LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI: UNA “LAM” NEL DESTINO

scritto da Remox
01 · Set · 2015

LA SIGNORA DI TUTTI I
POPOLI: UNA “LAM” NEL DESTINO

 gebetsbild

Ad Amsterdam, ormai
oltre sessant’anni fa, la Madonna è apparsa in una delle più importanti
apparizioni dei nostri tempi, stabilendo un culto alla Signora di tutti i
Popoli, con una specifica preghiera, che è stata approvata dalla Chiesa
soprattutto a livello del vescovo locale. I messaggi di queste apparizioni sono
molto particolari poiché attraversano un tempo critico, quello del dopoguerra,
della ricostruzione con tutte le sue speranze e del Concilio Vaticano II. Alla
veggente Ida Peederman vengono proposte visioni simboliche che si riferiscono a
fatti spesso molto lontani da quegli anni, anche dopo la morte della veggente.
In una di queste visioni ad esempio Ida vedeva una “strana guerra” con luci,
lampi e bagliori. Riconobbe in quella visione, molti anni dopo, la Prima Guerra
del Golfo, prima vera guerra mediatica del nostro tempo.

In questo articolo
vorrei sottolineare una concordanza fra le visioni di Amsterdam, una quartina
di Nostradamus ed un dipinto del Vaticinia su un tema molto attuale, quello
dell’ISIS.

Cominciamo con la visione:

23° messaggio – 15 agosto 1950

Assunzione di Maria in Cielo

L’Oriente

Vedo davanti a me una figura
orientale con un lungo abito e un panno attorno alla testa. Si inchina per tre
volte con le braccia incrociate e il palmo delle mani verso il basso. La figura
apre quindi le braccia e ripete lo stesso movimento con il palmo delle mani
rivolto verso l’alto.

Vedo pure ogni sorta di segni
sconosciuti: piccoli archi, piccoli tratteggi e punti, una sorta di lettera, come la nostra “J”, poi di nuovo diversi segni
staccati l’uno dall’altro. Mi sembra che sia una lingua.
Ora vedo una
muraglia. Si estende con molte curve dall’alto in basso. È come se scendesse da
un monte. Risento dolori terribili.

Formosa

A un tratto vedo davanti a me un
animale, un animale simbolico, che non conosciamo. Scorgo granchi e grandi
stelle marine. Poi vedo un’isola. Interiormente capisco che è Formosa. In basso
si trova un’isola più piccola.

Poi devo scostare qualcosa da sinistra
e compiere sopra questa isola un movimento verso il basso.

Sento: “America sii avvertita qui!”

Ho il presentimento che su quest’isola accadrà qualcosa.

In questa visione sono
accumunati eventi che riguardano il risveglio islamico e altri che riguardano
la Cina. La veggente vede infatti la Grande Muraglia cinese e un animale
simbolico, probabilmente il Dragone, collegati con l’isola di Formosa,
l’odierna Taiwan. Nel 1949, alcuni mesi prima di questa visione, i nazionalisti
cinesi erano fuggiti a Formosa staccandosi dalla Madrepatria e fondando una
Repubblica indipendente. Nella visione la Madonna avverte l’America di
eventuali problemi legati alla crisi permanente fra Cina e Taiwan e che forse
interesserà anche le Filippine, poste a sud di Formosa.

Il risveglio islamico
era qualcosa che nel 1950 non esisteva minimamente, ma che già era nelle
preoccupazioni della Madonna e ovviamente in quelle di Nostradamus. Diversi
Rami del ‘900 e del 2000 sono dedicati  a
questo tema cominciando proprio con il 19mo intitolato “Il Risveglio Islamico”.

Nella visione alla
Peederman è estremamente interessante la parte che ho segnalato in grassetto. La
veggente vede delle scritte in arabo e di queste scritte le rimane impressa una
lettera simile alla nostra “J”. E’ un particolare fondamentale… perché
probabilmente una delle scritte che ha visto è la seguente:

 Risultati immagini per bandiera isis

Avrete ovviamente
riconosciuto la bandiera dell’ISIS dove compaiono due scritte: in alto, da
destra a sinistra, la prima parte dell’attestazione di fede islamica “non c’è
altro Dio se non Allah” mentre all’interno del cerchio, dal basso verso l’alto
e da destra a sinistra, la seconda parte “Maometto è l’inviato di Allah”.

Uno dei segni che di
questa bandiera mi è sempre rimasto impresso è proprio la “J” che altro non è
se non la lettera araba “lam”, la nostra “L”.

 Risultati immagini per lettera araba lam

Di fatto nel 1950 a
Ida Peederman veniva mostrata con tutta probabilità la nera bandiera del
califfato che sarà protagonista non solo della persecuzione contro i cristiani
in Medioriente, ma anche di gravi atti di terrorismo (che ancora dobbiamo
vedere) in molti paesi e quindi di guerra.

Anche Nostradamus ci
ha fatto pervenire il simbolo della contesa con il mondo islamista, cominciando
con la quartina 181.

Dal Ramo XXIII del
‘900 “Il Secolo di Febo”

181

D’humain troupeau neuf seront mis à part,De iugement & conseil separez:Leur sort sera diuisé en depart,Kappa, Thita, Lambda mors bannis esgarez.

181

Da nuove masse
umane saranno messi da parte,

Di giudizio e
consiglio separati:

Fin dall’inizio
sarà stabilita la lor sorte,

Kappa, Theta, Lamba morti
banditi stroncati.

La quartina illustra i
tre grandi conflitti del nostro secolo avvenuti (o che devono ancora
completarsi) in epoche differenti, con diversi giudizi e consigli, ma la cui
sorte di coloro che li hanno in qualche modo rappresentati è segnata nel loro
destino.

Kappa come Kaiser
(Prima Guerra Mondiale), Theta come Tiranni (Seconda Guerra Mondiale), Lambda
come Lunari (Terza Guerra Mondiale). I Lunari sono coloro che hanno nella falce
di Luna il loro simbolo: gli islamici e i comunisti (falce e martello).

Tutti questi saranno
morti, banditi e stroncati. Ma nell’Epistola al Re Enrico II Nostradamus è
ancora più preciso quando dice al capoverso LXXXIII che “tutti questi Re
Orientali saranno cacciati, sconfitti, sterminati.”

La lettera scelta per
indicare i Re Orientali è la greca “lambda” che corrisponde all’araba “lam”.

La stessa profezia è
contenuta nella bellissima Tavola Pittorica 60 (58):

Nell’immagine vediamo
da destra a sinistra le stesse lettere della 181 disegnate in modo da
somigliare al loro significato simbolico: Kappa come un elmo teutonico da
Kaiser, Theta come la stella della Luftwaffe nazista e la Lambda quasi come una
falce.

In basso un’ Omega
(Alfa & Omega) che somiglia a un calice rovesciato, simbolo del
rovesciamento della Chiesa, da cui però esce un giglio o una rosa simbolo del
Trionfo di Maria e del Grande Monarca. Ancora più in basso infatti un’aquila
imperiale china la testa in segno di sottomissione portando al becco un ramoscello
d’ulivo, simbolo di pace.

La Madonna ad
Amsterdam ha mostrato alla veggente una “lam” araba per annunciare al mondo
gravi lutti mentre Nostradamus ci ha lasciato scritta e
disegnata una “lambda” greca per avvisarci dello stesso pericolo. Tuttavia proprio come ad Amsterdam anche
il veggente provenzale ci lascia con la speranza di un non lontano Trionfo di
Maria e del suo servo Enrico per un tempo di pace.

<<D’un
tratto vedo una persona con una corazza, a cavallo. Allorché domando chi è,
ricevo la risposta:

“Giovanna d’Arco” (Giovanna d’Orléans).

Dietro di lei sorge improvvisamente una grande cattedrale. Domando di che
chiesa si tratta e interiormente sento:

“È la cattedrale di Reims”.

In seguito vedo una processione di uomini che si muove verso la chiesa. È una
processione di altri tempi. C’è qualcuno a cavallo. Porta uno scudo e una spada
ed è attorniato da molti scudieri. Sento:

“Borbone!”

Ho l’impressione che ciò sia per più tardi.>>

Madonna di Amsterdam,dal 6° messaggio – 3 gennaio 1946

 

 Incoronazione di Carlo VI

Commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
178 Commenti
Le più vecchie
Le più nuove
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Ciao Remox, ci si risente.
È incredibile come tu riesca a collegare fonti mistiche cattoliche con fonti profetiche laiche come Nostradamus evidenziandone le convergenze. Bravo
Alessandro

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ciao Alessandro, grazie. Considera però che Nostradamus è a tutti gli effetti un mistico cattolico…particolare certo, ma comunque cattolico. La sua profezia a livello generale è perfettamente inserita in quella tradizionale cattolica.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Come sempre articolo interessantissimo. Congratulazioni Remox. Mi permetto di correggerti il nome della veggente Isje Johanna Peerdeman con due 'ee'… eheheh l'olandese, lingua difficile…https://it.wikipedia.org/wiki/Apparizioni_della_Signora_di_tutti_i_popoli.
Saluti Luc

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Grazie, una mia svista…cognome corretto. Il nome l'ho lasciato invariato in quanto in Italia è conosciuta così…credo fosse una specie di diminutivo o nomignolo.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

PeeRdeman

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Tradotto significa… peer la pera… de dell… man uomo… la pera dell uomo ciao Luc

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Quindi il Grande Monarca va cercato fra i Borbone? Ulrich

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Si, ma nascosti.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Comunque la questione del Grande Monarca mi ricorda le vicende degli anni sessanta-settanta sul sedicente Priorato di Sion che "difendeva" la figura di questo "principe" merovingio. Comunque chissà chi sarà…magari è vero che Luigi XVII non è morto bimbo e ha figliato in incognito. Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Molto interessante Remox.
Mi chiedo da tempo: noi abbiamo le nostre profezie, ma anche gli islamici hanno le loro, e alcune sono assolutamente nefaste per noi, come quella che prevede la conquista e l'islamizzazione di Roma (e dell'Italia).
Nel campo delle profezie cristiane non ho mai trovato una cosa simile.
Mi sono perso qualcosa oppure qualche profeta cristiano ne ha parlato?

Black Knight

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Le loro possono essere interessanti e a volte coincidenti per fare qualche confronto. Ma quelle cristiane vengono dalla Fonte Prima e anche se spesso rigettiamo con sufficienza l'aiuto che viene da Dio siamo fortunati.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Grazie per il commento Remox.
Buona serata.

Black Knight

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

non ho idea se pertinente, ma si dice in giro che il caso non esiste….
lam, entità demonica ma per seneca extraterrestre, che fu evocata da crowley nel deserto americano e da cui si incanerà l'anticristo dopo un rituale di magia sessuale in cui si crea nell'astrale un entità che poi i dovrebbe incarnare grazie una donna che donava volontariamente l'utero…uno di questi imbecilli è il famoso hubbard.
jacques

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

intendo che hubbard era uno di quelli che operava per creare questo prototipo di demone incarnato

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

Spagna o Duchi di Calabria?

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Ne l'uno ne l'altro…probabilmente un ramo creduto perduto, ma certamente discendente di Luigi XVI; perché Dio è giusto.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Remox, speriamo che il discendente di Luigi XVI sappia fare qualcosa in più che lucchetti come il re decapitato, qualcosa di meglio che imputridire dopo poche ore dalla morte come Luigi XV e che non soffra di gotta come Luigi XVIII…

Seneca

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Ma il nome si saprà ad inizio guerra? Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Venga pure il Borbone a sedare tutta questa confusione! Magari pure domani!
Nei suoi sogni e visioni profetiche Teresa Neumann indica il massimo potere e dominio delle incarnazioni sataniche in un periodo che lei chiama “l’età di Caino”, che comprende gli anni tra il 1999 e il 2017. Disse esattamente che: “…la grande piaga si aprirà nel 1999 e sanguinerà per diciotto anni: sarà questo il tempo di Caino”. Teresa disse di questo periodo storico: “…. vedo rovesciare sulla terra una cesta piena di serpenti, che strisciano sulle città e sulle campagne, distruggendo tutto”. Sarà in questa età di Caino che trionferanno “l’ignoranza, il disprezzo per la cultura, l’arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo”.
E dice ancora: “Sul trono più elevato ho visto sedere il serpente dei serpenti. …. E ho visto l’asino dettare legge al leone… In quel tempo, troppi leoni avranno il cuore dell’asino e si lasceranno trarre in inganno”. E aggiunge:” Ho visto affidare il mondo a bestie orrende, con la testa d’asino e il corpo da serpente”. Che siamo governati da asini vestiti da serpenti basta leggere ad es. Blondet:
http://www.maurizioblondet.it/mafia-capitale-sono-tante-perche-non-sindaga/
Perché non s’indaga sulle altre “Mafie Capitale”? Un bell’articolo, non c’è che dire!
P.Riesz_

luigiza
luigiza
8 anni fa

@Remox

scausami se insisto e son fuori tema ma ho apprezzato e molto le previsioni astrologiche di Libra non fosse altro perchè son risultate alla fine corrette.
Aveva promesso un articolo con le sue previsioni di settembre 2015 che però non é ancora apparso sul tuo blog.
Sono forse nati dissapori far voi due?

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  luigiza

Gira voce che sia sparito…o hanno fatto sparire Libra tanto per cambiare?!

TaDDeo

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  luigiza

Nessun dissapore, semplicemente non è al momento raggiungibile.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  luigiza

Allora è stato "allontanato da sconosciuti" per dissapori con le alte sfere…

TaDDeo

indopama
indopama
8 anni fa

o letto di cacciabombardieri russi atterrati a Damasco, insieme a truppe.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

E vada per i Borbone a patto che siano quelli di Napoli, altrimenti non se ne farà nulla perBacco.

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Incredibilemte dopo un secolo e mezzo di diffamazione nel Sud l'amore per questo casato non si è assopito. Guardate cosè successo qualche anno fa a Cava dei Tirreni: https://www.youtube.com/watch?v=b5JjiB3XIuE Francesco

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Borbone di Napoli…ecco il ramo del GM. Il bello è che un ramo nascosto, ufficialmente cancellato dalla dinastia: soltanto il Vaticano conosce la sua vera identità, per questo Padre Pio si incazzò letteralmente con quel testamento.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ci Racconti la circostanza in cui Padre Pio si incazzo? e a quale testamento fai riferimento?

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Mi piacerebbe raccontartelo però sarebbe meglio scrivere in Vaticano; oltre ad avere l'originale del "compendium" di San Francesco da Paola, dove egli cita esattamente la città del Grande Monarca, forse potrebbe darti grosse delucidazioni in merito. C'è una bella casta dorata che ha i giorni contati laggiù, gente che adora mammona e non crede neppure nel Cristo. Opus dei, gesuiti e cricche varie che sfruttano la debolezza….ma tutto questo finirà con l'avvento del GM. Siamo molto vicini all'inizio di tutto.

Cruciferux

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Anonimo silenzioso volevi il testamento? Eccotelo servito:

Padre Pio parla un jour d’un testament se trouvant au Vatican, celui de la Duchesse d’Angoulême. Il révélerait non seulement le mystère du Dauphin mais aussi le sien.

Il resto scoprilo navigando….ciao ciao

Cruciferux

GIUSEPPE
GIUSEPPE
8 anni fa

Ultimo messaggio di Anguera 22 08 15
https://www.youtube.com/watch?v=a8QZSV6N1lY

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

@Giuseppe
Traduzione dal portoghese del messaggio. Grazie

Francesca
Francesca
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Cari figli, non c'è vittoria senza croce. Stiamo andando verso un futuro di gravi conflitti. Ci sarà grande discordia e fedeli sarà da piangere e lamentare. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Siate fedeli a Gesù e Vero magistero della sua Chiesa. Io sono la vostra Madre e vi amo. Vi chiedo di mantenere la fiamma della vostra fede. Confessione, Eucarestia, la Sacra Scrittura, Santo Rosario e la consacrazione al mio Cuore Immacolato. Queste sono le armi alla Grande Combattimento Spirituale. Non perdetevi d'animo. Che cammina con il Signore non sarà mai sconfitto. Dare il meglio di voi stessi alla missione che il Signore vi ha affidato. Dopo il dolore, il Signore asciugherà le vostre lacrime. Avante. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Essere in pace. "
Messaggio della Madonna di Anguera, 2015/08/22

GIUSEPPE
GIUSEPPE
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Ormai negli ultimi messaggi viene sempre evidenziato l'imminenza dei gravi conflitti spirituali, della grande discordia e del fatto che per i fedeli ci sara' da piangere e lamentare. Ribadisce in continuazione di rimanere fedeli al vero magistero della Chiesa. Lo ribadisce lo stesso veggente nei 30 sec successivi al min 57:00 di un'intervista pubblicata pochi giorni fa
https://www.youtube.com/watch?v=jvBi9R5ccbY

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Un demone: "Ma un giorno io credo che saremo salvi. Nel giorno del giudizio Dio avrà pietà di noi"

(dal film "La via lattea" di Bunuel)

Seneca

Pierpaolo
Pierpaolo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA
IV. L'inferno
1033 Non possiamo essere uniti a Dio se non scegliamo liberamente di amarlo. Ma non possiamo amare Dio se pecchiamo gravemente contro di lui, contro il nostro prossimo o contro noi stessi: «Chi non ama rimane nella morte. Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna» (1 Gv 3,14-15). Nostro Signore ci avverte che saremo separati da lui se non soccorriamo nei loro gravi bisogni i poveri e i piccoli che sono suoi fratelli. Morire in peccato mortale senza essersene pentiti e senza accogliere l'amore misericordioso di Dio, significa rimanere separati per sempre da lui per una nostra libera scelta. Ed è questo stato di definitiva auto-esclusione dalla comunione con Dio e con i beati che viene designato con la parola «inferno».
1034 Gesù parla ripetutamente della «geenna», del «fuoco inestinguibile», che è riservato a chi sino alla fine della vita rifiuta di credere e di convertirsi, e dove possono perire sia l'anima che il corpo. Gesù annunzia con parole severe: «Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno […] tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente» (Mt 13,41-42), ed egli pronunzierà la condanna: «Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno!» (Mt 25,41).
1035 La Chiesa nel suo insegnamento afferma l'esistenza dell'inferno e la sua eternità. Le anime di coloro che muoiono in stato di peccato mortale, dopo la morte discendono immediatamente negli inferi, dove subiscono le pene dell'inferno, «il fuoco eterno». La pena principale dell'inferno consiste nella separazione eterna da Dio, nel quale soltanto l'uomo può avere la vita e la felicità per le quali è stato creato e alle quali aspira.
1036 Le affermazioni della Sacra Scrittura e gli insegnamenti della Chiesa riguardanti l'inferno sono un appello alla responsabilità con la quale l'uomo deve usare la propria libertà in vista del proprio destino eterno. Costituiscono nello stesso tempo un pressante appello alla conversione: «Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!» (Mt 7,13-14).
Attento Seneca, questa che tu citi è nouvelle theologie, impastata di protestantesimo e new age : la porta è stretta, e i demoni sono esseri intelligenti e con una volontà.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Messaggio del Grande Monarca: https://www.youtube.com/watch?v=_BzoiJfnE8Y

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Eh si corrisponde proprio alle descrizioni. Che bella presa in giro..

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Urca il presunto GM nel suo messaggio fa riferiremto addirittura ad Ugo Capeto ed afferma perentoriamente che 'le democrazie muoino ma la regalità é eterna'.
Accidenti che tetragona certezza! Sì ma basata su che cosa?

Nel video successivo (che terminato il primo parte in automatico) l'intervistatrice dice all'inizio rivolgendosi al Duc d'Anjou futuro Louis XX se non ho capito male (traduco): voi che vivete oggi tra Parigi, Caracas e New York".

Ah ecco proprio come noi del popolino. Insomma uno degli wandering parasites come li definì negli anni trenta un tale in un bel discorso che é stato rimosso dal sito YouTube con la scusa che istigava all'odio.

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

…Certo che un BORBONE ZAR….

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

@Porsia
…Certo che un BORBONE ZAR….

Porsia confessa in realtà intendevi un Barbone di zar ah,ah,ah!

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Nel frattempo scoppiano i tumulti degli immigrati al centro di Budapest. Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Temo che siamo solo all'inizio. Ci sono scontri pure a Calais.

Black Knight

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Credo che il Sig. Remox intendesse i Borbone in virtù della loro discendenza dalla casata dei Merovingi, i quali a loro volta (nelle pieghe nascoste della Storia) vantano discendenze Illustrissime che non oso qui riportare, lasciando questo compito al Padrone di Casa. (Se vorrà farlo).

NoName.

indopama
indopama
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

quindi direttamente dalla famiglia di Gesu'… allora sara' vero che se ne era salvato uno. se viene dal quel ramo allora l'unica che ne conosce l'identita' e' la Chiesa.

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

@Luigiza il GM diviene ANCHE ZAR (fra le ALTRE COSE)…

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

@Porsia
ma insomma Paolo sei insaziabile, vuoi fargli avere proprio tutto il cucuzzaro al tuo Borbone! :-)))

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Concordo con #Paolo e forse per questo motivo l'occhietto siberiano sta cercando il GM da lungo tempo. E magari può averlo anche incrociato, ma senza riconoscerlo, quasi ricalcando quanto accaduto tra il diavolo e Gesù. L'ironia della sorte per alcuni, il camuffamento divino per altri. Vamos di Borbone….adelante!

TaDDeo

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

@indopama lascia perdere le corbellerie stile DAN BROWN…

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

La Madre di Gesù e VIVA come LUI…

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa
Luz
Luz
8 anni fa

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-il-giubileo-di-papa-francesco-perdono-alle-donne-pentite-che-hanno-abortito-e-indulgenza-ai-carcerati–13704.htm
Invito a leggere il testo integrale della lettera che il Papa ha scritto a monsignor Fisichella per il Giubileo… A me sembra che attraverso il Papa sia davvero Gesù a parlare… Luz

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Attenta Luz, qui (e fuori di qui) ci sono persone che manderebbero al rogo me per eresia, le donne che abortiscono e chiunque altro fosse giudicato colpevole da un nuovo Torquemada……

Luz
Luz
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

"Ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione", dal Vangelo di Luca. Luz

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

e chi sarebbero…mi sa che sei fuori moda,scegliti un altro look, ma attento alle corna, con la tua psicologia sei un ottimo candidato.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Che ti succede Vincenzo? Dov'è il tuo humor? O forse hai la coda di paglia? Io non mi riferivo a te…coraggio, mi dicono che in Ecuador il caldo sta dando tregua…ma non esagerare con la birra…

Seneca

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa

Luigiza volevo farti sapere che per quanto riguarda l'inondazione dell'inghilterra e della germania penso che si riferisca a qualche arma che i Russi dispongono e che useranno come sistema di distruzione di massa, avevo pubblicato un po' di tempo fa su questi blog un articolo in cui si parlava proprio di usare armi nucleari nelle profondità marine del mare del nord per colpire la gran Bretagna e la germania, dichiarazione di un comandante militare russo.

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

@Avvoltoio
..usare armi nucleari nelle profondità marine del mare del nord per colpire la gran Bretagna e la germania, dichiarazione di un comandante militare russo.

Mi pare però che se tale metodo fosse utilizzato ben difficilmente l'onda creata dalla esplosione sarebbe unidirezionale.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Di sicuro so che negli anni '80, prima del 1985 ,i sovietici avevano in mente di attaccare l'inghlterra passando prima per la Scandinavia,non certo per il centro europa ,e di isolare la gran Bretagna a sud mediante l'uso di atomiche tattiche di teatro da far esplodere nel canale dellla Manica.e comsoderavano che presa la gran Bretagna la partita in Europa sarebbe stata vinta

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

appunto ecco perché colpirà anche la germania

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa

Luz hai ragione siccome fu proprio Gesù a dire "Nemmeno Dio può perdonare un uomo che non si voglia perdonare" vuol dire che se un uomo fa finta di pentirsi non riceverebbe mai il perdono. L'unico peccato che non verrebbe mai perdonato e la distruzione dell'innocenza dell'innocente, cioè la corruzione della purezza (in questo rientra tranquillamente la pedofilia e gli abusi sui minori).
E per questo confermo anche la citazione fatta da seneca in questo articolo, purchè i demoni si pentano… se ci pensate perché Dio dopo l'anticristo incatena satana per 1000 anni e poi lo libera di nuovo, e questo ricomincia a tentare l'uomo riscatenando le guerre e allora Dio lo spedisce all'inferno per sempre… Scusate perché non farlo prima se non vuole dargli un ultima possibilità di pentimento….

Pierpaolo
Pierpaolo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Allora, spieghiamo un poco, mettiamola così : la scelta dei demoni e di satana è irrevocabile perchè hanno già fatto la loro scelta, prendendo una decisione che comporta una DIREZIONE dalla quale è IMPOSSIBILE tornare indietro. E' come di fronte ad un lavandino con 2 rubinetti, e ne puoi aprire SOLTANTO UNO, se apri il rosso acqua calda, hai fatto la tua scelta, NON puoi aprire più il blu acqua fredda. Ancora : hai un fucile e hai un solo colpo ma due lattine davanti, necessariamente ne devi scegliere una, se colpisci una lattina, NON puoi colpire l'altra. Chiosa : sono in un piano dell'esistenza SOPRANNATURALE, che è di fuori dallo spazio/tempo dove siamo noi, nel quale hai sempre, fino all'ultimo minuto/respiro, la possibilità di pentirti e chiedere perdono e scusa, ovvero di fare UNA SCELTA che comporta un cambio di direzione. Il piano soprannaturale è al di là dello spazio/tempo, della vita terrestre così come noi, come luogo e come scorrere del tempo la intendiamo. Quando il godereccio, beone e beota (e fesso e presuntuoso, aggiungo io) pensa/dice 'sì, sì, poi quando sarà il momento, di fronte al Signore, mi pentirò e Gli chiederò scusa ' è una grande eresia/apostasia/menzogna/inganno ( cretino autoconclamato che si fa autogol, perchè, se dice di credere al Signore deve necessariamente credere anche alla Sua Legge e osservarla con amore e fedeltà) : perchè, solo finchè siamo quì su questa terra il Signore è misericordioso e buono e ti accoglie e ti perdona (occhio, ti perdona, non ti 'abbuona' anche il male fatto) ma una volta lasciato il corpo mortale, come dire, i giochi sono fatti, l'anima è immediatamente in tribunale, dove Gesù è Giusto Giudice, che giudica sui pensieri, azioni opere e omissioni. Studiate, studiate, e attenti alle false dottrine (leggete la parabola del 'ricco epulone' e le Lettere di Paolo, e poi, c'è tutta la Tradizione e il Magistero della Chiesa, che vi piaccia o no)

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

no avvoltoio, satana e' condannato fin da principio, il peccato degli angeli e' diverso da quello degli uomini, ed e' fatto con decisione irrevocabile, grazie alla condizione superiore che hanno gli angeli in confronto agli uomini.E' Dottrina cattolica , ex cathedra.

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

A parte che in questo discorso entriamo proprio nel dibattito dello spazio/tempo, infatti Dio dà la possibilità a tutti di pentirsi ma alla fine Lui sa quelli che andranno all'inferno, e lo sapeva ancora prima che nella sua mente creasse gli angeli e il mondo da noi conosciuto… però per questo non condanna le anime prima del tempo esse devono avere la possibilità del giudizio finale sempre quello in cui uomini e demoni saranno giudicati di tutti gli errori. Per farvi capire il mio pensiero basta semplicemente riflettere sul peccato originale dell'uomo, sappiamo tutti che l'uomo e la donna hanno mangiato la mela e quindi puniti con la scacciata dal paradiso terrestre, però la verità e che Dio ha giudicato l'/la uomo/donna non per l'atto compiuto ma per la mancanza di umiltà nel chiedere perdono "non è stata colpa mia ma è stata colpa della donna o del serpente che mi ha tentato….".
Ora ricordiamoci che l'atto di chiedere perdono ha bisogno di umiltà nell'accettare il proprio errore e capire che le regole decise da Dio hanno come scopo il bene assoluto di tutte le sue creature. Cosa che né l'uomo/donna e ne il serpente hanno ancora capito…
Tra Satana e Dio esiste una guerra in cui Satana sta dicendo a tutto il creato che Lui sarebbe in grado di regnare meglio di Dio e per far questo sta creando il suo regno del terrore.
Sappiate che Satana può pianificare il suo Regno e portarlo a termine, forse mirando alla distruzione dell'umanità, ma non può sapere quali saranno gli effetti reali su tutto il creato, la sua presunzione e la sua arroganza sono senza limiti, pensa di tenere tutto sotto controllo ma non si accorge che solo una entità come Dio che non è soggetta alle leggi del tempo e dello spazio può comprendere e pianificare l'universo riuscendo a dare spazio ad ognuna delle sue creature create senza farle soffrire ma anzi dandoli gioia e felicità sempiterna.
Ora se Dio si fosse comportato come un regnante umano avrebbe preso Satana e i sui fedeli demoni o diavoli e li avrebbe distrutti per sempre oppure incarcerati per l'eternità in modo che questi non avrebbero avuto possibilità di fare quello che stanno facendo da quando è stato creato l'uomo/donna.
Perchè non l'ha fatto? Forse per pietà verso quelle creature che comunque ama e ha creato come ha creato Noi e le altre, forse perchè temeva che avrebbe dimostrato di essere uno spietato dittatore e rischiato una ribellione generale di tutte le creature compresi gli angeli rimasti fedeli con conseguenze disastrose per il suo Universo e per l'amore che prova verso tutti i suoi figli. O forse perchè vuole che i ribelli devono poter torturare l'uomo in modo da poterlo spingere a migliorare spiritualmente sempre di più.
Io credo che i motivi siano tutti o nessuno di quelli elencati, ma sicuramente Dio vuole che Satana viva e forse perchè gli vuole dara la possibilità anche a Lui, di capire che solo Dio sa cosa Noi (tutte le creature) abbiamo veramente bisogno.
Siamo tutti fratelli e sorelle, sia gli Angeli che i Diavoli/Demoni (citò Gesù: "…Voi pensate che quado resusciteremo e ci rincontreremo davanti a Dio, saremo ancora fratelli di, sorelle di, genitori di, figli di, ecc. ecc., in realtà saremo tutti spiritualizzati, diventeremo tutti angeli…."
Quindi penso che l'amore di Dio non è limitato dalla etichettatura: "Angeli, Demoni o Uomini" ma solo dall'amore infinito. E penso che in cuor Suo egli soffrà della Disobbedienza di Satana… e Spera anche se Sa che si penta e torni al proprio abbraccio. Come un padre che aspetta il suo figlio partito…. e fa Festa per il suo ritorno a casa….

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

IL GRANDE MONARCA SARA' AIMONE DI SAVOIA AOSTA (CLASSE 1967) COME PREDETTO DA SAN PADRE PIO. GIONA

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Dobbiamo intendere le parole in maiuscolo come un urlo?

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Bella cavolata sparata a caso!!! Il Grande Monarca sarà zoppo, oriundo, povero e sta il fatto che il GM non conosce la sua vera identità, cioè l'origine dei suoi avi. Ti pare il caso di questo benedetto tizio? Certo è stato un grande finanziere internazionale, come si apprende da Wiki, una persona degna di nota.

Consiglio di rileggere le profezie e se Padre Pio ha previsto davvero questo….allora ha toppato alla grande….e non posso credere che abbia sul serio previsto questo. Ci sono santi, mistici e altre persone beate che descrivono un "personaggio monarchico" assai diverso dagli standard savoiardi.

Come cantava Mina…..Parole…parole…parole….

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

I Savoia si sono estinti con Carlo Felice. I successori sono Carigniano ed hanno acquisito il cognome dei cugini. Aimone invece è un Aosta. No, candidatura bocciata. Resto con i Merovingi.

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Mi meraviglio che l'autore del blog accolga questi interventi "monarchici" in un contesto a volte di elevata spiritualità, dove non contano assolutamente le genealogie biologiche. Io non credo nelle virtù per nascita. E' tutta spazzatura.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Nel frattempo la situazione della crisi europea legata all'immigrazione massiccia e incontrollata peggiora a vista d'occhio.
Disordini a Budapest e a Calais.
Al Brennero sospeso Schengen e ripristinati i controlli.
Il sindacato di polizia COISP lancia l'allarme con un duro comunicato: l'immigrazione è una bomba sociale per l'Italia che rischia di esplodere da un momento all'altro.

Black Knight

http://www.imolaoggi.it/2015/09/02/coisp-basta-falso-buonismo-limmigrazione-e-una-bomba-sociale/

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@Black Knight

Black perchè non accetti il Fato/provvidenza?
Mi son già espresso in passato in merito alla 'missione' dei migranti.
E' necessaria, Accettalo!

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@luigiza
Se la missione dei migranti è distruttiva nei confronti della civiltà europea e del cristianesimo non accetto un bel niente.

Black Knight

Remox
Remox
8 anni fa

Siccome vedo che la questione appassiona vi propongo questa interessante lettura:

http://www.santiebeati.it/dettaglio/95480

E' il conte di Chambord Enrico V, colui che, in altre circostanze, sarebbe dovuto diventare il "grande monarca". Il diritto di successione fu da lui affidato alla Provvidenza.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Addirittura si è "scomodato" Introvigne. Quindi anche lui si interessa di questo? Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

beh…allora un carico lo metto anche io…famiglia Chambord legata al mistero di rennes le chateau, sia Enrico sia la contessa, il suo precetore un d'Hautpoul….e niente Dan Brown
diritto divino avec le fleur de lys mais avec le Sacre Coeur de Jesus…..
otimo suggerimento Remox!!!
Jacques

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sarei d'accordo, ma quella prova inconfutabile della Discendenza fino ad oggi non è stata mostrata. Questi fatti li conoscono solo i pochi che si sono presi la briga di cercarli per monti e mari. (tra i quali io) … e niente Brown (che si dice forse fu anche querelato).

NoName.

indopama
indopama
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Rennes le Chateau, c'e' anche quel bambino dei Merovingi scampato all'uccisione, discendente di Gesu', mi pare.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Tutto ciò che si dice su Rennes le Chateau è frutto di sola fantasia e niente più; ciò che c’è di vero è che nel 1885 il un giovane prete Bérenger Saunière, nominato curato della piccola e cadente parrocchia di Maria Maddalena, trovò un tesoro …. erano i gioielli di Maria Antonietta nascosti in alcune tombe del paesino per sottrarli ai rivoluzionari; li acquistò poi Francesco Giuseppe per Sissi, ma non portò bene. Rennes le Chateau non c’entra nulla col santo graal. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

in questa storia ci sono troppe società più o meno segrete, dai Gesuiti all'A.A. dalla compagna del Santo Sacramento alla Hieron du Val d'Or, ma anche il martinismo francese e la rosa croce kabblista (molto legate tra loro) e la stessa massoneria francese visto che c'erano di mezzo gli Orleans, quindi una molteciplità di vicende sono andate occultate e poi dimenticate. A mio avviso il prete, Sauniere, ha cancellato ogni traccia di ciò che ha trovato ed ha consegnato i documenti a chi lo sovvenzionava, magari sono negli archivi dei Gesuiti…..comunque l'impressione che non abbiano trovato ciò che cercavano…
Jacques

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Forse il Priorato di Sion è davvero molto vicino al GM….adesso mi chiedo, ma quanto marcio deve scavalcare questo povero cristiano – uomo solo al comando (futuro) – per vivere in santa pace?!

Lidia

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Porsia, se la designazione del Gm sta nelle mani della Provvidenza,…perche' mettere limiti?Come al tempo della prevista venuta del Messia, in Israele, le donne si sposavano per avere la possibilita' di partorirlo,cosi' oggi chi detesta il collaborazionismo coi russi, ha gia' in tasca il suo bel biglietto della lotteria " il grande monarca" 😉 Avanti e non mollare!

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Pero',anche se nonho mai fatto ricerche al riguardo,quanto scritto da Remox mi fa pensare che il Gm potrebb'essere una donna,insieme a quanto scritto e fatto intuire da Bernanos e altre variee aver a che fare proprio con Giovanna d'Arco.Ma e' solo una intuizione-ipotetica.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Cosi' i cruciferi cambieranno genere e si dedicheranno alle crucifere.Cavolo!Ma attenzone che la coltivazione della rucola non e' consigliata.

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

@vincenzo
Ma attenzone che la coltivazione della rucola non e' consigliata.

Ma allora se manca la rucola dovremo rinunciare pure alla piadina romagnola?
Mannaggia quanti sacrifici ci riserva il futuro!

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

Luigiza ma noi non siamo cruciferi e non ambiamo a dventare grande monarca,nel nosto piccolo lo siamo gia… 🙂

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Anch'io tifo per un "grande monarca" italiano poichè sono sempre stato di sentimenti monarchici e quindi vedo bene Aimone come futuro Re d'Italia e Imperatore del Sacro Romano Impero. Padre Pio profetizzò la caduta dei Savoia ed il loro esilio, disse che il ramo Carignano sarebbe appassito ma che un altro ramo (Aosta) sarebbe firioti dando un nuovo re all'Italia. Sulla tomba di Padre Pio c'è un bassorilievo che raffigura Aimone quando era ragazzo, ma la cosa strana è che questo bassorilievo fu inciso quando Aimone non era ancora nato! PERCUTO SECURI

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Questo e' vero,Anonimo e ha ascendenze sia coi Borbone che con gli Orleans,,ma potrebbe essere uno dei re collegati al grande monarca.E' pure nato a firenze (tra feltro e feltro?) ma lo faccio notare perche' tanto non e il GM..Firenze al tempo di Dante aveva ,anche da poco tempo, due gonfaloni,quello su fondo bianco col giglio rosso e quello su fondo rosso con giglio bianco.,legati alle vicende storiche,e da notare che quel pi…..piu' che quaquaraqua dell'ebetino nazionale ha tentato di sostituirlo sotto consiglio di qualche multinazionale sponsor non so piu' di che cosa perche' invecchio e dimentico,recentemnte pero',lanno scorso o un po' prima.Pure Napoleone detestava quella "roba",C'e' anche uno stemma meta' e meta',che comprende i due stemmi.Il feltro, resistente ad acqua e trazioni,e' un classico dei gonfalonii storici .(p.s. la mia spegazione personale non gode di diritti, puoi farne cio' ch vuoi,l'ho anche scritta all'U:M:I: :-)))

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

p.s. il feltro e' lana lavorata grossolanamente non tessuta, come un panno, battuta e bagnata e questo la rende impermeabile(mca tanto) e resistente.Il fmoso loden.Il saio dei frati non e' prorio la stesa cosa,ma e' un panno grossolano anch'essoe volendo, nel famoso Bassorilievo, tra saio e pecore ,di "feltro",in senso lato, ce n'e'.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

“E' pure nato a firenze (tra feltro e feltro?)”; tra feltro e feltro significa essere nato sotto il segno zodiacale dei Gemelli – 21 Maggio – 20 Giugno; questa è la giusta interpretazione della profezia dantesca. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Maddaiiiiii altro tassello in più: il GM è nato sotto il segno dei gemelli, mi raccomando tra poco uscirà pure nome e cognome. Io mi chiedo, ma davvero volete sacrificarlo in questo modo alla gogna pubblica? Vi rendete conto che il GM rappresenta il nostro futuro?!

TaDDeo

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Madddaiiiiii Tadddeoooo! Lo sanno tutti come si chiama, qual è il suo segno zodiacale, ecc. … ; solo che ci vuole un bel fischio alla pecorara per farlo scendere nell’agone! P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Forse hai ragione, oppure forse ti stai sbagliando. Sta di fatto che probabilmente il GM non è ancora pronto per la missione, oppure forse non è ancora stato "risvegliato nei suoi poteri" per colpa della mancata consacrazione della Russia: cosa che non è mai stata fatta. Con l'islamico alle porte e un papato sempre più flessibile sul piano dottrinale (vedi aborto e altro), mi chiedo fino a quando ci sarà questo silenzio. E' una questione di forma delle forme, hai presente quelle sagome del tempo dove tutto si riflette in una piramide rovesciata di luce? Luce che non è la stessa luce dalla quale brillano i potenti del mondo, ma è qualcosa di più profondo, magari qualcosa che proviene da un lungo periodo di prove e dolori. Quando vedo i "potenziali pecorari" che aspirano al ruolo di GM, ripensando a quanto accaduto a Re Davide, mi viene da ridere: concordo con il ruolo della benedetta Provvidenza. Tutto è labile, celato e nascosto perché così dovrà essere fino all'agognato momento dell'agone. L'eroe degli eroi probabilmente sorgerà da sangue merovingico, ne sono quasi certo, e con loro ha molto in comune. Mi piace pensarlo in codesto modo il GM: un personaggio simpatico, alla mano e povero.

TaDDeo

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sappiamo dalle rivelazioni della Madonna e di vari mistici che sarà un discendente dei Capetingi secondo il ramo dei Borbone.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

….e vorrei aggiungere che nel suo "compendium" S. Francesco da Paola descrive esattamente la città del Grande Monarca e la Santa Chiesa ovviamente ha cancellato per salvaguardarlo: https://books.google.it/books?id=IKQwHofEszMC&pg=PA1&dq=profezie+san+francesco+da+paola&hl=it&sa=X&ved=0CCAQ6AEwAGoVChMI8aehqsTaxwIVRjgUCh2PNQsi#v=onepage&q=profezie%20san%20francesco%20da%20paola&f=false

Il tutto concorda con il fatto che anche in una profezia del Ven. Bartolomeo Holzhauser si dice: "Quando tutto sarà in rovina a causa della guerra; quando i cattolici saranno attaccati duramente da traditori della stessa religione ed eretici; quando alla Chiesa e ai suoi servi verranno negati i loro diritti, le monarchie saranno state abolite e i loro sovrani uccisi, allora la mano di Dio Onnipotente opererà un meraviglioso cambiamento, qualcosa di apparentemente impossibile, secondo la ragione umana…

Sorgerà un valoroso re consacrato da Dio. Sarà un cattolico e un discendente di Luigi IX, ma anche un discendente di un’antica famiglia imperiale germanica, nato in esilio."

Italiano (oriundo – secondo S. Francesco da Paola e Merlino), Francese e discendente da un'antica famiglia germanica – Austriae est imperare orbi universo – ma non è facile comprendere dove e quando o perché. Io credo che ci sia una fusione di etnie che sfiorano il fantastico.

Ma come dimostra il "compendio" di San Francesco da Paola, il Vaticano ci sta nascondendo tutto da qualche secolo, vedi in parte per tutelare la sua figura, e nell'altra per tutelare il loro potere (parlo di una certa cricca economica al suo interno – forse i gesuiti – o qualcuno che ci guadagna dall'oblio delle fonti). Rileggendo un bellissimo libro di Benedetto XVI, vorrei condividere un passo eloquente per tutti:

Con un’altra affermazione di san Tommaso ci avviciniamo già di più alle intenzioni di Gesù: «La verità è nell’intelletto di Dio in senso vero e proprio e in primo luogo (proprie et primo); nell’intelletto umano, invece, essa è in senso vero e proprio, e derivato (proprie quidem et secundario)» (De verit. q 1 a 4 c). E così s’arriva infine alla formula lapidaria: Dio è «ipsa summa et prima veritas – la stessa somma e prima verità» (S. theol. I q 16 a 5 c).

TaDDeo

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Sulla Russia che interviene in Siria,da uomo semplice, dico che la Russia sta facendo il suo dovere.Rispetta i patti.Come avrebbe dovuto fare l'italia con la Libia 🙂 figuriamoci…Si tratta di un paese amico e strategico per la Russia.Leggendo il post sul link, sembra quasi che alla russia nteressi solo dell'Iran, e del corridoio eventuale verso le alture del Golan,E cosi', di colpo,si presenta una situazione rovesciata, in cui l'aggressore e' l'Iran e il minacciato e' Israele,gli usa sono in difficolta'(come sempre) insieme ai sauditi e tutti gli altri alleati…ma come cambiano in fretta le cose, mi devo essere perso qualcosa…Boh, che modo d'informare che hanno questi E della Siria e della popolazione siriana, ,importa qualcosa ?tra una "strategia" e l'"altra".Le strategie sono fesserie,pure nella vita personale, quando si ragiona in quei termini si va fuori strada e facilmente si peggiorano le cose.Quel poco di analisi e strategia giuste ce le ispira drettamente lo Spirito,nell'anima,se camminiamo bene e il resto e' controproducente.,e viene dalla paura,dalla presunzione e diventa follia.Meglio cercare di capire e seguire le vie di Dio,rispettando i patti e la parola data,e i propri diriti e convincimenti,,accada quel che accada,e sopra tutto ringraziare Dio sempre e comunque,non a parole, ma con intelligenza profonda ,e sapienza del cuore.e accettare prove e punizioni.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

Il Regno del Caos avanza rapidamente egli eserciti si ammassano la dove è stato profetizzato. Facendo un'analisi direi che Religione e Geopolitica vanno quasi a braccetto; ma la Battaglia si può fermare fino ad un minuto prima che inizi. Se ricordate l'Angelo della Rivelazione dice all'uomo "Vieni e Vedi" ma se l'uomo non andasse e non vedesse i Sigilli non sarebbero aperti. Ma le mie sono opinioni di unno Gnostico. Saluti.

NoName.

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa

Penso che questo GM non dov'essere molto vecchio perché il suo Reame deve durare almeno 10 anni e forse se Remox ha ragione anche arrivare a 40 anni, anche perché deve guidare gli eserciti nella battaglia contro i nemici, e in un'europa come quella descritta dai profeti andare in guerra avendo un'età anziana sarà molto difficile, la sua infermità (essere zoppo) non lo limita siccome mica si troverà in prima linea ma comunque dovrà trovarsi sul campo di battaglia e quindi un Re anziano tenderà ad avere difficoltà, quindi secondo me Lui ha tra i 30-40 anni adesso, ma comunque è solo una mia teoria….

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Potresti essere molto vicino alla verità….chi lo sa….

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

25 anni di pace secondo La Salette, 23,5 secondo il Monaco Solitario d'Orval (alias Nostradamus). Poi ricomincia la corruzione dell'umanità…

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

@Remox
25 anni di pace ,,,,,,,,,,,,, Poi ricomincia la corruzione dell'umanità…

Remox non é che ricominci la corruzione solo continua dopo un grande spavento che NON ha evidentemento provocato alcuna vera conversione, cioè un cambio di atteggiamento mentale, negli umani.
Fessi erano, segue un intervallo breve di paura per un evento che li sovrasta, poi uno un pò più lungo di relativo quieto agire e poi tornano a comportarsi da fessi con la solita attività parossistica che ha per finalità il nulla.
Per qualcuno son fratelli carissimi, per il sottoscritto solo merda umana.
Questione di punti di vista.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Vi siete FISSATI su questi 25 anni, ebbene tener presente anche le rivelazioni del Cielo ma nella Bibbia non vengono menzionati quindi……e la Bibbia tra l'altro non parla neanche del GM ari-quindi…….

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Apocalisse 11:1-14 I due testimoni.
Rileggi bene questa parte e capirai…

Prima arrivano loro, poi giunge l'anticristo.

TaDDeo

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Non parla di 25 anni e non e' detto che uno dei due testimoni sia il GM

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

…e poi il GM non viene ucciso i due testimoni si.

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Un santo sacerdote del nostro tempo, Don Dolindo Ruotolo, ha spiegato bene quella parte dell'Apocalisse, scindendo i due testimoni che predicheranno al tempo dell'Anticristo (Enoch ed Elia) dai due ulivi del Tempio Santo che preserveranno il Santuario PRIMA dell'Anticristo. Questi due ulivi sono secondo Don Ruotolo il grande Monarca (annunciato in numerose apparizioni mariane) e il papa santo.
L'Apocalisse è scritta per simboli e contrapposizioni: la due bestie ad esempio rappresentano il potere politico e la falsa Chiesa, così secondo la tradizione Enoch rappresenta un capo politico ed Elia un profeta religioso. L'Anticristo proprio perchè tale vorrà assumere su di se sia il potere politico che quello religioso. A La Salette la Madonna parla contro Napoleone III rimproverandolo di voler essere allo stesso tempo papa e re (in senso figurato).
Ci sono quindi due distinti momenti storici: il primo vedrà una persecuzione contro la Chiesa e una guerra fra le nazioni che si concluderà con un tempo di pace alla presenza del Grande Monarca e del papa Santo. Il secondo sarà il tempo dell'Anticristo dove si verificherà la grande apostasia di un mondo che sarà quasi tutto cristiano, convertitosi dopo gli eventi del primo periodo storico.

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Remox in realtà ho letto sulla Bibbia che Elia e Enoch sono gli unici due profeti nella storia che sono stati presi da Dio vivi nel passato per farli tornare e morire nel tempo dell'Apocalisse….

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Nella Bibbia Elia è un profeta, mentre Enoch un patriarca, un Capo.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Nella Bibbia si parla dei due testimoni e non di Enoch ed Elia! La Bibbia parla di due testimoni e basta le ipotesi successive confortate anche da qualche apparizione qua e la hanno ipotizzato che si possa trattare di Enoch ed Elia in quanto gli unici ad essere traslati al Cielo e quindi pronti per ritornare in gloria e per la gloria di Dio e affrontare il nemico venendo da questi ucciso!

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Caro Remox quello che tu dici, anche se riporti interpretazioni di un santo sacerdote frutto evidentemente di un suo discernimento, sono pur sempre interpretazioni. Dalla Bibbia non si evince assolutamente tutto questo e ripeto la Bibbia non parla del GM come neanche parla del papa santo e del Gm come i due ulivi. Facciamo attenzione e non diamo per scontato quello che la Bibbia non dice.

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Nell'Apocalisse si parla di due testimoni: la tradizione cattolica riconosce da sempre in quei due testimoni che predicheranno al tempo dell'Anticristo Enoch ed Elia.
Anche gli Ebrei attendono Elia prima del Messia…c'erano dispute già al tempo di Gesù sul Battista e Gesù stesso.

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

E concludo dicendo che se è vero che non bisogna eccedere nelle interpretazioni (e infatti riporto quanto detto sia da un santo sacerdote che da molti dottori nei precedenti secoli) men che meno bisogna attenersi al "sola scriptura" onde evitare gli svarioni di altre denominazioni…

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Purtroppo l'utente che si firma con nick MJSTYK, ha commesso tre errori di valutazione. Francesco non è un antipapa poiché è stato eletto. La cifra 666 non indica lui poiché la Bibbia – Libro dei Re – versetto 10:14, ci dice cosa significa quella cifra. Infine Nibiru non si può scontrare con il Sole poiché è in orbita intorno ad esso, tuttavia potrebbe avere in teoria la capacità di eclissi totale per tre giorni a causa delle sue dimensioni considerevoli (da 4 a 6 volte quelle di Giove). Ma Nibiru non si vedrà nella nostra epoca. Le mie fonti sono "La Bibbia" e "Le Cronache Terrestri" del Prof. Sitchin.

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Concordo e condivido in pieno.
TaDDeo

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ho eliminato il messaggio di HARRYSON MJSTYK (presa in giro di allison misti) per i motivi che ho già avuto modo di spiegare.

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@Remox
Ah ecco l'intervento di HARRYSON MJSTYK mi aveva dato l'impressione di una gran presa per i fondelli e gli risposi a tono.

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

NoName condivido tutto, secondo quello che ho letto sul libro di Sitchin, Nibiru verrà dopo 1000 anni l'apocalisse, secondo quello che ho capito del calcolo fatto da Lui

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

http://www.rightsreporter.org/russia-interviene-direttamente-in-siria-grande-allarme-in-medio-oriente/

Quindi che facciamo?
vendiamo armi e bagagli e ce ne andiamo in Alaska o aspettiamo che passano quei 4/5 anni che finiscono di massacrarsi in M.O. e poi partiamo?

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ci son cinque navi militari cinesi in Alaska…non era mai successo…forse è meglio partire per le Maldive…Sarchiaphone

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@Anonimo3 settembre 2015 11:51

Nulla di particolamente nuovo, direi. Buona e corretta visione del futuro da parte di s. Nilo e corretta pure la tempistica.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

ho notato che ad ogni riferimento negativo compariva un certo Personaggio, come mai?
grf

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

In effetti nel video, ad ogni riferimento negativo, compare il papa polacco o l'argentino….

Z°oè

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

evidentemente chi ha fatto il video sta messo bene in quanto a Spirito Santo …..

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

Putin anche secondo i veggenti DEVE cadere sennò come fa il GM a diventare (anche) CZAR?

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Condivido e quoto la profezia del monaco Basilio di Kronstadt:

L'UOMO DI COLOSSE UNIRA’
I FRAMMENTI DEL MONDO

"Vedrete sorgere l'alba quando comparirà sulla
terra della Santa Madre l'uomo di Colosse
che non riconoscerete dal corpo,
ma dallo spirito, perchè non sarà
un gigante del corpo, ma dell'anima.
Il suo nome ricorderà l'animale mansueto,
le sue parole i santi vangeli,
ma non sarà un uomo di chiesa.
Sara però un uomo inviato da Dio
per unire i frammenti del mondo
e aprire le porte d'un tempo nuovo,
dove lo spirito occuperà il primo posto.
L'uomo di Colosse s'impegnerà in una tremenda
guerra contro le legioni sataniche, perchè,
quando giungerà sulla terra, il dominio di Satana
sarà assoluto. I giusti seguiranno lui che proviene
dalla terra gelata, chiusa tra due fiumi.
Egli verrà per cambiare tutto, per insegnare
che il giorno si chiama notte e la notte si chiama
giorno; ma verrà sopratutto per insegnare
all'uomo la grande legge che da molto
ha dimenticato: quella dell'amore.
Egli sarà l'avanguardia del Governo Universale.
Nel passato sono state le leggi dell'uomo
ad amministrare il mondo e la storia del mondo
è finita in tragedia: d'ora in poi saranno
le leggi dell'Eterno a dominare il mondo
e la storia dell'uomo sarà un cantico di gioia.
L'uomo nuovo sarà squadrato con l'accetta.
Il primo uomo è stato modellato con la creta,
il secondo verrà scolpito nel tronco della pianta,
perchè tutto è uno e uno è tutto."

Questo è il Grande Monarca secondo la sua visione.
TaDDeo

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Davvero molto bella, ma l'uomo che viene dal freddo (che mi ricorda la Spia che viene dal freddo) è per caso Putin? Il signor Paolo non ne sarà per niente contento.

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Porsia è proprio maligno! Non c’è bisogno che egli muoia, basta che prenda carta e penna e scriva al GM:
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.

Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane.

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando….
Ciao e buone feste!
PS: Il 6 di gennaio ti aspetto qui al Cremlino; qui è festa grande ed abbiamo tante cose da dirci.
Tuo Vlad.
P.Riesz_ segretario

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

P.Riesz_ si' conosco quella interpretzione su "tra feltro e feltro"e' una delle molte che sono state proposte,e potrebbe riguardare Dante stesso.Ma come fai a essere certo che sia quella giusta?C'e' qualche riferimento che non so.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

http://www.treccani.it/enciclopedia/veltro_(Enciclopedia-Dantesca)/

[Il passo di If I 101-102 Costituisce un enigma. La sola affermazione certa che possiamo fare al riguardo è che, nel passo, v. denota colui che attuerà, o i mezzi con cui si attuerà, la liberazione del mondo dalle spoliazioni della lupa, nella quale è impersonata la cupiditas, oppure, come suggerisce il Freccero, la concupiscentia.]
Come non rileggere le terzine dantesche!

« Molti son li animali a cui s'ammoglia
e più saranno ancora, infin che'l veltro
verrà, che la farà morir con doglia.

Questi non ciberà terra né peltro,
ma sapïenza, amore e virtute,
e sua nazion sarà tra feltro e feltro.

Di quella umile Italia fia salute
per cui morì la vergine Cammilla,
Eurialo e Turno e Niso di ferute.

Questi la caccerà per ogne villa
fin che l'avrà rimessa ne lo 'nferno
là ove 'nvidia prima dipartilla. »
(Inf. I, 100-111)

Quasi tutti hanno ristretto l’azione di Dante nel solo ambito letterario; qui invece si dimostra vero profeta: il GM non proviene dai possessori di terra cioè dal potere politico né dalle corporazioni di arti e mestieri delle quali i peltrai erano quelli di grande stima e considerazione cioè dalla finanza; nascerà tra due cappelli di feltro cioè i gemelli. Nel Veltro possiamo vedere anche due personaggi distinti nel tempo e nello spazio e cioè Dante stesso e il GM ma la stessa azione nel tempo; ma il “verrà” indica certamente un personaggio futuro rispetto a Dante. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

…..sua nazion sarà tra feltro e feltro….i gemelli….come la nazione dove abitiamo, come ci ricordò il compianto Libra: che possa riposare in pace.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

NoName,D'accordo su quel passo del Ilibro dei Re,ma anche qui ci sono state molte interpretazionii. Tra queste,Mehmet no, perche' non fa 666,anche se ha 6 cifre, ma l'apocalisse e' scritta in greco, e Maometys fa 666, ma molte altre.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

Credo che oggi il Mondo sia dominato completamente dala brama dell'oro (la Bestia Moloch), percià ho immmaginato che questa sia una buona interpretazione per i nostri tempi.

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Gesù alla Kowalska:
Scrivi: sono tre volte santo ed ho orrore del più piccolo peccato. Non posso amare un’anima macchiata dal peccato, ma quando si pente, la Mia generosità non ha limiti verso di lei. La Mia Misericordia l’abbraccia e la perdona. Con la Mia Misericordia inseguo i peccatori su tutte le loro strade ed il Mio Cuore gioisce quando essi ritornano da Me. Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il Mio Cuore e sono lieto per il loro ritorno. Dì ai peccatori che nessuno sfuggirà alle Mie mani. Se fuggono davanti al Mio Cuore misericordioso, cadranno nelle mani della Mia giustizia……
Dì ai peccatori che li attendo sempre, sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per Me. Scrivi che parlo loro con i rimorsi di coscienza, con gli insuccessi e le sofferenze, con le tempeste ed i fulmini; parlo con la voce della Chiesa, e, se rendono vane tutte le Mie grazie, comincio ad adirarMi contro di essi, abbandonandoli a se stessi e do loro quello che desiderano….

è un pò fuori tema, ma non amo vedere bistrattato il Papa…

Papa Francesco, grazie all'anno Santo della Divina Misericordia, lancia uno degli ultimi salvagenti (isaia:cercate il Signore finchè si fa trovare). Del resto la confessione è sacrilega se non è accompagnata da sincero pentimento che sfocia in volontari sentieri di preghiera, espiazione e sacrificio per gli altri perchè si comprende la profondità del peccato (perdonato con la Misericordia) e la difficoltà di ripare alla colpa…che spesso rimane al momento della morte.Condivido in pieno di perdonare l'aborto, del resto non vedo molta gente che possa arrogare il diritto di lapidare…la storia è sempre la stessa…si ripete, in eterno.
Uno dei cardini del pentimento è l'obbedienza, che uccide la superbia, del resto Padre Pio accettò la sua trentennale segregazione in convento, senza poter celebrare messa, in assoluto silenzio…figurarsi se criticava il Papa.
Fu liberato da tale condizione grazie ad una sua figlia spirituale, questa santa donna espressamente consegnò la sua vita al Padre Celeste purchè liberasse Padre Pio, in quanto avrebbe aiutato molte anime a salvarsi….tre mesi dopo morì e il santo frate uscì dal suo carcere.

L'empio abbandoni la sua via
e l'uomo iniquo i suoi pensieri;
ritorni al Signore che avrà misericordia di lui
e al nostro Dio che largamente perdona.
Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri,
le vostre vie non sono le mie vie

Jacques

Luz
Luz
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sottoscrivo in pieno le tue parole, Jacques. Luz

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

L'obbedienza uccide la superbia….e l'obbedienza e' vivere la vita,con quello che Dio manda.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Sul Gm domando a Remox e a voi se avete un riferimento preciso al genere maschile del Gm a parte la denominazione maschile che si attribuisce al ruolo. io non la ricordo.Perche' il fatto che il Gm avrebbe potuto essere Enrico V,anche lui un po' zoppicante,ma non llo sia diventato,credo che lasci campo alla figura della Madonna e forse una nuova figura tipo Giovanna d'Arco.,che e' stata l'ultimo cavaliere prima dell'era moderna,secondo una interpretazione o intuizione un po' misteriosa di Georges Bernanos ,autore che peraltro anche in altri passi e' misterioso senza averne l'aria.e senza specficare..Se Enrico V era il GM, potrebb'essere che i Monarchi uomini previsti siano esauriti. al banco. Rimangono solo le donne..Visto che il Papa sara' sempre maschio,il Monarca , quello aggiunto alla Storia dalla Madonna, per cosi' dire,se cosi' si puo' dire,potrebbe essere donna e rappresentare col Papa Santo l'intera umanita'e anche simboleggiare un vero cambio nella storia dell'Umanita',dopo iil peccato di Eva.Tra l'altro, un Gm donna chi lo cerca?

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

🙂
è uomo ed è normale che sia così…ogni cosa presente nel disegno di Dio ha una sua pedagogia spirituale.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

Allora sicuramente Nostradamus con Enrico II si sara' guardato bene dal fare anagrammi .

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

La zoppicatura sarà conseguenza del colpo di spada all'anca da parte dell'Arcangelo S. Michele. Non è un fatto congenito. Se lo cercate tra gli zoppicanti andate fuori strada.
Spring

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Ciao Ragazzi…
Sono un pò di giorni che sto malissimo.
Ho visto le immagini strazianti di quei corpicini annegati nel tentativo di avere una vita migliore.
Ora mi chiedo e so bene che non dovrei, perchè il Signore ha i suoi piani ben precisi ed a noi sconosciuti…
Ma perchè ha fatto morire così atrocemente quei poveri piccoli, che potevano avere l'età di mio figlio, e non ha fatto annegare quella bestia che ha ucciso così barbaramente quei due poveri vecchietti??
Aiutatemi, non trovo conforto in nulla.. Anche pregare a stò punto sembra quasi inutile.
Achri,

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Continua a pregare…. e non mollare!

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Capisco, ma non dobbiamo attribuire a Dio ciò che è causato dall'uomo e per inciso dall'uomo che ha respinto Dio. L'umanità a quanto pare ha bisogno di toccare il fondo prima di rinsavire. Tu che invece hai il dono della fede hai anche la responsabilità di pregare per chi non lo fa senza abbatterti, perchè l'abbattimento viene sempre dall'Avversario.
La tragedia di quel bimbo e di tutti quelli che non conosciamo e di quelli a cui non è permesso nascere sono i nuovi sacrifici umani di questo tempo pagano. Devono darci forza di credere e di pregare che venga presto il Trionfo di Maria affinchè simili fatti non accadano più. Se anche chi ha fede smette di pregare allora siamo senza speranza…ma sono sicuro che non sarà così.
Forza.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

scusa Achri, secondo te il Regno di Dio dov'è?
Jacques

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Achri e' capitato anche a me molte volte,ma non e' solo una questione teologica o filosofica o di tenacia.P.es. se sei sotto sforzo,hai lavorato molto,sei piu' sensibile ,aumenta la sensibilita' al dolore e la immedesimazione,e Dio puo' sembrare troppo disumano,perche' e' pur vero che e' Onnipotente sempre e se vuole interviene,e se unisci questo sentimento magari alla stanchezza e al desiderio inconscio di riposo,che magari e' un bisogno oggettivo,ma non sempre si puo' assecondare,ecco che ti viene voglia di mandare a spasso insieme sia Dio che il diavolo..Scegli le Ecloghe di Virgilio, le Bucoliche, la natura, l'innocenza, una pastorella(tu un pastorello) sana e semplice, il gruppo familiare che lavora cresce e fa festa, gli alberi,i prati, il sole il mare azzurro che sorride,scegli il Qoelet,tutte cose del resto che piacciono a Dio,te ne accorgi in certi versetti dei salmi,come Dio ama le voci di festa, gli oggetti,i rumori,i canti,le abitazioni,le donne i fanciulli,Tu (io) scegli il piacere onesto,e la legittima difesa,di te e dei tuoi prossimi, ti sembra che Dio sia esagerato, un po' esaltato:non e' una questione razionale, e' proprio un sentimento di rigetto e non t'importa niente che Dio,che sai Onnipotente, abbia ragione e tu torto,e quasi ti sembra ch la tua sia una forma di umilta',senza l'ambizione di esserlo e quindi accettabile pur sapendo che puo' essere una resa..Titi posso dire che a volte ,pero' ho pensato concretamente che la sofferenza vista da fuori non e' come la vivono le vittime,che in quei momenti sia Cristo che regge il dolore e che avvengano fenomeni anche biochimci, e fisiologici nel corpo per cui quella situazione sia gia' un passaggio e l'anima sia gia' in una dimensione diversa da quella ordinaria,assistita da angeli o santi o dalla Madonna, cio' che avviene anche in Purgatorio.Quindi non la colpa,ne' l'ingiustizia, ma un passaggio misterioso.Si soffre piu' a guardare che a essere protagonisti,a volte, p.es. nello sport,lo dicono ex calciatori(quelli fedeli),puo' darsi che in qualche modo,psicologicamente,sia cosi' anche nelle tragedie,e quando sei fuori ti sembra che non avresti la forza ma quando arrivano, ti arriva anche quella, quindi c'e' forse un errore di prospettiva,sono realta' diverse,,una cosa e' viverle, altra parteciparvi da fuori e rifletterci senza la grazia specifica,perche' se ci pensi,tutta la vita e' difficolta' piu Grazia, due piani che comunicano,e vanno in proporzione.infine ti dico che il tuo sentimento ,spero,e' gia' preghiera,e se ci vai a fondo,come ho almeno creduto di aver fatto un po' io,ti accorgi che hai pregato almeno quanto fai di solito.E questo ti fara' bene!(per dirla alla Papa fFancesco:.. :-)))

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

Parliamo tanto di avvertimento che scuoterá le coscienze ed apparirà tramite un segno in cielo.. io credo che già questi siano tutti avvertimenti del Signore. Chissà
Achri

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

,Sono convinto che sara' una cosa anche creativa, non solo un ammonimento,sara' come rimettere ogni cosa al suo posto in una stanza in disordine,scoprire potenzialta' inespresse,stupirsi,e insomma Dio nel rimproverare da' anche la Grazia per fare ripartire meglio di prima.Non sara' solo una roba da servi, Dio non da' uno spirito da schiavi per cadere nella paura,anzi,fa l contrario,del resto la parabola di Luca parla chiaro.Come rinascere.Quante volte siete rinati in vita vostra?Credo molte.Ma non mi riferisco a cose speciali,ma nelle pieghe della vita quotidiana normale.,lavorando, vivendo sognando, lottando,avendo salute ed energia e orgoglio,anche troppo.Se vivi l'ordinario con profondita',non cerchi segni prodigi miracoli de effetti speciali Non ne hai bisogno.Ma oggi simao vecchi,e "i vecchi tutti si sognano orfani;questo e' solo un sogno, umile regina,e tu i sogni li puoi colorare di fiori;dona a ognii figlio un fiore,quale sia il giaciglio,fallo cadere prima del rsveglio(quello degli ebrei verso l'anticrsto?o quello personale dopo che abbiamo o avremo rivestito di superbia e vanagloria il fiore della conversione?) prega…e con gli occhi novi(umili) su quel fiore uguale(purezza e conversione) i nuovi figli rammenteranno consolati;ti canteranno Madre con la stessa voce..quei fiori torneranno al cielo caldi eil tuo Cielo esplodera' nel giorno di colori(solo fuochi pirotecnici per le feste,ne' cometa ne' bandiere arcobaleno )..Apprezzi le piccole cose, come stara' facendo adesso il nostro Sorin .Ciao Sorin..

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

Occhi nuovi su quel fiore uguale significa vedere con la volonta' di Dio e non la nostra, come gli apostoli dopo Pentecoste,per gli ebrei Cristo sara' quel fiore uguale,che non avevano visto con occhi nuovi,per altri e' sposarsi quando avevano pensato di vvere ormai in castita',oppure farsi religiosi quando avevano pensato di consacrarsi,o prendere le armi quando avevano pensato di seppellirle, o seppe llirle quando avevano pensato di brandirle…..E' la conversione, bellezza! :-)))

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  vincenzo

O dare tutti i propri soldi ai povero dopo averli derubati, o lottar per la pace dopo avere preparato le guerra imperialista…o aiutare e servire gli agricoltori dopo averli oppressi…..etc etc etc

Share This