L’ASTUTO DI BUENOS AIRES

scritto da Remox
21 · Ott · 2020

 

L’ASTUTO
DI BUENOS AIRES

Nel precedente articolo ci siamo lasciati con l’intento di trovare una possibile causa alla fine del pontificato di Francesco vista dal veggente provenzale “fra ben strani tormenti”. E’ venuto fuori uno scenario inquietante di lotta fratricida interna alla Chiesa che però chiama in causa il papa emerito Benedetto XVI.

Au Royal change deuiendront appouuris,
D’vn que on graue d’argent d’or les medalles,
De blanc & noir des deux entre meslee,
Fratricider les deux seront seduicts.

Al Real cambio diverranno “poveri”,
Da uno che si grava di medaglie d’argento,
I due, bianco e nero, fra lor mischiati,
Saran sedotti al fratricidio.

Questa quartina è stata ottenuta partendo dalla 609 che a sua volta è chiamata dalla famosa 1091 dedicata all’elezione del gesuita. Se andiamo ad analizzare con lo stesso sistema la 1091 otteniamo ancora una volta degli elementi apparentemente casuali che tuttavia rafforzano notevolmente l’interpretazione data della quartina stessa e le ipotesi sul futuro.

Prima però gettiamo per un attimo uno sguardo sulla cronaca dell’attualità della Chiesa.

Negli ultimi giorni sono emersi due temi essenziali: il primo è quello degli scandali finanziari legati al Cardinale Becciu ed il secondo quello legato al sinodo della Chiesa tedesca con i timori di un possibile scisma. Possiamo ben vedere che questi eventi sembrano essere condensati nella quartina 622 posta nel Ramo XX del ‘900 “Cronache degli Anni ’80”:

622
Dedans la terre du grand temple celique,
Nepueu à Londre par paix feincte meurtry:
La barque alors deuiendra scimatique,
Liberté feincte sera au corn’ & cry.

622
Nella terra del gran tempio cielico,
Nipote a Londra per finta pace colpito:
La barca allor diventerà scismatica,
Che finta libertà sarà allor propalata

In Vaticano, la terra del tempio del Cielo, quello di Cristo, la Chiesa correrà il rischio di uno scisma poiché sarà propalata una finta libertà.

Questa finta libertà è quella che vogliono i modernisti che hanno oggi nella Chiesa tedesca la loro avanguardia: sacerdozio femminile, matrimonio omosessuale ecc…

La liberalizzazione della prassi al fine di destrutturare la dottrina è appunto una libertà finta che porta invece alla schiavitù del peccato. Con un solo verso è praticamente riassunta l’eresia in corso.

Questi fatti però avverranno in concomitanza con qualcosa che avrà a che fare con Londra: ed ecco che in parallelo la Chiesa è scossa dalla destituzione del Cardinale Becciu in seguito allo scandalo finanziario del palazzo di Londra. Non solo, il Cardinale è apertamente accusato anche di “nepotismo” per aver favorito i suoi famigliari. Viene inoltre arrestata la signora Marogna, collaboratrice di Becciu, che secondo varie testimonianze dirette in Vaticano veniva appellata come la nipote del Cardinale.

Insomma il cardinale nepotista per lo scandalo londinese viene colpito e di fatto privato di ogni suo potere. Una sincronicità strabiliante.

Secondo il procuratore dell’Osso che indagò ai tempi dello scandalo del Banco Ambrosiano e del “suicidio” a Londra del banchiere Calvi i personaggi intrallazzatori di questo scandalo sono proprio gli stessi di allora. E questo costituisce per la nostra analisi un altro elemento rilevante considerato che nel Ramo XX del ‘900 la 622 è accostata alla quartina 251:

251
Le sang du iuste à Londres fera faute,
Bruslez par foudres de vingt trois les six:
La dame antique cherra de place haute,
De mesme secte plusieurs seront occis.

251
Il sangue del giusto a Londra farà difetto,
Bruciati da folgori i sei del ventitre:
L’antica dama scenderà dall’alto luogo,
Dalla stessa setta in molti saranno uccisi.

Negli anni ’80 la quartina fu posta in relazione allo scandalo del Banco Ambrosiano che vedeva coinvolta non solo la Chiesa, ma anche la massoneria. La storia dello scandalo prende vita nel pontificato precedente a quello di Giovanni Paolo II ovvero Paolo VI e infatti ad essere colpiti sono gli uomini del “6” (Paolo VI) successore del “23” (Giovanni XXIII).

Non possiamo però non notare come la quartina l’abbiamo analizzata anche in funzione di ciò che sta avvenendo OGGI con la pandemia e di ciò che potrebbe avvenire a breve come indicato in “La Pesta Cinese e la Regina Elisabetta”:

La gran peste, per gente straniera
Di lor gran città vicino l’acqua in forte travaglio,
non cesserà prima che morte sia vendicata.
La piaga antica farà peggio del nemico;
Il sangue del giusto condannato senza colpa
A Londra farà difetto
La gran dama anziana per finto oltraggio
Cadrà dall’alto luogo.
Da Corinto ad Efeso ai due mari si navigherà
E guerra si muove fra due desiderosi di lotta.

La peste che colpisce il Regno di Elisabetta, la Regina che scende dal Trono, un personaggio che versa il sangue e che richiama Tommaso Moro a cui il verso è ispirato e infine la guerra nel Mediterraneo Orientale fra Turchia e Grecia. Vediamo dunque mirabilmente riassunto il tratto decisamente poliedrico del poema nostradamico che, come intuito da Ramotti, è simile ad un intricato albero dove i Rami si interconnettono fra loro e così le foglie e i frutti, quartine ed elaborazioni successive.

Gli scandali londinesi della Chiesa ci guidano dunque verso il pericolo di uno scisma e si immettono nel tempo in cui il mondo è colpito dalla pandemia che porterà gravi conseguenze per molte nazioni.

Torniamo adesso alla quartina 1091 e al personaggio qui profetizzato, papa Francesco:

Dal Prologo del ‘900

1091
Clergé Romain l’an mil six cens & neuf,
Au chef de l’an fera election:
D’vn gris & noir de la Compagnie yssu,
Qui onc ne fut si maling.

1091
L’anno 1609 il Romano Clero,
All’inizio dell’anno farà elezione:
Da un grigio preso dalla Compagnia di un nero,
Che mai ve ne fu uno così maligno.

Ricordiamo qui come “maling” oltre a denotare il tratto caratteristico del pontificato di Bergoglio nasconda anche il motto latino che per la prima volta dopo molto tempo torna a campeggiare nello stemma papale: Miserando Atque Eligendo.

Mai prima vi fu un papa gesuita, un papa sudamericano, un papa col nome Francesco. E forse nemmeno uno così problematico per le sorti della Chiesa stessa.

Vediamo cosa succede se relazioniamo la 1091 con le quartine che precedono e seguono della stessa Centuria:

1090
Cent fois mourra le tyran inhumain,
Mis à son lieu sçauant & debonnaire,
Tout le Senat sera dessous sa main,
Fasché sera par malin temeraire.

1091
Clergé Romain l’an mil six cens & neuf,
Au chef de l’an fera election:
D’vn gris & noir de la Compagnie yssu,
Qui onc ne fut si maling.

1092
Deuant le pere l’enfant sera tué,
Le pere apres entre cordes de ionc,
Geneuois peuple sera esuertue,
Gisant le chef au milieu comme vn tronc.

1093
La barque neufue receura les voyages,
Là & aupres transfereront l’Empire:
Beaucaire, Arles retiendrons les hostages,
Pres deux colomnes trouuees de Porphire.

1094
De Nismes d’Arles, & Vienne contemner,
N’obeyr à ledict d’Hespericque:
Aux labouriez pour le grand condamner,
Six eschappez en habit seraphicque.

Ed ecco l’unione dei versi:

Mis à son lieu sçauant & debonnaire
Qui onc ne fut si maling
Le pere apres entre cordes de ionc
Là & aupres transfereront l’Empire
Six eschappez en habit seraphicque.

Messo al suo posto uno astuto e “debonnaire”,
Che mai ve ne fu uno così maligno,
In seguito il padre in corde di giunco (legato)
In sei fuggiti in abito serafico,
Là in seguito trasferiranno l’Impero.

Il periodo ottenuto è estremamente interessante. Partiamo prima dal presente e cioè dall’identità del personaggio preconizzato dalla 1091. Vediamo infatti al primo verso che al suo posto è messo un personaggio. Il fatto che sia “messo al suo posto” indica che lo va a sostituire e non sembra proprio che ciò avvenga come normale successione, ma per vera e propria sostituzione come nel caso di Benedetto XVI e Francesco. Al suo posto è messo uno “astuto”. Ricorderemo infatti le parole di Bergoglio quando disse “sono un po’ furbo” a significare appunto che è uno che sa come muoversi. E poi c’è “debonnaire” che non ho tradotto semplicemente come “bonario” perchè in realtà cela un diverso enigma ovvero “De Bon Aire” cioè “da Bonaria” ovvero il nome della Madonna “genovese” che ha dato il nome alla città di Buenos Aires il luogo di provenienza del papa.

In passato avevo cercato nelle pochissime quartine (tre compresi i presagi) che riportavano questo termine una possibile connessione con papa Francesco in quanto mi sembrava un ghiotto enigma da poter utilizzare per Nostradamus senza trovare nulla. Ma questa possibilità si è invece facilmente mostrata, casualmente, applicando il solito sistema analitico di corrispondenze.

Abbiamo quindi un personaggio astuto di Buenos Aires che sostituisce un altro. Ecco la perfetta indicazione dell’elezione di papa Francesco descritta nella 1091.

Tutti gli altri versi sondano invece il futuro: mai uno così maligno, in sei fuggiranno in abito ecclesiastico, l’impero ovvero la Chiesa trasferita in altro luogo e un padre prigioniero.

Ai lettori attenti non sfuggirà che qui sono elencati tutti eventi profetizzati e ben noti ripresi non solo in altre quartine, ma in moltissime profezie cattoliche.

Un papa che fugge dal Vaticano con pochi ecclesiastici di fiducia, la Santa Sede di fatto trasferita e un papa prigioniero.

Probabilmente il papa prigioniero è l’unico evento che potrebbe forse riguardare l’emerito non nella sua attuale condizione, ma in quella futura. E ciò in relazione con le mosse dell’attuale pontificato.

Anche qui non possiamo non notare le continue correlazioni con alcuni messaggi di Anguera:

2.996 – 13/05/2008

Ecco i tempi che vi ho annunciato in passato. Arriverà per la Chiesa il momento della sua grande agonia. Dall’alta montagna scenderà il sangue dei fedeli consacrati. La Chiesa del mio Gesù vivrà il dolore del calvario. Un uomo vestito di bianco sarà perseguitato e condotto alla morte. Nella festa di un grande martire, i fedeli avranno di che piangere e lamentarsi.

4.578 – 02/01/2018

Cari figli, Sono la vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi attende. Un uomo vestito di bianco porterà la morte a molti consacrati. La mancanza di ordine nella Casa di Dio si diffonderà per il mondo e molti Ministri di Dio saranno contaminati dalle false dottrine. Ecco il mistero del passato.

2.541 – 28.06.2005

Un uomo sarà portato via senza il suo consenso e molti piangeranno e si lamenteranno. Pregate.

Il messaggio 2996 (dato nel giorno di Fatima) e il 2541 in modi diversi potrebbero riguardare entrambi il papa emerito. Il 2541 il suo allontanamento del Vaticano, ancora misterioso, e il 2996 la sua fine che riprende appunto la visione del terzo segreto di Fatima. Tuttavia il 2541 potrebbe riguardare qualcosa che deve ancora accadere. Il 4578 invece, che svela il mistero del passato (Fatima), sembra riguardare l’attuale papa il cui magistero porterà alla morte spirituale di molti.

Si vede subito la somiglianza con i versi nostradamici e con la possibilità che parlino in modo simile degli stessi eventi.

Il “fratricidio” viene dunque adombrato anche questa volta come ipotesi scabrosa e dolorosa della fine di questo strano pontificato. E Nostradamus sempre più ci mostra un quadro preciso dei principali eventi che riguardano la rivoluzione nella Chiesa Cattolica sempre più approfonditi e ridondanti quasi a significare che il messaggio nascosto, in questi ultimi capitoli del Poema, sia di fatto un percorso profetico tutto dedicato al futuro della Chiesa.

Commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
211 Commenti
Le più vecchie
Le più nuove
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  Luz

Non è un caso che queste notizie escano ora proprio mentre in Germania si discute fra i vescovi tedeschi apertamente della questione. I tedeschi vorrebbero dare benedizioni religiose alle coppie omosessuali in sostituzione (almeno per ora) del vero e proprio matrimonio, il papa la butta in politica come sempre con la scusa di salvare l'aspetto religioso: unione civile si, matrimonio no. Sono messaggi per chi vuole intendere. Compromessi…
Come poi cita l'articolo del Corriere è la teologia di Kasper a dare impulso alle innovazioni, anche quelle del papa:

2.570 – 03.09.2005
Cari figli, Io vi amo come siete e desidero che siate fedeli al mio Gesù. Pregate molto e non allontanatevi dalla grazia del mio Signore. Abbiate cura della vostra vita spirituale e non permettete che le cose materiali vi allontanino dal cammino della salvezza. Walter Kasper: per causa sua molti moriranno. I prescelti per difendere la verità la negheranno.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Luz

@Remox Se tutti voi aveste la possibilità di vedere tutte le vite che avete fatto, di vedere quante volte siete nati bianchi, neri, ricchi, poveri, femmine, maschi, la pensereste diversamente anche sui gay. La percentuale di eterosessualità ed omosessualità dipendono dalle vite precedenti più vicine a quest'ultima. Se decidi di nascere gay lo fai per consentire a te stesso di dimostrare al prossimo che si può amare una persone anche dello stesso sesso, e ciò che dovrebbe contare non è il sesso, che voi mettete in primo piano, ma i sentimenti, cioè la parte spirituale, che voi invece mettete in primo piano. Voi date importanza più agli organi sessuali che ai sentimenti, onorate più la bestia che lo spirito. Per voi uomo e donna non sono esseri spirituale ma maschio e femmina come maiale e scrofa. Il tempo sta per finire auguratevi che il vostro modo di pensare e di vedere il mondo sia quello giusto.
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=https%3A%2F%2Fangelicview.wordpress.com%2F%3Fs%3Dgay

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Luz

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha. Poveretto.
Saluti.
Massimiliano

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Luz

@Massimiliano Si si, certo! Saluti anche a te. Luca L.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Luz

Luca smettila per favore. Vai a farti un giretto da un'altra parte. Non è il caso…
Massimiliano.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Luz

@Massimiliano Siamo in una società libera dove ognuno può esprimere ciò che pensa. C'è stato un periodo, quasi tutta la mia vita, che la pensavo come voi, oggi ho cambiato il mio modo di pensare. Troppo semplice giudicare i gay in questo modo, troppo semplice dire loro che devono essere ciò che non sono. Un po' più complicato accettarli e non avere stizza quando si tengono per mano. Lo so che non è semplice ma quando vedi una copia gay, cerca di vederli diversamente da come hai fatto fino ad ora, lasciando perdere l'aspetto sessuale. Luca

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Luz

Luca stava con lei e ora é gay.Per la serie:"La rivincita".Non prendertela,é solo per sdrammatizzare.Comunque:eresia gnosticheggiante nuda e cruda,la tua.Non devi affatto lasciar perdere l'aspetto sessuale,e sopravvalutare quello spirituale.L'aspetto sessuale,in senso fisiologico,non solo strettamente anatomico,ma dipendente anche dall'anatomia, é potente,piaccia o no,é coinvolgente ,anche alla mia etá, 66 e mezzo.Quando uno scrive che "troppo semplice dire loro che devono essere quello che non sono"e poi scrive di lasciar perdere l'aspetto sessuale,non solo si contraddice,ma dimostra di non aver mai sperimentato veramente la forza e l'attrazione amorosa,che s'impone da sé,senza pensarci affatto.Delle due ,l'una,senza voler discriminare nessuno:o per i gay l'aspetto sessuale é fondamentale nell'essere ció che sono e non essere e non dover,voler e poter essere ció che non sono(liberi di scegliere,ci mancherebbe,di questi tempi bisogna dirlo per forza,o quasi),oppure non lo é.Non possono essere vere entrambe le cose.Nel primo caso,ci sono solidi elementi medici e scientifici a supporto di chi preferirebbe un mondo De Mariconizzato.Nel secondo ,ci sono solidi elementi teologici e filosofici a supporto di chi non ama le eresie gnosticheggianti.Quindi una delle due gambe zoppica.Oppure tutte e due.Questa eresia gnosticheggiante finge di voler dare il primato allo spirituale,ma se lo facesse davvero dovrebbe riconoscere che qualunque fornicazione segna una caduta,anche quella eterosessuale,mentre nel Matrimonio eterosessuale Dio va incontro agli sposi e dá loro un aiuto soprannaturale,una Grazia di stato e li recupera dalla loro condizione di discendenti di Adamo ed Eva.Gli sposi lo sanno,perché nel loro amore hanno sperimentato prima il semtimento di amarsi spiritualmente,senza pensare alla sessualitá fisica,e poi il limite e l'impossibilitá concreta di farlo,indipendente dalla loro volontá.Infatti la castitá fisica é una vocazione specifica,mentre quella spirituale e' richiesta anche agli sposi,che nella loro unione devono tendere a inseguire e cercare di rivivere il sentimento iniziale,soprannaturale che li ha illuminati circa il loro amore.Anche se,come non e' possibile riprodurre la forza la purezza e lo stupore dell'alba alle 10 del mattino o alle 5 della sera,cosí non lo é riprodurre il sentimento iniziale rivelatore,proprio perché viene dallo Spirito che prende l'iniziativa.La forza del vero amore non ha paragoni e non teme confronti,perché,come nelle vere cose che vengono da Dio,c'e' tutto,non manca niente, non é roba mentale che poi,attraverso la pratica,va incidere su neuroni nervi e carne.Magari anche con aiutini chimici,guarda caso.Anche l'inferno ha la sua potenza,ma non é paragonabile a quella del Cielo.GLI essere umani,peró' ,sulla Terra d'esilio,son capaci di abituarsi a tutto.Il demonio ci conta?

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

finalmente!
ci siamo arrivati!
E quindi fra qualche anno sarà legittimato che anche i figli potranno avere:
A) – se coppia lesbica, attraverso:
1. – adozione/affidamento;
2. inseminazione con rapporto sessuale o con intervento microrochirurgico di una delle due;
3. – inseminazione di utero di terza donna estranea o sconosciuta alla copia (utero in affitto);
B) – se coppia omosessuale maschile, attraverso:
1. – adozione/affidamento;
2. – utero in affitto inseminato biologicamente o per intervento col seme di uno della coppia,
3. – utero in affitto inseminato da seme di estraneo sconosciuto.
CHE BEEEELLOOO…. ECCO PER CHE COSA GESù RIMASE 3 ORE STRAZIATO SULLA CROCE MENTRE LE MOSCHE CARNAIE SI INFILAVANO NEGLI OCCHI E NELLE PIAGHE.
OGGI SONO PROPRIO TANTISSIMO CONTENTO…
Mai più, mai più un soldo alla chiesa, ora basta!

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ma tu pensi che la famiglia umana debba continuare a essere Maschio Femmina Cucciolo? Per te gli umani sono animali? O esseri spirituali? Se una donna che ha un buon lavoro e ha la capacità di essere un genitore e volesse adottare un bambino per strapparlo dalla fame e dargli una casa, del cibo, un'istruzione perché mai non dovrebbe farlo? Solo perché magari è lesbica? Per te conta più il sesso che i sentimenti? Mi sa che chi è sulla strada sbagliata siete tutti voi.

Unknown
Unknown
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Concordo con te fino alla morte .
I bambini sono il futuro di questo mondo, se vogliamo salvarlo, e vanno protetti ad ogni costo, anche con la vita.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Speriamo solo che sia una fake news. Mai avrei pensato a tanto. Gerry

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Vi ripeto per l'ennesima volta, noi umani siamo esseri spirituali che vengono su questa terra per affrontare vite di ogni tipo. Una persona che decide di nascere gay lo fa come prova e non deve far finta di essere quello che non è per far piacere alla società. Non siamo il corpo che abbiamo ma siamo l'essere che c'è dentro il corpo. Due gay possono e devono adottare i figli, formare una famiglia, amare i propri figli dare loro una casa, cibo e istruzione. La famiglia eterosessuale continuerà a esistere come ha sempre fatto, a lei se ne affiancherà un'altra che potenzierà la nostra società portandola a un livello evolutivo maggiore. Il sesso è poco importante visto che con l'evoluzione comunque verrà perso, date meno importanza al sesso e più importanza ai sentimenti.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa

Presi due bastoni: uno lo chiamai BENEVOLENZA e l'altro UNIONE, e condussi al pascolo le pecore……

..…Presi il bastone chiamato BENEVOLENZA e lo spezzai: ruppi così l'alleanza da me stabilita con tutti i popoli.
Lo ruppi in quel medesimo giorno…..

.….Poi feci a pezzi il secondo bastone chiamato UNIONE, per rompere così la FRATELLANZA fra Giuda e Israele.

Quindi il Signore mi disse:
«Prendi ancora gli attrezzi di un PASTORE INSENSATO, poiché ecco, io susciterò nel paese un PASTORE che

NON AVRÀ CURA di quelle che si perdono,
NON CERCHERÀ le giovani,
NON CURERÀ le malate,
NON NUTRIRÀ quelle ancora sane;
MANGERÀ INVECE LE CARNI delle più grasse e strapperà loro persino le unghie.

Guai al PASTORE STOLTO che abbandona il gregge!
Una spada colpisca il suo braccio
e il suo occhio destro.
Tutto il suo braccio si inaridisca
e tutto il suo occhio destro resti accecato». (Zc 11)

…..

Insorgi, spada, contro il mio pastore,
contro colui che è mio compagno.
Oracolo del Signore degli eserciti.
Percuoti il pastore e sia disperso il gregge,
allora volgerò la mano anche contro i suoi piccoli.
In tutto il paese
– oracolo del Signore –
due terzi saranno sterminati e periranno;
un terzo sarà conservato.
Farò passare questo terzo per il fuoco
e lo purificherò come si purifica l'argento;
lo proverò come si prova l'oro.
Invocherà il mio nome e io l'ascolterò;
dirò: «Questo è il mio popolo».
Esso dirà: «Il Signore è il mio Dio». (Zc 13)

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

poveri noi. sta crollando tutto e non c'è dove ripararsi. Madre Mariana de Jesus Torres è più attuale che mai!
Rammento che Guenon scrivendo sui Veda traduceva che l'ltimo Yuga(periodo di 5000 anni)era chiamato "Yuga Nero" intendendosi per nero la cecità sopirituale di tutta l'umanità, e che essendo ogni Yuga dominato da una divinità, quest'ultimo sarebbe stato governato da Mani o Manù (Immanuel, l'Emmanuele!).
Ma nei Veda era scritto anche che il segnale della fine dello Yuga (catastrofica) sarebbero stati u rifiuto delle donne a proreare, le donne vestite come gli uomini, e la legittimazione dei matrimoni omosessuali.
Le rivelazioni accettate dalla Chiesa di Maria e di Gesù a Madre Mariana… sono simili!
Poveri noi, sta crollando tutto, e la pandemia è uno degli strumenti di crollo del sistema mondiale attuale.

Unknown
Unknown
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Siamo esseri umani carissimo luca e proprio per questo che è terribile che si possa sfruttare il bisogno economico di donne spesso giovanissime, che prestano il proprio utero per compiacere a chi la natura non ha fatto dono di una genetica utile ad espletare tale compito. Non parlo in merito a madri che vogliono farlo prestandosi come ho letto, ad una gravidanza per dare al figlio omosessuale un figlio suo da allevare con il proprio compagno del cuore. Ma ci sono dietro tali necessità degli interessi che stanno prendendo sempre più spazio, già in spagna è scoppiato anni fa lo scandalo del furto dei bambini nelle loro culle, madri a cui facevano credere fossero morti per venderli a persone che ne avevano fatto richiesta. Basta pagare un prezzo e tutto si sistema, questo non è da uomini spirituali ma da uomini carnali che di amore e sentimento ne hanno solo per se stessi. Nessuna donna dovrebbe vendere il proprio corpo come nemmeno affittare il proprio utero. Un figlio è un dono, un miracolo e tale deve restare , la vita è sacra e tale va preservata. Le leggi ed i diritti che si stanno predisponendo per le minoranze come oggi sono descritti gli omosessuali , sono leggi a doppio taglio, danno diritti da una parte ma negano quelli dei bambini e delle donne dall'altra , cosi come nella legge per l'aborto. Si rende tutto quello che è il sentimento in un mero scambio economico, chi compra e chi vende e chi si svende. Se solo riusciste a vedere come tutto sta venendo usato per distruggere la natura stessa delle cose, persino i diritti omosessuali verranno negati, sono essi stessi usati per dividere e distruggere l'unione e l'amore fra uomini qualsiasi sia di essi il genere sessuale e quando nessuna donna sarà in grado di concepire allora lo faranno le macchine e gli esseri umani saranno pezzi intercambiabili a scelta, basta vedere gli impianti e le tecniche sempre più avanzate per rendere un uomo una donna e viceversa. Ma quando le macchine si romperanno e o avranno problemi chi si sostituirà ad esse ? la nuova natura delle cose ? il mondo/uomo macchina ? la vera perfezione è veramente la creazione in un freddo laboratorio o in un caldo antro naturale ? Dio non ha creato per distruggere, ha creato per rendere grazia alla natura stessa delle cose.

Remox
Remox
3 anni fa

A mettere sempre e solo l'accento sull'aspetto sessuale sono proprio gli omosessualisti poiché è nella loro natura delle cose. L'aspetto sessuale invece è puramente accessorio rispetto a quello della salvezza delle anime. È l'aspetto materialistico e più immediato della condizione di peccato in cui è sprofondata l'anima come i soldi lo sono per l'avaro.
L'uscita del papa distrugge letteralmente, direttamente ed indirettamente, l'intero magistero cattolico. È tutto per mero calcolo politico.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Remox

@Remox invece l'aspetto sessuale lo mettete voi a causa della vostra omofobia. L'uscita di Papa Francesco distrugge direttamente e indirettamente la falsa chiesa che voi da secoli rappresentate.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

@Remox Beh allora questo discorso dovresti farlo pure per le copie eterosessuali che fanno sesso a più non posso usando i contraccettivi. Il sesso in base a quello che dite dovrebbe essere fatto solo per avere figli, ma mi pare che questo non vi piaccia molto. Il sesso, sia per gli etero che per gli omo è solo l'aspetto fisico dell'amarsi niente di più. Date troppa importanza a quest'aspetto lasciando perdere i sentimenti. Proprio non ci arrivate! Luca

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

non comprendo tanta animosità.
il peccato "sessuale" vale per gli etero e per gli omo.
Che grande scoperta.

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Infatti vale per entrambi. Pensavo fosse evidente.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@Remox no per voi non vale per entrambi, io qui leggo sempre qualcosa contro gli omosessuali, che per me hanno diritto di vivere la loro vita e non fanno male a nessuno, e non dite quasi mai niente sulla pedofilia dove c'è un abuso su un minore. Mi pare quasi che la difendiate.

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Difendiate cosa? Sei fuori di testa se pensi che qui si difenda la pedofilia, non ti permettere proprio.

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Anonimo la pedofilia è una cosa talmente orrenda che si fà fatica a commentarla.
L'unica cosa che saprei esprimere è senso di massimo orrore, davvero non mi viene in mente nessun argomento razionale davanti a simili mostruosità. Per questo personalmente non ne parlo, mentre il sesso tra adulti omo, etero o trans che sia per quanto peccaminoso è certo un gradino sotto al podio del massimo squallore concepibile che è la violenza sessuale verso i minori. A me più di parlarne mi verrebbe da vomitare.

GIONA
GIONA
3 anni fa

Nel catechismo cattolico esistono quattro peccati che "gridano vendetta al cospetto di Dio" data la loro enorme gravità: sono l'omicidio volontario, il peccato impuro contro natura (cioè il peccato dei sodomiti), negare la giusta mercede agli operai, l'oppressione dei poveri. Per cui il peccato sessuale è ben più grave se commesso tra persone dello stesso sesso che non fra persone di sesso diverso, caro Anonymus (ovviamente sei liberissimo di non crederci). Il signor Bergoglio, papa a tempo perso, ha di fatto giustificato questo orribile peccato che fa schifo persino ai demoni dell'inferno i quali, pur essendo demoni, però conservano ancora qualcosa della loro originale natura angelica (non lo dico ma i padri della chiesa). Altresì, ci fu un santo dottore della chiesa (non ricordo quale) se fosse sant'Agostino o san Tommaso, il quale disse che la fine del mondo o dei tempi sarebbe giunta quando fossero stati legalizzati i matrimoni omosessuali (cosa assolutamente impensabile duemila anni fa). E' evidente che quel tempo è ormai giunto…quindi tutto coincide alla perfezione, persino con l'esplodere della pandemia col record di contagi di oggi.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

@GIONA è veramente incredibile come condannate sempre i gay e non riuscite mai a condannare i pedofili, nonostante lo abbia fatto in modo chiaro Gesù Cristo. Luca.

GIONA
GIONA
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Gli omosessuali sono molto simili ai pedofili…non c'è grande differenza;quando Gesù disse che chi scandalizzava uno di questi piccoli (cioè i bambini) era meglio che gli fosse legata una macina al collo e fosse gettato in mare, parlava senza dubbio dei pedofili.Ma dal frocio al pedofilo il passo è brevissimo:sono entrambi malati di mente!

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Gli omosessuali con i pedofili non centrano niente. I malati di mente siete voi e lo siete da secoli, oggi più di prima, inquisitori nel medioevo inquisitori 2.0 oggi. Ma ormai siete alla fine.

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Macché alla fine, siamo solo all'inizio ed è bene che anche tu ti prepari fidati. La difesa dell'omosessualismo sarà all'ultimo posto dei tuoi pensieri.

GIONA
GIONA
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Riferiscono San Gerolamo e San Bonaventura che,nella notte di Natale,quando nacque Gesù, tutti gli omosessuali della terra morirono a tempo, affinché non insozzassero il mondo nel momento in cui nasceva il Salvatore. Ciò spiega l'enorme gravità di questo peccato peggiore di ogni altro.

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa

Remox oggi nel messaggio di Anguera si parla del naufragio della barca, come formulato il messaggio sembra che non sia una cosa troppo in là nel tempo ,forse siamo prossimi:

5.034 – Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, trasmesso il 20/10/2020

Cari figli, la Grande Imbarcazione e un Grande Naufragio; ecco la sofferenza per gli uomini e le donne di fede. Siate fedeli a Mio Figlio Gesù. Accogliete gli insegnamenti del vero Magistero della Sua Chiesa. Rimanete nel cammino che vi ho indicato. Non lasciatevi contaminare dal fango delle false dottrine. Appartenete al Signore e solamente Lui dovete seguire e servire. DateMi le vostre mani e Io vi condurrò alla vittoria. Cercate forze nella preghiera, nel Vangelo e nell'Eucaristia. Pentitevi e riconciliatevi con Dio. CercateLo nel Sacramento della Confessione. Non perdetevi d'animo. Il Signore vi ama e vi aspetta a Braccia Aperte. Avanti nella difesa della verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per averMi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Da anni ormai il messaggio è sempre lo stesso. Ad Anguera la Madonna sta preparando i fedeli al grande naufragio della fede per il quale dice "Non siete pronti".
È il naufragio che dall'alto, dove si dovrebbe difendere il gregge, si propaga a valanga su tutto il corpo ecclesiale. Dove Pietro diventa Giuda.

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/
Dopo le dichiarazioni anticipate dai media, Mons. Carlo Maria Viganò a proposito del docufilm «Francesco»

Pare che Bergoglio cerchi sfrontatamente di “alzare la posta” in un crescendo di affermazioni eretiche, in modo da costringere la parte sana della Chiesa – episcopato, clero e fedeli – ad accusarlo di eresia, per poi dichiararla scismatica e “nemica del papa”.

Jorge Mario Bergoglio cerca di costringere alcuni Cardinali e Vescovi a separarsi dalla comunione con lui, ottenendo come risultato non la propria deposizione per eresia, ma l’estromissione dei Cattolici che vogliono restare fedeli al Magistero perenne della Chiesa. Questo tranello avrebbe – nelle presumibili intenzioni di Bergoglio e del suo “cerchio magico” – lo scopo di consolidare il proprio potere all’interno di una chiesa che sarebbe solo nominalmente “cattolica” ma in realtà eretica e scismatica.

Questo inganno si avvale dell’appoggio dell’élite globalista, dei media mainstream e della lobby LGBT, alla quale non sono estranei molti chierici, vescovi e cardinali. Non dimentichiamo poi che in molte nazioni sono in vigore leggi che puniscono come reato quanti, anche sulla base del proprio Credo, considerano riprovevole e peccaminosa la sodomia o che non approvano la legittimazione del “matrimonio” omosessuale. Un pronunciamento dei vescovi contro Bergoglio su una questione come quella dell’omosessualità potrebbe autorizzare l’autorità civile a perseguirli penalmente con l’approvazione del Vaticano.
Questo inganno si avvale dell’appoggio dell’élite globalista, dei media mainstream e della lobby LGBT, alla quale non sono estranei molti chierici, vescovi e cardinali. Non dimentichiamo poi che in molte nazioni sono in vigore leggi che puniscono come reato quanti, anche sulla base del proprio Credo, considerano riprovevole e peccaminosa la sodomia o che non approvano la legittimazione del “matrimonio” omosessuale. Un pronunciamento dei vescovi contro Bergoglio su una questione come quella dell’omosessualità potrebbe autorizzare l’autorità civile a perseguirli penalmente con l’approvazione del Vaticano.

Bergoglio avrebbe quindi dalla sua parte non solo la “deep church” rappresentata dai ribelli come padre James Martin, s.j. [qui] e gli esponenti del “synodal path” tedesco, ma anche il “deep state”. Non a caso, nel documentario vi è anche un endorsement per il candidato democratico alle prossime elezioni presidenziali americane, assieme ad una sconcertante condanna della politica dell’amministrazione Trump, accusato di separare le famiglie che cercano di entrare illegalmente negli Stati Uniti, mentre di fatto il Presidente sta fronteggiando la tratta di esseri umani e il traffico di minori.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/10/21/il-papa-apre-alle-unioni-civili-per-le-coppie-gay_2d095375-d83d-49fa-bb3a-d14835062916.html

Adesso dovrebbe esserci la spaccatura conclamata della Chiesa e l'inizio dei terribili terremoti.
Si approssima il periodo di Archer.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Non ho letto ancora sulla notizia,ma non capisco troppo allarmismo:le unioni civili sono cosa diversa dal dare la benedizione a due sposi.Se a lui le camicie le ha stirate lei,se si dividono gli alimenti vanno a lei:se a lui le camicie le ha stirate lui,vanno a lui.Questioni di diritto civile.Finché ci sará Bergoglio,finirá cosí.Perché gli volete dare la soddisfazione di prenderci tutti in giro?Spring Dio ti premi:come porta jella sei un fallimento e con te la Madonna é riuscita a guadagnare tempo da Dio e a protrarre i disastri peggiori.Sei uno dei Suoi figli prediletti.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

@vincenzo:
se l'unione matrimoniale civile è legittima per il Pontefice Romano, ergo non è peccato; non essendo peccato, ad essa propedeutica unione civile secondo le leggi dello Stato, potrà seguire fra un pò la legittmazione sacrale del matrimonio religioso.
Lei fa tanto il tradizionalista e il moralista, scrive articoloni dotti e saggi, cita santi, beati, profezie, veggenti e "venerabili" (e forse è questa la vera categoria di gonnellini a cui appartiene), poi alla fin fine si scopre che è un troll ben dissimulato che riduce la convivenza legale omosessuale maschile e femminile allo "stirare camicie".
O lei o ci fa, o proprio ci è. Ca' nisciuno è fessò
@Remox:
apprezzo molto la combinazione fra quartine diverse, complimenti!
se mi permette, vorrei chiederle: dato che si parla di un Papa che fugge da Roma, (pare Bergoglio) allora sfugge da, …già, ma da chi – da che cosa?
La ringrazio.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Ciò che è peccaminoso nn lo decide il papà ma Gesù Cristo…. Rid8

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Agli anonimi ricordo di usare un nick per i loro interventi.
Rispondo all'Anonimo sopra:
E' un tema ricorrente e complesso quello del papa in fuga da Roma. Secondo un sogno profetico del papa S.Pio X un suo successore col suo stesso nome (si presume il nome proprio e non quello da papa, dunque Giuseppe) sarebbe fuggito da Roma camminando sui cadaveri dei suoi preti per poi morire di morte crudele.
Quando ho dato vita al blog ho ipotizzato che in senso spirituale il sogno si era realizzato con le dimissioni di Joseph Ratzinger, unico papa ad avere dopo S.Pio X il nome Giuseppe. In senso spirituale in quanto le dimissioni sono avvenute in seguito agli scandali vaticani (la famosa scatola di documenti consegnata al successore) dove i cadaveri dei preti sono cadaveri spirituali di consacrati mondanizzati.
E non escludo, anche se sembra impossibile, che la profezia possa realizzarsi anche materialmente nel prossimo futuro proprio con Benedetto XVI.
In realtà questa fuga in incognito viene relazionata con lo scoppio della rivoluzione a Roma e con il papa costretto dalle violenze ad abbandonare il Vaticano.
Personalmente sono molto scettico che possa riguardare Francesco.
C'è poi l'altro aspetto importante, il trasferimento della Santa Sede in un altro luogo, all'estero. Sia in Nostradamus che in altre profezie questo elemento è ben presente. C'è inoltre una similitudine fra una quartina di Nostradamus ed una profezia della Madonna di Anguera dove si parla di tre papi insieme a sottolineare un periodo estremamente turbolento e complesso per la Chiesa molto simile allo scisma d'Occidente e al Concilio di Pisa. In Nostradamus il trasferimento della S. Sede avviene proprio con la presenza discorde dei tre papi.
Lo scenario del papa in fuga sembra dunque essere quello di una Chiesa colpita dallo scisma in un clima generale di rivolta e rivoluzione con violenze anticristiane.

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Remox quali sono le quartine di Nostradamus che parlano dei tre papi e il trasferimento della S.Sede , o forse fanno parte di un articolo successivo che ora non vuoi anticipare?

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

La quartina 899.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa

VIGANÒ: BERGOGLIO STA CERCANDO DI PROVOCARE UNO SCISMA.

https://www.marcotosatti.com/2020/10/22/vigano-bergoglio-sta-cercando-di-provocare-uno-scisma/

UNIONI GAY . IL PAPA CONTRO LA SCRITTURA PREPARA UNO SCISMA?

…..Ora, chi gli ha imposto queste dichiarazioni deve esser ben potente viste le responsabilità che così gli si buttano addosso.

Infatti con questa decisione Bergoglio dovrà:

• riscrivere i DieciComandamenti togliendone almeno uno,
• dovrà negare i Peccati che gridano vendetta contro lo SpiritoSanto,
• dovrà cambiare il Sacramento del Matrimonio (già messo in discussione con AmorisLaetitia) e almeno altri due Sacramenti correlati.
• Dovrà anche modificare radicalmente l’istituto della Famiglia, avendo dichiarato “son figli di Dio e hanno diritto ad una Famiglia”.

INSOMMA ORA HA CREATO LE CONDIZIONI PER UNO SCISMA.

E bravo il nostro Bergoglio! Chissà però che diranno ora i famosi “obbedienti” al Papa a qualsiasi costo e per qualsiasi ordine che da.
Chissà come reagiranno i famosi “prudenti” che stanno sempre zitti e cercano il buono in ogni esternazione di Bergoglio.

Ah, nel discorsetto che potrete sentire, prende occasione per dare un attacco anche a Trump sul tema muro in Messico che separa le famiglie.
Intendeva le famiglie mexicano-gay?
RVC

https://www.marcotosatti.com/2020/10/22/unioni-gay-il-papa-contro-la-scrittura-prepara-uno-scisma/

BUFALA? ASPETTIAMO A DIRLO – SE IL VATICANO NON SMENTISCE, NON LO È.

….L'uscita atroce di Bergoglio è senz'altro a favore di Biden, nel senso che potrebbe far cadere i dubbi che su Biden potevano avere molti cattolici.

In queste ultime due settimane prima delle elezioni USA potrebbe anche accadere di tutto e potrebbero aversi anche sviluppi drammatici, talmente torbido e feroce è il clima creato dalle forze che vogliono non solo vincere le elezioni ma letteralmente distruggere Trump e i valori tradizionali che egli difende e mantiene.

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2020/10/bufala-aspettiamo-dirlo-se-il-vaticano.html

SCONTRO VATICANO-USA: “TRUMP CERCA DI STRUMENTALIZZARE IL PAPA. POMPEO NON SARÀ RICEVUTO”
https://www.lastampa.it/vatican-insider/2020/09/30/news/scontro-vaticano-usa-trump-cerca-di-strumentalizzare-il-papa-ecco-perche-non-lo-riceve-1.39366705

Il papa non poteva incontrare Mike Pompeo, perché altrimenti secondo il Vaticano, sarebbe stata una “STRUMENTALIZZAZIONE” durante la campagna elettorale in USA, ma dal momento che Bergoglio “è furbo, perché sa come si deve muovere”, caso per caso, ed infatti è lui “L'ASTUTO DI BUENOS AIRES”, ha fatto un’uscita che non è semplicemente pro-unioni gay, ma serve a favorire Biden, nel raccattare voti anche dai cattolici e dagli incerti, per un Biden omossesualista, ed abortista incallito senza scrupoli di coscienza, pieno zeppo di scheletri nell’armadio.

Un mero calcolo politico, “dell 'ASTUTO DI BUENOS AIRES”, che però avrà conseguenze drammatiche nell’accelerare la spaccatura all’interno della Chiesa Cattolica.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

LE PAROLE DEL PAPA DI APPROVAZIONE E SOSTEGNO DELLE UNIONI CIVILI E LE CONSEGUENZE IMPREVEDIBILI NEL MONDO CATTOLICO

….– Un fatto curioso:
Nel lungometraggio si parla della storia di Andrea RUBERA e Dario DI GREGORIO, che hanno tre figli piccoli avuti con la pratica dell’utero in affitto fatta in Canada.

Questi avevano chiesto al Papa come superare l’imbarazzo legato al loro desiderio di portare i figli in parrocchia alle lezioni di catechismo. La risposta di Papa Francesco è stato inequivocabile: i bambini vanno accompagnati in parrocchia superando eventuali pregiudizi e vanno accolti come tutti gli altri. Giusto, i bambini devono andare in parrocchia.

Ma chissà se hanno detto al Papa che Andrea RUBERA e Dario DE GREGORIO erano intervenuti al programma Fuori Onda, in onda su La7 il 31 gennaio 2017, e alla domanda di Costanza Miriano che chiedeva dove fosse la mamma che era stata negata ai bambini, RUBERO aveva così risposto:

«Miriano, la madre non c’è. La madre è un CONCETTO ANTROPOLOGICO…» (qui il video).

https://www.sabinopaciolla.com/le-parole-del-papa-di-approvazione-e-sostegno-delle-unioni-civili-e-le-conseguenze-imprevedibili-nel-mondo-cattolico/

“HA RAGIONE BENEDETTO: È L’EPOCA DEL PECCATO CONTRO IL CREATORE”

…..Il tema del gender è tra quelli affrontati in modo particolare da Papa Bergoglio, che ha affermato di essere d’accordo col suo predecessore Benedetto XVI:

«QUESTA È L’EPOCA DEL PECCATO CONTRO IL CREATORE».

«In Europa, in America, in America Latina, in Africa, in alcuni Paesi dell’Asia, ci sono vere colonizzazioni ideologiche – ha ripetuto – E una di queste, lo dico chiaramente con “nome e cognome”, è il gender». «Oggi ai bambini, ai bambini!, a scuola si insegna questo: che il sesso ognuno lo può scegliere. E perché insegnano questo? Perché i libri sono quelli delle persone e delle istituzioni che ti danno i soldi. Sono le colonizzazioni ideologiche, sostenute anche da Paesi molto influenti. E questo è terribile. Parlando con Papa Benedetto – ha riferito – che sta bene e ha un pensiero chiaro, mi diceva:
“SANTITÀ, QUESTA È L’EPOCA DEL PECCATO CONTRO DIO CREATORE!”.

È intelligente! Dio ha creato L’UOMO E LA DONNA; Dio ha creato il mondo così, così, così…, e noi stiamo facendo il contrario»….

….. L’idolatria del denaro. L’uomo e la donna non sono più al culmine della creazione, lì è posto L’IDOLO DENARO, e tutto si compra e si vende per denaro. Al centro il denaro…..

….. Noi stiamo vivendo un momento di annientamento dell’uomo come IMMAGINE DI DIO.”

https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2016/08/02/news/ha-ragione-benedetto-e-l-epoca-del-peccato-contro-il-creatore-1.34814809

Chissà se papa Francesco ha dimenticato (o fa finta di averlo dimenticato visto che lui “è uno furbo”) quello che egli stesso disse a quell’incontro con i vescovi in Polonia, il 27 luglio 2016 nella Cattedrale di Cracovia, in cui asserì che siamo “nell’EPOCA DEL PECCATO CONTRO DIO CREATORE!” in merito all’ideologia gender.

E “L’uomo e la donna non sono più al culmine della creazione, lì è posto L’IDOLO DENARO”, per il quale IDOLO, si possono comprare Uteri in affitto, a piacimento e senza limiti!

Questa è l’ideologia moderna, l’ideologia LGBTQ, per la quale “…..la madre non c’è. La madre è un CONCETTO ANTROPOLOGICO….”

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Speriamo che almeno questo articolo il caro Vincenzo lo legga. Se poi ha chiuso la finestra (di Overton?) per paura del freddo o del buio, sarebbe bene che qualcuno gli dica di farsi coraggio (dopo aprile, viene maggio … 2021 😉

Comunque, sempre in imho, questo papa ha qualcosa che non va. Forse quel famoso segreto riguarda proprio lui, qualche ferita profonda non rimarginata.

Remox
Remox
3 anni fa

Ho unito i paragrafi che sono stati ottenuti con i versi estrapolati dalle quartine fra loro contigue che hanno a tema il passaggio di consegne nel pontificato ed ecco il risultato che può essere letto in prosa:

In navigazione preso prigioniero gran Pontefice,
Il buon vegliardo sepolto ben vivo nei pressi di un gran fiume,
E il romano scettro sarà dal Gallo colpito,
Per il gran furore del re romano belgico.
Quando al regno giungerà lo sciancato,
Messo al suo posto, astuto, da Buenos Aires,
uno che si grava di medaglie d’argento più che oro,
Che mai ve ne fu uno così maligno,
Al Real cambio diverranno “poveri”,
E i due, il bianco e il nero, fra lor mischiati,
Saran sedotti al fratricidio.
Ad un prezzo più alto della mirra:
I congiurati lo metteranno a morte.

"Durante il pontificato preso come prigioniero il gran Pontefice; il buon vegliardo nei pressi del Tevere sarà sepolto ben vivo. Così il Romano Scettro sarà dal Gallo colpito, per il furore del primate del Belgio. Al regno, messo al suo posto, giungerà lo sciancato. E’ astuto, viene da Buenos Aires e porta il crocifisso d’argento invece che oro: mai prima ve ne fu uno così maligno. Al cambio papale tutti diventeranno improvvisamente “poveri”.
I due però, il bianco e il nero, saranno sedotti al fratricidio: ad un alto prezzo i congiurati lo metteranno a morte.

A questo, al momento, segue la ben nota parte che riguarda la pandemia, l'Inghilterra, la guerra d'Italia, il grande monarca e il castigo.

indopama
indopama
3 anni fa
Rispondi a  Remox

quindi il grande gioco della vita e' gia pensato in precedenza dal Creatore ed il libero arbitrio una quasi illusione agendo solo nei dettagli ma non in cio' che fa la differenza.

https://www.youtube.com/watch?v=DLpUev1FvS0

indopama
indopama
3 anni fa
Rispondi a  Remox

la differenza in vero e' la scelta tra coraggio e paura i quali non sono affetti dalla creazione, sono sempre loro in ogni contesto, eterni.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa
Rispondi a  Remox

Ottima ricostruzione Remox!

609
“la fine avverrà fra ben strani tormenti”

515
In navigazione preso prigioniero grande Pontefice,
Il Grande appresso fallire, i clerici in tumulto:
Secondo eletto assente “son bien” malridotto,
Suo favorito bastardo a morte andato.

La sua fine sarà tra ben strani tormenti, ma solo dopo che egli abbia tormentato la dottrina cattolica, e straziato il gregge del Sacro Ovile a lui affidato, si ristabilirà la parola di Cristo:

“La pietra che i costruttori hanno scartato
è diventata la pietra d'angolo…..
……Chi cadrà sopra questa pietra si sfracellerà; e colui sul quale essa cadrà, verrà stritolato. (Mt 21,42.44)

Sulla parola “bastardo”, si potrebbero dire molte cose, ma chissà che non abbia a che fare con la parola “Meticcio”, oppure “Meticciato”, di cui Bergoglio è una sorta di moderno e ossessivo Apologeta.

IL PAPA: "MARIA È MADRE E METICCIA, HA RESO METICCIO ANCHE DIO"
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/papa-maria-madre-e-meticcia-ha-resto-meticcio-anche-dio-1798328.html

BERGOGLIO: IL METICCIATO PUÒ CREARE UN POPOLO NUOVO E MIGLIORE
https://www.imolaoggi.it/2020/01/16/bergoglio-meticciato-creare-popolo-migliore/

“Si vuole bloccare quel processo così importante che dà vita ai popoli e che è il meticciato. Mescolare ti fa crescere, ti dà nuova vita. Sviluppa incroci, mutazioni e conferisce originalità.

Il METICCIATO è quello che abbiamo sperimentato, ad esempio, in America Latina. Da noi c’è tutto: lo spagnolo e l’indio, il missionario e il conquistatore, la stirpe spagnola e il meticciato”.

https://www.repubblica.it/vaticano/2019/09/25/news/papa_francesco_la_xenofobia_distrugge_anche_il_popolo_di_dio_-236862828/

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  Remox

questa cosa del meticciato è una interpretazione interessante alla quale non avevo proprio pensato

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Anonimo 22 ottobre 09:54 .Come no:o mi pagano bene oppure sono proprio scemo:la sua é una logica ferrea;mica per niente accá nisciuno é fesso :-). Non per darmi arie,ma io avrei pure simpatia per lei,perché pure io tendo a giudicare le persone dalle loro idee,peró ci vuole un po' di classe,di vero spessore,sennó é come quella volta che Bossi disse a Ingrao,mentre discutevano su un argomento:"Allora abbiamo giá capito con chi stai."E Ingrao:"Capito cosa?Hai solo capito che c'é uno che non la pensa come te su questa cosa."(Non ricordo quale fosse il tema).Entrambi erano ex comunisti,Ingrao pure ex fascista,ma aveva piú spessore del primo .Tanto piú che,a differenza di qui,si conoscevano e si vedevano in faccia.La veritá é che io sono annoiato da un bel pezzo di quelli che fanno le solite tirate sui soliti temi,e anche lí chi si mette troppo in vista mi convince poco.Non servono a niente,o quasi,e ció che determina l'andamento generale non passa dai loro discorsi.Si confondono tra i rumori del mondo,tra i soliti "qui lo dico e poi lo nego",immancabili,Vaticano compreso.Quando rifletto sulle interviste di Bergoglio a Scalfari, lo faccio per tirare fuori qualche argomento sottile e rivelatore,non per fare da claque o da anticlaque,o da tifoso.Per segnare un goal nella porta avversaria,e questi son fatti,non parole,sono Luce dallo Spirito,ma lo capiscono i veramente colti e intelligenti,che fessi davvero non sono.I Fuffaro ci avevano fatto una testa cosí' dando per ormai cosa fatta il MES,tanto per fare un esempio pertinente :-),e poi la realtá ha detto la sua.PERTINENTE,perché dottrina e fede,a differenza di politica e propaganda non hanno bisogno di molte parole e di 130 pagine.Girare in tondo é come girare in folle,e infatti,non fosse che siamo nel virtuale,uno che mi ha letto nel tempo e poi dice quello che ha detto lei,sarebbe un folle,con la mente staccata dalla vita.Per uscire dall'impotenza,oltre alla preghiera,serve togliere mezzi economici e potere decisionale a una marea di persone che lo hanno,in tutti le pieghe della vita civile e istituzionale.Non serve pestare l'acqua nel mortaio seduti con i "giornaloni " in mano.Cominciamo a rischiare veramente qualcosa, sennó davvero devo pensare che o ci facciamo o ci siamo.Son figli di Dio e hanno diritto a una famiglia?NO,non sono figli di Dio ma creature di Dio:non c'é neanche bisogno di spiegarlo,a un cattolico.Come creature di Dio peró sono soggette alla vendetta di Dio.Non basta?Stati laici compresi.Non basta,ma se voi volete fare i fenomeni,andate a prendere Giona,il profeta,e impeditegli per legge di salire sull'imbarcazione.Cosí risparmiate del lavoro a Dio,ammesso e non concesso che gradisca.Gradirá a suo tempo,ma nemmeno a lungo,per chi crede ,come credo io,che dopo la sesta era di Holzhauser(ora siamo nella quinta) l'Anticristo che verrá precederá il Giudizio Universale e la sua sconfitta chiuderá per sempre la lotta escatologica tra Dio e Satana.Ma i finti cristiani preferiscono che faccia tutto Dio e lo Stato,e non dover rischiare nulla ma solo obbedire.Fratelli ruffiani di mamma e papá.Pure ladri,molto frequentemente:tradizionalisti come modernisti,e adifferenza di quanto scrive Indopama,il libero arbitrio agisce proprio in ció che fa la differenza.Differenza grande o "piccola" che sia 🙂

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

La regalitá' di Cristo sul mondo,ieri oggi e domani,meriterebbe una trattazione da esperti,e io non lo sono,ma non si puo' fare basandosi sulla cultura del sospetto.So anch'io che Bergoglio apre finestre di Overton,e lo feci notare in casi specifici.Basta vedere la foto che Remox ha scelto,per aver un'idea.Io le code degli occhi le lascio alle serve,d'istinto,e anche coscientemente, sento che mi tolgono regalitá:lascio che Dio mi metta sotto gli occhi lo stretto necessario,cosí ci metto meno del mio,sono piú oggettivo,e cuore e mente si fondono in autoritá e decisione vera,non isterica e collerica.Non mariconade né infamie.Il doppio mento non ce l'ho,e il mento non é cosí' petulante e giá predisposto alla collera capricciosa:se ce l'avessi sarebbe a piombo col doppio mento e non torto da una parte:la stessa che va nella direzione delle code degli occhi.Peró,visto che mi pagano per fare il troll :-)mi chiedo:"..date a Cesare quel che é di Cesare e a Dio quel che é di Dio"detto ai discepoli.Ai non discepoli,che hanno solo Cesare,e non Dio,che dire?Intanto distinguere la gravitá delle azioni,perché contro natura va comunque direttamente contro Dio e chiama vendetta.Ma per esempio,la fornicazione e la convivenza tra uomo e donna:un Papa deve pretendere che gli Stati la vietino per legge?Lo dicono magari quelli che hanno parlato contro Putin per anni?Voglio dire:le cose bisogna anche guadagnarsele;non posso prendere i vantaggi (passati sopra tutto ma anche in parte presenti) dello stare in Europa,lasciando la Russia sotto attacco,senza una minima parola, perché' le profezie …etc… e poi pretendere di avere una politica della famiglia come Dio comanda.Allora vuol dire che mi piace stare seduto tra le comari all'ora del the a parlare senza nulla rischiare.Ma un Papa (non Bergoglio)che non fosse un precursore dell'Anticristo,se dicesse che anche i conviventi sono chiamati a essere figli di Dio,battezzati e in Grazia,osservando i Comandamenti,e che per tale vocazione,offuscata dal peccato,ma reale, possono,sbagliando,sentire il desiderio,e se fossero in Grazia il diritto-vocazione di avere una famiglia? Per me sarebbe un Papa che va in cerca delle pecorelle smarrite,che fa il suo mestiere,e che non pretende dallo Stato quello che i cristiani cittadini non sanno meritare.Attenzione:aderire alla Dottrina e' necessario,ma non basta.Servono i frutti,e i frutti non sono il rivendicare patenti di ortodossia e facili riconoscimenti e facili fratellanze,moderniste o tradizionaliste che siano.Colosseo,carcere Mamertino e catacombe raccontano un'altra storia.

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa

https://www.aldomariavalli.it/2020/10/22/soldi-dal-vaticano-allaustralia-conferme-sulle-indagini-si-parla-di-diversi-trasferimenti/

Soldi dal Vaticano all’Australia: conferme sulle indagini. Si parla di diversi trasferimenti
Ci sono novità nella vicenda del denaro inviato dal Vaticano all’Australia tra l’inizio del 2017 e la metà del 2018 per foraggiare gli accusatori del cardinale George Pell.

Yesterday’s Man
Yesterday’s Man
3 anni fa

Prova

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

youtube.com/watch?v=jXcUk21US7Y&ab_channel=CooperatoresVeritatis COME VOLEVASI DIMOSTRARE.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa

IL CARDINALE MÜLLER: «UNIONI CIVILI PER LE COPPIE OMOSESSUALI? IO SONO LEALE AL PAPA MA NON È AL DI SOPRA DELLA PAROLA DI DIO»

Il cardinale Müller: «Tutto questo ha creato UNA GRANDE CONFUSIONE, ho ricevuto centinaia di chiamate, I FEDELI SONO TOTALMENTE SMARRITI»

«In Germania, con Benedetto, mi dicevano che ero troppo papista, adesso sono diventato un nemico del Papa! Una cosa assurda, per me: sono un cattolico, un sacerdote, ho scritto tanti libri sul primato del Papa, l’ho sempre difeso contro protestanti e liberali. Però…..
…..Però il Papa non è al di sopra della Parola di Dio, che ha creato l’essere umano maschio e femmina, il matrimonio e la famiglia. Sono cardinale e sempre dalla parte del Papa, ma non a tutte le condizioni. Non è una lealtà assoluta. La prima lealtà è alla Parola di Dio.
Il Papa è il Vicario di Cristo, non è Cristo. E io sono credente in Dio»……

https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_22/unioni-civili-io-sono-leale-papama-non-di-sopradella-parola-dio-a9000df0-14a2-11eb-945d-f4469a203703.shtml

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

A te Nicola il "premio" per aver pubblicato il commento numero 35.000.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

A Vincenzo niente? Almeno un grappolo d'uva! A Spring? Meglio non dirgli né fargli niente; altrimenti si arrabbia. P.Riesz_

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Un biglietto aereo della China Airline per volare dalla piccola Heidi asiatica 🙂

Sennò mi arrabbio e cancello un mio commento ante 23 ottobre 2020 ore 12:58, così quello di Nicola diventerà il numero 34.999 😛

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Se cancelli il msg lo scettro passa a Mario. Se ne cancelli due a Vincenzo…francamente non mi sembra il caso 🙂

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Mi dispiace Vincenzo, vuol che sarà per la prossima vendemmia 🙂

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Remox con questo scalo la classifica ))

http://blog.messainlatino.it/2020/10/nessuna-manipolazione-delle-parole-di.html

Nessuna manipolazione delle parole di Francesco: in spagnolo sono chiare! La scelta del regista sembra ad hoc.

C'è un continuo rincorrersi di voci che si sforzano a ribadire – invano – che il regista Evgeny Afineevsky abbia travisato le parole del papa e che abbia, poco professionalmente, tagliato e montato ad hoc le parole di Francesco per fargli dire cose che in realtà non avrebbe mai detto.
Sul punto vorremmo precisare alcune cose.
Innanzi tutto le parole del papa sono inequivoche:
I parte: egli dice che "Las personas homosexuales tienen derecho a estar en la familia. Son hijos de Dios, tienen derecho a tener una familia. No se puede echar de la familia a nadie, ni hacer la vida imposible por ello" (tradotto: "le persone omossessuali hanno diritto a stare in famiglia. Sono figli di Dio e tengono il diritto a tenere una famiglia. Non si può cacciare nessuno dalla famiglia, nè rendergli la vita impossibile per quello");
II parte: "Lo que tenemos que crear es una ley de convivencia civil. Tienen derecho a estar cubiertos legalmente. Yo defendì eso”, che tradotto vuol dire "ciò che dobbiamo fare è una legge sulle unioni civili. Hanno il diritto ad essere tutelati legalmente. io ho difeso questo".

Quindi anche se le due parti non sono consecutive… le parole sono inequivoche. e scandalose. Come avevamo già evidenziato qui, nonostante i più cercavano di "difendere" l'indifendibile.

Quindi basta sforzarsi ridicolmente di dire che il papa non ha detto nulla di sconvolgente e che è "colpa del regista".
E poi, se davvero fosse stato il regista a "manipolare" l'intervista, il Papa ieri lo avrebbe incontrato sorridente in occasione del premio Kinéo ricevuto e della proiezione del docu-film su di lui? (si veda foto sopra).

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Si tratta però di capire come mai Papa Francesco faccia certe dichiarazioni, perché è quantomeno curioso.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Potete sempre darmi uno scettro cavo di alluminio,cosí se mi capita di darlo in testa a qualcuno non faccio danni.I re sovente possono essere imprevedibili:perfino dei santi alcuni dicono che bisognerebbe canonizzare piuttosto quelli che ci vivono insieme,figuriamoci i re che non sono necessariamente santi. 🙂

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Spring,se intendi dire che ficca il naso in questioni civili di per sé marginali,(a meno che non ci siano figli,e modalitá strane di procreazione),come una unione civile,e che questo é curioso,sono molto d'accordo.Invece chi mischia la questione religiosa con quella civile,scrive ma non sa nemmeno leggere e come tale non é neanche disonesto anche se si crede piú furbo di Bergoglio.I cialtroni zelantoni passano subito dall'unione civile al matrimonio religioso,ma la prima non e' nemmeno una matrimonio civile,é proprio una copertura legale.Bergoglio tendenzioso,overtoniano,oppure ingenuo per mediare nel governo delle Comunitá episcopali?Questo é un altro discorso.Mischiarli e' roba da perditempo,o da gente la cui mente é catturata dai rumori:cioe'la maggioranza,nei media,da una parte e dall'altra.La vedo cosí.Dorotea di Cooperatores Veritatis,nel link che ho dato,per me e' stata brava. Forse …"S'io fosse Papa sarei allor giocondo,ché tutti li cristiani imbrigherei"(cit).Giocondo,come spiega Dorotea con il link sui gesuiti neomodernisti,significa discepolo di Padre Arrupe?Allora forse Cecco Angiolieri profetizzó l'arrivo del precursore dell'anticristo?Il pastore idolo della Valtorta?

GIONA
GIONA
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Qualcuno come Vincenzo deve stare giorno e notte al computer per scrivere su questo sito in continuazione….che resistenza!

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Unioni civili … ma se la Chiesa non ha mai visto di buon occhio neppure la convivenza? Ora vuole che si regolamentino le unioni civili, che come affermi anche tu non sono unioni benedette?
Hai mai visto un monastero con monaci e monache? Sono sempre separati, proprio per evitare ogni tentazione carnale.
Perché allora ficca il naso nelle unioni civili?

Qui c'è una piccola idea di quel che può accadere convivendo:
http://www.vivianasegantin.it/back_for_good.php

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

..e col tasto delle maiuscole che impazzisce sempre…ma ho passione e scrivo per me,scopro per me le cose,poi vedo se é utile ad altri:dovessi riportare notizie o trascrivere non ce la farei.Alla mia etá o diventi come De Luca o diventi come…Vincenzo,e ti diverti davvero.De Luca detto Pol Pot,giá da giovane capisce nulla ma fa il buffone credendo di fare il dittatore.Pare che quando scompare il desiderio sessuale,possa accentuarsi quello di potenza:fino al delirio.De Luca ha cominciato molto presto. :-)(Col permesso di Nostradamus,eh…)

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa

https://www.controinformazione.info/la-turchia-manda-un-severo-avvertimento-a-egitto-grecia-cipro/

LA TURCHIA MANDA UN SEVERO AVVERTIMENTO A EGITTO, GRECIA, CIPRO

BEIRUT, LIBANO – IL VICEPRESIDENTE TURCO FUAD OKTAY HA DICHIARATO MERCOLEDÌ SERA CHE IL SUO PAESE “NON CEDERÀ UN CENTIMETRO DELLA SUA TERRA O UNA GOCCIA DELLE SUE ACQUE TERRITORIALI A NESSUNO, NON SOLO ALLA GRECIA”.
Oktay ha detto, durante un’intervista al canale turco della CNN, “Abbiamo la nostra piattaforma continentale che stiamo perforando all’interno. Proprio come la Turchia sta perforando nel Mar Nero, lo fa all’interno della sua piattaforma continentale nel Mediterraneo e non ha bisogno del permesso o dell’approvazione di nessuno “.

HA SPIEGATO: “LA TURCHIA CONTINUERÀ LE ATTIVITÀ DI ESPLORAZIONE E RICERCA SISMICA NEL MEDITERRANEO COSÌ COME NELLA REPUBBLICA TURCA DI CIPRO DEL NORD”, AGGIUNGENDO CHE “LA TURCHIA NON CEDERÀ UN CENTIMETRO DELLE SUE TERRE O UNA GOCCIA DELLE SUE ACQUE TERRITORIALI A NESSUNO, NON SOLO LA GRECIA, SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA I DIRITTI DELLE GENERAZIONI FUTURE. NON LO DAREMO A NESSUNO, NON IMPORTA QUANTO COSTA. “
IL VICEPRESIDENTE TURCO HA AGGIUNTO: “DICIAMO MOLTO CHIARAMENTE, COSÌ COME LA TURCHIA NON HA INTERFERITO NELLE ATTIVITÀ DI ESPLORAZIONE DI NESSUN PAESE, NON ACCETTIAMO INTERFERENZE DA PARTE DI NESSUNO NEI NOSTRI AFFARI. LAVORIAMO SOLO IN RELAZIONE AI NOSTRI DIRITTI, NELLE NOSTRE TERRE E NELLA NOSTRA PATRIA BLU “.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Credo di potermi permettere di affermare,non come esperto ma come credente; che:1)É oggettivo che non esiste nessuna emergenza sanitaria in Italia. 2)É oggettivo che gli stessi media che mentono sistematicamente e volontariamente sulla artificiale emergenza sanitaria,si prestano volontariamente,in piena malafede,per creare confusione tra i fedeli in materia di Fede cattolica,e non senza la complicitá di alte gerarchie del Vaticano.3)Allo stesso modo,sono gli stessi media,e relativi padroni,che presentano un quadro completamente distorto di quelli che sono i comportamenti ufficiali e i rapporti tra i diplomatici e i governanti di Russia e Europa .Sintetico e chiaro al riguardo pepe escobar sul blog di maurizio blondet,nel post odierno.Come credente il mio dovere é di riconoscere la veritá degli atteggiamenti e orientamenti ufficiali dei governanti russi e di quelli europei,e di riconoscere le affermazioni dei veri scienziati indipendenti piuttosto che le affermazioni di scienziati cialtroni e prezzolati,e di politici e giornalisti venduti.Ho fiducia nelle profezie di Nostradamus e nelle interpretazioni del Ramotti e di Remox,ma questo non significa che debba vedere una emergenza sanitaria finché non c'é,ma semmai che debba prendere atto di grandi rumori mediatici relativi a una pandemia che non si distingue da quelle influenzali con cadenza annuale.Né significa che debba vedere una strategia russa di conquista,ma piuttosto ,con Mons. Viganó,significa che la spaccatura tra figli della Luce e figli delle tenebre,ancora fluida,é peró trasversale e mondiale.L'epidemia Covid19,anzi, é' inferiore per numero di morti alle epidemie influenzali ricorrenti,per esempio quella del 2018, e nonostante tutta la malafede con cui OMS e altre istituzioni l'hanno presentata e affrontata.La conclusione,forse soggettiva, come credente é che chi non capisce questo ha poco da impancarsi come difensore della Dottrina cattolica,ma dovrebbe piuttosto pensare a iniziare a convertirsi davvero,perché' i Pulcinella,coscienti o no, non c'entrano con Cristo e neanche con gli uomini veri di cui Cristo e' il prototipo.Non é un insulto la mia affermazione, ma nasce dalla constatazione che la Fede cristiana,storicamente,nasce come intuizione spirituale e sentimento di fiducia in una Persona e nei testimoni che hanno raccontato di questa persona,e questo vale anche nella vita quotidiana.A differenza di quello che credono i signorini,che devono ancora nascere alla vita,la vera vita é cosí, ,funziona cosí,e non funziona nel senso chhe mi siedo coi giornaloni in mano e mi faccio le mie idee egotiche e i miei ragionamentini asfittici.Tutta un'altra storia.

Pierpaolo
Pierpaolo
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Ciao Vincenzo 🙂

Per carità cristiana, per amor del Cielo, per favore :

scrivi i tuoi post separando i concetti con una riga vuota: ovvero ogni concetto espresso (scritto anche con 2 o tre frasi) , distanzialo da una riga vuota e poi scrivi appresso l'altro.

I tuoi post sono interessanti, ma leggerli con questa "formattazione" fitta-fitta e compatta è davvero una tortura, credimi : a volte li salto, perchè è davvero stancante per gli occhi e la vista leggerli.

Per favore, provaci ! …e non te la prendere eh ! 🙂

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Va bene Pierpaolo,ci avevo provato e poi avevo desistito,ma riproveró per te. Saluti.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Dio dá sempre motivi per credere e motivi per non credere,(Vittorio Messori)e non dará mai la pappa completamente pronta.Ha una sua goliardia,analogamente a Dante i cui versi erano comprensibili solo ai Fedeli d'Amore.OGNI PASSO É' UN ENIGMA, SCIOLTO LUNGO IL PERCORSO DELLA CROCE,CHE SERVE PROPRIO A QUESTO,AD AVVICINARCI AL CUORE DI DIO,SENNÓ NON É VERAMENTE RISOLTO.LO STESSO VALE PER NOSTRADAMUS.Nomen Omen.Con la sola mente vai a perderti e morire. La figura di Gesú era limpida,2 millenni fa,ma non era tagliata,apparentemente,su quella attesa secondo le Scritture.Il Depositum Fidei della Chiesa Cattolica é limpido,oggi,ma insidiato dalle tenebre.Ego e intellettualismo fanno regredire e non avanzare.L'essenziale é invisibile agli occhi e su questo saremo giudicati.Serve una prova?Eccola:Maria é sposa dello Spirito Santo:e con questo?Con questo,la goliardata di Dio di questi tempi,che spiazza,perché' il Vangelo é anche un enigma fatto di infiniti enigmi,é che di fatto chi non crede alla Madonna pecca contro lo Spirito Santo e si danna.La mia goliardata é che questo lo direi in faccia al facente funzione di Papa Bergoglio e mi diverterei anche a osservare la sua reazione.Infatti sappiamo che non é obbligatorio per un cattolico credere nemmeno a Fatima e altre Apparizioni riconosciute.Eppure é cosí.Non era obbligatorio nemmeno per i dodici credere che Gesú fosse il figlio di Dio e Messia,peró Simone lo confessó a Gesú che su Simone costruí la Sua Chiesa.Giuda,rifiutando Maria,scrisse la D'Agreda,si dannó:questa fu la vera causa della sua dannazione e,noto,giá allora:prima e durante la Passione di Cristo.Giá allora.Alla faccia dei Bergoglio.Non tanto perché siano "liquidi",ché anche le Sacre Scritture sembrano contraddirsi,prese a pezzi,ma perché sono liquidi quando pare a loro e solidi,molto,troppo "solidi",senza fare paragoni,quando non pare a loro.Chi ha orecchi,intenda… :-)Altro che i ragionamentini asfittici,umani,o umanoidi,sovente basati sul nulla.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

hanno scomunicato Vlasic.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

@vincenzo
Lei come ciascuno è ovviamente libero di pensarla come vuole.
Lei aggrava il grado della sua incredibilità trolliana.
1. ammette con beffardo sorrisetto che "non ho letto ancora la notizia, ma…" dunque il suo giudizio sulla legittimità è addirittura pre-giudizio anteriore al fatto e che il suo pre-giudizio era in lei già da mesi, da anni, forse da sempre quando scriveva i suoi post ontrisi di mesta, di profonda, e di intensa spiritualità.
2. Ingrao, Bossi? ma che c'entrano? Scrive tanto per creare una cortina fumogena che distrae elusivamente dal significato essenziale del suo liberalismo morale dichiarato.
3. https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_22/unioni-civili-io-sono-leale-papama-non-di-sopradella-parola-dio-a9000df0-14a2-11eb-945d-f4469a203703.shtml
4. diritto alla "famiglia"?
Attendiamo che lei dica a tutti noi cos'è "famiglia" secondo il cattolicesimo di 2000 anni fondato sugli apostoli e la parola incarnata. Quella omosessuale per "stirare camicie" vicendevolmente?
Quella del pedofilo felice di convivere col o con la minore?
Quella del sadico con la schiava? Quella nell'ambito della bestialità nella fattoria felice e paradisiaca? Quella di gruppo orgiastico comune poligamico/poliandrico 68ttino dei Figli dei fiori?
Sì, certo. tutti hanno diritto al "suo" concetto di "famiglia".
Infine, davvero infine, una considerazione generale:
Da qualche mese, ho notato che il clima del blog è mutato… si rendono visibili divergenze una volta coperte dalla generica bonaria dialettica di con-fedeli.
Ora non è più così.
Io non voglio stare nella "chiesa cristiana-tutto-sommato-mormone" di Vincenzo.
La convivenza borghesuccia, va bene in tempi ordinari e pacifici… mi pare che proprio il senso del blog è che quei tempi sono oramai alle nostre spalle.
Verrà presto il momento del chiarimento?
O continueremo a dover convivere con gli ormai non più tanto ben dissimulati falsari?

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Anonimo,lette due righe,ho interrotto ,perché' il giorno si vede dal mattino e stile e contenuti del suo scritto si prospettano come velleitarie stronz.te ,né,temo,potrebbero essere altro.Non ho tempo per lei,ma solo per cose serie:lo dico e lo faccio,anche se potrei proseguire la lettura e dire che non la proseguo,ma sono abituato a essere di parola il piú possibile:e non é una fuga:anzi,per carattere affronto sempre,quando é il caso.Sulle due righe sue che ho letto,mi limito a rispondere che il link che ho dato dopo,con tutti i commenti sottostanti,dovrebbe far capire a chiunque che cosa intendo per leggere la notizia:del resto l'avevo accennato,parlando di "qui lo dico e poi lo nego" (e viceversa,non lo dico ma non lo nego).Siamo abituati a Bergoglio e lo conosciamo in queste cose.Lei continui pure ad arrampicarsi sugli specchi per rovesciare le cose e a farlo con linguaggio che velleitariamente vorrebbe apparire colto e distante,ma solo i fessi possono non capire che il troll é proprio lei.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa

Il governatore della Campania De Luca, in versione “angelo sterminatore” che annuncia uno dei “guai” dell’apocalisse……

VINCENZO DE LUCA ANNUNCIA IL LOCKDOWN E RIFIUTA LE DOMANDE DEI GIORNALISTI: "O COSÌ, O CAMION CON CENTINAIA DI BARE"

“Siamo ad un passo dalla tragedia e non voglio trovarmi di fronte ai camion che portano centinaia di bare”.
Vincenzo De Luca ha utilizzato toni gravi per annunciare la decisione di chiudere tutto in Campania, dove oggi – venerdì 23 ottobre – i nuovi casi di coronavirus sono schizzati a 2.280. Il governatore non vuole attendere oltre e ha chiesto a Giuseppe Conte di procedere con il lockdown, ma non si è limitato alla sua regione: “Dobbiamo prendere decisioni forti e definitive, ogni giorno che passa rischia di aggravarsi tutto. Perfino l’ordinanza che entra in vigore oggi sul coprifuoco è già superata dai dati del contagio con i quali dobbiamo fare i conti. Propongo il lockdown per l’Italia, deciderà il governo ma per la Campania faremo ciò che riteniamo giusto per noi. Dobbiamo chiudere tutto tranne le attività essenziali e bloccare la mobilità interregionale e fra comuni, come a marzo”.

Lo sceriffo De Luca ha in pratica seminato terrore, seppur ha ragione a sostenere che la situazione è grave e serve un rimedio al più presto perché si è perso troppo tempo: lui per primo, visto che proprio come il governo Conte è colpevole di essersi fatto trovare impreparato dalla seconda ondata……

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/24980104/vincenzo-de-luca-lockdown-campania-no-camion-centinaia-bare-rifiuta-domande-giornalisti.html

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa

Ho visto che ci sono degli eretici che commentano. La pedofilia, come l' omosessualita' , e' un peccato contro natura e grida la vendetta di Dio. La lussuria eterosessuale e' un peccato capitale ma non e' contro natura perche' e' normale che ci sia attrazione tra uomo e donna, se uno si pente basta che chieda scusa a Dio e si confessi. Mentre per l' omosessualita' e la pedofilia oltre al pentimento deve esserci l' assoluta certezza di non commettere piu' quegli atti contro natura e la conversione. Mentre per la lussuria etero sessuale puo'succedere anche ad una persona convertita.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Scusa Stefano Pozza, volevo fare una precisazione sul tuo post, sembra buono fino a un certo punto, poi casca l'asino quando dici che la lussuria etero sessuale può succedere anche a una persona convertita, non sta in piedi,non va giustificata nemmeno questa. Sia che sia fra 2 uomini, sia fra 2 donne, sia fra 1 uomo e una donna, si va sempre contro al sesto comandamento:non commettere atti impuri.
l'atto Va fatto all'interno del matrimonio e per la procreazione dei figli,non va sprecato solo per la ricerca del piacere.
La relazione sessuale fuori da matrimonio è peccato mortale in tutti i casi.

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Concordo perfettamente con te, chiedo scusa per il fatto di essere stato impreciso nell' esprimermi. 🙂

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

https://www.marcotosatti.com/2020/10/23/sodomia-la-condanna-dei-santi-e-dei-dottori-della-chiesa/

SODOMIA. LA CONDANNA DEI SANTI E DEI DOTTORI DELLA CHIESA.

San Pier Damiani: “Questo vizio supera per gravità tutti gli altri vizi…”

San Tommaso d’Aquino: l’omosessualità “offende Dio stesso come ordinatore della natura”

Santa Caterina da Siena: vizio maledetto schifato dagli stessi demoni

San Bernardino da Siena: “la sodomia maledetta … sconvolge l’intelletto”
San Pietro Canisio: i sodomiti violano la legge naturale e divina
San Bonaventura: nella notte di Natale “tutti i sodomiti morirono su tutta la terra”
San Giovanni Crisostomo: la passione omosessuale è diabolica
San Gregorio Magno: “era giusto che i sodomiti perissero per mezzo del fuoco e dello zolfo”

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

La fornicazione eterosessuale, magari aggravata da adulterio,é un peccato che porta alla morte,questo insegna il Catechismo,nessun dubbio.Che sia mortale nel senso che si perda la grazia santificante e si sia subito meritevoli dell'inferno in caso di morte SENZA PENTIMENTO PERFETTO O SENZA CONFESSIONE CON PENTIMENTO IMPERFETTO non possiamo dirlo noi.Noi possiamo dire che la materia é grave e porta alla morte spirituale almeno nel tempo e nella reiterazione protratta.Poi ci sono le condizioni soggettive(piena avvertenza e deliberato consenso)e le attenuanti(immaturitá' affettiva,forza delle abitudini contratte e condizionamento sociale)e questo che dico é catechismo di san GPII,non catechismo olandese o kasperiano.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

la chiesa vi ha lobotomizzato alla grande a voi nemmeno altri 2000 anni vi servirebbero per svegliarvi,fatevene una ragione e il tempo ci dirà come andranno le cose la vs chiesa istituzione fallata da sempre che non rappresenta minimamente Dio(inteso come creazione prima,sorgente o matrice universale da cui tutto è iniziato) verrà stravolta (in quanto fà comodo oggi come 500 o 1000 anni fà non eliminarla in quanto uno dei più grossi sistemi di controllo globale) e verrà adattata alla nuova dittatura digitale che stanno preparando..quà state ancora a pensare che se fate sesso con più donne non andate in paradiso..il risveglio per voi sarà troppo amaro..si inventeranno una nuova sorta di Dio..
Emanuele

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

La falsa chiesa di Bergoglio sara' usata come strumento di potere la chiesa del piccolo resto che si riconosce solo in Benedetto XVI verra' presto considerata una setta in quanto sta ripristinando le messe in latino. Verra' in parte rapita in cielo prima della terza guerra mondiale ed in parte restera' qua trionfando alla fine con il Gran Monarca e il Papa Santo che seguira' dopo il martirio di Benedetto XVI . Sul sesso ricordati che tu sei fuori strada, anche un bacio sulle labbra con la lingua e' peccato. Solo il sesso al fine di procreare e all' interno del matrimonio e' lecito.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

ecco perchè le cose vanno male,basta leggere esternazioni come le tue ..non c'è da aggiungere altro..la storia come sempre sarà la maestra..peccato che crepi e poi non ti ricordi le tue vite precedenti..(per farlo occorre fare un certo lavoro su se stessi ..ma non puoi capirlo minimamente)altrimenti le cose andrebbero diversamente..tranquillo che ci sarà da ridere tra poco..piangere e pregare non servirà come non è mai servito ovviamente.. il 5g e l'intelligenza artificiale porteranno qualcosa come 1 miliardo di disoccupati (a meno che tu pensi che si possa fermare il progresso tecnologico?ti è sufficiente anche qui guardare la storia per vedere che non è mai stato così) solo un cieco (o uno che crede che si va all'inferno per aver baciato con la lingua più donne)non si accorge del mondo in cui ci stanno catapultando..buona fortuna ci leggiamo più avanti

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Veramente io sono 20 anni che ho dei chiari segni di cammino spirituale e quello che ho avuto l' anno scorso e' fondamentale

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@Stefano Pozza beh e allora smettila di farti le seghe perché anche questo è un peccato. Ma lo sono ancora di più le strooonzate che hai detto e che dite da anni in questo sito.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Scusa Pozza,non metto in dubbio il tuo cammino,ma sii per favore preciso su cose cosí importanti,senza esagerare.Che sia lecito solo il sesso dentro al Matrimonio é vero,ma che debba essere finalizzato solo alla procreazione non lo dice la Chiesa.É solo vero che non si deve impedire un possibile concepimento(sarebbe opporsi a Dio).Fede,prole e sacramento:queste le ragioni del Matrimonio cattolico,e non é necessario ci siano SEMPRE TUTTE E TRE INSIEME.Tra l'altro l'unione fisica tra gli sposi la prima notte o dopo completa il SACRAMENTO,ne fa parte come l'acqua per il Battesimo.Studia invece di diffondere inesattezze,visto che hai cominciato un cammino.Mi sta a cuore sottolineare che una delle ragioni compresa nella fede e nel sacramento é il cosiddetto "remedium concupiscentiae".Io ho sposato una donna sapendo che non poteva avere figli per ragioni mediche,altri si sposano da anziani ,magari vedovi e vedove.Cercate di tenere i piedi a terra e non fate l'Icaro della situazione o l'asino che vola in cielo.Umiltá vera e realismo.Concretezza.Di fasulli ce ne son giá' troppi.I veri sposi cristiani cattolici invece,(e quanto é bello e dolce,specie se lei é carina) :-),si confessano umilmente tra loro,anche senza parole,la loro impossibilitá' di fare i miracolati tutta la vita,essendo la castitá fisica riservata a coloro che Dio chiama ad essa.Si aiutano per la loro vita,sapendo di averne bisogno,se sono gente che ha camminato bene,lo sa bene.Giá lo scrissi,qui,ma qui mi sa che molti o non leggono dicendo di aver letto,oppure non sanno leggere….e non prendermi per un De Luca…quello é bello "secco",io no.(Spero non la prendano per minaccia:é una battuta goliardica.Staró attento, ché Blondet ha chiuso i commenti per non passare guai,e non vorrei inguaiare Remox).E ricordati:se una fidanzata lo merita,sposala subito,e baciala con passione,nel senso di donarti per la vita fino alla morte e di fonderti con lei,labbra su labbra,e non stare a far caso se la lingua tocca le labbra o no.Tutti qui dovete arrivare?Ci manca solo quel Romeo che commentava da Blondet e che abbiamo bloccato in molti,sempre che non sia arrivato pure lui,ma questa é un'altra storia e semmai la racconteró piú avanti 🙂 Saluti e buon proseguimento e figli maschi.

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@anonimo, la masturbazione e' peccato, se ci si cade si chiede scusa a Dio che e' sufficente per la salvezza dell' anima, poi bisogna confessarsi che e' necessario per ricevere il corpo di Cristo. Per il resto confermo quanto ho scritto.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Anche questa é una sciocchezza colpevole di Pozza. É dottrina che la salvezza dell'anima richieda la confessione,anche in caso di pentimento perfetto,figuriamoci in caso di "scuse".La confessione non é necessaria solo per ricevere l'Eucarestia,ma proprio per ricevere il perdono di Dio per un peccato che contiene materia grave e che quanto alle condizioni soggettive(foro interno) puó essere veniale o direttamente mortale.
Due sciocchezze in questa pagina, e anche in un commento in un post precedente ,non ricordo piú in specifico,lessi cose inventate di Pozza.Pozza quello che ha scritto provi a confermarlo a un sacerdote o a un vescovo o a un religioso serio.

Non succede,almeno in questo caso,che qualunque visionario possa scrivere quello che vuole senza essere contraddetto. Gente seria,che parla seriamente di cose sacre e dottrina,a questo link https://www.youtube.com/watch?v=4oGYlQ2gaOg&ab_channel=Cooperatores Veritatis

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Nel link,per chi lo ascolta fino in fondo,é anche precisato il tema su "falsa chiesa",su Benedetto XVI,etc.e anche lí si conferma che Pozza inventa sciocchezze.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sbagliano in una cosa anche loro,nel link:dove dicono,a titolo personale ma senza specificarlo,che se gli sposi non hanno figli devono adottare.Possono ,non devono,chiedere di adottare. Ci sono altri modi di essere padri e madri spirituali e anche materiali e di condivisione di vita e la Chiesa non chiede di mettere limiti alla fantasia della Provvidenza.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

"…Sia il magistero della Chiesa,nella linea di una tradizione costante,sia il senso morale dei fedeli hanno affermato senza esitazione che la masturbazione é un atto intrinsecamente e gravemente disordinato"(Dichiarazione della sacra Congregazione per la dottrina della fede circa alcune questioni di etica sessuale,29 dicembre 1975,n.9). Cioé materia grave,che puó anche essere peccato mortale e non veniale,e va notato che il verbo "disordinato" é lo stesso usato per l'omosessualitá. Come penitenza dopo la Confessione puó essere utile la triplice visione del film "Il Marchese del Grillo"…ma questa volta senza sconti!!! Invece,pretendere di questi tempi,prima della venuta del Papa santo e del GM,di ficcare il naso nelle questioni dello Stato,vietandogli le Unioni civili(altra cosa sono le adozioni da parte di coppie omosessuali) é un puro atto di millanteria,roba da straccioni che vogliono sfilare sotto l'Arco di Trionfo.Come cattolico firmai nel lontano 1978 la richiesta di referendum contro l'aborto(omicidio);sul divorzio civile non avevo ancora l'etá,ma avrei votato contro solo per ragioni politiche e sociali,non come cattolico,rispettando la sovranitá dello stato laico in tale materia. Mi fanno davvero ridere i cialtroni sedicenti cattolici che non rispettano la libertá di coscienza,perché la libertá ,il libero arbitrio,sono voluti da Dio e chi lo dimentica e' un fasullo e ha dimenticato Chi é Dio e non conosce l'Amore.É disonesto intellettualmente,affettivamente,e quindi forse poi anche negli atti.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Giá che ci sono,estendo, anche se giá' ne scrissi,il discorso alla Dignitatis Humanae,dichiarazione del 1965 che non sono mai riuscito a capire ,a differenze di altre parti di documenti,perché ebbe voto contrario da 70 vescovi e sia ritenuta eretica da molti zelantoni dei giorni nostri.
Non mi piace come fu scritta,l'entusiasmo e i toni in certe periodi,peró in concreto non ci vedo nessuna eresia.Nessuno dev'essere obbligato a credere e a nessuno dev'essere impedito di credere.Né dallo Stato né da qualunque Chiesa e religione.
Invece di fare i cani da pagliaio,certi cialtroni pseudo cristiani si preparino a usare questa Dichiarazione per difendersi dall'Islam e dal satanismo massonico.
Chi pensa che nel tempo di pace futuro i cristiani imporranno il cristianesimo cattolico con la forza,ha seri problemi ed é fuori strada.
Cristo vince e regna anche su popoli e nazioni,ma la spada é prima di tutto la Croce e non la scorciatoia.La Croce é Luce per le coscienze,Sapienza che scioglie gli enigmi e i nodi,cammino d'illuminazione che accompagna il cammino di purificazione,come scriveva Benson,il famoso autore nel suo "L'amicizia di Cristo".

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Si e' vero richiede la confessione anche in caso di pentimento perfetto

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Cmq e' richiesta la confessione appena se ne ha l' occasione, il pentimento perfetto e' sufficiente in caso di morte senza poter confessarsi

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Faccio poi notare una cosa, Gesù ad una veggente fece vedere l' inferno dove c'è erano persone che nella vita erano rimaste caste ma erano piene di superbia, poi fece vedere il purgatorio e forse anche il paradiso dove c' erano persone che nella vita non furono caste ma che erano umili al cospetto di Dio

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Scusa senza farmi guardare lunghi video mi puoi dire cosa avrei detto di sbagliato sulla falsa chiesa di Bergoglio e su Benedetto XVI?

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sbagliato che fate i conti senza l'oste,che é proprio Benedetto XVI:come fa anche don Minutella.Probabilmente lo scisma sará fatto dagli ultramodernisti.Nel lungo video ci sono cose interessantissime,anche se confesso che Dorotea e la sua preparata assistente non sono cosí' attraenti,e questo aiuterebbe.Parlano anche della distinzione ,e non separazione,tra Chiesa e Stato:tutto viene da Dio,voluto o permesso,e Gesú lo dice a Pilato.Sostenere l'aborto o altre cose che vanno contro Dio,per un cattolico,é come consegnare Gesú a Pilato (lo fece Caifa)perché lo uccida,non potendo farlo direttamente.Quello che stanno facendo i modernisti(alimenti e figli omosessuali da non cacciare di casa)ma in prospettiva di maggiori aperture é una vera Apostasia subdola,(Fatima) nella quale i vertici del Vaticano strumentalizzano il potere politico almeno quanto il potere politico strumentalizza il Vaticano,ma con maggiore colpa,come disse Gesú.Infatti Bergoglio,ma giá Ruini in passato,intervengono su cose che sono di competenza dello Stato laico.Federalismo al tempo della Lega nord,porti chiusi un anno fa,e ora ,invece, in appoggio al governo su questioni marginali,ma per ragioni di "PROCESSI DA AVVIARE", cioé finestre di Overton e progressiva apostasia:MA:Cristo é sempre nella Chiesa,la Grazia viene da lí,ex opere operato.Non cé altra Chiesa,non ci sono due Chiese.Vincerá dentro la Sua Chiesa.Come laico un anno fa scrissi che avrei incriminato il Papa per attentato alla personalitá dello Stato,reato penale,sulla faccenda dei porti chiusi,e lo confermo.Un sacerdote si meraviglió che un cattolico integralista…ma non mi diede del troll.Aveva spessore,non parlava come Bossi al bar.Oggi sorgono anonimi a fare i "fenomeni",come aspiranti pistoleri.Il Papa Santo consacrerá il Gm, ma nessuno dei due sará il burattino dell'altro.Distinzione dei ruoli,non separazione dei ruoli.Ci tengo moltissimo,perché se il cattolico non é un uomo libero e se non rispetta la libertá di coscienza altrui(in assenza di reaticivili e penali,come aborto,per esempio,o come incuria verso i figli,omissione di soccorso,etc),allora é l'ultimo degli uomini e non puó dirsi cristiano.Solo che io sono sincero nel dire che se tra omosessuali,uomini o donne,uno dei dueha lavorato per l'altro,é' onesto che sia ripagato,mentre Bergoglio se ne frega, visto come tratta gente che ha lavorato per la Chiesa, ma usa lo Stato per la sua sporca apostasia in fieri.Gli anonimi cattolici da bar, alla Bossi,tacciano,che non sono capaci nemmeno per andare a Corna.Ormai passatella,del resto.Continuino a farsi prendere in giro da Bergoglio,ma faccio notare che sulla questione né il dott. GI né Remox si sono pronunciati,quindi avevo ragione io:era meglio lasciar perdere,oppure approfittare per approfondire veramente.Anche se le brave Dorotea e assistente non somigliano a nessuna Luisa in etá d'oro. 🙂

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

«Solo che io sono sincero nel dire che se tra omosessuali, uomini o donne, uno dei due ha lavorato per l'altro, é onesto che sia ripagato….»

… in natura? Come si suol dire?

Che il dott. GI e Remox non si siano pronunciati vuol dire ben poco

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Boh alcune cose non le ho capite cmq non sono in disaccordo con te Vincenzo , non capisco mi hai addirittura accusato di inventarmi le cose. Se vuoi saperlo il mio cammino cristiano e' iniziato nel 98, ora accusarmi quasi che non ho capito niente in questi 22 anni, che mi invento le cose quando mi trovo sostanzialmente d'accordo con te mi sembra esagerato.

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Graditi commenti sintetici e no papiri

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Pozza, che fai un cammino con serietá d´intenzioni si capisce ed é quello che conta:é vita.
Le previsioni sul futuro,anche le mie,se ne avessi,contano poco,in fondo sono un gioco. Per dare cuore anima e vita anche alle diatribe tra integralisti,liberali e modernisti,ho deciso di vedermi tutti i 100 film italiani da salvare,presi dalla lista che compilarono anni fa al festival di Venezia.Ovviamente non saranno imparziali:hanno scelto film che hanno contribuito a cambiare/formare una mentalitá' nuova nella Societá,dal 1942 al 1978.Con prudenza,sono godibili e interessanti e lo dico specialmente per Spring che queste cose le apprezza ,credo.

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Cosa c'entrano i film? 😀 XD

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sei troppo acerbo per capire.

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

E dagliela con le critiche 😀

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa

https://www.controinformazione.info/gli-stati-uniti-stanno-per-subire-un-tentativo-di-colpo-di-stato-dopo-le-elezioni/
GLI STATI UNITI STANNO PER SUBIRE UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO DOPO LE ELEZIONI

Cresce il rischio di un colpo di stato da parte di gruppi armati primatisti di estrema destra vicini a Trump, se questi verrà retrocesso nel prossimo appuntamento elettorale Usa.

La possibilità di una guerra civile negli Stati Uniti, qualora il candidato repubblicano e attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dovesse perdere le elezioni presidenziali del 3 novembre, diventa sempre più forte mano a mano che si diffonde notizia degli incidenti, evidenziati dai media, che hanno coinvolto alcuni gruppi di estrema destra americani.

Remox
Remox
3 anni fa

Intanto a Napoli e in Campania la situazione si fa tesa, in tutti i sensi.

"Napoli,Firenze,Faenza e Imola,saranno in termini di tale ambascia,che per soccorrere i malcapitati del Nolano,d’aver deriso il suo capo faran penitenza"

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa
Rispondi a  Remox

"TU CI CHIUDI E TU CI PAGHI". SCOPPIA IL CAOS A NAPOLI CONTRO DE LUCA

Nella prima notte di coprifuoco monta la protesta per le strade contro De Luca. Scontri con le forze dell'ordine

Monta la protesta a Napoli contro il coprifuoco. Nei vicoli del centro storico intorno all'orientale centinaia di persone hanno bloccato anche la circolazione pedonale. ….

….Una diretta su Facebook incita alla ribellione civile contro l'ipotesi di lockdown avanzata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Ci sono due striscioni in cima a un corteo: "TU CI CHIUDI E TU CI PAGHI", e poi "CONTRO DE LUCA". Blocco stradale anche nel quartiere di Chiaiano, nei pressi della stazione della metropolitana.

Scontri tra manifestanti e forze dell'ordine tra il lungomare e via Santa Lucia, nei pressi della sede della regione Campania. Dal corteo di protesta in corso, contro le misure restrittive decise dal governatore campano per fronteggiare l'aumento dei contagi, sono partiti lanci di bottiglie verso le forze dell'ordine schierate in assetto anti sommossa.
Mentre il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, invocava misure più restrittive fino al lockdown per l'escalation di contagi, sono partiti i primi messaggi via cellulare, "Scendiamo in piazza, FACCIAMO LA RIVOLUZIONE", si leggeva nel web. Già la mattina in diverse parti della città le forze dell'ordine hanno riscontrato la presenza di diversi gruppi di ragazzi in scooter che fermi ai semafori hanno iniziato a suonare i clacson contro la decisione del giorno prima del governatore di imporre il coprifuoco. Il primo momento teso si è vissuto alle 17.
Sempre i clacson protagonisti e un blocco stradale con ripercussioni lungo l'autostrada Napoli-Pompei-Salerno, grazie ad auto e scooter che hanno bloccato l'ingresso ai caselli e l'uscita sia a Portici che a Ercolano. Erano i venditori ambulanti del mercato di Pugliano che è stato chiuso dal sindaco Ciro Bonajuto per evitare la diffusione dei contagi…..

……E ancora decine e decine di video pubblicati su Facebook in una protesta social con una parola chiave #NOLOCKDOWN. Commercianti e cittadini mostrano le immagini delle loro attività commerciali vuote, strade deserte, forni delle pizze spenti. Video anche dall'aeroporto di Capodichino, deserto, e dagli scavi archeologici di Pompei. Deserto anche al porto di Napoli, dove erano attese navi da crociere e che forse cambieranno rotta. …..

……"NON CI STA UCCIDENDO IL COVID, CI STATE UCCIDENDO VOI", urlano alcuni manifestanti. "Non vi scontrate con il popolo", pregano alcuni dimostranti gli agenti delle forze dell'ordine. La tensione è ancora alta, anche se gli atti violenti sono momentaneamente cessati. Tra i presenti anche esponenti di collettivi e attivisti no global. "È ANTICOSTITUZIONALE, È UNA DITTATURA", grida un uomo. Il traffico di auto ancora intenso è in tilt. Qualche manifestante si dissocia da chi ha gettato bottiglie e petardi contro le forze dell'ordine. Dalle forze dell'ordine anche l'uso di lacrimogeni. Aggredito un componente di una troupe televisiva di SkyTg24.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/tu-ci-chiudi-e-tu-ci-paghi-scoppia-caos-napoli-contro-de-1898454.html

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa
Rispondi a  Remox

Migliaia in piazza a Napoli, Nocera, Salerno per protestare
https://www.maurizioblondet.it/napoli-in-rivolta/

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

In sintesi (si toccano vari argomenti in ordine sparso)

http://www.barbarazanninoni.it/omicidiosociale/web-libri4.html

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

https://www.youtube.com/watch?v=5LPS7E-0tuA

con buona pace di chi pensava fossero fantasie

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa

Incomincio a crederci: anche se sembra fantascienza

http://www.maurizioblondet.it/i-nuovi-loc…ebito-mondiale/

I nuovi lockdown servono per il programma del Reset del debito mondiale

Il piano include reddito di base universale e requisiti di vaccinazione
I leader mondiali si stanno preparando per una seconda e terza ondata di casi di covid-19 e stanno perfezionando le loro strategie di lockdown che saranno implementate alla fine del 2020 e nel 2021. La loro pianificazione implica lo sviluppo di una nuova economia mondiale, che introduce il fascismo medico come uno stile di vita permanente.

La nuova economia mondiale include reddito di base universale e requisiti di vaccinazione
La nuova economia mondiale include l’introduzione di una valuta digitale, un reddito di base universale, requisiti di vaccini per i viaggi e “The World Debt Reset Program”.
Un ciclo continuo di blocchi fino al 2021 porterà alla fine a un collasso economico internazionale.

Con l’inizio dei lockdown localizzati e delle sanzioni economiche, ai cittadini sarà consentito di viaggiare e riunirsi in stadi e luoghi pubblici con tutte le loro precedenti libertà, purché forniscano un documento di identità che dimostri che sono stati vaccinati con tutte le vaccinazioni covid-19 e covid-21 obbligatorie.

In Canada, vengono installati campi di detenzione in tutte le province e territori per costringere le persone a conformarsi ai nuovi piani. L’informatore canadese ha rivelato che questo ID digitale legato al vaccino verrà indicato in Canada come HealthPass canadese.

L’informatore avverte che i leader mondiali in Australia, Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Nuova Zelanda spingeranno per un “blocco secondario completo e totale molto più rigoroso delle restrizioni della prima e della seconda fase di lockdown localizzati”. Questi nuovi blocchi saranno spinti da novembre 2020 a gennaio 2021 aumentando i test covid-19 e il conteggio dei casi.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

I concetti di base sono sempre terra-terra. Tutto era incentrato su Conte, ma davvero si può pensare che un uomo solo può fare tutto questo disinvoltamente? Oltretutto ben sapendo quello che rischia mettendosi contro tutto e tutti.

Mutatis mutandis (locuzione che tanto piace a qualcuno che non ha vinto il premio 🙂 ) anche per il Papa mi chiedo la stessa cosa, visto il suo strano comportamento. Inoltre il "sacco" è stato un monito?

La verità subito sin dall'inizio, senza pietà alcuna. Sennò si da' spazio a chi della menzogna è un maestro.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Molte veritá dice anche Andrea Cecchi,vale la pena fare ricerche sui suoi post,anche in relazione a una certa Garabandal dove si parla di ritorno del comunismo.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

https://www.ingannati.it/2020/09/03/cina-piu-furba-di-tutti-di-andrea-cecchi/
Ci sono scritte diverse cose che erano facili da intuire anche vivendo spassionatamente in Italia

La piccola Heidi asiatica va al mercato di Wuhan (vive lì con la famiglia), potete vederla nel filmato che riposto sotto. C'è una sola persona con la mascherina e ce l'ha completamente tirata giù.
Senza contare i tanti filmati post-covid dove frequenta persone e va a trovare amici e parenti senza curarsi della mascherina. Eppure il padre ha avuto una malattia cardiaca molto seria, per la quale decise di lasciare il suo lavoro da policewoman per potergli stare vicino.
https://www.youtube.com/watch?v=9nrZ_VP0NcY

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Oggi tutti sembrano aver dimenticato Sun Tzu e neppure fanno + caso ai tanti negozi cinesi che navigano in pessime acque economiche (devo ripostare la sceneggiata telefonica messa in atto dalla cinesona per farmi pagare 5 euro in più un gium-bbotto di naylon?)

E allora diamogli una mano

https://vitolops.blog.ilsole24ore.com/2014/07/24/litalia-vende-il-35-della-cassa-depositi-e-prestiti-reti-alla-cina-per-2-miliardi/?refresh_ce=1

«L'Italia si dà ai Panda Bond: la Cdp emetterà titoli in Cina

La Banca centrale di Pechino ha autorizzato la Cassa a lanciare sul mercato cinese obbligazioni in renminbi. E' il primo grande Paese occidentale a fare questo passo»

https://www.repubblica.it/economia/2019/07/24/news/cdp_panda_bond_cina-231900775/

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Fingersi piú deboli man mano che si diventa piu' forti,per poi dare la mazzata dall'alto in basso.
Ma piú in alto c´é la Madonna,sposa dello Spirito Santo,perla nella S.S Trinitá:d'altra parte,vedo molti film anni '50,e qual'é lo sposo protagonista felice della sua sposa che non se la porta nella sua casa? Serviva forse allo Spirito Santo il permesso di Papa Bergoglio?

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Oppure lo Spirito Santo é scappato con un' altra muher?Scusate la locura,mi diverto troppo.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

La tesi di Andrea Cecchi su http://www.inganati.it non mi sembra corretta; per quale motivo la Cina avrebbe dovuto fare il giuochino con gli americani col rischio di farsi davvero male? La Cina avrebbe dovuto parare la crisi bancaria mondiale a che pro? Per salvare l’occidente? Non vi ha partecipato semplicemente perché doveva risolvere una volta per tutte la questione Hong Kong in opposizione alle pretese occidentali. La crisi occidentale è di tipo agonico: è lunga prima di approdare alla catastrofe finale. Il covid è piuttosto un maldestro tentativo occidentale per mettere in crisi la Cina; il risultato finale è contrario alle aspettative: l’economia cinese ha continuato ad espandersi a differenza del resto del mondo. P.Riesz_

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Ha rischiato bene però.

https://www.industriaitaliana.it/export-digitalizzazione-covid-lockdown-industria-cina/

https://www.ristorazioneitalianamagazine.it/cia-alibaba-esportazione-agroalimenare-piccoli-agricoltori-italiani/

L'e-commerce, cinese e non, ci ha guadagnato moltissimo dalla pandemia. Pensare che i potenti si siano seduti allo stesso tavolo ed abbiano deciso di fregarci, non è poi un'idea tanto campata in aria.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Altro che libero mercato.Mafia pura,e puntano alla riduzione dell'offerta,attraverso chiusure e fallimenti.Bei tempi finora,che vai in negozi,mercati supermercati,e trovi di tutto,anche le piccole cose,ma comode, e trovi venditori e cassieri che ti corteggiano per obbedienza alla formazione che viene loro data,che magari te ne accorgi solo se sono venditrici e cassiere.Vogliono che un giorno andremo a comprare come Giandomenico Fracchia.Poco,caro,con inflazione ma con pochi soldi in tasca,a capo chino e maltrattati.Peché "LORO " son loro e tu non sei un….. e di te non hanno bisogno…anzi… Sempreché riesci a trovare la merce.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

La cosa triste e penosa é che molti anche supermercati e banche come ambulanti cercano disperatamente di salvarsi curando il cliente,ma sono come uno che affoga e che nessuno aiuterá.Tra essi attivitá' di tradizione famigliare,storie di lavoro e di affetti.Per noi consumatori troppo bello per durare… e non sarebbe nemmeno giusto che durasse.Se non ci pensano i patrioti ci penserá' Dio,e i moderni "grandi inquisitori" possono raccontare tutte le utopie che vogliono,ma i mezzi disonesti,menzogneri e criminali che usano rivelano che i loro fini non solo non sono quelli umanitarii dichiarati,mache ,con questi mezzi, non meriterebbero di essere raggiunti nemmeno se lo fossero-Perché quello che va capito bene,secondo me, é che di tutta la massa di denaro creato dal nulla,in questi decenni,la gente normale ha visto ben poco,e quindi il crollo finanziario non sará dovuto all'aver vissuto al di sopra dei proprii mezzi e alla sovra popolazione e all'eccessivo sfruttamento delle materie prime e all'inquinamento:queste son tutte balle per signorini coi "giornaloni" sul braccio.Avevamo i mezzi per superare in un modo molto meno traumatico e piu' condiviso questi problemi.Quello che sta accadendo e' irragionevole,come lo fu il bolscevismo in Russia,assurdo,e diabolico.É un enorme peccato di superbia assassina.Ma certa gente non puó' capirlo.Peró nessuno sembra ricordare che ai primi di dicembre da alcuni esorcismi arrivó un allarme e una richiesta di preghiere contro un piano diabolico legato a un luogo e a un fatto particolare,e poi si lesse che alcuni santi,tra cui san Giuseppe,santa Caterina,e altre sante stanno contrastando questo piano,con la Madonna,ovviamente,che é maestra di soluzioni meno traumatiche possibile.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Certo. Frattanto su youtube:Bruno Vespa"Ho un sospetto sui nuovi casi".imbarazzo del governo in tv che non risponde.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

A parte che i tamponi non sono una cosa seria:la RCA;secondo l'inventore,non é adatta per fare diagnosi.E' un discorso lungo e troppo tecnico,ma la sintesi dicerte statistiche sta in "Confessioni di un gangster dell'economia" do Jhon Perkins.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Infatti. Proprio qualche giorno fa una persona che conosco e lavora in ospedale mi detto di non fare il tampone nel caso dovessero chiedermelo (il naso è pieno di tutto), ma il sierologico (presenza di anticorpi), che è più sicuro.

Inoltre mi ha anche detto che le persone ricoverate per covid, e messe in rianimazione nel loro ospedale, hanno tutte anche altre patologie serie, tra le quali spiccano ipertensione e diabete (io sono borderline su entrambi). Il coronavirus è solo una concausa.

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Una concausa che fà abbassare l'età media in cui si và all'altro mondo, in tempi post covid. I numeri dei contagiati sono ancora piccoli ma se crescessero in modo sostenuto l'Inps avrebbe contabilmente da rallegrarsene

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

La coppa dell'Apocalisse è stata versata. L'inps avrà poco da rallegrarsi.

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Sarà un estremo e breve godimento finale, come l'ultimo desiderio concesso ad un condannato a morte.

Dopo di che l'Inps sarà gettata nello stagno di fuoco, e pure tutto lo Stato repubblicano democratico italiano

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Ecco un esempio dei minestroni che fanno certi "dotti" zelantoni sedicenti cristiani cattolici autentici che le sparano grosse e non se ne accorgono(in passato l'ho criticato con forza ma con argomenti,come mio solito,e mi ha subito bloccato ): http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/teologia-per-un-nuovo-umanesimo/8006-o-cattolici-o-liberali A parte che si contraddicono,perché per esempio anche dopo il Concilio sono state date scomuniche(perfino al povero don Minutella!)e nel codice italiano la bestemmia é ancora reato,che io sappia. Sopra tutto tendono a mischiare tutto senza gradualitá e discernimento e lo fanno sia nei loro ragionamenti filosofici e teologici sia direttamente con le persone che li criticano,per cui per loro un ago e un ferro da stiro in metallo sono la stessa cosa e difatti le elencano insieme! Perfino la citazione da Pio IX é usata male,dove il Papa scrive in pratica che l'Impero ha il dovere di reprimere con pene stabilite i violatori della religione cattolica anche oltre quanto lo richieda la pace pubblica.Certo che lo aveva ,e lo avrá,la censura é doverosa in generale,ma non indiscriminatamente, e per esempio la bestemmia é ancora reato,perfino di questi tempi,mi sembra.Il discorso sulla buona fede nel seguire la propria coscienza,e nello scegliere la religione viene assolutizzato dal Lamendola,ma é chiaro che diventa una forzatura.Un uomo non é libero di scegliere una religione che gli sembra vera in base alla sua ragione:affermazione saggia e profetica,ma fatta come Papa non come Imperatore,poi sta all'Imperatore adeguarla con saggezza alla realtá concreta e usare i gradi giusto di severitá e di tolleranza.
Garcia Moreno,amico di PioIX richiedeva la religione cattolica per i pubblici impieghi,mica obbligava chiunque ad andare a Messa!Lo stesso Sacro Romano Impero mica ha sterminato tutti i non cattolici.L'Europa é multiculturale,e sono i sionisti che lo negano perché la vogliono trasformare a modo loro.
Insomma molti concetti che maneggia il Lamendola sono giusti,e sicuramente lo sono quelli espressi da Pio IX, SILLABO COMPRESO. Peró non si devono dare in mano ai bambini le cose dei grandi. Io almeno da 35 anni mi considero responsabile verso tutti anche di quello che faccio sotto le lenzuola,o sopra,da solo o da sposato,ma ritengo folli certi personaggi,gliel'ho detto, e non mi piace che dicano cose giuste,perché poi le portano sul terreno sbagliato.Come i farisei,appunto. Ho criticato moltissimo Papa Bergoglio,ma non sono arrivato al punto del Lamendola,di fraintendere e distorcere le sue parole anche quando non nascondono nulla sotto. Non darei mai il potere,di nessun tipo, in mano a questi personaggi che fanno minestroni e sparano nel mucchio:se Dio volesse,metterebe ordine assoluto nel mondo con la forza senza bisogno di questa gente.Se non lo fa,occorre imparare,con fatica e sofferenza, perché non lo fa.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa

CORONAVIRUS. LA PROTESTA CONTAGIA E SI DIFFONDE IN ITALIA

Si moltiplicano le manifestazioni in Italia……De Luca torna sugli scontri. Contrasto totale ed insulti con De Magistris.

Dopo la protesta di Napoli, replicata ieri al Vomero, crescono i timori che le rivolte di piazza possano moltiplicarsi, da Milano a Palermo, alimentando, insieme a un problema di ordine pubblico, anche la diffusione della pandemia di coronavirus.

A Milano sono comparse le prime scritte sulle mura. Un incitamento alle ribellione e all’emulazione. «Facciamo coma a Napoli». O anche: «Contro il coprifuoco tutti in strada», «Sfonda la città vetrina».

IN PIAZZA A TORINO, PROTESTE A SALERNO
Situazione analoga a Torino, dove pure si sollecita di imitare i napoletani e inondare le strade di rabbia ribollente. Messaggi anonimi su Facebook invitano a scendere in piazza. Oggi sono previste due manifestazioni, in piazza Castello, alle 20.30 e in piazza Vittorio Veneto, alle 21……

DECRETO, PROTESTE IN SICILIA
Ieri sera le proteste si sono allargate anche in Sicilia, sempre contro il Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte. Gli incidenti più significativi a Catania.

Manifestazioni di protesta anche a Palermo…..e Siracusa…..

In piazza a Verona…..

Manifestazione a Terni…..

A Taranto in piazza domani…..

DE LUCA INSULTA DE MAGISTRIS:
….. «un sedicente sindaco espressione del più grande disastro amministrativo d’Italia. In qualunque Paese civile al mondo tale soggetto sarebbe stato messo IN QUARANTENA PER I PROSSIMI 20 ANNI».

DE MAGISTRIS INSULTA DE LUCA:
…….«E’ in stato confusionale, HA SCATENATO IL PANDEMONIO. Ora scarica la responsabilità sul governo e sulla città, senza averla mai coinvolta in nulla.
NON CI DAVA NEMMENO I DATI. Abbiamo scoperto clandestinamente che l’aumento dei contagi avveniva IN CAMPAGNA ELETTORALE, DA FINE AGOSTO.

Ti comporti da sovrano assoluto e da tiranno, e poi scarichi le responsabilità sui territori?».

https://thewam.net/coronavirus-proteste-decreto/

indopama
indopama
3 anni fa

@Remox,
le proteste non sono iniziate un po' troppo presto?

indopama
indopama
3 anni fa

https://gtv.org

video dal laptop di Biden.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  indopama

pensavo che .org stesse per organizzazioni non commerciali, invece pare che alluda a qualcos'altro

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  indopama

Ha navigato e viaggiato molto.Appartiene alla generazione Orgasmo.

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa

Ci siamo:
almeno per la prima parte
Karl L. von Lichtenfels
•Ottobre……Crisi economica in Europa
•Novembre…..Crisi economica in Europa
•Dicembre…..Crisi economica in Europa / Inverno molto mite
•Gennaio……Crisi economica in Europa / Inverno molto mite
•Febbraio…..Crisi economica in Europa / primavera anticipata
•Marzo……..Crisi economica in Europa / primavera anticipata
•Aprile…….Pericolo di guerra (Medio oriente) / Crisi economica/rivolte europee
•Maggio…….Pericolo di guerra / attivitá sismica / arrivo del freddo
•Giugno…….guerra in M.O. / Flotta Russa nel Mediterraneo / freddo
•Luglio…….Serie di attentati
•Agosto…….Scoppio della Guerra / Russia,NATO,Cina / Atomiche / sangue e povertà /
•Settembre….Primo Mese
•Ottobre……Secondo Mese
•Novembre…..Terzo mese: Notte fredda / fortissimo vento /

mario mancusi
mario mancusi
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Ecco cosa scriveva von Lichtenfels nel 1999:“
L'Europa sarà povera ed in ogni luogo ci sarà grande disperazione.In un prossimo futuro a causa di una crisi economica si arriva a pesanti inquietudini interne e perfino a Guerra civile fra I popoli d’Europa.In Francia e Italia dopo un inverno lungo e duro, si scatenano delle rivoluzioni nel corso delle quali il papa viene cacciato da Roma.Dopo di ció, durante l’estate, un’armata russa attacca l’Europa centrale completamente di sorpresa,dalla Germania fino all’atlantico.La NATO non è in grado , cosí a breve termine di difendersi. Ma all’ultimo momento gli riesce, attraverso un’arma speciale di fermare questo relativamente debole cuneo strategico. Cosí che esso dopo circa 3 mesi di guerra è sconfitto.Inoltre i cinesi rompono un accordo che hanno con i russi e li attaccano sul fianco in Siberia [acausa del petrolio?].In questa situazione i Russi cominciano a lanciare missili nucleari su cittá scelte d'Europa e America. Ma – come se la mano di Dio lo guidasse, come dicono molti veggenti – in quel momento un'asteroide colpisce la terra. Attraverso questo impatto si arriva a terremoti e esplosioni vulcaniche [ e tsunami, se cade in mare.] Gas velenosi e nuvole di polvere uccidono nella notte milioni di uomini(molti veggenti, senza sapere l’uno dell’altro, parlano dei 3 giorni di Oscuritá).Dopo di ché i sopravvissuti si riorganizzano in un mondo che assomiglia al medioevo."

LO SCENARIO
Il crash economico é giá avvenuto ed un inverno mite ma rovinoso é passato.All'inizio della primavera dell'anno X (2012 NdC) l'Europa si trova nella peggiore crisi economica dalla grande depressione all'inizio degli anni '30.I sacrifici economici che una grossa parte della popolazione aveva fatto con la speranza di un futuro migliore nel mondo globalizzato si sono dimostrati inutili. La fiducia nei politici é a un livello bassissimo.Questo causa la crisi piú profonda mai vista fra le democrazie europee.In questa triste atmosfera scoppia nel medio oriente una guerra che rischia di infiammare l'intero medio oriente. Un movimento per la pace imponente si schiera in Europa e nel mondo e la diplomazia ha la meglio.Ma in Italia e Francia la situazione é insostenibile economica. La gente va nelle strade a protestare, gli scioperi paralizzano il paese. In entrambi gli stati le proteste si estendono e di vengono rivolte.Lo stato interviene violentemente. Le rivolte si estendono e si organizzano e di vengono una vera e propria guerra civile.Durante la guerra civile la città del Vaticano é coinvolta negli scontri e il Papa decide di fuggiRE.

indopama
indopama
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

ma Dio aveva altri progetti…

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Tutti i catastrofisti visionari invariabilmente coltivano le stesse profezie con i medesimi temi: a) la Russia invaderà l’occidente; ma sul punto di vincere la Nato malconcia coll’aiuto di una miracolosa arma le soffierà la vittoria; b) i cinesi attaccheranno la siberia per il petrolio; c) il papa fugge o è martirizzato; d) la situazione degenererà in terza guerra mondiale ma un asteroide fermerà la guerra; tuttavia più della metà del genere umano perirà: l’asteroide fermerà la guerra ma non la strage! Le profezie sono come i libri: si leggono e poi si copiano in una catena indefinita. Stando così le cose è altamente probabile che ci andremo a sfracellare in un burrone; per le modalità bastano la fantasia e le profezie; ma che ci azzecchino è altamente improbabile. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

I temi sono sempre quelli, peccato che alla pandemia, vero tema chiave di tutto questo periodo, non ci sia mai alcun riferimento (a parte il fatto che il Papa credo sarebbe l'ultima figura che verrebbe coinvolta nella guerra civile … perché mai poi?) – dukefleed

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Nostradamus parla, forse genericamente, di peste, in verità. Anguera parla di un nuovo virus preparato dall'uomo e di una nuova malattia che farà milioni di morti. Per ora siamo a 1,1 mln, ufficialmente.

2.719 – 12/08/2006
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera e supplicate al Padre Misericordioso la sua grazia per voi. Io sono vostra Madre e sono venuta dal cielo per chiamarvi alla conversione e alla santità. Non restate con le mani in mano. L’umanità cammina verso l’abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato con le proprie mani. L’umanità porterà una croce pesante. Verrà una malattia e sarà peggiore di tutte quelle finora esistite. Gli uomini saranno contaminati e milioni di cadaveri saranno sparsi per ogni dove. Soffro per ciò che vi attende. Pentitevi. Pentitevi. Pentitevi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

2594 – 25.10.2005

"Gli uomini hanno preparato il virus della morte e i miei poveri figli conosceranno grandi sofferenze. Non ci saranno barriere per contenere la sua avanzata."

Il Papa sarà minacciato di violenza perchè si riferisce ad un Papa fedele alla dottrina di sempre ma le rivoluzioni che ci saranno in Europa saranno rivoluzioni contro la parola di Dio, prima ancora che contro le autorità civili. Saranno rivoluzioni anticristiane.
Inoltre facile sarà attaccare e accusare la Chiesa in periodo di povertà crescente a causa della crisi internazionale, perchè dispone di grandi ricchezze, seppure in buona parte beni immobili improduttivi e non liquidabili, e per gli sperperi degli ultimi anni dei denari delle libere donazioni e delle imposte sui redditi.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

E' molto singolare che Nostradamus parli solo genericamente e superficialmente di "peste", su altri argomenti è invece molto preciso, addirittura su fatti che a prima vista potremmo considerare di poco conto. La "pandemia" è un fatto epocale ormai, qualcosa che risuonerà nei libri di storia per secoli e che non si è mai visto finora dagli albori dell'Umanità. Mi pare oltremodo curioso che non vi sia un accenno nelle centurie a qualcosa di più specifico (che ne so, qualcosa che abbia a che vedere con la parola "covid"?). Mi piacerebbe sentire il parere autorevole di Remox su questo …

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

ti suggerisco di studiarti un pò la storia per capire quali vere e reali pandemie tipo la spagnola o la peste appunto debbano essere ricordate.. questa pantomima fa ridere i polli..talmente ridere che in cina sono già senza mascherine e la loro economia va alla grande..sveglia che non si è mai visto dagli albori dell'umanità un uomo talmente stupido e inebetito quello sicuramente

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Anonimo delle 15:54 – forse non hai capito quello che intendevo, infatti la parola pandemia l'ho messa tra virgolette … al di là di quello che è il vero stato delle cose, è indiscutibile che la situazione che si è venuta a trovare è un unicum nella storia umana, pensa solo al fatto che il 90% delle pagine dei giornali o dei programmi TV da mesi non parla d'altro. Lascia stare il fatto che tutto ciò sia giustificato o meno. Spero che così sia più chiaro quanto intendevo – dukefleed

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

mi scuso se ho frainteso ho letto di fretta

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Che vuol dire che è un fatto epocale. Perchè la Spagnola che è stata una influenza e ha fatto 50-100 milioni di morti al mondo che ha fatto di straordinario se non uccidere le persone con una letalità più alta di quella di una normale influenza. Che, ci vogliono gli effetti speciali per uccidere le persone con una malattia? Devono diventare fosforescenti le persone per avere l'umanità ricordo della pandemia per i prossimi secoli, ammesso che ce ne saranno ancora di secoli. E Nostradamus ha parlato della Spagnola, non sò, chiediamo a Remox.

In ogni caso Nostradamus parla di più pesti quindi al plurale, infatti ci saranno più malattie gravi, non è solo quella odierna.
Ad esempio ad Anguera viene riportata questa malattia, chissà se molto contagiosa o meno,dipendente o da un attacco con armi chimiche oppure un virus deliberatamente fatto diffondere tra la popolazione.
2.607 – 26.11.2005
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera supplicando la Misericordia del Signore per voi. Ecco i tempi delle tribolazioni. L’albero del sangue perderà la sua radice. L’Angola piangerà per i suoi figli. La malattia che ricorda un campo immenso con erbe verdi tormenterà gli uomini. Gli uomini del terrore saranno i colpevoli. Non tiratevi indietro. Ascoltate i miei appelli. Non voglio forzarvi, ma ciò che dico dev’essere preso sul serio. Io sono con voi. Coraggio. Non permettete che niente e nessuno vi allontani dall’amore del Signore. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Ma le malattie come il colera o la peste per le cattive condizioni di vita ci saranno specie nelle grandi città che saranno travolte dalla crisi. Questo leggendo varie profezie.
Quindi le "pesti" saranno molte.
In Cina si sono ripresi perchè sono ricorsi al sequestro di persone nelle loro case, inchiodate con tavole da carpentiere, immagino che tu che vivi nel mondi iperuranio abbia contezza di cosa si parli. Inoltre ad un sistema di tracciamento che lede del tutto la privacy e la libertà di movimento, basato su geolocalizzazione, webcam stradali che fanno vedere nitido il volto delle persone, telecamere di sicurezza, QR code per poter passare o meno da una bolla all'altra, in seguito all'esito favorevole o meno dei test sierologici o tamponi rinofaringei. Solo una dittatura può fare questo, alle volte può tornare utile, per l'Economia, ma solo per quello, benintesi. Grazie che vanno meglio degli altri, altre scoperte dell'acqua bagnata ne hai? Il sud Corea o il Giappone iper tecnologico forse?

Tra l'altro si stà vedendo come in questo caso di attuale pandemia avere la competenza della sanità affidata alle varie Regioni italiane è controproducente, in quanto sarebbe necessaria una voce unica del governo centrale e norme valide per tutti, pur tenendo conto della diversa gravità della situazione ai varii livelli locali. Ma ci vorrebbe decisionismo sennò i Governatori fanno ognuno a modo loro per assecondare, anche contro voglia ma tant'è, le pressioni locali.

La sveglia mettitela in testa e martellaci sopra. Così ti rintroni del tutto.

Ricordiamo che questo tizio crede nella reincarnazione, per capire con chi stiamo interloquendo.

Remox
Remox
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Ho scritto vari articoli sul tema in questo 2020. Se nelle singole quartine il tema può sembrare affrontato in modo generale se invece vediamo gli acrobatici e lo sviluppo delle quartine con la concatenazione dei vari versi allora lo scenario viene presentato è descritto in modo molto più particolareggiato. Direi quasi che la profezia in versi si trasforma in prosa. Lo vedremo ancora nei prossimi articoli…

anonimo
anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Domenico, il Covid 19 peggiore di tutte le malattie mai esistite? Ma, mi sembra eccessivo..

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Grazie Remox per la tua risposta, aspetto volentieri i prossimi aggiornamenti. Per Domenico: credo che anche tu mi abbia purtroppo frainteso. Quello che intendevo dire è che una situazione del genere non si era mai vista nella storia. Parlo di lockdown, eliminazione della libertà individuale, distruzione del tessuto sociale e dell'economia. E pressoché in tutto il mondo. Non sono entrato nel merito della gravità del virus o del fatto che queste misure siano giustificate o meno, ma piuttosto mi riferivo al risultato nel suo insieme, che è qualcosa di mai visto prima d'ora e che mai si sarebbe potuto immaginare fino all'anno scorso – dukefleed

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Quando la cronaca diventa molto interessante https://www.maurizioblondet.it/interessante

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Uomini e topi il piú recente post di Blondet.Un papiro prolisso,per me inutile,ma il nocciolo sta nelle ultime 4 righe.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

youtube: TGBYOBLU 24/26 ottobre 2020/EDIZIONE 19.00 basterebbero i primi minuti ma merita tutto,e in piú c´é la splendida Virginia Camerieri.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

ancora a postare ste boiate figlie del sistema..ti ho già spiegato che chi ha programmato tutta sta pantomima controlla la rete..e guarda un pò è tutto manipolato idem la "controinformazione" ..poi quel canale..proprio tu che sei bigotto e credi all'inferno.. le 3 b del canale a che numeri ti fanno pensare?anche per le seghe mentali come le tue sulla fanciulla c'è l'inferno ahahah o solo per quelle fisiche? voi bigotti siete irrecuperabili ihihi la vs ipocrisia batte quella della chiesa stessa..

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

ho dimenticato di firmarmi visto i vari anonimi..il commento 9.43 è mio
Emanuele

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

correggo 2 b e una y

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Che non vogliano perdere il potere sui mezzi di comunicazione lo dimostra la guerra sul 5G; gli usaisraeliani sono determinati a che nello spionaggio non c’entri pure la Cina; il controllo e lo spionaggio sono la loro terra promessa ed ora che ce l’hanno non vogliono dividerla con nessuno. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

concordo ,anche col tuo precedente post sulle profezie.. le elite usano il giochino dividi e impera da sempre e sono tutti daccordo..trovare un nemico comune da combattere per poi fare i salvatori della patria fà sempre comodo..inutile dire poi che possono fare combaciare gli avvenimenti a loro piacimento..
Emanuele

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Brigitte Bardot?Emanuele,scusa,ti faccio una domanda concreta, alla Nanni Moretti in Ecce Bombo(anni del riflusso e di Gelli in gran spolvero, ma pazienza), ma chi é che ti mantiene?Perché uno come te non dirmi che si mantiene da solo.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa

GIORGIO PALÙ A QUARTA REPUBBLICA: "PIÙ ALTO IL RISCHIO DI MORIRE DI FAME CHE DI COVID". IL DATO SULLA LETALITÀ

"Mi pare ci sia più il rischio di morire di fame che di Covid 19".
Il virologo Giorgio Palù, ospite di Nicola Porro a Quarta repubblica, dice no al clima di terrorismo psicologico, nonostante tutti gli indicatori sulla seconda ondata di coronavirus sembrino portare l'Italia di nuovo verso l'emergenza di marzo e aprile. "C'è stato un evento che ha influito su questa crescita di contagi ed è stata l'apertura delle scuole e la circolazione di studenti sui mezzi di trasporto",…….

…..Palù insiste: "Oggi abbiamo il 95% delle persone ASINTOMATICHe o PAUCI SINTOMATICHE, bisognava fare il possibile per lasciare il più possibile le persone a casa senza affollare gli ospedali.
La letalità oscilla tra lo 0,25 e lo 0,40%".

https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/25022105/giorgio-palu-quarta-repubblica-piu-alto-rischio-morire-fame-coronavirus-dato-letalita-.html

CORONAVIRUS, IL VIROLOGO PALÙ: «IL 95% DEI POSITIVI È ASINTOMATICO. CHIUDERE TUTTO? NO, BASTA CON L’ISTERIA»

….professor Giorgio Palù, un’autorità indiscussa nel campo della virologia, professore emerito dell’Università di Padova e past-president della Società italiana ed europea di Virologia…..

Domanda: Lei è contrario o favorevole a nuovi lockdown?

professor Giorgio Palù:
«Sono contrario,
COME CITTADINO perché sarebbe un suicidio per la nostra economia;
COME SCIENZIATO perché penalizzerebbe l’educazione dei giovani, che sono il nostro futuro,
E COME MEDICO perché vorrebbe dire che malati, affetti da altre patologie, specialmente tumori, non avrebbero accesso alle cure.

Tutto questo a fronte di una malattia, la Covid-19, che, tutto sommato ha una bassa letalità. Cioè non è così mortale. Dobbiamo porre UN FRENO A QUESTA ISTERIA»…….

Il Corriere della Sera del 24/10/2020

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Con i dpi e distanziamento la mortalità e la letalità non sono molto alti, ma questo finchè il sistema sanitario non và in tilt. Al 24 Ottobre era facile dire che la situazione non era grave. Poi vedremo quanto si alza durante l'inverno ed inizio primavera.
Le scene di Bergamo, Nembro e Alzano lombardo le sappiamo. Senza nessuna precauzione sarebbe strage. Ora conosciamo la malattia e le cause rispetto ad allora, ma non bisogna rilassarsi visto che adesso, a differenza di allora, è epidemica. E' presente quasi ovunque, per cui sono migliaia i pazienti 0, adesso.
https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_publisher/o4oGR9qmvUz9/content/id/5268851

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Niente via… Neanche il miglior virologo italiano e non solo riesce a farvi togliere le fette di prosciutto dagli occhi. In questo senso non c'è speranza. Purtroppo… E se non capiscono davvero cosa sta succedendo le persone che bazzicano in questo blog figuriamoci quanto possono capirne coloro che sono inebetiti davanti alle trasmissioni che gli offrono i mass media allineati… Saluti.
Massimiliano

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

come no..c'è anche la marmotta che incarta la cioccolata..
scene preparate ad hoc.. autopsie vietate..ed errori medici (vedi ventilazione forzata ammessa dal dr. del sacco che ha ammesso che la strategia era errata)

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

eh si massimiliano tra bigotti e lobotomizzati non c'è speranza di salvezza per le poche menti sveglie e pensanti.. abbimo credo postato insieme,come sempre dimentico la firma
Emanuele

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Sì ma statevene zitti invece di dire sciocchezze no? Massimiliano ed Emanuele siete dei fuori di testa e non me ne frega nulla di quello che scrivete. Complottari all'ennesima potenza, praticamente dei pazzi.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

sei già entrato nel modello dittatura cinese ..bravo ottimo esempio..quindi oltre che bigotti e lobotomizzati cosa aggiungere alla lista….poveri voi mi raccomando di corsa a confessarvi e a pregare di non crepare per un fuffavirus..

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Cavolo Domenico, vedo che accetti i pareri discordanti. Eppure il professor Palu non è l'ultimo arrivato. E poi cosa ne sai di me. Come fai a dirmi complottaro all'ennesima potenza. Guarda che basta seguire correttamente le notizie anche sui canali o i giornali mainstream oer arrivare alle stesse identiche conclusioni. Sta sereno, e impara a fare uno più uno… vedrai che si aprirà un mondo tutto nuovo davanti a te. Cerca di valutare i fatti. Se poi non ne sei capace allora davvero non so che dirti. Saluti.
Massimiliano.

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Guarda, ci sono talmente tanti virologi che parlano della gravità del noto virus che la stretta minoranza dissenziente fà il solletico. Anche perchè le poro teorie sono controfattuali, e nemmeno ci perdo del tempo dietro.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Bravo! Non perdere più tempo… Così non i fuma il cervello. Troppo pensare ti potrebbe far male! Fosse mai… Saluti.
Massimiliano

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Sì parlare con te e di teorie del complotto a tutti i costi è tutto tempo perso, lo confermo!
Vado a godermi la vita piuttosto. Saluti anche in famiglia

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Concordo stavolta con Massimiliano.Domenico é un signorino protetto di buona famiglia,e non il calabrese coi marroni che avevo creduto all'inizio.Infatti non é neanche calabrese :-)Qui nel blog per fortuna lo abbiamo protetto noi,sennó poteva finire pure che s'incontrasse nel reale con Lidia(falso nick al femminile). Spring lo sapeva,non so come :-)e lo scriveva pero' fui io,quando capii,che feci crollare Lidia e confessare,attaccandolo.Sennó,chissá, racconteremmo un'altra storia… scherzo,eh… :-)Cosí adesso si arrabbia pure Spring :-)ma Spring é un vero duro,leva anni '50 ,credo,e gusti orientali.

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Sì, Vincenzo, io e Lidia insieme forever in love. A proposito che fine ha fatto mr Lidio? Sai anche questo?

In ogni caso il complotto pluto-giudaico-massonico stà semmai nello sfruttare il disorientamento mondiale (o quasi) provocato dalla pandemia per instaurare un regime di polizia di controllo degli spostamenti, delle transazioni più che mai, e divieti di celebrare Messa, matrimoni religiosi, sacramenti o quant'altro. Il resto lo lascio a voi. Ma almeno che mi si consenta di esprimere una mia opinione, senza che qualcuno, neppure menzionato, si metta ad insultare. La cinesizzazione e la mancanza di osservanza della libertà la vedo da chi ha tali modi di fare.

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

che poi Vincenzo neanche tu sei calabrese quindi maroni non ne hai, secondo la tua asserzione.
Che poi siamo scaduti in discorsi da scuole elementari, davvero una involuzione plateale dello stesso. Che facciamo, ci dobbiamo menare come ultimo passaggio?
Decidi tu luogo e armi 🙂

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Peró ci stiamo divertendo davvero,perché quel demo pluto massonico dopo il negazionista dell'altra volta non é malizioso,é simpatico,e un po ammetto che me lo sono cercato,voluto,per far riflettere sulla Storia non a senso unico.Che poi,se ci fosse il fascismo,credo che criticherei pure quello.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Macché anni '50! Sono nato ben 20 anni dopo.

Wè? Non sarete mica gelosi della Heidi di Wuhan, vero? Mica mi volete fregare? o.0

Vi ricordo che un re, specialmente se grande, (o meglio, grosso) ha bisogno della sua regina, è d'uopo.

Oppure devo accendere l'arma letale già da adesso? Dove lo faccio schioccare il fulmine, sulla vostra gentile iàppa dx o su quella sx?

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Spring, tu mi dicesti che avevi qualcosa intorno ai 50 anni, infatti, Vincenzo deve ricordare o deve aver capito male.
Vi risolvo io il malinteso.
Vincè stai più attento

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

50 anni è una cosa, anni '50 un'altra

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

e infatti è quello l'equivoco di cui parlavo.

Io invece lo ricordavo bene cosa avevi scritto.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

Forza Spring,t'invidio un po'.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  NICOLA_Z

A proposito di duro … grazie per avermelo ricordato, perché, oltre al fatto che me lo dicono in tanti/e, mi è venuta in mente una cosa particolare che mi è successa una 20-ina di anni fa. Devo "indagare" sulla faccenda.

p.s. dell'invidia me ne sono accorto, non limitata alla sola cinesina 😉
che poi che c'è da invidià? Boh!

Stefano Pozza
Stefano Pozza
3 anni fa

Io avevo postato una scaletta in cui prevedevo la terza guerra mondiale a gennaio 2022 perche' so che la guerra ci sara' con il freddo. Se sapevo che il freddo arrivera' ad agosto avrei previsto giusto. Mi avete detto di tutto e anche che mi invento le cose. Concordo terza guerra mondiale ad agosto. 😀
Ribattete se avete coraggio ora 😀

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

😀 …Il primo della lista é "Quattro passi sulle nuvole" con un giovane Gino Cervi vero gentleman:film ma anche vita vera,fanno ricordare ambienti,paesaggi,persone,vicende,fanno pensare,capire,respirare un clima e contengono tematiche profonde…coinvolgono,incantano,fanno sognare;
ma tutto parte dalle donne,(per noi,e
viceversa)sennó francamente non credo che ci toccherebbero nell'animo.Siamo eredi di Dante.(Si fa per dire). Filosofia e morale lasceremmo a certi rinsecchiti impotenti,amari (De)lucani,o fanatici Lamendoliani,e quando ci avviene di saldare questo incanto pure ai ricordi e al clima della nostra infanzia,allora siamo vicini alla felicitá.Castitá senza decadenza,diceva san Tommaso.Mica rinsecchiti.

Pierpaolo
Pierpaolo
3 anni fa

Sebbene intervenga di rado negli ultimi 2 anni o 3, non ho mai smesso di leggere gli articoli di Remox, e , in modo virtuale, ma sentito e sincero, sono affezionato agli utenti del Blog. Mi spiace di aver perso Libra (Remox, perchè non lo inviti a scrivere qualcosa ?) e Avvoltoio.

Sono anni che inseguiamo, tutti insieme, ma ciascuno a modo suo, un sapere, un conoscere…chissà, forse per acquietare e rappacificare l'anima e la mente, o per smania di vedere/conoscere cose future, per prevenire/preparasi, per pavoneggiarsi e dire prima di tutti "io ve l'avevo detto ! "…chissà, Dio solo sa cosa c'è nel profondo del nostro cuore.

Spero però che tutti abbiate capito (non mi riferisco ai frequentatori assidui, ma ai lettori di passaggio e/o semi-affezionati) che "i giochi sono cominciati" e che non si può più tornare indietro : il prossimo step – non so, non ho idea di quanto incombente – sono "i 10 Segreti", che ci piaccia o no.

Per come la vedo/sento io, la sensazione è che siano incombenti.
Cercate il Regno di Dio e il resto vi verrà dato in sovrappiù… conoscere, amare e servire Dio e amare il prossimo…questo solo conta.

Ha paura chi non ama : chi ama non ha paura.

Il Signore ci/vi dia pace ! 🙂

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Il Signore dia pace anche a te Pierpaolo.

Solo per dire che la penso come te, riguardo il tuo commento.

Lo sai che penso in merito alla "sindrome di San Giovanni Battista"?
Che essa serve non tanto a chi ne è "affetto", ma piuttosto a chi la osserva da lontano con atteggiamento schifato ed tronfio, accusando il presunto "malato" di essere un povero bigotto e lobotomizzato……

un abbraccio a te.

Avvoltoio
Avvoltoio
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Ciao Pierpaolo, non sono scomparso, ogni mattina vi leggo sempre, anche tutti i Vostri commenti. Come anche gli articoli che Voi pubblicate. Grazie a Voi capisco come la situazione si sta evolvendo, senza togliere a Remox la sua Gloria. 😀
Pensando alle teorie che girano su internet su questo virus e su come mai i veggenti ne parlano in maniera vaga, indicandola, con il termine generico "Pesti" e non con il loro nome specifico.
Secondo me per i Veggenti il vero pericolo non è la malattia in se ma quello che verrà creato dalla paura di questa propaganda del terrore, cioè quella dittatura comunista e anti-cristica che perseguiterà i Cristiani. Basta guardare intorno su cosa sta succedendo in questi giorni e quali leggi stanno imponendo giustificati dallo stato d'emergenza, hanno tentato anche di spingere alla denuncia per chi fa feste private da parte dei vicini, questo non mira a colpire gli assembramenti per evitare il sars-covid 2, ma le future riunioni nelle catacombe dei cristiani, quando richiuderanno le Chiese.
Ora vorrei aggiungere una cosa, come mai la Cina ha ripreso la scalata economica così velocemente? Ha sconfitto il virus? Secondo me la risposta è solo una, sta ignorando il virus, forse perchè ha capito che questo virus ci si può convivere tranquillamente o forse perchè lo hanno sempre saputo, e dopo aver imposto con la dittatura il controllo supremo delle persone, ha potuto puntare al ripristino economico, ricominciando a risalire economicamente, fregandosene del virus, perchè anche se ammazza qualche anziano, fa un favore al governo.
In Italia si sta puntando allo stesso sistema, solo che la Democrazia sta rallentando il processo di trasformazione in dittatura. Ora molti dicono che bisogna ascoltare la Maggioranza dei scienziati o dei medici sulla pericolosità del virus, ma la verità è che le dittature di quasi un secolo fa hanno sempre dimostrato che non è la maggioranza ha fare la democrazia ma sempre la minoranza che strenuamente difendono la libertà.

Avvoltoio
Avvoltoio
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Quindi anche io penso che i virologi del sistema, che si presentano in televisione, sono troppo contaminati e di parte, ma poi avete notato che le persone che si presentano in televisione non sono nemmeno famosi in campo medico e scientifico?
Poi la cosa più strana, quando ti trovi in mezzo ad un evento eccezionale come questo, convochi persone eccezionali nel campo in questione, invece i grandi medici come Montagnier, Tarro, Palu ed ecc. ecc. sono stati esclusi dalle interviste giornalistiche o televisive e non sono mai stati convocati dallo Stato per avere pareri medici. Ma ancora più strano se uno di questi grandi osa dire qualcosa contro la propaganda di regime o contro il Vaccino, viene deriso e anche denigrato in televisione come ha fatto un programma "informazione-scientifica" famoso sul canale di stato.
Comunque io condivido quello che Montagnier e altri dicono, questa malattia è stata trattata in maniera anti-scientifica, bisognava dare spazio sia ai medici locali, che sono la vera barriera contro le pandemie, usando ogni terapia conosciuta, che secondo gli studi, attuali fatti da medici coraggiosi che hanno sfidato il sistema, avrebbero limitato il suo propagarsi. Invece l'interferenza di un governo che ha voluto centralizzare e limitare gli strumenti che la scienza dispone, hanno facilitato il suo propagarsi. Basta ricordare la limitazione all'uso dell'autopsia a fini diagnostici o studi autoptici.
Abbiamo vissuto un vero e proprio Lockdown, non sociale ma scientifico. La Scienza ha seguito il sensazionalismo e non l'empirismo, ha seguito la moda della paura delle persone che di scienza non hanno nulla a che vedere, in pratica ha seguito la massa popolare paurosa, scusate se offendo, ignorante.

Però io voglio ricordare che questo blog è nato allo scopo di comprendere le quartine di Nostradamus e vederne il loro messaggio rivelato, allo scopo di far vincere Cristo e il cuore immacolato di Maria nel mondo.
Quindi ogni teoria ha poco conto, la verità la sa solo Dio, e un giorno sarà rivelata a tutti gli uomini e donne, nessuna cosa nel buio rimarrà oscura, la luce rivelerà la verità.
Il proprietario del Blog, Remox, ha dimostrato già più volte di avere la competenza per comprendere le quartine, una delle più eclatanti è la famosa quartina, che io cito spesso agli amici denigratori, "Concordia – Dis-cordia" 😀
Ma ora nell'ultimo periodo il nuove metodo di abbinare stringhe di quartine differenti seguendo la logica delle similitudini di parole, comne un puzzle, è veramente affascinante… 😀 😀 😀
Quindi continua cosi Remox.
E un salutone a tutti i blogghisti che vi seguo sempre, (finchè questa dittatura me lo permetterà) e ricordatevi che Il Cuore di Maria Trionferà. W Maria W Gesù….

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Grazie Avvoltoio per la tua bella testimonianza!

Spero, che ritornino a commentare anche tutti gli altri utenti che non commentano più da molto tempo, come HDC, VNV, Il Nibbio, Libra Stellaris, Paolo Porsia, Ragnarock. ecc…. un abbraccio a loro e a tutti gli altri, ed un invito caloroso a ritornare.

Un abbraccio caloroso a Domenico, che è una persona per bene e preparata, e merita solo rispetto e stima, a prescindere dalle legittime diverse visioni, sul codid-19, piuttosto che su altre questioni del mondo.

W Gesù e W Maria!

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Allora Avvoltoio, saluti e ben ritrovato. Per farla breve la differenza è
-che qui molti neppure riconoscono che esista un nuovo virus.
-Che si approfitti della situazione di emergenza e di paura per far venire meno libertà fondamentali è evidente ed anche incostituzionale.
-Anche io vedo che ci stiamo avvicinando verso una società liberticida e anticristiana, ciò non toglie che il virus esista.
-Sulla Cina ho già risposto, e non concordo con quanto hai scritto. Anzi aggiungerei che i popoli europei si preoccupano di più del virus poichè l'età media è più alta che in Cina, e quindi hanno valide motivazioni per farlo.
– In Russia( così rispondo anche al post di M. Mancusi) il virus ha fatto e farà pochi morti poichè in un clima continentale puro si sviluppa con difficoltà, non ama temperature sottozero per molti mesi all'anno. Ama il freddo ma non il gelo. La Russia quindi a fine inverno scorso, quando la malattia era sconosciuta e poteva diffondersi in modo incontrollato senza alcuna precauzione non è stata attaccata come l'Europa, per le questioni suddette.Per questo ha subìto meno lutti e meno contagi che in Europa, anche in proporzione alla popolazione.
Mentre ad esempio per casualità è andata mala all'Equador, dove pur con un clima poco favorevole perchè caldo, è giunto il virus( leggasi persona infettata) prima che in altri Stati più vicini alla Cina. La mancanza di conoscenza del virus all'epoca ha fatto sì che si diffondesse tra la popolazione in modo occulto e quindi letale, così come in Lombardia, dove però il clima era più favorevole al virus e ha fatto molti più danni.

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Scusate, Ecuador, sennò Vincenzo ha rimostranze

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Non sei preparato come dice Nicola_Z,te lo garantisco,anche se lo dico come mia opinione,ovviamente.Tutt'altro che preparato,ma visto che pretendi di saperne piú di autentici esperti,inutile dilungarsi.

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Poi io non ho letto qui nemmeno uno che dica che il virus non esista,e questo gia' da solo ti qualifica per quello che sei e qualifica anche Nicola,a mio parere.Raccontatevela tra di voi,io di "camerieri" preferisco Virginia. 🙂

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

beh qualcuno se leggi dietro lo ha chiamato fuffavirus, mi sà che stai perdendo un pò di colpi, Vincenzo.
Fuffa virus dovrebbe significare un virus fasullo, non un virus poco contagioso o poco letale. Ma io non stò a perdere tempo a chiedere a certi tipi, che non perdono occasione per insultare. Se lo vuoi fare tu accomodati

Domenico
Domenico
3 anni fa
Rispondi a  Pierpaolo

Anthony Fauci quindi lo releghi nel rango di non autentico esperto, si vede che quando vuoi essere parziale tutto ti concedi.
Vincenzo c'è poco da dire siamo mortali e abbiamo il peccato originale,siamo fallibili, però almeno io lo riconosco, e non sostengo una tesi per partito preso ma solo perchè ritengo essere quella vera.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa

MARCELLO PERA: "DIO ESISTE, MA BERGOGLIO NON LO VEDE PIÙ. ORMAI VICINI A UNO SCISMA"

l professor Marcello Pera, ex presidente del Senato, in questa intervista esclusiva affronta la crisi dell'Occidente, la decapitazione di Samuel Paty a Parigi, l'incedere dell'Islam, l'"apostasia" di papa Bergoglio, gli italiani e il Covid, l'ipocrisia delle classi dirigenti progressiste e la dissoluzione della famiglia naturale:…..

Marcello Pera: ….finché non vediamo una manifestazione di massa di islamici contro l’uso violento della loro religione, possiamo dire che l’islam non si integra in Europa o che l’islam è contrario alla civiltà europea…..

…..Sì, è un sintomo di resa. Meglio di chiunque lo disse Benedetto XVI qualche anno fa: “l’Occidente non ama più se stesso: della sua storia oramai vede soltanto ciò che è deprecabile e distruttivo, mentre non è più in grado di percepire ciò che è grande e puro”. …..

……Le classi colte e abbienti francesi si avvalgono delle loro scuole di élite e lasciano esposti al fenomeno islamista i cittadini più poveri delle periferie. Dai loro recinti protetti i borghesi francesi predicano solidarietà e tolleranza e sopportazione a carico degli altri. Nobili sentimenti sulla pelle altrui……

…..Bergoglio pensa diversamente. Pensa che ci sia un Dio solo uguale per tutti e, se esistono vari nomi per questo Dio indistinto e vari messaggeri, uno vale l’altro. Jahvè come Allah, Cristo come Maometto. Che Cristo abbia detto “io sono la verità e la vita” per Bergoglio è una frase imbarazzante. Così Bergoglio contribuisce a DECRISTIANIZZARE l’Occidente e a DEPOTENZIARLO.
La sua posizione è figlia del RELATIVISMO.

Legga l’ultima Enciclica “Fratelli tutti” al paragrafo 50: “possiamo cercare insieme la verità nel dialogo.…..”. Che cosa vuol dire? Vuol dire che la verità si scopre col dialogo, che il dialogo è conversazione, che anche la conversazione può portare sofferenze, cioè violenze e martirio.
In questa prospettiva che ne è più della Rivelazione, della missione di Cristo, della Verità che si è fatta carne? …..

…….Per sua natura, la politica è secolare, e il secolo è lo spazio e il tempo storico dell’uomo caduto e punito perché si è ribellato a Dio. Nel secolo, sempre ci saranno miserie e ingiustizie e sofferenze di ogni tipo, e da queste miserie e ingiustizie e sofferenze del secolo non saremo mai guariti finché si vive nel secolo. “I cristiani abitano nel mondo, ma non sono del mondo”. Qualche giorno fa ho letto uno scritto di monsignor Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste, che mi ha ripagato delle mie insistenze. Crepaldi dice che oggi “LA SALVEZZA È STATA SPESSO RIDOTTA ALLA SALUTE”.
È una critica pesante, come dire che il cristianesimo è stato ridotto ad un prontuario sociale. …..

……Che vuol dire questo: non Dio (o la Natura) li creò uomini e donne, piuttosto la cultura, storicamente, decide chi è uomo o donna. Non si riflette abbastanza che, abbattuta la distinzione naturale di genere e ridotta la famiglia a mero contratto, la società decade. Sta già accadendo…..

……Come ho detto altre volte, la teoria del genere non è un capitolo della storia dei diritti dell’uomo, ma della storia della LOTTA AL CRISTIANESIMO. Abbattuto questo, dopo, non c’è maggiore libertà o maggiore tolleranza o fratellanza. C’è il DESERTO che provoca perdita di senso e riferimento. Abitare in una società siffatta è come entrare in Piazza San Michele senza più la chiesa: ci resta solo il buccellato. ….

……Ho anche io il timore che il cristianesimo stia subendo una torsione fatale. Centrato più sulle miserie terrene che sulla salvezza dell’anima. Si sta perdendo un insegnamento fondamentale di Paolo ai romani “Nolite conformari huic saeculo”. Se il secolo diventa il nostro unico orizzonte, Dio non serve più, e la Chiesa può ben essere trasformata in una Pia Casa. …..

…..PENSO CHE IL PAPA STIA PONENDO LE BASI PER UNO SCISMA……

https://www.lagazzettadelserchio.it/l-evento/2020/10/marcello-pera-dio-esiste-ma-bergoglio-non-lo-vede-piu-ormai-vicini-a-uno-scisma/

dott. G.I.
dott. G.I.
3 anni fa

Questo mese di ottobre – che si avvia a concludersi – è un po' strano e probabilmente è stato scelto da qualche sedicente profeta per questa sua atipicità.

Infatti, ho trovato che è uno di quei rari mesi con un doppio plenilunio.

01 ottobre: luna piena
31 ottobre: luna piena

La prossima luna piena coinciderà con la notte delle streghe (Halloween).
Nel mondo anglosassone, la seconda luna piena in un mese di calendario viene chiamata "Blue moon" (luna blu).
Per questo, il 2020, oltre ad essere un anno bisestile, è un anno con 13 pleniluni (in genere sono 12).
Il prossimo Halloween sarà speciale perché potremo ammirare una splendida Luna Blu, visibile in tutti i fusi orari, come non accadeva dal 1946. E apparirà anche più grande del solito, come spesso avviene nel mese di ottobre…
La luna non apparirà effettivamente blu (come suggerisce il nome), ma potrebbe apparire lievemente colorata di una debole luce bluastra (a differenza della cosiddetta "luna rossa" che appare tale durante le sue eclissi).

C'è anche un'altra definizione di "Blue Moon", come terza di quattro lune piene in una stagione.
Una stagione (inverno, primavera, estate, autunno), in genere, dura tre mesi e ha normalmente tre lune piene.
Se una stagione ha quattro lune piene, allora la terza luna piena viene chiamata Luna Blu.
Secondo altre interpretazioni, è così chiamata perché ricorda il nome dell’antico termine inglese “belewe” (che si pronuncia come "blue"), ovvero tradire: una luna traditrice perché induceva a pensare che fosse finita la stagione anche se non era così.
In ogni caso, una Blue Moon stagionale (la terza di quattro lune piene in una stagione) o una Blue Moon mensile (la seconda di due lune piene in un mese di calendario), il calendario lunare è molto importante per le profezie (ad es., la profezia di Orval è tutta basata sul metro delle lunazioni: 18 volte 12 lune, 10 volte 6 lune, 6 volte 10 lune, ecc.).

Il prossimo doppio plenilunio sarà nell'agosto 2023 e poi il famoso maggio 2026.
Il 2037 sarà un anno stranissimo: avrà un doppio plenilunio in gennaio (2 e 31); febbraio senza alcun plenilunio; e marzo di nuovo con un doppio plenilunio (2 e 31).

Doppio plenilunio dal 2020 al 2045

ottobre 2020
agosto 2023
maggio 2026
dicembre 2028
settembre 2031
luglio 2034
gennaio 2037 (febbraio senza plenilunio)
marzo 2037
ottobre 2039
agosto 2042
maggio 2045

https://en.wikipedia.org/wiki/Blue_moon

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa
Rispondi a  dott. G.I.

Remox:

…..Le profezie in questione erano quelle contenute nel libro del Monaco Solitario…..

….La seconda parte si caratterizza per il salto temporale che, a grandi linee, porterà alla caduta del sistema Repubblicano ai tempi dei grandi disordini che anticiperanno la venuta del Grande Re.

“……Gridate figli di Bruto, chiamate su di voi le bestie selvatiche che sono pronte a divorarvi. Dio solo è grande! Quale rumore di armi! Non vi è ancora un PIENO NUMERO DI LUNE e Osservate: molti guerrieri stanno arrivando.

E’ finito. Il Monte di Dio, desolato, implora il Signore. I figli di Giuda hanno invocato Dio da una terra straniera e Osservate: Dio non è più sordo.

Quale fuoco va insieme con i suoi strali. 10 VOLTE 6 LUNE e poi ancora 6 VOLTE 10 LUNE hanno saziato la sua ira. Guai a te, popolosa città! Osservate i Re armati dal Signore!… ma il fuoco ti ha già bruciata al suolo. I giusti tuttavia non periranno. Dio li ha ascoltati. I luoghi delle malvagità sono stati purificati con il fuoco, il grande fiume porta in mare le sue acque arrossate dal sangue.”…….

……Come si può vedere gli elementi comuni (alla profezia di La Salette) con Orval sono numerosi, il linguaggio stesso è simile nonostante fonte e tempi diversi della profezia. Orval in più da l’informazione che IL TEMPO DI QUESTA PURIFICAZIONE durerà in tutto 120 LUNE, ovvero più o meno DIECI ANNI……(29/09/2014)

http://ducadeitempi.blogspot.com/2014/09/nostradamus-il-solitario-di-orval.html

Ora dott. G.I. se, "IL TEMPO DI QUESTA PURIFICAZIONE durerà in tutto 120 LUNE, ovvero più o meno DIECI ANNI",
la domanda che vorrei risolgerti è: quando avrebbe avuto inizio tale tempo di purificazione?

Si può ipotizzare dall'anno 2013, ossia dalle dimissioni di Benedetto XVI ?

Ed inoltre tu hai detto: "il calendario lunare è molto importante per le profezie", oltre alla profezia del Solitario di Orval, quali altre profezie esistono, che fanno riferimento al calendario lunare?

Grazie mille, dott. G.I., e Dio ti benedica!

dott. G.I.
dott. G.I.
3 anni fa
Rispondi a  dott. G.I.

"Ora dott. G.I. se, "IL TEMPO DI QUESTA PURIFICAZIONE durerà in tutto 120 LUNE, ovvero più o meno DIECI ANNI", la domanda che vorrei rivolgerti è: quando avrebbe avuto inizio tale tempo di purificazione?" (NICOLA_Z)

Il discorso sarebbe molto lungo, ma andrò per titoli e per accenni veloci.
Innanzitutto, la citazione di Orval è stata fatta solo a titolo esemplificativo.

Poi, che le lunazioni siano fondamentali nelle profezie lo si capisce non tanto da indicazioni precise (che non ci sono) di veggenti, ma indirettamente, da alcuni profeti che se ne servono e soprattutto dalla Chiesa, che nella sua storia, ha sempre usato (e usa tuttora) il ciclo lunare, come si può leggere nell'introduzione al Missale Romanum.

La Chiesa cattolica usa un ciclo di 19 anni, detto ciclo di Metone (dal nome dell'astronomo greco vissuto nel V secolo a.C., che lo introdusse ufficialmente ad Atene nel 432 a.C.). Questo ciclo di 19 anni comprende 235 mesi lunari, al termine dei quali la Luna piena riappare negli stessi giorni dell'anno in cui è apparsa all'inizio del ciclo. Esso fu adottato dal primo concilio di Nicea per stabilire la data della Pasqua.

"Il ciclo metonico (235 × 29,5306 = 6939,75 giorni) corrisponde approssimativamente alla durata di 19 anni giuliani (19 × 365,25 = 6939,688 giorni); in 19 anni giuliani è contenuto quasi esattamente un numero intero di mesi lunari, sicché ogni 19 anni la Pasqua ritorna allo stesso giorno dell'anno."
https://www.treccani.it/enciclopedia/metone/

Senza entrare in particolari come l'epatta, il numero d'ordine di un determinato anno di calendario nel ciclo di Metone è detto "numero aureo" e si determina, a partire da qualunque anno dell'era cristiana, come il resto della divisione tra il numero dell'anno aumentato di 1 e il numero 19. Se tale divisione ha resto nullo, il numero aureo è 19.

Qui è spiegato in modo semplice:
http://calendario.eugeniosongia.com/numerodoro.htm
http://calendario.eugeniosongia.com/datapasqua.htm

ciclo metonico

1957-1975
1976-1994
1995-2013
2014-2032

Il nostro ciclo attuale va dal 2014 al 2032 e il 2020 è il settimo anno del ciclo (ha, cioè, come numero aureo il 7).

Secondo il Venerabile Bartolomeo Holzhauser, il quinto periodo della Chiesa, iniziò approssimativamente attorno al 1520, e terminerà con l’arrivo del Papa Santo e del potente Monarca.

Il 1520 deve essere visto solo come data indicativa e come inizio dei mali (già nel 1517 Lutero affisse sulla porta della chiesa del castello di Wittenberg le sue 95 tesi, dando inizio alla Riforma protestante).

Questi mali maturarono negli anni seguenti, fino all'anno più terribile, il 1527, quando ci fu il sacco di Roma e la desolazione della Chiesa. L'esercito dei lanzichenecchi tedeschi, in gran parte luterani, attaccarono la città di Roma, la occuparono e la misero a ferro e fuoco.

Quindi, 1527… data centrale…

Poi, nel 1531, iniziò la "nuova epoca" (solo l'inizio), come testimoniano le apparizioni di Guadalupe (dopo il castigo, c'è la rinascita, un nuovo ciclo, di cui la Vergine è l'Aurora inauguratrice).

Tra il 9 e il 12 dicembre 1531 – il solstizio d'inverno, dato il calendario giuliano allora vigente, cadeva il 12 dicembre – sulla collina del Tepeyac, nel nord del Messico, la Vergine apparve all'indio Juan Diego, brillante come il sole (cioè come la Donna vestita di sole dell'Apocalisse, con la luna sotto i piedi).

dott. G.I.
dott. G.I.
3 anni fa
Rispondi a  dott. G.I.

Dunque, nella fine dei tempi di allora, cioè nella FINE DEL CICLO di allora, si trattò di un periodo di circa 10 anni, a partire dall'esplodere della ribellione: 1517-1527, fino al —> 1531.

Come è noto, un ciclo corrisponde, secondo la profezia di Daniele, a 70 settimane (di anni), cioè a 490 anni (70 x 7 = 490).
Se il ciclo attuale è iniziato al solstizio d'inverno del 1531, esso dovrebbe durare REGOLARMENTE (contando anni solari) fino al solstizio d'inverno del 2021 (1531 + 490 = 2021).

Anche la nostra fine dei tempi o fine ciclo (perché questo è il senso di fine dei tempi), impiegherà un periodo di dieci anni circa (lo disse la Madonna a don Gobbi in un messaggio: "È un periodo di dieci anni. Sono dieci anni molto importanti. Sono dieci anni decisivi." 18/9/1988). Il punto è proprio capire quando inizieranno questi dieci anni. Dio ha il potere di spostare un poco più in là questi dieci anni conclusivi (e lo ha fatto), ma non può farlo per sempre (in rispetto del libero arbitrio umano). Verrà il tempo in cui si darà corso inesorabilmente alla Giustizia divina, come disse la Vergine a La Salette: "Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il braccio di mio Figlio. Esso è così forte e così pesante che non posso più sostenerlo."

"…vi domando di consacrarmi tutto il tempo che ancora vi separa dalla fine di questo vostro secolo [qui "vostro secolo" è inteso in senso mistico ed esteso fino alla conclusione della dilazione].
È un periodo di dieci anni.
Sono dieci anni molto importanti. Sono dieci anni decisivi…

In questo periodo di dieci anni si compirà la pienezza del tempo, che vi è stato da Me indicato, a cominciare da La Salette fino alle mie ultime ed attuali apparizioni. …

In questo periodo di dieci anni si manifesterà il mistero di iniquità, preparato dalla diffusione sempre più grande della apostasia.

In questo periodo di dieci anni si realizzeranno tutti i segreti che Io ho rivelato ad alcuni miei figli e si compiranno tutti gli avvenimenti che vi sono stati da Me predetti." (18/9/1988)

Il messaggio fu dato con riferimento APPARENTE all'ultimo decennio del secolo XX, in vista del Giubileo del duemila, ma alludeva alla fine del secolo esteso, comprensivo della dilazione (che certamente c'è stata).

Il decennio 1989-1999 avrebbe dovuto vedere realmente quella "grande guerra" di cui si parla nella versione diplomatica del segreto di Fatima e in altre profezie ("nella seconda metà del secolo XX"). Guerra del Golfo (1990), colpo di Stato in URSS (1991), guerra civile in Jugoslavia (1991)… un'escalation che avrebbe portato sicuramente a quel "grande castigo" del segreto ("Un grande castigo cadrà sull'intero genere umano, non oggi, né domani, ma nella seconda metà del Secolo XX").
Ma la Madonna, grazie alle preghiere degli eletti, ottenne una dilazione (è certo). Così la comunicò a don Gobbi nel 1996:

"…raccolgo nel calice del mio Cuore Immacolato tutte le vostre sofferenze, i grandi dolori di tutta l'umanità nel tempo della sua grande tribolazione e le presento a Gesù, in segno di riparazione, per tutti i peccati che ogni giorno si compiono nel mondo.
È così che sono ancora riuscita a spostare nel tempo il castigo decretato dalla divina Giustizia, per una umanità che è diventata peggiore di quella del tempo del diluvio." (15 agosto 1996)

La dilazione, quindi, c'è stata; altrimenti, tutto sarebbe veramente accaduto nell'ultimo decennio del XX secolo.

dott. G.I.
dott. G.I.
3 anni fa
Rispondi a  dott. G.I.

Anche gli autori di "Profezie per il Terzo Millennio", con una nota al messaggio sui dieci anni, concordano su questo:

"Nota: i tempi qui indicati [il "periodo di dieci anni"] si sono evidentemente dilatati e gli eventi annunciati sono stati rinviati grazie all'intercessione della Madonna (con il contributo decisivo delle preghiere dei suoi figli) la quale in numerosi messaggi, provenienti da ogni parte del mondo, afferma di essere stata lei in più occasioni a fermare il braccio di suo figlio che vorrebbe castigare il mondo. Tuttavia appare evidente che la realizzazione di questi eventi è, ora più che mai, prossima."
https://profezie3m.it/mes_gobbi.htm

La Madonna, ovviamente, già sapeva che ci sarebbe stata una dilazione supplementare al "secolo" regolamentare, per cui ispirò a Maximin Giraud il segreto di La Salette in questi termini:

"Tutto quello che vi dico accadrà nel prossimo secolo o al più tardi negli anni del duemila." (3 luglio 1851)

In base al libero agire umano, furono previste due possibilità.
Il "prossimo secolo" è il 1900, cioè il XX secolo; gli "anni del duemila" sono i primi decenni del duemila, cioè gli anni che stiamo vivendo noi.

Quindi, tutti i segreti si compiranno in un tempo di circa dieci anni.
Ora, il punto è dove collocare questo periodo di dieci anni.
Se l'inizio fosse nel 2021 (ipotesi), arriveremmo al 2031, per una nuova rinascita, un nuovo tempo di pace (1531-2031).

Ma dieci anni di intense sofferenze e tribolazioni non sono cosa da poco.

Ecco perché io non ho mai escluso la possibilità del 2026 (doppio plenilunio di don Bosco), ma non come conclusione finale di tutti gli eventi, bensì solo come un possibile intermezzo. Una sorta di breve sosta, prima della seconda fase della Tribolazione. Questo periodo di dieci anni dovrebbe essere formato da 3 anni introduttivi di disordini e da 7 anni di Tribolazione vera e propria (una settimana d'anni). Infatti, biblicamente parlando, la Tribolazione è un periodo di 7 anni, dei quali, i secondi tre anni e mezzo sono l'acme.
https://ilservo.wordpress.com/la-grande-tribolazione-gli-ultimi-sette-anni/

Questo commento si aggancia idealmente all'altro che feci sui Giubilei.
http://ducadeitempi.blogspot.com/2020/07/il-vero-motivo-per-cui-non-si-tornera.html
22 luglio 2020 19:34

Anonimo
Anonimo
3 anni fa
Rispondi a  dott. G.I.

Grazie Dott. G.I.
Sono perle preziose queste che condividi.

NICOLA_Z
NICOLA_Z
3 anni fa
Rispondi a  dott. G.I.

Grazie mille, anche da parte mia al dott. G.I.

Che Dio gli renda merito!

Share This