IL RE D’EUROPA
Quando ho pubblicato “La Caduta dell’Isis” ho parlato di una quartina che ha sempre destato la mia curiosità:
la 1086.
Dal Ramo XXIII del ‘900 “Il Secolo di Febo”
1086
Comme
vn gryphon viendra le Roy d’Europe,
Accompagné de ceux d’Aquilon,
De rouges & blancs conduira grand troupe,
Et iront contre le Roy de Babylon.
1086
Come un grifone verrà il Re d’Europa
Accompagnato da quelli di Aquilonia
Di rossi e bianchi condurrà gran truppa
Andranno contro il Re di Babilonia.
La curiosità nasce dal
fatto che si parla di alcuni personaggi specifici. Nel corso degli anni a
partire dalla pubblicazione de “Le Chiavi di Nostradamus” di Ramotti si è
provato ad identificare il Re d’Europa. Secondo il Ramotti era il Presidente
degli Stati Uniti impegnato nella Guerra del Golfo contro Saddam Hussein.
Era più un’interpretazione
“a senso” che basata sull’analisi delle parole; un Re d’Europa infatti non c’è
mai stato a livello storico e quindi si è pensato a trovare delle possibili
analogie.
Può ad esempio essere
considerato Re D’Europa il papa? Oppure l’Imperatore del Sacro Romano Impero?
La seconda ipotesi ha
quantomeno un senso se rapportata al resto dei versi. Più volte infatti gli
Imperatori, dietro richiesta del papa, sono stati a capo di spedizioni crociate
(rossi e bianchi) contro i musulmani (Re di Babilonia). L’odierno Imperatore
per analogia potrebbe quindi essere il Presidente americano che, a guida di una
coalizione occidentale (gli Aquilonari, potenze del nord) ed europea (rossi e
bianchi come i crociati antichi), si lancia contro l’Iraq di Saddam Hussein o
in generale nelle guerre Mediorientali.
Una seconda interpretazione,
sempre per analogia, era quella con Putin. Può il leader russo essere
considerato il Re d’Europa? L’ipotesi è suggestiva, ma si fonda più su
impressioni che su ciò che invece traspare dalla realtà dei fatti raccontata
dai media. In questa realtà il leader russo è più un antagonista che una guida
riconosciuta. Anche questa suggestione quindi ho dovuto accantonarla.
L’ipotesi migliore
rimane sempre quella del Presidente americano, ma perché sia validata è
necessario che vi sia un collegamento diretto con le parole usate da Nostradamus.
Chi è il Re d’Europa?
A quel punto sono tornato su un vecchio ragionamento che avevo fatto basato non
più sulla storia, ma sulla mitologia.
Tutti conoscono il
mito di Europa, giovane nobile fanciulla della quale s’invaghì il padre degli
dei, Zeus. Questi, per conquistarla, si tramutò in toro. Ma la fanciulla fece
resistenza e così Zeus la portò sull’isola di Creta. Per vincere l’ostinazione
d’Europa si trasformò questa volta in aquila e infine riuscì a possederla.
Tutte le terre a nord di Creta presero quindi il nome di Europa.
Possiamo subito notare
come compaia nella quartina insieme ad Europa l’Aquilon a simboleggiare sia il
rapace in cui si trasformò Zeus che il nord geografico.
In passato ho
abbandonato questa pista perché erroneamente ho pensato a Zeus come al Re.
Invece ovviamente il Re non era Zeus, ma il padre di Europa che effettivamente
era Re dell’antica Tiro. Ovvero Agenore, figlio di Poseidone, dio dei mari.
Già in altre quartine
e in altre elaborazioni di Ramotti si è visto come Agenore sia simbolo del
Presidente americano in quanto anche lui è un figlio del dio dei mari essendo
gli USA l’attuale superpotenza che domina negli oceani da quasi un secolo. Non
solo in quanto figlio di Poseidone (o Nettuno), ma anche in quanto capostipite
dei fenici, popolo dei mari e di mercanti come anche lo sono gli americani.
Come spesso avviene la
risposta era dunque assai semplice. L’interpretazione “a senso” del Ramotti era
corretta, ma mancava l’appiglio ai versi.
La quartina descrive
una coalizione occidentale guidata dall’America contro il Re di Babilonia. Quest’ultimo
può essere sia Saddam Hussein (tutto è iniziato con la Guerra del Golfo) sia il
leader dell’ISIS Al Baghdadi, anch’egli iraqeno e che porta il nome della città
che sorge alle porte dell’antica Babilonia.
L’azione è come quella
di un grifone, animale dal corpo di leone e la testa d’aquila, dominante sia in
terra (leone) che in cielo (aquila), rapace e predatorio.
Ciao Remox,
e se il Re d'Europa fosse il Grande Monarca, e il versetto di Nostradamus volesse dire che condurrà le forze d'Europa contro i musulmani turchi?
Trovo strano che non abbia considerato l'ipotesi, 🙂
Alessandro
SARA' IL GRANDE TRUMP IL RE DELL'EUROPA! Giona
Leggendo i primi messaggi del 2016 mi sono imbattuto in questo, molto bello e importante secondo me:
Messaggio della Madonna di Anguera del 22 gennaio 2016
“Cari figli, confidate pienamente in Mio Figlio Gesù. Lui è la certezza della vostra vittoria. Piegate le vostra ginocchia in preghiera, poiché solamente così potrete comprendere i Disegni di Dio per la vostra vita. Molti avvenimenti nell’umanità portano gli uomini a pensare che Dio li ha abbandonati, ma Dio NON abbandona i Suoi Figli. I vostri dubbi e incertezze sono INTERFERENZE DEL DEMONIO. Non lasciatevi fare SCHIAVI. Voi siete unicamente del Signore e Lui vi ama e vi perdona. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra Fede. Gli uomini camminano verso le tenebre del peccato e ogni giorno cresce il numero di coloro che vanno perdendosi eternamente. Tornate in fretta. Convertitevi. Siate solamente del Signore. Voi siete nel mondo ma non siete del mondo. L’umanità berrà ancora il calice amaro della sofferenza. La RIBELLIONE degli uomini contro il Creatore attirerà Grandi Castighi. Soffro per quello che vi attende. Pregate. Pregate. Pregate.
Scusa Remox so che non è attinente alla discussione ma mi premeva condividerlo.
6325
Scusa Remox, ma quelli d'Aquilone non sono i russi? Il grifone non è anche simbolo dell'unione fra la terra e il cielo? Io non credo al GM, ma qui forse si parla di lui. Sei sicuro che un uomo profondamente cristiano come MdN consideri re d'Europa il capo di uno stato massone e imperialista?
Seneca
Forse non mi sono spiegato bene. Re d'Europa in quanto il padre di Euro, Agenore, era un importante Re figlio del dio dei mari. In quanto Re lo era anche della figlia. Non è quindi da intendersi in modo letterale.
Non può riguardare il grande Monarca perché troppo indietro nell'ordinamento.
Aquilone sono le potenze del nord in generale. "Toleimaicamente" parlando la Russia è Est. Anche nei suoi altri scritti in genere Nostradamus contrappone i re aquilonari a quelli orientali…
l'Ucraina è ancestralmente VICHINGA…
Tutti i cattolici (VERI!!!) hanno il dovere di difendere la Chiesa, la Santa Madre Chiesa firmando la supplica filiale.
http://www.corrispondenzaromana.it/80-personalita-cattoliche-in-difesa-della-famiglia-e-della-morale/
la famiglia sarebbe quella delle due suore sposate dal prete di Pinerolo?
Eh?!Meno male che il militare l'ho fatto a Cuneo.
http://www.corriere.it/cronache/16_settembre_28/matrimonio-le-suore-chi-don-franco-barbero-prete-che-sposa-coppie-gay-d2b7b438-8589-11e6-a231-24dd2d98c3bc.shtml
@ remox
grande bella analisi, anche se stavolta il riferimento al POTUS quale re d'europa mi sa poco poco di forzato… sarà solo impressione, sensazione mia, ma tenderei a dire che dovrebbe essere un altro personaggio e magari legato in qualche modo all'isola dei cavalieri (visto che muoverà guerra a babilonia )
Yokupoku
remox probabilmente questa è la prima volta che non trovo adatta la tua interpretazione ad una quartina.
per me centra questo…
Referendum. No allo scontro tra Guelfi e Ghibellini
http://www.emmausonline.it/2016/09/23/referendum-no-allo-scontro-tra-guelfi-e-ghibellini/
Non ho capito però la connessione…
Ad oggi, da quasi un secolo, c'è una sola superpotenza che per di più ha guidato coalizioni in guerra a Babilonia…ed è l'America, nuovo popolo del mare. Mancava solo la connessione con il primo verso.
La chiave mitologica del re figlio di Poseidone la offre per analogia.
La Bestia che viene dal mare, cavalcata dalla Meretrice, sarà distrutta (per sempre). Parole non mie. Riflettete.
NoName.
ora non lo ritrovo,ma
nella puntata del 29 settembre di piazza pulita subito dopo il tg satirico della guzzanti, marco damilano faceva riferimento a un politologo? economista? filoso? spagnolo che ipotizzava una sorta di guerra delle 2 rose tra i partiti socialisti e quelli non, in tutta europa.
trovato
http://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/piazzapulita-la-sfida-30-09-2016-194277
al minuto 59:50 fino a 1:02:45
il sociologo Jorge Galindo
La guerra de las rosas
En el PSOE se está dirimiendo mucho más que el futuro de Sánchez, Díaz o el socialismo español: en esa batalla se contraponen dos visiones del papel que debe tener un partido socialdemócrata en el nuevo escenario político occidental
http://elpais.com/elpais/2016/09/28/opinion/1475082334_684216.html
quindi bianco e rosso => 2 rose(york lancaster) => socialisti
Capito, ma è comunque fuori contesto.
Messaggio della Madonna di Anguera 2778 del 26 dicembre 2006: '… da San Pietroburgo uscirà una spina che ferirà i miei poveri figli… l'albero del male è nato lì e i suoi rami si diffondono nel mondo e il suo veleno è mortale…' E' chiaro che si riferisce a Putin… saluti Luc
Può darsi si riferisca a Putin, o anche no…vi è però un chiaro riferimento al comunismo.
Non credo che tarderemo a scoprirlo…
appunto… Luc
Zar deriva da Cesare….
anche kaiser
Seneca
anche gesar
ASTRO
Alla fin fine, l'unica cosa certa è la confusione! P.Riesz_
La confusione richiama la dittatura a furor di popolo; per rimettere ordine ovviamente. Sennò perché sarebbe stata creata? 😉
Platone docet, again!
Spring
De rouges & blancs conduira grand troupe
tu dici i rossi e bianchi un unico soggetto
per me ci sono i rossi e ci sono i bianchi, 2 soggetti diversi.
Anch'io la penso come te. La spiegazione con la mitologia greca mi pare un po' tirata. Il Re d'Europa, in questo caso, potrebbe anche essere veramente Putin. Se (ipotesi comunque remota) le elezioni presidenziali USA le vincesse Trump, questi potrebbe anche allearsi con Putin e organizzare una spedizione punitiva verso l'IS.
dukefleed
Bisogna sempre considerare le fonti di Nostradamus: storiche del suo presente, storiche del passato europeo e mediterraneo (così come conosciute nel '500), classiche (sia letterarie che mitologiche), scientifiche (astrologia, etc), simboliche (tarocchi, etc) più ovviamente la presenza degli stessi elementi in altri scritti nostradamici. In base a questo è possibile risalire al senso dei versi.
Per quanto riguarda i rossi e bianchi era questo un modo per definire i crociati i quali vestivano la croce di S. Giorgio, rossa su sfondo bianco. La correlazione mi sembra evidente visto che si parla di Europa contro Babilonia, Occidente contro Oriente.
E' un linguaggio che ritorna anche sui media dai tempi della Guerra del Golfo.
Forse hai ragione, in effetti il testo dice "De rouges & blancs" e non "De rouges & de blancs", e' abbastanza chiaro. Pero' non mi convince il legame mitologico che proponi. Penso che il re d'Europa sia una figura ben precisa nell'ambito europeo, inteso come chi comanda in Europa … ma come sempre le interpretazioni sono molteplici
dukefleed
Ciao, scusa se rispondo qui, non voglio disturbare. Apprezzo tantissimo il tuo blog, e vorrei partecipare alle discussioni. Solo che java mi dà problemi nel caricare tutti i commenti, e un altro utente mi ha fatto presente che forse non dipende dal mio computer, in quanto pure lui fatica a visualizzare tutti i thread.
Non si può proprio fare niente in proposito? Ci terrei molto a poter interagire con voi.
Un esegeta rumeno di Nostradamus che ho recentemente scovato leggendo un libro di Patrian, propone un'interpretazione acuta di questa faccenda dei rossi e dei bianchi.
Se trovo il modo di risolvere i problemi tecnici che purtroppo sto riscontrando nel commentare, e se la cosa può interessare, posso prendermi del tempo per copiare i passaggi tratti da uno dei libri di questo autore. Magari qualcuno di voi già lo conosce.
Il riferimento a San Pietroburgo potrebbe essere piu' specifico di quanto lo sia se lo si individua nel comunismo e meno specifico di quanto lo sia se lo si individua addirittura in Putin.Cioe' Trotsky(scritto alla inglese).Infatti il Trotskysmo era ed e' una corrente del comunismo.La piu' sionista di quelle interne al comunismo storico,e la sua rete e' veramente estesa nel mondo e finanziata da Londra. Riceve denaro da Londra,o almeno anche da Londra.Una delle molte ramificazioni terroristiche,nelle sue molte facce e caratterizzazioni geografiche.Sono convinto che non esista una rete leninista,o stalinista, o d'intelligence ruso, o una rete putiniana preparata per scatenare la guerriglia urbana e metropolitana nei diversi Continenti,e assaltare le Chiese,saccheggiare e uccidere preti e suore, e lo stesso fare con conventi e monasteri;mentre sono certo che esista una rete che sotto molte etichette e' gestita e pianificagta da una centrale Occidentale.TRotsky fu legato a San Pietroburgo.Visto che Blondet,in generale,tramite suoicolleghi e conoscenze, ha molte informazioni al confine con l'intelligence,potreste provare a chiedere a Blondet, prima di avventurarvi in ipotesi al confine con la terra dei peregrini.
….e degli irrresponsabili.
Se esistono profezie che parlano di eventi come quello di cui ho scritto sopra che accadranno in parti del mondo molto distanti tra loro,e all'incirca in una stesso momento storico,e'abbastanza evidente che non si trattera' di una vetusta ,anzi,vetero Rivoluzione che avverra' in un solo Paese e da li' andra' alla conquista del mondo intero, com'era l'idea leninista e forse stalinista,ma piuttosto di una molteplicita' di sovversioni tramite guerriglia preparate in modo diffuso.Tra l'altro, le stiamo gia' vedendo in Medio Oriente, in Ucraina,nei Balcani,nell'Africa del nord…La stessa distruzione delle classi medie,che avviene a tappe ,crisi economica dopo crisi economica,e' parte di questo disegno globale e prepara il terreno favorevole.Ce l'ha annunciato l'altro giorno L'ingegnere De Benedetti,e quindi e' una garanzia.Sara' contento,sotto sotto,visto che l'italia era " il paese dei bonsai " finalmente vedra' che gli alberi grandi cresceranno a dismisura e non ci sara' bisogno di accorciare e legare radici alle Imprese, perche ce ne saranno poche.Ma per vedere l'evidenza spesso occorre togliersi la maglietta' o gli occhiali colorati,e anche questo secondo me fa parte della conversione della mente e del cuore.Infatti ,oggi,ci sono molte cose colorate,tra cui pseudo rivoluzioni coi cappellini colorati. Anche quelli che arriveranno a Roma, pare che saranno vestiti allo stesso modo,con una divisa storica ottomana neroverde. Tutto fatto su scala industriale. Mercenari magari si', ma sbracati mai.Almeno davanti alle telecamere compiacenti:le uniche non a rischio.Del resto anche l'immigrazione clandestina e' organizzata e finanziata su scala industriale.
Vincenzo, credo che Anguera vada presa sul serio ma che per nulla, ripeto, per nulla abbia a che fare con la madre di Gesù.
Queste entità sono anticomuniste e soprattutto filooccidentali e filo USA. Sono disposte a qualunque compromesso, sono disposte a chiudere gli occhi sugli USA massoni, assassini di massa e finanziatori del terrore, come ieri erano disposte a chiudere entrambi gli occhi sul potere marcio della DC, il cui solo merito ai loro occhi era di essere anticomunista.
Non lo so, ma ogni giorno l'Occidente getta la maschera sempre piu'e infrange una nuova barriera di civilta':Kirby minaccia di sguinzagliare i terroristi nelle citta' russe.I media occidentali sono sempre piu' spudorati, fino a essere criminali.Chi avrebbe immaginato negli anni '60 un'arroganza e una follia simile?La follia e' l'ultimo stadio della superbia.Chi sa neutralizzare un serpente, lo prende per la testa:io avrei una idea di quale debba essere la risposta,non pubblica, da dare a queste minacce.Sembra che a Mosca ne stiano discutendo.In fondo sarebbe la stessa tattica usata contro Napoleone:sfruttare il fatto che il nemico,anche se muove e comanda mezzo pianeta, e' concentrato,sia nelle persone che nel territorio.Se il nemico ha la folle impudenza di ipotizzare un first strike nucleare contro un grande Paese come la Russia, in cui gli obiettivi sono diffusi ,a maggior ragione dev' essere ipotizzabile, e forse ipotizzato,un colpo di reazione contro determinate personalita' e famiglie della grande finanza ,da tenere costantemente sorvegliate,e contro un piccolo Paese mediorientale.Si'…proprio quello a cui alludeva Rino Formica negli anni '70.,quando tanto male fece in casa nostra Poi ha continuato.Percio' questi bastardi devono sapere cosa possono farsene delle loro minacce,sapendo che risposta provocherebbe la loro realizzazione.Quindi,sulla base di questo nuovo equilibrio del terrore,devono fare rientrare i loro artigli sulla Siria e sul mondo.e infatti credo che le loro siano solo minacce,che spaventano e portano alla resa quelli che si fanno spaventare senza ragionare.Nelle piccole cose come nelle grandi.
@anonimo 29 settembre 2016 21:26
Vincenzo, credo che Anguera vada presa sul serio ma che per nulla, ripeto, per nulla abbia a che fare con la madre di Gesù.
Queste entità sono anticomuniste e soprattutto filooccidentali e filo USA. Sono disposte a qualunque compromesso, sono disposte a chiudere gli occhi sugli USA massoni, assassini di massa e finanziatori del terrore, come ieri erano disposte a chiudere entrambi gli occhi sul potere marcio della DC, il cui solo merito ai loro occhi era di essere anticomunista.
Concordo con te in toto.
Lasciamo perdere la religione che c'entra poco o niente. Qui occorre pensare l'impensabile: c'è forse una alleanza tra governo ombra USA ed entità non umane con finalità che non comprendo.
Quel tale che si firma Corvo e tiene un blog parrebbe abbia ragione.
avevo dimanticato la firma
Seneca
entità non umane? cioè extraterrestri, vabbè pure noi veniamo da altri mondi, citando Parravicini… direi più semplicemente che in molte apparizioni non avvengono guarigioni nè miracoli e quindi non sussiste prova di soprannaturalità quanto alle profezie possono essere copiate e tempo fa ne trovai una sui tre giorni di buio copiata uguale dal un altra apparizione… c'è chi accusa Medjugorie di aver copiato Garabandal, insomma la clonazione è sempre in agguato!
da tempo si legge e parla del famoso blue beam project…..per carità, sono certo che in giro c'è gente che riesce a fare pentole e coperchi meglio del loro stesso ispiratore, sulle entità bisogna essere precisi e dettagliati per non ridurre a vera comica gli interventi.
jacques
poi, spiegami seneca, se c'è differenza tra massoni usa e massoni russi visto che hanno una fratellanza centenaria….
jacques
E la loggia russa più antica risulta PROPRIO QUELLA DI SAN PIETROBURGO…😂
@anonimo 29 settembre 2016 21:26
"…Queste entità sono anticomuniste e soprattutto filooccidentali e filo USA. Sono disposte a qualunque compromesso, sono disposte a chiudere gli occhi sugli USA massoni, assassini di massa e finanziatori del terrore…"
Entità disposte a qualunque compromesso?
A chiudere gli occhi sulla massoneria?
Oh oh!
Messaggio n. 30 di Anguera – 16 aprile 1988
Cari figli, la massoneria, con le sue tattiche ingannevoli, lavora in segreto per distruggere la mia chiesa. Sappiate, figli miei, che non c’è salvezza per coloro che fanno parte della massoneria, perché sono seguaci di Lucifero. Le persone che desiderano la salvezza la otterranno servendo solo Dio, e non servendo Dio e il diavolo. Rimanete nella pace.
non lo ricordavo, bella touchè.
jacques
alieni o alienati?
��
" … Rispettate l’unica e vera Legge della Chiesa, quella Antica e moderna, quella di sempre, quella che mai Dio cambierà perché Essa È!
Figlioli Miei, le nuove riforme che ora presenterà la Chiesa terrena, non vengono da Me!!!
L’uomo iniquo prepara la strada all’Anticristo al suo ingresso nella Chiesa di Dio per distruggerla definitivamente e far schiavi tutti i Suoi figli.
I Miei sacerdoti dormono, si abbandonano a cose nuove, rompono l’Alleanza con il loro Dio Amore e si fanno degni servitori dell’Anticristo!
Il piano di satana è in atto, presto vedrete smascherato l’abominevole suo servo, colui che all’interno della Chiesa ha gestito per la sua vittoria."
Questi pseudo messaggi li lascio solo affinchè il lettore normale possa rendersi conto, col tempo, della loro falsità alla prova dei fatti (come già accaduto in precedenza con casi simili).
Sicuro è Carbonia perchè Gesù parlerebbe solo per esclamazioni
https://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1096962543757955&id=197268327060719&substory_index=0
se il papa venisse invitato a La Mecca come gli imam a Perugia, non dovrebbe andarci perchè non sono cattolici? beh i cattolici stanno scomparendo quindi dovrebbe in futuro stare chiuso in Vaticano, sempre che esisterà ancora…
La quartina di Nostradamus così com'è non ha senso: un re potente di una europa ormai spacciata è improponibile; l'interpretazione data ha fondamento nel caso che avvengano prima i seguenti avvenimenti:
{http://corvide.blogspot.it/2014/05/profezie-2014-aggiornamento.html
Sia in Francia che in Italia ci possiamo aspettare che il tema centrale delle rivolte sia contro i politici- ricchi- capitalisti- NWO- EU, USA e NATO. Insomma il sistema di potere globale. I suoi nemici dichiarati, come la Russia, potrebbero a quel punto essere visti come amici, o come "male minore". Come se non bastassero le rivolte in Italia e Francia, qualcosa di ancora piú grosso sembra accadere. Nientepopodimeno che la piú grande rivoluzione di tutti i tempi. Irlmeier: A Staat im West'n kriagt de größte Revolution von alle Zeit'n, "Uno stato all'Ovest scatena la piú grande rivoluzione di tutti i tempi".
Di cosa si tratta?
Tenendo conto della posizione geografica del profeta, si potrebbe trattare della Francia. In effetti i Francesi sono famosi per le rivoluzioni. Ma a nostro parere non é cosí. la formulazione "la piú grande rivoluzione di tutti i tempi" fa evidentemente riferimento all'unica super potenza del pianeta. Gli Stati Uniti. In un altro passo il profeta conferma la nostra teoria. In den USA kommt es zu Aufständen "Negli USA si arriva alle rivolte".}
Il presidente degli Usa uscito dalla rivoluzione potrebbe essere il capo insieme ai russi di una crociata contro gli islamici. P.Riesz_
Gli Usa post rivolte non saranno più l'attuale potenza, così come non lo sarà la Russia dopo la guerra. La potenza sarà quella del Grande Monarca in Europa e la gloria della Russia così come quella dell'America saranno nell'onorare Cristo e la sua Chiesa: un solo pastore, un solo gregge.
Per questo la quartina parla degli attuali conflitti in Medioriente degli USA. Non è il Re dell'Europa continentale, ma il figlio del dio dei mari.
La situazione tra Pakistan e India diventa sempre più tesa, sembra che i Pakistani stiano ammassando truppe ai confini Indiani (non ho info sul numero)
Sono state chiuse tutte le scuole ai confini e da entrambi i paesi partono minacce riguardanti l'utilizzo di armi nucleari.
Riporto questa dichiarazione:
"We will destroy India if it dares to impose war on us. Pakistan army is fully prepared to answer any misadventure of India," the defence minister told private TV channel SAMAA."
Non so se esiste qualche profezia/messaggio per India e Pakistan, voi ne sapete qualcosa?
6325
https://www.youtube.com/watch?v=BA2ISh0nx6g
Ben fatto Remox, Bisognerebbe fare una lista dei siti assurdi pieni di falsi messaggi, tipo :http://www.royaldevice.com/calendario/La%20GRANDE%20TRIBOLAZIONE.pdf
La terra al 13 settembre 2016 è già fuori dal suo asse… mischia messaggi di Anguera è poi dice che il Papa è un anti cristo ! se fosse minimamente genuina dovrebbe ribadire l'obbedienza al Papa. Mi domando come fanno a costruire un enormità di sito, pdf, pagine e pagine ? Che scopo hanno? cosa serve ?
@Remox
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Volevo segnalarti l'interassintissima discussione profetico/astrologica (non trovo definizione migliore) che si sta avendo tra lettori e blogger del sito Archivio di profezie e rivelazioni sul futuro .
Visto che l'equinozio d'autunno é ormai passato e l'influsso nefasto della stella Helios su Libra/Rik é certamente in calo, non potresti tirarlo fuori, anche a forza se necessario, dal suo letargo e pubblicare sul tuo sito un suo articolo?.
Diamine possibile che abbia dimenticato i suoi estimatori di un tempo?
Ma è Libra l'admin di quel blog?
Non lo conoscevo darò un'occhiata
Sono andato al sito "Archivio di profezie e rivelazioni sul futuro",e mi sono fermato gia' dopo le considerazioni su Trumpo e T.Roosevelt e all'inizio di quelle sulle Profezie di Papa Giovanni,sperando vivamente per lui che Libra non c'entri niente con quel sito.Ringrazio Dio di avermi progressivamente aiutato nella vita e essere molto selettivo,in concomitanza con l'aumentare della mia debolezza, intesa come calo naturale dell' energie dovuto all'allontanarsi della giovinezza.Se da un lato devi prendere a prestito le energie di altri(p.es. quelle di Remox e del dott. GI )dall'altro hai uno spessore umano ordinario, niente di straordinario, ma che ti fa scegliere bene.Questo forse e' il segreto del saper invecchiare:e che ti rende indipendente anche da coloro di cui ti fidi, ma ti permette di scartare quelli che si manifestano subito balordi e autoreferenziali.A volte, facendo dei carotaggi culturali,sondando una "quaestio" classici,trattata in teologia e in filosofia antica(impossibile conoscere e ricordare tutto )mi diverto a capire quali argomentazioni siano solo di scuola, suoerficiali anche se dialeticamente e logicamente coerenti,e quuali derivino da una riflessione interna alla luce della Grazia e della vita vissuta.Una parte dell'autunno della vita, e' dorata,come certe splendide giornate autunnali dolci ,calme e solo un poco malinconiche che ho vissuto nella piena eta'.Una cosa e' certa:bisogna fare un cammino personale interiore autentico, ma anche tenere presente le linee guida date dalla Chiesa Catolica (nel mio caso)e individuare le persone credibili, il che secondo me e' anche facile,se si ha la sottigliezza necessaria, e questa viene dalla Grazia nella condotta morale.Troppo web e perfino troppi libri non fano bene:come il cibo:meglio masticato bene che troppo abbondante.Ma oggi qualunque frustrato, come qualunque presuntuoso, rischia di sentirsi re in rete, e piu' studia il librun della rete, piu' diventa cugliun come dice un proverbio piacentino.Cosi'il peccato originale ne viene apparentemente nobilitato,e diventa davvero un mangiare dell'albero della conoscenza del Bene e del Male.Ma in fondo resta quel che era .Pippe.
Perche' cantonate possiamo prenderne tutti,in un cammino personale autentico,ma l'errore e' perseverarci dentro:e se a una certa eta' cercare d'insegnare aiuta a imparare ancora,e diventa uno stimolo, da giovani e in piena eta'bisogna farlo solo sotto direzione superiore, personale o almeno tenendo conto se non altro dei punti fermi sicuri,perche' senno' voler insegnare diventa il miglior modo per smettere d'imparare e confermarsi nell'errore. Youtube "Buongiorno Miss Dove"-Jennifer Jones-1955 Un film senza pretese, un po' calvinista magari, ma aiuta a capire che c'e' saccenteria e saccenteria,non sono tutte uguali e quella del moderno topo del web e' sostanzialmente diversa da quella di Miss Dove.(Naturalmente tuto questo lo dico perche' mia madre era insegnante, e cosi' il moderno plebeo cialtrone da web con questo ci puo' giocare a rimpiattino e sedercisi sopra con tutta quanta la sua coscienza tranquillizzata e riconfermata.)
Sono il gestore del blog "Archivio di profezie e rivelazioni sul futuro".
Uno dei miei lettori e partecipanti mi ha segnalato il suo simpatico intervento.
Ero pronto a risponderle puntualmente, cercando di spiegarle che cosa faccio, sostanzialmente, nel mio blog, che poi è un semplice lavoro di raccolta ed esegesi di materiale di natura profetica, senza pretese, senza fanatismi religiosi.
Ma poi al quarto insulto, in questo suo intervento sgraziato, pieno di refusi e a tratti delirante, ho pensato che, in effetti, non ne vale la pena.
Io che sono ancora piuttosto giovane ed in forze, dico a lei, che "è invecchiato bene" (parole sue), che inneggiare a Santa Romana Chiesa con una mano ed insultare il prossimo come uno scaricatore di porto con l'altra, dà un senso, come minimo, di incoerenza, se non di vera e propria turba mentale.
Ma siccome lei è invecchiato bene e pontifica al mondo sulle metodologie per fare altrettanto, mi inchino davanti a questo suo scritto che sono certo diverrà la punta di diamante della rete, al cui confronto il mio blog, con tutti i suoi lettori, non può certo competere.
Ringrazio Dio, che evidentemente non è lo stesso dio che ringrazia lei, che sul mio blog mai è volato un solo insulto nell'area commenti e certi "troll" li tengo bene alla larga.
Devo dedurre che non avrò mai l'onore di avere uno "invecchiato bene" come lei tra i miei lettori e partecipanti: vedrò di superare questo dolore e di farmene una ragione, cercando di dormire la notte e non si offenda se non risponderò ulteriormente ai prossimi suoi insulti, ma non è mia abitudine litigare su internet, come invece ama fare certa gente.
Questa gente si che è gente frustrata, non certo io, con il mio umile blogghettino.
Tanti saluti.
MBlux, non fare caso all'"invecchiato bene", nella vita ha letto tanti libroni …
Complimenti MBlux il tuo blog mi piace molto, e credo che tornerà molto utile negli anni a venire. Spero dunque che accresca sempre più la sua notorietà! 😉
http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2016/10/01/sfregi-a-statue-in-chiese-centro-roma_a27ab34e-f6c7-49b7-9147-051aa11f50fa.html
Spring
http://www.cogwriter.com/kingofthenorth.htm ,il re del nord sarà il re d'Europa?
La mancanza di rispetto tra cristiani è devastante…scusalo mblux tutti possiamo sbagliare ,davvero interessante anche il tuo sito saluti
http://www.cogwriter.com/karl-theodor-zu-guttenberg-king-of-the-north.htm
Grazie a tutti e mi scuso per il tenore dell'intervento, ma ho pensato che una risposta fosse necessaria, un saluto a voi.
Hai fatto bene, ad alcune persone è sovente necessario ricordare di "volare basse", in termini giovanili :).
bassO, il correttore non perdona 😀
Io invece,da parte mia, penso che una risposta non sia necessaria.Intanto perche'non mi ero rivolto a un blogger in particolare.Lamentavo un fenomeno di cui molti hanno parlato,relativo al web:non si puo' negare che ci siano molti blog che meritano le 4 valutazioni che ho dato,e si sente la necessita' di non essere invasi e di difendersi senza dover verificare tutto.Per conto mio se qualcuno mi mette in guardia da un sito,do' un'occhiata veloce, e se trovo subito cose che secondo me confermano quella impressione,sono contento che mi sia stata anticipata.Niente di personale.Comunque ,ammesso e non concesso che le mie 4 valutazioni,tra l'altro rivolte in generale e non a una persona specifica,fossero insulti,non sarebbero mai come scrivere a freddo qualcosa del tipo,tra virgolette:"Ringrazio Dio che evidentemente non e' lo stesso dio che ringrazia lei."E no,questo e' gravissimo,quanto alla materia.Perche' quanto alla materia,e' come dare dell'idolatra a un battezzato cresimato partecipe di 5 sacramenti su 7.Credo che nemmeno un Vescovo si permetterebbe di fare un discernimento su due piedi,via web,e dichiararmi idolatra o blasfemo,visto che il Dio a cui mi rivolgo sarebbe un dio con la minuscola. Ma mi fa sorridere,perche' questa sciocchezza non e' gravissima se non nella materia:me lo fa pensare il tono manierato e isterico di questo scritto che si qualifica da solo.Puo' darsi che la mia impressione ,quella volta che sono entrato in quel blog,sia stata frettolosa e pigra.Sto dando un'altra occhiata:ma temo che sara' di nuovo un'occhiata veloce.Che poi uno si aspettasse "altri insulti " da parte mia,mi fa sorridere, non certo arrabbiare:e' una profezia a vuoto.
Aggiungo una cosa:tanto per dare a ciascuno il suo.Ho letto sopra"Uno dei miei lettori e partecipanti mi ha segnalato":ecco anche questo mi fa sorridere.Perche' se si tratta dello stesso lettore che ha segnalato quel blog in questo blog, allora si tratta proprio di uno che in questo blog piu' di una volta ha ,se dovessi usare i vostri termini manierati e ipocriti, "insultato" la Chiesa Cattolica,e la Fede Cattolica,con vere parolacce,e secondo me ha dimostrato piu' volte notevole ignoranza e superficialita'.Quindi la prossima volta ,se vi pare,andate a fare le scenette da sciurette sul ballatoio di casa vostra.
Poi, mi dispiace notarlo ma che significa"…..mi inchino davanti a questo suo scritto che sono certo diverra' la punta di diamante della rete, al cui confronto il mio blog con tutti i suoi lettori non puo' certo competere"… Io non ho un blog , non ho mai pensato di averlo:ho solo detto la mia opinione su cose che ho letto:libero ognuno di condividerle o meno.Mettere a confronto il mio commento con un blog mostra la corda e significa approfittare per farsi pubblicita':altro che "umile bloghettino". Puo' darsi che sia un umile bloghettino,ma se io facessi un blog,mai mi sognerei,e quasi ne rido a pensarlo,di mettermi a rispondere su altri blog dove uno mi criticasse. Questo si' e un "delirio"…altro che il mio.Io ,in buona fede, ho semplicemente voluto evidenziare che oggi la rete e le informazioni, a molti,secondo l'impressione che ricavo,servono non per formarsi un pensiero forte,cioe' una morale positiva, costruttiva,condivisa, come per esempio quella della Miss Dove del film che apposta ho linkato,ma serve per mettersi sulla difensiva, e fare un fuoco di sbarramento(giocare a rimpiattino) al fine di sprofondare nel proprio soggettivismo e relativismo come eterni adolescenti e molto peggio.Sara' stato un delirio, ma per chi e' in grado di capirlo,un delirio non privo di una certa sensibilita' culturale e di una attinenza col disegno dei potenti principi del mondo.Invece il delirio di bassa qualita' che ho letto in questa risposta datami da uno che non avevo neanche interpellato,e datami non per controbattere elementi specifici,ma solo per una malintesa questione personale fuori posto,non lo ritengo corretto.Tanto piu' che si dice insultato e poi insulta gratuitamente..e infine cade in una autosmarronatura incredibile, quella del Dio con la maiuscola e del dio con la minuscola.Uno cosi' lo boccerei e lo mamndrei a zappare la terra e a pascolare.Ma ripeto si qualifica da solo:diciamo che e' un peccato di gioventu',(ogni gioventu' pecca come puo')e difatti si e' tirato dietro i peggiori anonimi.Ma anche se foste un milione, non cambierebbe.Dove non capite, imparate a tacere o a chiedere chiarimenti, prima di costruire castelli di sabbia e di mostrare la corda della vostra ambizione personale o del vostro risentimento da 4 soldi.E non c'e'proprio nient'altro da dire.
Vincenzo, come ha scritto il Padre Dante "non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Tu sei un'aquila, lascia stare le mosche
Seneca
Certo che come esprimete l'amore cristiano voi… mi fate venire voglia di darmi all'Islam, quello integralista.
coraggio, Al Baghdadi è a corto di personale
Seneca
Seneca, grazie,non faccio fatica a concordare con quanto dici ;-). L'istinto di cogliere le contraddizioni e' come quello ,per chi ha giocato a calcio,di ribviare un pallone che ti capita sui piedi mentre dei ragazzi stanno giocando in strada.Lo farei anche a 100 anni,se fossi in grado.Magari sara' anche un peccato, ma almeno con alcuni si puo' farlo costruttivamente,mentre chi si preoccupa genericamente delle divisioni tra cristiani in un blog(dove non ci si vede,non sis ente il tono di voce etc)per me e' eccessivo.Se gli anonimi mettessero un nick,come dovrebbero almeno per educazione,visto che Remox lo ha chiesto sempre,ecco che davanti a un link io e altri sapremmo chi lo mette e saremmo liberi di cercarlo o meno.Da parte loro sarebbe correttezza,e da parte nostra sarebbe quasi un diritto.Sono tornato su quel blog,che e' molto vivo ma per me lontanissimo dal livello di Remox e dott. GI.Niente da dire a chi prende in considerazioni le Entita',se premette che non e' credente praticante.Ma se uno si dice cristiano,non puo' ignorare che lo spiritismo e' condannato e proibito.Percio' quello che parla di divisioni o liti tra cristiani,e' fuori contesto.Di cristiano cattolico, sia pure indegno, tra me e Mblux ci sono solo io.Comunque,se proprio causeremo uno scisma,tra "cristiani"vorra' dire che ci divideremo in due schiere:i seguaci del Duca del Tempo e quelli dl Lago della Duchessa e di via Gradoli.
«Se gli anonimi mettessero un nick, come dovrebbero almeno per educazione, visto che Remox lo ha chiesto sempre, ecco che davanti a un link io e altri sapremmo chi lo mette e saremmo liberi di cercarlo o meno.»
Io invece sarei più integralista, ma democratico: renderei consultabile il link "spia-ip", così da rendere visibile a tutti gli indirizzi da cui ci si collega (e tutto l'ambaradan che ne segue).
Mentre così resta tutto e solo dominio di una cerchia ristretta di "eletti".
Se poi la democrazia non piace allora meglio che uno non si firmi, così sarà più difficile classificarlo e/o marchiarlo. Tentazione questa che sembra piacere anche a chi vanta parentele alloggiate a suo tempo in campi di concentramento.
Spring
p.s. occhio al nuovo preposito, che forse è la volta buona per un reset mondiale 2.0
In realta' il potere e' nelle mani di Dio e indirettamente di Maria.Le normali valutazioni e scelte della vita sono alla base della civilta:le stesse abilita' professionali, artigiane,commerciali, tutto e' costituito da un continuo valutare,catalogare,memorizzare.I voti belli a scuola ci facevano piacere,e ci faceva piacere se c'erano le ragazze ,o i nostri genitori,a vederci giocare a calcio. Se i voti erano brutti dovevamo accettarli.Il potere tra gli uomini complica, fa ingiustizie,ma in definitiva il vero potere sta nelle mani di Dio sempre.Basta questo perche' chiunque possa essere sereno.La vera questione e' proprio quella con Dio, nel momento che si riconosce ia sua Onnipotenza attuale,pero' e' proprio da questa difficolta' che si sviluppa la riflessione e il dialogo con Dio,e si apre un cammino di fede. che deve durare tutta la vita e illuminato solo quanto basta.Senno' chiunque rischia di ritrovarsi con la mentalita' radicale,arrabbiata, da LGBT solo per fare l'esempio piu' alla moda.Un tempo avrebbero detto la mentalita' giacobina, o quarantottesca.Una mentalita' orizzontale, che "guarda" troppo gli altri mentre si dovrebbe guardare "con " gli altri.Lo dico proprio io,e sembra forse strano, ma se io "con" gli altri,vivendo con gli altri, in realta' non fossi coincentrato a riannodare continuamente i fili di quel cammino e di quel dialogo verso Dio, sarei stufo di vivere e non avrei neanche il fuoco,la freschezza e la faccia tosta di "discutere" con gli altri,oppure, facendolo, avrei perso in partenza anche se avessi ragione.Mi sentirei legato,represso:litigare non e' cosi' male se l'oggetto del contendere non e' orizzontale e non e' a nostro livello .In fondo forse litiga bene chi litiga fregandosene di se' e dell'altro, ma guardando ai vituperati "principi".Proprio quelli che il luogo comune indica come la scusa e il pretesto ma non la causa di ogni discussione..buffa la vita.Ecco perche',da molti, si ha paura di litigare:perche'fanno dipendono troppo dal rapporto orizzontale anche e sopra tutto quando si mettono in conflitto.Cosi' restano in conflitto .Si prendono troppo sul serio nel rapporto con gli altri,come se il rapporto con gli altri fosse una causa e non una conseguenza del rapporto con se' stessi e con Dio.Ma fin qui ci arriva anche Indopama ;-)e magari gli piace questo che dico.Io scrivo per afferrare quello che mi passa nel cuore e nella mente, e quando l'ho fatto,ho gia' avuto quel che cercavo.Le anime salve sono gli spiriti solitari,nel senso che ho cercato di spiegare,e non lo siamo mai abbastanza. Il "peso" di aspettative di giustizia,di speranze e di dolori, va spostato su Dio,suI Cristo.Il resto e' vita.,e' viaggio.Magari sbaglio, ma per me e' cosi'.
Spring, io mi firmo sempre, ho dimenticato solo una volta di firmare il post sulle entità che si definiscono la mamma di Gesù ma ho subito rimediato. Anche perché non ho paura di scrivere quello che scrivo, anche se a te non piace.
Seneca
Sulle firme, parlavo in generale.
Anche la mia firma c'è sempre. A volte è incastonata nel mio personalissimo modo di esprimermi, ma c'è.
Soltanto che alle volte ho la sensazione che qualcuno veda il blog come una palestra dove praticare esercizi di stile. Stile Queneau, s'intende.
Spring
Bravo Spring, sai lanciare la mano e nascondere il sasso ( o viceversa?)
Quanti qui hanno parenti morti ad Auschwitz? Sei un bell'ipocrita
Seneca
«Sei un bell'ipocrita»
Senti chi parla. Tu che volevi marchiare con soprannomi i commentatori. E neanche era passata "un'ora" dalla proposta. Ti fossi dato un altro nick, magari da ingegnere, avrei potuto non farci caso. Ma te lo sei dato da filosofo e non potevi non capire la sottile relazione.
Comunque non nascondo né sasso, né mano. Se voglio gli ip me li trovo da solo senza dover avvisare nessuno, ci sono siti appositi per farlo dietro piccolo compenso. E nessuno ne saprà mai nulla. Ma sono per la trasparenza più totale, non riservata a pochi eletti (mi pare di averlo scritto). Anche perché anomalie qui nei commenti ce ne sono diverse e pochi, tu non sembri tra questi, l'hanno notato.
Spring
ps Anche mio padre era nei campi di concentramento tedeschi. Quelli riservati agli italiani. Più tranquillo ora? 🙂
Ribadisco, getti il sasso e nascondi la mano- Se gli eletti sono come te, meglio i dannati. La questione non è dei nostri antenati, la questione è che lanci accuse generiche alla Robespierre con riferimenti che non possono che riguardarmi. Tu sei trasparente come un vetro sporco
Seneca
– Etichette apposte in barattoli di vetro opaco vs contenuto anonimo in un barattolo di vetro trasparente, ma "sporco". –
Aquila, mosca, mantide religiosa, rondinella, eccetera … a che servono certe etichette se non a racchiuderne implicitamente il contenuto senza mostrarlo intenzionalmente, identificando allo stesso tempo, ed in modo univoco, la persona a cui si riferisce?
Con questa tecnica il lettore colma il gap avendo già in mente l'oggetto (alias il commentatore) e lo riempie seguendo il percorso vincolato dall'etichetta attribuita dall'autore (non dal lettore), rafforzando così il pregiudizio dell'autore (non del lettore).
E questo sta dentro il barattolo di vetro opaco.
Io invece ho descritto il contenuto, per argomentare quello che penso sulle firme nei commenti, senza apporre alcuna etichetta. Ognuno può metterci quella che ritiene più adeguata.
Qui non c'è gap da colmare, ma un'attività di ricerca di somiglianza probabilistica con i casi noti al lettore. Non rafforza pregiudizi e neppure li impone. È il lettore che vaglia e cataloga.
E questo è ciò sta dentro il contenitore sporco.
Spring
ps «Quanti qui hanno parenti morti ad Auschwitz?»
essere stati alloggiati in campi di concentramento non implicava, necessariamente, la condanna a morte di quella persona. Dipendeva dalla nazionalità. Se eri italiano, per esempio, dovevi solo lavorare dalla mattina alla sera. Scappare dai campi riservati agli italiani era persino semplice.
ERRATA: "rafforzando così il pregiudizio dell'autore (non del lettore)."
CORRIGE: "rafforzando così il pregiudizio nel lettore, ma che in realtà appartiene all'autore."
Spring
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Siamo a posto con questi bamboccioni….l'Italia ha un futuro assicurato.Una supercazzola rimane una supercazzola.I pedali cerebrali girano, ma manca la marcia…girano "in folle".Forse e' saltata la "catena".Proprio il vivcno di casa che uno si augurerebbe. Sempreche' questo vicino non si trasferisca per fare l'Avvocato impiegato in qualche ufficio Provinciale LGBT.
Continuo sempre a chiedermi cosa ti attira di questo blog tu che vivi (riparato?!) nel lontano ecuador. Paese da te tanto decantato. Dove si vive con pochi spiccioli.
Decantato un corno.Infatti ,non a caso, ha la BCE ,Banco centrale dell'Ecuador.Infatti i prezzi sono a volte piu'alti che in Italia, provare per credere.A meno che a Quito non ci siano le spiagge davanti al mare. ;-).Se continui a chiederti cosa mi attiri di questo blog, allora o non leggi il blog o soffri di una forma temporanea di ottusita'Certo confesso che a volte cerco anche il divertimento.Terque quaterque…
Mi pareva che ti ci trovassi bene, almeno dallo scambio di battute con il tuo compaesano e dal "divertimento" ricercato.
Io avrei preferito il mare di Quito (c'è ancora?) al blog. Almeno il giorno.
Spring
Ogni giorno bisogna pur "afferrare "riannodare qualcosa o almeno si cerca di farlo. Tutto fa preghiera,l'attualita'(tanto piu' che e' apocalittica);i ricordi;quelle parti di storia e di cultura del passato filosofica e teologica che non si conosceva ma che appresa oggi e' piu' comprensibile;quello che passa nell'anima e anche quello che passa davanti agli occhi Anche l'ambizione ingenua oppure la poverta' consumata delle belle ragazze,che da un lato apre il cuore a sentimenti di umanita',e dall'altro danno l'idea di quanto sontuosa sia la creazione,pur decaduta ma non marcita, quando si ha voglia di osservarla con "attenzione".Anche la tentazione,che non e' la regola ma l'eccezione, fa ottima preghiera,e quando ritarda quasi bisogna chiederla a Dio.A me succede di chiedere le tentazioni,perche' "dai diamanti non nasce niente"…ma la cosa migliore sono i ricordi che riconciliano con Dio, perche' "il giusto e' colui che davanti all'Amore di Dio accusa se'stesso"(S. Antonio da Padova, se ricordo bene).Questa e' la prima lode di Dio.La seconda e' la pazienza.Piu' che la memoria mi funzionano bene i "calcoli",che mi sono guadagnato al computer. Anche per questo mi seccano i link quando sono delle bufale.Se staro' peggio,passero' alla ginnastica alternata al Rosario e al messale quotidiano,e sara' l'ultima spiaggia.Amen.
Ora e' evidente, Bergoglio si riferisce chiaramente non solo a chi e' omosessuale ma a chi pratica l'atto omosessuale!!!
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/10/02/papa-francesco-gesu-non-manderebbe-via-un-gay_faedbb10-d326-4cf4-9e48-6de01973927d.html
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/vaticano/papa_francesco_omosessuali_trans-2001504.html
Rivolgo principalmente a Remox una domanda; ho scoperto da poco su internet la signora Lucia Guerini, definita "la postina" di P. Pio. Da lui e anche da Gesù riceverebbe dei messaggi da inviare a preti, vescovi e cardinali. Aveva inviato un messaggio anche a Benedetto XVI nel 2009.
Cosa ne pensate?
Il mio primo pensiero è stato: potevi aprire un altro thread invece di accodarlo a chi deve ancora imparare a leggere una notizia con la testa invece di farsi venire subito le palpitazioni al solo leggere la parola trans. Le emozioni partecipano alla comprensione.
mi firmo o non mi firmo?
(ora ho il dubbio amletico)
" mi firmo o non mi firmo?
(ora ho il dubbio amletico)"
https://www.youtube.com/watch?v=8k021x2ILrM
Tu devi essere di certo un trans-alpino. Conoscerai bene l'arte delle trans-azioni 😉
Il Papa invece è trans-oceanico.
Ma tutti noi, purtroppo, siamo solo trans-itori (cfr. data 2 Novembre).
Spring
ps ho praticato qualche esercizietto di stile 🙂
U.C.A.S. Ufficio complicazione affari semplici.Una prospettiva di vita, per alcuni.(Forse anche per me).Sta di fatto ,mi sembra di capire,che non ho speranze di trovare link youtube o altro che siano tutti firmati.Vuol dire che assumero' una segretaria. Magari in Ucraina.Costano meno.
vorrei chiedere a MBLux se l'entità, di cui accennate nel dialogo iniziale su tramp, sono quelle legate alla pratica channeling
grazie
jacques
Ti rispondo io, Jacques.
E rispondendo a te, rispondo a tutti, compreso MBLux.
Sì, certamente, sono comunicazioni medianiche, cioè spiritismo (o, detto in linguaggio New Age, channeling).
"Niente da dire a chi prende in considerazioni le Entità, se premette che non è credente praticante. Ma se uno si dice cristiano, non può ignorare che lo spiritismo è condannato e proibito." (Vincenzo)
Devo dire che, in questa polemica, ha pienamente ragione Vincenzo, nei CONTENUTI (altra cosa sono i toni e le parole).
Premesso che ciascuno è libero di credere a quello che vuole, ho visitato spesso il blog di MBLux perché anch'io mi interesso di profezie (come si sa), ma in anni di letture ho imparato a mie spese (e sto ancora imparando) a fare un minimo di discernimento spirituale. Altrimenti, si potrebbe discutere dei messaggi di qualsiasi falso profeta accertato… e a che gioverebbe?
Il discernimento è una necessità che si impone ai cristiani ed è un giudizio sulla qualità delle cose, che porta a separare quelle buone da quelle cattive.
Esiste un discernimento umano, secondo la carne, fatto secondo criteri del mondo (es. la bellezza); ed esiste un discernimento spirituale, fatto dal credente, secondo i criteri suggeriti dallo Spirito.
Se lo Spirito Santo, per bocca della Chiesa, ci dice che lo spiritismo è falso e pericoloso, per i credenti, il discernimento è già fatto. Non c'è da perdere altro tempo. Poi, si possono scrivere libri, blog, articoli… su argomenti medianici, ma è divertissement, cioè attività di ricerca fatta per puro svago.
La Chiesa, illuminata e guidata dallo Spirito Santo, ha detto (nel Catechismo):
2116 – Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che a torto si ritiene che svelino l'avvenire.
La consultazione degli oroscopi, l'astrologia, la chiromanzia, l'interpretazione dei presagi e delle sorti, i fenomeni di veggenza, il RICORSO AI MEDIUM manifestano una volontà di dominio sul tempo, sulla storia ed infine sugli uomini ed insieme un desiderio di rendersi propizie le potenze nascoste.
Sono in contraddizione con l'onore e il rispetto, congiunto a timore amante, che dobbiamo a Dio solo.
2117 – (…) Lo spiritismo spesso implica pratiche divinatorie o magiche. Pure da esso la Chiesa mette in guardia i fedeli.
Anche nell'Antico Testamento, Dio aveva comandato a Israele:
"Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore; a causa di questi abomini, il Signore tuo Dio sta per scacciare quelle nazioni davanti a te." (Deuteronomio 18, 10-12)
È quindi importante capire che in noi c'è il desiderio pervertito di sapere quanto Dio ha deciso di non rivelarci.
L'inganno nasce dalle cose che la gente vuole sapere ad ogni costo:
1. L'uomo vuol svelare ciò che è sconosciuto e proibito;
2. Vuol conoscere gli eventi futuri;
3. Vuol scoprire la saggezza segreta;
4. Vuol esercitare i poteri soprannaturali.
Tutti questi motivi di inganno si basano su fattori che esaltano l'ego: "IO" voglio sapere; voglio vedere; voglio conoscere ciò che gli altri non sanno…
Perché l'uomo vuole rendersi per forza abominevole a Dio?
Non c'è alcuna possibilità – se Dio non lo permette – di comunicazione dei vivi con i morti. I morti sono sotto il controllo di Dio, che è il Signore della vita e della morte, e non possono quindi essere soggetti ai medium, per obbedire ai loro comandi.
(continua…)
Scusate.
Il blog continua a cancellarmi i commenti, dopo averli pubblicati per qualche secondo.
dott. G.I.
Questo tipo di pratica è un PECCATO GRAVE ed è del tutto sconsigliata dalla Chiesa. La maggior parte delle volte è una frode e un inganno di ciarlatani, ma, in casi eccezionali, può perfino presupporre il contatto con demoni da parte di negromanti (o medium).
Solo Dio è il Signore dei vivi e dei morti, e in Lui dobbiamo riporre la nostra fiducia e le nostre speranze per il futuro (parlo di quelli che si dicono credenti).
Dunque, possiamo discutere quanto vogliamo di una comunicazione medianica (in libri, blog, giornali, ecc.), ma essa resta quella che è: SPIRITISMO. Un cattolico serio non può dare minimamente credito a simili comunicazioni. Perciò parlavo di discernimento. Anch'io mi interesso di profezie, ma faccio un minimo di discernimento, prima di prestare fede a qualsiasi messaggio. Posso commettere errori. Ma dove il discernimento è già stato fatto (dalla Chiesa), se esso viene disatteso, l'errore è certo!
"Ero pronto a risponderle puntualmente, cercando di spiegarle che cosa faccio, sostanzialmente, nel mio blog, che poi è un semplice lavoro di raccolta ed esegesi di materiale di natura profetica, senza pretese, senza fanatismi religiosi." (MBLux)
Anche per raccogliere ed interpretare materiale di natura profetica occorre un minimo di metodologia.
Non si può fare un gran calderone e metterci dentro roba proveniente dalle fonti più disparate (posto sempre che ognuno è libero di fare ciò che vuole). Ne verrebbe fuori una mostruosità, come accade in alcuni siti (che trattano profezie cattoliche, medianiche, di falsi profeti certificati, di UFO, Maya e cerchi nel grano, di New Age, ovviamente Nostradamus, ecc., ecc.).
E anche quando citano profezie cattoliche (es. Anguera), ne stravolgono la fonte, scrivendo che provengono da entità dimensionali cosiddette EME (Entità materializzate extra-dimensionali), cioè "alieni o ultraterrestri o metaterrestri".
Così Corvo nel suo libro "Apocalisse aliena" e nel suo blog.
Non è questo il caso del blog di MBLux, ma va detto che l'autore dà credito a TROPPE FONTI CHE NON SONO DEGNE DI FEDE e delle quali non conviene assolutamente discutere (es. comunicazioni medianiche).
Se la raccolta profetica tratta all'80% di profezie "controverse" (come dice l'autore, ma è un aggettivo generoso: io direi spazzatura), questo criterio di scelta non può non qualificare l'intero blog (almeno per il momento).
Mi limito al caso Baschera.
Facciamo un po’ di chiarezza, per tutti, su chi è Renzo Baschera.
Questo ex-professore, nato a Casacco (Udine) nel 1930, lasciò l'insegnamento per dedicarsi a tempo pieno alla professione di scrittore e ricercatore di testi profetici. Da allora pubblicò diversi libri; e lui stesso rivelò di aver ritrovato e scoperto numerose profezie, come quelle della "monaca di Dresda", del "monaco Basilio", gli anonimi estensori delle "profezie della Sindone", quelle del "Ragno nero" e molte altre.
(continua…)
Vediamo alcuni titoli pubblicati da Baschera:
Le Profezie del Ragno Nero, Ed. Armenia, 1972
Le profezie della monaca di Dresda, edizioni MEB collana Astrologia, 1976
I poteri segreti degli animali e delle piante, Mondadori, Milano 1987
Le Profezie della Santa Sindone, ed. MEB, Milano 1988
Le ricette magiche di Nostradamus e altri contemporanei, ed. MEB, 1995
Magia verde: antichi insegnamenti di pranoterapia vegetale, Mondadori, 1989
I poteri esoterici degli animali e delle piante, Mondadori, 1987
Lo spazio magico, Mondadori, 1990
Come si vede da questi pochi titoli, la ricerca profetica di Baschera è stata sempre incentrata, fin dall'inizio, sul paranormale e sullo spiritismo (esoterismo e medianità), con poche incursioni in campo cattolico.
Premetto che ho letto molti dei suoi libri.
Il problema è che Renzo Baschera non era uno storico, e in molti casi si guardò bene dal rivelare i dettagli riguardo alle profezie da lui "scoperte". Anche se nei suoi libri è in genere presente una bibliografia, questa riguarda esclusivamente le fonti storiche usate per controllare la veridicità delle previsioni. Non viene mai indicato dove si trovino le fonti originali da lui trascritte, in quale biblioteca, o fondo, o archivio. Senza sapere la provenienza dei testi, quindi, diventa impossibile anche solo controllare, banalmente, che non ci siano stati errori nelle sue traduzioni. Per questo motivo, i testi della monaca di Dresda e del Ragno Nero non sono mai stati studiati dal punto di vista storico: semplicemente, non si sa dove trovarli. Renzo Baschera sembra voler dire: fidatevi di me, non c'è alcun bisogno di fare controlli.
Un controllo invece andrebbe fatto, soprattutto quando ci si accorge di un fatto: le profezie riportate nei libri del Baschera sono, in generale, molto precise fino alla data di pubblicazione, e molto vaghe o totalmente sbagliate da quel momento in poi.
http://www.queryonline.it/2013/02/28/la-monaca-di-dresda-e-il-ragno-nero-due-veggenti-un-dubbio/
Ecco cosa scrive Wikipedia:
"Le profezie della monaca di Dresda è un saggio di Renzo Baschera che analizza alcuni [non chiaro] presunti manoscritti, ritrovati all'inizio del XIX secolo, contenenti alcune [non chiaro] profezie sugli ultimi papi, sulle grandi dinastie europee, sul progresso tecnico, su alcuni [non chiaro] disastri e sulla fine dei tempi, attraverso un arco di tempo che va dalla fine del XVII secolo alla fine del XXX secolo.
Tutte le notizie sull'esistenza della cosiddetta Monaca di Dresda derivano dai libri di Renzo Baschera. Nessuna altra fonte storica ne fa cenno, il che fa fortemente dubitare che sia mai realmente esistita. Anche l'abate Nicolas Holb, che ne avrebbe scritto nel 1808, esiste solo nei libri di Renzo Baschera.
L'autore non fornisce alcuna informazione che possa permettere la consultazione da parte di altri studiosi di questi documenti, che non si sa dove si trovino, in quale archivio o biblioteca."
https://it.wikipedia.org/wiki/Le_profezie_della_monaca_di_Dresda
Lo stesso discorso si può fare con le profezie del cosiddetto "Ragno nero": molto precise fino alla pubblicazione (anni ‘70), molto vaghe e imprecise per gli anni successivi. E anche in questo caso mancano le fonti originali, mentre la storia delle profezie sembra davvero frutto di invenzione (ma non lo è). I testi del Ragno nero, ad esempio, sarebbero stati individuati dal professor Ludwig Birzer, responsabile di un gruppo di ricerche paranormali istituito direttamente da Adolf Hitler. Ebbene, il periodo storico relativo alla seconda guerra mondiale è stato studiato nei dettagli. Quasi tutto si sa, ad esempio, del fascino di Hitler per i sensitivi, e dei suoi rapporti con il "chiaroveggente" Erik Jan Hanussen. Ma di questo fantomatico "ufficio per lo studio del paranormale", invece, nessuno storico ha trovato traccia.
(continua…)
Tornano sempre il paranormale e la medianità. Come mai? Sarà un caso?
La ragione c'è. Essi sono l'origine e la spiegazione di molte opere di Renzo Baschera, le quali non sono frutto d'invenzione (come credono alcuni), ma peggio.
Le fonti millantate da Baschera non esistono, perché sono tutte profezie provenienti da comunicazioni medianiche. Con queste comunicazioni spiritiche, egli ha costruito quasi tutti i suoi libri, accreditando di aver scoperto i manoscritti originali delle profezie pubblicate, senza però mai fornire la minima prova.
Dire di tutti, sarebbe ingiusto, perché alcuni suoi libri sono validi. Ad esempio:
Renzo Baschera, Le profezie di don Bosco, MEB, 1981
Ma, in questo caso, il libro è valido e buono (l'ho letto), semplicemente perché le profezie esaminate provengono dai famosi sogni del santo torinese, trascritti fedelmente dalla monumentale opera ottocentesca del Lemoyne.
Quindi, la cosiddetta "monaca di Dresda", il "monaco Basilio", gli anonimi estensori delle "profezie della Sindone", il "Ragno nero"… non sono altro che i nomi con cui le entità si sono presentate e hanno dato le loro comunicazioni profetiche. Il Baschera ha semplicemente preso queste comunicazioni medianiche e le ha pubblicate con commento, dando a credere di averne scoperto la fonte nascosta e dimenticata. La fonte, invece, è medianica.
Faccio un altro esempio. Sono ampiamente diffuse in rete alcune cosiddette "profezie di padre Pio".
Ebbene, il testo di queste profezie è tratto dal libro di Baschera: "I grandi Profeti". Anche in questo caso, non siamo in possesso delle informazioni necessarie per dare un parere sulla loro autenticità, perché l'autore non ha mai fornito la prova della loro origine (una o più lettere del santo). Quasi sicuramente, sono comunicazioni medianiche, di una qualche entità appellatasi "Padre Pio" e che Baschera ha pubblicato, come era solito fare. Sono ovviamente dei falsi.
Ecco un esempio di discernimento: come tanti, anch'io ho letto queste presunte profezie di padre Pio. Ma una cosa è leggerle, altra cosa è prestarvi FEDE (scrivendoci sopra libri, articoli, ecc.)..
E veniamo al nostro caso.
Quella comunicazione medianica discussa sul blog di MBLux è tratta (come correttamente citato) dal libro di Renzo Baschera, "I grandi di ieri ci parlano del mondo di domani", del 1995.
Qualcuno ha mai letto questo libro? Un altro suo libro di spiritismo.
Il titolo è fin troppo chiaro:
"I grandi di ieri ci parlano del mondo di domani. Eccezionali contatti medianici con Mussolini, Churchill, Roosevelt, Stalin, De Gaulle e Hitler", MEB, 1995 – 160 pagine
L'entità che comunica la profezia è nientemeno che l'entità dichiaratasi Mussolini.
"Si può dire che questo sia stato uno dei primi contatti esoterici con l'Entità di Mussolini. Il medium P. Veragli, è riuscito difatti a stabilire questo contatto nel gennaio 1946."
Domanda – Ti sento… Qual era il tuo nome sulla terra?
Entità. -… Benito… Benito Mussolini.
D. – Finalmente sono riuscito a stabilire un contatto con te… Ma dimmi: sei in pace?
E. – Dopo la grande bufera, sono approdato al porto di una pace che per tutti voi è sconosciuta… Qui non c'è la folla impazzita che una volta incensa e una volta crocifigge… Non ci sono i carrieristi sempre pronti a cambiare bandiera… Mi trovo in una dimensione dove i «pesi non hanno alcun riferimento con i pesi terrestri».
(continua…)
(…)
D. – La guerra russo – americana sarà inevitabile?
E – … Si tratta di un passaggio obbligato per raggiungere i «tempi della distensione». Dopo questa tremenda catastrofe i tempi saranno «purificati». Pochissimi saranno gli uomini che riusciranno a sopravvivere… E questi uomini getteranno le basi di una nuova vita… Tutto ritornerà come all'origine…
D. – Quando si verificherà questo evento?
E. – Tenetevi pronti alla grande prova nel momento in cui alla Casa Bianca entrerà un uomo «che ricorderà» il presidente Roosevelt…
C'è bisogno di aggiungere altro? Non è questo forse spiritismo, in abominio al Signore?
Può essere mai una ricerca seria, la ricerca profetica basata su comunicazioni medianiche?
D'altronde, lo stesso Baschera lo ammette nell'introduzione:
«Gli spiriti ci avvolgono e ci lambiscono; gli spiriti ci sfiorano e ci accarezzano, come ci accarezza l'aria…». Cosi scriveva all'inizio del secolo Stephen Bertram.
Per la scienza, tra vita e morte c ‘è un taglio netto. Per lo spiritismo, la vita e la morte appartengono invece allo stesso mosaico dell'eterno. E quando si riesce a stabilire un ponte esoterico tra lo spirito incarnato e lo spirito disincarnato, ci troviamo dinanzi a una dimensione nuova, una dimensione che non ha tempo.
C'è quindi la possibilità di stabilire dei contatti esoterici con gli spiriti disincarnati. E c'è anche la possibilità di conoscere attraverso dichiarazioni esplicite o deduzioni il ruolo che determinati spiriti hanno svolto sulla terra.
Non è sempre facile però isolare gli «spiriti leggeri», che mettono facilmente fuori strada. Ecco perché la realizzazione di questo libro ha richiesto anni d'intenso lavoro. Sono stati esaminati circa tremila resoconti di sedute medianiche e più di duemila «dichiarazioni» di sensitivi (o pseudo tali) di tutto il mondo, per arrivare a presentare ai Lettori una quarantina di contatti con entità astrali. Perché mi sono limitato a scegliere i contatti con le entità astrali che si sono dichiarate Mussolini, Stalin, Churchill, Roosevelt, De Gaulle e Hitler?
…ho limitato la ricerca a questi personaggi della storia contemporanea perché gli stessi loro nomi hanno un potere emozionale sugli uomini e anche perché le loro «rivelazioni», durante vari contatti, sono veramente sconvolgenti, sia per le «rivelazioni» che ci vengono fatte sul futuro terrestre e sia anche per le «rivelazioni» su un passato che non conosciamo.
Questo libro quindi non vuole solo portare un contributo alla ricerca spiritista, ma vuole anche contribuire alla ricerca storica, pur sapendo che la maggior parte degli storici si considerano solamente su documenti e su prove concrete.
Come se gli storici potessero riscrivere la storia sulla base delle comunicazioni medianiche!
Un po' ingenuo, il nostro scrittore.
Ingenua e presuntuosa anche la pretesa di "isolare gli spiriti leggeri", scegliendo solo comunicazioni che appaiono credibili (all'autore). Nello spiritismo, non si può assolutamente fare questa differenziazione.
In sintesi, quasi tutte le opere di Renzo Baschera sono il commento di comunicazioni medianiche, spacciate per profezie ritrovate in antichi manoscritti.
Un saluto
dott. G.I.
APPENDICE
Aggiungo i link bibliografici che ho dovuto cancellare per poter pubblicare i commenti.
Non so da cosa dipenda.
Forse il blog che cancella commenti con caratteri strani? Mah!
Qui c'è il testo del libro di Baschera:
http://www.escatologia.biz/i_grandi_di_ieri_ci_parlano.htm
qui il libro di Corvo "Apocalisse aliena" e il suo blog.
https://books.google.it/books?id=MPWVBQAAQBAJ&pg=PA10&lpg=PA10&dq=
http://corvide.blogspot.it/2010/04/cosa-dicono-loro-profezie-della-madonna.html
Qui ci sono tutte le condanne dello spiritismo:
http://esorcismi.altervista.org/condanne-chiesa-contro-spiritismo.html
Qui le cosiddette profezie di padre Pio.
http://portaledellamagia.altervista.org/svelate12profeziedipadrepio/
http://www.menphis75.com/profezie_padre_pio.htm
dott. G.I.
Proprio oggi leggevo
http://www.miliziadisanmichelearcangelo.org/content/view/3399/93/lang,it/
Tratto dal libro di Henri-Marie Lépicier Il mondo invisibile. Esposizione della teologia cattolica intorno allo spiritismo moderno
È molto interessante.
Spring
grazie, dott. G.I., ma la mia domanda era ovvia perchè si aspettava una risposta ovvia e quindi sorgente di dubbio.
jacques
Oltre a quello che dice il Catechismo verso lo Spiritismo, aggiungo per conto mio la citazione da Padre Turoldo:" Il rapporto coi morti e' indicativo del grado di civilta' di popoli e individui". Sopra tutto,facendo un esempio di biochimica moecolare,se un recettore cellulare neurochimico viene occupato da un surrogato,allora non viene raggiunto dalla molecola propria,e al massimo il cervello reagisce moltiplicando i recettori-Questo determina spesso un circolo vizioso nei consumatori di sedativi e neurolettici o di droghe leggere.Allo stesso modo,mentre il pensiero e ricordo dei morti e della vita passata, limitato alla preghiera e ai ricordi che ci raggiungono da soli, diventa una via di penitenza lode e riconciliazione con Dio che ce li diede come compagni di viaggio, credo che con queste pratiche il ricordo venga strappato da quel clima interiore di pace e di assenza di emotivita' che e' cosi' proficuo per l'anima, e venga portato in un clima emotivo e carnale.Quindi , anche senza apparenti danni di altro tipo, e peccati relativi,c'e' il fatto che uno laacia il meglio e sceglie il peggio:cio' che e' tipico del peccato e dello stile diabolico.
MBLux, dal suo blog ce ne ha per tutti, per dott. G.I., per Vincenzo e anche per Remox:
«Sinceramente non ci ho più messo piede dopo l'alterco con l'"invecchiato bene".
Ad ogni modo riepilogo un paio di punti a beneficio di chi mi legge qui e di chi ha seguito la vicenda:
– Il lettore che mi segnalò l'intervento pieno di insulti di Vincenzo, l'"invecchiato bene", non è luigiza, che è stato ingiustamente accusato di fare del teatrino insieme a me, ma un altro che segue entrambi i blog.
– Questo blog, leggere il titolo aiuta, è un archivio di profezie, non un "archivio cattolico di profezie".
Qui raccolgo profezie di ogni genere e provenienza, senza curarmi di cattolicesimo, buddismo, islamismo, spiritismo e chi più ne ha più ne metta.
– criticare me, che raccolgo anche sedute medianiche, accusandomi di non essere in linea con la Chiesa Cattolica, facendolo da un sito dedicato a Nostradamus, è completamente ridicolo. RIDICOLO.
Non mi pare che le centurie di Nostradamus siano lettura domenicale in Chiesa, anzi, seguire tale profeta per i fondamentalisti cattolici, credo sia eresia tanto quanto seguire una seduta medianica.
Non solo… diversi lettori scagliatisi contro il blog con la tesi spiritista, praticano l'astrologia, uno ha anche un blog dedicato. Non mi pare che l'astrologia sia materia approvata dalla Chiesa Cattolica. Ma di cosa stiamo parlando? Questo si che è peggio di un teatrino da operetta. Non so chi sia il "dott." G.I. (siamo dottori anche noi e non lo mettiamo certo nel nick di internet).
Scusa il tono, ma questa storia mi sta sinceramente stancando, anche perchè io con quel COVO DI INTEGRALISTI non ho proprio niente a che fare. Non ci ho mai messo piede se non dopo la segnalazione di quel lettore.
Probabilmente se ha attratto quel genere di persone è con la collusione dell'autore del blog, quindi ci metto dentro anche lui. Tranquillo che qua una cosa del genere non succederà mai. Chiudo qui.»
:)))
tipico intervento da mestruato…passatemi il termine e potete riportare.
jacques
il tuo invece è un classico intervento da troll, passami il termine.
Peraltro il simpatico anonimo che ha riportato il mio commento si è preso la licenza di mettere in maiuscolo alcune parti che io non avevo messo, modificando il mio scritto. Veramente tanta, tanta gente simpatica.
Rispondo a G.I. adesso che hanno sistemato i commenti:
C'è un grosso errore in questo suo commento, che parrebbe quasi in malafede e che devo evidenziare prima ancora di risponderle.
Lei afferma come dato certo il fatto che Baschera abbia utilizzato fonti medianiche per scrivere tutti i suoi libri di profezie. Questa informazione è una mia supposizione, che lei evidentemente ha preso dal mio blog, in questo articolo:
ANALISI DI PROFEZIE RIPORTATE NELLE OPERE DI RENZO BASCHERA – in due parti
http://profezierivelazione.blogspot.it/2015/09/analisi-delle-profezie-scritte-sui.html
Quell'articolo è frutto di un attento studio delle opere del Baschera e del contatto indiretto, attraverso altre persone, con il Baschera stesso, quindi non parlo per sentito dire, o perchè ho preso le informazioni copiandole da un altro blog.
L'errore sostanziale che lei fa è dare per certa quella che in realtà è solo una delle tante possibilità, anzi, la tesi ufficiale dei critici di Renzo Baschera è che lui abbia omesso di indicare le proprie fonti semplicemente perchè quelle profezie se le era inventate.
La "tesi medianica" peraltro è opera mia e l'ho illustrata per quello che è, ovvero una mera supposizione. Che io sappia nessun altro l'aveva mai pubblicamente esposta, tant'è che difficilmente la troverà in giro per la rete, se non nel mio blog e in questo suo commento.
L'unico libro del Baschera in cui palesemente si presentano profezie sotto forma di dettatura medianica è, appunto, "I grandi di ieri ci parlano", ma le date, i luoghi ed i medium di tali comunicazioni sono tutti diversi, e pare che il Baschera abbia fatto solo opera di raccolta.
E' un errore sostanziale il suo, perchè trasforma una supposizione in una prova provata e un errore come questo poi si diffonde attraverso uno strumento come la rete, diventanto la nuova verità su Baschera.
Se lei ha le prove tangibili che la Monaca di Dresda, il Monaco Olivetano, il Ragno Nero, le profezie di Rasputin, le profezie di San Basilio, ecc. siano state scritte da reali sedute medianiche, me le mostri che vedrò di valutarle. (continua…)
Detto questo, mi pare che il resto del suo commento sia incentrato sul fatto che le sedute medianiche sono un "abominio del Signore" e che è impossibile distinguere, nel fenomeno della medianità, comunicazioni "leggere" da comunicazioni di alto valore filosofico. E' evidente che lei parla senza minimamente conoscere il fenomeno della medianità.
Ma prima ancora, le chiedo se, visto dai suoi occhi, l'astrologo, indovino, Nostradamus, che faceva uso di metodologie pagane per le sue divinazioni, soggetto principe di questo blog di cui lei è un partecipante, non sia anch'egli un abominio del Signore.
Lo sa vero, che Nostradamus, divenuto famoso come indovino, scrittore di Almanacchi di profezie (pare ne pubblicasse uno all'anno, a partire dal 1550) era anche un noto scrittore di oroscopi e venditore di amuleti?
In sostanza, il caro Nostradamus, era un astrologo e usava metodi di divinazione tranquillamente ascrivibili all'attuale religionesetta della Wicca (ad esempio uso della sfera di cristallo).
Credenza che non ha nulla di sbagliato in sè, perchè semplicemente si rifà al culto pagano della Dea Madre e del Dio Padre, ma che per un integralista cattolico come lei è ascrivibile al satanismo.
Tornando alle sedute medianiche, certamente questi "demoni" devono proprio essere un branco di imbecilli, perchè vi sono testi trascritti di tali sedute di una profondità filosofica e morale che raramente ho percepito nei sermoni di qualche sacerdote.
La cosa bella, è che queste comunicazioni sono volte all'amore reciproco ed alla conoscenza da parte dell'uomo del proprio intimo al fine di far rinascere dentro sè stessi l'Amore Incondizionato per tutte le creature viventi.
Certamente il gioco di Satana, non c'è che dire…
Chiudo con uno stralcio la cui fonte è una delle più mirabili fonti medianiche italiane. Si faccia il segno della croce, sta parlando un demone:
"Preoccupati di santificare il nome del Padre con ciò che fai e con ciò che credi. Col perdonare di più i tuoi simili che, come te, hanno bisogno d'essere
perdonati. Col non pretendere dagli altri più di quanto sei in grado di pretendere da te stesso. Col fare qualcosa di più che accontentarti di stare al mondo, col convincerti che nessun essere merita il tuo disprezzo o la tua indifferenza. Anzi, null'altro merita se non il tuo amore".
[…]
"Perciò, tu avrai capito la vita… non quando amerai i tuoi simili, ma quando tu stesso sarai i tuoi simili e l'amore".
Allora, intervengo per quanto mi concerne su un paio di punti che necessitano di puntualizzazione. Innanzitutto sul fatto che questo blog non è frequentato da integralisti ne tantomeno è l'autore a tollerare un certo tipo di polemiche. Lascio spazio a tutti di esprimersi, purchè si abbia qualcosa da dire, anche in tono polemico a volte perchè altrimenti sarebbe un salotto da bridge, biscotti e thè senza alcun senso. Per quanto possibile cerco di tutelare tutti sul fronte dell'educazione nel porsi verso l'altro e se non sempre riesce non è per complicità. Ritengo che mediamente il livello dei commenti sia più alto di tanti altri blog e faccio presente che da quanto sono online, Aprile 2013, sono stati pubblicati 344 articoli, visualizzate quasi 900 mila pagine e pubblicati oltre 17 mila commenti che, a volte mio malgrado, ho letto praticamente tutti.
Quindi qualcosa può sfuggire anche perchè questo non è il mestiere che faccio per vivere… (segue)
Il secondo punto riguarda Nostradamus. L'indovino, il mago, il negromante sono finzioni storiche, mitologie che non hanno nulla a che vedere con il personaggio storico. Gli unici documenti validi sono i suoi scritti da cui traspare tutt'altro: uomo di lettere, medico, farmacologo e certo anche astrologo. Ma l'astrologia di allora non era quella di oggi e spesso i concetti astrologici sono usati come metafore più che come "divinazione". Ogni regnante cattolico aveva i suoi astrologi di fiducia, papi compresi.
Pronostici ed Almanacchi non hanno nulla di magico ma erano scritti nella forma di calendari astrologici per la semina e i raccolti. Poi ovviamente vi erano anche vaticini, ma fatti non per magia, quanto "per divina ispirazione".
Di famiglia ebraica, da tutti era riconosciuto come fervente cattolico, moderato nei costumi e nel suo vivere quotidiano (aveva contatti anche con importanti membri del clero). Durante le guerre di religione fra cattolici e protestanti cercò di appianare anche a suo rischio e della sua famiglia le cocenti divisioni. Una volta fu denunciato, sembra, all'inquisizione quando era un giovane medico e non aveva cominciato a scrivere alcuna profezia. La denuncia era per le pratiche mediche innovative: un insieme di norme igieniche (di chiara derivazione ebraica) e farmaci di erboristeria di sua invenzione.
A volte nei suoi scritti è accusato di usare enigmi magici quando invece descrive semplicemente, con un linguaggio astrologico, documenti vari come la corografia tolemaica (lo fa ad esempio nel trattato su Galeno).
Insomma, se si esamina il Nostradamus vero, quello che emerge dai suoi scritti, e non da quelli degli altri, si evidenzia un personaggio sobrio, sapiente, studioso, mistico del tutto conforme alla tradizione cristiano-cattolica del tempo.
Relativamente al tono polemico degli interventi posso anche essere d'accordo, ma ci sono alcuni elementi noti che scrivono abitualmente in queste pagine che rispecchiano perfettamente l'identikit del flamer abituale, con toni da bar e insulti gratuiti. Certamente, come giustamente affermi, non è possibile star dietro a tutti, ma due paroline quando ti arrivano in visione alcune tipologie di intervento, io le sprecherei.
Riguardo Nostradamus, sinceramente, continuo ad avere i miei dubbi sulla sua totale ascrivibilità al cattolicesimo. Le prime due quartine della prima centuria mi pare suggeriscano il metodo da lui utilizzato per creare quel particolare stato alterato di coscienza che gli permetteva di fare i suoi vaticini.
Come tutto ciò che riguarda le quartine è una descrizione fumosa e per nulla chiara, ma ci sono diversi elementi che fanno pensare ad un rito che non rientra propriamente nei canoni cattolici.
Inoltre non è forse noto il fatto che Nostradamus avesse raccolto i suoi vaticini in tale criptica forma per sfuggire alla severa vigilanza dell'inquisizione? Non si denota nei suoi scritti, enunciati in forma cattolica, velati concetti che richiamano all'Ermetismo, all'Alchimia ed alla Pietra Filosofale, figli dello gnosticismo esoterico?
Ma aldilà di tutto questo, se un cattolico è tenuto a seguire i dettami di Santa Romana Chiesa tanto che, anche per frequentare un luogo di veggenti non ancora riconosciuto, come Medjugorje, c'è bisogno di un intervento ufficiale, cosa che, nel caso di Medjugorie, il papa ha fatto.
Con quale autorità allora si studiano e prendono in considerazione i vaticini di Nostradamus, che è un veggente, senza il riconoscimento ufficiale della Chiesa?
Che differenza c'è tra Nostradamus e i veggenti di Medjugorie? Tra lui ed un qualsiasi veggente sul quale la Chiesa non si sia espressa? Anche i veggenti di Medjugorie, pare, abbiano una vita dalla cattolicissima morale, eppure?
Questo solo per dire che, se uno mi viene a puntualizzare certe cose, dovrebbe parlare da una posizione inattaccabile e invece a mio avviso così non è.
Il "metodo" lo rivela nell'Epistola al Figlio Cesare e non contempla uso di droghe per alterare la coscienza. Lì spiega bene qual'è l'origine delle sue profezie.
Il fatto che tali profezie siano nebulose lo spiega sempre nelle Epistole; non per sfuggire all'inquisizione, ma per garantire la sopravvivenza dell'opera nel corso dei secoli. Ne ho parlato quando ho affrontato il tema degli interpreti durante la seconda guerra mondiale.
Per quanto riguarda l'autorizzazione della Chiesa questa viene chiamata in causa quando c'è un fenomeno di devozione pubblica (come le apparizioni mariane), non certo per ogni scritto di un fedele.
Si può quindi tranquillamente affermare, grazie alle testimonianze scritte, che Nostradamus fosse un devoto cattolico e mistico in linea con la tradizione senza dover scomodare la Congregazione per la Dottrina della Fede.
I richiami all'ermetismo (e solo a quello) derivano dalla sua cultura classica, ebraica, greca ed anche orientale (almeno per le conoscenze dell'epoca).
Sono comunque sempre funzionali a presentare le profezie in una forma complessa poichè <>
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
"La violenza del tempo, o Re Serenissimo, richiede che tali avvenimenti segreti non siano resi noti che tramite sentenze enigmatiche […]"
Dal min 16:00. Ragazzi per piacere io non riesco a capire… soprattutto quando al min. 19:00 parla di quelli che cambiano sesso e non capisco se e' favorevole o meno. Sembrerebbe quasi che e' contrario all'indottrinamento ( CI MANCHEREBBE PURE…) e non invece a quelli che decidono di cambiare il sesso: La nonchalance con cui racconta della "coppia" che ha ricevuto in Vaticano l'anno scorso mi fa venire molti dubbi… Quando parla di quel trans "sposato che prima era lei ma che ora e' lui" e di quel vecchio sacerdote che lo "accompagna" e lo confessa per potergli far fare la Comunione dimentica che uno dei requisiti affinché' quella Confessione sia valida e' il pentimento che e' essenziale per la Confessione, senza di questo la Confessione e' INVALIDA.
https://www.youtube.com/watch?v=v6mPV-j49z8
Luigiza, visto che sei lesto a notificare gli interventi di questo blog, potresti fare da messaggero e chiedere al fatidico MBlux se può dare seguito alla mia richiesta di cui sopra.
grazie
jacques
luigiza non mi ha mai notificato nulla. Ogni volta è stato un altro utente a farlo attraverso una mail in privato. Questo utente scrive nel mio blog con il nick di Yesterday's Man. Come vedi si fa presto a trarre conclusioni errate.
E' scritto a caratteri cubitali nell'articolo su Trump che quello stralcio è frutto di medianità, basta leggere, e a dispetto di quanto dice G.I. la medianità ed il channelling non sono due concetti totalmente sovrapponibili.
E' interessante questo fenomeno per il quale il vostro credo vi impedisce di approfondire un fenomeno, perchè ritenuto un "abominio del signore", ma poi ne vogliate parlare come foste i massimi esperti in materia.
veramente, si può benissimo essere cattolici ed esperti in materie occulte…ci sono moltissimi personaggi, clero e laici, all'interno della cristianità.
jacques
in genere non faccio interventi trollizzanti, ho usato tale termine perchè mi sembrava una polemica esagerata in relazione a ciò che era stato detto.
jacques
@Jacques
vorrei chiedere a MBLux se l'entità, di cui accennate nel dialogo iniziale su tramp, sono quelle legate alla pratica channeling.
Luigiza, ………..potresti fare da messaggero e chiedere al fatidico MBlux se può dare seguito alla mia richiesta di cui sopra.
Ma guarda che chiunque può intervenire sul blog di MBlux. Basta non insultare e lui pubblica.
"Ma guarda che chiunque può intervenire sul blog di MBlux. Basta non insultare e lui pubblica."
SI….. BASTA CHE NON TI FIRMI VINCENZO.
:))))))))))))))))))))
@anonimo 4 ottobre 2016 19:48
SI….. BASTA CHE NON TI FIRMI VINCENZO.
Beh allora potrebbe firmarsi: il Torquemada equadoregno. Ah, ah, ah.
A Vincè si scherza eh!
Luigiza cosi' mi piaci.Un giorno portiamo MbLiux a vedere Clint Eastwood ne' "Gran Torino", cosi' si fa un'idea di cosa si perde a essere un mestruato.Fa chi puo' 😉
Messaggio di prova
Possiamo commentare anche così, per email. Inter nos!
Ne parlammo tanti post fa, ed ancora conservo un certo scetticismo per l'evento, anche se filmato e fotografato da angolazioni diverse. Lo scorso 7 Ottobre l'evento sembra essersi ripetuto, questa volta, però, il fulmine si è fatto sentire:
http://it.aleteia.org/2016/10/10/fulmine-san-pietro-festa-madonna-rosario-lepanto/
Spring
ps lo metto qui visto sembra si sia scatenato di nuovo un piccolo temporale con tanto di tuoni e fulmini 🙂
"Lo stolto moltiplica le parole e cosi' accresce la propria stoltezza"(a memoria non ricordo se e'scritto nel libro dei proverbi o nell'Ecclesiastico".Non m'interessa di rispondere alla dialettica fine a se' stessa, o fine all'orgoglio e all'arroganza di uno che si qualifica da solo nuovamente (ma non ce n'era bisogno)quando usa argomenti speciosi "fregandosene " bellamente della sostanza.Ma m'interessa sottolineare che non e' necessario avere una posizione inattaccabile sul piano dialettico per discernere e dire la propria liberamente,specie se si pensa che questo sia utile ad altri.Senno' saremmo costretti, e questo e' importntissimo,a stabilire che dove la Chiesa non si e' espressa,non c'e' diferenza tra Medjugorjie e una seduta spiritica.appunto come dice "colui che si smarrona da solo"(visto che e' un maleducato che chiama me l'"invecchiato bene",ma lo deve dire a sua sorella,me lo permetto volentieri.).In fondo la differenza e' tutta qui.Che poi faccia l'arrogante e pure la vittima,e accusi la pagluzza senza vedere il trave nel proprio occhi,bhe',siamo gia' abituati sulla scena internazionale,e per conto mio non sento bisogno che ci si mettano pure le sciurette e i troll come questo Mblux dei miei stivali.
Non avevo visto che MBLux mi aveva risposto anche qui (a causa dei problemi di caricamento, la pagina sembrava non funzionare più).
Poi ho visto che gli aveva replicato anche Remox, ma allora il mio commento era già scritto e quindi ho postato la mia risposta direttamente sul suo blog.
Chi fosse interessato, può leggerlo direttamente lì, sul suo blog: è un commento parecchio lungo sullo spiritismo.
Curioso, che sulla questione Nostradamus, le mie argomentazioni siano molto simili a quelle usate da Remox (ognuno per conto suo).
https://profezierivelazione.blogspot.it/2016/09/profezie-sullelezione-di-donald-trump.html
dott. G.I.