BEPPE GRILLO
NEL POEMA TEMPORALE DI NOSTRADAMUS
(I Dolori di Virginia Raggi)
In “Beppe Grillo nel Poema Temporale di Nostradamus” ci siamo lasciati con un fosco presagio per la
neo “sindaca” e il Movimento 5 Stelle.
In particolare gli
ultimi due versi della quartina 344 dove il simbolo dell’”appeso” incombe sulla
giovane donna.
“La folgore alla vergine sarà così
malefica,
Da terra presa e sospesa in aria.”
Le vicende degli
ultimi giorni che hanno colpito la politica nella capitale stanno confermando
il presagio.
Nel precedente
articolo ho rilevato come Vergine e Folgore descrivano il nome di Virginia
Raggi. Ma come al solito sono i media a fornirci ulteriori collegamenti.
La malefica “folgore”
è così rappresentata:
Dall’Occidentale (ma
simile in molti organi di stampa):
Dall’entourage di Raggi le dimissioni di Minenna vengono definite
“un fulmine a ciel sereno“.
Sta di fatto che settembre è cominciato
malissimo: c’è da trovare in fretta degni sostituti; c’è da nominare la
nuova governance di Atac per evitare emergenze sui trasporti; c’è da
risolvere il probelma rifiuti insieme alla faccenda dell’assessore Paola
Muraro.
In seguito gli sviluppi della cronaca sono stati ancora più
deleteri:
Giunta M5s Roma, il golpe del “raggio magico”
Il “raggio magico” contro tutti
Roma, il direttorio grillino epura il “Raggio magico”
Il Grillo-Tarasco “dimezzato” ha ispirato il movimento anche a livello terminologico alla Rivoluzione Francese: cittadini, volontà popolare, direttorio. Ma appunto, come l’immagine del Tarasco ha suggerito, più a livello caricaturale che altro.
Bisogna solo sperare
che la negatività della quartina si riduca alle attuali diatribe e non trovi
invece riscontro in un tempo di collasso generalizzato delle strutture civili
del paese, Chiesa compresa (soprattutto).
Inizio non poteva essere peggiore per la Raggi-azzeccagarbugli, a cui i giornalisti non avevano fatto la domanda giusta ( ahahahahah ) sull'assessore Murano. Avviso di garanzia o solo notifica di indagini preliminari in corso.( ahahahahah )
Giovane donna cavillosa, figlia di uno Stato ipertrofico e della burokratija pubblica ( e suoi riflessi gravi sul settore privato) di comunista memoria.
Burokratija che, voglio proprio dirlo, serve a creare solo posti di lavoro fittizi(porta-voti), a danno dei cittadini (non politica-dipendenti o beneficianti del suo indotto sul territorio) paga-imposte e tasse. Ulteriore danno è la perdita di tempo e di pazienza(= – benessere; altro che pil che considera solo la valutazione dei beni e servizi prodotti e ri-prodotti e ri-prodotti ancora perchè scadenti e fatti male, per motivi diversamente onesti).
Che dire……. a noi ci ha fregato il liberismo 🙂
A parte l'ironia amara, l'Italia si trova già bella incamminata verso il futuro neo-comunismo che colpira' parte dell'Europa, il comunismo dall'Italia non se n'è mai andato dal 2° dopoguerra ad oggi. Gli errori della Russia si sono diffusi molto anche da noi, irrimediabilmente. L'ateismo e il laicismo nelle istituzioni pubbliche è imperante, pensate agli insegnamenti nelle scuole che vanno contro la dottrina cattolica, il macroevoluzionismo insegnato sin da bambini, per avere più efficacia nelle loro convinzioni e formazione da adulti.
L'aborto, il divorzio civile, ora anche veloce, tutte pratiche che gridano vendetta da parte di Dio.
Ritornando alla Raggi dimostra una pochezza che non la porterà che a fare plateali stupidaggini, con conseguenze davvero raccapriccianti per una metropoli già con tanti urgenti problemi da risolvere, nonostante la sua voracità di ingoia-gettito-fiscale del resto d'Italia. Altre città del Mondo sarebbero dei gioielli se si spendessero bene tutti i soldi che si spendono a Roma per la sua amministrazione.
Il M5S di Grillo voleva mettersi in mostra con una buona amministrazione romana, pur se era un compito universalmente considerato disperato, dopo i lasciti delle pessime gestioni passate.
Se le cose andranno ancora più male con la Raggi, come è già sin troppo evidente che lo sarà (vorrei darle più credito ma già se l'è divorato tutto con questo teatrino osceno di questi giorni), sopratutto perchè le situazioni da risolvere erano già di estrema urgenza, non si poteva sbagliare assolutamente niente, men che meno fare figuracce barbine simili, il M5S prenderà una seria sbandata e la riVoluzione promessa da Grillo sarà solo una beffa.
Spero solo che non si arrivi alla violenza contro di lui( come da Tarasco con la spada rivoltagli contro) o verso altri esponenti del moVimento.
MoVimento che và anche detto è ateo con tratti anticristiani,statalista,assistenzialista non meno di altri partiti, burocratico ed ancora acerbo come competenze per governare. Seppure animato da buoni propositi e composto da persone fondamentalmente oneste.
Vedremo, ma la vedo marrone
Chiedo: possibile che Nostradamus si sia interessato alle questioni politiche romane (comunali) e non abbia scritto nulla riguardo l'evento piu' dirompente del 2016, ossia le elezioni americane? Esiste qualche quartina che possa far riferimento alle elezioni USA? Ho cercato su questo blog ma mi pare che non se ne sia mai parlato …
Grazie
dukefleed
Non alle elezioni politiche, ma a ciò che succede a Roma, centro della cristianità (in riferimento a ciò che può succedere nella Chiesa).
Molto più importante dell'America, nell'ottica di un testimone di Dio.
Chi governerà Roma al tempo della crisi nella Chiesa?
Penso che il risultato delle elezioni americane 2016, quale che sia, avra' ben piu' impatto sul futuro del mondo che non quanto avviene a Roma, per quanto all'epoca di Nostradamus Roma sia stata importante, non credi? A Roma potrebbe cadere la Giunta, potrebbe esserci un'altra Giunta completamente differente fra qualche mese, e questo non avrebbe penso grandi influssi sul Vaticano. L'America in un certo senso "non esisteva" ai tempi di Nostradamus, per lo meno come nazione influente. Ma se lui basava le sue profezie sulla capacita' di "vedere" i media del futuro, come potrebbe non aver visto nulla riguardo quanto avverra' in novembre e che sicuramente occupera' per un bel pezzo le prime pagine dei giornali, qualunque candidato vinca? Questo mi lascia perplesso …
dukefleed
Nulla possiamo dire su ciò che vedeva e non vedeva, sicuramente non ha visto tutto.
Il problema non è la giunta, ma la Chiesa. Quando la crisi verrà non sarà solo un problema religioso, ma anche civile. Chi governerà avrà grandi responsabilità (se si governerà).
Il centro è a Roma, non a Washington. La logica di Dio non è quella del mondo.
E comunque il centro della profezia nostradamica è l'Europa.
Puo' essere, come e' nella tua visione, che lui riuscisse a vedere il futuro proiettato sulla realta' del suo tempo, una realta' in cui l'Europa era il centro del mondo e Roma era il centro, con Parigi e Londra, dell'Europa stessa. Non lo potremo mai sapere. Grazie per le tue risposte, avrei mille altre domande ma lo strumento qui non e' molto agevole e, inoltre, andrei fuori tema rispetto al presente articolo.
dukefleed
Grazie a te.
Anonymous7 settembre 2016 15:44
per te 2 proverbi/modi di dire
1°
Parturient montes, nascetur ridiculus mus
tradotta letteralmente, significa: "I monti avranno le doglie del parto, nascerà un ridicolo topo"
piu modernamente, la montagna ha partorito un topolino
2°
nella botte piccola c'e' il vino buono.
non sapendo quello che accadrà,
non possiamo dire quale evento influenzerà di piu il mondo.
e se l'interpretazione è giusta sul m5s e sulla raggi, questo evento è o sarà importante in relazione a eventi futuri.
Beh, ne riparliamo all'inizio di novembre allora, vorrei tanto che avessi ragione tu ma temo che si stiano proprio confrontando montagne con topolini 🙂
dukefleed
Eppure….1000 volte meglio la Raggi che gli altri IMPRESENTABILI candidati…tutti collusi col passato imbarazzante degli intrallazzi romani…
BEPPE GRILLO NEL POEMA TEMPORALE DI NOSTRADAMUS
(I Dolori di Virginia Raggi) E QUINNNDDII????…OLTRE IL TITOLO A CARATTERI CUBITALI NON VEDO DOVE SAREBBE LO SCOOP (vedo solo l'improbabile scopo)
REQUIEM.
Gutta cavat lapidem, non bis sed saepe cadendo,
Sic homo fit sapiens non bis, sed saepe legendo
leggiti anche questi altri 2 topic, su grillo e m5s:
https://ducadeitempi.blogspot.it/2016/06/beppe-grillo-nel-poema-temporale-di.html
https://ducadeitempi.blogspot.it/2016/07/beppe-grillo-e-il-tarasco.html
la prendi troppo sul personale.
su questo sito, OGNI TITOLO è A CARATTERI CUBITALI.
Sono in attesa di vedere come si svilupperanno i commenti
REQUIEM.
"Pregate figli, pregate, la provocazione in mare cesserà di essere tale ed un errore scatenerà l’orrore. "
http://www.revelacionesmarianas.com/italiano.htm
Nel nostro piccolo abbiamo complottisti per la Raggi; sono tutti paranoici complottisti solo quelli che credono che 2 soli aerei hanno abbattuto 3 grattacieli, oppure anche quelli che mettono in fila i fatti e ne traggono conclusioni?
20 ore fa, qualcuno ci sperava?:
http://www.direttanews.it/2016/09/06/putin-gravissimo-incidente-auto-video/
http://reseauinternational.net/accident-ou-attentat-choc-frontal-mortel-entre-la-limousine-officielle-de-poutine-et-un-autre-vehicule/
Accident ou attentat ? Choc frontal mortel entre la limousine officielle de Poutine et un autre véhicule
https://aurorasito.wordpress.com/2016/09/05/la-cina-srotola-il-tappeto-rosso-a-putin-e-fa-scendere-obama-dal-retro-dellair-force-one/
La Cina srotola il tappeto rosso a Putin e fa scendere Obama dal retro dell’Air Force One
https://aurorasito.wordpress.com/2016/09/06/putin-contro-bilderberg-volete-unaltra-crisi-dei-missili-di-cuba/
La Russia si prepara a difendere la cultura europea.
Esercitazioni ed epurazione di personale inaffidabile dimostrano che Mosca si prepara nel caso di futuri scontri.
P.Riesz_
Il vecchio regime è troppo attaccato ai privilegi e senza remore usa le armi di ogni tipo pur di conservarli sicuro di poter prevalere impunemente. Se faranno fallire i 5 stelle probabilmente si scaveranno la fossa da soli: è indubbio che sorgerà dalle ceneri dei penta stellati un movimento rivoluzionario non proprio educato e fornito di buone maniere come nella rivoluzione francese ed in quella russa.
P.Riesz_
Condivido appieno Riesz.
QUANDO I GRILLINI SI SFALDERANNO COME NEVE AL SOLE ALLORA LA PROTESTA POPOLARE PRENDERA' LA GIUSTA VIA DELLA DESTRA NAZIONALE SOCIALE E RIVOLUZIONARIA (COME NELLE ALTRE NAZIONI EUROPEE) ED ALLORA SARA' IL NOSTRO MAGIC MOMENT!!!
A CHI L'ITALIA? A NOI! Il Camerata
come sappiamo i "grillini" non sono tutti di destra.
rispetto a te la mia visione è piu cupa e immutata della realtà.
per me ci saranno i fascisti di destra come te e gli antifascisti ovvero i fascisti di sinistra.
e più che rivoluzione per me ci sarà (come sempre in Italia) una guerra civile piu o meno violenta nei modi, nelle azioni, nelle parole.
https://www.rt.com/viral/358561-red-river-siberia-norilsk/
Russian Arctic river mysteriously turns blood-red
volevo sapere se pensate che vi siano correlazioni tra l'eclissi in vergine avvenuta il primo di settembre e tali profezie
Inoltre mi piacerebbe avere un commento dell'autore del blog sulle lacrimazioni della madonnina di Trevignano Romano, se le reputa veritiere o meno
saluti e grazie
Mi spiace, ma non non le conosco.
http://dailyworditalia.com/la-madonnina-di-trevignano-tra-scettici-e-credenti/
qui ne parlano, vedremo se aumenteranno le informazioni, vero è che la zona non è lontanissima da Pantano il quartiere di Civitavecchia dove vi fu l'altra statua della Madonnina che versò lacrime di sangue…
Lessi che anche in Ucraina prima della crisi geopolitica vi furono Madonnine che lacrimarono
Il problema dei grillini, qui a Torino come altrove, è che non hanno le persone. Da qui le scelte di personaggi di discussa virtù a Roma, mentre a Torino un'assessora si era distratta e l'anno scorso aveva dichiarato di essere separata (cosa non vera) per avere uno sconto sulla mensa della figlia.
E' il solito discorso del governo dei filosofi di Platone e della Virtù di Aristotele, fino a Kant passando per Erasmo. Tante righe sulle Virtù cristiane e su quelle laiche, ma poi all'atto pratico la Virtù di Robespierre cozza contro la natura umana, che è corrotta e che lo sarà sempre. Allora all'Incorruttibile non resta che la ghigliottina e se non si può la palingenesi continua del suo movimento, una palingenesi destinata al fallimento perché, per dirla con il padre Dante "giusti son due e non vi sono intesi". Le folle grilline sono piene di disperati che si accaniscono a cercare il benessere o la sopravvivenza ma che sarebbero disposte a qualunque compromesso per salire di mezzo gradino la scala sociale. Vista la situazione, non è difficile pensare che il M5S cercherà un nemico esterno come fece l'Incorruttibile. La Chiesa mi sembra un obiettivo perfetto.
Seneca
ATTENZIONE: leggere l'ultimo articolo del Blog
per me un frammento:
Roma, l'Osservatore Romano: «Capitale in stato di abbandono»
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_osservatore_romano_capitale_stato_abbandono-1957700.html
Roma, Raggi non va all'incontro Cei in Vaticano. Osservatore: "Capitale in stato di abbandono"
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/10/news/roma_la_sindaca_raggi_non_va_all_incontro_cei_in_vaticano-147501390/
M5S choc: Grillo e Casaleggio non si parlavano più
19 settembre 2016, di Alessandra Caparello
ROMA (WSI) – Le polemiche degli ultimi giorni sul movimento Cinque stelle continuano ad occupare la scena politica italiana e in questo clima incandescente esce il libro di Nicola Biondo e Marco Canestrari, rispettivamente ex capo della comunicazione del movimento alla Camera e fedelissimo per quattro anni alla Casaleggio Associati dal 2007 al 2010.
Il libro “Supernova” sul sito http://www.supernova5stelle.it, finanziato attraverso la piattaforma crowfunding Produzioni dal basso, racconta di “come è stato ucciso il Movimento” e fa importanti rivelazioni sugli ultimi giorni di vita del guru Gianroberto Casaleggio. In particolare nel libro- il cui primo capitolo è stato anticipato da La Stampa – sembra che Casaleggio e Grillo erano ai ferri corti.
Nell’ultima telefonata i due, poco tempo prima che Casaleggio morisse, litigarono e volarono parole pesanti in merito alla strada da prendere. In particolare Grillo lamentava la sua esclusione da scelte importanti per il futuro del Movimento da lui creato come la migrazione dal blog beppegrillo.it a ilblogdellestelle.it, cosa che al comico genovese non andava giù, come scrivono Biondo e Canestrari nel libro.
“Da Genova la cosa è stata presa male, perché in questo modo non è più il blog di Beppe il motore propulsore del Movimento. Casaleggio sceglie di guardare oltre il vecchio sodale, tutelando da una parte la sua azienda, dall’altra accontentando le richieste dei parlamentari che fanno un pressing asfissiante perché vogliono a tutti i costi un loro spazio che non sia all’ombra del blog di Grillo. E questo ovviamente al comico genovese non va giù”.
Quando Gianroberto Casaleggio muore, Grillo si confiderà con i suoi:
“ Negli ultimi tempi Gianroberto si era come incattivito. A volte stentavo a riconoscerlo. Mi spiace sia finita così..”.
Ma neanche con il successore, Davide Casaleggio sembra che non ci sia un vero e proprio idillio, come raccontano Biondo e Canestrari, che ipotizzano un futuro non più da leader per Grillo.
“I rapporti tra i due sono tesissimi (…) L’indomani dell’incontro di Genova, i cinque del direttorio vanno a Milano proprio da Davide Casaleggio. E la frattura tra loro diventa pubblica per una forzatura di Casaleggio jr che poco dopo l’incontro con il direttorio pubblica un post: “Da domani si vota sul nuovo statuto”. È uno strappo. Ma a quell’annuncio non segue più nulla, il silenzio. Fino ad oggi». Tanti parlamentari chiamano Grillo sgomenti: davvero vuoi lasciare il simbolo al direttorio? «State tranquilli – replica Beppe – non ci penso nemmeno». Eppure la scalata non è finita. Se Imola è stata l’ultima festa di Gianroberto Casaleggio, Palermo, la kermesse M5S che si apre sabato «potrebbe essere davvero l’ultima festa di Beppe Grillo da leader del movimento».
http://www.wallstreetitalia.com/m5s-choc-grillo-e-casaleggio-non-si-parlavano-piu/
per me grillo e i m5s vanno monitorati.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ciao-dima-ciao-dibba-grillo-torna-leader-se-devo-fare-capo-132669.htm
http://www.wallstreetitalia.com/news/m5s-beppe-grillo-a-virginia-raggi-basta-impresentabili/