IN RICORDO DELL’11 SETTEMBRE
Oggi ricorre l’anniversario
dell’attentato dell’11 Settembre 2001, l’evento catalizzatore che ha inaugurato
l’attuale fase storica di interventismo americano e del terrorismo islamico con
i sorprendenti cambiamenti avvenuti in Medioriente e Nordafrica. I media
ricordano quei momenti dolorosi che hanno sconvolto il mondo, più di quanto non
si creda, e allo stesso modo il Duca dei Tempi vuole ricordare quel periodo
storico con le quartine di Nostradamus dedicate al tema. Le abbiamo ovviamente
già viste in alcuni articoli precedenti, ma le voglio riproporre anche per far
capire qual è stato il punto di inizio di questa nostra parte di storia e come
il veggente provenzale non abbia mancato di sottolineare l’importanza dell’evento.
Dal Proemio del 2000
187
Ennosigee feu du centre de terre,
Fera trembler autour de cité neuue
Deux grâds rochers long têps feront la guerre,
Puis Arethuse rougira nouueau fleuue.
187
Ennosigeo
fuoco al centro della terra,
Farà tremare
intorno la città nuova,
Due grandi
rocche a lungo faran guerra,
Poi Aretusa
arrossirà la fonte ancora.
Ennosigeo, lo scuotitore di terre, era figlio del dio dei mari Nettuno
con cui Nostradamus identifica la potenza marittima americana. Ma in questo
caso la terra è scossa a “ground zero”, il centro della terra di New York, la
città nuova, che tremerà per l’orribile evento. Le torri gemelle in fiamme sono
come le rocche medievali che si combattono l’una con l’altra fino al definitivo
crollo. All’ultimo verso un nuovo presagio di sventura: Aretusa, ninfa delle
fonti, si sporcherà nuovamente di sangue. Vengono alla mente le profezie che
parlano di un nuovo e più terribile attentato a New York (del quale abbiamo già
parlato).
Le Rocche in fiamme
Dal Ramo II del
2000 “L’Era del Terrore”
Dal
Preambolo
1072
L’an mil neuf cens
nonante neuf sept mois,
Du ciel viendra vn grand Roy d’effrayeur:
Resusciter le grand Roy d’Angolmois,
Auant apres Mars regner par bon-heur.
1072
Al codice 900 non prima del nono mese di Settembre,
Verrà dal cielo un grande “Re del Terrore”:
Risuscitare il grande Re d’Angouleme,
Prima e dopo Marte regnerà con ardore.
Come in tutte le
quartine la data maschera il codice di puntamento al Grande Tappeto Piegato.
Siamo ai numeri che vanno dal 900 fino al 960 dove si trovano le quartine degli
ultimi sette Rami del Poema. Nonante viene staccato in non-ante, non prima, mentre
il nono mese è appunto il “sept” di septembre.
Osam bin Laden, il “Re
del Terrore”, sarà il grande accusato per quest’attentato.
Il Re d’Angouleme è
il Re di New York che sorge appunto sulla baia di Angouleme, così chiamata dal
suo scopritore, l’italiano Verrazzano, in onore del Duca d’Angouleme che
sarebbe poi diventato Re di Francia al tempo di Nostradamus. Il re resuscita perché
sarà in poco tempo il secondo presidente americano a chiamarsi George Bush
(padre e figlio).
All’ultimo verso
ancora una volta la sventura della guerra dove il dio Marte regnerà felice.
Ricordiamo che l’attentato avvenne di Martedì.
Dal Ramo XV del Novecento
“I pontefici del secondo Novecento”
836
Sera commis conte
oindre aduché
De Saulne et sainct Aulbin et Bel l’
oeuvre
Pauer de marbre de tours loings espluché
Non Bleteram resister & chef d’oeuure.
836
Sarà elevato al Sacro
Ducato,
Di Saulo, Sant’Albino e
Bel Lavoro.
Di marmo fatte lontane
Torri esplose
Non resister dei
blateranti al capolavoro.
La quartina ci parla di Giovanni Paolo II (De
labore solis – Bel l’ouvre) elevato al soglio petrino che fu di Paolo VI
(Saulne) e Giovanni Paolo I (Albino Luciani – sainct Aulbin). Sotto il suo
pontificato lontane torri di marmo, ovvero ricchi palazzi, verranno distrutte
non potendo resistere al capolavoro dei blateranti. Definizione che si adatta
benissimo agli sproloqui jihaidisti che i vari leader rilasciavano in appositi
video dove minacciavano di colpire gli occidentali. Lo “chef d’ouvre” sembra inoltre
un richiamo al Capo di Al Qaida, autore dell’opera nefasta.
Vaticinia Nostradami
Dal Ramo XXIII del ‘900 “Il Secolo di Febo”
94 Presagio di Febbraio
Deluge grand. Bruit de mort conspirée,
Renoue siecle. Trois Grands en grand discord:
Par boutfeux la concorde empirée,
Pluy empeschant conseils malins d’accord.
94
Presagio di Febbraio
Diluvio
grande, rumore di morte cospirata,
Secolo
rinnovato, tre Grandi in gran discordia,
Per
buttafuoco concordia peggiorata,
Imperversa
la pioggia, su decision malvagia accordo.
L’attentato è come un diluvio di morte che colpirà il mondo all’inizio
del secolo. Terribili saranno le decisioni che verranno prese in sede
internazionale e che determineranno il futuro dei prossimi anni fino al nostro
tempo. Tre grandi sono fra loro in discordia su come agire: USA, Russia e
soprattutto Francia. Chirac si opporrà con tutte le sue forze alle decisioni
americane. Ma l’azione del “buttafuoco”, Bin Laden, non permetterà di trovare
accordi perché il popolo americano vuole vendetta. Si deciderà di invadere
prima l’Afghanistan e poi l’Iraq.
617
Apres les limes bruslez
le rasiniers,
Contrains seront changer habits divers:
Les Saturnins bruslez par les meusniers,
Hors la pluspart qui ne sera couuers.
617
Presso
i confini i saraceni bruciati,
Saran
contrari a vestir abiti diversi:
I
saturnini dai musulmani del par bruciati,
Tranne
i più che non saran scoperti.
Le guerre
provocheranno immani stragi: c’è più che altro uno scontro di identità. I
musulmani in Afghanistan, i talebani, non intendono cambiare le proprie
tradizioni e decideranno di sostenere la guerra contro gli USA. I saturnini
possono identificarsi sia con gli
orientali che con gli occidentali (o ebrei) a seconda dei casi. Nel contesto
della quartina sembra si possa dire che sono occidentali, ugualmente colpiti
dai “mugnai”, quelli che fanno il pane, popolani. I soldati talebani o in
genere le milizie islamiche appaiono spesso in abiti sdruciti, raffazzonati,
senza uniformi. All’ultimo verso si specifica che i morti saranno molti di più
fra le fila islamiche perché gli occidentali saranno protetti dalla guerra.
Dal preambolo del Ramo
1149
Venus & Sol, Iupiter
& Mercure
Augmenteront le genre de nature
Grande alliance en France se fera,
Et du Midy la sangsuë de mesme,
Le feu esteint par ce remede extreme,
En terre ferme Oliuer plantera.
1149
Giove e Mercurio, il Sole e Venere
Aumenteranno i prodotti di ogni genere
Grande alleanza in Francia si farà
E nel Medioriente sanguisuga stessa
Per tal rimedio estremo il fuoco cessa.
In terra ferma l’Olivo fiorirà
Le due guerre del Golfo in Iraq vengono nello stesso tempo in cui nel
continente europeo si costruisce l’attuale Unione: a Maastricht, in Francia con
il Trattato di Nizza e a Strasburgo con il nuovo Parlamento Europeo con cui prende
vita l’attuale Europa. La Sanguisuga è un termine usato nelle sestine per
indicare i paesi che succhiano petrolio dalla terra, come la sanguisuga succhia
il sangue delle sue vittime. L’Iraq verrà invaso e sconfitto e subito dopo un
nuovo papa salirà sul trono: il De Gloria Olivae Benedetto XVI.
Con la guerra dell’Afghanistan e dell’Iraq comincerà il processo che
porterà alla creazione dell’ISIS e allo stesso tempo alla caduta della Libia,
della Siria, dello Yemen e ai disordini in Egitto, Tunisia e Pakistan che oggi
stiamo vivendo.
Per questo possiamo dire che l’11 Settembre è probabilmente la data
che dobbiamo considerare come l’inizio della guerra contro i Re Lunari
Orientali di Nostradamus.
ciao Remox, visto l'argomento, ne volevo approfittare per chiedere che ne pensi delle apparizioni della Madonna a Ischia (NA), che a quanto pare profetizzo questo evento qlc anno prima con un articolo uscito su una rivista di gossip italiana. E se sei a conoscenza di qlc profezia che potrebbe interessarci.
Pace e Bene
Sono le Apparizioni di Zaro. Recentemente è stata istituita dal vescovo del luogo un'apposita commissione di indagine. Personalmente non ho alcun dubbio sulla veridicità di queste apparizioni.
A Zaro si è parlato spesso di crisi nella Chiesa, di pericoli di terrorismo islamico a Roma e di un forte terremoto in Italia "prima che fiorisca l'ultimo germoglio".
Un saluto.
Con la locuzione "prima che fiorisca l'ultimo germoglio" intende sotto questo pontificato oppure in primavera non troppo inoltrata?
Spring
Chiese di non chiedere cosa voleva significare…sinceramente non lo so.
Eppure a quel tempo qualcuno avvisò gli USA che si sarebbero spalancate la Porte dell'Infero, con la Guerra cosi detta "del Golfo". Ma vollero la vendetta. Oggi sappiamo che gli Irakeni non c'entravano nulla con gli attentati e questo errore ha portato sfortuna all'occidente e due milioni di morti in oriente.
NoName.
Buonasera Remox,
vedo che citi i motti della profezia di Malachia.
Come giudichi il fatto che la lista dei papi finisca con De Gloria Olivae e resti solo il nome di Pietro Romano?
La domanda te l'avranno già fatta in passato, immagino.
Saluti.
Black Knight
Su S.Malachia ho parlato spesso, puoi leggere a Maggio e Giugno 2014 gli articoli "il mistero sulla profezia dei papi di S. Malachia" e "il mistero sulla profezia dei papi: il dottor Olivarius".
Finisce con De Gloria Olivae perchè dopo comincia il tempo della crisi che porterà alla pace e al Grande Monarca, un tempo diverso dal precedente. Un po' come detto da Conchita a Garabandal (la profezia dei 4 papi che termina con Benedetto XVI). Pietro Romano è il "papa di Roma", un'indicazione generica che descrive un papa che vivrà grandi tribolazioni.
Ti ringrazio Remox, mi andrò a leggere gli articoli del 2014.
Buona serata 🙂
Black Knight
«Italiani ora ridete, ma fra 20 anni…»: giallo su manifesti jihadisti a Mestre
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/mestre_manifesti_jihadisti/notizie/1560921.shtml
Quando mai ci sveglieremo
Disgusto profondo.
Spero che l'islam venga sconfitto e ricacciato indietro, proprio come sotto le mura di Vienna, in un glorioso 11 settembre di qualche anno fa.
Black Knight
@Anonimo11 settembre 2015 16:11
Credo che non dovremo attendere 20 anni, 20 mesi saranno più che sufficienti.
Leggiti cosa hanno deciso di fare nella Repubblica Ceca e le motivazioni addotte per il 'bel' gesto di accoglienza:
Il bello scherzetto che ci stanno combinando
in Europa siamo diventati tutti scemi, ci stiamo suicidando, con grande generosità però
Devono essere impazziti anche in Repubblica Ceca.
Oramai è un delirio auto-dissolutivo, di cui gli islamici approfitteranno con molto gusto.
Black Knight
Con la guerra all'Afghanistan dopo l'11 settembre e' cominciato un processo storico profetizzato da Nostradamus.Il profeta non da' giudizi sulle responsabilita',e questa e' la sua linea.Noi come contemporanei abbiamo un quadro piu' dettagliato. Intervista del generale Wesley Clark L'attacco alla Libia era stato deciso da anni. http://www.youtube.com/watch?v=rkqmV0oaYQ
http://www.versounmondonuovo.wordpress.com/tag/kissinger/page/2/
Una nota circa la curiosa interpretazione che nel link che ho scritto sopra, viene data del brano dal Timeo di Platone.La mitologia classica ogni tanto emerge anchhe in Nostradamus,come inel post di oggi.Quando molti anni fa leggevo il dizionario di mitologia classica, che allora era per i licei,trovavo a volte descrizioni che sembravano di armi moderne.Possibile che il mito di Atlantide sia da interpretare come una profezia invece che come un racconto oppure come la ripetizione di eventi sepolti nei millenni?In fondo Nostradamus non parla dell'America, si concentra sull'Europa,si e' dettoe sulle regioni contigue.Vero che saranno vinti i re orientali,ma prima…e comunque questa vittoria sara' legata alle promesse di Dio e alla sua fedelta' alle promesse,e alla Chiesa di Cristo, chiaramente, non certo ai meriti recenti dell'Occidente,Anzi,nel Vangelo ci sono parabole precise relative all'infedelta' degl'invitati al banchetto,e ai servi che sapevano cosa dovevano fare che saranno castigati piu' duramente,cosa che finora non sembrain atto ancora….ma come i viziati e i privilegiati, gia' si levano alti lamentie odio feroce contro il turco saraceno.Tutto questo a me sa di studi asfittici ,e di piccole presunzioni e velleita'non maturate e corrette nel contatto con la vita quotidiana.Non condivido in tutto il post che ci ha chiesto di leggere Faber in un suo commento,ma certo ci sono anche cose vere.Se vogliamo avvicinarci a Dio,credo che dobbiamo avvicinarci alla realta', non alle nostre presunzioni e velleita' filooccidentali.Seno' ci comportiamo all'interno della logica Nato,cioe' della logica di Caino;che per una scalfittura uccide.Veramente, in confronto a quello che ha combinato l'occidente negli ultimi secoli, anche il tanto sbandierato 11 settembre e' solo una scalfittura, comunque sia andato (non lo posso sapere,ma qualche trascuratezza e' innegabile).Non credo che Nostardamus ci abbia indicato il tempo di pace del GM per stuzzicare il nostro orgoglio filoatlantista,o anche solo monarchico continentale.il Re e'Cristo,erede delle promesse fatte a Davide E AD ABRAMO…Chi vince , vince in Cristo, chi non agisce in Cristo, tradisce e usurpa.Ci sono stati re indegni nella Storid'Israele, anche dopo Davide, cosi' come in quella dell'Occidente cristiano,aquilonario.Il vero Re in Cristo,se verra', non verra' per dare ragione all'Occidente, ma per essere un Mediatore tra discendenti di Abramo .La partigianeria sciocca mi fa sinceramente pena.Se Nostradamus ci dice qualcosa, per me, e' di guardare con fiducia,e nonostante tutto,alle promesse di Dio che non muta e che resta fedele circa alle promesse anche quando non gli siamo piu' graditi quanto al Vangelo, cioe' quanto alla condotta e alla disposizione autentica dell'animo.
L'attentato suddeto fu organizzato dagli Illuminati, una setta segreta massonica connivente con gli islamici più violenti, per gettare il popolo nel terrore e fargli poi accettare il Nuovo Ordine Mondiale imposto dall'anticristo e dalla Massoneria di cui fa parte il signor Bergoglio.Rivelazione avuta da Allison Misti. GIONA
Concordo pienamente col signor Giona. In questi giorni Allison Misti sta facendo importanti rivelazioni di messaggi che giungono dal Cielo e che stanno per realizzarsi: i venienti flagelli sono ormai prossimi ed anche la guerra mondiale! Quanto a Pietro Romano, mi dispiace deludere il signor Remox, ma si tratterrà di San Pietro in persona,che nella nuova era gioiosa e prospera che subentrerà ai flagelli, governerà la chiesa direttamente dal Cielo…parola di Allison Misti. PERCUTO SECURI
Giona ,guarda che pure il tuo papa e un iluminato .Ha parlato piu di una volta , della necesita di instaurare un ''Nuovo ordine mondiale ''…Piu chiaro di cosi ….
E vero ! Almeno speriamo che la facia finita il nostro amico Giona . Se hai dei dubbi , una volta per tutte , ti do io il LINK .
https://www.youtube.com/watch?v=izUX0yPWt6s
A me mi pare proprio un massone !
Ciao a tutti . Sono sempre in pensione , perro vi seguo sempre … Questa volta , non ce la facevo proprio piu a sentire Giona , con la solita storia . Scusa Giona , ma quando si vo' si vo' ! Ah ah ah …
Sorin è un amico romeno cui alcuni qui non sono neppure degni di allacciare i mocassini…
Seneca
Essagerato !! E se gia ci siamo , una cosa che mi e rimasta un po di traverso , da qualche giorno fa … Non ricordo chi , ma qualcuno dava a Seneca di senza Dio , in poche parole . Credo che li ha risposto fra le righe Vincenzo (ciao vecchio mio …e pure sei piu giovane di spirito di tanti altri che si presumono talli , grande !! ) . Allora …secondo me , aproposito del fatto che Seneca si e dichiarato non credente , ci sono persone che pratticano una religione (non importa piu di tanto quale ) , e persone che vivono (o provano ) a vivere RELIGIOSAMENTE . E qui la differenza ! Un discorso e ad seguire una prattica , rituale in modo quasi mecanico , ed un altro e a VIVERRE religiosamente …E se e per questo , sono certo che il nostro amico Seneca e piu religioso ,( e pure pratticante nella vita di tutti i giorni ,con l'amore e la sensibilita sua ) , di quanto pure lui sospetasse (ma lo sa benissimo …) . Un abbraccio forte forte a tutti , e vi seguiro come sempre !
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Bella questa cosa Sorin,e Gloria Polo era la via di mezzo ma falsa anch'essa…..non era stretta praticante e pensava che la madre fosse scioccamente bigotta, pero' Gloria Polo si riteneva una buona cristiana .Anche questo era un inganno satanico.La differenza, come dici tu,sta nell'inquietudine, nel cercare sempre, cioe' nelle beatitudini che disse Cristo.La mamma di Gloria Polo viveva in maniera apparentemente bigotta e ossessionata,ma in realta' anch'essa era inquieta e sentiva l'inadeguatezza del cuore umano e della storia umana rispetto a quello che percepiva di Dio ma non poteva trattenere.Perche' "l'essenziale e' invisibile agli occhi",e la reloigiosita' puo' stare in uno che si dichiara non credente come in una bigotta, e il giusto mezzo puo' non stare in una figura apparentemente moderna e di buon senso ,equilibrata,come quella di Gloria Polo prima del fulmine.
Infatti mi stanco di pregare quando in fondo penso che sto "dando", e per fortuna me ne accorgo,perche' non mi prendo molto sul serio e mi vedo un po' come sono.(Difatti ti piaceva la mia consapevolezza).Senno' continuerei nello sforzo della preghiera e diventerei esaltato e alla fine mostruosamente avido,perche' unirei un grande concupiscenza a una grande presunzione e sarei potenzialmente capace di orrendi crimini, magari nascosti nelle piccole cose,dentro la famiglia,o dentro il lavoro.Mentre se sento di aver bisogno,non mi stanco,diventa un "giogo soave un carico leggero".in definitiva per pregare nonbasta volerlo,e quindi non possiamo "fregare" Dio.Ci vuole una disposizione d'animo che viene dalla vita ,e infatti Cristo dice "Nessuno puo' venire a Me se non gli e' concesso dal Padre".Giovanni 6,60-69 .Le parole di Pietro, al versetto 68, sono la chiave vincente. L'INTERPRETAZIONE GIUSTA, COME LA SENTO IO ELA RITROVO NELL'INSEGNAMENTO DELLA CHIESA CATTOLICA, NON E' CHE IL pADRE HA PREDESTINATO CHI SI SALVA E CHI NO,,ma che vivere la vita ascoltando la coscienza e' l'obbedienza che uccide la superbia,Ma guai a chi ha gia' ricevuto la sua ricompensa,e forse tra quelli che credono alla predestinazione ci sono molti Guai.Beati quindi i misericordiosi,perche' a loro sara' usata Misericordia.La differenza e' sottile,per cui il Papa puo' anche sembrare filo protestante nell'offrire Misericordia,ma un cattolico non puo' fare altrimenti.Conta la sincerita' del pentimento,senza abituarsi a pensare che le parole siano la realta',e che basti credere e si possa peccare, magari saccheggiare popoli e massacrarli.pure proporre e chiedere Misericordia senza pentimento sincero e vera tensione al Cielo e' la stessa cosa,gli opposti si toccano .discernere suhli altri e' difficile.Ma mentre il cattolico crede che per Cristo bisogna tendete alla perfezione, ecrede che e' gia' possibile essere in Grazia di Dio,e quindi diventa piu' esigente con se',col mondo e perfino con Dio(vedi Seneca)il protestante se ne fega,e fa schifo come la Hillary Clinton e la Nuland, oscene solo a vederle vestite.(ma forse e' solo una mia impressione).
Anche la preghiera puo' diventare cibo che non sazia e bevanda che non disseta, idolo,e pure la costanza in essa puo' nascere dal fatto che dopo il pasto hai piu' fame di prima,mentre quella di cui parla Cristo toglie la fame e la sete, e a volte, in santie mistici,lo fa anche materialmente.ma neanche questo, e neanche i prodigi,sono garanzia, perche' cio' che vale e' la Catita'che non e' solo l'elemosina.
@Sorin12 settembre 2015 12:18
Ciao Sorin, innanzi tutto un ben tornato in casa Remox da parte mia.
Poi a proposito di Libra sei già il secondo che accenna ad un problema ad un suo amico.
Ma come fate ad esserne a conoscenza?
Se l'avessi saputo non avrei rotto le scatole con miei commenti dove invitavo il Libra a frifarsi vivo sul blog.
Me ne scuso pur se in ritardo.
….basta la parola!
mi scuso per la pubblicita' occulta che ho fatto involontariamente 🙂
E' un caso che l'11 Settembre sia il compleanno di BASHAR AL ASSAD?
Ma anche della battaglia di Vienna del 1683. Del resto ce lo hanno spiegato in lungo e in largo che l'11 settembre non e' stata colpita solo l'America ma tutto il mondo occidentale. E poi,per fare contenti proprio tutti,anche gli sponsors, 11 e' un numero satanico o anche satanico.C'e' tutta una Cabala e ritualistica al riguardo.E si sa che il diavolo ama dividere e regnare.Che piu' dell'11 settembre per risvegliare velleita' europeo-occidentali e antiche glorie islamiche.Ma per me gli europei farebbero meglio a voler vincere con le prorie forze che con quelle degli altri,americani o tedeschi che siano. Non si sa mai.
Compie già 50 anni quel bravo dittatore! Credevano di rovesciarlo facilmente come Saddam e Gheddaffi ed invece Assad tiene duro (c'è l'ha dur).Nascosto nel bunker della sua cancelleria, spara le sue ultime cartucce, mentre il suo popolo fugge a cercare miglior sorte nel nord Europa. Arriverà Sputin in suo aiuto? Quien sabe! Forse neppure Allison Misti lo sa. Sappiamo solo che la terza guerra è alle porte; il 2016 sarà l'anno decisivo!
Platone il Cagone
Da Leggere http://www.isawthelightministries.com/antichrist.html
Crolla una gru alla Mecca: decine di morti e feriti
http://www.lastampa.it/2015/09/11/esteri/crolla-una-gru-sulla-grande-moschea-almeno-morti-alla-mecca-qI18qw6lYjkVmlxVRlF5CM/pagina.html
Ottimo, un'ottantina di musulmani in meno
Mi dispiace, ma certi commenti non li ammetto.
L'anonimo ha avuto modo di metterci al corrente della sua ignoranza.
E' crollata o e' trollata?
Dopo 14 anni resta segreto il ruolo dei sauditi nell’attacco. Perché non lo sanno o perché … nel 2002 George W. Bush secretò 28 pagine del rapporto della Commissione sui rapporti finanziari tra Arabia Saudita e l’organizzazione di Osama bin Laden. Il tutto per chiudere in una scatola più interna il vero nucleo cospirativo. Chi voleva inferocire il popolo americano per indurlo alla guerra che ha prodotto immense devastazioni e due milioni di morti? Dov’era la Cia, dov’è la Cia, dove è la stampa libera che tutto scopre? Sono passati 14 anni e solo qualcuno azzarda ipotesi e solleva dubbi. Ma chi sarà mai chi ha combinato tutto questo disastro? Ma chi sarà mai chi continua imperterrito a spingere il mondo verso la guerra totale? La risposta non ce la danno; ma tutti coloro che sono sugli alti seggi la conoscono e stanno zitti; ipocriti! Allora diamoci una risposta da soli! Ma non diciamo il nome: non è politicamente corretto e soprattutto non è salutare. P.Riesz_
Basta la parola!-Il primo storico Carosello 1959
Remox ma come facevamo prima senza di te?Grazie,continua cosi e ti auguro che Nostradamus possa darti in un sogno la chiave di volta per comprendere chiaramente e pienamente la sua opera
🙂 grazie.
Comunque per quanto riguarda l incidente a La Mecca la "sorte" ha voluto che avvenisse l'11 settembre e che l'impresa di costruzioni fosse la Saudi Bin Laden Group.
Però!
il Boss ci rigira tutti come un calzino quando pare a lui 😀
indopama
..Luca 13,1-9 Torre di Siloe, 18 ricorda Garabandal ma sopra tutto la parabola del fico sterile….3 anni dal 2013,inizio della fine dei tempi,(perche' Benedetto XVi, secondo garabandal e' l'ultimo prima della fine dei tempi….3 anni portano al 2016 dove finisce il Giubileo straordinario ,pero',una ulteriore dilazione porta giusto alla primavera 2017,nuovo anno di produzione,Scalzare e concimare, lavoro di tardo autunno, potrebbe voler dire l'Avvertimento. Ma e' solo una ipotesi e poco piu' di un gioco.Voglio fare come mi sento,senza nessun vantaggio,come se neanche sapessi di Garabandal e altre profezie. Gli offro quello che ho gia' vissuto e quel poco che ho saputo restituirGli, ma che e' stato il mio meglio e gli offo il coraggio di giocare nel modo piu' leale,non per orgoglio ma per rispetto e fiducia .Dio merita di piu' che studenti che si mettono a studiare poco prima degli esami.I nostri parlamentari, nel 1992, mi pare,sapendo che ci sarebbe stato il prelievo dai conti bancari,durante il governo Amato,corsero a togliere i loro soldi, mentre la gente fu colta di sorpresa.Questo mi fa profondamente schifo anche oggi,e non perche' quando qualcosa del genere ma su altra materia e' capitato a me,in rappresentanza di categoria a livello provinciale, non l'ho fatto.Non m'interessa di me,e' proprio una questione estetica, il fatto mi fa schifo oggimolto piu' di allora,che ero ingenuo.,e chissa' quante volte hanno ripetuto lo stesso schema sotto altre forme. Ma come ha detto mi sembra Conchita , ognuno vivra' l'Avvertimento che gli compete.Non voglio fare come quei fottuti miserabili,miserabili ma furbi perche' mi sono sempre girati al largoi l loro portaborse.Spero di pregare moltissimo,mosso dall'interno, ma facendo i conti e ringraziando per il passato, non abborracciando un breve futuro prossimo.Un po' di paura per l'al di la' l'avevo l'anno scorso, dopo avere scoperto le profezie che non conoscevo.Da mesi l'ho persa.Non voglio arrivare sazio delle mie opere e preghiere, e non voglio sconti.,perche' quando penso di non volere sconti,sento dolcezza nell'anima.Forse davvero Cristo ci chiede la fiducia piu' che le pulizie affrettate prima che venga il prete a benedire la casa, o il sottufficiale a controllare la pulizia dei luoghi e l'ordine delle persone.Preferisco presentarmi a cristo"stracciato" come Charlie Chaplin in alcune scene dei suoi film.Stracciato ma vivo "dentro".e con un passato vissuto due volte.,la prima piu' fuori che dentro,la seconda con occhi nuovi su quel passato che ,finche' siamo vivi,non e' immutabile e sigillato.
Comunque il fico nel Vangelo rappresenta Israele,a quanto ci hanno sempre detto ,e infatti sappiamo che Israele si convertira' fra il terzo e il quarto anno di regno dell'anticristo,quindi la cosa non riguarderebbe questi tempi ma quelli dopo il GM.Pero' e' anche vero che le 10 tribu' disperse del Regno del nord d'Israele siamo anche noi ,e per noi il tempo e' questo.
Nostradamus aveva previsto anche l'alleanza tra America e Russia: 'un giorno saranno, le due grandi potenze, amiche'. E poi USA e Russia non rimarranno a lungo alleate .. infatti come è accaduto ora. Solo che non so di preciso a quale quartine si rifirisce.
Saluti Luc
Trovata, consultando un libro dalla mia biblioteca… C5 78 ' Le due non resteranno alleate, ed entro tredici anni dovranno cedere a barbari poteri; ci saranno perditre da tutte e due le parti; qualcuno benedirà la Nave e il suo leader.'
Caro remox
sul papa francesco ti sbagli alla grande ma dico alla grande.
Non hai la verità assoluta, fai sempre riferimento ad anguera per giustificare gli atti del vesco vestito di bianco, ma chi è anguera… booo
Qualsiasi persona sensata capirebbe che stà introducendo nella chiesa cattolica elementi delle chiese protestanti
come profetizzato da katerina emmerik
.Hai affermato che sono secoli che si discute di voler snellire la sacra rota, ma cosa dici??
Benedetto xvi affermò di essere più rigido nei casi di nullità della sacra rota, esattamente il contrario di quello che affermi. Ti ricordo che nel passato per non aver annullato un solo matrimonio si perde alla fede cattolica l'intera cattolica
.Ti invito a leggere questo articolo di socci e ti prego di non avere preconcetti, perché Soci non è allison misti.
http://www.antoniosocci.com/dopo-2000-anni-il-divorzio-viene-imposto-nella-chiesa-e-lo-scisma-si-fa-piu-incombente/#more-3931
Ti voglio solo ricordare che per non aver annullato un matrimonio si perse alla fede cattolica l'intera Inghilterra
leggi bene questo articolo di Socci.
Per la prima volta il post di Socci su questi temi mi sembra convincente.Di sicuro BENEDETTO XVI ha spiegato una volta di essersi dovuto ricredere,perche' pensava che quando juno si e' sposato senza essere credente,solo per accondiscendenza verso le famiglie,o la famiglia dello sposo/sposa e poi si e' separato e sposato civilmente con un'altra donna, il matrimonio fosse annullabile.Disse che quella materia non faceva parte dei suoi studi,e che teologi specializzati in materia gli avevano precisato che nonera cosi' semplice e lo avevano in pratica fermato.Se Socci e compagnia non avessero fatto il casino, attaccandosi a tutto e di piu', per fare i profeti adesso sarebbe piu' semplice che fossero ascoltati e cosi' sarebbe una dimostrazione della utilita' delle virtu' cristiane della temperanza e della prudenza e la virtu' civile della onesta' intellettuale.Comunque la questione stavolta mi sembra reale ,anche se non significa accettare tutta la cianfrusaglia che hanno aggiunto in precedenza.
Secoli? E chi ha mai detto secoli?La cosiddetta Sacra Rota annulla matrimoni da molto, molto tempo…non ve ne eravate mai accorti lei e Socci? Soprattutto di chi pagava bene…non so se mi spiego.
Il papa ha semplicemente eliminato un secondo grado di giudizio (del tutto inutile se non per il fatto che bisognava pagare di più) e dato autorità al vescovo oltre che ai giudici. Insomma è il pastore ad essere responsabilizzato. Ma le cause di nullità non sono state cambiate, sono sempre quelle…
Magari questi commentatori che improvvisamente hanno letto che Cristo ha predicato contro il divorzio dovrebbero chiedersi chi e perché ha istituito detti tribunali e l'annullabilità del matrimonio (ovviamente parliamo per i cattolici, per gli ortodossi, che molti anche qui considerano gli unici fedeli rimasti sulla terra, è invece tutto un altro film).
Io vedo solo farisaica ipocrisia.
scusami hai letto l'articolo di Socci secondo me no
sei consapevole che benedetto xvi voleva una restrizione ulteriore della sacra rota e invece si và nel verso contrario
lo sai questo o no ???????????????????
mi puoi rispondere su questo
più umiltà, ripeto non hai la verità assoluta e anguera non è la bibbia
Amico anonimo, le risposte le hai avute. Se non ti piacciono non so che farci. Se credi che la Chiesa sia guidata da un falso papa agisci di conseguenza. E studiati un po' di storia di Chiesa e di papi e vedrai che, con le tue categorie di pensiero, avresti gridato all'Anticristo in almeno una cinquantina di casi.
da me non è mai uscito la parola, anticristo o falso papa, io non seguo pseudo messaggi di pseudo messaggeri, io sto solo dicendo che questo papa è un pessimo papa, con papa benedetto e papa giovanni la dottrina cattolica era salda con questo non si capisce più nulla, gaffe continue e applausi solo dal mondo di sinistra e, sembra che ogni suo gesto lo faccia apposta per catturare gli applausi
Appunto…sembra.
Come esercizio suggerisco ogni tanto di vedere le cose buone che il papa fa,…
Ho comunque notato che spesso le critiche sono animate da un grande livore per non dire odio…tali critiche e chi le fa stanno dando compimento alle parole della Madonna di Anguera (e Nostradamus) "sarà amato e odiato a motivo delle sue posizioni". Tale livore è un marchio preciso della fonte che lo ispira…rifletteteci.
Tu invece, anonimo del 12 settembre 2015 14:10, credi di essere il detentore della verità assoluta? Parti col piede sbagliato, ragazzo!
Bravo Remox, novantadue minuti di applausi!
Ben tornato a Sorin,ora mi leggo tutto ma prima per non dimenticarmi ,una cosa sull'ultimo germoglio di cui ha chiesto Spring.relativo a un messaggio di Zaro.Solo una mia ipotesi:in relazione alla similitudine del fico che rappresenta Israele,,secondo la tradizione degl'interpreti.Cfr.MATTEO,24:32 .Se ormai,dopo Cristo e la seconda diaspora, come ci hanno insegnato,le antiche 12 tribu' d'Israele sono allargate a tutte le nazioni,i primi germogli potrebbero essere le conversioni successive all'Avvertimento,al Miracolo e all'inizio del tempo di pace.L'ultimo germoglio,invece, potrebb'essere quando,come dice San Paolo,rientrea' nell'ovile la totalita' d'Israele,e cioe' a meta' dei 7 anni dell'Anticristo.Quindi,nel caso, buon fine settimana a tutti e in particolare ai cittadini di Roma.
Messaggio Anguera 4.188 – 05.09.2015
" Un grande disordine si diffonderà per l’Europa. L’Orso Feroce causerà sofferenza ai miei poveri figli. "
E soprattutto quello dell' 08.09.2015
" ECCO IL TEMPO DEI DOLORI PER L'UMANITA'. I nemici si infiltreranno tra gli innocenti e i miei poveri figli porteranno una croce pesante. "
Direi che siamo messi bene
Ciao Ragazzi,
ho scoperto che la Cattedrale di S. Acapito che si trova a Palestrina (Roma), dove vivo io, ha come data di inizio consacrazione nel 1117, in pratica nel 2017 avrà 900 anni, infatti nel paese si preparano a festeggiare il novecentenario…
C'è da restare basiti. I pretendenti al trono di Francia non mancano di certo, neanche nel XXI secolo.
http://www.wsj.com/articles/SB122964949361320505
Spring
La leadership non puo' essere di inglesi e tedeschi o americani, di derivazione protestante,ma dei cattolici,perche' i primi hanno una dottrina con la quale si mettono la coscienza a posto a poco prezzo,dopodiche' vanno in giro a fare danni.Detta un po' alla buona, ma la sostanza non e' lontana dal vero.Pero' noi dobbiamo smetterla di rubare la domenica a Dio.Quei popoli,in questo, sono stati migliori di noi.
Messaggio di Anguera 4.188 riportato dall'anonimo del 12 settembre 2015 14:31
"Un grande disordine si diffonderà per l’Europa. L’Orso Feroce causerà sofferenza ai miei poveri figli."
La Madonna comincia a parlare di nuovo della terza guerra mondiale e a nominare la Russia.
Alessandro
Deve essere la ragione per cui il Papa ha voluto questo Giubileo straordinario. Ultima occasione data a ciascuno di noi per "lavare i cenci in Arno".
Poi saranno quasi scaduti i cento anni e comincerà la ricapitolazione. Amen! 🙂
Con buona pace dei superilluminati.
Spring
https://www.lifesitenews.com/news/explosive-video-pope-will-show-whose-side-hes-on-during-synod-says-archbish?utm_source=LifePetitions+petition+signers&utm_campaign=207d2fbc0f-Update_to_Catholic_LifePetitions_list9_8_2015&utm_medium=email&utm_term=0_c5c75ce940-207d2fbc0f-397786549
Dieci secondi di VERITA'
AL MIN 34:50
Ad Anguera
Quando il 31 03 13 parla " una guerra sorgera' e i soldati avranno la tonaca" sta parlando di oggi.
Quando il 23 03 13 parla " cari figli il futuro sara' segnato da un grave conflitto tra la vera e la falsa chiesa. La Chiesa del Mio Gesu' portera' croce pesante, una sofferenza mai sperimentata prima" si riferisce ad oggi.
Quando parla il 02 04 13:" molti che sono ferventi nella fede diventeranno indifferenti, saranno PRESE DECISIONI e ci sara' una grande rivolta" parla di oggi
Quando il 14 04 13 parla:" il tradimento arrivera' al trono di Pietro e il dolore sara' grande per gli uomini e le donne di fede" parla di oggi
Quando Il 09 12 08 parla:" ARRIVERA' IL GIORNO IN CUI SUL TRONO DI PIETRO SARA' SEDUTO COLUI CHE CAMBIERA' PER SEMPRE GLI ORIENTAMENTI DELLA CHIESA" parla di oggi
Quando il 23 12 08 parla:" ARRIVERA' IL GIORNO IN CUI CI SARANNO DUE TRONI MA SOLO SU DI UNO SIEDERA' IL VERO SUCCESSORE DI PIETRO. SARA' QUESTO IL TEMPO DELLA GRANDE CONFUSIONE SPIRITUALE PER LA CHIESA" parla di oggi.
Quando il 17 04 09 parla:" CARI FIGLI UN RE ORGOGLIOSO DIVIDERA' LA CHIESA. I SUOI ORDINI SARANNO OBBEDITI E CIO' CHE E' PREZIOSO VERRA' RIGETTATO. SI PREPARA LA GRANDE CONFUSIONE SPIRITUALE NELLA CHIESA" parla di oggi
Quando il 29 06 09 parla:" il trono di Pietro sara' scosso. UN (non il) successore di Pietro vedra' la distruzione della sua casa gli uomini e le donne di fede si lamenteranno" parla di oggi.
Quando il 07 12 10 parla:" Verranno giorni difficili per gli uomini e le donne di fede. UN (non il successore di Pietro
portera' una croce pesante e vedra' la orte di molti consacrati. Molti si rivolteranno contro il successore di Pietro e ci sara' una grande crisi di fede" parla di oggi.
quando il 29 08 08 parla:" cari figli inginocchiatevi in preghiera per la Chiesa del Mio Gesu. Colui che potra' essere Pietro diventera' giuda, aprira' le porte ai nemici e fara' soffrire gli uomini e le donne di fede" parla di oggi.
Ciao Giuseppe, dovresti però fornire interpretazione di questi messaggi per cui ti sembrano già in fase di realizzazione
Alessandro
Quali messaggi? Quelli di oggi? 🙂
Spring
Giuseppe, se quei messaggi parlano di oggi allora se hai un po' di logica, ma a questo punto ne dubitò, capiresti che la Madonna non attacca papa Francesco (e come potrebbe la madre di Cristo attaccare il suo vicario). Colui che cambia gli orientamenti della Chiesa per sempre, se è per sempre, non può che essere per il bene altrimenti verrebbero meno le promesse di Cristo verso la sua Chiesa.
Proprio per quel "per sempre" non ritengo che parli di questo pontificato, ma di un altro.
Continuò a trovare grottesco che in questo spazio che concedo continuino ad intervenire sedicenti fedeli cattolici che come unico pensiero ed obiettivo hanno quello di insultare il papa.
Vedo che Giuseppe è abile con il CTRL+F, allora aggiungiamo anche questo messaggio di Anguera, che stranamente sembra essersi dimenticato. Però è solo un piccolo dettaglio, eh?:
3830 – 08/06/2013
Amati figli, in ginocchio e in preghiera, adorate Mio Figlio nell'Eucarestia. Nella vostra orazione con Gesù, ascoltatelo. Egli vuole parlarvi. Prostratevi dinanzi a Lui e adoratelo veramente. La vostra forza e vittoria sono nell'Eucarestia. Dinanzi a Gesù pregate per la Chiesa. Pregate per Papa Francesco. La Chiesa cammina per un futuro doloroso. Decisioni contrarieranno molti e il cammino del calvario sarà doloroso. Io sono la vostra Madre e vi amo. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace.
Fatto: La Madonna dice che Francesco è Papa.
Conseguenza: non è un falso papa.
Conseguenza della conseguenza: non può essere a capo di una falsa chiesa.
Quindi, Giuseppe, alla luce del messaggio 3830, il tuo ragionamento casca come un castello di carte. Come hai fatto a dimenticarti di un dettaglio così importante come quello riportato sopra? Dobbiamo stare attenti quando citiamo i criptici messaggi di Anguera, capisco però che è necessaria una visione di insieme che, purtroppo, non tutti posseggono. L'importante è saper riconoscere i propri errori.
ragnarok
Caro ragnarok anche Luz lo dice in un messaggio subito dopo l'elezione di Francesco, ma nello stesso messaggio ammonisce i Suoi figli dicendo
" IN QUESTO MOMENTO VI CHIEDETE E PENSATE DI MERITARE DI SAPERE SE FRANCESCO È OPPURE NO UN PAPA DI CUI POTETE FIDARVI… PREGATE, PREGATE… "DAI SUOI FRUTTI LO CAPIRETE".
ps: Il mio castello non casca perché le fondamenta sono di cemento!
Avevi cominciato con MDM, poi forse avevi capito che si trattava di una falsa mistica. Poi hai cominciato a citare Anguera in un modo secondo me non ordinato e confondendo le cose, siccome però ad Anguera la Madonna non ha mai parlato contro l'attuale papa, ma invece ha avvertito di disobbedienza e tradimenti ora devi su Luz de Maria. Io personalmente nutro molti dubbi sulla veridicità dei suoi messaggi…comunque sia, se continui così, rimarrà solo la misti. E ben sappiamo che non è persona da credere…
Caro Remox non ho cominciato con MDM e non ho detto di aver capito che sia una falsa mistica. Beato te che riesci ad ordinare e a non confondere Anguera e riesci pure a percepire dubbi sulla veridicita' dei messaggi di Luz de Maria. Riguardo ad Allison sembra tu non ci dorma la notte, io non mi pongo il problema puo' essere vera/falsa a me non mi cambia la vita, non la conosco e non la giudico, so che parla male di Francesco ( ma non e' l'unica) ma al contempo ribadisce i 10 comandamenti e lo stare lontano dal peccato concetti che oggi non vengono piu' gridati dai piani alti, anzi, e questo e' sotto gli occhi di tutti. Non ti ho risposto quando mi hai dato del "sedicente fedele cattolico che come unico obiettivo ha quello di insultare il papa" perché ho sempre rispettato i padroni di casa non e' mia abitudine gridare in casa d'altri e se qualche volta l'ho fatto non e' sicuramente per fare il "dippiu". Io so quello che dico e non serve che aspetti la fine del Sinodo, lo so, ti ho gia' detto come va inteso quel "saranno prese decisioni per il bene della Chiesa" ma tu non vuoi ascoltare. Sei convinto che Francesco voltera' le spalle a Kasper & company e per questo subira' il martirio: FALSO! e presto molto presto anche tu te ne renderai conto anche se sarai l'ultimo ad abbandonare quella nave che si dirige verso "luoghi MOLTO caldi"
Mi stai attribuendo cose mai dette "voltare le spalle a Kasper ecc…" queste son cose che vedremo al tempo.
Invece hai proprio cominciato i tuoi interventui qui con Maria della Divina Misericordia, già condannata da numerosi vescovi, scoperta come traffatrice da un'indagine giornalistica, frequentatrice di un noto sensitivo con problemi psichiatrici che non ha esitato a definirla "malignamente influenzata". Proprio con lei hai cominciato.
Hai proseguito addebitando all'attuale pontificato tutti quei messaggi di Anguera in cui si parla di scisma e di falso papa, messaggi che ti ho fatto notare possono avere una ben altra interpretazione. E poi è evidente anche a un bambino che l'attuale papa è stato legittimamente eletto.
Ora mi citi un messaggio strampalato di Luz de Maria…ma ti pare mai possibile che Gesù Cristo o la Madonna possano dire una simile sciocchezza su un papa appena eletto?
Io dormo benissimo la notte perchè non perdo tempo a sconvolgermi per le stupidità scritte e dette da questi ciarlatani.
Ho dato un'impronta a questo blog ben chiara e non accetto che si faccia propaganda contro l'attuale papa con delle falsità. Fino a questo momento non c'è stata una sola accusa oggettiva degna di significato se non quelle che vengono dalla specifica sensibilità spirituale di ciascuno e la tua non è certo meglio di quella di altri.
Tempo fa ti feci un esempio con la Madonna di Amsterdam che chiese di allentare le disposizione per comunicarsi eliminando l'obbligo del digiuno. Tu mi rispondesti che non potevi credere che la Madonna potesse fare una simile richiesta. Invece la fece, perchè l'obiettivo del Cielo è la salvezza delle anime e rendere nei limiti del possibile più facile possibile accedere all'Eucaristia e ai sacramenti.
Lo stesso Don Leonardo Maria Pompei (che tu dici di apprezzare) ne ha parlato nel suo incontro dedicato alla Madonna di Amsterdam (filmati in rete).
La tua personale sensibilità rigorista con la quale interpreti il pontificato di Francesco, non facendo passare giorno senza criticarlo su un qualcosa, dipende esclusivamente dalla tua visione soggettiva. Continui a dire "io lo so" "ne ho le prove", ma sono sempre pensieri tuoi personali. Dove sono i fatti? perchè non citi mai le cose buone che il papa fa? Perchè sempre e solo puntare il dito su cio che non ti compiace? Qual'è il tuo obiettivo? Far dubitare della sua autorità? Far pensare che la Chiesa sia guidata da un impostore? Pregare perchè muoia presto come alcuni rigoristi facevano per alcuni suoi predecessori?
La nave è quella di Pietro e di certo non l'abbandono. Tu ricorda quel che diceva Don Bosco: nel dubbio me ne sto col papa (ma almeno un dubbio bisogna averlo).
Sottoscrivo la risposta impeccabile di Remox e aggiungo a Giuseppe di stare a che la nave che si dirige verso luoghi molto caldi non sia la sua….
San Francesco allorchè incontrava un prete se ne infischiava se il tale fosse un beone o un frequentatore di prostitute, gli baciava le mani perchè era un prete, tanto bastava e avanzava ai suoi occhi…. Il resto non gli competeva.
E tu credi di essere superiore per permetterti di criticare,mormorare, giudicare il Papa??? Tutti atteggiamenti satanici….
Piuttosto prega per lui e confida nel Signore che a suo tempo ti ha promesso che le porte degli inferi non prevarranno contro la sua Chiesa….
Rid8
Quindi, Giuseppe, tu staresti aspettando che papa Francesco “sgarri” con qualche decisione “improvvida” (frutti cattivi), per poter dire che è un papa illegittimo, un antipapa o simili?
Questo non accadrà mai.
Se si scorre un po’ sommariamente la storia degli scismi passati, si vedrà che gli antipapi sorgono sempre in opposizione al papa legittimo e non viceversa. Magari ciò avviene contemporaneamente in ordine di tempo (per es. durante un conclave che partorisce due papi in opposizione), ma proprio perché crediamo che a guidare la Chiesa sia Cristo stesso (che ha tutto sotto controllo), non possiamo credere che Egli lasci trionfare Satana in maniera incontrastata (cioè con un suo antipapa che regni da solo).
Mi spiego. Se ci sarà un antipapa, è assolutamente necessario che contemporaneamente ci sia anche il vero papa, perseguitato, allontanato, disprezzato, ma che ci sia e che sia ben riconoscibile dai fedeli (ossia, un papa legittimo seguito dai fedeli e un papa illegittimo seguito dagli infedeli).
Secondo l'attuale codice di diritto canonico, non c'è il minimo dubbio che Francesco sia il papa legittimo.
« Can. 332 – §2. Nel caso che il Romano Pontefice rinunci al suo ufficio, si richiede per la validità che la rinuncia sia fatta liberamente e che venga debitamente manifestata, non si richiede invece che qualcuno la accetti. »
Papa Benedetto ha esercitato LIBERAMENTE (come egli ha detto, altrimenti avrebbe mentito pubblicamente) una facoltà espressamente disciplinata dal diritto della Chiesa. Se non ci fosse stata questa norma, egli mai avrebbe rinunziato. Se la Chiesa vorrà cambiare questa norma, ha il potere di farlo. Per ora c'è.
Tra l'altro, è papa Francesco attualmente l'unica VOCE della Chiesa (encicliche, omelie, discorsi, ecc.), piaccia o non piaccia, perché Benedetto XVI, se anche la sua rinuncia fosse considerata invalida (assurdo!), non parla più: la sua voce ha taciuto (e non credo che possa tornare a parlare, come sostiene qualcuno).
Quindi, se la Madonna ripete in continuazione da più parti:
“Ascoltate la voce della Chiesa e testimoniate ovunque che siete veramente di Cristo.”
(3.743 – 28 novembre 2012)
“Ascoltate il successore di Pietro e accogliete il Vangelo del mio Gesù.”
(3.080 – 11/11/2008)
“Ascoltate la voce del successore di Pietro e non lasciatevi contaminare dalle novità del demonio.”
(3.184 – 10 luglio 2009)
ecc., ecc., …
quale voce dovremmo noi oggi (per la precisione, dal 28 febbraio 2013) ascoltare? O meglio, quale voce Lei ci inviterebbe ad ascoltare?
Poiché Ella chiede continuamente di restare fedele al papa, sembra evidente che avvenendo per ribellione al papa regnante, è totalmente escluso che un papa legittimamente eletto si corrompa e diventi un antipapa (“SE FRANCESCO È OPPURE NO UN PAPA DI CUI POTETE FIDARVI”). Verrebbe meno la promessa di Cristo.
Se è vero papa, non può diventare antipapa (i suoi frutti saranno sempre buoni).
Se poi è stato sempre un falso papa, da quando si è aperto il conclave, allora oggi staremmo nel sedevacantismo (cioè: un papa che ha rinunciato; un papa illegittimo; e la sedevacante, come sostengono alcuni; e noi fedeli in attesa che qualcuno ci elegga un vero papa). Ma se fosse così, dove sarebbe la VOCE della CHIESA?
(continua…)
Invece, si parla di ribellione, e proprio da parte dei consacrati (e la ribellione si ha solo contro l'autorità legittima):
“Molti si rivolteranno contro il successore di Pietro e ci sarà una grande crisi di fede.”
(3.409 – 7 dicembre 2010)
“La rivolta di molti consacrati scuoterà il trono di Pietro. Le prove saranno frutto di falsità.”
(3.029 – 19/07/2008)
“Ci sarà una ribellione dichiarata contro i veri insegnamenti della Chiesa e il successore di Pietro porterà una croce pesante. Attaccheranno con grande furia il sacramento dell’Eucaristia, portando molti a perdere la fede nella presenza reale del mio Gesù.”
(2.973 – 20/03/2008)
“Cari figli, vi chiedo di essere fedeli al successore di Pietro e di mantenere accesa la fiamma della vostra fede.”
(3.017 – 29/06/2008)
Detto questo, resta da comprendere il seguente messaggio:
“Arriverà il giorno in cui ci saranno due troni, ma solo su di uno siederà il vero successore di Pietro.”
(3.098 – 23/12/2008)
Il problema è questo: come saranno collocati questi due troni?
Contemporaneamente (per es., durante un conclave futuro) oppure in successione temporale (cioè per tentata rimozione e usurpazione)?
Io credo per opposizione e ribellione al papa felicemente (si fa per dire) regnante.
Infatti proprio il messaggio 3830 di Anguera lo spiega:
“Pregate per Papa Francesco. La Chiesa cammina verso un futuro doloroso. Delle decisioni contrarieranno molti e il cammino del calvario sarà doloroso.”
A parte il fatto di affermare che Francesco è papa (legittimo) e di invitare a pregare per lui, qui c’è di più. Si dice quasi apertamente che sarà lui a prendere quelle “decisioni” che contrarieranno molti, anche fedeli e ferventi.
Ma le decisioni che prenderà non saranno malvagie, bensì prese per il bene della Chiesa.
“Le decisioni per il bene della Chiesa provocheranno grande confusione.”
(3.860 – 13 agosto 2013)
Il “cammino del Calvario” è questo:
“Cari figli, il disprezzo dei sacramenti da parte di molti consacrati condurrà la Chiesa al calvario. Molti tesori della Chiesa saranno gettati via e molti perderanno la fede. Quello che vi ho annunciato in passato si realizzerà.” (3.838 – 25 giugno 2013)
Più chiaro di così…
Un saluto
dott. G.I.
L E DUE LETTERE APOSTOLICHE SI TROVANO SUL WEB.in entrambe il punto e'Art.14paragrafo 1.
A me sembra che alcune di quelle cause ,le prime 4,non siano sufficienti a consentire la trattazione con esito positivo della causa di nullita' neanche per mezzo del processo piu' lungo, non di quello piu' breve. Sono veramente due lettere ambigue, di questi tempi e con la confusione che c'e'.Pero' quell'art.14 paragrafo 1 lo ha scritto di sicuro uno abituatoa confessarsi, perche' ricordo che da bambini c'insegnavano che nel confessarsi era meglio dire subito i peccati piu' grossi,che cosi' poi gli altri venivano facilmente, invece tenerli per ultimi diventava scottante e trovava piu' attenzione. Insomma come certe squadre di calcio che cercano di fare goal alla prima azione dopo il fischio d'inizio.,cosi' trovano meno resistenza..
;-)))
oggi a Francoforte (e qualcosa di simile anche a Berna), video:
VIDEO
indopama
@indopama
ma in Germania non si agitano solo gli immgrati (nel tuo video ho visto bandiere turche. Purtroppo i commenti su Facebook erano in tedesco, lingua che non conosco) ma anche i tedeschi la austerità imposta ha messo in ginocchio.
Sempre da Russia Today: Chaotic scenes in Frankfurt, police cars burnt en masse (DRAMATIC IMAGES)
Son proprio curioso di vedere come la Merkel gestirà la situazione che inevitabilmente peggiorerà con l'arrivo di nuove bocche da sfamare.
Detto da un miscredente, vedo molta inquietitudine fra i fedeli… Bergoglio è segno di contraddizione, sembra che trovi più amici fra i tiepidi e gli agnostici piuttosto che tra i fedeli. Questo per la chiesa è grave. Vi è poi una chiara contraddizione fra il messaggio di Cristo che invita a convertire tutti i popoli e la primigenia purezza del messaggio cristiano, che sembra adatto solo ad una minoranza, a degli eletti, agli aristoi nel senso più alto del termine, cioè ai migliori, migliori per rettitudine e per onestà, per amore della verità e per servizio della giustizia. Se quindi convertire significa rinunciare ai segni distintivi della propria fede, allora ciò che va bene ai più diventa segno e simbolo di ciò che non va bene ai credenti…
Seneca
e' sempre cosi', piu' il messaggio e' rivolto a sempre piu' persone e piu' la sua qualita' deve abbassarsi perche' la massa e' ignorante.
indopama
ANCH'IO ERO UN MIS-CREDENTE MA SOLO NEL SENSO CHE VOTAVO IL MSI! Benito Dux
Ho cancellato diversi messaggi perché completamente fuori topic e frutto di teoremi teologici personali che non c'entrano nulla con il tema del blog.
Del Sinodo e dell'eventuale esortazione apostolica si parlerà a suo tempo quando le cose saranno scritte.