IL MEMORANDUM DI MONS. CARLO MARIA VIGANO’

scritto da Remox
28 · Ago · 2018

IL MEMORANDUM DI MONS.
CARLO MARIA VIGANO’

Commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
293 Commenti
Le più vecchie
Le più nuove
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
Remox
Remox
5 anni fa

Si combatte. E' un uomo coraggioso che non va lasciato solo contro questa masnada di bugiardi e corrotti.

https://www.lifesitenews.com/news/vigano-issues-new-statement-documents-to-clear-his-name-of-false-charges

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  Remox
SAVERIO
SAVERIO
5 anni fa
Rispondi a  Remox

La sintesi del problema è questa…il Papa non poteva non sapere che McCarrick fosse un omosessuale e che aveva avuto anche rapporti con minorenni perché lo stesso Viganò lo informò di questo dicendogli di andarsi a leggere tutto il plico che lo riguardava e che aveva indotto BXVI ad allontanarlo da ogni incarico isolandolo…se anche non lo avesse capito da quello che gli disse Viganò doveva andarsi a leggere il plico che riguardava McCarrick e far applicare le sanzioni disposte da BXVI…perché non lo ha fatto?…negligenza?…omissione?..sta di fatto che aveva tutti gli elementi per capire ma non lo ha fatto…perché?…forse perché McCarrick era stato un suo sostenitore per la sua elezione?…se così fosse ci sarebbe oltre alla negligenza e alla omissione anche il classico spirito di corruzione mafiosa legato all'omertà di chi vuole coprire vicendevolmente le mancanze reciproche per coprire ed insabbiare tutto…purtroppo questa è la conclusione a cui sono giunto perché non si riesce a capire il motivo per cui uno come McCarrick che era stato rimosso e isolato da BXVI sia stato poi invece riesumato e lasciato libero da Papa Francesco…non riesco a trovare altre motivazioni se non in questo reciproco scambio di favori "mafiosi" tra i due.
In realtà il documento di Viganò è molto chiaro e circostanziato…quindi è semplicemente da verificare che il tutto corrisponda a realtà…se è così è il Papa che deve chiarire la sua posizione e giustificare il motivo per il quale non ha tenuto conto delle disposizioni di BXVI lasciando libero quel depravato di McCarrick e usandolo come consigliere per le questioni americane…come detto in precedenza il "non rispondo" e "giudicate voi" detto ai giornalisti è solo un prendere tempo per evadere dalle sue responsabilità…stessa tattica usata con i dubia per far calmare le acque…se non ha nulla da nascondere dovrebbe invece ribattere alle accuse anche semplicemente dicendo che Viganò si è inventato tutto (anche se ci sono già le prime conferme della veridicità della sua versione da parte di alcuni esponenti citati da Viganò nel documento)…ma se non lo fa continuerà ad alimentare dubbi sul suo operato e sulle sue scelte…e visto che ha condannato i vescovi che hanno coperto gli abusi dei loro sacerdoti ora dovrebbe condannare se stesso per aver coperto gli abusi di McCarrick che non poteva non conoscere sulla base di quanto rivelato da Viganò…o no?

Ulisse Di Bartolomei
Ulisse Di Bartolomei
5 anni fa
Rispondi a  Remox
Remox
Remox
5 anni fa

Dopo Aldo Maria Valli ecco la ricostruzione di Marco Tosatti:

https://hosted.ap.org/bendbulletin/article/351a31e0144845afb58ff2ed345ceda9/italy-journalist-says-he-helped-pen-bombshell-against-pope

In sostanza il giornalista ha aiutato il monsignore nella stesura del documento convincendolo a pubblicare solo ciò che potesse essere sostenuto da prove e documenti. Ecco perchè in Vaticano hanno la gastrite; come smentire senza rischiare una waterloo?

Anche Tosatti conferma il momentaneo "esilio" di Viganò. Quando lo salutò per l'ultima volta si chinò per baciargli l'anello, ma il Monsignore non voleva. "Non lo faccio per lei, ma per ciò che sta facendo".

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

Remox dicevo sono convinto che questo sia il segreto di anguera cosa ne pensi? Non dimentichiamoci anche il messaggio di Zaro dove simbolicamente si preannunciava la caduta di Bergoglio

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Per quanto riguarda Anguera può rispondere solo Pedro. La sensazione è che se non è questo il segreto comunque gli va vicino. Pedro ha fatto riferimento a Vatileaks e Mons. Viganò è stato al centro di Vatileaks.
Per quanto riguarda Zaro ci sono varie visioni che mostrano papa Francesco in angustia e difficoltà. Quindi è assai probabile che quel momento sia arrivato. Riguardo alla visione della caduta nel messaggio originale video la veggente parla solo della caduta. Nella versione scritta ha aggiunto "come spinto da qualcuno"…un uomo, il diavolo, solo un' impressione personale aggiunta dopo?
Chi segue i fatti di questo pontificato non può non pensare ad una caduta auto-inflitta visto il modo di condurre la Chiesa.
La mia impressione è che la maschera sta per cadere…vedremo.

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

alcuni mesi fa postammo tutti i messaggi riguardanti il segreto , dove li posso trovare? qualcuno riesce a pubblicarli di nuovo?

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

2.748 – 20/10/2006
Cari figli, un segreto sarà rivelato e ci sarà grande confusione nel palazzo. Non permettete che nulla vi allontani dalla verità.

3.785 – 5 marzo 2013
Il cammino del calvario porta sofferenza, ma la resurrezione porta gioia. La barca di Pietro ondeggerà e ci sarà grande confusione. Pietro e il segreto: ecco la risposta. Coraggio.

4.061 – 18 novembre 2014
Cari figli, il segreto di un uomo sarà rivelato e ci sarà grande confusione e divisione nel Palazzo (Vaticano).

4.451 – 4 aprile 2017
I tempi difficili che vi predissi nel passato, sono arrivati. State attenti. La grande confusione spirituale si diffonderà e molti ferventi nella fede, si ritireranno. Soffro per quello che vi attende. Rimanete con Gesù. Cercate forze nelle Sue Parole e nell’Eucaristia. Dopo tutta la tribolazione, il Signore asciugherà le vostre lacrime. Coraggio. Nulla è perduto. Io pregherò il Mio Gesù per voi. La Chiesa e il Segreto: Ecco che tutto si realizzerà. La Grande Nave sarà colpita ma come promesso, la vittoria finale sarà del Signore.

Spring
Spring
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Il messaggio 4061 parla del segreto di un «uomo». Verrà fuori qualcos'altro oppure il tipo, oggi cardinale, non fu mai consacrato nemmeno sacerdote?

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Credo che si debba intendere in senso generico.

Spring
Spring
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Messaggio della Madonna di Zaro del 08.08.2018 dato a Simona

«…le mani di Mamma erano giunte in preghiera e tra di esse aveva un bocciolo di rosa bianca; il bocciolo perdeva petali che cadevano sul mondo ai piedi di Mamma e alcuni di questi petali toccando il mondo si tingevano di rosso come di sangue, ma nonostante il bocciolo perdesse molti petali non si rimpiccioliva né perdeva bellezza. Il volto di Mamma era dolce, e con un lieve sorriso come a voler nascondere la sua tristezza che traspariva dal suo sguardo.»

Alla luce di quanto sta accadendo, la simbologia è piuttosto eloquente. Ma quel che segue nel messaggio fa stare anche meno allegri.

«Sia Lodato Gesù Cristo
“Figli miei pregate, pregate per la mia amata Chiesa, pregate, ecco un’ombra nera è su di essa, la circonda, la ricopre, la soffoca; figli miei il buio, le tenebre sono in essa.”
Appena Mamma ha detto ciò ho iniziato ad avere una visione: nel mondo c’erano varie scene di guerra, di distruzione, molte dovute a catastrofi naturali, come terremoti, maremoti, uragani, eruzioni di vulcani, poi come una guerra civile che spaccava l’Italia in due, e un forte terremoto che la finiva di dividere, tanto dolore e sofferenza.
In piazza San Pietro una grande lotta, persone morte, ferite, molti sacerdoti e vescovi giacevano morti o gravemente feriti sulle scale di San Pietro, poi un forte boato e il cupolone si squarcia e ne esce un denso fumo nero, la terra inizia a tremare sempre più forte. E in un angolo della piazza alcune persone di etnie e religioni diverse si stringono vicino e si tengono per mano e iniziano a pregare con forza stingendo il Santo rosario tra le mani e tutto si ferma: male scompare, le urla e il dolore, i morti non ci sono più, regna una immensa pace e si sente un'unica preghiera salire al cielo.»

E poi viene il Messaggio del 08.08.2018 dato ad Angela

Assenti i messaggi del 26 Agosto 2018

Videre Nec Videri
Videre Nec Videri
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

@ Spring,

" E in un angolo della piazza alcune persone di etnie e religioni diverse si stringono vicino e si tengono per mano e iniziano a pregare con forza stingendo il Santo rosario tra le mani e tutto si ferma: male scompare, le urla e il dolore,… "

Manca solo che si mettano a cantare " Let the Sunshine, Let the Sunshine, the sunshine in ….. "

Si perchè questa "visione" di Angela è l'apoteosi del sincretismo.

Etnie diverse e religioni ( O_o ) diverse con il ……. Rosario in mano !!

Mancano solo gli Hare Krishna che vendono copie di Avvenire e Pippo Pluto e Topolino ……

VNV

Spring
Spring
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Sei pessimista, ma il mondo cambierà. Occorre solo agitare le acque.

Paolo Porsia
Paolo Porsia
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

AhiAhi e scusa se fossero ETIOPI (Copti) Ucraini (Ortodossi, Greco Cattolici) Libanesi (Maroniti, Siro-Cattolici) Indiani (Siro-Cattolico-Malabaresi) Inglesi (AnglicanI) Poi il 50%% degli AFRICANI è CRISTIANO LO SAPEVI?

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

In uno dei commenti del post precedente, Remox ha delineato con crudezza quella che e' la strategia di questi uomini e prelati capovolti,non solo o non necessariamente nel senso sessuale.Bergoglio e' una persona subdola ,incantatrice e dissimulatrice:basta guardarlo e ascoltarlo con attenzione nel video.Ti fa pentire di averlo aggredito nella mente,immaginando di avere piu' o meno la stessa eta' e poter aver accesso presso di lui,che di per se' e' peccato,ma e' giusto che il sangue si scaldi davanti a persone cosi'.E' veramente pericolosissimo,scelto al meglio dai nemici totali della Chiesa di Cristo.Forse e' anche psicopatico,perche' sembra credere di essere quello che vuole far credere di essere.Infatti,se e' certamente vero che si tratta di un mediocre,come dice don Ariel,e limitato,e' anche vero che nel dissimulare e ingannare ,forse anche se' stesso,e' una eccellenza.Le sue digressioni dal tono dimesso,nell'eloquio,non sono colte,austere e logiche:sono emozionali.Seduttrici e dissimulatrici.Da para….E' guerra, non si poteva subire senza difendersi.Va preso davvero a ceffoni,e lo dico con la coscienza pulita.Molte volte mi sono arrabbiato e l'ho perdonato,ma qui siamo stato piu' onesti di Socci,che aveva degl'insider e quindi era piu' avanti, ma a volte era grossolano nel fare accuse teologiche.Grossolano nelle argomentazioni forzate,non nelle parole.Le parole manifestamente pesanti le giudica Dio…se uno le dice non mi scandalizza.La Madonna stessa ne' e' disturbata ma non le giudica.Disturbata perche' Lei ha conservato intatto il pudore. Noi chi piu' chi meno,lo perdiamo nel corso nella vita.Anche chi finge di no… il mondo e' sempre piu'a rovescio,e di fichetti political correct antichi e moderni e' pieno,e di ipocriti.Qui abbiamo marciato e abbiamo reagito con dottrina,mente cuore e umanita'sottili,e l'abbiamo scoperto da anni.Se non avremo altro merito da restituire a Gesu' Cristo,nel Giudizio Particolare, gli offriremo questo,e alla Madonna, perche' a loro appartiene.Noi ci mettiamo il sangue,che bolle e vuole uscire a prendere a sberle chi ha bisogno di essere svegliato.Molte sberle e una sola:il buffetto della Cresima.Non so perche' Ratzinger si sia fidato di Bertone,che non mi piaceva gia' da quando andava in televisione alla partita la domenica pomeriggio da…Fabio Fazio.Avendolo fatto e avendo allontanato mons.Carlo Maria Vigano',probabilmente si e' dimesso in quel momento.Pero'la Provvidenza e'sorprendente,e da un Vigano' all'altro,ritorna al primo nel momento giusto. A parte dico dell'aborto.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Quando sull'aereo ha risposto a proposito dell'aborto,non e' stato limitato e mediocre,come si potrebbe pensare.Quando vuole comunica benissimo.Nel primo caso lo difenderei,come in passato a volte. Sapeva bene,se voleva saperlo,che il compito di un Papa era prima di tutto di ribadire la Dottrina,ed era anche carita' verso i cristiani cattolici che dovrebbe amare.Dopo,si',ci stava il discorso che non puoi fare proselitismo,con chi non crede,e quindi devi affrontare la questione dal lato umano,antropologico,sapendo che la Grazia non contraddice la natura ,e la perfeziona.La Dottrina e' la perfezione,ma quello che ne deriva e' buono e giusto anche in natura,nella creazione.Da credenti lo sappiamo.Dalla Bibbia e da san Tommaso ,per esempio.Allora ci stanno gli studi embriologici,quelli psico esistenziali sui traumi che molte donne ricavano dall'aborto,etc.Anche li' non e' solo questione di valutare se sia omicidio o no,a prescindere che all'atto del concepimento ci sia o no un Dio che crea l'anima individuale,verita' che non si puo' imporre,ma che quando Dio avra' fatto pulizia si potra' anche imporre,perche' Dio avra' provato nella Storia non solo,la sua esistenza, ma i suoi Diritti.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

https://www.tpi.it/2018/08/27/mons-vigano-lettera-al-papa/
{Nel dossier si legge che Papa Francesco e altre massime autorità del Vaticano erano a conoscenza degli abusi del cardinale Theodore McCarrick dal 2000. Nel documento l’arcivescovo Carlo Maria Viganò affronta il tema della lobby omosessuale all’interno della Chiesa. L’ex nunzio apostolico sostiene che Bergoglio avrebbe ignorato gli abusi sessuali}.
https://www.ilfoglio.it/chiesa/2018/07/28/news/il-papa-ha-deciso-theodore-mccarrick-non-e-piu-cardinale-207887/
{Il Papa ha deciso: Theodore McCarrick non è più cardinale
L'arcivescovo emerito di Washington, coinvolto in diversi casi di abusi sessuali, ha presentato le dimissioni. Subito accolte da Francesco, che l'ha obbligato a una "vita di preghiera e penitenza" E le accuse sono note: abusi sessuali su minori risalenti a cinquant’anni fa, quando McCarrick era un semplice prete a New York. Il primo a scoperchiare il vaso di Pandora era stato a giugno il cardinale Timothy Dolan, che attraverso un comunicato ufficiale aveva spiegato che in merito all’accusa rivolta al porporato, “il comitato di revisione ha ritenuto le affermazioni credibili e fondate”….. Nei giorni seguenti altri accusatori dell’arcivescovo emerito di Washington uscivano allo scoperto, compresi gli ex seminaristi che ricordavano le nottate passate nello stesso letto con il presule in una bella casa in riva al mare. Il cardinale Joseph Tobin, arcivescovo di Newark, ricordava che sulla testa di McCarrick pendevano “accuse secondo le quali era stato coinvolto in relazioni sessuali con adulti”.Solo pochi giorni fa, era intervenuto sul tema anche il cardinale Sean O'Malley, arcivescovo di Boston nonché presidente della Pontificia commissione per la tutela dei minori. "Non bastano le scuse", aveva detto il cardinale cappuccino, perché la chiesa "rischia la catastrofe"}.
https://www.corrierequotidiano.it/cronaca-spiritualita/26-08-2018/pedofilia-nella-chiesa-linquietante-cerchio-magico-di-papa
{Pedofilia nella Chiesa: l'inquietante "cerchio magico" di Papa Francesco. Il più pulito ha la rogna….L'ex-nunzio a Washington mons. Viganò, con dovizia di particolari e citando fonti inoppugnabili, descrive il ripugnante "cerchio magico" di Bergoglio, a cominciare da un suo grande elettore, il cardinale McCarrick ….cardinale Segretario di Stato, Tarcisio Bertone…..Mons. Ricca, altro pedofilo conclamato noto alla polizia dell'Uruguay -dov'era addetto alla Nunziatura- e ora direttore della Casa Santa Marta, dove risiede il Papa. …..Il cardinale Kevin Farrell, già convivente "more uxorio" di McCarrick, raccomandato di ferro divenuto incredibilmente capo del dicastero per i Laici, la Famiglia [sic!] e la Vita…….Marcial Maciel, fondatore dei "Legionari di Cristo", pedofilo e violentatore seriale. Protetto fino all'ultimo dal card. Sodano, oggi Decano del "Sacro" Collegio, fu condannato solo grazie a un intervento diretto di Benedetto XVI. ….Vincenzo Di Mauro, vescovo di Vigevano protetto da Bertone, insidiava i seminaristi. Foto Diocesi di Vigevano…il sodale di Papa Francesco cardinale Maradiaga, travolto da scandali finanziari e, naturalmente, da accuse di sistematico insabbiamento di abusi sessuali….}.
Aggiungiamoci il Cile… Se le accuse sulla scomparsa delle ragazze romane risulteranno fondate…Se fossi un credente dovrei dire: hanno abbandonato Gesù Cristo e Cristo li ha abbandonati! Posso solo dire che ciò accade nelle società in disfacimento. P,Riesz_

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Un don Leonardo Maria Pompei invecchiato ma sempre in gamba sembra soddisfatto di Papa Francesco e lo cita due volte in questa catechesi,lodando prima le sue catechesi sull'idolatria e poi,dal minuto 58'20"circa,la ultima lettera pastorale stroncata da don Ariel. il link,interessante per la catechesi intera, e' sulla pagina fb amici di don Leonardo Maria Pompei La Divina Volonta' rivelata a Luisa Picarreta. https://www.facebook.com/dlpompei/videos/10212857838552298/

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

dott g.i. conosci questa profezia ?
negli scritti di San Leopoldo Mandic, un padre Cappuccino croato, un’affermazione del 1939 alquanto sinistra destinata ad un sacerdote americano: "Bada bene di preservare la tua Fede, perché in futuro la Chiesa negli U.S.A. sarà separata da Roma".

forse siamo giunti al compimento di questa profezia

https://profezie3m.altervista.org/ptm_approf_rifless5.htm

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Sì. La profezia proviene da un famoso libro del teologo cattolico americano Rev. Joseph Iannuzzi ("Antichrist and the End Times"), autore di vari libri di profezie:

"Be careful to preserve your faith, because in the future the Church in the U.S.A will be separated from Rome. —St. Leopold Mandic (1866-1942 A.D.)" Fr. Joseph Iannuzzi, pag.27

http://afterthewarning.com/messages-from-heaven/miscellaneous-messages/2017/08/08-19-revolution-in-real-time.aspx
https://www.amazon.com/Antichrist-End-Times-Joseph-Iannuzzi/dp/1891903349

Da questa fonte, è stata ripresa ovunque su Internet (anche in italiano).

L'autore parla di una lettera scritta da padre Mandic a un sacerdote americano nel 1939.

Per essere sicuri al 100%, bisognerebbe verificare nell'epistolario di S. Leopoldo (che non ho).
Questa è l'edizione critica di tutti i suoi scritti:
"Dall'intimo del mio povero cuore. Lettere e altri scritti di san Leopoldo"
https://www.ibs.it/dall-intimo-del-mio-povero-libro-remigio-battel-giovanni-lazzara/e/9788896579138

Ma non credo ci sia ragione per dubitare (un teologo saprà citare le sue fonti).

Qui c'è il libro di Iannuzzi che ho letto in italiano:
http://www.ltdw.org/uploads/2/5/1/5/25153387/antichrist_and_the_end_times.italian._2005.pdf
A pag. 13 la citazione.

I critici di Viganò questo dicono:
"Poiché … Bergoglio non pare intenzionato né a morire, né a dimettersi, si tenta di realizzare un colpo di Stato nella Chiesa.
Lo sta preparando “il mondo della “destra religiosa” americana ed europea …
Se il “golpe” fallisce, rimane la possibilità di ordire uno scisma."

http://www.farodiroma.it/le-scellerate-iniziative-dei-tradizionalisti-se-il-golpe-fallisce-rimane-la-possibilita-di-ordire-uno-scisma/

Secondo me, se il vescovo Viganò viene lasciato solo nella sua denuncia e non interverrano altri vescovi a soccorrerlo con ulteriori dossier di denuncia, la cosa potrebbe facilmente cadere nel dimenticatoio (visto anche il sistema usato da Bergoglio).
Ecco perché lui stesso nel documento invita gli altri vescovi a farsi avanti e a parlare:

"Imploro tutti, in particolare i Vescovi, a rompere il silenzio per sconfiggere questa cultura di omertà così diffusa, a denunciare ai media ed alle autorità civili i casi di abusi di cui sono a conoscenza.
Ascoltiamo il messaggio più potente che ci ha lasciato in eredità S. Giovanni Paolo II: Non abbiate paura! Non abbiate paura!"

Tuttavia, lo scisma nei messaggi di Anguera è descritto in maniera molto diversa, come ribellione al papa sì, ma come negazione della vera dottrina (quelli che si separano, negano la dottrina di sempre, a fronte di un Papa fedele e vittima):

1.210 – 1 gennaio 1997
Pregate per la Chiesa del mio Gesù, che soffrirà a causa di grandi persecuzioni. Molti dei miei amati figli si rivolteranno contro il Papa. Ci sarà un grande scisma. La vera dottrina sarà negata anche da membri della gerarchia.

3.014 – 24/06/2008
Cari figli, la rivolta di molti consacrati causerà grande sofferenza alla Chiesa. Una piaga si aprirà nel cuore della Chiesa a causa del grande scisma. L’azione del demonio porterà molti consacrati ad allontanarsi dalla verità.

2.973 – 20/03/2008
Ci sarà una ribellione dichiarata contro i veri insegnamenti della Chiesa e il successore di Pietro porterà una croce pesante.

57 – 16 luglio 1988
La crisi che sta fermentando nella mia Chiesa arriverà a un’aperta ribellione, proveniente in particolar modo da molti dei miei figli che partecipano del sacerdozio di mio Figlio Gesù.

115 – 17 dicembre 1988
Molto presto l’apostasia diventerà visibile. Solo coloro che sono uniti al Santo Padre saranno salvati dal naufragio.

Intendo dire che, secondo anche altri messaggi, lo scisma verrà compiuto nel generale allontanamento dal Vangelo e dalla vera Fede.

Se lo scisma si verifica sotto Bergoglio (e dalla Chiesa bergogliana), i conti non tornano.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"Se lo scisma si verifica sotto Bergoglio (e dalla Chiesa bergogliana), i conti non tornano."

Scusami dott.gi. ma i conti tornano, Pedro al riguardo di tale messaggio

2.973 – 20/03/2008
Ci sarà una ribellione dichiarata contro i veri insegnamenti della Chiesa e il successore di Pietro porterà una croce pesante.

ha ribadito che si tratta di Papa Benedetto.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"Colui che sfida il Signore perderà e la sua maschera cadrà."

4.684 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 28/08/2018

Cari figli, coraggio. Dio ha il controllo di tutto. Colui che sfida il Signore perderà e la sua maschera cadrà. La verità del Signore sarà sempre verità. Difendete la verità e ovunque testimoniate che siete del Signore. DateMi le vostre mani, perché desidero camminare con voi in questo tempo difficile. Cercate forze nella preghiera, nell’ascolto del Vangelo e nell’Eucaristia. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra fede. Coloro che rimarranno fedeli al Vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù saranno proclamati Benedetti del Padre. Avanti nella difesa della verità. Sono vostra Madre e soffro per quello che vi attende. State attenti. Non tiratevi indietro. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

E la ribellione al papa?
Deve essere ribellione ad un Papa regnante, un Papa che prende decisioni.

Inoltre, la cosa più importante è che la ribellione sarà contro la verità, per non accettare la verità (quindi per motivi dottrinali: "ribellione dichiarata contro i veri insegnamenti della Chiesa").

Per ora non riesco a capire come questi figli che partecipano al sacerdozio si possano ribellare contro Benedetto, se egli non decide più nulla.

Si tratta di vedere come il Papa Emerito possa rientrare in gioco.
Qualche altro dossier che lo chiami in causa?
Magari il "segreto" riguarda proprio lui.

951 – 9 maggio 1995 (a Venezia)
Cardinali e vescovi si rivolteranno contro il Papa, molti perderanno la fede, ma, come ho già detto, voi ascoltate la voce di colui che è veramente il successore della cattedra di Pietro. Il Papa è tradito dai suoi più stretti collaboratori. Ci sono pochi che hanno il coraggio di Pietro, ma molti che hanno il coraggio di Giuda.

Questo messaggio è molto importante. Ci dice che quando ci sarà la ribellione, noi dovremo ascoltare "la voce di colui che è VERAMENTE il successore della cattedra di Pietro".
Dunque, ci saranno due "voci": la vera voce del successore di Pietro e la falsa voce. Per essere come dici tu, dobbiamo ipotizzare che Benedetto sia ancora il vero successore e Francesco il falso successore.
Cioè, che si scoprirà che non è Papa.
E questo è il punto.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

dott g.i. io penso che ormai sia assodato che il vero papa è benedetto xvi e lo scisma è gia in atto con la falsa chiesa di bergoglio, mi sembra talmente evidente, il piccolo resto fedele della chiesa è quello che segue il vero magistero della chiesa cattolica, questo scisma sarà evidente con il tempo ma è già presente da 5 anni, inoltre come ha fatto capire remox precedentemente interpretando i messaggi di pedro, ci sarà una pietra spezzata , non la vera pietra , ma la pietra falsa che si spezzerà ossia molto probabilmente cercheranno di mettere un altro papa creando uno scisma nella falsa chiesa

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

da http://ducadeitempi.blogspot.com/2018/07/la-crisi-della-chiesa-le-due-pietre.html
remox interpreta i messaggi diversamente, la vera chiesa è quella di benedetto vxi, e la falsa chiesa di bergoglio subirà uno scisma, con un altro falso che subentrerà, sbaglio remox nell'interpretazione ci cio che hai scritto ??
2.539 – 24.06.2005
È bene pregare per Papa Benedetto XVI. La pietra della pietra sarà spezzata.

Questo messaggio prosegue il precedente parlando delle dimissioni di Ratzinger. C’è però un’apparente contraddizione: nel 2537 la Madonna dice che la “pietra” non sarà spezzata, in questo che “la pietra della pietra” sarà spezzata. Cos’è questa “pietra della pietra”?

3.004 – 31.05.2008
Cari figli, una pietra colpirà la grande imbarcazione, che si dividerà in due, e ci sarà grande sofferenza per i miei poveri figli.

In questo messaggio la Madonna non parla de’ “la pietra”, ma di “una pietra”. Intende una pietra d’inciampo, che fa cadere. In un altro messaggio ad esempio identifica la Russia come una pietra per diverse nazioni. Parlando però della Chiesa intende qualcos’altro. Se “la pietra” è il vero magistero di Pietro è possibile dire che “una pietra” sia un altro magistero, uno falso, di un altro Pietro? Pare di si se la conseguenza è che la Chiesa si dividerà in due, in una falsa e in una vera.
Ricordiamo cosa la Madonna dice nel messaggio 3148 “un re orgoglioso dividerà la Chiesa. I suoi ordini saranno obbediti e ciò che è prezioso verrà rigettato” che riprende il messaggio 2505 sullo “xino” (papa Francesco): “Arriverà il giorno in cui ci sarà disprezzo nella casa di Dio e ciò che è sacro sarà gettato fuori. Un xino sarà sul trono contrastando molti, ma Dio è il Signore della Verità”.
La continuità sembra evidente.

3.015 – 25.06.2008
Pregate per la Chiesa del mio Gesù. Una pietra cadrà sulla Chiesa. Per i fedeli ci sarà grande sofferenza.

Questo messaggio conferma il precedente. “Una pietra” e non “la pietra”.

3.836 – 22.6.2013
Cari figli, Pietro incontrerà Giuda sul suo cammino. Pietra su pietra. Vi chiedo di intensificare le vostre preghiere per la Chiesa del mio Gesù. Il fumo del demonio è entrato nella Chiesa e ha accecato molti consacrati.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Questo è il primo messaggio sul tema dopo l’elezione di papa Francesco. “Pietra su pietra” e Pietro contro Giuda, il traditore. Siccome a sperimentare il Calvario secondo Pedro Regis sarà Benedetto XVI dobbiamo pensare che il Pietro che incontrerà il traditore sia il papa emerito. Ecco le due pietre, una fedele e l’altra infedele. Ricordiamo la serie dei messaggi dedicati ai re di Giuda e di Israele e in particolare quello dedicato a Nadab (4500): “Ripeto: Siate fedeli al Vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù. Come Pietro, fatevi coraggio e difendete la fede. Non siate come Nadab, che fu infedele a Dio e fu un grande traditore per il suo popolo.”
Ecco che in questo messaggio troviamo insieme Pietro e un traditore del suo popolo, un Giuda.
Un orgoglioso che dividerà la Chiesa e che diventerà un traditore per il suo popolo.
In “E’ PAPA FRANCESCO” ho riassunto le caratteristiche dei re infedeli così come descritti dalla Madonna di Anguera che servono secondo la mia analisi a capire chi o cosa sia un falso successore:

“colui che non rispetta l’insegnamento dei predecessori, insegna una mezza verità, semina confusione, occupa un trono che non gli appartiene, non è scelto dal Signore, governa su un regno diviso, non ascolta gli inviati di Dio e perseguita chi rimane fedele all’insegnamento di sempre trasformandosi in un grande traditore.”

Un concetto ribadito nel messaggio 3046: “Cari figli, inginocchiatevi in preghiera per la Chiesa del mio Gesù. Colui che potrà essere Pietro diventerà Giuda. Aprirà le porte ai nemici e farà soffrire gli uomini e le donne di fede”. Invece di esercitare la sua funzione di Pietro eserciterà quella di Giuda aprendo le porte ad eretici, scientisti, movimenti di base di vario tipo, marxisti, ecologisti, positivisti, filosofi dal pensiero non cattolico ecc…

Infine l’ultimo messaggio sulle “pietre”.

4.003 – 5 luglio 2014
Verranno per voi tempi difficili e solo pregando potrete sostenere il peso della croce. Pietra spezzata e luce senza luminosità: ecco la causa principale del vostro dolore. Soffro per quello che vi attende.

La causa del dolore per i fedeli sono: pietra spezzata e luce senza luminosità. Ma questa pietra spezzata non può essere “la pietra”, quella vera, perché nel messaggio 2537 la Madonna dice che “la pietra non sarà spezzata”. E’ invece quella del messaggio 2539 che parla delle dimissioni di Benedetto XVI “la pietra della pietra”. E’ il falso magistero che sarà spezzato, non quello vero. E’ quello falso che cadrà, ma che fino a quel momento, non portando alcuna vera luce, ma solo tenebre condurrà alla sofferenza i veri fedeli. E questa “falsa pietra” è insegnata e rappresentata da chi al momento siede su quel trono che per Pedro Regis “è caduto”.

Ancora una volta dunque duole constatare che tutti gli indizi portano inesorabilmente ad indicare nell’attuale papa quantomeno il primo falso del messaggio 4421. Che potrebbe essere il primo papa dubbio di Melania nonché il primo antipapa della Jahenny. Facendo si che Benedetto XVI divenga il primo papa martire della serie.
Ma questa è forse una storia più complessa che abbisogna secondo me di una revisione del significato dei messaggi della Jahenny e che mi riservo di approfondire in un secondo momento.

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Pedro ha detto che sarà Benedetto che sperimenterà il calvario. O ricordiamo male?
Ebbene già adesso per difendere Francesco e deviare l'attenzione da lui stanno tirando in mezzo il predecessore. Se tanto mi da tanto…
Per Pedro il trono è caduto con Benedetto e il sacro è già gettato fuori. E sarà sempre peggio. Lo scisma c'è già perché molti consacrati hanno deciso di seguire un altro vangelo che non è quello di sempre.
L'ultimo messaggio del 28 credo sia molto significativo perché ne riprende uno vecchio.
Come ho scritto nel precedente commento quando il messaggio ancora non era pubblicato "Ho l'impressione che la maschera stia per cadere".

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

3.836 – 22.6.2013
Cari figli, Bergoglio incontrerà Vigano' sul suo cammino nel momento della pietra su pietra (i due papi). Vi chiedo di intensificare le vostre preghiere per la Chiesa del mio Gesù. Il fumo del demonio è entrato nella Chiesa e ha accecato molti consacrati.
giacomo

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Infatti anche per me è evidente che lo scisma ci sarà (e c'è già) sotto bergoglio,è tutto chiaro.

Martino

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Cito:
951 – 9 maggio 1995 (a Venezia)
Cardinali e vescovi si rivolteranno contro il Papa, molti perderanno la fede, ma, come ho già detto, voi ascoltate la voce di colui che è veramente il successore della cattedra di Pietro. Il Papa è tradito dai suoi più stretti collaboratori. Ci sono pochi che hanno il coraggio di Pietro, ma molti che hanno il coraggio di Giuda.

Questo messaggio è molto importante. Ci dice che quando ci sarà la ribellione, noi dovremo ascoltare "la voce di colui che è VERAMENTE il successore della cattedra di Pietro".
Dunque, ci saranno due "voci": la vera voce del successore di Pietro e la falsa voce. Per essere come dici tu, dobbiamo ipotizzare che Benedetto sia ancora il vero successore e Francesco il falso successore.
Cioè, che si scoprirà che non è Papa.
E questo è il punto.

Quindi Minutella potrebbe aver ragione!!!

anonimo
anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

All'anonimo delle 3: 36, cita il Messaggio 3836 correttamente, senza fare invenzioni. Pietro (non Bergoglio) incontrerà Giuda (non Viganò)

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Pietro e' un Papa, quindi puo' essere benissimo Bergoglio.
Giuda era un apostolo e, guarda caso, Vigano e' un ex nunzio apostolico negli stati uniti.
non e' facile smontare queste coincidenze…

indopama

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"Quindi Minutella potrebbe aver ragione!!!" (Anonimo)

Certo che potrebbe avere ragione. Potrebbe. Ma, PER ORA, molte cose non sono ancora chiare fino in fondo.

Molti qui ragionano anticipando i tempi (come se la maschera fosse già caduta).
Io ragiono allo stato attuale delle cose.

Per restare all'esempio, don Minutella potrebbe avere ragione SE venisse dimostrato (con prove che convincono tutta la Chiesa), che Francesco è un falso successore (elezione invalida, rinuncia invalida, ecc.) e Benedetto è ancora il vero successore.

Ma per ora ci sono sospetti, non prove.

"Pedro ha detto che sarà Benedetto che sperimenterà il calvario. O ricordiamo male?
… Lo scisma c'è già perché molti consacrati hanno deciso di seguire un altro vangelo che non è quello di sempre." (Remox)

Sì, è vero. Ma il punto è per quale motivo sarebbe perseguitato (se è ormai uscito di scena).
Benedetto, se sperimenterà il calvario come dice Pedro, lo sperimenterà da Papa Emerito (come universalmente è ritenuto finora – nel qual caso Francesco è Papa) oppure come Papa ancora regnante (in caso di uscita di altre verità ora ignote – allora, Francesco non è Papa) ?

Dunque, quella moltitudine di sacerdoti che si ribellerà al Papa, a chi si ribellerà? A Benedetto, a Francesco…?

Attualmente, più che in presenza di uno scisma, stiamo vivendo un periodo di apostasia, che sfocerà nello scisma. Infatti, lo scisma è una scissione, una divisione aperta, conclamata.

Scisma
"Separazione di un gruppo di fedeli dal corpo della Chiesa cattolica, per ribellione alla disciplina e alla gerarchia della Chiesa stessa o alla sua dottrina."
http://www.treccani.it/vocabolario/scisma/

Il termine scisma, indica una divisione causata da una discordia fra gli individui di una stessa comunità, una divisione in un'organizzazione di cui uno è membro.

Uno scisma famoso recente è stato quello del vescovo Marcel Lefebvre, il quale si è staccato dalla Chiesa e ha fondato la sua Fraternità.
Lo scisma, però, – notare bene – non si consumò negli anni del dopo-Concilio (fu solo sospeso a divinis da Paolo VI), ma soltanto nel 1988, quando ordinò 4 vescovi, ponendosi automaticamente FUORI DELLA COMUNIONE CATTOLICA (e fu scomunicato).

Dunque, scisma = scissione.

Nel nostro caso, bisogna vedere: chi si separa da chi.

I vescovi USA si separano dalla Chiesa di Roma? Mah…

Bergoglio e i suoi seguaci si uniscono alle altre "Chiese" protestanti e cristiane, lasciando un piccolo resto irriducibile che segue Benedetto? Uhm…

Il piccolo resto fedele alla verità di sempre si separa dalla Chiesa bergogliana? Passerebbe al torto. Non è il vero gregge che deve uscire dall'ovile, ma sono i lupi che vi sono entrati furtivamente che devono esserne cacciati.

Ponendo, invece, la crisi nell’ambito del prossimo conclave (con l’elezione di due papi, di cui uno falso), molte cose si chiariscono.

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"dott g.i. io penso che ormai sia assodato che il vero papa è benedetto xvi e lo scisma è gia in atto con la falsa chiesa di bergoglio, mi sembra talmente evidente…" (Anonimo)

Ecco, questa affermazione non è assolutamente sostenibile, allo stato attuale delle conoscenze.
Non è assodato per nulla.
Allo stato attuale e fino a prova contraria, il Papa è Francesco (pessimo Papa, ma Papa).
Se emergeranno cose nuove, se ne potrà riparlare.
Tu ragioni precorrendo i tempi, ma vai a spiegarlo ad un cattolico comune (che nulla conosce di ciò che sta succedendo nella Chiesa) che il vero Papa è ancora Benedetto…
Bisogna che Dio renda palesi certe verità nascoste a tutta la Chiesa: poi ognuno sarà libero di scegliere da che parte stare.
E poi, se fosse come dici, che facciamo dei 5 anni del papato di Bergoglio (documenti, atti, discorsi, indulgenze …): diciamo che è stato tutto uno scherzo? che ci siamo fermati al 28 febbraio 2013, per riprendere da lì?

Come si vede, le cose non sono ancora chiare, diversamente da come qualcuno scrive ("è tutto chiaro").

Se vogliamo credere all'ultimo messaggio di Anguera ("Colui che sfida il Signore perderà e la sua maschera cadrà."), dobbiamo riconoscere che se la maschera cadrà, sarà solo perché usciranno altre verità di cui il mondo attualmente non è a conoscenza.
E queste verità sono come addendi incogniti in un'addizione: senza di essi la somma non può essere tirata.

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

quoto il dott. G.I.

Molte cose si devono ancora disvelare e chiarire, l'unica cosa certa attuale è la confusione, peraltro predetta.
Quella sì che è una profezia avverata ed in atto

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

dott g.i il problema è che ragioni troppo con le definizione e con gli schemi, siccome lo scisma non è conclamato allora non esiste, lo scisma c'è ed è in atto non ci deve essere il bollo della certificazione, nel 2013 c'è stato un colpo di stato , come ha detto predro papa benedetto l'hanno costretto a dimettersi, non con la forza, ma con parole sue ci sono tanti modi per costringere una persona a fare qualcosa, da allora vive come prigioniero in vaticano, pertanto c'è una chiesa contraffatta da 5 anni lo vuoi capire si o no ??? il sacro è stato messo fuori parole di pedro, la comunione ai divorziati risposati, ai protestanti, modifica del padre nosto, ecc, se lo si vuole capire ok, ma non interpretiamo i messaggi di anguera in modo personale , la linea guida l'ha dato pedro con il video fatto nel 2017

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

il punto è questo stiamo interpretando i messaggi di anguera??bene, se si allora pedro ha detto cose chiare, il papa che sperimenterà il calvario è papa bendetto xvi , tu obbietti che non ha più un ruolo attivo, ancora una volta ragioni per schemi prestabiliti, nella storia del pontificato non c'è mai stata la figura del papa merito, pertanto non si puo ragionare con schemi prestabiliti, è tutto nuovo, 2 ) pedro ha detto che con il papa gesuita il sacro sarà buttato fuori, 3 ) pedro ha detto che il trono caduto è stato quello di benedetto, pertanto invito a interpretare i messaggi alla luce di queste considerazioni, e non di opinioni personali, se poi si vuole fare un ragionamento che esula dalle profezie di anguera, allora questo è un altro discorso

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"dott g.i il problema è che ragioni troppo con le definizione e con gli schemi…" (Anonimo)

Ragiono per schemi per essere chiaro e sintetico.

Chi però dice di aver capito il quadro profetico, mi faccia una sommaria ricostruzione (anche solo basata su Anguera) sulla domanda da me posta:

CHI SI SEPARA DA CHI.

"Scisma" non è una cosa vaga che serpeggia nella Chiesa, ma indica un atto preciso.

Ricordo che anche a Garabandal si parla di uno scisma (inteso nel modo da me spiegato di scissione) che si verificherà prima dell'Avvertimento.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Dipende dal grado di consapevolezza di ognuno,c'è chi vede prima le cose e chi le vede dopo,ricordo ad esempio che sia Dott G.I. che Remox difendevano bergoglio per lungo tempo,poi hanno cambiato idea seguendo anche anguera e i fatti che si svolgevano in questi anni nella Chiesa.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

lo scisma formale presumo che ci sarà ma non so quando, se stiamo analizzando le profezie di anguera sembrerebbe che questo scisma ci sarà ma ovviamente non posso sapere come accadrà, forse come ha fatto capire remox nella sua interpretazione sarà la pietra senza luce (la chiesa di bergoglio che lo subirà ), staremo a vedere, quello che voglio far capire è che se vogliamo analizzare le profezie di anguera dobbiamo partire da quei punti fermi che non sono frutto di interpretazione ma sono stato affermati con certezza da pedro, il papa che è subirà il calvario è benedetto non papa francesco,con lui il trono è caduto, il suo calvario sembrerebbe simile al primo papa martire delle profezie di MARIE JULIE JAHENNY, come avverranno gli avvenimenti futuri staremo a vedere, ma il vero magistero dei messaggi di anguera non stà nella chiesa di bergoglio

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Solo per chiarire che la mia interpretazione della "pietra spezzata" non è di uno scisma nella falsa chiesa, ma che essa rappresenta la falsa chiesa che alla fine verrà sconfitta.
Concordo che non si può interpretare Anguera senza partire dalle parole di Pedro dette a cominciare da Luglio 2017 (almeno per noi).

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Tutto chiaro non e' ma la sostanza e' quella.Apostasia e poi scisma cioe' apostasia aperta:prima nei cuori e poi nei fatti:fatti di ogni tipo.Se la Madonna parla di Francesco poco esplicitamente,mentre parla chiaramente della Verita' della Dottrina,mi sembra che la questione se Papa Francesco I sia successore legittimo,che poi non significa neanche vero successore nel cuore,l'abbiamo discusso in passato,su un piano interno ma anche,oggettivamente, davanti a Dio,quindi su un piano assoluto,pentimenti e riconversioni possibili a parte,ci puo' interessare molto poco.Se sappiamo che alcuni Documenti del Vaticano II a tempo debito dovranno essere corretti,come praticamente sosteneva il card. Brunero Gherardini,a maggior ragione m'importa poco di quelli di Papa FrancescoI quando non sono dichiaratamente ex cathedra.M'importano magari in qualche spunto letterario,ma non in materia dottrinale.Mi sembra che Bergoglio non li abbia dichiarati tali personalmente, ma li abbia fatti dichiarare tali indirettamente, rinviando a un prelato austriaco di cui non ricordo il nome:se non sbaglio ,percio',manca la vera ufficialita'.Siamo nelle chiacchiere,in cui il Papa dice chiedete al tal cardinale se la AL cambia o non cambia… decentramento o gioco a rimpiattino?Papa Sotterfugio? Per la mia coscienza, si',e me ne prendo la responsabilita',ma non serve, perche'la questione sulla A.L.e' una bolla di sapone.Per via del foro interno e per via delle ragioni storiche di prudenza per cui la Chiesa decise di non dare l'Eucarestia ai casi dubbi,e ufficialmente non ha cambiato,perche' c'e' il famoso discernimento in confessione e il "percorso". Per la serie:quando la vigliaccheria e la doppiezza diventano ridicole.Ma di che stiamo a parlare? :-)Poi don Ariel mi bacchetto' su questo,ma intanto mi ringraziava pure.Cioe':vorrei tanto farlo anch'io ma non posso,suggeriva.Oso dire che ad Anguera la Madonna praticamente lo fa.Sappiamo che anche la Chiesa di Francia si ribellera',e quindi lo scisma conclamato non e' adesso,ma sostanzialmente l'Anonimo ,il dott. GI e Remox per me sono d'accordo e hanno dato un quadro sostanzialmente chiaro.La pietra che sara' spezzata e' quella senza cuore,dove la legge e' solo pietra, quindi in allontanamento da Gesu' Cristo.Come la cricca di Bergoglio.Normale che si dividera' ulteriormente,e credo che sia nella strategia necessaria per i nemici della Chiesa,che procede a "stadi" come i missili.Benedetto e' sul Monte,ma ,tirato in ballo,e' anche sceso,azzardo,e sia pure coi suoi modi molto signorili e distinti,sta contribuendo a spezzare la pietra della pietra.,come fece Mose'.Quando si spezzera',l'Apostasia sara' aperta e si chiamera' scisma.Allora, ipotizzo,Benedetto tornera' sul Monte,che si chiamera' Calvario:la' dove la legge scritta sulla pietra viene scritta nei cuori dallo Spirito Santo.

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"Dipende dal grado di consapevolezza di ognuno,c'è chi vede prima le cose e chi le vede dopo,ricordo ad esempio che sia Dott G.I. che Remox difendevano bergoglio per lungo tempo,poi hanno cambiato idea seguendo anche anguera e i fatti che si svolgevano in questi anni nella Chiesa." (anonimo)

Per quanto mi riguarda, ci tengo a precisare che ho sempre parlato di Bergoglio negli stessi termini usati fino all'ultimo commento in questo stesso post (qui, ieri, 30 agosto 2018 17:37): "pessimo Papa, ma Papa". E fino a quando non sopraggiungeranno cose nuove, così continuerò a sostenere.
Perciò non ho mai cambiato idea.
Semplicemente, le critiche ai suoi atti di Magistero si sono fatte più dure dopo Amoris Laetitia (marzo 2016) e poi col tempo si sono aggravate. Ma ho sempre detto che è Papa (fino a prova contraria), e a volte mi è toccato difenderlo da chi diceva il contrario.

Tornando a Garabandal, Serafino, il fratello maggiore di Conchita Gonzalez, affermò di aver sentito sua sorella annunciare durante un'estasi, che l'Avvertimento sarebbe venuto dopo "una lacerazione dolorosa della Chiesa, qualcosa di simile a uno scisma." ("un doloroso desgarramiento de la Iglesia, algo como un cisma").
https://aparicionesdejesusymaria.blog/2017/01/20/acontecimiento-venturoso-para-la-iglesia-por-luis-eduardo-lopez-padilla/

Una specie di scisma, una lacerazione.

Mari Loli, una delle quattro ragazze di Garabandal, ha anche affermato "che il Papa non poteva stare a Roma apertamente … anche lui sarebbe stato perseguitato e avrebbe dovuto nascondersi come tutti gli altri" (“el Papa tampoco podría estar en Roma abiertamente… a él también se le perseguiría y tendría que esconderse como todos los demás.”) .

Scisma, violenta rivoluzione a Roma con un grande spargimento di sangue e, come conseguenza di questa, il Santo Padre è costretto a fuggire dalla Città Eterna.
E questo succederà un po' prima dell'Avvertimento.

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

dott g.i. scusami ma analizzando le parole di serafino, dice una specie di scisma, perché usa queste parole ??specie, forse avverrà in un modo differente agli scismi avvenuti nel passato? come sempre le cose si capiscono sempre dopo che avvengono, in quali altre profezie si parla apertamente di questa lacerazione finale della chiesa??
grazie

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"…perché usa queste parole ?? specie, forse avverrà in un modo differente agli scismi avvenuti nel passato?" (Mario Mancusi)

Nessuno sa che cosa voglia dire "qualcosa di simile a uno scisma".
Così è riportato nelle fonti: Serafino sentiva la sorella parlare e dialogare, ma non sentiva ovviamente la voce della Madonna.
Spesso neppure le veggenti sapevano spiegare il dialogo avuto con l'apparizione.

Se non si tratterà di uno scisma classico nelle forme che immaginiamo, comunque deve trattarsi di una divisione, una "lacerazione" (se un abito si lacera, si strappa in due parti). Ma non si sa di preciso.

Se guardiamo a quello che sta facendo Bergoglio, l'ipotesi che sembrerebbe più probabile è quella di uno scisma conservatore:

"… non sono in pochi a ritenere che la riforma di Bergoglio possa sfociare in una sorta di "fusione" con la Chiesa luterana. Considerazioni, queste, riportate da più parti durante questi cinque anni di pontificato. …
Lo "scisma", in caso, non potrebbe allora che essere conservatore."
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/se-esiste-rischio-scisma-conservatore-nella-chiesa-1522777.html

Se fosse vero – e a me non convince – faremmo una specie di scisma-Lefebvre 2 (molto più in grande).
Ma sarebbero i conservatori (con tutte le loro ragioni) a uscire dalla Chiesa.
A quale Papa guarderebbero? Dovrebbero eleggersi per forza un loro Papa (per mantenere la continuità della successione apostolica e petrina). Occorrerebbe, quindi, un conclave.

Una cosa del genere renderebbe la scelta delle persone molto difficile.
Mi ricorda il messaggio di Anguera:
"Quando il regno sarà diviso… Molti uomini e donne di fede cammineranno senza direzione e pieni di dubbi. NON SAPRANNO DA CHE PARTE STARE." (3.020)

Scrive Francesco Lamendola (2018):

"Da tempo c’è qualcuno che pensa: se si va avanti di questo passo, nella Chiesa cattolica si produrrà un nuovo scisma; (…)
Ebbene: sono discorsi già superati dai fatti; perché, nei fatti, lo scisma c’è già stato. Piaccia o non piaccia, ci sono già due chiese, e sono letteralmente allergiche l’una all’altra, assolutamente divergenti e, pertanto, inconciliabili. Non è possibile trovare alcuna intesa, mediazione o punto d’incontro; nessun compromesso è possibile, perché esse guardano in direzioni diametralmente opposte: l’una al mondo, al quale vuol piacere ad ogni costo, l’altra al Regno di Dio, che – come ha detto Gesù Cristo – non è di questo mondo.
(…)
Due chiese, dunque; e bisogna scegliere, perché l’una è antitetica all’altra. Ora, il problema è proprio che molte persone parlano di queste due chiese come se fossero due partiti, e cioè impostano tutto il loro atteggiamento in base ad argomentazioni di ordine immanente, storico, politico; mentre si tratta di una scelta che riguarda la fede. Le due chiese non giacciono sullo stesso piano e non fanno appello ad argomenti equiparabili, per quanto opposti. Una si radica nella Tradizione e nella Scrittura, su duemila anni di Magistero, duecentosessanta papa, i venti concili, sui Padri della Chiesa, sui più grandi teologi, su centinaia di Santi e di Sante, di Martiri per la fede; l’altra si fonda su di un unico concilio, peraltro forzando al massimo le sue tesi più audaci, e su pochissimi anni di un solo pontificato (oppure, secondo un’altra interpretazione, su cinque sei papi in tutto), su un certo numero di preti e vescovi che si autodefiniscono “di strada”, su qualche teologo recentissimo dalle idee radicalmente difformi da quelle della Chiesa di sempre, sovente bizzarre, quasi sempre azzardate e qualche volta francamente blasfeme."
https://gloria.tv/article/pPJENr6669dj1PUthnQfTM48n

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Tutto quello che scrive Lamendola è vero e condivisibile, tranne una cosa: che uno scisma per essere tale – l'ho già detto – deve essere proclamato apertamente, in modo da permettere alle persone di schierarsi liberamente. Per ora, ci sono "prove" di scisma e attendiamo il segnale, la goccia che farà traboccare il vaso.

Anche Pedro Regis ha detto una cosa simile, in quella sua famosa catechesi:

"Adesso stiamo vivendo in un’epoca di confusione nella chiesa? Sì. MI SEMBRA CHE CI SIA UNO SCISMA, UNA SPACCATURA NELLA CHIESA, SOLO CHE NON È UNA COSA DICHIARATA APERTAMENTE. Una confusione di dottrina nella chiesa cattolica, la nostra chiesa. Chi dice una cosa, chi ne dice un’altra. Nostra Signora ha spiegato ad Anguera che stiamo andando verso una Babele. Cos’è la Babele? È il linguaggio della confusione. Stiamo camminando verso una grande Babele."
https://www.profeti.net/2018/04/26/catechesi-di-pedro-regis-chi-e-il-re-tolto-dal-trono-e-lo-xino/

La goccia potrebbe essere una qualunque decisione troppo "ardita" che non sarà tollerata (preti sposati, cambiamento del Credo, ecc.). Occorre, insomma, un segnale che lo scontro è diventato aperto.

"in quali altre profezie si parla apertamente di questa lacerazione finale della chiesa??" (Mario Mancusi)

In molte (Anguera, don Gobbi, Akita, Teresa Musco, Tre Fontane, …). In alcune direttamente, in altre, indirettamente.

Ma il più importante e solenne è il messaggio del 31 maggio del 1965 ad Ida Peerdeman, durante le cosiddette apparizioni di Amsterdam, destinato a Papa Paolo VI:

"[a Ida] Va' da Papa Paolo e digli a nome della Signora di tutti i Popoli: questo è l'ultimo avvertimento prima della chiusura del Concilio. LA CHIESA DI ROMA CORRE IL RISCHIO DI SPACCARSI IN DUE… False teorie sull'Eucaristia, sui sacramenti, sulla dottrina, sul sacerdozio, sul matrimonio e sulla procreazione dei figli. Essi vengono traviati e tentati dallo spirito della falsità, da satana e dal modernismo. La dottrina divina e le leggi valgono per tutte le epoche e sono come nuove per ogni tempo. Tenga saldamente nelle sue mani il primato. Mi capirà quando dico: la Chiesa di Roma deve rimanere la Chiesa di Roma. …" (31 maggio 1965)
http://signorapopoli.altervista.org/mess_espeuc/espeuc02.htm

"La Chiesa di Roma deve rimanere la Chiesa di Roma" significa che deve rimanere CATTOLICA (pericolo protestantizzazione).

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Nel tuo ragionamento Dott.G.I. dimentichi che finché Benedetto vive c'è un altro successore di Pietro. Al di là della sua volontà la sua stessa esistenza è pietra d'inciampo perché si potrà sempre confrontare due magistero viventi di cui ancorato al magistero di sempre.
Con il titolo autoconferitosi di papa emerito (di cui non si discuterà mai abbastanza) li ha messi in un vicolo cieco.
Ecco perché Pedro dice che sarà lui a sperimtare il calvario, perché la sua sola presenza ogni giorno che passa è sempre più l'ostacolo.

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"Nel tuo ragionamento Dott.G.I. dimentichi che finché Benedetto vive c'è un altro successore di Pietro. Al di là della sua volontà la sua stessa esistenza è pietra d'inciampo…" (Remox)

Sì, però è una presenza rinunciataria, passiva, sottomessa, inoffensiva.

Benedetto non si è mai candidato ad essere il capo di una fazione della Chiesa (parliamo ovviamente al momento presente) che si opporrebbe al partito bergogliano.
Anzi (sempre ragionando al momento presente), fin dalla sua rinuncia ha giurato obbedienza al suo successore. Così ha fatto per 5 anni e si presume che faccia fino alla morte (persona di parola).

«Tra di voi c’è anche il futuro Papa a cui prometto la mia incondizionata riverenza e obbedienza».

“Santità, fin d’ora prometto la mia totale obbedienza e la mia preghiera”.

Sembra quasi che ci sia un "patto" tra i due, che nessuno di essi possa tradire.
https://it.aleteia.org/2018/02/10/patto-papa-benedetto-xvi-papa-francesco-totale-obbedienza-a-te/

Se Benedetto ha osservato questo strano patto per più di 5 anni, credi che verrà un giorno in cui tradirà il suo giuramento di "incondizionata riverenza e obbedienza" ? Tutto può essere, ma a me pare difficile.

Perciò, anche il ruolo di Benedetto va chiarito in questa faccenda, perché ci sono molte zone d'ombra (Pedro ricordava come Benedetto ha mentito sul segreto di Fatima e quindi – lasciava intendere – potrebbe aver mentito anche sulla rinuncia).

Attualmente, non lo vedo come "pietra d'inciampo", ma lo potrebbe diventare, solo se un domani si mettesse a capo del partito conservatore (quello del vero Magistero contro il falso Magistero).

Ma uno che per debolezza (e forse per paura) si è fatto tirare giù dal trono, dove lo prende il coraggio per entrare in una guerra spirituale micidiale contro colui al quale ha giurato obbedienza?

Ci sono ancora molte cose non chiare.

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Non so se sia corretto parlare di debolezza. Se rileggiamo le parole pronunciate dal papa emerito subito dopo le dimissioni, dove le spiega, non mi pare traspaia debolezza, quanto consapevolezza di quel che sta facendo soprattutto assumendo questo inedito ruolo di papa emerito.
Credo che molto dipenda da papa Francesco…se dovesse optare per un uno strappo deciso, magari a causa delle resistenze subite, potrebbe esserci un resto fedele che decida di dichiararlo decaduto rifacendosi alla presenza in vita del predecessore. Altrimenti che vorrebbe dire "non sapere da che parte stare?"
Finchè Benedetto vive è simbolicamente il termine di paragone di ciò che vuol dire essere fedeli all'insegnamento di sempre. O no?

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

concordo con remox , il 90% dei cattolici segue papa francesco perché dice quello che il mondo vuole sentire, misericordia per tutti , anche se si continua a peccare dio non punirà nessuno, ma i veri cattolici,la minoranza stà con il vero magistero della chiesa rappresentato da papa beneetto, non ha bisogno di proclami o di un ruolo attivo, lo segue nel cuore,….si continua a trascurare il ruolo di questo papa emerito ,ma il suo calvario e sacrificio sono quello che trattengono per ora il braccio di dio, sarà lui il vescovo mezzo tremulo che cammina sul corpo dei suoi confratelli del terzo segreto di fatima

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"Credo che molto dipenda da papa Francesco…se dovesse optare per un uno strappo deciso, magari a causa delle resistenze subite, potrebbe esserci un resto fedele che decida di dichiararlo decaduto rifacendosi alla presenza in vita del predecessore." (Remox)

La presenza in vita del predecessore non conterebbe più di tanto (se non simbolicamente).

Bisogna distinguere l'atto della rinuncia di Benedetto dall'elezione di Francesco nel conclave del 2013.

L'unica cosa realmente possibile è che, in conseguenza di fatti nuovi o rivelazioni, Benedetto si ritrovi ad essere ancora Papa REGNANTE, contro la sua stessa decisione o volontà di rinuncia, cioè suo malgrado.

Come?

Se i fatti nuovi (o rivelazioni) dovessero riguardare soltanto il conclave del 2013 (es. elezione invalida), ciò non basterebbe a rimettere "in gioco" Benedetto, la cui rinuncia resterebbe ugualmente valida ed efficace. Ci ritroveremmo in una situazione di Sede vacante a decorrere dal 28 febbraio 2013 ad oggi.

Anche la possibilità di "deposizione" di Francesco per eresia (ipotesi che circola continuamente), se fosse attuata dai cardinali, non intaccherebbe minimamente l'atto di rinuncia di Benedetto (scelta che resterebbe valida, perché prevista dal codice di diritto canonico al canone 332 comma 2).

Per rimettere di nuovo in gioco Benedetto come Papa, dunque, occorrerebbero fatti nuovi riguardanti la sua rinuncia (rinuncia invalida per gravi pressioni, minacce, ecc.).

Infatti, in caso di deposizione, l'unica strada OBBLIGATA per i cardinali è quella di indire un conclave, per eleggere un nuovo pontefice (la presenza in vita di Benedetto nulla conterebbe: non potrebbe tornare a fare il Papa, a causa della rinuncia; e non potrebbe essere rieletto, perché non è ritornato cardinale, ma è restato Papa, sebbene "Emerito").

Allora si potrebbe creare lo scisma tra quelli che seguirebbero il nuovo Papa (eletto) e quelli ostinati a restare fedeli a Francesco (deposto). A me sembra più plausibile così (ma sono speculazioni).
Poi, la persecuzione di Benedetto (forse la sua fuga) si potrebbe sempre verificare e realizzare (nessuno la nega), ma non per la ragione di essere il Papa di riferimento che guida una fazione nella "grande guerra religiosa" (2759), la "Grande Guerra tra la Vera e la Falsa Chiesa" (4397).

Ho letto curiosamente una simile eventualità anche sul blog di don Elia (La scure di Elia), nell'ultimo articolo di sabato scorso 1 settembre:

"Quanto al dovere della denuncia e dell’intervento, chi ne porta il peso maggiore sta più in alto di noi [= i cardinali]. C’è sì un cardinale che sarebbe pronto a DICHIARARE BERGOGLIO DECADUTO PER ERESIA e a convocare un nuovo conclave, ma è da solo; finché non gli si associa qualcun altro, quindi, non può nulla. Sono però convinto che le nostre preghiere non restino inascoltate: è iniziato un terremoto che non potrà rimanere senza effetto."
http://lascuredielia.blogspot.com/2018/09/fate-voi-il-vostrogiudizio-ancorauna.html

Come ho detto altre volte, solo i cardinali coalizzati possono fare qualcosa.

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Ma che cos'è un papa emerito?
Se non si risponde a questa domanda ogni analisi è monca.
Io sono andato a leggere le prerogative di un vescovo emerito quando fu istituito questo ruolo…Se lo si volesse applicare al papa c'è un confine molto, molto sottile fra ruolo attivo e passivo che può avere. Se a ciò aggiungiamo quelle che sono le prerogative di un papà…
Abbiamo già dimenticato la "relazione" di Mons. Gaenswein?

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

una precisazione a quanto scritto dal dott. gi

fino al concilio vaticano ii Diritto canonico ammetteva la possibilità non soltanto che fosse eletto un sacerdote o vescovo (quini non cardinale) ma addirittura era prevista la eventualità che fosse eletto a papa un laico (magari sposato)

infatti la costituzione apostolica emanata da Pio XII nel 1946 sulla Sede vacante e l'elezione del Pontefice stabiliva che nel caso in cui L' Eletto Papa non fosse una persona non ancora ordinata sacerdote o consacrato vescovo, il cardinale Decano, se presente, aveva l' onere e il "privilegio" di procedere alla ordinazione o consacrazione cel nuovo Papa (cfr il capitolo de cerimoniale romano "de ordinatione et consecratione novi Pontificis")

Non so se questo è ancora valido.
Pietro.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

inoltre non dimentichiamoci queste parole :l'Avvertimento sarebbe venuto dopo "una lacerazione dolorosa della Chiesa, qualcosa di simile a uno scisma."
pertanto avverrà in modo diverso dagli scismi del passato, non ragioniamo con schemi prestabiliti ,

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

"fino al concilio vaticano ii Diritto canonico ammetteva la possibilità non soltanto che fosse eletto un sacerdote o vescovo (quini non cardinale) ma addirittura era prevista la eventualità che fosse eletto a papa un laico (magari sposato)…
Non so se questo è ancora valido." (Pietro)

Sì è ancora valido, con una correzione (non sposato).

"Chi può essere eletto Romano Pontefice?

Per essere eletto Romano Pontefice, il candidato ad validitatem deve:

– essere un battezzato (ex aqua et Spiritu Sancto) nella Chiesa Cattolica o in essa accolto.

– di sesso maschile

– non sposato.

Quindi o un Vescovo cattolico (quindi anche i Cardinali sono inclusi se già possiedono l'Episcopato), o un Presbitero cattolico, o un Diacono cattolico oppure anche un laico cattolico purché battezzato e di sesso maschile."
http://www.conclave.it/home.php

Dunque, qualsiasi MASCHIO BATTEZZATO CELIBE, secondo il diritto canonico, cioè che non ha contratto un matrimonio cattolico, può essere eletto papa (sebbene l'elezione di un non vescovo sia avvenuta raramente) e se non ha ancora ricevuto gli ordini sacri gli vengono subito conferiti e viene consacrato vescovo, secondo quanto prescrive il diritto canonico:

Can. 332 – §1. (…) Che se l'eletto fosse privo del carattere episcopale, sia immediatamente ordinato Vescovo.

I requisiti per poter essere eletto papa sono solo tre:

1) essere uomo
2) non essere sposato, e non esserlo mai stato
3) essere battezzato

Un'ulteriore clausola è stata aggiunta nel 1970 da papa Paolo VI con il motu proprio Ingravescentem Aetatem, e riguarda il fatto che non si possono avere oltre gli 80 anni di età.

"…dal 1962, ovvero dal motu proprio Cum Gravissima di papa Giovanni XXIII, tutti i cardinali devono essere per regola ordinati vescovi. Di fatto, però, sia Giovanni Paolo II che Benedetto XVI e Francesco hanno nominato cardinali alcuni sacerdoti ultraottantenni (e quindi non votanti in conclave) pur senza elevarli alla dignità episcopale[3].”
https://it.wikipedia.org/wiki/Cardinale

Sul sito citato c'è anche la domanda sulla rinuncia:

"Il Pontefice quando rinuncia al Ministero Petrino "ritorna" ad essere Cardinale? Con quale appellativo si farà chiamare? Quale abito, nelle eventuali circostanze pubbliche indossa?

Colui che esercitava il Ministero Petrino, dal momento in cui la Sede Apostolica si rende vacante per la sua valida rinuncia, non è più il Romano Pontefice. Inoltre, a motivo dell'elezione al Soglio Pontificio ha lasciato la dignità cardinalizia e pertanto, dopo la valida rinuncia, non "ritorna" ad essere Cardinale. Ciò che rimane pertanto è la sua consacrazione episcopale. Egli è Vescovo. Prima Vescovo della Chiesa di Roma, dopo Vescovo "emerito" della Chiesa di Roma.
Si chiamerà Sua Santità Benedetto XVI Papa emerito o Romano Pontefice emerito. Quanto all'abito indosserà una abito talare bianco semplice senza mantelletta.
Papa Francesco ha pregato per Benedetto XVI chiamandolo Vescovo emerito di Roma."
http://www.conclave.it/home.php

Quindi, per rispondere alla domanda di Remox (Ma che cos'è un papa emerito?), un Papa emerito, nelle intenzioni di coloro che hanno voluto un tale appellativo (non nella interpretazione soggettiva di Mons. Gaenswein), è semplicemente e sostanzialmente il Vescovo emerito di Roma (essendo il Papa regnante, il Vescovo di Roma). “Prima Vescovo della Chiesa di Roma, dopo [la rinuncia] Vescovo "emerito" della Chiesa di Roma”.
Qui, tutte le spiegazioni di un illustre canonista (molto chiaro e convincente):
http://www.lastampa.it/2016/08/16/vaticaninsider/ita/inchieste-e-interviste/sciacca-non-pu-esistere-un-papato-condiviso-kKGyLX287uo1i5GZKpCZhP/pagina.html

Questa descrizione del Vescovo emerito di Roma – l'abbiamo detto molte volte ed è sempre vero – si adatta tremendamente bene al misterioso "Vescovo vestito di bianco" del segreto di Fatima.

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Si, questa è la spiegazione che viene data per questo titolo, ma come sai ci sono altri canonisti che non la pensano così. Inoltre, le parole dette da Gaenswein furono farina del suo sacco? Le rivelazioni sulla battaglia nel conclave del 2005 fra il gruppo di San Gallo e il partito del Sale della Terra furono un lapsus? L'interpretazione dei segni del cielo (il fulmine) con l'atto di rinuncia di Benedetto XVI fu anch'essa gratuita? Il concetto di ministero condiviso e stato d'eccezione furono il frutto di una sbornia serale?
Purtroppo credo che nessuno possa dare una risposta su ciò che sta avvenendo, soprattutto cercando di ridurre la portata di questo stato d'eccezione.
Lo si è visto appena Benedetto XVI ha detto qualcosa che anche solo velatamente potesse suonare come una critica al successore. E' per questo che dico che è pietra d'inciampo, volente o nolente.

Agatone
Agatone
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Io credo che contro Bergoglio Ratzinger si è già messo rinunciando a commentare i famosi libretti del primo Viganò che si dimise. La realtà è che vi rifiutate di vedere come stanno le cose. Ratzinger è rimasto sempre l'unico papa legittimo.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

https://www.youtube.com/watch?v=a_EN0g0DoZw Onestamente ottimo in questo incontro.Un Papa tosto sincero e convincente.Con questo qui si gira in tondo.Chi ci capisce e' bravo.Di sicuro non si vive solo di profezie, ma questo credo che lo sappiamo.Anche mons. Vigano' e Valli ,pero' sono convincenti.Com'e' possibile che persone di sincera fede si ritrovino cosi' tragicamente contrapposte anche nei fatti concreti?

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

In generale senza entrare nel caso specifico dovresti leggere le parole di Gesù a Maria Valtorta nei riguardi di Giuda.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Me le cerco.Per ora ricordo che Giuda aveva dei momenti o periodi in cui prometteva bene,e altri negativi.Ricordo le bastonate di Pietro date alle fronde.Nel video che ho linkato, a freddo una cosa non mi piace:il giovane infermiere parla di una Chiesa distante e chiusa nei suoi rituali."Rituali"non mi piace, eppure Papa Francesco lo lascia passare e gia' conosceva la domanda.Le celebrazioni sono valide comunque,efficaci,anche se un sacerdote celebra la S.Messa da solo.Per conto mio,che pure sono mediocre non userei mai la parola "rituali"come se fossero formalita' senza efficacia.Un Papa credo che dovrebbe sempre ricordarlo.Uno che a proposito delle celebrazioni liturgiche cattoliche usa il termine "rituale"che si presta a confusione con riti pagani o mondani,o settari, va bastonato sulle fronde. Il Papa di piu',se lascia passare e anzi si associa.Che si crede quel giovane ignorante,e presuntuoso e irriverente,perche' fa l'infermiere, di reggere il mondo?

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Quando davvero saranno "rituali"allora Dio chudera' le porte delle Chiese e spegnera' le luci delle candele,come troviamo in Malachia,Antico Testamento e a Garabandal e magari sono proprio gli antrocentrici capovolti quelli che favoriscono e favoriranno questa apostasia.

Luz
Luz
5 anni fa

Poco fa ho ricevuto dalle Edizioni Segno la consueta mail con le loro novità editoriali e trovo questo libro: Flavio Ceradini "L'enigma di Nostradamus finalmente risolto!"
Al di là del titolo iperbolico, Remox, hai idea di chi sia l'autore e dell'eventuale serietà del contenuto?
Grazie mille,
Luz

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  Luz

L'autore ha già scritto su Nostradamus negli anni '90…credo di aver letto alcune pagine in passato. Il filone però è quello classico ovvero provare ad interpretare le quartine "a senso" senza il supporto di una metodologia strutturata.

Remox
Remox
5 anni fa
Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Ascoltare bene. I-ta-lo! I-ta-lo! Sono i lucchesi che fanno il tifo per il loro arcivescovo Italo Castellani.

Remox
Remox
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Bene, meglio così. La protesta da stadio sarebbe veramente troppo…

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Allora si ascolti personalmente https://www.youtube.com/watch?v=G1cTzALfpY8 dal punto 1:04:25 traendo le proprie conclusioni.

Remox
Remox
5 anni fa

In questo articolo del 2014 di Huffinghton Post si rimarca come sotto l'attuale pontificato la stella di Mc Carrick sia tornata a brillare avendogli il papa affidato vari compiti. Ma soprattutto si dice quanto segue:

"McCarrick is one of a number of senior churchmen who were more or less put out to pasture during the eight-year pontificate of Benedict XVI. But now Francis is pope, and prelates like Cardinal Walter Kasper (another old friend of McCarrick’s) and McCarrick himself are back in the mix, and busier than ever."

durante il pontificato di Benedetto Mc Carrick era uno di quelli "messi a riposo". Ma non con Francesco.
Messo a riposo per quale motivo? Ora lo sappiamo. Benedetto XVI lo volle sanzionare. Anche se poi nessuno fu in grado fino in fondo di garantire che tali sanzioni venissero tutte applicate. I potenti hanno amici e mezzi per fare a modo loro…

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/08/28/procuratore-usa-abusi-vaticano-sapeva_1e3afbd9-b451-4244-9e24-d2132b95b678.html
“(ANSA) – ROMA, 28 AGO – "Non c'erano solo abusi sessuali diffusi, stupri di bambini, c'era una sistematica copertura che arrivava fino in Vaticano": così il procuratore generale della Pennsylvania, John Shapiro, alla Nbc, riferendosi ai documenti della Chiesa analizzati dal Gran Jury che ha scoperto abusi su oltre mille bambini in sei su otto diocesi della Pennsylvania”. Tutto questo solo in 6 su 8 della sola Pennsylvania! E in tutti gli Stati Uniti? E in Italia? Oltre alla pedofilia ed omosessualità ci sono finanza, la scomparsa delle due ragazze, la strana sepoltura di Renatino, il caso del comandante e della guardia svizzera …
http://www.alessandriaoggi.info/sito/2018/07/02/moncalvo-uno-strano-abbraccio-rituale-fra-il-papa-e-macron/
“Moncalvo: uno strano abbraccio rituale fra il Papa e Macron. Troppa confidenza fra il capo della chiesa cattolica e il presidente francese che si abbracciano con uno strano rituale in Vaticano”. Odore di loggia? P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

https://www.radiospada.org/2018/08/altri-non-detti-e-altre-verita-da-completare-sul-caso-vigano2/
Altri non detti e altre verità da completare sul ‘caso Viganò’. Ovvero: l’articolo che altrove sperano che non leggiate.
Da questo articolo si comprende il problema dalle sue radici; da leggere senz’altro.
“leggete la lista degli “accusati” da Viganò, è quasi tutta gente che ha fatto carriera ben prima che il 90% dei cattolici anche solo sospettasse dell’esistenza di Bergoglio”. Bergoglio è il prodotto finale: questo è il problema principale.
P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

bravissimo e molto probabilmente Bergoglio e' sotto attacco perche' non vuole fare quei cambiamenti radicali che altri vorrebbero che facesse.
la Madonna ha pure avvertito che la maggior parte dei fedeli cadra' in errore, ovviamente seguendo cio' che sembra e non cio' che e'.
Bergoglio in torto e Vigano' in ragione e' proprio cio' che sembra…
ascoltate il cuore, la mente mente.

indopama

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

E che erba ci consigli per ascoltare il cuore e non la mente che mente?Che sia roba buona,eh, perche' l'impresa e' notevole.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Se Bergoglio e' il prodotto finale di un lungo lavoro di demolizione ai fianchi della Chiesa di Cristo,e per me lo e',del resto padre Pio lamentava questo gia' un secolo fa,dove sta la logica indopamesca?Cioe':quelli che hanno preparato questa situazione, arrivati al 90%(percentuale che prendo per buona ma ovviamente non lo so),per l'ultimo 10% che fanno?Toh,cambiamo un po'e favoriamo l'elezione non di uno che accelera e completa il tutto,e lo esprime,ma di uno che non c'entra niente.Cosa avranno fumato? 🙂 P.S:pare assodato,Ratzinger ha confermato,che il Papa e' eletto dagli uomini,non dallo Spirito Santo,il quale poi ci mette una garanzia che comunque vada alla fine sara' un successo (per dirla alla buona e in sintesi).Niente di piu'.Dio scrive diritto sulle righe storte.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

non e' semplice capire, infatti solo l'esperienza insegna.
– tutta la Creazione e' creata istante per istante continuamente da Dio, e' una creazione mentale, chiunque lo abbia sperimentato sa bene di cosa parlo.
tutto cio' che chiamate male e bene sono creati proprio qui e dora da Dio, le anime che accusate (per esempio Bergoglio) sono una Creazione di Dio in corpo e spirito.

vi state ergendo sopra a Dio quando invece l'unica cosa che ognuno di noi puo' fare e' giudicare se' stesso perche' solo io SO PER CERTO se ho seguito o meno la mia coscienza, o meglio l'amore, la voce di Dio che sempre ci suggerisce cio' che e' "meglio" sperimentare.

voi talebani cattolici siete fottuti perche' avete deciso di seguire la paura, e' questa che necessita di certezze scritte su di un libro.
non siete in grado di giudicare da soli, vi devono spiegare per filo e per segno cosa e' bene e cosa e' male e per voi e' manna dal cielo perche' vi toglie la responsabilita'.
ma questo e' quello che credete…….. le certezze sono in vero in parte false e la responsabilita' la prendete anche quando pensate di non prenderla.
vai oltre il gossip, la vita e' molto di piu' di quello che fino ad ora abbiamo pensato che sia.

provando di farla facile, il Cattolicesimo pensate sia nato con Dio? non puo' essere che Dio abbia pensato ad un inizio ed una fine del cattolicesimo? o ad una sua evoluzione?
vedete forse attorno a voi che la vita, cioe' la Creazione di Dio, non si evolve mai?
non siate stupidi, siete piu' forti dell'orgoglio se volete, piu' forti della paura.

indopama

Spring
Spring
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@vincenzo :-))) … io proverei l'erba cipollina, ottimo depurante. 🙂

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

L'ipocrisia di questo Papa si vede anche dal fatto che non e'veramente dialogante.In questo e' il contrario di Gesu'.Stando alla Valtorta,Gesu' dedico' piu' tempo a Giuda che al suo "cerchio magico",per dirla alla moderna.Smetteva di rispondergli solo in casi estremi,come quando Giuda riconosce di essere soggiogato dalla volonta' del maligno e invece di impegnarsi chiede a Gesu'Cristo d'imporgli la sua volonta' allo stesso modo di Satana.Una bestemmia contro lo Spirito Santo.Questo Papa invece, proprio perche' e' ideologizzato,fa il contrario e forse non se ne accorge nemmeno.Quando parla dell'idolatria, farebbe meglio,a mio avviso,a ricordarsi che anche l'idea di non essere ideologizzato puo' diventare una ideologia…cioe',un idolo.Ha il dono ,dato da Dio,di essere pastore,e l'ha coltivato,ma come Papa lo usa anche in maniera manipolatoria.Proprio il video che ho linkato,sull'incontro coi giovani al Circo Massimo nell'agosto scorso,ne' e' un esempio.C'e' il pastore e c'e' il manipolatore, con le domande preparate e l'ultima posta non a caso dopo le prime due.Come quando a scuola cercavamo durante l'interrogazione di portare il discorso su quello che avevamo studiato,e di uscire da quello dov'eravamo deboli,questo Papa ti mostra il suo lato forte,e su quella base e impressione provocata finisce sistematicamente per fare la sua propaganda di parte,a volte fingendosi al di sopra delle parti,sereno e oggettivo,spassionato,altre facendosi prendere dal risentimento passionale.Suona il pezzo che gli riesce meglio e poi passa all'incasso.I dati dicono che non funziona.Non ho conosciuto Papi,per quel poco che so, che pubblicamente si caratterizzassero per l'insistere sul proprio dono specifico,esibendolo in maniera talora soave e talaltra aggressiva.Forse Luciani poteva finire su quella china.Chi piu' mistico,chi piu' teologo,chi piu' diplomatico,chi piu' pastore,ognuno,anche se non sarebbe veritiero idealizzarlo, era prima di tutto Papa di tutti i cattolici aperto a tutti gli uomini del mondo,ma ligio a quella che era l'immagine e il ruolo di Papa.Uno non puo' sistematicamente ignorare o non rispondere a cardinali vescovi e sacerdoti che chiedono spiegazioni come se avesse a che fare con ragazzini presuntuosi:non e'affatto educativo e non e' da pastore.Non fu lo stile di Gesu' Cristo.Tanto piu' che a fari spenti lavora per spiazzarli da ruoli e incarichi.La tattica poi di usare anche le sconfitte per trasformarle in vittoria della sua parte,poi,come quella messa in atto in Cile,anche se ammantata di bei discorsi piu' che militare ,nel caso specifico,somiglia a quelle bolsceviche.Due piccioni con una fava:verginita' rifatta agli occhi del mondo e sostituzione di ecclesiastici non della propria parte.Puo'un Papa degno credere che a Dio vada bene cosi'?

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Tra l'altro,per chi ha voglia di capire davvero,a proposito della serieta' del Depositum Fidei nella Chiesa cattolica faccio una nota.Tempo fa scrissi di una verita' teologica,di cui non ricordo mai il nome,per cui Dio per sua volonta' puo' salvare un uomo anche contro la sua volonta',cio' che non ha fatto per Giuda.Occorre pero' che ci sia qualcuno che interceda.Bene:nella Valtorta si trova che Gesu'in prossimita' della Sua Passione,trascorse una intera notte in preghiera,in un casolare tra gli ulivi,per chiedere a Dio Padre il miracolo di cambiare il futuro gia' conosciuto,e salvare Giuda anche contro la sua volonta'.Altrettanto fece la Madonna,e alla mattina si ritrovarono entrambi esausti e pallidissimi.Sapevano entrambi che non c'era piu'niente da fare.Se lo dissero,in qualche modo,recirocamente, ma Gesu' disse comunque,secondo la Valtorta:"Il Padre usera' le nostre preghiere".Cioe' disse che non erano comunque state inutili.Poco dopo arrivo' a sperare che chi bussava alla porta fosse Giuda, pur conoscendo in se' che non era lui:infatti era una donna.Disse:"Avevo sperato di essermi sbagliato".!.Questo era il guerriero Gesu' Cristo,cercatore della mina perduta,e della centesima pecorella.Ora credo che quel tal processo teologico di cui non ricordo il nome,sia stato determinato da quella notte di preghiere sante,e che sia una via di grazia straordinaria che fu aperta dal genuino ardimento di N.S.G.C.La Chiesa nel Depositum Fidei non parla MAI a caso,e' di una solidita' geometrica perche' e' stata assistita dallo Spirito Santo,secondo la promessa fattale,e quando troverete qualcosa che sembrera'smentire questo che sto dicendo,allora cercate meglio finche' troverete che vi state sbagliando.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Anzi, auguro,auspico che continuiate a cercare,perche' so che farlo dipende anche dal vostro stile di vita,e' un fatto morale,una conseguenza, e non tanto un metodo.E' una grazia, ma una grazia maturata nel tempo costantemente,non solo scesa dall'alto.Se avete fatto la vita che pareva a voi,troverete le verita' che paiono a voi,e se questa affermazione non e' abbastanza "dura",spruzzateci un po' di lacca.:-)

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Vedo adesso che Blondet nell'ultimo post in ordine di tempo,ha scritto qualcosa di analogo,circa Papa Muto Primo.Ora me lo leggo.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Roma, crolla il tetto della chiesa di S. Giuseppe dei Falegnami
https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_crollo_chiesa_falegnami_campidoglio-3942444.html

Un segno?

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

Sotto la Chiesa di San Giuseppe dei falegnami c'è il carcere dove i Santi Pietro e Paolo furono prigionieri. A volte si verificano delle coincidenze strane, solo coincidenze ????

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

Sulla base di alcune indiscrezioni i bookmakers britannici sostengono che la Regina Elisabetta II potrebbe abdicare entro la fine del 2018: l’eventualità è pagata 3 volte la quota scommessa. Tra le possibili cause di questo ritiro la voglia di trascorrere più tempo con la propria famiglia.

https://velvetmag.it/2018/05/04/la-regina-elisabetta-ii-abdichera-a-fine-anno-le-indiscrezioni-shock/

Remox
Remox
5 anni fa

In Usa si sta preparando un uragano contro la Chiesa a causa delle coperture degli abusi. Alcune voci addirittura parlerebbero di possibile arresto per il cardinale Wuerl (uno degli accusati da Viganò).

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

E se volessero arrestare anche il Papa, portandolo in giudizio?

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Si preoccupasse del Giudizio di Dio, anziche' SFIDArlo…

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Ah quindi e' lui che "sfida il Signore" di Anguera?

https://www.youtube.com/watch?v=Kl6Wc5K73UQ

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

https://www.radiospada.org/2018/08/un-esodo-eterosessuale-dal-sacerdozio/
“Di fronte a questa voce coraggiosa [di Mons. Viganò] che rompe il silenzio, papa Francesco tace e affida ai mass media il compito di giudicare, secondo i loro criteri, politici e mondani, ben diversi da quelli religiosi e morali della Chiesa. … L’omosessualizzazione della Chiesa si è diffusa negli anni Settanta e Ottanta del XX secolo, come testimonia il libro, meticolosamente documentato, del sacerdote Enrique Rueda, Thehomosexual network: private lives and public policy, pubblicato nel 1982. Per capire quanto da allora la situazione si è aggravata, è indispensabile leggere lo studio dedicato a Omosessualità e sacerdozio. Il nodo gordiano – dei cattolici? (Poznań Theologica lStudies, 31 (2017), pp. 117-143), del prof. Andrzej Kobyliński dell’Università Cardinale Stefan Wyszyński di Varsavia (https://journals.indexcopernicus.com/api/file/viewByFileId/261531.pdf). …
C’è un caso emblematico che Kobyliński ricorda: quello dell’arcivescovo di Milwaukee (Wisconsin), Rembert Weakland, acclamato esponente della corrente progressista e “liberal” americana. «Weakland ha, per decenni, insabbiato i casi degli abusi sessuali dei preti, sostenendo una visione dell’omosessualità contraria a quella del Magistero della Chiesa cattolica. Alla fine del suo esercizio, egli ha anche attuato una malversazione gigantesca, sottraendo circa mezzo milione di dollari dalle casse della sua arcidiocesi, per pagare il suo ex-partner che lo accusava di molestie sessuali. Nel 2009, Weakland ha fatto il suo «coming out», pubblicando una autobiografa intitolata: A Pilgrim in a Pilgrim Church (Un Pellegrino in una Chiesa pellegrina), in cui lui stesso ha ammesso di essere gay e di aver avuto, per decenni, rapporti sessuali continuativi con molti partner. Nel 2011, l’arcidiocesi di Milwaukee è stata costretta a dichiarare bancarotta, per l’alto caso dei risarcimenti dovuti alle vittime dei preti pedofili»…..”
La radice del male e le sue conseguenze sono evidenti: 1) Il papa tace, non sa o non vuole intervenire; 2) La teologia progressista ha avvelenato l’intelletto e ha deviato la volontà a commettere atti contrari alla morale naturale; 3) I fedeli sono sconcertati e nello stesso tempo si sentono truffati perché le loro donazioni sono state impiegate in risarcimenti milionari . P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Anonymous1 settembre 2018 11:55
Ah quindi e' lui che "sfida il Signore" di Anguera?

https://www.youtube.com/watch?v=Kl6Wc5K73UQ

Se non è un errore, allora la tu mamma è ancora incinta! P.Riesz_

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Se Dio vorra' la Regina Elisabetta resistera' ancora qualche anno,insieme a Benedetto XVI.1 a 3 non e' una quota cosi' bassa.Forse e' combattuta in se' stessa. Chi vuole puo' pregare pure per lei.

Sombrero
Sombrero
5 anni fa

Ragazzi forse Indopama non ha tutti i torti, vi posto quello che fece Santa Caterina da Siena durante lo scisma.

"Eppure nel suo amore ed attaccamento alla Chiesa non lasciava di dire cose fortissime, ed insieme molto devote. E quando in un periodo tristissimo di storia della Chiesa, vi fu lo scisma, essa si schierò dalla parte del Vicario di Gesù Cristo… La poetessa del sangue, Santa Caterina da Siena, usava parlare così per definire il Papa, lo chiamava il “dolce Cristo in terra”. Questo sia come il nostro credo brevissimo, che dica in modo inenarrabile tutto il nostro attaccamento e tutta la nostra devozione a chi rappresenta in terra Nostro Signor Gesù Cristo stesso. (Parola X, 36)"

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Sombrero per me ha tutti i torti perche'a S .Caterina sarebbero andati bene sia Pio X,che Pio XI ,Pio XII,etc fino a Benedetto XVI.Chiedi un po' a Indopama se gli andavano bene quelli che hanno preceduto Papa Francesco .Magari dira' anche di si', ma in base a un ragionamento particolarmente illuminato che non e' alla portata delle persone normali,col sottinteso non esplicito che le encicliche di questi Papi precedenti sono superate,e che andavano bene prima basta che ora tolgano il disturbo.Superate da che,poi?Dal nulla dentro la scatola dell'ambiguita'fasciata con la carta del sotterfugio,e di una nomina politica dietro l'altra,e un ostracismo politico dietro l'altro.Un re nudo,ma i nemici effettivi,anche se non dichiarati,della Chiesa di Cristo lo vedono vestito contro ogni evidenza.O sono degni di Abramo,o sono degni di Stalin.Comunque nel post di don Ariel su Isola di Patmos, c'e' anche una bella definizione di Papolatria a opera del prof De Mattei.Don Ariel la condivide.Santa Caterina non era certamente Papolatra.Indopama,se lo e',lo e'"per caso".Come molti turisti fai da te.Non ha nemmeno le cartine.Anzi…forse "le cartine" le ha.La "carta" invece di sicuro,perche' fa parte della sua weltanshauung,come ci dicevano al liceo.Con una weltanshauung cosi…puoi girare tutto il mondo…basta un paio di scarpe nuove e .."la carta" ,appunto. 🙂

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

non e' una colpa affermare di non aver capito un tubo della vita.
anzi, e' proprio il primo passo per fermarsi e svoltare per una nuova strada.

l'orgoglio limita e parecchio. la paura limita e parecchio.
orgoglio e paura non stanno nel mondo materiale…

tutto il resto e' gossip per far passare il tempo nell'illusione di trovare un po' di cibo per la paura che puo' cosi' stare calma per un po'.

fate del male a voi stessi quando non volete semplicemente affermare di non capirci niente, vi mantiene sulla strada per il precipizio.

PRESA DI COSCIENZA e' tutto cio' che ci viene chiesto in questa vita in modo che l'anima non svanisca alla morte ma continui ad esistere. siamo coscienza oppure non siamo niente, il resto e' solo Creazione che puo' essere la piu' disparata.
smettetela di farvi le solite pugnette mentali e andate direttamente al punto vitale, LA COSCIENZA. non rimane molto tempo.

indopama

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

La presa di coscienza è il problema principale dell’essere umano; se costantemente osserviamo, riflettiamo, alla fine ci ritroviamo in posizioni per nulla semplici a prima vista: probabilmente incontreremo le tesi di Salvador Freixedo esposte in “Difendiamoci dagli Dei”; un poco di chiarore in mezzo a nebbie fitte. P.Riesz_

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

"Il resto e' solo Creazione che puo' essere la piu' disparata".(Indopama).Che esista una realta' trascendente increata ed eterna e una creazione non eterna lo sappiamo,cosi' come esiste l'anima che e' creata ma e' eterna a partire dall'avvenuta creazione,e forse era preesistente nella mente di Dio.Niente di nuovo.Niente di nuovo e'anche la presunzione di volerlo insegnare a chi gia' lo crede solo per confermare se' stessi
nel potersene almeno in parte "fregare" della morale e dell'etica.Infatti la creazione non e' un gioco,fatto di elementi i piu' disparati:ha le sue costanti inderogabili,e non serve essere immanentisti per darle il valore che ha,infatti la Dottrina cattolica non e' immanentista eppure le da' il valore che ha ,senza "fregarsene"neanche un po',pur conoscendone l'inconsistenza in se',ma anzi percependo la drammaticita' della realta',e con questo mettendosi in relazione col cuore di N.S.G.C. che ha creato tutte le cose e che si e' incarnato per redimere l'uomo e restaurare la creazione rinnovandola e assumendola in Se':ogni parte nel suo ordine e nel suo grado.Nella creazione ,certo,c'e'il leone che uccide il leoncino ,la mantide che uccide il suo partner, e c'e' Erode che fa la strage degl'innocenti.Quest'ultimo pero'non e' la busta b,con i Magi a fare da busta a,perche' si possa scegliere.E'una degenerazione patologica e peccaminosa,tragica,e la natura a sua volta e' imperfetta a causa del peccato umano.San Francesco ,tra altri, lo ha dimostrato storicamente,coi fatti,ma gia' nella Bibbia ci sono esempi.La vita e' etica,morale e compassione con Cristo.Questa e' la presa di coscienza.Aiuta in questo senso il Battesimo e aiutano le difficolta' della vita.La via larga corrompe l'uomo.Essendo stato giovane,seppur battezzato ed educato, so che il cuore dell'uomo e'simile alla pietra che la vita,sotto la guida di Dio trasforma progressivamente in carne.(segue)

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Sopportando le avversita' del fato,l'uomo ottiene grazia.Gia' il Battesimo elimina il peccato mortale,che accomuna sostanzialmente l'uomo a Satana,con la differenza pero' che Satana ha peccato anche contro lo Spirito Santo,cioe' quello che ti fa ricordare le cose e ti fa comprendere.Infatti ,perche' Gesu' Cristo disse:"Chi pecca contro il Padre e il Figlio sara' perdonato ma chi pecca contro lo Spirito Santo non sara' perdonato ed e' gia' condannato"?Il Padre e' Dio e il Figlio e' Dio non meno dello Spirito Santo.Quindi il peccato originale nell'uomo e nella donna era ed e' sotanzialmente lo stesso di Satana,pero' quello di Satana e' completamete compiuto.In questo consiste il non giudicare il mondo ma volerlo salvare ,da parte di G.C.Niente di meno ma neanche niente di piu'.Dio e' giusto anche con Satana.Posso arrabbiarmi pensando che Dio lascia libero Satana di disturbare l'Umanita'?Dato che e' gia' condannato,perche' Dio gli permette di acquisire questo potere invece di bloccarlo per sempre fin dalla sua condanna?Ma se i demoni ci sono occasione di caduta, anche noi lo siamo stati per i demoni.Solo cause seconde , pero',perche' decisivo,sia per Satana che per noi,e' il nostro rapporto con Dio nello Spirito Santo.Quindi tempi del Giudizio li determina lo Spirito Santo,Dio conduce i tempi,collettivi e individuali.Dopo giudicati al vaglio dello Spirito Santo,se salvati non saremo piu' disturbati da demoni e fato.Sul piano filosofico,credo che la condizione nostra e quella di satana, nel rapporto reciproco,e' win win.Dio e' Giusto.Se Satana ci tenta attivamenge, mentre damo ede Eva non avevano tentato satana attivamente, e' pur vero che Dio ci assistere ci da' il libero arbitrio,sia pure ferito.Questa e' la vita.Se arriva uno che ti dice :"Non hai capito niente della vita, sei sulla strada sbagliata,hai paura,obbedisci alla lettera (magari)di un libro,etc etc",dimostrando di fregarsene della vita degli altri che neanche conosce,e se questo ripete per anni la stessa cosa e non e' un ragazziono ma uno pseudo adulto,e vorrebbe vedere distrutta la tradizione Cristiana,magari dicendo non distrutta ma suoperata, completata,cosa si merita? "Il Cielo e la Terra passeranno ma le mie parole non passerano."Non e' questione di essere suscettibili, lo dice spassionatamente,ma didascalicamente… Io credo si debba dire che ha la faccia come quella carta che si porta in giro insieme alle cartine con cui si fuma il cervello come un vagabondo.Una faccia "igienica",che offende Dio e l'Umanita' intera.Paura?Oltre a queste "facce",lo pensano solo i malvagi per scelta, che credono che la gente normale non desideri un pondo di sopraffazione e prepotenza solo perche' ha paura di perdere,ma se sapesse di vincere, l vorrebbe.Ecco..questo e' vero prima del Battesimo.Dopo comincia anon essere cosi',e anxi la Grazia ti da il coraggio di affrontare i pericolo e le avveersita' per Amore.Le persone sane lo sperimentano e lo sanno.,almeno nel ricordo,se non altro.

Marco
Marco
5 anni fa

seguo da poco il forum, vorrei chiedere a dott g.i. che vedo abile nella ricerca delle fonti informazioni su garabandal, in particolare sul miracolo, sono vere queste informazioni ?:
Il miracolo sarà annunciato al mondo otto giorni prima della sua data;
Ci vorranno meno di dodici mesi tra l'avvertimento e il miracolo;
Durerà tra 10 minuti e un quarto d'ora;
Si svolgerà giovedì, alle 8:30, secondo il programma della penisola iberica;
Accadrà tra i giorni 6 e 16 dei mesi di marzo, aprile o maggio;
Il giorno del Miracolo coinciderà con la celebrazione di un santo martire legato all'Eucaristia individuato in San Hermenegildo (o sarà un altro santo) ??
Quel giorno non sarà la festa della Vergine;
non coinciderà con le celebrazioni pasquali

grazie

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  Marco

Tutto vero (tranne alcune imprecisioni: giovedì alle 20:30 ora spagnola e tra i giorni 8 e 16), come puoi constatare sul sito ufficiale portoghese :

https://www.mensagemdegarabandal.com/o-futuro-milagre/

Marco
Marco
5 anni fa
Rispondi a  Marco

considerando che san San Hermenegildo si festeggia il 13 aprile, dovendo questa data coincidere con un giovedì, questo avverrà nelle seguente date:

1)13 aprile 2023

2)13 aprile 2028 ma è nella settimana di pasqua

3)13 aprile 2034 troppo lontana come data

pertanto appare molto probabile che il miracolo avvenga il 13 aprile 2023 in linea con la scaletta degli eventi di remox

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  Marco

Che il 2034 sia troppo in là è una affermazione apodittica.La data potrebbe essere anche il 2034 se non oltre. Conchita G. ha attualmente 69 anni non 89

Marco
Marco
5 anni fa
Rispondi a  Marco

leggendo la scaletta degli eventi di remox e le analisi di dott.g.i. non mi sembra di dare credito a questa data

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  Marco

Lo vedremo dai fatti, mancano così pochi anni oramai….
A quel punto la realtà potrebbe essere diversa da quanto previsto da pur sempre uomini

Marco
Marco
5 anni fa
Rispondi a  Marco

dott g.i. facendo una ricerca alcuni dicono che il santo del miracolo è san Tarcisio , si festeggia il 15 agosto ma è morto il 11 o 12 aprile, quanto c'è di vero in queste affermazioni ?

Marco
Marco
5 anni fa
Rispondi a  Marco

https://moimunanblog.com/2015/05/14/aportaciones-sobre-garabandal/
1. Il Miracolo deve essere di giovedì, dalle 8 alle 16. (Francisco Sánchez Ventura) http://www.garabandal.us/prph_great_miracle
2. Il miracolo sarà ad aprile. (P. Gustavo Morelos) http://www.ourlady.ca/info/InterviewFrMorelos.htm (Domanda n. 9) Nota: Conchita una volta disse che il Miracolo era tra i mesi di marzo, aprile o maggio, in un'altra occasione disse tra aprile, maggio e giugno, e in un altro detto aprile o maggio. E infine, P. Gustavo Morelos gli disse che non era in maggio. Penso che sia chiaro che il Grande Miracolo è in aprile.
3. Il miracolo coincide con la celebrazione di un martire dell'Eucaristia, che non è spagnolo, e che ha uno strano nome (almeno per gli spagnoli). (P. Francois Tuner) http://www.garabandal.us/pdfs/Garabandal-Booklet.pdf (pagina 10, Domanda n. 1) Nota: qui vediamo che San Hermenegildo viene scartato per essere spagnolo, secondo le dichiarazioni di padre Francois Tuner.
4. Il Santo Martire dell'Eucaristia è un nome molto strano che si è concluso con EO o AO (José Luis López de San Román) https://www.youtube.com/watch?v=XhoahF7x0ZU (min 28:19 – 29: 25) Nota: Lei sta sicuramente descrivendo San Estanislao, Conchita sa molto bene che il giorno del Grande Miracolo è ad aprile, Se lei conchita dopo aver conosciuto la data esatta del Low Miracle per vedere il suo calendario e ha visto che lei ha coinciso con un martire, tu Vi assicuro che non era Estanislao, perché in quel periodo il suo partito era il 7 maggio, dopo il 1969 fu passato l'11 aprile. È semplicemente la mia opinione

5. Conchita descrive il giovane martire dell'eucaristia. "Il miracolo avverrà alla festa di un giovane martire dell'Eucaristia. Era un ragazzo che ha portato la comunione ai cristiani perseguitati. I suoi compagni di gioco, vedendolo passare, hanno cercato di costringerlo a partecipare ai loro giochi. Quando ha rifiutato, lo lapidarono a morte e fuggirono. Un soldato cristiano che è passato ha preso il suo corpo. "(Book The Star in the Mountain, pagina 121) http://www.garabandal.us/zips/pdf/dwld_star_mt.PDF (Book Star of the Mountain, P. Materne Laffineur) Nota: questa descrizione elimina San Hermenegildo e San Estanislao, di cui sappiamo che la descrizione appartiene a San Tarsicio. Il Festival di San Tarsicio è celebrato il 15 agosto, tuttavia il giorno esatto della sua morte è sconosciuto. È possibile che il festival di San Tarsicio venga spostato in futuro ad aprile tra i giorni 8 e 16. Storia di San Tarsicio https://www.youtube.com/watch?v=H3XNMr3jKHw

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  Marco

Conosco molto bene tutte queste discussioni. L'autore di quella pagina (un sedevacantista) citava lo studio di un ingegnere spagnolo.

Su S. Tarcisio non entro nel merito, perché è una vecchia ipotesi, sempre valida. Nessuno sa con precisione quale sia il santo martire.

Di S. Tarcisio non si hanno notizie precise. Il Martirologio romano (antichissimo martirologio) ne fissa la morte il 15 agosto del 257 d.C. (perciò, si festeggia il giorno 15 agosto).

"… il dies natalis di Tarsicio – assente nel più antico calendario liturgico della Chiesa romana, la Depositio martyrum anteriore al 354, come pure nel martirologio geronimiano – è documentato per la prima volta sotto la rubrica del 15 agosto nei tardi martirologi di Adone (IX secolo) e Usuardo (IX secolo), e di qui nel martirologio romano (Acta Sanctorum. Decembris, Bruxellis 1940, p. 340 n. 2)."
http://www.vatican.va/news_services/or/or_quo/cultura/187q04b1.html

Dove hai letto che è morto l'11 o 12 aprile?

L'11 aprile è morto S. Stanislao vescovo.

L'autore sostiene che il santo martire sia S. Tarcisio. E ciò è possibile.
È possibile, infatti, che la festa di San Tarsicio sia spostata in futuro ad aprile tra i giorni 8 e 16. Se accadrà questo, è certamente lui il santo martire. Attualmente, non è possibile.

Senza entrare troppo nei particolari, la storia si è un po' complicata quando, nel 2013, José Luis López de San Román, amico di Conchita fin da giovane, affermò in una sua conferenza che il nome del santo martire terminava in EO o in AO o simile.

con Conchita
https://www.centrogarabandal.org/it/jose-luis-lopez-de-san-roman

con Mari Lolicomment image

Padre Luna, parroco di Garabandal per 3 mesi e amico di José Luis López, gli disse che Conchita gli aveva detto che il nome del santo martire "termina in AO, EO o qualcosa di simile". Questa pista scarterebbe definitivamente San Hermenegildo.

Tenendo conto che Conchita disse anche che il nome del santo martire era "molto strano, almeno per gli spagnoli", molti (compreso Aviso) si sono convinti che il Miracolo accadrà l'11 aprile 2019, festa di san Stanislao (il nome "Estanislao" termina con AO).
Questa è la ragione per la quale molti stanno puntando al 2019.

Lo ripete, non nel link citato che è rotto, ma in questo video dal min 29:01 al min 29:27:

"… santo muy raro … que acababa con EO con AO…"
"… santo molto raro… che terminava con EO con AO…"

https://www.youtube.com/watch?v=Ay-VHSjhZTQ

e ride… ne sa di più …

Io non credo che il santo sia san Stanislao.
Comunque sia, la testimonianza di José Luis López de San Román sta lì.

Marco
Marco
5 anni fa
Rispondi a  Marco

ho letto il blog di aviso che sembra il più informato sulle profezie di garabandal, lui afferma che non puo essere il santo martire Hermenegildo perché è spagnalo, il santo martire non sarà uno spagnalo secondo le dichiarazioni dei veggenti, lui è convinto che il santo del miracolo sia San Tarsicio, (secondo le sue fonti è morto o il 11 o 12 aprile, ma non rivela queste fonti ) aggiungo questo suo commento interessante nei post di questa pagina: https://garabandalnews.org/2018/06/10/garabandal-why-2018/

aviso
03/03/2018 alle 13 h 05 min
Ciao Peter, Anthony ha ragione per "quando le cose sono al loro peggio" ma anche tu come sembra che aprile 2018 sia troppo vicino per ottenere il Grande Miracolo, cosa posso aggiungere e questa è una fonte di prima mano ma riguardo all'Anno di Allerta solo alcuni anni fa sono stato informato di un dettaglio importante e lo aggiungerò per la prima volta online come di seguito:
Aviso: conosci l'anno di allerta?
Fonte: Forse
Aviso: sono stato informato che potresti essere a conoscenza?
Fonte: Non posso parlare
Aviso: Capisco
Fonte: Grazie
Aviso: Puoi semplicemente rispondere con Sì o No?
Fonte: su cosa?
Aviso: è l'anno dell'avviso prima del 2020?
Fonte: Sì
Garabandal estate 2015

Marco
Marco
5 anni fa
Rispondi a  Marco

aviso
03/04/2018 a 19 h 56 min
Infatti, ma lasciatemi aggiungere solo poche parole, "non necessariamente lo stesso anno" potrebbe significare anche lo stesso anno, sono stato anche informato che entrambi gli eventi, l'avvertimento e il grande miracolo potrebbero essere molto vicini tra loro, a mio parere l'avvertimento Accadrà 8 giorni prima del Grande Miracolo di fatto lo stesso giorno dell'annuncio del grande giorno dei miracoli di conchita, ho anche sfatato questo Rumor su un Avvertimento durante un Anno pari, questa falsa Rumor non mi è stata confermata durante il mio ultimo soggiorno a Garabandal lo scorso dicembre grazie ad alcuni ottimi contatti che ho nel villaggio.
Permettetemi di concludere che una nuova guerra mondiale potrebbe accadere quest'anno 2018, anche per me la fonte è molto buona.
Che Dio vi benedica

https://garabandalnews.org/2018/06/10/garabandal-why-2018/

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  Marco

"… il blog di aviso che sembra il più informato sulle profezie di garabandal, lui afferma che non puo essere il santo martire Hermenegildo perché è spagnalo, il santo martire non sarà uno spagnalo secondo le dichiarazioni dei veggenti, lui è convinto che il santo del miracolo sia San Tarsicio, (secondo le sue fonti è morto o il 11 o 12 aprile, ma non rivela queste fonti) …" (Marco)

Il blog di Aviso è un blog privato su Garabandal (non è un sito ufficiale). E come privato, Aviso può scrivere quello che vuole, anche le più grandi corbellerie, senza che nessuno gli dica nulla. All'inizio, i garabandalisti ufficiali gli scrivevano per aprire un confronto con lui; ora neppure più gli scrivono, perché hanno visto che è inutile (li ha cacciati).
Ora porta avanti la sua tesi sugli anni 2018-2020 e ha scritto che se fallirà le sue previsioni, chiuderà il blog (come già ha fatto una volta in passato, per poi riaprirlo successivamente).

Molte delle cose scritte sono ipotesi, congetture, speculazioni, rumors…, sue o dei suoi followers, che non trovano riscontro nelle fonti. Si possono leggere a titolo informativo, ma bisogna distinguere ciò che è fonte autentica e ciò che è congettura o supposizione.

Dialogo tra Aviso e una sua presunta fonte sicura:

Aviso: Conosci l'anno dell'Avvertimento?
Fonte: Forse. [= congettura]
Aviso: Sono stato informato che potresti esserne a conoscenza?
Fonte: Non posso parlare.
Aviso: Capisco.
Fonte: Grazie.
Aviso: Puoi semplicemente rispondere con Sì o No?
Fonte: Su cosa?
Aviso: L'anno dell'Avvertimento è prima del 2020?
Fonte: Sì
(Garabandal estate 2015)

Come vedi, questo dialogo non rappresenta alcuna fonte autentica. Si tratta di una mera supposizione (la sua fonte risponde con un "forse").
Poiché Aviso riporta queste cose, noi dovremmo credere che sia vero?
Basta aspettare per verificare se lui e le sue fonti avevano ragione.

Marco
Marco
5 anni fa
Rispondi a  Marco

si certo comunque queste affermazioni sono vere trovano riscontro:
Conchita descrive il giovane martire dell'eucaristia. "Il miracolo avverrà alla festa di un giovane martire dell'Eucaristia. Era un ragazzo che ha portato la comunione ai cristiani perseguitati. I suoi compagni di gioco, vedendolo passare, hanno cercato di costringerlo a partecipare ai loro giochi. Quando ha rifiutato, lo lapidarono a morte e fuggirono. Un soldato cristiano che è passato ha preso il suo corpo.

se sono vere l'unico giovane martire che puo corrispondere a questa descrizione è San Tarcisio

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  Marco

Come ho già detto, attualmente la Chiesa cattolica festeggia S. Tarcisio il 15 agosto, che è ritenuto il giorno della sua morte (dies natalis). Quindi, PER IL MOMENTO non può essere lui. Il Martirologio Romano ne fissa la data al 15 agosto, da sempre.

Se la festa di San Tarsicio sarà fissata in futuro ad aprile tra i giorni 8 e 16, allora diventerà possibile. Ma nessuno può affermare, senza fornire alcuna prova, che il dies natalis sia l'11 o il 12 aprile. Sarebbe ridicolo. Occorrono prove storiche o archeologiche, che per ora non ci sono.

Dunque, se le cose rimanessero sempre come sono attualmente, S. Tarcisio non potrebbe essere il santo martire.

Ma tutto è possibile… vigilemus!

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Dott. Tornielli, Lei è un vaticanista di lunga corsa. Che l'idea si è fatto di questa vicenda? Come la dobbiamo leggere?

— E' un fatto inaudito, che non ha precedenti. L'ex nunzio, che violando il suo giuramento e fedeltà al Papa, ferra un attacco diretto, frontale per chiedere le dimissioni del pontefice. Non dobbiamo dimenticare che il punto centrale del comunicato Viganò non è tanto la preoccupazione di fare chiarezza, ma la richiesta finale di dimissioni. Ma c'è un problema – se si legge con attenzione il memoriale, anche considerando tutto vero, quello che Viganò dice per quanto riguarda la sequenza dei fatti, non ci troviamo di fronte a questa verità inequivocabile. Perché noi abbiamo un Papa (Giovanni Paolo II) che ha fatto vescovo McCarrick, l'ha promosso arcivescovo di Washington e l'ha fatto cardinale, poi c'è un altro Papa (Benedetto XVI) che dopo aver ricevuto le prime accuse, sarebbe intervenuto chiedendo a McCarrick di fare vita ritirata, di preghiera ma non gli ha dato alcuna sanzione pubblica perché McCarrick celebrava messe, partecipava alle conferenze pubbliche. È questo era ben saputo perché il cardinale nel giro di un anno è venuto in Vaticano tre volte e lo stesso Viganò ha partecipato con lui più volte agli incontri pubblici – e si tratta non soltanto di celebrazioni di messe, ma anche di cene di gala, di ricevimenti e ecc. E poi abbiamo un terzo Papa, che è Francesco, che dopo la denuncia credibile di un abuso su un minore ha preso nei confronti di questo cardinale una decisione durissima che nessun Papa aveva preso negli ultimi 90 anni- Papa Francesco non soltanto l'ha obbligato alla vita ritirata ma gli ha tolto la porpora cardinalizia. McCarrick non è più il cardinale. Questi sono i fatti. La domanda qual è a questo punto: va bene fare chiarezza e giusto fare pulizia ma perché Viganò chiede le dimissioni dell'unico Papa che ha fatto qualcosa contro McCarrick?

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

La trama della vicenda non è così semplice: il cardinale McCarrick ha platealmente disobbedito a Benedetto XVI e come grande elettore di papa Bergoglio ha fatto ciò che voluto. Quando si è profilato all'orizzonte la possibilità per il caso McCarrick addirittura di arresti di cardinali da parte della giustizia americana è stato gioco forza per papa Bergoglio togliere la porpora cardinalizia al McCarrick per non incorrere di essere chiamato in correo per favoreggiamento ed ostacolo alla giustizia: reati ad opinione di molti ben fondati. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

"…ma perché Viganò chiede le dimissioni dell'unico Papa che ha fatto qualcosa contro McCarrick?"

Perché, come dice Viganò, quello che ha fatto contro McCarrick lo ha fatto per il plauso del mondo:

"Solo quando vi è stato costretto dalla denuncia di un abuso di un minore, sempre in funzione del plauso dei media, ha preso provvedimenti nei suoi confronti per salvare la sua immagine mediatica."

L'ha fatto quando è stato messo con le spalle al muro.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

e' mezzo secolo che i preti si inculano i bambini, dai su che lo sappiamo tutti ormai.
e cos'hanno fatto i papi prima di francesco per fermare questo scempio?
niente perche' ancora adesso i bambini vengono inculati dai preti.
e perche' non hanno fatto niente? perche' la loro coscienza diceva di fare cosi'…… ma questa e' una cosa che un talebano cattolico non potra' mai capire, per lui esiste solo la roba scritta sulla carta che ha imparato da piccolo, la coscienza non sa nemmeno cosa sia.
ahahahah siete fottuti forte… avete cannato ogni cosa, piu' di cosi' e' impossibile.

indopama

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ecco perché Gesù Nell apocalisse la descrive come una grande meretrice, una chiesa falsa e lontana anni luce dalla chiesa di Dio apostolica,

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Insomma se il dott.Tornielli e' un vaticanista "di lunga corsa",allora che cominci a correre a lunghe falcate e vada… Possibile che persone in eta' e di esperienza davanti alla realta' possano vederla in modo cosi' opposto?Questa e' proprio una cosa che da ragazzo e da giovane non avrei mai creduta possibile,eppure l'ho sperimentata anche nella vita.Ci sara' chi la trova bella e edificante:a me invece disgusta,amareggia e fa incavolare e non credo che sia intolleranza.E' un dolore.E' vero o no che Papa Francesco ha ripescato il prelato e gli ha dato incarichi reali e importanti? Posso capire che se l'ex cardinale ha delle capacita' che altri non hanno,sia giusto usarle, perche' vengono da Dio,ma la la punizione era, come doveva essere, prima di tutto per il bene della persona, o solo per gli occhi del mondo? Dare incarichi di grande importanza e prestigio a uno che deve vivere in penitenza e ritiro,significa averlo visto pienamente recuperato alla salute eterna.Sara' davvero cosi?Gesu' non giudica e salva, ma intanto castiga..o no?Se Gli e' stato dato il potere sul creato,dopo la Resurezione,certo che castiga,senno' manco invecchieremmo e moriremmo.O forse erano solo dei lecca lecca di consolazione per bambini?E' vero o no che Papa Francesco, dove i suoi perdono la faccia,come in Cile, invece del libera tutti come a nascondino,fa dimettere tutti e poi ci mette solo i suoi,scelti alla sua maniera,ma ufficialmente nuovi, e presentabili?Trasformando una sconfitta di parte in una vittoria della stessa parte,che si trova ad agire in posizione di dominio e con una verginita' rifatta agli occhi dei fedeli che di parte non sono,almeno non tutti?Queste sono cose da dittatori.Ne avranno fatte anche altri Papi,anche recenti,dopo il Concilio,per esempio qunado Paolo VI stabili' il limite di eta' per sedere nel Collegio Apostolico e cosi' rinnovo' il Collegio,ma almeno erano Papi che all'esistenza dell'Inferno ci credevano e non portavano in Vaticano la statua di un dannato come Lutero.Etc.etc.etc.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

@vincenzo: a me i conti non tornano e non da oggi; vedo che anche per te le cose attuali risultano alquanto indigeste. Non hanno insegnato da sempre che la chiesa è santa e che nel suo complesso papa, vescovi e cardinali sono guidati e assistiti dallo Spirito e non errano mai? A me sembrano una congrega similmafiosa dove il capo per salvarsi sacrifica alcuni compari e si adopera per tenere tutto sotto silenzio per contrastare la sgangherata giustizia umana. Infatti il papa Bergoglio, messosi in sicurezza, si è messo a predicare preghiera e silenzio. P.Riesz_

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Caro Riesz l'insegnamento tradizionale e' che la Chiesa e' santa perche' Cristo e' Santo,tre volte Santo,ma che la Chiesa militante,istituzionale,fatta di fedeli semplici e di ecclesiastici e religiosi e' anche meretrix,e' la donna seduta sulla bestia(che forse sotto il sedere, a mo' di cuscino,ci si mette la tunica rossa di Gesu' Cristo spogliato e crocifisso.).Pero' la Chiesa ha una dimensione trascendente,e in quella e' collegata ai morti del Purgatorio e del Paradiso e ai viventi di buona volonta',cioe' umili,cioe' che non vivono per sopraffare e opprimere gli altri e che imparano anche a sopportare ingiustizie e avversita' del Fato.La superbia non e' solo non opprimere, ma e' anche non sopportare mai o troppo poco,e in questo i figli quando va bene imparano dai padri nel corso degli anni,ma tranne i migliori, ci mettiamo del tempo.Che lo dica il Manzoni o che lo dica Shakespeare piu' implicitamente, questo e' l'ecumenismo che a me piace, ecumenismo dello spirito,non dei viaggi in Svezia a firmar documenti cartastraccia coi luterani e a consumare rinfreschi.La goccia scava il solco,anche nel cervello e nell'anima,e non si puo' fare il male dicendo a se' stessi che pero' si vorrebbe fare il bene,e che quindi scivola via come acqua sulla pelle,bisogna lottare,non assuefarsi facendo il male e drogandosi d'illusione con la Grazia di Dio, a scrocco, perche' e' vero che Dio manda Grazia anche del tipo preveniente,cioe' va in cerca dei peccatori,ma questa va accolta e non solo consumata come lo speziale che si mangia lo zucchero invece di venderlo e portare a casa il sostentamento per la sua famiglia,oil contadino che si mangia tutte le sementi.Papa Francesco e' proprio lo speziale del proverbio genovese, e i genovesi che conoscono questo proverbio possono apprezzarne le sfumature.Percio', Riesz, per me tu sei fratello e sei Chiesa,perche' umile nei fatti,avendo e avendo avuto "la diligenza del buon padre di famiglia".Solo sarebbe sbagliato credere che la Chiesa sia nata da un inganno di Pietro o dei Papi del quarto secolo.Questa e' una tentazione che nel tempo diventera' diabolica, o piu' apertamente diabolica,di sentirsi in credito,defraudati di un mondo e di una vita felicissimi che potevano essere e non sono stati.No.La vita e' sopportazione, mi diceva mio padre,che sapeva sopportare ,o voleva, ben piu' di me,almeno fino a ora, perche' io ho ancora tempo.'Anche gioia,ma con la gioia i modernisti l'hanno menata da fare schifo e da prenderli a calci nel sedere e di quelli violenti.Quest'ultima cosa pero' non ti do' per certo che sia giusta.Diciamo che e' una licenza,una immagine poetica mia,con una sua forza interna potenziale e forse profetica 😉

anonimo
anonimo
5 anni fa

La Madonna nell'ultimo Messaggio di Medjugorje (che rimane sempre allo stato attuale l'apparizione mariana più seguita) dice, tra le altre cose: parlate di meno, pregate di più.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Anonimo delle 21,49, si prega anche parlando,e sentendo che e' una presenza e un incontro,non con te o con chi legge, ma prima di tutto con la Grazia del Battesimo ricevuto, che ci ha impresso il suo timbro.Ognuno se vuole sente se sta fuggendo dal centro,dal cuore di Cristo e dei fratelli, o se ci si sta avvicinando.In quest'ultimo caso sta pregando come vuole la Madonna.Anzi, a dirla tutta,si deve arrivare a essere in grado di percepirlo anche negli altri,e questo lo scrissero gli Apostoli nelle loro lettere. 🙂 Senno' il devozionalismo e anche l'attivismo a me hanno sempre saputo di un rifugio da checche acide o da ambiziosi ruffiani e invidiosi.Senza astio,solo per dire le cose come stanno.

anonimo
anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

Però a volte qui mi pare che si sparli oltre che parlare

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

In questo link veramente interessante don Leonardo Maria Pompei ci svela il suo segreto,che vive da due anni e dal minuto 37-38 torna a dire la sua a favore di Papa Francesco.
https//www.facebook.com/dlpompei/videos/10212954048117477/ sulle orme di santa Luisa Picarreta. Si capisce perche' ha cancellato molti video su Anguera etc etc.Quanto a me sono mediocre e su una via solo ordinaria di santita',non una via straordinaria,e piu' che al Purgatorio non oso ambire.Cerco di capire,a volte a fatica,e mi sembra che se Don Leonardo e papa Francesco sono entrambi sulle stesse orme della santa della Divina Volonta',non voglio insinuare ma constato che forse Papa Francesco non ha cominciato due anni fa, ma da pochi giorni.Meglio tardi che mai.

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

Ho mandato un'email al sito ufficiale di anguera, chiedendo se il segreto di anguera riguardasse il caso Vigano ecco la risposta:
ancora non sappiamo se il segreto di cui parla la nostra mamma celeste, si riferisce alla vicenda Viganó. Questa è la risposta del Sig. Pedro Regis! I prossimi incontri di Pedro Regis si terranno il prossimo mese di ottobre e verranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook: AMA-ASSOCIAZIONE MADONNA DI ANGUERA

pertanto a ottobre potremmo chiedere direttamente a lui.

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

dott g.i. leggendo il sito di aviso garabandal, si afferma che nel terzo segreto di fatima ci siano tra le altre cose la descrizione di alcuni papi, tra i quali due vengono nominati con l'appellativo serpente e camaleonte, aviso li identifica rispettivamente con Giovanni xxiii e Paolo vi, ti risulta questo ??

dott. G.I.
dott. G.I.
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Ho letto l'articolo di Aviso.

Il primo dettaglio di Malachi Martin (“If there was only that”, Fosse solo questo!), era noto.

Il secondo, non mi risulta e non ne ho mai sentito parlare.
Nemmeno in altri messaggi di altri veggenti (anche falsi) ho mai letto che nel terzo segreto di Fatima alcuni papi sono paragonati ad animali (serpente e camaleonte).
Sono affermazioni non verificabili in alcun modo (provenienti da padre Kramer).

Teniamo sempre presente che la parte non pubblicata del segreto (commento alla visione pubblicata) sono soltanto 25 righe di un foglio di lettera (testo brevissimo).
Il foglio usato da suor Lucia era molto piccolo, talmente piccolo che, piegato in due, entrava in una busta 18 x 12 cm (misure di mons. Venancio).

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

https://garabandalnews.org/2016/06/10/fatima-incredible-new-leaks-from-father-kramer/
Secondo Malachi Martin: Falso ed eretico papa indicato nel 3 ° segreto
Padre Kramer parla di Malachia Martin che, come sappiamo tutti, aveva letto se stesso il Segreto negli anni '60, padre Kramer stava ricordando a Malachi Martin che stava lavorando anche lui al 3 ° Segreto e chiese a Malachia se c'era qualcosa di segreto nel Papa e soprattutto su un falso ed eretico papa, la risposta di Malachi Martin secondo padre Kramer è incredibile e sconosciuta per me ancora:
Malachi Martin: "Se ci fosse solo questo"

2 ° dettaglio:
Video dal minuto 32.22 al minuto 36.30
Secondo padre Kramer: alcuni papi sono paragonati agli animali nel 3 ° segreto
Sempre secondo padre Kramer, la Madonna parla nel segreto di vari Papi e male di alcuni Papi, tanto che paragona alcuni di loro a certi animali, come 1 Papa è paragonato a un Serpente, un altro Papa è paragonato a un Camaleonte , uno sarà sotto il potere del diavolo e così via … devi ascoltare per credere.

Il mio commento : non ho parole, conosco padre Kramer da anni, specialmente tramite il Centro di Fatima, ma se queste nuove fughe di notizie sono vere anche dopo un cattivo Concilio e Messa, ora un eretico e falso papa, alcuni di loro hanno paragonato persino gli Animali dalla Madre di Dio, è questo possibile? la conferma di Malachi Martin di un papa eretico sotto il controllo del diavolo era già nota a me, ma alcuni Papi rispetto a un Serpente e un altro a un Camaleonte sembrano troppo o incredibili, quindi ricontrollerò con alcuni dei miei amici e conferma o no, come ho detto, non ho parole, ma queste notizie hanno il merito di esistere e la Fonte (padre Kramer di nuovo) come l'abbiamo vista di recente con padre Döllinger e il cardinale Ratzinger è per me abbastanza seria se non molto seria.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit

IL PAPA DELLA TRASPARENZA SI RINCHIUDE NEL SILENZIO – MARIO GIORDANO: ''BERGOGLIO, CHE HA SEMPRE PARLATO CON TUTTI GENERANDO ANCHE PIÙ DI UN EQUIVOCO, ORA ANNUNCIA CHE NON RISPONDERÀ 'AI CANI SELVAGGI CHE CERCANO SCANDALO' MA QUEI 'CANI' SONO IL SUO GREGGE: DAGLI ARCIVESCOVI AI FEDELI, CHIEDONO LA VERITÀ. CHIACCHIERA CON SCALFARI E ABOLISCE L'INFERNO, MA TACE DAVANTI ALLE PAROLE DI UN ARCIVESCOVO

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/papa-trasparenza-si-rinchiude-silenzio-mario-giordano-182235.htm

bergoglio si rinchiude nella sua "santa omertà"

uno che smette di parlare e Tace;
non è assimilabile a
uno che smette di stare impiedi e Siede?

Tizio Fittizio

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

LA PAGINA FACEBOOK DI DON TULLIO ROTONDO E' DA SEGUIRE…

DI CERTO NON LE MANDA A DIRE…

https://it-it.facebook.com/don.tullio.rotondo.pagina/

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Spring
Spring
5 anni fa

Il filmato di Don Leonardo dovrebbe essere propedeutico.
Del resto non si capisce perché alzino la voce solo adesso quando loro sapevano tutto da molto tempo prima.
La storia o le storie puzzecchiano un pochettino.
E poi nessuno ci dice ancora perché il Papa dorme a Santa Marta. Li ha visti anche lui i "lupi"?

Come dice una canzone che si sente spesso nei centri commerciali (ormai unico punto di ritrovo popolare)

"Tutti vogliono una grande festa
una "bomba nucleare"
ma cosa te lo dico a fare"

Remox
Remox
5 anni fa
Anonimo
Anonimo
5 anni fa

4.687 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 04/09/2018

Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro per quello che vi attende. Porte larghe si apriranno nella Casa di Dio e il dolore sarà grande per gli uomini e le donne di fede. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Vivete nel tempo peggiore del tempo del Diluvio ed è giunto il momento della vostra testimonianza sincera e coraggiosa. Non tiratevi indietro. Siate fedeli a Gesù e accogliete il Suo Vangelo per essere salvi. Allontanatevi dal mondo e vivete rivolti al Paradiso per il quale unicamente foste creati. DateMi le vostre mani e Io vi condurrò a Colui che è il vostro Unico e Vero Salvatore. Avanti nella difesa della verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Se Dio,come ci hanno insegnato, si serve anche del diavolo per il bene eterno dei suoi figli,significa che si serve anche dei mediocri.Non chiede a tutti le stesse cose.Saro' forse furbetto nel dirlo,ma non siamo tutti Luisa Piccarreta e nemmeno solo don Leonardo.Tutti dobbiamo santificarci per raggiungere la vita eterna in pienezza,ma ognuno camminando nel suo contesto,con il grad0 di grazia che Dio gli da' e i difetti che gli lascia.Don Leonaedo e' una santa persona,ma e' anche un burnaccio.Mi ricordo il :""2014 Avvertimento,2015 Miracolo,2016 Castigo e 2017Trionfo.Questo che dico non ecerto,come le cose precedenti, pero'…".Chissa' perche' 1 anno tra Avvertimento e Miracolo,per esempio.Ma dice che adesso e' super. Bene.Pero' non pretenda che tutti ci svegliamo al mattino e diventiamo santi come mai ve ne furono prima.Non sarebbe umilta'.Ripeto,posso essere furbetto nel dirlo,magari un po' diabolico.Non so.Ma la gente normale faccia la gente normale ,e quando ci sta'di reagire,anche verso questo papa e la sua cricca, reagisca,come fece nei secoli passati.In fondo lo Spirito Santo quando ci fa ricordsre le cose e ci da' pentimento,e Grazia,lavora su un humus,sia pure relativo al passato, di concretezza ,tempo, materia, persone,pregi ,limiti,virtu' e difetti:in una parola, sulla storia umana.Umana.Senno' diventiamo tutti pazzi.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Nella Valtorta trovi un Gesu' Cristo realista, che sa aspettare le sue pecore,andare per gradi,non che dove arriva lui subito pretende che siano anche gli altri,anche se io apprezzo chi ,appena scoperta una cosa, corre come un bambino ad annunciarla agli altri:ma poi bisogna rientrare nella media giornaliera.Siamo in cammino,e la Provvidenza fa la minestra usando tutto,non solo il sale e la carne o il dado.Se c'e' la buona fede,e' vero che non basta,uno in buona fede puo' sbagliare gravemente,ma la perfezione e' rara in questo mondo e nella Storia,e perfino nei santi.Lo riconosce lo stesso don Leonardo. Non tocca a noi giudicare cosa e' perfetto.Giudica e giudichera' Gesu' Cristo.Anche la gente normale e i mediocri hanno i loro diritti e vanno rispettati.Fanno la Storia,e se sono in buona fede,sovente,non sempe, sono brave persone.Non santi,ma magari in grazia.Don Leonardo un po' cita i super santi galattici,e un po' i proverbi popolari magari in vernacolo.Prima c'era il Monfort,per correre veloci ,che con quello neanche la Teresina,ora c'e' la Picarreta e iL Monfort sbiadisce O no?.. Sfumature.Insomma serve darsi stimoli nuovo,lo capisco…ma io sto facendo la parte dell'avvocato del diavolo… In difesa dei "populisti" un po' arrabbiati :-). Populista? E chi sono io per giudicare? 🙂

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Io penso che Bergoglio abbia messo in pratica la misericordia (che in fondo è il motto del suo antipontificato) nei riguardi dell'incallito cardinale e di altri che stanno saltando fuori.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa

Cerco brevemente di spiegare quello che per me e' il punto concreto.Parto da una citazione di Ciriaco De Mita,un politico in auge negli anni'80.Premesso che,come dice qualcuno,tutti quelli che ci hanno governato negli ultimi 40 anni erano e sono dei poveretti,e citarne uno non e' una operazione culturale.Meglio sarebbe citare San Tommaso,al riguardo.Pero' citarlo e'vita e storia e fa capire.Gli chiesero su una enciclica del Papa:rispose che un documento del genere e' scritto sub specie aeternitatis e quindi non entro' nello specifico della continuita' tra questi documenti e la politica che invece riguarda il transeunte.Cioe' riconobbe, piu' o meno umilmente,che una perfetta continuita' non c'era ,non era possibile(e finora non lo e',dico io).Vecchia scuola,robusta.Oggi invece,ma solo a parole,abbiamo i signorini come Spring.Se siamo persone reali,persone vere,e non siamo diventatidelle pure categorie dello spirito, dietro un computer o magari al lavoro tutti i giorni, non importa,non possiamo fare troppo i difficili come Bertoldo che non trovava mai l'albero perfetto a cui essere impiccato.Ci tocca vivere,e vivere e'scegliere e sbagliare anche.Io in realta' non ho capito che cosa vuole don Leonardo.Prima fa conferenze con Pedro Regis,cita messaggi di Anguera,prima del sinodo sulla famiglia,riferendoli all'elezione di Papa Francesco,in cui dice vedrete cosa succedera'." gli orientamenti della Chiesa saranno cambiati per sempre" etc,poi contrordine e neanche si puo' dire bah sul Papa?Ma e' sicuro che da giovane se n'e' fumato solo uno di spinello?No,perche' io neanche quello(anche se forse qualcuno si meraviglia) e quindi sono piu' santo e piu' integro di lui:-) Scherzo,pero' ci doveva spiegazioni,non venire a prenderci per il bavero col suo stile da attore di fiction.Perche' guardiamo anche la sostanza, non siamo ragazzine emotive e magari un po' infatuate.Pero' se ci cerca ci trova ,e sempre.Senno' imparasse a stare piu' prudente prima.Quello spara sempre alto ma tra stelle e stalle c'e' anche la via di mezzo,e la gente va rispettata.Senno' sei solo uno stronzo esaltato,anche se te lo dici da solo,e ringrazia non solo il Padreterno ma anche i tuoi antenati e nostri progenitori che ti hanno portato fin qui anche con il realismo che e' vera umilta'.Senno' non fare il prete, fai il san Francesco,e difatti sogni il convento.Non ami la gente davvero,e io nel 2014 ,anche solo vedendo la gente semplice non ci credevo che Dio nel 2016 avrebbe scatenato l'inferno sulla Terra.Tra l'altro il castigo era ed e' condizionato.E pensa che non ci siamo mai parlati,chissa' che ti direi se avessimo mai litigato.Che significa che il Papa lo corregge solo Dio?Non ha deciso Dio forse gli esiti degli scismi precedenti?Che devono fare i cardinali preoccupati per la Chiesa,sognarsi tutti Luisa Piccarreta?Il Conclave non lo decidono i gruppi di cardinali?Eppure c'e' il sigillo di Dio,che adopera gli uomini per fare la Storia.Ma va la'….fare studiare i burini… Quelli vanno bene solo da Bertoldi,senno' si guastano,pure se mangiano rape e fagiuoli.Quanto a Spring a Natale ti regalo un po' di peperoncino,di quello piccante.Rinforza lo stomaco e cura l'ulcera e le emorroidi,tu che sei enciclopedico forse lo sai gia'.Poi per l'Epifania mi spieghi cosa c'e di male o di strano se i cardinali preoccupati aspettano il momento opportuno per agire.

Spring
Spring
5 anni fa
Rispondi a  Vincenzo

«Poi per l'Epifania mi spieghi cosa c'e di male o di strano se i cardinali preoccupati aspettano il momento opportuno per agire»

Non si tratta di un fulmine a ciel sereno. Di pedofilia nella Chiesa se ne è parlato molte volte anche anni addietro e quello poteva essere un buon momento per parlare anche di McCarrick le cui malefatte erano note da tempo, stando a quanto dice Viganò e a quanto si può leggere sul Foglio.
Di più, dal Foglio si può leggere che provvedimenti su McCarrick furono presi anche dall'attuale papa così come dal papa emerito.

Quindi prendo spunto dalla tua domanda e rilancio: "perché secondo te questo è il momento buono per agire?"

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Agli argomenti sviluppati nel post del dott.Aldo Maria Valli,aggiungo uno a cui ho gia'accennato e che per me e' fondamentale tanto che lo svilppo meglio ora:il profilo basso suggerito o imposto,piu' probabilmente, in forma privata da Benedetto al Cardinale,ovviamente trovava la sua ragione principale nella preoccupazione per la salvezza dell'anima del cardinale insieme con lo scandalo e i problemi che poteva arrecare alle vittime e alla Chiesa dei fedeli.Profilo basso che pare non sia stato tenuto,il che e' diserzione bella e buona,perche',anche se il profilo basso fosse stato il deserto,luogo di per se' propizio per le tentazioni,sarebbe stato,a quell'eta' e dopo quei misfatti,il minimo sindacale da rispettare e da affrontare con umilta',obbedienza e fiducia in Dio che non permette che siamo tentato oltre le nostre forze,neanche quando ci lascia cadere.Era una occasione per accostarsi di piu' alla Fede e riscoprire i Sacramenti.Invece nisba.Poi arriva Papa Francesco I che ci scherza sopra col cardinale e gratifica il cardinale. Metodo personale di correzione.Chissa' se Volonta' di Dio o ideologia personale.Ecco:da chi nemmeno crede all'Inferno,dimostrando con cio' di essere FUORI della luce della Sapienza,nelle tenebre dell'ignoranza,e LONTANO dal cuore di N.S.G.C. ,quello storico,la cui lotta principale era proprio salvarci dell'inferno,e lontano dallo Spirito Santo che Gesu' ci ha mandato dopo la Sua Ascensione al Cielo,e' cosi' assurdo aspettarsi che sia del numero e della schiera di coloro che vogliono non solo il matrimonio etero sessuale,,ma anche il matrimonio omosessuale per i sacerdoti?In fondo,come ci scriveva qui qualcuno,,a noi cristiani cosa deve importare se una persona e' omosessuale?Quindi,una volta stabilito il matrimonio per gli ecclesiastici…Poi c'e'
Alberto Maggi e non solo secondo cui Gesu' non ha mai detto niente contro l'omosessualita'.Infatti ha solo detto che nemmeno uno iota della Legge doveva essere cancellato.Levitico compreso.La gente ha gia' cominciato a reagire e fa bene.Tra l'altro,non abbiamo un Dio che non ci venga incontro.Basta pensare che col Matrimonio,si adatto' ad accogliere e trasformare cio' che di per se' era peccato mortale,cioe' la concupiscenza della carne.Dico trasformare,non depenalizzare, e chi conosce la Casti connubii di Pio XI lo intende (spero anche chi non la conosce).Modernisti passi,ma fino al punto di sdoganare pratiche che sono condannate nella Sacra Scrittura,e' totalmente contro il Depositu Fidei.Non bastano i sotterfugi,le mezze firme su documentucoli,e il "Voi fate in modo che ci siano le premesse,e poi ci penso io".

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Depositum Fidei. Un OT ma stimolante: perfino io che ho64 anni e mezzo so poco di tutta la storia della legge Merlin del 1958.I dibattiti che suscito',prima,durante e dopo la sua approvazione contrastatissima dal Parlamento e dal Paese.Una Boldrinata ante litteram?Chi lo sa, fatto sta che la Merlin ci consigliava di imparare da Lenin ma prendeva ordini dalla O.N.U.Poi,molti anni dopo, vennero le Rosy Bindi,eredi della "pasionaria".Bene, oggi che siamo piu' smaliziati,chi piu' chi meno,possiamo comprendere ,forse, da dove arrivarono questi imputs fintamente moralistici e umanitari e vederne i risultati.Non solo nelle strade,e nella giurisprudenza ,ma nell'anima di molti e nel dilagare della pornografia mondiale.Indro Montanelli fu un grande, che, pur laico,intui' alla grande tutta la faccenda.Oggi gli eredi della pasionaria stanno per lo piu' nel piddi,uniti come allora,piu' di allora, verso nuovi traguardi.Compreso il piu' ambizioso di tutti: l'estinzione del vero,sano orgasmo maschile.In fondo non ci volle molto al buon Montanelli,per capire:gli basto' essere un uomo vero,per compfrendere anche l'esistenza dei postriboli nello Stato Vaticano dei secoli passati e il Dio Patria e Famiglia.

Vincenzo
Vincenzo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Indro Montanelli,che negli anni '70 scriveva in una "stanza",mi pare sulla Domenica del Corriere:"Il fatto di costume che spaventa oggi non e' la presenza del male e del peccato:quello c'e' sempre stato.,ma e' che oggi siano molto meno distinti tra loro",aveva scritto nel 1956, nel suo "Addio Wanda!"(lo riprendo da Wikipedia alla voce Legge Merlin) :"…in Italia un colpo di piccone alle case chiuse fa crollare l'intero edificio,basato su tre fondamentali puntelli,la fede cattolica,la Patria e la Famiglia.Perche' era nei cosiddetti postriboli che queste tre istituzioni trovavano la piu' sicura garanzia…"Ironia da laico,ma quanta verita'.L'eccessiva promiscuita' dei tardi anni '60 in poi ci ha fatto vedere il degrado della Famiglia.Cosa ci fara' vedere ,o ci farebbe vedere, se Dio non intervenisse,lo pseudo moralismo e femminismo di oggi?

mario mancusi
mario mancusi
5 anni fa

remox hanno contattato direttamente pedro (cosa che non sono riuscito a fare io ) ha fatto sapere che ancora non sappiamo il segreto che doveva essere rivelato… E che resta ancora celato al momento , Non ha negato però che questa vicenda di vigano sia totalmente estranea al segreto

Spring
Spring
5 anni fa
Rispondi a  mario mancusi

Infatti. Questo non è un segreto nel vero senso del termine. Sono stati rispolverati episodi di una certa gravità commessi da un alto prelato, su cui non si sono potuti prendere seri provvedimenti.
O meglio, li hanno presi, ma sono rimasti provvedimenti, in un certo senso, inefficaci.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Secondo me tutto questo affare si ritorcerà contro Viganò. Bergoglio non ha fatto altro che riabilitare i peccatori come Cristo. Sono convinto che sapeva tutto, come sono convinto che è un antipapa. Dovrebbe dimettersi semmai solo per questa ragione, non già per l'opera meritoria d'avere sollevato un peccatore come gli altri incalliti che gli fanno corona. Inutile scomodare i veggenti.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@Anonymous 8 settembre 2018 06:08. Alle 6:08 di mattino eri troppo assonnato. La logica è logica: non puoi affermare che sia un antipapa e che nello stesso tempo abbia compiuto una azione meritoria secondo il vangelo. Da Giovanni 8,11: Gesù allora le disse: «Neppure io ti condanno; va' e non peccare più». Il diavolo sta nei dettagli: va' e non peccare più. Il Bergoglio sapeva, ma non si è mosso: c’è un abisso tra le due posizioni. Ignoro se è un antipapa, per me comunque non segue il vangelo. P.Riesz_

Videre Nec Videri
Videre Nec Videri
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Non so se Bergoglio sia un antipapa o altro.

Temo che il peggior lato dell'Argentino risieda nella sua mediocrità.

Egli incarna in sè ,con una "eccellenza" quasi senza pari, l'archetipo della Mediocrità.

E' un mediocre, è mediocre il suo papato e sono mediocri i suoi collaboratori.

E come ogni mediocre non sopporta di vedere negli altri le qualità che gli sono negate per natura, pertanto invidia e cerca di "sottomettere" chi ritiene migliore di lui ….. e quando non ci riesce, in modo risentito, li "allontana".

Come ogni "sinistro" si nutre di Invidia ed in questa si giustifica.

Al di là dei danni che ha fatto, che fa e che farà sono certo che la Storia lo relegherà in un antro buio a monito futuro.

Oremus

VNV

Remox
Remox
5 anni fa

Altra conferma alla testimonianza di Viganò:

https://www.lifesitenews.com/news/letter-confirms-vigano-claim-vatican-knew-of-mccarrick-abuse-in-2000

A Roma sapevano dal 2000 e sicuramente sapeva il cardinale Sandri, uno di quelli citati nel memorandum.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

https://www.lifesitenews.com/news/former-presidential-candidate-on-vigano-testimony-this-is-a-homosexual-scan
{31 agosto 2018 ( LifeSiteNews ) – In un articolo fortemente critico dal titolo "Un Cancro sul Papato", l'ex candidato presidenziale Pat Buchanan non è sulla difensiva mentre contesta che la Chiesa cattolica sta attraversando forse la sua "crisi più grave" dalla Riforma protestante e che l'omosessualità ne è la colpa.
L’ex consigliere di Richard Nixon, che in un articolo del 2002 sosteneva che il Vaticano II era un "disastro irrisolto", Buchanan richiede non solo un'indagine approfondita delle "stupefacenti" affermazioni fatte dall'arcivescovo Carlo Viganò, ma un'estesa "epurazione" e separazione dal sacerdozio di coloro che hanno coperto gli scandali.
"Il problema qui è se papa Francesco sapeva cosa stava succedendo in Vaticano e nella sua Chiesa, e perché non era più risoluto nello sradicamento dello squallore morale", scrive Buchanan.
I preti che depredano i bambini non sono solo colpevoli di peccato ma sono "predatori criminali" che meritano di essere messi in "celle penitenziarie" piuttosto che in rettori parrocchiali.
Facendo eco ai sentimenti di un numero crescente di vescovi (e laici) statunitensi, Buchanan ritiene che sia imperativo, data la gravità delle rivelazioni, che Roma si riferisca alle accuse di Vigano che oltre 30 cardinali, vescovi e sacerdoti di alto rango hanno – incluso Papa Francesco – coperto gli abusi sessuali.
"Per troppo tempo, i fedeli cattolici sono stati costretti a pagare danni e risarcimenti per i crimini e i peccati dei preti predatori e per la collusione della gerarchia e la complicità nel coprirli." La chiesa "deve agire in modo deciso ora"}.
Che dire? Per un non credente è la parabola discendente di una società in dissoluzione; per un credente le cose si complicano alquanto: questa volta il diavolo ha saputo fare non solo la pentola ma anche il coperchio. Mi spiego: se un prete si fa irretire volontariamente da una donna, trasgredisce comandamenti ed impegni presi, ma è ancora sulla scia naturale; la natura attira l’uomo verso la donna a motivo della procreazione. L’omosessualità aggrava e di molto il peccato perché è contro natura. In questo caso l’autorità religiosa deve ridurre allo stato laicale il chierico e deve denunciarlo alle autorità civili per eventuali reati non di sua competenza. Gli abusi sono troppo estesi e il papa non è intervenuto fornendo così il famoso coperchio; per uscire ora dalla pentola ci vuole un miracolo. P.Riesz_

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  Remox

se ne uscirà infatti con un intervento divino e un uomo mandato da dio.
Non sono tempi normali questi e ci vorrà quindi una soluzione straordinaria per epurare la Chiesa e purificare il Mondo.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

(seguito). Non solo ci vuole un miracolo; ma è venuto a mancare a quanto pare proprio il miracolo dato per certo dalla fede cattolica: l’assistenza dall’alto per papa e vescovi dello Spirito. Non mi sembra che questo sia avvenuto, anzi è tutto avvenuto contro ogni semplice logica; la pentola non mi sembra semplice per niente; ma è una di quelle solide di sicurezza. P.Riesz_

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  Remox

questa è la Fine di questi tempi in cui Satana è sciolto dalle catene e gli è stato concesso più potere del solito, per cui non meravigliamoci se accadono cose fuori dall'ordinario, tipo avere uno o più dei Papi deboli e conniventi coi crimini degli ecclesiastici.Oltre al resto tipo le eresie serpeggianti ai vertici della Chiesa.
La Madonna ad Amsterdam ha predetto che ci sarà una nuova Pentecoste, una nuova colomba bianca che prenderà posto di quella nera che consiglia male oggi molti chierici e laici.
E' un tempo di prova eccezionale voluto da Dio assecondando le richieste e la sfida proposta da Satana per distruggere la Chiesa. Non ci riuscirà mai del tutto per promessa ed intervento divino, ma tornerà a fiorire come ai tempi degli Apostoli.

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Curiosità: chi è la colomba nera? P.Riesz_

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  Remox

è lo spirito di questo Mondo, un falso spirito che inganna solo chi rifiuta la Croce e la Verità di sempre mantenuta integra solo dalla Chiesa cattolica nei documenti di Concilii e dei Papi quando fanno delle dichiarazioni ex cathedra.

E' la falsità suggerita da Satana e seguita dagli uomini che trovano troppo duro seguire la via stretta e trovano scusanti per giustificare la via larga che porta successo e gloria terrena, favore dei mezzi di comunicazione e dei potenti. E' la falsità che porta inoltre a considerare più importante la sopravvivenza terrena, il progresso materiale che quello spirituale e la vita eterna. E' la completa mistificazione del messaggio di Cristo volto a desiderare il Cielo e non le cose e i traguardi terreni che sono fugaci e abbagliano nel breve ma legando il cuore delle persone ad esse possono portare alla morte eterna

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

In buona sostanza sono d’accordo con te; la differenza è la patina religiosa che a me manca. Il punto fondamentale è la causa di tutti i mali che affliggono il mondo: LA FALSITA’. Il popolo più falso è quello inglese ed a ruota è quello americano con la connotazione specifica dell’IPOCRISIA. Sono democratici ma non rispettano gli altri popoli: hanno commesso un serie impressionante di aggressioni in nome della democrazia come copertura dei loro loschi interessi; hanno costruito prove false come se nulla fosse, hanno costruito una verità ufficiale che non è verità. Ovunque cercano di portare kaos; anche in Italia abbiamo gli effetti di questa logica ottusa portata avanti da consorterie di varie specie; l’Italia è stata minata nella morale e nel costume: da che mondo è mondo l’infanticidio è stato sempre considerato un delitto forse uno dei più atroci; gli agenti del kaos sono riusciti a convincere la società che la donna ha invece diritto all’aborto. A questo punto non ci sono più leggi civili, neppure quelle della giungla. P.Riesz_

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  Remox

condivido che la falsità attanaglia il Mondo sopratutto quello c.d. occidentale che da faro della civiltà si è trasformato nella tenebra più profonda, non a caso sarà quello che subirà la 3à guerra mondiale, Europa in primis e poi anche gli Usa e il Canada.
Giustizia sarà fatta. Non mi fà piacere che tanta gente(che sono fratelli) soffrirà e morirà ma questo Mondo disonesto e spregevole di oggi chiama la vendetta divina

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Remox

La vendetta divina non può esistere; esiste invece la capacità di farci del male da soli! P.Riesz_

Domenico
Domenico
5 anni fa
Rispondi a  Remox

Beh non basta leggere il Vecchio Testamento per vedere quante volte ha castigato gli empi, i nemici degli israeliti, i peccatori ostinati. Se questo non accade da molto tempo è solo perchè con la Madonna Dio è diventato più incline a lasciare che gli uomini si autopuniscano invece che intervenire direttamente, dando in questo modo loro più tempo e più chances per ravvedersi.
Dio è diventato quasi una madre da quando è nato Gesù, ed inoltre ascolta le suppliche e le preghiere di Sua Madre per cui rinvia sempre la sua collera nei secoli, ma non potrà esimersi dall'intervenire quando la Chiesa sarà minacciata di scomparire del tutto. La vendetta divina è Giustizia per cui non come la intendiamo noi uomini che non possiamo mai essere giusti quanto Dio.
I castighi divini quindi sono in intervento della giustizia divina che ferma gli uomini che si fanno male e voglio fare del male sia fisico che plagiando altri uomini

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

Remox una domanda OT,
c'e' qualcosa su Bannon nelle quartine?

Salvini incontra Bannon, l’ex stratega di Trump. E aderisce al suo «The Movement»

https://www.corriere.it/politica/18_settembre_07/salvini-incontra-bannon-l-ex-stratega-trump-aderisce-suo-the-movement-63232cec-b2af-11e8-af77-790d0c049f1d.shtml

Tizio Fittizio

Anonimo
Anonimo
5 anni fa
Rispondi a  Anonimo

io invece volevo sapere se nelle quartine c'era qualcosa sulla parmigiana di mia suocera…

Cioe' ma davvero fate?…

Anonimo
Anonimo
5 anni fa

4.688 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 07/09/2018

Cari figli, arriverà il giorno in cui dovrete scegliere tra ciò che è vero e ciò che è falso. Camminate verso un futuro di grande confusione spirituale. Amate e difendete la verità. Siete del Signore e solamente Lui dovete seguire e servire. Voi siete nel mondo, ma non siete del mondo. Aprite i vostri cuori alla Luce del Signore. Egli vi ama e vi aspetta a Braccia Aperte. Siate fedeli al Vangelo e al vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù. Non permettete che la fiamma della vostra fede si spenga dentro di voi. Coraggio. Non vi allontanate dalla preghiera. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Share This