IL DRAMMA DEI PROFUGHI ARABI E L’UNGHERIA
Con il passare dei
giorni mi rendo conto di aver sottovalutato il problema dei flussi migratori
alla luce delle profezie fin qui esaminate.
Nel Marzo del 2014 ad
esempio, quando pubblicavo il primo articolo dedicato al veggente di
Waldviertel, dichiaravo come avvenuto il segno precursore delle massicce
immigrazioni in Europa da est e sud est.
Oggi vediamo invece
che la crisi travolge proprio queste zone, il Medioriente e il sud est europeo
e da qui fino al cuore del continente. Evidentemente sono stato troppo
frettoloso. Sembra infatti che il veggente abbia visto questo particolare
momento storico ( e i suoi sviluppi futuri).
Inoltre sempre in
relazione al Waldviertel erano citate le masse di uomini inferociti che
dall’Italia e dalla Francia si spostavano verso altre nazioni mettendole in
difficoltà come la Svizzera, l’Austria e la Germania decretando il fallimento
del modello multirazziale. In questi flussi migratori possiamo vedere la
profezia trovare il suo compimento.
A questo punto mancano
solo la crisi economica ed energetica per creare il quadro completo che porterà
al collasso l’Europa, intensificando i fenomeni già presenti.
Anche con le quartine
di Nostradamus possiamo vedere come i nuovi eventi si svolgano in accordo con
in versi. Ad esempio la quartina 1063 del Ramo I del 2000 pubblicata nell’Onda
del Tempo in relazione all’inizio della crisi dei migranti e di quella ucraina:
1063
Cydron, Raguse, la
cité au sainct Hieron,
Reuerdira le medicant secours:
Mort fils de Roy par mort de deux heron,
L’Arabe, Hongrie feront vn mesme cours.
1063
Dai limoni
di Ragusa e la città santa a Gerone,
Si
rinverdirà per medico soccorso:
Morto il
figlio del Re, di due, per morte dell’airone,
L’Arabo,
l’Ungheria, faran lo stesso corso.
I primi due versi sono
dedicati ai soccorsi italiani che partono dal Canale di Sicilia, il terzo
all’incidente aereo del Tatarstan, contestuale all’inizio della crisi a Kiev,
mentre l’ultimo accomunava la crisi araba in Medioriente, soprattutto in Siria,
a quella nell’Est Europa.
Oggi però vediamo come
il filo conduttore principale sia quello legato alla crisi dei profughi arabi
che dopo aver travolto la Macedonia stanno portando al centro dell’attenzione
l’Ungheria. Questa nazione è di fatto una specie di portale d’ingresso verso
l’Europa e proprio come accadde ai tempi dell’invasione turca diventa un
passaggio obbligato per Vienna e la Germania.
Si era infatti già
capito che questa crisi stava diventando il trend profetico principale di
questo Ramo insieme alle tensioni militari nell’area.
A questo punto la profezia si sta
dispiegando in tutta la sua potenza davanti ai nostri occhi il che ci porta a
dire che i tempi sono in accelerazione e stanno diventando molto pericolosi.
In sede Onu si parla
di ricollocare in Europa, al momento, 200.000 profughi. Ovviamente è una stima
iniziale che non tiene conto del probabile peggioramento del fenomeno e di
tutti quegli immigrati che giungono da paesi non in conflitto e che dunque non
possono considerarsi profughi. Un problema che riguarda in particolar modo l’Italia
e l’immigrazione africana.
Il generale americano Dempsey, in riferimento all’immagine del bimbo siriano morto, ha auspicato che
possa risvegliare le coscienze come accaduto nella guerra di Bosnia con la
strage del mercato di Sarajevo. Fu allora che si decise per un intervento
militare NATO. Inoltre parla di crisi che durerà 20 anni (in queste condizioni a
20 anni l’Europa non ci arriva) Nella guerra psicologica e di propaganda le
immagini shock hanno l’obiettivo di giustificare determinate politiche: nel
nostro caso è l’apertura delle frontiere europee all’accoglimento dei profughi
e, forse, ad un prossimo intervento militare occidentale. Prima che questo
accada però la situazione sul campo dovrà ancora peggiorare.
E’ quello che prevedo
dalle quartine del Ramo I del 2000.
Come previsto nessuna
leadership all’orizzonte.
Ho letto di Putin che ha chiamato Obama per una coalizione antiterrorismo..
Chissà si smuove qualcosa.
Purtroppo se non intervengono direttamente li abbiamo voglia di impiegare la marina militare a raccattare cadaveri di poveri bimbi innocenti.
Forse l'intervento militare è l'unica risposta ora.
Achri
@luigiza; in risposta a: http://ilblogdilameduck.blogspot.it/2015/08/ci-salveranno-i-cattivi-perche-i.html
Veramente il sonno l’ho perso da tempo, ma non quella tranquillità di fondo che ci permetterà di reagire tutti insieme. Purtroppo i “serpenti dal cervello d’asino” sono da tempo al comando. Vogliono [la guerra civile come prassi e come nuova arma rivoluzionaria, della rivoluzione transmediterranea, ovvero la nuova potenziale barbarie di importazione, dei metodi da Utu e Tutsi, il razzismo – che è sempre reciproco…. Non è scontro di civiltà, caro Huntington, ma l'inciviltà lanciata consapevolmente a bomba contro la civiltà da chi si è illuso di poterla dominare e invece nasconde, facendolo, un'inconscia voglia di autodistruzione. Perché il buonismo, che ti fa vedere tutti buoni, ti impedisce di capire che la bontà è un'eccezione perché l'Uomo, in quanto Uomo, è cattivo. Una bestia immonda che si scatena appena lo metti nel giusto contesto…. Stanno scatenando l'apocalisse contro quest'Europa che vogliono distruggere dopo secoli di cultura inarrivabile ed illuminata da multiformi ingegni – altro che solo salvata dalle guerre fratricide, luridi figli di puttana! – e dalla quale nacquero la democrazia, lo stato di diritto e il potere ….]. Vogliono il Chaos. [Nessuna civiltà precedente ha comunque mai retto il frontale dell'invasione del proprio territorio e tutti gli invasi hanno dovuto sempre difendersi – ahimè invano – con la violenza. Ditelo alle buonesse che credono di ammansire il migrante infoiato sventolando la gaia bandiera della pace e dell'accoglienza come amuleto di fratellanza. … Sono arrivati i maledetti anni 2000, il guanto in faccia a Dio è stato lanciato e il mondo ha iniziato a girare al contrario come un disco satanico. Stiamo velocemente regredendo agli anni bui ma potremmo fare ancora meglio.]
Nella situazione attuale c’è molta confusione; ci volete dire con chiarezza almeno chi tira le fila del terrorismo? Il nome del mariuolo non si può dire; guai! Manca QUALCUNO che si alzi dal suo seggio e ci dica la Verità senza mediare, senza paura alcuna; manca QUALCUNO che si alzi dal suo seggio ed agisca. Vedo invece che il lume è stato messo sotto il moggio; ciò che impera in tutte le sfere è una stupidità nauseante e politicamente (s)corretta. P.Riesz_
Fra poco inizia l'autunno e piano piano gli arrivi dal mare si diraderanno, ma aumenteranno quelli via terra, dalla Turchia e dalla Grecia, ma con l'arrivo della primavera inoltrata e il bel tempo, i barconi cominceranno a ritornare pure in Italia.
Secondo me la 'tempistica' è questa :
1917 – 2017 100 anni Apparizioni a Fatima —–> le cose precipitano su tutti i fronti (economia : il flop delle borse orientali lo sentiremo eccome….. Interventi militari 'a terra' in Nord Africa……. Sommosse, rivolte, proteste di migranti che si organizzano….. ma il peggio sarà per la Chiesa Cattolica, che fin da adesso ha preso una posizione…..
1981 – 2021 40 anni che appare la Beata Vergine Maria a Medjugorje : arriva il Segno sulla collina, ma, come anche già detto dalla Regina del Cielo ai veggenti……
23 dicembre 1982 : «Tutti i segreti che ho confidato si realizzeranno e anche il segno visibile si manifesterà. Ma
non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, è un tempo
di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede. Quando verrà il segno visibile, per
molti sarà troppo tardi».
Perchè dice, 'per molti sarà troppo tardi ?' si riferisce a tutti, o solo alla Parrocchia di Medjugorje ? ….insomma non mi posso convertire ad ogni momento, come il godereccio dell'ultimo istante ? Attenzione, ogni momento mi posso convertire, ma che ne so se avrò sempre a disposizione vicino casa una Chiesa con un sacerdote validamente ordinato che può rimettermi tutti i peccati e celebrare Messa ?……capito, o devo spiegarmi meglio ? La conversione NON significa SOLO 'Scusami, perdonami Signore, ho sbagliato', ma significa anche confessarsi e cominciare una vita fatta di preghiera, Sacramenti e penitenza. E i Sacramenti chi li amministra ? Ci saranno Chiese e sacerdoti nei Balcani ?
anno 0 – 2029 leggi quì 2000 anni della Resurrezione di Gesù Cristo 13 aprile 2029 : l'asteroide Apophis sfiorerà la Terra e sarà visibile di giorno e di notte…..il Grande Avvertimento.
Troppi messaggi Mariani, dicono 'sarà troppo tardi', vi siete mai domandati che vuol dire e perchè ? …..Che la Chiesa Cattolica nei prossimi anni……
Solo 144.000 saranno salvati. (Bibbia – Libro della Rivelazione – sesto sigillo). Noi non conosciamo il Criterio ma nella Bibbia è scritto "Ciascuno avrà il salario per le opere che ha compiuto". C'è poco da stare allegri.
NoName.
Solo per ricordare che il numero 144 000,00 ha un significato simbolico in quanto rappresenta un multiplo del numero 12. In effetti il n. 12 corrisponde alle tribu' di Israele e l'indicazione di un numero multiplo del 12 significa la totalità delle migliaia dei Santi che appartengono al popolo di Dio. L'intera Apocalisse usa i numeri in maniera simbolica (ad esempio le sette chiese ove sette sta ad indicare la pienezza o totalità ecc..). Sant'Agostino
Le profezie si stanno avverando.
La grande invasione dei popoli asiatici e africani alla lunga destabilizzarà l'Europa.
La crisi economica europea d'altra parte complicherà ancora di più le cose.
Temo che ci attendano tempi cupi.
Black Knight
Non sò mica se sarà tanto alla lunga, la vedo più alla breve. E il prossimo punto critico d'invasione non sarà l'Ungheria ma il Friuli. Ma sta bene, è colpa di tutti in un modo o nell'altro e bisogna incominciare a presentare il conto. Ulrich
Per il caos vero Ulrich penso che ci vorrà ancora un altro anno.
Altri 12 mesi di invasione a questo ritmo e l'Europa scoppierà.
Se poi ci mettono lo zampino anche i banksters con qualche crollo finanziario ad arte stiamo a posto.
Ne vedremo delle belle (si fa per dire).
Black Knight
Prepararsi a emigrare, quanto meno in alta montagna 😉 Ulrich
Io l'avevo proposto si espatriare in Alaska.. voi dite che ci sono le.navi Giapponesi ora… insomma non c'è più posto sicuro.
Achri
Remox, quanto tempo daresti ancora prima delle famose "rivoluzioni" in paesi come l'Italia e la Francia? Ulrich
il casino secondo me scoppiera' quando ci sara' il crash finanziario che sara' organizzato dalle elites perche' il denaro e' tutto sotto il loro controllo. puo' accadere da un momento all'altro, non e' un fatto naturale.
siccome il denaro e' il dio moderno allora la gente senza dio andra' il tilt.
indopama
stavo meditando su questa improvvisa accelerazione dell'immigrazione, le guerre da cui scappano e' da un po' che ci sono, soprattutto in Siria e mi sarei aspettato un flusso costante nel tempo. poi arrivano proprio adesso che l'Europa economicamente non e' che sia proprio florida.
devo dire che potrebbe essere come scritto qui:
"Qui appare chiaramente una folla organizzata e diretta da dei capi. Non si tratta d’immigrati che fuggono dalla fame, ma di combattenti taqfiriti, sconfitti dagli eserciti siriano ed iracheno e future truppe della destabilizzazione in Europa"
LINK
indopama
E' chiaro che è una situazione voluta ed organizzata. Si vuole il tracollo dell'europa a tutti i costi. Chissà quale (e come) nuovo ordine pensano di creare. Ulrich
http://www.maurizioblondet.it/il-ricatto/
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15515
[Ebbene: in un’ora, il direttore di uno dei maggiori giornali italiani, esperto di politica estera e americana, è riuscita a non dire chi sono i responsabili della tragedia che si è rovesciata sul popolo siriano. E’ riuscito a non pronunciare mai la parola “Stati Uniti”, a non dire che i terroristi in guerra contro Assad sono alimentati dai sauditi, addestrati dagli americani, e sostenuti dalla Turchia, e i feriti dell’ISIS, sono curati negli ospedali israeliani.
Una disinformazione disonorevole, ma evidentemente Calabresi fa’ il suo lavoro per queste operazioni. Perché il pubblico avvertito – ma non quello di Facebook – deve capire che foto atroci arrivano ogni giorno ai giornali, dalla Siria: impiccati, decapitati dai “ribelli anti-Assad”.
Quelle non si pubblicano, si ha rispetto del vostro stomaco, vi si lascia ad intenerirvi coi gattini. “Non le possiamo pubblicare”, ha sempre ripetuto Calabresi.]
Non mancano isolate voci di denuncia; ma molti per opportunismo soprattutto quelli che occupano alti seggi fanno finta di non sentire e di non vedere. P.Riesz_
Sì, la situzione è voluta e pianificata da tempo.
Kalergi già la invocava un secolo fa.
Ordo ab chao.
Ma stavolta ho paura che hanno fatto male i conti.
Dal caos non sorgerà l'ordine da loro programmato.
Black Knight
Seguite molto attentamente la MADONNA DI MONFENERA perché è vero. Oggi ho assisto a veri e propri miracoli, diciamo che nemmeno a Medjugorje ho mai visto cose simili. Nei suoi messaggi si parla della Russia e di Putin, vi consiglio di seguire questa vera veggente (non è un falso profeta). E se qualcuno può…..consiglio una visita in loco…
Giulio
Giulio, riporto un brano di questo presunto messaggio mariano
"Figlioli, sono dinanzi a voi, ho sul capo una corona di dodici stelle, tutta luminosa però una, una di queste sta abbassando la sua luminosità, oh figli, pregate per questa stella che è un po’, un po’, un po’, si è abbassata la luminosità, ma con la vostra orazione subito risplenderà."
Te lo dico da laico, questa roba fa un pessimo servizio alla verità
Seneca
Caro Seneca che Dio ti possa donare la pace! Io fino a ieri ero più dubbioso di te, ma ieri sera alle 18:30-50 è apparsa la Madonna in cielo sul monte Monfenera dinanzi a diversi testimoni; inoltre ho visto persone riprendere a camminare e molte persone hanno scattato diverse foto. Prima di valutare una cosa consiglio di recarsi personalmente lassù, perché prima anch'io mi trovavo nella tua situazione. Dubitavo di tutti e tutto, compresa la veggente. Ripeto è qualcosa di straordinario, per questo l'ho condiviso qui e non per fare proselitismo, ma per avvisare fratelli e sorelle sul Monfenera e la Madonna degli Angeli Custodi.
Buona giornata a tutti voi,
che il Signore vi benedica,
Giulio
Amati figli:
SIATE OGNI GIORNO MIGLIORI, RENDETEVI CONTO DI QUELLO CHE SUCCEDE SULLA TERRA, I SEGNI NON VENGONO DATI SOLO PER ESSERE GUARDATI DALL’UOMO, MA PER ALLERTARE L’UOMO.
GUARDATE IN ALTO.
Figli, la Casa del Padre Eterno, non abbandona i Suoi figli, ogni essere umano che si pente è una benedizione che ricade sulla terra e diminuisce la portata dei flagelli, così come ogni peccatore è un aiuto perché il male si diffonda con maggior forza.
Prendete coscienza dell’Amore Misericordioso e pentitevi, non temete la solitudine o l’abbandono; il Datore della Vita Eterna non chiude le porte a chi si pente di cuore, né abbandona i Suoi senza inviare loro la Sua protezione. PERCIO’ VI INVIERA’ IL SUO AMORE TRAMITE UNA PERSONA, CHE VI INDIRIZZI E VI FACCIA SENTIRE LA DOLCEZZA DELLA VERITA’ E LA PROTEZIONE DELLA SUA PAROLA.
(MESSAGGIO DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA
ALLA SUA AMATA FIGLIA LUZ DE MARIA
1 SETTEMBRE 2015 )
http://www.revelacionesmarianas.com/italiano.htm
…Ma si parla del GM qui direi…
Remox ed altri hanno già detto che i messaggi non sono veri.
Paolo continua a seguire Luz capirai le cose prima degli altri.
Seguite con attenzione Allison Misti che dice solo cose conformi alla dottrina cattolica ed è in perfetta buona fede. Lei riceve messaggi dal Cielo da quando era bambina ed ha le stimmate invisibili. Fu guarita dalla sclerosi multipla per miracolo. Lei mette in guardia dall'essere in comunione spirituale con Bergoglio. Del resto sono in molti ad essere fortemente critici con Bergoglio (Socci, Chiesa viva, Riscossa Cristiana) lo tacciano tutti di essere un satanista massone ed un falso papa. Possibile che sbaglino tutti quanti? PERCUTO SECURI
La Misti è un impostore: si fa scudo di presunte relazioni con Medjugorje per ingannare gli sprovveduti. Socci critica il papa, il più delle volte a sproposito, ma non si è mai sognato di definirlo satanista, massone, e antipapa.
La critica abbisogna di sincerità, altrimenti è calunnia vigliacca.
Per gli altri che citi invece tutti i papi dopo Pio XII sono stati degli impostori. Si configurano pertanto per ciò che sono: fuori dal mondo e dalla realtà.
Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio…
anche Blondet parla di immigrazione usata come arma di guerra.
pensavo… ma questi qui adesso vanno a cercarsi un posto di lavoro o immediatamente a fare del casino nelle piazze?
vedremo… pero' casca tutto insieme, il problema borse e questo LINK
indopama
Che dire, ha ragione e in molti stanno iniziando a notarlo. Sono il rompighiaccio dell'ordine costituito europeo e tra poco avranno anche le armi. Ulrich
Al commento di Pierpaolo voglio precisare che la Madonna ha i suoi motivi per dire che dopo non ci sara' piu' tempo,e io non li conosco, ma di certo la conversione non e' una cosa cosi' strettamente fiscale e leguleia.Certamente <Gesu' Cristo non cancella neanche una iota della Legge, ma anche ha aperto una via attraverso la Chiesa nata dallo Spirito Santo e strutturata nella Comunione dei Santi,come dice il Credo.Raggiunta dal pentimento,attraverso i benefici della Grazia che circola nel Corpo Mistica, da cui il collegamento tra le anime mediante Cristo nella Comunione dei Santi,cioe' del Corpo Mistico,morto e risorto,eucaristico, l'anima non battezzata entra nella Chiesa col Battesimo di acqua (Sacramento)ma anche in alternativa di sangue e di DESIDERIO.La Penitenza o Confessione deriva dal Battesimo.TUTTO E' GRAZIA fino alla fine.Del resto basta vedere la storia di Gloria Polo,che in agonia ricevette da Cristo l'invito a chiedere la Sua Misericordia.,e la rifiuto',,anche se poi i troppo zelanti, o i principianti,che ne sono la versione piu' innocente, preferiscono non dirlo.Non lo dico per il gusto del rischio, ma perche' e' di buon senso che,essendo Dio giusto,chi non crede ma opera con onesta' di fondo ,ascoltando la morale naturale,si mette in condizione di ricevere le Grazie finali,e di questo ,credo, si tratta, quando la Madonna dice che noin ci sara' piu' tempo….per quelli che si sono ostinati e induriti nel male,perche' rifiuteranno i richiami di Cristo e della Comunione dei Santi e potranno restare membra morte del Corpo Mistico,tralci non potati ma tagliati per essere gettati nel fuoco.Insomma voglio dire che dobbiamo restare in un clima di buon senso e di umanita',che viene dalla vita concreta, per non sprofondare nei terrori e nelle assurdita' della paura,che poi serve a poco,perche' non e' con la paura che Dio ci vuole convertire, quella la usa all'inizio,con anime ancora molto materialiste,e usa paure materiali,ma per la destinazione finale non e' questione di paura,ne dubito almeno,perche' o cresci nella pieta' e nella umanita' del cuore oppure t'indurisci e diventi di pietra come gl'idoli,e questi sono ciechi ,sordi e folli.DIO E' GIUSTO e pur non giudicandoci fino all'ultimo, esercita la Sua Giustizia,nella vita spirituale, gia' quando siamo sulla Terra,e questa e' la VERITA'. Dio nella Sua Pieta' usa gradualita',sfumature,degne della Sua tenerezza, che si spande come dice il Salmo su tutte le creature.Alla faccia di quelli che attribuiscono il fanatismo alla Religione.Percio' non e' affatto vero che ci sia un passo breve tra la tensione mistica e la follia, tra il santo e il criminale, e fesserie simili, ogni frutto, buono o cattivo, e' stato seminato e coltivato prima di maturare, e tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare e ammazzare una persona senza fermarsi prima non e' facile ,ma neanche continuare a picchiarla,,e niente e' come s'immagina chi non si trova nella situazione e ragione con le….mentali, quelle si' che basta un attimo…. :-)…nomen omen.
Sulla situazione dell'Europa attuale, e' pure vero che i signori Usa ci hanno portato prima altre nazioni, e' interessantissimo, per me, da ascoltare fino in fondo, perche' il meglio e' in fondo, la breve risposta di Putin a una giornalista,dove putin fa una sintesi essenziale ma chiara degli anni dal 1991 al 1998-2000 http://www.youtube.com/watch?v=whKCmmn0yEs Cosa avrebbe fatto al posto di Gorbachev? Mi chiedo se l'Europa sapra' e potra' fare quel che ha fatto la Russia dal 1998….cioe' smettere di farsi prendere in giro dagli usa.e affrontare onestamente e coraggiosamente, con Fede in Dio, il nemico vigliacco e criminale ,perverso e ignobile, guardandolo negli occhi e facendo tutto quell che c'e' da fare per levarselo di torno.
Sei irrecuperabile GUAI A COLORO CHE CHIAMANO IL BENE MALE E IL MALE BENE (ISAIA 5:20) PUTIN NON È L'ARCANGELO MICHELE E CHI LO CREDE FINIRÀ MALE…MALISSIMO
Porsia tu scomodi la Bibbia,e Isaia, in maniera completamente inopportuna e che dimostra la tua pochezza spirituale,alla faccia e alla leggerezza…io invece resto sui fatti,senza allungare sempre il collo come fanno le galline.Lo reputo piu' sano e piu' onesto.E siccome il buon De Gaulle ,simpatizzante di Enrico V, faceva la politica di sovranita'' dell'europa dagli Usa, penso che nel caso farebbe fucilare te, e quelli come te, considerandovi traditori e collaborazionisti non solo dei nazisti, ma anche dei loro padri storici.
http://www.cogwriter.com/karl-theodor-zu-guttenberg-king-of-the-north.htm -questo caos farà sorgere un leader potente …molti studiosi e ricercatori lo sanno.. -Sarchiaphone.
…e finanziatori,come ha riconosciuto la stessa Nuland dei nazisti ucraini al governo.Tra l'altro, l'avevo gia' scritto ma mi ripeto,il maggio francese,nel 1968 alla fine e' servito,tra le altre cose, guarda caso, a far cadere De Gaulle,che evidentemente con le sue iniziative dava fastidio ai padroni della gran parte dei media occidentali.infatti allora erano gia' sulla scena Pompidou, i Giscard ,i Mitterrand e gli Chirac e hanno tutti potuto continuare la carriera,pur essendo di differenti orientamenti, ma nessuno sufficientemente forte per proporsi come leader europeo .Giscard ,compromesso da uno scandalo per corruzione, e' poi stato riciclato per essere tra i redattori della Costituzione Europea bocciata dal popolo e imposta come trattato di Lisbona, quindi non soggetto a referendum….Chirac se ricordo bene, al minimo sgarbo che ha fatto si e' ritrovato, coinvolto in uno scandaletto di corruzione fino allora sipito, pure lui,e non gli e' servito neanche dimettersi per evitarlo.Salutami Hillary, a me fa schifo anche fisicamente,,e sono fiero di essere cosi' maleducato da volerlo dire, cosi' come mi fa schifo anche fisicamente la Nuland,un po' meno la Merkel, nonostante il lardo, ma un po' pure lei,ma immagino che tu abbia il suo poster nella camera.:-) Hanno una brittezza che proviene dallo stato delle loro anime, suppongo, perche' non ho il dono del discernimento,almeno cosi' netto.Ci sono donne piu' sformate,che pure hanno una loro grazia:quelle invece riflettono anche fisicamente la loro arroganza ignorante e vigliacca, e le mani sporche di sangue.
Ahahahahahah voto 10+ per le tue considerazioni sul genere femminile 🙂
E' la massoneria internazionale che sta pilotando le cose da più di duecento anni per arrivare ad instaurare un NUOVO ORDINE MONDIALE con un solo governo,una sola moneta, una sola religione, (per questo hanno messo l'antipapa massone Bergoglio) poi spunterà l'anticristo il 6/6/16. Nel prossimo anno avremo la terza guerra mondiale e la carestia. GIONA
Giona, tu sei un altro che confonde il 'reale' dal 'virtuale' :
Copiato e incollato da un sacerdote risponde
Benedetto XVI, prima di lasciare il governo della Chiesa e salutando i parroci di Roma, aveva fatto un grande discorso, che valeva un’enciclica. Aveva distinto tra Concilio reale e Concilio virtuale.
Il Concilio reale è quello che è stato celebrato ed è quello il cui spirito trasuda dai testi emanati e che sono a disposizione di tutti.
Il Concilio virtuale è quello fatto dai media, che hanno imposto un’altra immagine del Concilio, un’altra dottrina e un altro magistero che non corrispondono al Concilio reale. Ma alla fine, proprio per la potenza dei media, si è imposto il Concilio virtuale su quello reale.
Mi pare che si possa dire più o meno la stessa cosa tra il papa Francesco vero e il papa Francesco virtuale e che di fatto presso la gente, soprattutto presso i più fragili e più lontani che dell’insegnamento di Papa Francesco non ne ascoltano e non ne mettono in pratica una parola (l’unica cosa che sanno dire è questa: “è il papa che dice buona sera, buon pranzo!”), si sia imposto papa Francesco virtuale.
3. Ma Papa Francesco diverse volte ha detto che anche lui “è figlio della Chiesa” e cioè che è obbediente al deposito della fede e al Magistero della Chiesa, a quel deposito che ha ricevuto perché lo custodisca e lo trasmetta intatto.
Quando gli è capitato, ha avuto occasione di dire che la dottrina della Chiesa non muta.
Su questo punto non dobbiamo avere alcun timore per un duplice motivo: primo, perché ha manifestato pubblicamente questa sua volontà.
Secondo, perché siamo certi che Colui che ha detto “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…. insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,19-20) continuerà ad assistere la sua Chiesa anche nel suo Magistero perché trasmetta in maniera fedele agli uomini le verità che Egli ci ha insegnato e ci ha comandato di osservare.
È interessante quell’insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato, perché qui il Signore in maniera molto chiara fa riferimento non solo alle verità di fede, ma anche alle verità di morale, che sono le vie che di fatto e concretamente ci conducono a Lui, al cielo.
4. Nel frattempo ci stiamo abituando a conoscere Papa Francesco, che nel suo modo di presentarsi, di parlare e di agire è certamente diverso dai suoi predecessori.
Anche i suoi predecessori avevano ognuno una personalità e un carisma proprio.
Certamente erano marcatamente diversi l’uno dall’altro.
Ma rimanevano tutti entro un certo stile o filone al quale eravamo assuefatti e che inconsapevolmente eravamo portati a identificare con l’essere Papa.
Papa Francesco è al di fuori di questo stile e col suo comportamento, con i fatti più ancora che con le parole, distingue bene ciò che è Magistero e ciò che è connotazione personale.
leggi QUI' e stai sareno. Il Signore ti dia pace !
Concordo, hai scritto bene.
Articolo attuale e interessante:
http://www.articolotre.com/2015/09/sartori-attacca-papa-francesco-ma-quale-amnistia-si-occupi-delle-cose-che-gli-competono/
Non ci sono atei in guerra” – scherza Padre Justyn – “Non sono io a dirlo, me lo dicono sempre i soldati”. E in guerra, la presenza di Dio è forte più che mai, perchè “dove si combatte si sente la sofferenza di Gesù crocifisso. È lui a darci forza e a sostenerci in questa Via Crucis”.
Padre Justyn Voyko è in prima linea da ormai un anno e mezzo, da quando è iniziata l'Operazione Antiterrorismo nell'Ucraina orientale. Fa avanti e indietro dalla sua parrocchia di Leopoli, dove svolge la missione pastorale e organizza pellegrinaggi, alla linea del fronte in Donbass, dove offre sostegno spirituale ai soldati e partecipa a programmi di negoziazione di ostaggi. Finora ha raccolto migliaia di euro e dollari con cui ha comprato medicine, cibo, vestiti, automobili e materiale parabellico che ha sempre consegnato personalmente ai militari dello scalcinato esercito ucraino. “La situazione logistica adesso è un po' migliorata, ma quando sono partiti i nostri ragazzi avevano solo la divisa addosso e il kalashnikov in spalla. In un anno, grazie ai volontari di tutto il mondo gli abbiamo ridato dignità. Quello che ha fatto la nostra gente è un vero miracolo”. Gli chiediamo cosa ne pensa di chi si oppone all'intervento della Chiesa nel supporto logistico ai militari. Ci risponde con sguardo sereno e risoluto: “Conosco la polemica. Abbiamo avuto problemi anche in Italia, a Firenze, dove padre Volodymir Voloshyn organizzava collette per comprare termovisori (Ndr. Strumenti capaci di individuare persone in condizioni di buio attraverso il rilevamento del calore). Non c'è nulla in aperto contrasto con il magistero della Chiesa. Anzitutto raccogliamo denaro solo per equipaggiamento militare di strategia difensiva, mai offensiva.
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-padre-justyn-ucraina-non-e-guerra-di-religione-13723.htm#.VeqcrijInYA.facebook
Salve , anche se fuori argomento vorrei chiedere a remox se gli risulta che conchita di garabandal in alcune apparizioni abbia affermato l'esistenza di pianeti o stelle con persone (parole testuali). Grazie
Salve, no personalmente non mi risulta
Saluti.
grazie ti mando il riferimento del testo
mi potresti esprimere un giudizio ?
frase vera o inventata ???
http://waltersulla.jimdo.com/rivelazioni-luz-de-maria/la-vita-nel-cosmo/
È un discorso lungo, personalmente mi concentrarsi sul nostro di pianeta. Parafrasando Gesù "ogni pianeta porta la sua pena".
Un giorno sarebbe bello discuterne, non abbiamo fretta…
La domanda merita una risposta coi fiocchi e la risposta potrebbe interessare molti altri commentatori o visitatori, che non hanno tanta dimestichezza con le fonti autentiche di Garabandal.
Innanzitutto, Mario, la frase che hai letto di Conchita è vera.
Purtroppo il sito che la riporta (e che riporta anche la testimonianza della Valtorta e di Padre Pio), è una cattiva traduzione dallo spagnolo (in pratica, è una originaria traduzione dall’italiano in spagnolo ritradotta in italiano).
Ora, per l’episodio di Conchita, potrebbe andar pure bene, ma per Padre Pio e la Valtorta (visto che sono italiani) è conveniente per noi leggerli in originale.
Avendo sottomano tutte le fonti, ti allego prima la versione esatta della Valtorta, tratta dai “Quaderni del ‘43”, che si trovano anche in rete:
http://www.scrittivaltorta.altervista.org/quaderni/q43002.pdf
pagina 72
Gesù dice:
«Sarei un ben piccolo e limitato Iddio Creatore se non avessi creato che la Terra come mondo abitato! Con un palpito del mio volere ho suscitato mondi e mondi dal nulla e li ho proiettati, pulviscolo luminoso, nell’immensità del firmamento.
La Terra, di cui siete tanto orgogliosi e tanto feroci, non è che uno dei pulviscoli rotanti nell’infinito, e non il più grande. Certo però è il più corrotto. Vite e vite pullulano nei milioni di mondi che sono la gioia del vostro sguardo nelle notti serene, e la perfezione di Dio vi apparirà quando potrete vedere, con la vista intellettuale dello spirito ricongiunto a Dio, le meraviglie di quei mondi.» (22 agosto 1943)
L’altra testimonianza di Padre Pio è pur vera ed è il dialogo tra il padre e una sua figlia spirituale (che poi ha scritto le risposte nel suo diario). Il tutto fu pubblicato nel libro di don Nello Castello, “Così parlò Padre Pio”, Vicenza 1974, uscito con IMPRIMATUR del 14/6/74, + C. Fanton, Vescovo ausiliare (ho consultato la II edizione presso Edizioni Casa Sollievo della Sofferenza, San Giovanni Rotondo – Foggia 1975 col medesimo IMPRIMATUR).
Fu chiesto a Padre Pio:
«Domanda:
“Padre, dicono che in altri pianeti ci sono creature di Dio”.
Risposta:
“E che, vorresti che non ci fossero, che l’onnipotenza di Dio si limitasse al piccolo pianeta Terra? E che, vorresti che non ci fossero altre creature che amano il Signore?”.
Domanda:
“Padre, ho pensato che la Terra è un niente di fronte agli astri e a tutti gli altri pianeti”.
Risposta:
“Eh sì, e noi usciti dalla Terra siamo nulla! Il Signore non avrà certo ristretto la Sua gloria a questo piccolo pianeta. In altri ci saranno degli esseri che non avranno peccato come noi!” »
http://padresanpio.blogspot.it/2008/04/exstraterrestri.html
Queste le due citazioni esatte. Nel sito da te citato, invece, ci sono molti errori di traduzione, come questo, per esempio, non di poco conto: “In altri, ci saranno degli esseri che hanno peccato come noi”, mentre la frase esatta è: “In altri ci saranno degli esseri che NON avranno peccato come noi!”.
(continua…)
Insomma, Padre Pio credeva (o forse sapeva) che in altri pianeti ci fossero altri esseri creati da Dio. Quando egli dice: “In altri ci saranno degli esseri che non avranno peccato come noi!”, non intendeva dire che questi esseri sono completamente esenti da peccato (altrimenti sarebbero angeli e starebbero nel regno dei cieli con Dio), ma che la nostra Terra è la creazione più degradata e sfigurata dal peccato di tutta la creazione di Dio. Ossia, che noi siamo (= siamo diventati) i peggiori di tutte le creature di Dio (come nel messaggio di sopra alla Valtorta: “Certo però è il più corrotto.”). E questo forse spiega il motivo per cui la seconda Persona della Trinità abbia scelto di incarnarsi proprio nella nostra razza: per ricapitolare tutta la creazione dal punto più basso, dal fondo, dalla feccia. San Paolo lo dice (Efesini 1, 9-10):
«…Egli ci ha fatto conoscere il mistero della sua volontà, secondo quanto nella sua benevolenza aveva in lui prestabilito per realizzarlo nella pienezza dei tempi: ricapitolare in Cristo tutti gli esseri, quelli celesti e quelli terrestri.»
Il disegno salvifico rivelato nella pienezza dei tempi consiste nell’orientare e sottomettere a Cristo, come loro unico capo, tutte le creature. Tale disegno viene detto “mistero” (= segreto) perché era nascosto e inaccessibile a ogni intelletto creato, prima che Dio stesso lo manifestasse.
La parola greca (che il latino rende esattamente per “recapitulare”) significa «radunare, raccogliere in Cristo, come sotto un capo unico…» La Vulgata traduce: «Instaurare omnia in Christo», parole che, come si sa, sono diventate il motto del pontificato di (san) Pio X. Ma la traduzione della Vulgata che accentua l’idea di un «restaurare, riparare, rifare, rinnovare tutte le cose», di un ricondurle, cioè, ad essere quello che erano e che adesso non son più, non è traduzione esatta; l’idea che l’apostolo accentua, è invece quella di un «riassumere, ricapitolare, raccogliere sotto lo scettro di Cristo tutte le cose; tanto quelle che sono nei cieli, quanto quelle che sono sulla terra. Le quali ultime parole sono state variamente interpretate. Chi le ha intese comprendere Dio e l’uomo; chi, i Giudei ed i Gentili; chi gli spiriti dei buoni, specialmente nell’Antico T., e la Chiesa attuale; chi, gli spiriti nel cielo, angeli o d’altra specie, e gli uomini sulla terra, ecc.. Tutte coteste interpretazioni contengono un frammento di verità, come la contiene ogni piccolo pezzo dello specchio ch’è andato in frantumi; ma chi potrà mai delimitare con una definizione i confini del “TA PANTA” del testo greco (= ricapitolare “tutte le cose ”)?
Ma questo è un discorso molto complesso, con tante implicazioni teologiche…, e qui posso solo sfiorarlo.
Passiamo ora a parlare dell’episodio di Garabandal che ha avuto per protagonista della visione Conchita (data: giovedì, 20 dicembre 1962).
Il fatto, ripeto, è vero e ha avuto molti testimoni auricolari presenti in loco (alla visione) ed è riportato in alcuni libri su Garabandal. Resta però il problema di come interpretarlo.
Pertanto, voglio distinguere la veridicità del fatto, dalla interpretazione che si può dare di esso.
Dico questo, perché i presenti vedevano Conchita e sentivano le sue parole, ma non vedevano la visione che vedeva Conchita: e ciò potrebbe creare malintesi nell’interpretazione di quelle parole.
(continua…)
L’episodio in oggetto riguarda uno di quei tanti “viaggi” che la Madonna faceva fare alle veggenti in altri luoghi della creazione. Il corpo delle ragazze era immobile e rigido ed esse con lo spirito “viaggiavano” altrove. Spesso capitava che durante la visione esse parlassero, pronunciando delle frasi che i presenti ascoltavano o registravano col magnetofono.
Durante le estasi, i loro corpi erano insensibili alle punture di spillo, ai rumori forti e ai flash luminosi, oltre che alle luci ad alta intensità puntate contro gli occhi. Sotto gli sguardi di tutti, le 4 veggenti erano immobilizzate nel tempo e nello spazio. Però sostenevano di viaggiare
1) o nei cieli (cioè il regno dei cieli, dove è Dio e i santi);
2) o nelle galassie (lo spazio cosmico, con stelle e pianeti);
3) o attraverso la Terra (in altri località della Terra), assieme alla Madre di Dio e al loro angelo custode.
Dicevano di avere la completa percezione della presenza reciproca e di quella della Madonna e dei luoghi dove lei desiderava portarle.
Per tutta la durata dell’estasi, comunque, i loro corpi risultavano sempre rigidi, con le mani giunte in preghiera, lo sguardo fisso a qualcosa di invisibile agli altri.
Ebbene, alla visione del 20 dicembre 1962, erano presenti e testimoni alcuni sacerdoti e molte persone, tra cui il fratello di Conchita, Serafin, e la scrittrice spagnola Mercedes Salisachs.
Mentre Conchita parlava con la visione, i presenti le sentirono chiedere alla Vergine se c’era vita intelligente al di fuori del nostro pianeta. La Vergine rispose sorprendentemente: “Sì” e parlò a Conchita di due luoghi… Ma Conchita successivamente, non si ricordò se la Madonna avesse parlato di pianeti o di stelle (la ragazza aveva solo 13 anni).
Pochi giorni dopo, si udì Conchita chiedere alla sua visione se questi esseri misteriosi sono come noi, peccatori.
E la risposta sensazionale fu: «Sono come gli uomini, contaminati allo stesso modo dal peccato, ma anche redenti da Cristo, proprio come gli uomini».
Una risposta di tal genere e di tali contenuti è a dir poco sconvolgente.
Garabandal riserverà ancora molte sorprese ai credenti e al mondo, perché non tutte le carte sono uscite fuori (soprattutto lettere e diari di testimoni presenti).
Serafin Gonzalez, il fratello maggiore di Conchita, interrogato da molti autori di libri, ha confermato varie volte questo fatto, come si può leggere anche qui:
http://www.garabandal.us/pdfs/every_come.pdf
«It has been reported that during the apparitions, the virgin told Conchita there were people living in outer space or on other planets. Can you say anything about this ?
Serafin: I remember having heard that. I personally think that all those spaces or other worlds referred to meant those places where the angels, the saints or souls in purgatory dwelt.»
Domanda:
«È stato riportato che durante le apparizioni, la Vergine abbia detto a Conchita che ci sono esseri viventi nello spazio esterno o su altri pianeti. Puoi dire qualcosa in merito?
Serafin:
Ricordo di aver sentito questo. »
Tuttavia, la sua personale opinione (sottolineo, personale) era che quegli esseri intelligenti fossero angeli o santi o anime del purgatorio.
Il che, ovviamente, non può essere (ma qui entriamo nel campo della difficile interpretazione).
(continua…)
Queste nuove rivelazioni fatte a Conchita dovevano apparire così eccezionali a padre Lucio Rodrigo, gesuita e professore di teologia morale presso la Pontificia Università di Comillas, che, quando egli le apprese, dopo una prima impressione di disagio, e poi, dopo pacata riflessione, ne parlò in una lettera al Marqués de Santa María, dicendogli che « sarebbe cosa buona che la Beata Vergine, e attraverso di Lei, il Signore, stessero sollevando il velo di un mistero che amplia in tal modo le dimensioni del Regno di Nostro Signore (e della Santissima Vergine), in modo da includere altre creature razionali, che, naturalmente, non potrebbero essere angeli (…) ».
(Lettera del 22 Ottobre, 1965, al Marqués de Santa María).
Voglio far notare che la domanda posta da Conchita era se ci fossero “persone viventi” fuori nello spazio. Quindi, non dovrebbero essere altre creature qualsiasi (come per esempio potrebbero essere gli animali), ma creature razionali (perché si parla di “habitantes”, persone che abitano).
Ecco perché la risposta è a dir poco sorprendente e con un numero ENORME di implicazioni.
Questa lettera del padre Lucio Rodrigo è stata pubblicata di recente (1999, per questo dicevo che molte carte devono ancora venir fuori) da due autori in un libro su Garabandal: il dott. Jacques Serre e la giornalista francese Béatrice Caux, figlia di uno dei più importanti testimoni di Garabandal, il dott. Jean Caux, autore di molte foto e film su Garabandal.
Il libro è ancora in commercio:
J. Serre/B. Caux, Garabandal, Apparitions Prophétiques de Marie, Editeur L’oeil F.x. De Guibert, 1999
http://www.amazon.com/Garabandal-apparitions-prophétiques-nouvelle-édition/dp/2868396275
http://www.decitre.fr/livres/garabandal-9782868396273.html
Qui si può trovare (in inglese) parte del brano in questione tratto dal libro:
http://whatisgarabandal.blogspot.it/2007_08_01_archive.html
Comunque, poiché qualcuno ha messo in dubbio anche l’autenticità della lettera di padre Rodrigo, io posso dimostrare che i contenuti in oggetto erano già presenti nell’opera monumentale su Garabandal del padre EUSEBIO GARCIA DE PESQUERA, O.F.M., cappuccino, pubblicata in Spagna nel 1972: SE FUE CON PRISAS A LA MONTAÑA (tradotta in inglese nel 1981 col titolo: “She went in haste to the mountain”).
In spagnolo:
http://www.virgendegarabandal.com/se_fue_con_prisas_a_la_montana.pdf
pagina 564-565
oppure in inglese con illustrazioni:
http://stjosephpublications.com/download/PDF/Garabandal_Book3.pdf
pagina 138 nota 28
Qui, l’autore cita un’altra lettera del padre Lucio Rodrigo dai medesimi contenuti:
«Padre Rodrigo scrisse a padre Andreu il 13 novembre 1965:
“Due settimane fa, il signor curato di Barro portò Aniceta e Conchita da me … Mentre ero da solo con Conchita, lei mi ha confermato che la Vergine le aveva detto, alla morte di Giovanni XXIII, che ormai mancavano solo tre Papi (contando l’attuale) per la fine dei tempi”.
In questa lettera c’è un’altra cosa interessante:
“Lei (Conchita) mi ha anche detto: ‘Mentre la gente parlava di viaggi nello spazio, ho chiesto alla Vergine se ci fossero persone viventi là fuori, ed Ella mi ha risposto: ‘Sì’, ma non ha aggiunto nulla di più’ ”.»
(«Como se hablaba de los viajes a los espacios, yo le pregunté a la Virgen si había por allí habitantes, y ella me contestó: “Sí”; pero no añadió más.»)
Come si può constatare, anche il più autorevole testo su Garabandal, pubblicato nel 1972, riporta l’episodio.
Resta aperto il problema dell’interpretazione…
Ne discuteremo semmai interesserà a qualcuno…
Saluti
dott. G.I.
Timori in Russia dopo l’ordine di Obama per improvvise esercitazioni tipo 11 settembre
https://aurorasito.wordpress.com/2015/09/05/timori-in-russia-dopo-che-obama-ordina-improvvise-esercitazioni-tipo-911/
Caro Pierpaolo sminuire quanto sta accadendo nella Chiesa dall'elezione di Bergoglio ad un semplice "papa che dice buonasera e buonpranzo" mi sembra un po riduttivo. Si e' parlato di una dottrina che non cambia e' vero, ma poi si e' chiaramente affermato che pur avendo una dottrina ferma si puo' adottare una pastorale che in realta' la nega.
http://www.lastampa.it/2015/09/05/blogs/san-pietro-e-dintorni/sinodo-mller-rischio-scisma-mjcfvqLvni1SNXKqt9nmDI/pagina.html
http://www.mariareginadegliangelicustodi.it/messaggi/messaggio-di-maria-regina-degli-angeli-custodi-monfenera-4-aprile-2015-ore-17-47-cc/
[Pregate figlioli, per la pace nel mondo perché la Russia plachi tutto questo odio che cova nell’almo. Pregate per il loro Presidente, perché comprenda che l’amore vince e sempre vincerà. Pregate.] Strano che si preghi solo per Putin! E per Obama no? Perché mai? E’ così assatanato che la preghiera per lui non conta niente? Per me, uomo rozzo ma pratico, utilizzerei un centinaio di angeli custodi e li distribuirei uno a Putin, uno a Obam, un terzo molto robusto alla Merkel, un quarto a …. così via. Appena uno di questi signori architetta una cosa malvagia, scatta potente un immediato calcione… con azione ripetuta in caso di persistenza. Sono d’accordo che la cosa non è proprio diplomatica, perché la diplomazia non è prorompente ma sottile come la flatulenza. Sarà efficace? Proviamo, una buona volta!
Sulle apparizioni, le opinioni sono le più disparate; ne propongo solo una parte riportate nel sito web sottostante, direttamente condannate o non approvate dai vescovi diocesani.
http://www.cafarus.ch/index.html
http://www.cafarus.ch/#2
ELENCO FALSE APPARIZIONI E RIVELAZIONI CONDANNATE DAI VESCOVI DIOCESANI:
– 1503-1566 Nostradamus, Francia Vedi astrologia e venutagloriosa di Cristo nel C.C.C.
– 1600~ Maddalena della croce, Cordova, Spagna
– 1769-1821 Marie Lenormand, Francia
– 1871-1916 Rasputin, Siberia
– 1861-1922 Felicie Kozlowska, suora francescana condannata dal Vescovo Szembeck di Plock e scomunicata da Pio X il 5.12.1906
…….
– 1953 Maria Valtorta, Caserta (I), condannata dalla Santa Sedenel 1949, 1959, 1985 e 1993 (16.12.59 Papa Giovanni XXIII conferma "libriproibiti") EWTN – Testo condanna originale del 6.1.1960 dell'Osservatore Romano
…….
– 1961-1965 Garabandal (4 ragazze), Spagna, condannata definitivamente dal Vescovo di Santander Jose Vilaplana 11.10.96, link interno, La Congragazione del Sant'Uffizio appoggiò i divieti vescovili il 28.7.65, 7.3.67 e 10.5.68
P.Riesz_
(Seguito)- 1972 Don Stefano Gobbi, Italia, 85 Autorità Ecclesiastica invita a lasciare la direzione del movimento, 98 ammette alla Congregazione della Dottrina della Fede che non sono messaggi della Madre di Dio, condanna Arcivescovo Agostino Cacciavillan (USA) 12.1.95
……..
– 1981 Medjugorje (6 ragazzi), Bosnia-Erzegovina, CONDANNATA dai Vescovi Pavao Zanic (1985) e Ratko Peric (1993, 1997) alcune lettere ufficiali ed articoli – Dichiarazione di Mons. Pavao Zanic del 1990 – Una dichiarazione aggiornata dal vescovo Ratko Peric – pdf – LA SOLENNITA' DEL CORPO E SANGUE DI CRISTO Medjugorje, 15.VI.2006 – Disinformazioni da parte di René Laurentin
…….
– 1985 Naju, Korea, Julia Kim, Condannata il 1°.1.98 dall'Arcivescovo Victorinus K. Youn di Kwangju
– 1985 Bangladesh, Losanna, Roma e si presume dal 2005 Washington, Vassula Ryden, "messaggi non divini"Congregazione per la Dottrina della Fede 6.10.95 – PDF – Quei messaggi sospetti di Vassula Ryden – http://www.pseudomystica.info 3.2013 ex infovassula.ch
– 1986 Nsimalen (6 ragazzi), Cameroon, Condanna 90 dal Vescovo Zoa di Yaoundé, 8.5.92 nota pastorale denuncia attività pastorale di 2 preti
– 1987 Mayfield, Irlanda
– 1988 Avola (Siracusa) Giuseppe Auricchia, Giudizio negativo
– 1988 pressi di Gorizia, Vittorio Spolverini, visione della "Madonna" col volto dell'ex convivente, Giudizio negativo. Veggente morto a maggio 2012
……
ELENCO APPARIZIONI NON CONDANNATE MA NEMMENO APPROVATE E QUINDI DA FUGGIRE PER L'ALTA PROBABILITA' CHE SI TRATTI DI ORIGINE DEMONIACA.
– 1846 La Salette, Francia, riconosciuta nel 1851 nonostante l'opposizione del Cardinal Bonald Arcivescovo di Lyon (J. Bouflet pag.74-75) ma condannato il segreto il 21.12.1915 dal Sant' Uffizio ("Le secret de la Salette" di Mélanie Calvat) CESNUR Decr. 9 maggio 1923 ed inserita nell' Index Librorum Prohibitorum (Pio XI) – Testo in italiano (Indice dei Libri Proibiti edito "Pro Familia" 1939)
……
– 1945 Ida Peerdeman, Amsterdam (NL), condannata dal Vescovo Huibers il 7.5.56, conferma Santa Sede Cardinal Pizzardo il 13.3.57 (prot. N. 511/53), 25.05.1974 Congregazione per la dottrina della fede conferma divieto di propaganda, 26.04.1986 Cardinal Ratzinger conferma validità notifica del 27.6.1974. Vescovo Josef Marianus Punt 31.5.2002 permette venerazione "Lady of All Nations"
…….
– 1974 Gallinaro (Italy) Giuseppina Norcia
…….
– 1986 Dal 4.6. fino ad oggi (2006) Monfenera Pederobba (Treviso) Italy, Paola Albertini Nessuna concessione di devozione. Curia Vescovile di Treviso 6.3.2006
…….
– 1995 dal 3.2 Civitavecchia (Italia) lacrimazione sangue umano maschile dalla statua della "Vergine di Medjugorje" (doppio inganno dato che Medjugorje è falsa, sangue maschile insostenibile teologicamente con la Madonna, inoltre la famiglia Gregori, proprietaria della statuetta, si è rifiutata di eseguire l'esame del DNA del loro sangue)
…….
– 2000 1°.8 Aslut (Egitto) apparizione "Madonna" luminosa sopra la Chiesa copta di San Marco
P.Riesz_
Amsterdam è approvata, Civitavecchia è come se lo fosse, La Salette è approvata (il segreto di Melania f all'indice per motivi politici solo per u periodo), Medjugorje verrà approvata a suo tempo, così come quelle a Vassula…sulle altre i dubbi son leciti ma comunque in maniera diversa.
Anche la fonte che si erge a giudice di ciò che è vero e ciò che è falso, nel mondo delle apparizioni, lascia un po' a desiderare. Questo comunque accade perché non c'è mai esplicita chiarezza su tante cose e si lascia il fianco scoperto, in quanto chi deve vigilare ha lui stesso dei dubbi.
Per esempio sulla Medaglia Miracolosa si legge che è stata approvata la sua diffusione ma non la visione; vale a dire che il dono è autentico, ma il mittente non è quello che afferma di essere. Forse la veggente se lo è addirittura sognato.
Lo scapolare del Carmelo idem, in più si dice che debba essere di lana marrone e non di stoffa eppure se ne vendono solo di stoffa e non di lana. Anzi la "vestizione" avviene con quelli di stoffa. In quanto alla visone di S. Simon Stock forse è avvenuta o forse no.
Le apparizioni della Signora di Tutti i Popoli è approvata però la preghiera relativa è stata modificata in un punto: ancora una volta la visione è vera, ma c'è un piccolo punto in cui il Mittente fa un errore.
Ci vuole discernimento. E bisogna accettare il fatto che tutti possono sbagliare.
Spring
Caro Sig. Remox, La ammiro per il fine senso religioso che fa bene ad esprimere; anzi fa benissimo! Purtroppo io non l’ho e questo mi complica spesso le cose; sono sicuro che entrambi operiamo con coscienza nella libertà dei figli di Dio anche se in modi differenti che sembrano contrapposti, ma non lo sono. Proprio questo pomeriggio ho assistito ad una manifestazione artistico-religiosa di tutto rispetto: una corale di giovani quasi tutti diplomati al conservatorio ha eseguito con maestria il Salve Regina di Scarlatti, il Magnificat II e le litanie della Beata Vergine di Monteverdi, infine l’Ave Virgo Gloriosa di Frescobaldi. L’occasione era dettata dalla presentazione dell’effige lignea restaurata di una bellissima Madonna con Bambino del ‘400 con relativa conferenza di una competente prof.ssa universitaria. Per la prima volta ho capito il significato simbolico del cardellino in mano al Bimbo e della mano della Madonna che sorregge delicatamente un piedino del Figlio: né al liceo in storia dell’arte né su pubblicazioni ne ero prima venuto a conoscenza. Sono dei pezzenti quei politici che per fini abbietti armano e convincono con una fede stolta e cieca autentici delinquenti che distruggono opere dei loro avi o opere di altri credi, senza alcun ritegno; distruggono cultura e molte vite umane. In riferimento a quanto detto sopra i miei giudizi e convincimenti non coincidono se non in parte con i suoi; dall’articolo: http://www.innamorati-di-maria.it/amsterdam.htm
[Ai sensi del Diritto Canonico e delle Normae de delictis Congregationi pro doctrina fidei, il giudizio sull’attendibilità delle rivelazioni private spetta, in prima istanza, al Vescovo Ordinario della Diocesi alla quale appartiene il/la veggente, mentre il giudizio definitivo, in seconda istanza, spetta alla Congregazione per la Dottrina della Fede… Salvo però il caso in cui il giudizio venga deferito direttamente alla Congregazione la quale, come supremo organo, ha potere il tal senso. La Congregazione ha competenza nei giudizi riguardanti non solo i cosiddetti delitti contro la fede, cioè l’eresia, l’apostasia e lo scisma, ma ha anche la potestà di giudicare tutti i componenti dell’apparato ecclesiastico, dai Cardinali, ai Vescovi e ai religiosi in generale. …..
Va chiarito con tutta evidenza che qui non si vuole emettere un giudizio definitivo su tali apparizioni, giudizio che spetta agli organi competenti della Chiesa, anche se un pronunciamento negativo è già stato emesso, ma riflettere criticamente su diversi aspetti non sufficientemente conosciuti da molti.
Si riporta innanzitutto il testo integrale della Notificazione, del 1974, della Congregazione per la dottrina della Fede, rinvenibile sul sito http://www.vatican.va.
In merito alle pretese apparizioni e rivelazioni della « Signora di tutti i popoli », avvenute ad Amsterdam, la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede ritiene opportuno dichiarare quanto segue:
Il 7 maggio 1956 il Vescovo della diocesi di Haarlem (Olanda), a seguito di un attento esame della causa riguardante le pretese apparizioni e rivelazioni della « Signora di tutti i popoli », dichiarava che « non constava della soprannaturalità delle apparizioni », e, conseguentemente, proibiva la venerazione pubblica dell'immagine della « Signora di tutti i popoli », come pure la divulgazione di scritti che proponevano le suddette apparizioni e rivelazioni come di origine soprannaturale.
Il 2 marzo 1957 lo stesso Ordinario ribadiva la sopraddetta dichiarazione, ed il Santo Uffizio, con lettera del 13 marzo dello stesso anno, lodava la prudenza e la sollecitudine pastorale dell'Ecc.mo Vescovo approvandone i provvedimenti. Inoltre in risposta ad un ricorso del Vescovo di Haarlem del 29 marzo 1972, la S. Congregazione per la Dottrina della Fede, il 24 maggio dello stesso anno, confermava la decisione già presa al riguardo.
P.Riesz_
(Segue)Ora, a seguito di ulteriori sviluppi e dopo un nuovo e più approfondito esame del caso, la S. Congregazione per la Dottrina della Fede conferma con la presente notificazione la fondatezza del giudizio già espresso dalla competente autorità ecclesiastica e invita sacerdoti e laici a cessare qualsiasi propaganda circa le pretese apparizioni e rivelazioni della « Signora di tutti i popoli », esortando tutti ad esprimere la loro devozione verso la Vergine Santissima, Regina dell'Universo (cf. Litt. enc. Ad Caeli Reginam, AAS XXX [1954], 625-640), con forme riconosciute e raccomandate dalla Chiesa. P.Riesz_
Dopo tale pronunciamento la questione avrebbe dovuto essere stata definitivamente chiusa, invece, incredibilmente, nel 1996 l’Ordinario dell’epoca, Mons. H. Bomers, concesse la pubblica venerazione dell’immagine della Signora di tutti i popoli. Quanto al carattere soprannaturale e al contenuto dei messaggi, non pronunciò alcun giudizio, ma dichiarò semplicemente che “ciascuno è libero di formularsi un giudizio secondo la propria coscienza”. Convinto in cuor suo dell’autenticità delle apparizioni, decise di attendere ulteriori sviluppi per formulare un successivo giudizio favorevole. Va rilevato che le apparizioni erano cessate da quasi quarant’anni, i suoi predecessori e il massimo organo competente in tale materia della Santa Sede si erano già sufficientemente espressi, per cui non si comprende che altre novità avrebbero potuto accadere.
Le novità le portò invece il suo successore, Mons. Punt, che il 31 maggio 2002 dichiarò l’autenticità delle apparizioni.
Va fatto presente che nella sua dichiarazione il Vescovo di Haarlem/Amsterdam non fece alcun accenno alle posizioni contrarie dei suoi predecessori, né tantomeno alla precedente notificazione della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Il suo pronunciamento è integralmente riportato sul sito ufficiale di questa devozione, http://www.devrouwevanallevolkeren.nl, e qui se ne citano le parti salienti.
Affermò che “nel pieno riconoscimento della responsabilità della Santa Sede, è in primo luogo compito del vescovo locale di pronunciarsi, secondo coscienza, sull’autenticità di rivelazioni private che stanno avvenendo o che sono avvenute nella propria diocesi”.
Nella stessa dichiarazione informò di aver sottoposto a teologi e psicologi i risultati delle indagini precedenti, genericamente indicate come “questioni e obiezioni”, decidendo che “Non ci sono fondamentali impedimenti teologici o psicologici per il riconoscimento dell’autenticità soprannaturale” e motivando “Ho anche richiesto, riguardo ai frutti spirituali e allo sviluppo successivo, il giudizio di un certo numero di confratelli nell’Episcopato che sperimentano, nelle loro Diocesi, una forte venerazione di Maria come Madre e Signora di tutti i Popoli. Considerando questi pareri, testimonianze e sviluppi, e ponderando tutto questo nella preghiera e nella riflessione teologica, tutto ciò mi conduce alla constatazione che nelle apparizioni di Amsterdam c’è un’origine soprannaturale”.
Vi è subito da obiettare che la diffusione, anche a livello mondiale, della venerazione per la Signora di tutti i popoli non pare un motivo sufficiente per dichiarare la veridicità di tali apparizioni perché, fino a prova contraria, sono le pecore che devono ubbidire al loro pastore e non viceversa e un Vescovo cattolico non esprime un’opinione piuttosto che un’altra a seconda di come voglia il popolo ma secondo le Leggi del Signore e la dottrina della Chiesa. …
P.Riesz_
(Seguito)Ma anche per quanto concerne gli sviluppi spirituali successivi alle apparizioni di Amsterdam, citati dal Vescovo nella sua dichiarazione come prova della loro autenticità, vi sono state devianze e abusi come il “The Community of The Lady of all Nations” del Quebec, Comunità scomunicata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede nel 2007 (info in web) . Va detto, per completezza di informazione, che l’Ordinario ne prese subito le distanze chiarendo ufficialmente che tale Comunità non aveva alcun’attinenza con la devozione da lui approvata.
In questa confusione di condanne e di conferme, è di tutto diritto provare a capire le ragioni per cui due Vescovi e la Congregazione per la Dottrina della Fede dichiararono non soprannaturali le apparizioni della Signora di tutti i popoli.] In questa confusione… P.Riesz_
Su Monfenero,e la sua lungae forse inconsueta lista di richiesta di opere,presentata dalla madonna (?)ai benefattori, ho cercato ieri e ho trovato un elenco di Messaggi.Ho cominciato dagli ultimi ,3 ,un po' lunghi, e poii ho lasciato:m'interessava trovare su Putin, ma ho un po' di rigetto con tutti questi messaggi anzi gia' tempo fa ho rimproverato la Madonna perche' si e' un po' lasciata andare.Non sta bene esagerare.(ehm…).ho ascoltato un lungo discorso fatto dalla veggente durante una presunta Apparizione,anche li' prolissta' e qualcosa che non mi convinceva, ma ho sospeso il giudizio a causa delle parole di Giulio che ci ha segnalato la vicenda.A pelle, se nessuno me ne avesse parlato,avrei subito scartato,perche' ormai ci prendono per stanchezza.Tanto, con tutte le apparizioni che ci sono state,una piu' una meno,anche se autentica, cade nella categoria delle cose facoltatitve,senno' dovremmo occuparci solo di apparizioni.Lo so che non e' carino,non voglioscandalizzare nessuno, ma a questo mondo bisogna anche vivere, non solo perdersi in queste cose….Ognuno di noi, come cantava tra gli altri Gabriella Ferri, ha tanta storia, tante facce nella memoria tanto di tutto tanto di niente le parole di tanta gente.Ma parole ascoltate di persona, facce viste di persona,che non vanno a male e sono come il buon vino e si rielaborano da se',come manfredi quando cantava "Tanto pe' canta'" e s'accompagnava da se',e insomma con tutti 'sti messaggi si risciha di diventare cristiani virtuali.Il bello di un romanzo non e' la recensione,e il bello della vita e della fede non sono queste cose,e se c'e' una che la pensa cosi' e' proprio la Madonna,perche' lei amava e ama il quotidiano,fatti di tante cose d una volta,come i nostri centri storici.E basta!Ma e' possibile che questi sporchi anni e i prossimi valgano piu' di tuttii i secoli passati, e non dico della Storia, ma delle piccole grandissime cose quotidiane e comuni?Ma nemmeno per sogno!Ma per me possono arrivare pure gli abitanti di Antartide,quelli che somigliano a Emilio Fede,che vivono nascosti sotto il ghiaccio dove tengono armi sofisticatissime e collaudatissime e preparano l'invasione degli altri continenti, ma non mi schiodano…ciao Paolo Brosio, se e' vero che ci leggi.."Tii ha piaciato, eh???"Adesso smettila di ridere, dai…Ma dimmi,sinceramente, a te,se non avessi conosciuto Emilio, ma che te ne sarebbe mai importato della Madonna…
Il frammento di una poesia di Aragon per i disperati di oggi (e di ieri)
Sul Pont Neuf ho incontrato,
senza cane né bastone né cartello
Pietà per il disperato davanti a cui la folla si scosta…
Seneca
I falsi messaggi di Anguera
Le Apparizioni di Anguera erano vere, ma dopo l'anno 2001 Perdo non ha più Apparizioni e scrive falsi messaggi.
http://reginapacis-reginapacis.blogspot.it/2015/05/i-falsi-messaggi-di-anguera.html
Remox lo chiedo a te e anche agli altri, che ne pensate?
Stupidaggini.
Non riesco a capire il perché Regis dovrebbe avere divulgato mess. falsi dal 2001
Alessandro
Infatti di falso Pedro Regis ha divulgato un bel niente, semmai gli impostori sono coloro che hanno cercato di screditarlo con quell'articolo.
ragnarok
Putin si candida a salvare il mondo ….Il leader russo critica le politiche (e il vuoto) dell'Occidente. E apre a una coalizione per sconfiggere l'Isis….
Se ripenso a tutte le profezie….sembra quasi calcare l'ombra anticristica quest'uomo venuto dal grande freddo…e se rileggo quanto è scritto dalla Madonna del Monfenera (che ho conosciuto grazie all'utente Giulio), allora posso fare due calcolini alla Porsia. Forse non è tutto oro ciò che luccica.
TaDDeo
<img src=
?w=564&h=284”>
http://www.rischiocalcolato.it/2015/09/questa-volta-non-funzionera-i-media-e-i-leader-europei-la-stanno-facendo-fuori-dal-vaso.html
[E ho tanto l’impressione che la recentissima operazione che vede furiosamente impegnati media mainstream di tutta Europa e alcuni leader fondamentali: Merkel, Hollande (più defilato), persino Cameron andrà completamente fallita, anzi produrrà una ondata xenofaba e antieuropea senza precedenti.
Mi riferisco all’incredibile e indecente apertura illimitata all’immigrazione “buona”, cioè quella che fugge dalle guerre (e non si capisce perché una guerra è peggio della miseria allora) e al flusso di buonismo e necessità di accoglienza che è esplosa su tutti i media sussidiati di europa, non solo quelli italiani.
L’utilizzo tutti delle stesse foto, degli stessi argomenti, e delle stesse parole d’ordine. In maniera evidentemente pre-ordinata.
Non sono stupito del fatto che ci sia una manipolazione del pensiero in atto, figuriamoci, sono stupito del modo becero, ianudito e pericoloso per chi lo sta attuando.
E non funzionarà. ….
Non mi venite a raccontare la Barzelletta secondo cui la signora Merkel abbia lo scopo di attirare in Germania la “migliore” immigrazione Siriana, perché i tedeschi hanno bisogno di buona forza lavoro nei prossimi decenni. Sono cazzate immani: la buona forza lavoro esiste già in Europa, è cristiana o laica, ha un ottimo livello di istruzione spesso universitario ed è disposta a emigrare per fuggire dalle micidiali disoccupazioni giovanili, la mancanza di prospettiva, i sistemi pensionistici falliti (pagare l’Inps a 30-40 anni in italia è pura follia) dei paesi di origine.] Buon articolo, non vi pare? P.Riesz_
il finto buonismo dei governi sull'immigrazione serve proprio a scatenare le rivolte contro i governi, non sbagliano mai quelli li'… e quelli li' non sono i governi ma chi ci sta' dietro.
indopama
avete letto che la logistica in Siria e' pronta per l'arrivo di truppe russe? questa potrebbe essere la guerra in medio oriente vista dal veggente di waldviertel dove gli usa perderanno, del resto solo i russi potrebbero farcela.
indopama
Indo, il veggente di Waldviertel ha smentito di essere stato lui ad avere quella visione.
accidenti mi ero scordato… 🙂
indopama
Stupisce vedere i tedeschi che applaudono i "profughi" e li accolgono con cartelli di "benvenuto". Ma non erano i tedeschi che trattavano come pezze da piede gli immigrati italiani e turchi? Adesso sono diventati tutti ospitali?
Non erano loro che si credevano una razza superiore? "Doic uber alles" …Questa mutazione del popolo tedesco lascia esterrefatti! GIONA
e insieme a loro adesso anche il Papa:
"Migranti, l'appello alle parrocchie del Papa: "Ognuno accolga una famiglia""
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/09/06/migranti-appello-alle-parrocchie-del-papa-ognuno-accolga-una-famiglia_a5ec9142-a6c8-4116-add2-0967a77c4a7a.html
fino ad ora niente, poi tutti improvvisamente entusiasti di accogliere i "profughi".
A ME STA COSA PUZZA, conoscendo le profezie…
Quando l'invasione sfuggirà di mano e l'Europa sprofonderà nel caos la Chiesa si troverà in una posizione difficilissima.
Ma in Vaticano se ne rendono conto?
Black Knight
Non se ne rendono conto i governi mondiali che dovrebbero essere più avvezzi alla politica (oltre ad aver volutamente creato quelle zone di guerra) se ne possono mai accorgere in Vaticano?
Scusa la battuta.
Spring
STO LEGGENDO DISCORSI OSCENI E POCO CRISTIANI, ma lo leggete il Vangelo ogni tanto?! Io credo in Nostradamus, però ricordiamoci che il Maestro – il Cristo – Dio incarnatosi uomo ci lasciò tanti precetti morali: amare il prossimo, aiutare e farlo sempre nel suo nome. I discorsi che ho letto fino a questo momento sembrano quelli delle Lobbies o potentati che lottano per il loro orticello.
Non sto provocando, ma voglio farvi riflettere. PAPA FRANCESCO è un grande uomo, un grandissimo Santo Padre e sta dimostrando tutta la sua misericordia. Se non accogliamo i nostri fratelli che disperati stanno giungendo in questa martoriata terra europea, allora vuol dire che siamo in preda all'egoismo e all'odio tipico di Satana. Da tempo la Madonna ci invita alla conversione dei cuori e alla pace, dobbiamo dare il nostro esempio perché l'AMORE è la chiave universale della religione cristiana cattolica.
I discorsi GEOPOLITICI sono stupidi: la massoneria sta giocando nel dividere i cristiani con la questione degli immigrati. Siamo tutti fratelli, anche gli islamici lo sono. La Madonna di Medjugorje lo ribadisce in tanti messaggi, però leggetevi anche quanto disse GESU':
Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.
Ecco cosa farà il GRANDE MONARCA. Sconfiggerà la setta maomettana, quella di matrice satanica, per convertire con la forza dell'amore verso Cristo. E smettiamola nel contribuire al fanatismo contro Papa Francesco, ve lo dico fratelli cristiani e ve lo ripeto col cuore….l'intolleranza e l'incomprensione vi stanno accecando il cuore. E un uomo senza cuore non potrà scorgere nemmeno l'ombra dell'Onnipotente.
Insultatemi, bannatemi e odiatemi, però io non ci sto. Accoglierò e aiuterò questa gente per quanto mi sarà possibile: Gesù vuole questo da noi, e il nostro Santo Padre ce lo sta dicendo. Se non seguiamo Papa Francesco, allora preparatevi al peggiore dei castighi possibili.
Vi voglio bene, convertite i vostri cuori,
MG
È già difficile convivere in uno stesso appartamento con persone della tua stessa cultura, figurati convivere con persone che sono di cultura totalmente differente dalla tua. Se non mi credi prova a vivere all'estero in appartamenti condivisi dove la "multiculturalità" è quasi di casa.
Dal cibo che si può o meno cucinare e mangiare, alle modalità di assunzione dello stesso, al concetto di pulizia personale, al saluto che si deve o non si deve dare alle donne etc etc.
Prima di ospitare chiediamoci se abbiamo le risorse fisiche (se scappa a tutti e c'è un solo bagno son dolori; da non augurarselo) e se c'è una compatibilità di "usi e costumi" (per esempio il sesso femminile, in alcune culture, non è considerato neanche degno di essere salutato – ti voglio vedere con le femministe!).
Spring
@ Spring
Alcuni dei governi mondiali che tu citi si rendono conto benissimo della genesi e della sviluppo della grande invasione, anche perché l'hanno creata loro e la supportano attivamente.
Il Vaticano resta un mistero.
Perchè favorire l'islamizzazione dell'Europa?
A che pro?
La vicinanza dei vertici vaticani alle posizioni dei centri di poteri laicisti e anti-cristiani sulla grande invasione mi sconcerta e mi preoccupa molto.
Black Knight
Black Knight
Parlate sempre di politica, però vi ricordo che Nostradamus e ancora prima di lui un certo GESU' CRISTO misero in guardia l'uomo. L'egoismo alla lunga non paga, se come dite voi questi "illumiscemi" ci stanno integrando con realtà assai diverse rispetto alle nostre, allora supportandole e noi stessi supportando con il nostro egoismo (senza aprire il nostro cuore al prossimo) favoriremo l'islamizzazione dell'Europa. Adesso spiegatemi una cosa: ma come mai nel passato il Cristianesimo ha convertito tanti popoli più bellicosi degli islamici? Fu tutta politica? Ah uomini di poca fede!
Accusate il Vaticano e rinchiudetevi nelle vostre posizioni, ovviamente è troppo difficile cambiare modo di pensare il presente. @Spring non sei l'unico a vivere all'estero, il sottoscritto comprende, però il sottoscritto ha fede nella conversione di nuove genti e nuovi cuori. CRISTO VINCE SEMPRE.
MG
….e tanto per chiarire alcune posizioni che ho letto….il MONARCA DELLE PROFEZIE sarà monarca universale di tutta la terra, anche se governerà principalmente l'Europa, da quanto ho capito. Quindi l'ingresso di queste povere genti che sfuggono da morte certa, dalle bombe di Assad-Putin-Usa e dalla strage che l'Is porta avanti da mesi….queste genti stanno "invadendo per alcuni"….invece stanno convergendo verso un punto biblico di non ritorno. Da qui, dall'Europa e dal suo futuro ripartirà la storia, come la questione ebraica e la follia di Hitler. C'è poco da discutere, supporre o enfatizzare, perché quando vedo le immagini di bambini che camminano sulle strade dell'Est Europa – senza aiuti – e lottano per una speranza…..giuro che divento una furia cieca. Non mi interessa se dovrò dividere la mia pagnotta con loro, magari anche la mia casa con loro, di certo non venderò la mia anima all'egoismo di matrice satanica e massonica. Dio è amore, ricordatevelo bene e se lo negate è inutile che sperate in una salvezza eterna. State condannando gente innocente, perché loro non c'entrano con il potere.
MG
La venue du grand Monarque sera très proche, lorsque le nombre des légitimistes restés vraiment fidèles sera tellement petit qu’à vrai dire on les comptera… La terre connaitra des températures excessives…
@MG Grazie MG per le tue parole e per la tua testimonianza. Grazie !
@MG
Favorire l'invasione delle terre cristiane da parte degli islamici, nemici da sempre del Cristianesimo e che più volte hanno tentato di annichilirlo, non mi sembra proprio una bella idea.
Questa non è né politica, né geo-politica, è buon senso.
Black Knight
Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia si oppongono alla grande invasione.
Vogliono salvare le loro identità nazionali e religiose.
Il resto dell'Europa invece sembra impazzita.
Se continua così presto il caos ci sommergerà.
Black Knight
http://www.maurizioblondet.it/intoppo-sugli-immigrati-la-polonia-appoggia-orban/
http://www.limesonline.com/rubrica/i-migranti-leuropa-e-larcipelago-dei-ghetti ____Sarchiaphone
Che dire…..posso dire una cosa, come si dice, 'senza saper leggere nè scrivere' ? Chi ospita i migranti – alberghi in crisi, associazioni onlus, ecc – percepiscono 30 euro al giorno (di cui 5 euro vanno al migrante). L'idea mi sembra, in generale, questa : i paesi europei che ospitano, hanno 'diritto'/riceveranno dalle BCE tanto denaro, chi invece non vuole ospitare pagherà pegno (pagherà una sanzione, in denaro ovviamente). Non so come, ma il ragionamento potrebbe filare….o no ? Occhio che appresso alla faccenda migranti, si stanno muovendo tutto un sottobosco di, come dire, 'affari' : guardianìe notturne per i ricoveri/alberghi, imprese di pulizia/lavanderie, insegnanti di italiano, avvocati, agenzie disbrigo pratiche….mah ! °_°
….dimenticavo : nel frattempo la Fiat reintegra 1500 dipendenti per arrivare a 5000 entro la fine dell'anno…. °_°
Alle prossime comunali a Torino dovrebbe presentarsi un partito comunista "duro e puro" senza collegamenti con PD PRC dcc… Pare che sia base per un nuovo PCI a livello nazionale. Sarà questo l'inizio di quel movimento che porterà alla rivoluzione? Ulrich
Un partito comunista "duro e puro"? Lo vedremo se sarà ferocemente …. antiamericano! P.Riesz_
http://ducadeitempi.blogspot.it/2015/06/linvasione-di-nostradamus.html
«Adesso spiegatemi una cosa: ma come mai nel passato il Cristianesimo ha convertito tanti popoli più bellicosi degli islamici? Fu tutta politica? Ah uomini di poca fede!»
Sì, in effetti mi ricordo che al tempo dei romani … c'era il Colosseo se non sbaglio.
Mi ricordo anche luoghi dove i bellicosi erano proprio i cristiani. Così bellicosi che a Guadalupe le scuse vennero direttamente dal Cielo.
Chissà che potrebbe succedere se un popolo bellicoso dovesse entrare in casa di un altro più feroce di lui.
Un conto è creare dei luoghi dove ospitarli, un altro è ospitarli a casa tua dove, stanne certo, le ragioni per una conflittualità che potrebbe degenerare non tarderanno. Certe cose son studiate a tavolino.
L'ospitalità si dovrebbe intendere comunque limitata al periodo di tempo necessario per porre fine alla guerra nel loro paese. Ma è chiaro che chi può porre fine alla guerra non ha alcun interesse a farlo, diversamente non l'avrebbe mai cominciata.
Ormai anche "l'uomo di strada" ha capito che la situazione è al limite della sostenibilità. E se non si pone un freno ci scappa di certo una guerra civile. Le stazioni degli autobus e dei treni sono diventati luoghi di aggregazione per gli immigrati specialmente di sera e il senso di sicurezza del cittadino comune è molto basso, tanto che sento parlare di munirsi di spray al peperoncino e pistole elettriche.
Spring
Concordo con te, Spring.
Se l'immigrazione massiccia dei popoli africani e asiatici, per la maggior parte islamici, continua a questo ritmo, fra pochi decenni in Europa avremo più minareti e muezzin, che chiese e campanili.
Poi ci sarà da ridere (si fa per dire).
Black Knight
Black Knight
"Anche le due parrocchie del Vaticano",ha annunciato all'Angelus il Papa "accoglieranno in questi giorni due famiglie di profughi". "Ogni parrocchia,ogni comunita' religiosa, ogni santuario d'Europa ospti una famiglia, iincomincindo dalla mia diocesi d Roma".Non e' niente di nuovo,si fece pure per l'alluvione del Polesine,1951, ma non ha mica detto che ogni famiglia debba ospitare un profugo o una famiglia profuga".Certo un cristiano, penso, non puo' vedere davanti al fenomeno in corso solo un aspetto politico e geostrategico,perche' tutto quello che Dio permette e' opportunita', sono occasioni di Grazia ,sempre abbiamo udito racconti veri di vita vissuta edificanti,e di carita' che copre una moltitudine di peccati.Da sempre, dove non arrivano americani e sobillatori, le etnie hanno anche convissuto in pace e con scambi culturali e anche di sangue, nel senso coniugale del termine.Ma queste sono cose personali,che riguardano i singoli,Se il Papa avesse invitato ciascuna famiglia a ospitare un profugo,bhe'.. ma non l'ha fatto.Cristo chiede dando,fino a non non poter dire di no senza sentirsi vigliacchi,e questo dice la soggettivita' della cosa,che dipende da situazioni, tempi personali etc, Nessuno ha diritto di dire agl altri fate cosi', in queste cose,neanche il Papa. perche'e' proprio il contrario di quel che fa Cristo. Il Papa non ha dato un simile ordine.Lo ha dato alle comunita', perche' sa di non forzare nessuno,ci mancherebbe che un'intera comunita',parrocchia santuario non avesse abbastanza grazie spirituali ,fervore di carita' e mezzi,per farlo,e il tutto sempre "nei limite" del possibile.Parlare degli aspetti geostrategici e' opportuno, perche' sono due piani distinti, carita' e considerazioni generali di responsabilita' e comprensione delle dinamiche in atto.Puri come colombe ma astuti come serpenti.Se uno vuol vedere solo l'aspetto geostrataegico,forse Cristo non gli sta chiedendo un impegno personale,oppure si e' chiuso e isterilito un poco , ma c tutti passimo attraverso fasi di maggior o minore fervore di carita' .servono entrambe .e vanno aspettate, tanto con niente non si fa nente,Per dare male, tanto vale non dare.,tanto piu' che oggi tasse imposte balzelli ce ne sono gia'. Mi costringe a verificare link ,e qundi informarmi la' dove mi basterebbe il titolo,se non ci fossero quelli che esasperano ogni cosa, da autentici viziati informaticii Diceva Solzhenitsyn,decenni fa, a proposito dell'Occidente , che non e' rispettato il diritto delle persone di non essere riempiti di fuffa venduta come la notizia del secolo dalla pubblicita' o dag occasionali.Una carita' di tipo inconsciamente arrabbiato,basata su rancori sociali ,oppure quella basata su esaltazioni e entusiasmi estemporanei,rischierebbe di saltare in aria come un tappo davanti al solito inossidabile schemino pronto che la Provvidenza permette per chi ha buona intenzione e si mette a operare il bene:cioe', lo attaccano, in ordine temporale, la carne, il mondo e se serve il demonio(ma generalmente non serve, cadiamo prima).La carne vuole dire mille cose, non solo che l'ospite dopo 3 giorni puzza,che magari non e' vero,ma vuol dire tutte le preoccupazioni, debolezze, contingenze legate alla vita materiale.Il mondo, vuol dire la mentalita' del mondo, e quella ce la puo'avere per primo proprio il profugo o la sua famiglia.Serve preparazione e predisposizione per gestire.P.es. il frate mio insegnante al Liceo,aveva fatto richiesta per andare missionario, ma la richesta non fu accolta dai Superiori..La Chiesa sara' peccatrice ma non e' approssimativa,e' professionale, nelle strutture e nella tradiziione, a parte i peccati dei suoi componenti,cardinali compresi.Cristo chiede cose diverse a ciascuno, tranne una.Sono infinite le modalita' di risposta, e la responsabilita' dipende dal dono ricevuto.,non da ordini di scuderia.
Ringrazio quelli ,come p.Riesza, Spring dott GII, indopama,e qualche altro che danno le notizie con precisione e non in maniera emotiva e fuorviante. che appesantisce la lettura perche' richiede verifiche che un lettore potrebbe evitarsi.Poi noto una cosa:in 1 anno, nessuno ha cambiato idea sulle sue posizioni,riguardo al papa o a putin o agli Usa.Sono legittime tutte le opinioni,ma visto che il livello generale dei commenti, compresi i miei, non e' da addetti ai lavori, trovo strano che nemmeno uno abbia cambiato idea, davanti alle argomentazioni altrui, neanche quando consistenti o addiruttura, nel caso di Remox,piuttosto autorevoli in materia,.Cambiare idea spesso non e' virtu', ma secondo me questa ostinazione e' qualcosa di brutto, viziato, non uso altri termini che mi vengono,qualcosa di decaduto e decadente.Ma oggi ,basta una tastiera,invece di un paio di scarpe nuove, e poca salute,almeno del tipo che ho dettoe ,e"poi gira' tutto er monno" (del web, n.d.r.)
Io in realtà ho cambiato idea su Papa Francesco molto tempo fa. Inizialmente avevo dei dubbi anche io.
Resta il problema dei profughi che certo non li puoi rispedire dietro, però qui non c'è molto "spazio" per tutti, inutile negare. Si sta creando una differenza di potenziale enorme, socialmente parlando, e prima o poi saranno fulmini e saette.
Il fatto è che tutti parlano di accoglienza e non accoglienza, ma nessuno sembra intenzionato a mettere fine al problema dei profughi alla radice e cioè far cessare ogni guerra lì da dove sono fuggiti.
È difficile non pensare a qualcosa di pianificato a tavolino.
Spring
Io so perché hai cambiato idea su PF. Leggo ogni tuo ragionamento e respiro aria da pianificatore, ma la provvidenza è diversa sai, e non ragiona come noialtri.
Nibiruz
Puoi anche scriverlo se vuoi, non mi offendo mica. Dubito che farai centro. Anche se l'ho scritta la ragione a suo tempo. Evidentemente l'hai saltata a piè pari.
Spring
Dimenticavo:tra i lettori affezionati del blog di Remox , da un anno, c'e' anche Antonio Conte, il ctti' della Nazionale di calcio.temeva di non farcela ,e cosi' si e' attaccato pure a Nostradamus,sperando di trovare rassicurazione .E cosi' parlando dei commenti, ha comiciato a dirmi al telefono"Ma di cosa stiamo parlando?Mai di che cosa stiamo parlando!!!??? Agghiacciande!!!." Gli ho risposto che si', in coscienza, quando leggo tutto 'sto polverone sul Papa e sul Vaticano che impongonol'accoglienza, destabilzzano L'Italia e l'Europa intera e verranno un giorno assaltati da folle di ex tranquilli italiani che ne faranno il capro espiatorio,e poi vado a vedere cosa ha detto il Papa…..rimango un po' li', e poi dico " Ma di cosa stiamo parlando?!Ma di che cosa stiamo parlando!!!???Agghiacciande….agghiacciande….agghacciande….Mah! Tutti 'sti Ego…veri idolo personale…che cascano sempre davanti alla realta',sono Agghiacciandi!!!Agghiacciandi!!!Agghiacciandi!!!Mostruosi come il peccato.Speriamo che un giorno, finalmente, abbiano orrore di se'.
però leggetevi anche quanto disse GESU':
@ MG
"Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo."
Caro MG belle le parole di Gesu' ma quando sento il papa dire:" Dio e' uno…. se un cristiano lesce la Bibbia o un mussulmano lesce il corano …..Dio e' uno
Beh bisognerebbe dire al papa che Dio e' si uno MA ANCHE TRINO: PADRE FIGLIO E SPIRITO SANTO e bisogna dirlo ai mussulmani…
Non riuscite proprio a capire che il Creatore, nel corso delle epoche millenarie, si è fatto conoscere dall'uomo in forme diverse, in modo che questi potesse meglio comprenderlo. Vedo che finalmente un Papa lo ha capito e cerca di farlo capire anche a voi. Ma veramente credete che il Creatore esista dall'anno zero? Che fatica immane però.
NoName.
certamente Dio e' Uno, pero' noi non siamo tutto Dio ma una sua infinitesima parte di Coscienza ed e' con questa che dobbiamo agire.
abbiamo dentro di noi il regolo del bene/male? si. lo abbiamo ognuno diverso dagli altri? per certi aspetti puo' essere molto simile e per altri no, quindi e' con il nostro se' che dobbiamo decidere, se andiamo tutti dietro ad una parola di un libro diventiamo dei robot, non avrebbe senso 7 miliardi di anime che sperimentano tutte la stessa cosa nello stesso modo, ne basterebbero un paio.
e' il Dio dentro di noi che va seguito in modo da portare in terra tutti insieme il piano generale di Dio, l'illuminazione e' il riuscire a fare ogni istante quello che il Cuore ci dice di fare, non quello che ci dice il Papa o il Grande Monarca, questi due servono a tenere a bada chi e' ancora sul cammino ma deve essere una cosa momentanea, poi ad un certo punto ci si svincola dalla fase di robot (seguire le istruzioni alla lettera) per diventare anime consapevoli che tutto ha un senso, anche il male, anche l'uccidere perche' l'anima e' immortale, non si uccide nessuno, esce solo da questo sogno perche' e' il momento di uscire.
@indopama Il tuo, perdonami, è protestantesimo —>gnosticismo —-> satanismo mascherato da new age del 'volemose-tutti-bene-lecca-lecca-cuoricini-e-arcobaleni-per-tutti': la moda pericolossisima e fuorviante del 'se incontri il Buddha per strada, uccidilo'. Aleister Crowley ci sguazzava in questo modo di fare e 'praticare' (attorno alla sua figura ci sono decine di suicidi). Praticamente la 'religione' del fai quello che vuoi e non ti preoccupare, tanto l'Ente supremo, beato in se stesso, lontano e distaccato dalle vicende degli uomini, al 'trapasso', ti perdonona qualunque cosa hai fatto e ti farà partecipe della sua Luce…..appunto, questo è LUCIferismo : inganno subdolo e bestiale, che travia gli ignoranti assetati di amore e libertà ( amore non inteso in senso 'ti amo e quindi mi sacrifico per te', ma in senso 'mondano', ovvero, ORA sono 'innamorato' di te, domani poi si vede e chi se ne frega se hai problemi, che diventa irresponsabilità/immaturità affettiva e relazionale e la libertà che poi diventa libertinaggio e faccio quello che voglio perchè mi giudico da me stesso). Crowley : vivi senza regole e fai quello che vuoi. Sant'Agostino : AMA e fai ciò che vuoi….c'è un abisso di differenza. Caro Indopama, attento, perchè se credi in 'quel' Dio, oltre che smisuratamente solo (nel senso negativo del termine) e sull'orlo della disperazione, sei bello e che perduto. Il Dio dei cattolici, si è fatto uomo come noi, ha partecipato alla sofferenza umana e l'ha redenta, ci ha mostrato una Via e non ci ha lasciati soli. Sta a noi essere sulla Via e rimanere nel solco. Cerca di capire (riguardo al discorso dei 'robot'), le ringhiere dei balconi, non sono un limite alla mia libertà. Intelligenti pauca. 😉
Indopama quali le pene per chi uccide? Il ritorno in uno scarafaggio o in un coniglio? L'assenza di Dio? Nessuna pena? E se in ogni infinitesima parte di noi vi è Dio allora l'unico limite al nostro fare siamo noi stessi quando pensiamo di non potere fare qualcosa.
(Otello) "Io sono un assassino…ma perché sono così stupido da credere a quello che dice Jago?"
(Burattinaio) "Forse perché tu vuoi uccidere Desdemona"
O.: "Si? Io? Ma perché?"
B.: "Forse perché lei vuole essere uccisa…"
O: Davvero è così?
B.: Sì forse è così…"
O. "Ma qual è la verità? Quella che dici tu o quella che penso io?"
Jago "Rifletti bene…cosa senti dentro? Senti una risposta?"
O. : "Sì, sì, si sente qualcosa che c'è!"
J.: "Ecco, quella è la verità. Ma non la dire perché se la dici non c'è più"
(Pasolini nell'episodio "cosa sono le nuvole" dal film Capriccio italiano)
Seneca
Sei troppo complicato.
E' quello che ti frega!
e' cosi' caro Seneca,
la Verita' e' SOGGETTIVA. che poi ci sia una maggioranza che vuole imporre la propria sugli altri… beh questo e' cosi' in tante cose…..
Per qualchuno qua dentro dubitare di PUTIN e come dubitare della Verginità di MARIA…
Poveraccio…
Quid est veritas? per secoli ancora sulle labbra degli eredi di pilato.
Jacques
Porsia il tuo e' un sofisma.parti dalla premessa sbagliata che si debba dubitaresolo di Putin,e non chiedi neanche il permesso per inziare il ragionamento da una premessa cosi' singolare.Vero stile USA.E tutti gli altri?Invece,allargando la visuale,e vedendo la relazione tra i diversi protagonisti della scena mondiale,e' possibile avere i una idea piu' realistica dei fatti..Il metodo che tu proponi e' quello dei processi stalinisti,si vede che anche se vi siete trasferti a washington, la vostra radice e' quella, e questo conferma cosa sia oggi Washiington piu' che mai.Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei.Magari tu sei cattolico,,ma per me nelle "cellule" del pc di Togliatti,ti ci saresti trovato come un pesce nell'acqua.Cosi' in un colpo solo, ne freghi due:l'Europa, che vuoi sottomessa ,umiliata ,perduta sotto il tallone angloamericano, e la Chiesa Cattolica,perche' sei la prova vivente che l'oscurantismo clericale e il fanatismo anche di molti cattolici non e' stata una invenzione.Sono esistiti perche' anche oggi esistono.
Paolo è il comunismo dilagante che colpisce tutta l'europa…. L'unica domanda che mi faccio se Putin sarà l'uomo arrogante oppure il suo successore?
Putin sicuramente è meglio dei nostri Leader che guidano l'europa, almeno per adesso non ha ancora venduto la sua patria a banche straniere, i peggiori sono Renzi e il sig. Tsipras.
Putin ricordiamoci che appartiene alle logge massoniche della Golden Eurasia, quindi fa parte delle stesse persone che stanno distruggendo il nostro pianeta.
Avvoltoio
In Italia ci sono circa 26000 parrocchie,un migliaio di Santuari importanti e qualche decina di movimenti e associazioni cattoliche principali.Circa 27000 realta', e considerando una famiglia media di profughi composta da 4 persone, sono 108 000 persone circa su 60 milioni di abitanti, pari a meno dello 0,2 % cioe' meno di 2 persone su mille.Uno su mille ce la fa…tra l'altro non vanno tra sprovveduti, e quindi vengono seguiti e per cosi' dire "schedati".Non mi sembra che il pericolo venga dai dicorsi e dale iniziatve del Papa e della Chiesa Cattolica…la questione politica e geostrategica riguarda lo Stato, l'Europa,e la sua reale sovranita'.Ma prendersela con laChiesa Cattolica, prima enfatizzandi discorsi che vanno inquadrati nel loro cotesto e tenendo conto di quanto iil Papa, non negandoli, conferma circa i Documenti che la Chiesa ha prodotto in passato…prndersela con la Chiesa Cattolica,vuol dire essere mossi da ragioni inconsce.
Caro Vincenzo,
il tuo ragionamento è formalmente corretto e condivisibile, infatti sui numeri da te esposti parrebbe esserci la soluzione al problema dell'immigrazione. Lo sforzo di Papa Francesco, anzi, il pressante invito ad accogliere le famiglie di rifugiati è conforme al sentimento Cristiano dell'accoglienza e dell'aiuto degli ultimi. Permettimi di espandere il tuo pensiero ed eventualmente correggimi se sbaglio.
Attualmente le statistiche ufficiali ci dicono che i nuclei famigliari che giungono in Italia incidono sul 10 % del totale degli arrivi quindi sui numeri da te espressi circa 10.800 famiglie che dati 4 elementi per ognuna di esse porta al numero di 2700 nuclei. Pertanto considerando le sole Parrocchie con questi dati ne copriamo meno del 10%. Infatti per raggiungere la capienza massima e quindi raggiungere le 26.000 dobbiamo considerare di far entrare in Italia almeno 1.080.000 rifugiati. Và da se che alle frontiere non è possibile filtrare i nuclei famigliari dai singoli giovani maschi rifugiati in quanto ciò farebbe a pugni con il sentimento comune di accoglienza. Non vorrei che il pur lodevole messaggio fosse utilizzato dai detrattori di Papa Francesco per far passare come puramente propagandistica ed opportunista l'accorato appello espresso all'Angelus che giocoforza si scontra con la durezza dei numeri sopraesposti. Tra l'altro numeri così grandi producono interessi altrettanto grandi infatti sempre la cruda matematica ci porta a considerare 108.000 x 35€ die a 3.780.000€ al giorno che aimè comportano un esborso di 113.400.000 euro al mese. E anche qui non vorrei che si potesse dare adito ai maligni che vedono in tale proposta la possibilità di lucrare. Dimmi che ne pensi…. con affetto
Videre Nec Videri
Il Papa ,come lo vorrei io, dovrebbe parlare meno ed essere meno presente su grandi temi di attualita'. Dovrebbe fare il Re,essere un punto fermo che si sa che c'e',senza bisogno che ogni giorno sia messo in discussione.Dovrebb'essere meno "democratico",piu' padre e meno madre,piu' soldato e meno dipilomaticoDovrebbe educarci con la sua assenza almeno quanto con la sua presenza..Sia i fedel che pendono ogni giorno dalle sue labbra , sia i nemici che ogni giorno lo aspettano al varco,compresi quelli che pensano cosi' di difendere la Chiesa e la Dottrina,sono un fenomeno particolare che non dovrebbe prendere campo..Sono come adolescenti viziati.La Chiesa ha lavorato molto nel mondo con le Missioni e ha indicato profeticamente la strada con i suoi Documenti,non deve dimostrare niente, ma solo continuare e se non glielo permettono questo rientra nella situazione generale.Sta al mondo avere la decenza di riconoscere alla Chiesa quello che la Chiesa e'.La Chiesa deve guardare di piu' se' stessa,per insegnare al mondo a riconoscerla.Non deve farsi serva come una madre senza esperienza e senza autorita'.Sopra tutto penso che se gl Stati hanno abdicato nei confronti della vera Politica,e si sono fatti e finti servitori e assistenti del popolo che in realta' tradiscono e portano fuori strada,e in realta' sono servitori di gruppi e potentati, allora la Chiesa deve occupare questo spazio lasciato vuoto,parlando alle coscienze senza toccare un soldo dello Stato e tenendosi le mani libere per picchiare duro,ma farlo dall'alto della sua Autorita'.Inutile dialogare e discutere ogni giorno con adolescenti viziati,anzi serve a perdere autorita' e dare alibi e confusione.Deve usare di pu'' il monito, l'Ammonimenti ai potenti, come fece Woiyila nella valle dei Templi.,quello si' costante e ripetuto,esplicito e circostanziato.,con nomi,cognomi e denominazini sociali.La sofferenza e la guerra ci sono da quando esiste il mondo,e nessun Papa e nessun cristiano dovrebbe fare credere alla gente che l'uomo moderno abbia diritto di soffrire meno dei suoi antenati.
Concordo, e ti ringrazio di avermi ricordato la grandezza e la tempra indomita di Papa Giovanni Paolo II …..
che in questi tempi amari e desolanti come questi mi manca ….. e credo non solo a me
Grazie per la tua risposta e ti saluto con affetto
Videre Nec Videri
* che in tempi amari e desolanti come questi mi manca …… e credo non solo a me
Videre Nec Videri
Ricambio il saluto e l'Autorita' che hai conosciuto nel passato come un dono ti auguro di sentirla tuttora viva ,insieme ai piccoli rimorsi e rimpianti, perche' questi diventano tempo e vita aggiunti al presente e sono dolci come i frutti maturi dell'autunno.
Cmq la cosa che sto riflettendo e che ora il governo ha proposto che chi ospita un immigrato riceve denaro, ma ho paura che in futuro potrebbe diventare obbligatorio, tipo se però non l'ospiti paghi un tassa maggiore (sanzione) per coprire le spese.
Questo con il tempo potrebbe acuire il senso di razzismo e disprezzo verso il governo e gli stranieri e prepararci alle tensioni sociali interne, Stavo anche leggendo che anche se i politici francesi sono disponibili all'apertura degli stranieri nel proprio paese, i cittadini sono tutti contrari… Imminente rottura tra il popolo francese e i suoi politici?
Avvoltoio
I governi si ricollegano al discorso su Putin.nessuno sposa nessuno, in politica internazionale,ogni governo deve fare il bene del suo Paese,ovviamente secondo le regole.ma l'europa attuale ha dei governi di cui i popoli non possono fidarsi.La Nato e' guidata solo dagli Usa, anche se in teoria ,secondo le norme non sarebbe cosi'.Quale Paese metterebbe il suo esercito e le sue difese nelle mani di un paese straniero,che non ha interessi convergenti, tra l'altro, e che ha tutta una storia alle spalle?Se poi la Russia attaccasse l'Europa, l' Europa ha avuto decenni per prepararsi militarmene, e comunque, gli usa,se sono intervenuti nelle due precedenti, non lo hanno fatto contro il loro interesse, e qundi sarebbero alleati anche senza che ci fosse tutto questo abbraccio stretto e soffocante che c'e' adesso verso l'europa,tutta questa integrazione miltare, commerciale,che arriva a dichiarare apertamente , parole di hillary, che bisogna cambiare i costumi delle nazioni basate su antichi tabu' religiosi in nome del Progresso…Davanti a tutto questo, e molto di piu', vedi strategie di dominio in campo energetico,alimentare,spaziale,fiscale,, c'e' chi sa parlare solo di Putin e di profezia sulla Russia e che confonde l'Anticristo con gli Ortodossi,e il Gm con Obama e Hillary o forse Mc Cain.
La Russia teme piu' una europa debole e manovrata dagli Usa che una europa forte e sovrana verso gli usa.E' evidente che la politica giusta sarebbe stata quella di De Gaulle,la stessa, nelle grandi linee, che avrebbe fatto Enrico V,che volevano Bernanaos, Peguy, Delors, e quest'ultimo si dimise quando vide che l'europa che stava nascendo non era nella direzione giusta,,infatti ci sono arrivato diabolicamente, passo dopo passo nascondendo il vero progetto,che era questo in atto.Se le profezie dicono guerra,dicono anche colpa e vergogna per questa europa, che se la procura con la sua debolezza e corruzione e lontananza da Dio.
i veri amici e i veri medici ti dicono il male e la cura.,come i veri profeti.Gli altri,ti indicano il nemico,lo demonizzano e ti dicono che vincerai tu. Menti carnali, anime ruffiane.falsi genovesi.I veri genovesi sono piuttosto come De Andre',critici prima di tutto in casa loro,e una volta quelli che non erano cosi' li chamavamo, sbagliando da bambini, i terroni,.Mo padre e mia madre se litigavamo con altri bambini non davano mai ragione a noi del tutto, neanche se ce l'avevamo.Capito Porsia???!!!