LA DESTABILIZZAZIONE DELLA TURCHIA: SILOPI

scritto da Remox
07 · Ago · 2015

LA DESTABILIZZAZIONE
DELLA TURCHIA: SILOPI

In “La Destabilizzazione della Turchia” abbiamo parlato del nuovo scenario geopolitico che rischia di portare
il paese al caos e alla guerra non solo con i curdi o altre milizie, ma anche
con l’Iran.

Abbiamo poi letto gli avvertimenti
della Madonna di Anguera su varie località turche. Avvertimenti che pian paino
cominciano a prendere forma. Sono giorni ormai che guerriglie si combattono
nelle strade di varie città.

Fra queste riporto Silopi.

E qui un breve video.

3.708 – 15 settembre
2012

Quelli che stanno a Silopiporteranno
una croce pesante. Una sofferenza simile sarà sperimentata dai figli di Van.

Silopi si trova in pieno
territorio curdo al confine con Siria e Iraq mentre Van si trova all’estremo confine
con l’Iran non lontano da Semdinli dove già ci sono stati scontri con
artiglieria fra curdi e turchi.

Commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
167 Commenti
Le più vecchie
Le più nuove
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Uno stato oggi, uno domani, un altro dopodomani… finchè tutto il mondo non entra in guerra.

E' tutto in caduta libera, persone comprese.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Allora toccherà a Van a breve. Fa ridere che anche l'Impero Bizantino iniziò a finire a Van. Devo dire che il turbine mi sembra sempre più accelerato con escalation settimanali. Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Anonimo
Anonimo
8 anni fa
vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Articolo pungente come puo' essere pungente un adolescente.Non e' per difendere il Papa, ma gia' alla settima riga lascia perplessi, perche' elenca fatti come la scristianizzazione, l'aborto, la cultura della morte,il crollo della natalita', la rovina della famiglia come conseguenze del liberalismo di Papi Conciliari!!!.Ma questo e' uscito dall'uovo di Pasqua, e' venuto da saturno!Meglio l'analisi di un qualunqie marxista,magari sbagliata, piuttosto di una superficialita' senza spessore, che sembra uno che ha studiato sul bignami.Questi sono proprio i tradizionalisti sotto vuoto spinto, e chi non lo capisce, mi dispiace per lui, ma spiegarglielo sarebbe un tentativo inutile,ogni contenitore ha la sua capacita',e finche' questa non aumenta, non c'e'nulla da fare.Ora mi ascolto luttwack perche' quello, sara' quel che sara',ma ha un altro spessore rispetto a questo poveretto che ha scritto l'articolo.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

E meno male che Vincenzo c'è! Sempre e comunque… Anonimo per paura della reprimenda…!

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Il papa fa la sua parte, non potrebbe essere altrimenti, quella del buono: accogliete tutti… è il suo grido. Ma non tutti sono d’accordo, anzi sono per la maggior parte in netto disaccordo; sentiamo la voce del popolo:
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/VATICANO/papa_meg_movimento_gioani_migranti_guerra/notizie/1505182.shtml
zio Umberto 12:47:50, 2015-08-08
Caro papa Francesco, apri le porte di tutti i conventi e di tutti i palazzi in tuo possesso ed accogli a braccia aperte i poveri migranti. Che non hanno un centesimo ma le migliaia di piccioli per salire sui barconi ed arrivare da noi si. Poi molti di loro girano senza far nulla tutto il giorno e spesso e volentieri li vedi con le cuffiette nelle orecchie e il cellulare elegante in mano. Naturalmente c'è anche chi si ubriaca e scambia Roma per una fogna a cielo aperto, ma tant'è, sono nostri fratelli… C'è anche chi ruba, chi stupra, chi riempie di botte un poveraccio che non gli ha voluto dare qualche spicciolo. Ma tant'è…noi siamo buoni e dobbiamo porgere l'altra guancia. C'è anche chi protesta e sfascia l'albergo dov'è ospitato perché, poverino, non gradisce il cibo che gli viene offerto. Ha ragione, e ha diritto anche ad avere un aiuto in denaro. Che dobbiamo pagare noi "ricchi" italiani, perché siamo più fortunati di questi nostri poveri fratelli. Anche se c'è chi ha solo una pensione di 400 euro al mese, chi non ha un lavoro stabile e deve mantenere la famiglia, chi non ha lavoro per niente e chi neanche la pensione. Ma noi siamo buoni, dobbiamo esserlo. Ce lo dici tu, papa Francesco; che sei il capo di uno stato straniero e che forse, col dovuto rispetto, non ti dovresti occupare degli affari dello stato italiano. O no? …
matchline 12:10:13, 2015-08-08
bene allora li accolga la chiesa a braccia aperte, tutti quanti, nessuno escluso. E anche i sedicenti cattolici dovrebbero seguire i dettami della loro religione, aprire le porte delle proprie case a tutti gli immigrati bisognosi. Altirmenti scegliete un'altra religione o diventate atei, un minimo di coerenza.
arnol 12:02:58, 2015-08-08
A Roma ed in Italia in generale fa molto caldo, forse anche il lui ne ha sofferto…..certo è che il Papa si è inventato una guerra che francamente, se ce ne è una, è quella portata da questi Africani contro le coste Italiane ed Europee…..Il respingerli è un atto dovuto da parte di una Nazione che vuole appartenere al circolo di quelle che sono definite "Democratiche" e "Occidentali"…..l'Inghilterra e la Francia hanno dimostrato che il pericolo di destabilizzazione economica , sociale e culturale è reale, per cui hanno agito di conseguenza….i clandestini stanno letteralmente assaltando i confini Europei ed il Papa accusa l'Occidente che contrastare il fenomeno è un atto di guerra….se contrastare il comunismo, l'irresponsabilità, l'inattitudine, l'illogica , il contro senso, la destabilizzazione è considerato una guerra….allora che ben venga……Papa Francesco ha scelto di scendere in campo trascinando tutti i cristiani ad agire contro i loro interessi, contro l'Europa, contro le Istituzioni e la legalità,,,,, se questo è buon senso allora il Papa ha confermato che nulla sono serviti 2500 anni e più di storia, di certo nell'alto dei cieli c'è qualcuno che non è molto felice di quello che dice e di quello che fa…..!!!
paoluccio46 10:31:52, 2015-08-08
Questa mattina accendendo il televisore ho visto che stavano trasmettendo un discussione sull'immigrazione e appena ho letto il titolo che recitava: " e se gli immigrati fossero la salvezza dell'Italia? "….Mi sono chiesto……. ma questi ci fanno o ci sono veramente ???? Non ho avuto il coraggio di ascoltare quello che stavano dicendo…..e ho spento !!!!!

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

(seguito)
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/libia_si_rovescia_barcone_con_600_migranti_recuperati_25_cadaveri_salvi_in_400/notizie/1501892.shtml
nino38
15:10:09, 2015-08-06
I pescatori siciliani se si avvicinano alle acque territoriali libiche vengono sparati e sequestrati, le nostre navi possono liberamente prendere le centinaia di immigrati dai barconi in difficoltà(sic!), a poche miglia dalla costa. Per evitare di far guadagnare quattrini ai trafficanti, sarebbe opportuno andare a prenderli direttamente sulle spiagge. Il barcone in questione non era difficoltà, ma questi trafficanti di uomini sapendo che vi sono le navi Triton nei paraggi chiedono aiuto al momento della partenza in modo che il barcone non possa essere sequestrato ed la ruota continuare liberamente alla nostra faccia..
riziero 13:00:25, 2015-08-06
Ai principi e ai diritti umani non vanno applicati limiti', sono valori costituzionali …( o bella ciao)- e quindi se un miliardo di immigrati decidono di venire in italia, ci vengono e basta e noi li manteniamo-del resto è stato deciso a livello europeo che l'italia ha questo compito con somma gioia di almeno la metà degli italiani…
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/papa_francesco_mette_in_vendita_un_francobollo_speciale_per_raccogliere_denaro_per_i_migranti/notizie/1029314.shtml
Il grosso dell’intervento è sulla groppa delle parrocchie e del governo italiano cioè di tutti gli italiani:
http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/migranti-migrants-migrantes-41824/
«Quanti rifugiati ci sono in Vaticano?», ha domandato Matteo Salvini … Le strutture legate alla Chiesa negli ultimi anni hanno dato la disponibilità ad accogliere 10mila migranti. Un numero che è andato aumentando. Il lavoro sociale delle 23.000 parrocchie, attraverso la rete dei centri di ascolto, hanno generato migliaia di servizi di prima necessità …..
NOTA: NON SONO RIUSCITO A TROVARE UN RESOCONTO DI QUANTO AMMONTI IL CONTRIBUTO DIRETTO IN DANARO DEL VATICANO; SE LO TROVATE SCRIVETELO.
La mia modesta ed inusuale proposta è di rimandare il papa ad Avignone così potremmo liberamente decidere se eseguire la proposta di Edward Nicolae Luttwak, economista, politologo e saggista romeno naturalizzato statunitense. P.Riesz_

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sono d'accordo con Luttwach, ma i cattolici non sono tenuti a fare tutto quello che dice il Papa,che tra l'altro non e' il colpevole,perche' dice parole generiche che poi vanno pesate caso per caso e situazione per situazione.la colpa , in questa vicenda pluridecennali, e' stata ed e' della UE, degl'Inglesi e dei governi italiani, e in alto e' dei soliti ignoti mondialisti.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ahi! …. Ahi! Caro Vincenzo, non me l’aspettavo: “i cattolici non sono tenuti a fare tutto quello che dice il Papa…”. Sono d’accordo, anzi per me è pressoché inutile; certamente il papato è stato dannoso: a parte le scomuniche, le guerre di religione ed altre cosucce, il papato è stato il principale ostacolo alla unificazione politica europea nel medioevo; tutti i mali europei odierni provengono in buona parte da lì. Sono invece d’accordo in toto con te che la situazione odierna è stata ed è colpa dei governi europei succubi e complici di chi malgoverna il mondo. P.Riesz_

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Riesz invece dovevi aspettartelo…uno attento alla realta' come te non puo' avere una idea stereotipata del cattolico, e un po' di dialettica interna nella Chiesa non ha mai fatto male:e' quando troppo peccato la indebolsce che la dialettica diventa infermita' e divisione, come in un organismo in cui il sistema immuntario viene sopraffatto e serve la febbre per rimettersi,finche' c'e' vita.Io credo che a partire dal tardo ecolo Xiii si sia formata una realta' finanziria spregiudicata,che poteva prestare denaro liberamnte , a interesse, e a qualunque Re d qualunque religione ,tenedoi neutrale e finnziando guerre e divisioni.Da questo germe,potenzilmente controllabile, e' nata una realta' mostruosa, sia pure attraverso le alterne vicende ,che ha conosciuto momenti di ripiegamento e altri d irilancio vigoroso.Credo che si possa interpretare questo in analogia alle vicende bibliche dll'antico Israele,che quando si rivolgava a re stranieri per risolvere le sue liti interne, meteva le premesse della sua disgrazia.lLintera europa occidentale cristiana era un po' il nuovo israele,e quindi azzardo questa analogia.allo stesso modo il peccato e' quello che indebolendo il sistema immunitario(coscienza)lascia campo al nemico.La chiesa cattolica nei secoli, dal medioevo in poi, non e' stata il problema, ma ,per me, e' stata il riflesso di chi la componeva, nonsolo e non tanto nei vertici, ma sopr tutto nei cuori di ogni fedele, perche' ogni fedele f la Storia.Per questo ,la Madonna,…segue

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Per questo la Madonna,e in fondo lo ha detto Pierpaolo in un commento, forse nel post precedente,appare non per farci sapere cosa succedera' in futuro, ma per indicarci le linee non solo di salvezza personale attraverso la conversione, m anche ,attraverso questa,de la stessa politica estera che l'europa, se fosse in se' e non traviata dal peccato, dovrebbe seguire in maniera sovrana.La guerra serve a inglesi e stati unti, nelle loro intenzioni,non a noi,e non c'e' ragione di provocare la russia in ucraina,alle porte di casa sua se non per cercare l'assoluto dominio sull'europa occidentale e lo scontro e la conquista a est.Quale nazione che sia in se', accetterebbe di avere sul suo territorio eserciti Nato che rispondono solo agli angloamericani, anche se in teoria, secondo statuto,ogni membro puo' mettere un veto.Se nessuno mette veti ora, come li mettera' quando il nemico sara' davvero alle porte?il padre della monaca di monza lasciava sempre uno spiragiio teorico alla libera volonta' della figlia ma conduceva un gioco sapiente.Roba che trasportata in altro campo,e' da perversioni sessuaili oggi tanto di moda.A noi cattolici piace l'amor vero, con donne sane, vere, possibilmente ben formate, e l'aria aperta, col lavoro,i figli, i viaggi, i parenti,gli amici, la carita' spontanea ,fatta perche' il cuore trabocca e non per sensi di colpa,e tutto dell'uomo e della donna , compreso il corpo, che si orientano a dare vita gioia efficienza serenita e vita in abbondanza,e futuro e speranza.Seguendo ognuno la propria vocazione,cioe' quella che Dio ci ha dato,e non un'altra solo per anoressia o per desiderio di eccellenza o per orgoglio, per cui la fede diventa un modo per scalare le posizioni che non abbiamo raggiunto con lo studio e l'impegno giovanili,da ragazzi, o per invidia sociale.Mezzi santi, moneta spiccia che ingombra piu' che non serva, la chiamava un grande francese! Se c piace una donna, e se' nostra moglie, non desideriamo olfattare i suoi indumenti sporchi,anche se la desideriamo coi sensi, perche' siamo attratti dalla sua bellezza unita alla sua e alla nostra virtuosita', ammirata nel suo ambito, in movimento,nel lavoro come nelle campagne, e insomma come la decrive il cantico dei Cantici nella Bibbia,che non ha solo un significato mistico e trascendente ma anche una sua corposita' sana, come quella dl buon vino e della buona tavola, con quei cibi che oggi vengono distruti per colpa di entrambe le parti, compresa l'italiache dovrebbe vedere in quesro l suo onore,storia,cultura disprezzato, si' ma non tanto dai russi,che sono cause seconde ,ma da quel Dio che non disprezza ma prende disgusto verso chi percorre vie indegne.Non e' con le parole che i piu' ci convertiamo,ne' con lo stile dolce e signorile della Madonna, ma quando la realta' ci mette crudamente con le spalle al muro e ci prende per il bavero.Quelli a cui basta la Madonna, sono come i servi delle nozze di Cana,che hanno in mano il vino proprio quando gli altri sono vicini alla disperazione.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

no, stati unti, no! :-)..semmai si sono sporcati a tavola.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Condivido la proposta di mandare il papa peronista ad Avignone. Non sarebbe né una cattività né una cattiveria, anzi Avignone è cittadina pulita ed ordinata. Il Vaticano potrebbe essere lasciato ai migranti, con grande sollazzo dei romani che vedrebbero la massa di migranti migrata all'estero. Qui in montagna una signora ha lasciato la casa dei genitori ai 10 migranti accolti in paese. Già due incendi dolosi a danno della casa. I migranti girano per il paese ascoltando musica con le cuffie e mangiando gelati. Vive la France.

Seneca

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Attendiamo Henri de la Croix.
Lidia

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Il sostegno del Vaticano alla grande invasione dei migranti di questi mesi è una vera follia. Molti dei migranti sono islamici. Si aprono le porte, come nulla fosse, all'islamizzazione ventura dell'Europa. Possibile che in Vaticano non se ne rendano conto? Così rischiamo di far avverare le profezie islamiche della conquista di Roma.

Black Knight

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Ci credo che dava fastidio un nsa che spiava la germania.
http://www.maurizioblondet.it/armi-alla-grecia-le-mazzette-tedesche-ai-tedeschi/
ormai il giochetto è scoperto
https://www.youtube.com/watch?v=0H-SdIuYuKk
Spring

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Strano che si parli sempre di Germania e mai della vecchia sede dell'impero. C'è una musica mozartiana dalla cuffia, cerchiamo di chiamare la regia per delucidazioni in merito. E' un gioco da leoni, o direi caro amico primaverile forse un gioco da 24 maggio: il Piave mormorò, non passa lo straniero!

Una notte da leoni, un club graffiante, dove gli artigli si infilano dentro la pelle degli schiavi…

GR@P

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Non so dove vivi tu, ma qui sul pianeta Terra la germania ha combinato molti casini.
Spring

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Vivo a pochi km da casa tua, stai tranquillo.
GR@P

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

È un po' difficile. Qui non ci vive molta gente.
Spring

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

La" vecchia sede dell'Impero" ha ratificato il trattato di associazione UE dell'UCRAINA (memorie di LEMBERG FORSE? )..

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Son pazzi o presuntuosi superbi accecati, m non c'e' stata nessuna spartizione, semplicemente dopo il colpo di stato naziatlantista,le popolazioni del sud sono subito state discriminate sul piano amministrativo,anche provocando con la soppressione della lingua russa, lingua maggioritaria in quelle regioni,e hanno chiesto solo un'autonomia su quel piano.Ma se c'erano gia' pronti i contratti per l'estrazione di shale gas e petrolio, con 2 mltinazionali angloamericane,estrazione molto inquinanante ,che avrebbe distrutto il territorio ,in parte di tradizione agricola si capisce cos'avevano in programma per quelle popolazioni. e infatti non hanno dimostrato nessuna disponbilita' a trattare,solo a fre pulizia etnica.e quei contratti ora sono saltati in aria-ai tempi dell'Urss alla Nato si accontentavano di non disturbare i Ucraina come l'urss non disturbava a Cuba. ora mandano soldati,armi, mercenari, istruttori, politici…si vede che si sentono forti anche perche' l'europa occidentale e' piena di capponi e di monache di monza.Se poi vogliono togliere alla russia la tradizionale base navale in Crimea, oltre a quella in siria, e chiuderle l'accesso al mediterraneo, non si puo' dire che la nato attuale sia difensiva come di fatto, verso l'Urss, lo era decenni fa,e difatti la Nato ha gia' dimostrato da 20 anni di non essere difensiva.Dubito che un europeo possa essere contento della Nato.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Perfetto! Sono d’accordo! Ma una precisazione: noi, la maggioranza, siamo i capponi alla Renzo; i capponi di cui tu parli non sono magri ma belli grassi: per la verità mi sembrano i maiali di Orwell. P.Riesz_

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

@vincenzo per il commento sull'articolo sedevacantista…QUA LA MANO!

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Volentieri Porsia…qua sopra ce ne sono altri 2… 🙂

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

L impero romano risorgera'.e per un ora spaventera' il mondo intero..che sarà sorpreso e dirà : chi è simile alla bestia e chi può guerreggiare con essa? Sarchiaphone

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

Quale Roma? La PRIMA, la SECONDA (BISANZIO-ISTANBUL) o…La TERZA (MOSCA) ?

luigiza
luigiza
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

@Porsia

mi pare che qualcuno definì Washington la Quarta Roma.
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
A me piacerebbe conoscere in merito ciò che le stelle suggeriscono al bravissimo Libra ma so che non mi darà soddisfazione. :-((

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Prima torna la seconda col GM e poi ci sara' la terza con l'anticristo,col patto dei 7 anni che poi si riducono a 3,5..Bisogna stare attenti ad avere ragione troppo in anticipo,meglio attenersi ai fatti,giorno dopo giorno,con coscienza e umilta',senza andare subito alle conclusioni in base a categorie a priori quali le profezie, che poi sono condizionate.anche se puo' essere gratificante per il piacere intellettuale. che ne driva, del resto sottilmente legato al'ego….sono piaceri che ce manda Dio quando vuole , non ogni volta che li cerchiamo,e ce li da' anche in base al punto barca individuale dell nostra navigazione personale nella vita.,che solo Dio sa individuare con precisione.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Carissimo #luigiza….le stelle possono fare capire tante cose, poi io non sono bravissimo, per carità. La questione è la seguente: la Santa Madre di Dio, da alcuni decenni, ci sta avvisando dove puntare il dito. Che la soluzione al tuo quesito siano le parole della Gospa, non le mie…..

Un grande abbraccio
*Libra

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Povero Paolo Porsia, che compassione provo per lei. Che visione chiusa e limitata della storia. Quanta poca visione nello spirito. E il tutto con il controaltare di una superbia senza misura. E poi non si urla sul blog, perchè è maleducazione…! E infine se lei è italiano, usi l'italiano per scrivere. Cercherò di assicurarle le mie preghiere, anche se so fin da ora che mi costerà fatica, molta fatica. Massimiliano.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Mah lei signor Porsia mi insegna che l impero romano..se così si può dire ricevette un colpo letale ..(per usare un eufemismo)..una ferita mortale nel 476 dopo Cristo…quando Augustolo Romolo imperatore di Roma venne deposto dalle tribù germaniche capitanate da Odoacre, ma quael colpo mortale non fu la fine definitiva del impero romano…nei anni a venire ci furono diverse riesumazioni…per sanare quella ferita…apoc 13:3…………..Sarchiaphone.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Ma che ignoranza…..come si fanno a dire certe cavolate? L'impero romano fu suddiviso ancora prima della sua caduta in parte orientale e parte occidentale. Ma conosciamo la storia dei tetrarchi….e un certo Costantino il Grande?! Parliamo dell'edificazione di Costantinopoli (Nuova Roma) e la proclamazione come capitale dell'impero (330 d.c.); infatti se consideriamo anche la morte di Teodosio I, la suddivisione venne accettata. Che senso ha parlare di Roma? Speculiamo sul passato?!

Arriviamo al punto….l'impero romano che cade e risorge viene dalle ceneri del bizantino, cosa che dovrebbe confermare chiunque abbia letto l'ultimo libro di Luttwak – "La grande strategia dell'impero bizantino" – un libro che merita di essere assaporato. E se rileggiamo la vera storia bizantina (attraverso fonti primarie e secondarie) ci rendiamo conto che l'attuale "strategia dell'Orso" ricalca in tutto e per tutto le sue orme.

Parafrasando l'apocalisse – "L'impero romano che dura un'ora" – non può non essere che qualcosa che risorge dalle ceneri dell'impero bizantino. Per questo vi offro la mappa storica con l'intera parabola, e osservate attentamente la penisola del Mar Nero (Crimea):comment image

Come possiamo avere dubbi?
Lidia

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

per me e'..fuoco,cioe' ci sei, Apocalisse, 17 vv9-11 e anche la lettera alla chiesa di Filadelfi, .. fratel giuseppe per me sbaglia,nel vedere dl 2016 il patto di 7 anni, ma ha intuito di considerare i re come gl'imperi dell'antichita' con cui ha avuto a che fare l'antico israele..5 passati nel momento in cui scrive Giovanni l'Apocalisse e uno presente, cioe' Egiziani, Assiri, Babilonesi, Persiani e Greci (alessandro magno),roma quello presente e' il sesto, poi venne per circa 300 anni Bisanzio, ..settimo.e tornera' col Gm, e' del numero dei 7 e si stupira' ch inon sara' cristiano e non attendera' i trionfo di Cristo e il Gm, ma poi va in perdizione perche' si corrompe e arriva l¡anticristo, da li' ricomincia il ciclo con 10 re ecceter, e viene poi distrutto israele, magog corona il sogno di arrivare a bisanzio e poi distrugge gerusalemme dopo primi 3,5 anni quando gli ebrei si convertono e rompono i patto. P.S. se ho scritto una sciocchezza non scannatemi ,sono solo ipotesi,ma almeno mollate un po' la pressione sul putin che lo vedo stressato .-)

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

..sulla Babilonia di oggi, invece, c'e' poco da mollare la pressione, ne fa gia' tante lei di pressioni..che saltano suothstream e turkish stream come fossero birilii e si moltiplicano sanzioni. forse ci sarebbe solo da dire"Uscite da Babilonia".

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Durante la caduta di Costantinooli,molti erano convinti che Dio sarebbe intervenuto miracolosamente, perche' credevano che quelli fossero gli ultimi tempi e dovesse trionfare Cristo.Potrebbero aver sbagliato solo di 6 secoli,pochi ma molti rispetto a quelli che oggi si aspettano l'anticristo non neonato o giu' di li' ma in eta' adulta.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

in Ap.18, vv4 e sgg. c'e' scritto il documento programmatico di quella che dovrebbe essere , o essere stata, la politica estera dell'europa,e forse anche di quello che sara' il comportamento fisico di molti suoi abitanti.ma solo Dio sa quanto e' profonda la sua correita' in solido con Babilonia.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Le risposte sono contenute 'in nuce' nelle domande, quindi occorre farsi SEMPRE le domande giuste e occorre ricordare sempre che 'la mappa NON è il panorama che poi incontrerai dal vivo', cioè 'la mappa NON è il territorio'. Dunque, la domanda giusta è : a chi interessa un pianeta nuclearizzato ? Attenzione, perchè questa domanda ha molteplici e anche subdole risposte, molto subdole ! Degli invasori alieni 'cattivi' o dei colonizzatori buoni-ma anche no ( ovvero un'altra umanità molto evoluta che migliaia di anni fa ha 'inseminato' la terra ) NON hanno interesse in un pianeta nuclearizzato, ovvio, perderebbero tutte le risorse, sia naturali, sia umane (casomai volessero mangiarci o schiavizzarci). Chiaro sì ? …… C'è un qualche tipo di leader, pur pazzo e spaccone e che sia , che abbia la certezza MATEMATICA, la stra-sicurezza (praticamente 'metto la mano sul fuoco che tutto andrà bene !' ) di sopravvivere lui e la sua famiglia e il suo governo ad una guerra nucleare totale ? NO ! Infatti negli ultimi 50 anni TUTTE le 'allerte' nucleari sono rientrate nel giro di pochi giorni, proprio perchè anche il più 'demente' dei leader politici mondiali lo sa che un pianeta nuclearizzato vuol dire ESTINZIONE della umanità (compresi loro stessi e famiglia ) e non vuol/si può dire 'facciamo una bella sfoltita' e poi siamo tutti felici e stiamo più larghi (occhio che questo è un progetto massonico, con tutto ciò che questo significa e protende) . Detto questo, la domanda finale è : chi altro vuole la distruzione totale della umanità e della terra ? Chi ha orecchi per intendere intenda. L'uomo, per quanto immerso nel peccato e nella perdizione, ha sempre un lumicino di raziocinio e di sete di ordine e purezza…..quindi alla fine domandiamoci : chi vuole il disordine ? Chi vuole lo schifo, la paura, l'annientamento di tutto e di tutti ? Chi ha orecchi, intenda !

Pierpaolo

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

PUTINISM Walter Laqueur scaricatelo su Google costa 18 Euro Capirete TANTE COSE

GIUSEPPE
GIUSEPPE
8 anni fa

Credo sia questo il video a cui fa riferimento Vincenzo
https://www.youtube.com/watch?v=oJJtouOYr3s

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

il periodo bizantino in terra d'israele e' durato dal 324 d.C.al 638, se il settimo re doveva venire e durare poco, ci siamo.,perche' la durata dell'Impero bizantino e' prevista relativamente a Israele,poi dal 638 arrivano gl'islamici, anche se Bisanzio dura fino al 1453. Bingo?

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Panegirici di Stanislao Canovai delle scuole pie.Tomo1. volumen1pag.272 basta googlare e cercare all'interno la parola Maometis, Secondo il valore numerico della lingia greca in cui fu scritta l'Apocalisse di Giovanni,secondo Zonara e Cedreno(?)nelle sue 8 lettere corrisponde a 666 (quindi non Mehmet che non e' in greco) in questo caso,MAOMETTO II Ffu colui che espugno'Bisanzio nel 1453 e se la storia si ripetera' dopo il GM sappiamo che un musulmano convertoto al Cattolicesimo tradira' l'ultimo Papa.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Il convertoto sara' una nuova lotteria del l'epoca, in cui si cerchera' d'indovinare i nomi dei prossimi convertiti.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Per quanto riguarda la grande meretrice, Babilonia,puo' essere una suggestione il numero del capitolo del libro dell'Apocalisse, in cui se ne parla,e la sua caduta precede l'instaurarsi dell''ottavo regno,cioe' la nuova Bisanzio?Non e' da stupirsi che venga messa insieme agli altri regni, perche' e' ancora un regno terreno,sia pure Cattolico, mentre il Regno di Cristo e' spirituale, eucaristico, senza presenza visibile, durante la parusia intermedia..

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

A proposito dell' "incidente aereo" di Katyn….
https://www.youtube.com/watch?v=g8S1BaRXsoE

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Per rispondere all'utente Pierpaolo, vorrei precisare che la radiazione della così detta Bomba N, scompare in 4-6 settimane. Purtroppo l'ottimista rimane sempre deluso, da pessimista credo che la guerra ci sarà.

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

@NoName. Penss davvero che bastino 4/6 settimane dopo una guerra nucleare totale, dove i contendenti armati sono una decina e ciascuno ha migliaia di bombe atomiche, che partono contemporaneamente su più obiettivi ? Che dire, forse l'ottimista è lei – non che ci sia nulla di male ad esserlo – ma il mio intervento era mirato a sostenere una tesi precisa: oggi chi va avanti, lo fa perchè deteniene/mantiene un 'profilo basso', come dire 'friendly' e 'politicamente corretto' (per lo meno come IMMAGINE pubblica), che non scontenti nessuno e che faccia più proseliti e 'pecoroni' possibile (mi riferisco in generale a politici, dirigenti, trascinatori, ecc)…ovvero è tutto 'liquido' , accomodante, quasi mellifluo. E questo vale in tutti i settori e campi del sociale e del politico. Non ci vedo nessuno dei leader politici mondiali, al momento, che voglia essere in seguito accusato, neanche addirittura sospettato, di avere acceso un 'flame' nucleare. I pericoli sono molto, molto più subdoli e inquietanti.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

dimenticato la firma : Pierpaolo

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Non parlavo di guerra nucleare totale, che è solo una ipotesi da cinema, la due super potenze non si toccheranno, le armi tattiche potrebbero essere utilizzate, per conquistare rapidamente porzioni di territorio di paesi satelliti/alleati del nemico. Del resto la Bomba N, come è noto, è stata già utilizzata in Iraq. L'utilizzo dell'Europa come campo di battaglia era una vecchia opzione del governo Regan, ancor prima l'utilizzo del Medio Oriente come campo di battaglia era una opzione del governo Kennedy. Nulla di nuovo sotto il sole. La mia opinione è che il Medio Oriente sia l'opzione corrente del Pentagono ed i Russi stanno organizzando la contro-mossa, si parla infatti in questi giorni dell'invio dalla Spetnaz Brigade in Siria a supporto del già presente 108° reggimento fucilieri. Staremo a vedere. Saluti.

NoName.

indopama
indopama
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

la Russia ha detto che ha pronti i para' per la Siria, quindi ha invece pronta una mossa da un'altra parte, di solito si muovono senza preavvisi.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Per gli altri fronti, che per la precisione partono dalla Siria ed arrivano al Baltico come fronte unico, sono già pronti. Per il Pacifico dovrebbe essere stato dislocato un sommergibile strategico della classe Bora in seno al 16° squadrone, ma le notizie non sono chiare. Comunque i Russi non si muovono per primi, del resto la difesa è il loro forte. Saluti.

NoName.

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Riguardo alla Siria e all'ondivaga politica americana si discute di un possibile patto fra Russia, Usa, Iran e Arabia Saudita per togliere il soppurto alle milizie ribelli, garantire ad Assad una stabilità territoriale ad Ovest e soprattutto combattere apertamente l'ISIS. Al di là delle concrete possibilità di riuscita di un simile piano nel caos mediorientale, con troppi attori in gioco con diversi interessi, vorrei sottolineare che il caos terroristico mondiale secondo i messaggi della Madonna di Anguera sarebbe cominciato in seguito ad un tradimento contro gli islamisti. Il cambio di politica americano verso la Siria sarebbe un grande tradimento. Quindi attenzione,perchè nel tentativo di trovare la stabilità per via diplomatica (un altro esempio è l'accordo sul nucleare iraniano) si rischia di dare il via al caos vero, a uomini carichi di odio e "desiderio di vendetta" per citare la Madonna stessa.

Remox
Remox
8 anni fa

Intanto per rimanere in tema si registrano proteste e attentati continui in giro per la Turchia con Silopi ancora protagonista (ci sono diversi morti).
In parallelo alla destabilizzazione turca abbiamo nuove tensioni in America sul fronte "giovin nero" (con un poliziotto in fin di vita a Ferguson) a dimostrazione del tema nostradamico individuato nel 2013 e nel 2014 e della preveggenza della quartina 360 del Ramo XXIII del '900 dove il "giovin nero" si lega ai disordini in Turchia.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Ma pensi che questo continuo stillicidio fra etnie in USA porterà ad eventi di ben più vasta portata? Ulrich

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Secondo me si. Disordini civili anche in America.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
8 anni fa

@ Vincenzo
A chi si riferisce secondo te fratello Giuseppe in questo video (senza farti perdere tempo ascoltalo dal 20esimo minuto) quando parlando del falso profeta dice "ABBIAMO CAPITO TUTTI CHI E'"
https://www.youtube.com/watch?v=pG1-ZgYtUnI

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Non ci sarebbe neanche bisogno di commentare certi video…imbarazzanti. Predicatori protestanti che dispensano libretti d'istruzione per la fine dei tempi….
Ecco i falsi profeti Giuseppe,non c'è bisogno di cercarli lontano…spopolano dappertutto ormai…ognuno in contatto direttocon Dio, gli angeli, i santi, le anime del purgatorio, gli alieni ecc…ma tutti guarda caso uniti nel denigrare il successore di Pietro e insinuare dubbi nei fedeli.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Remox parliamone ad ottobre, una sola cortesia quando ci saranno cambiamanti " PER IL BENE DELLA CHIESA……CHE SCONTENETRANNO MOLTI" sii obiettivo e non cercare pure allora di scusare il vescovo di Roma.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Si' lo ricordo perche' l'avevo gia' ascoltato su tuo suggerimento.Per me si riferisce al Papa, del resto non e' cattolico Fratel Giuseppe,ne dice di leggersi la Bibbia e interpretarsela per conto proprio.Sacramenti neanche l'ombra…Consoliamoci con un Ame'n specie se detto da una delle sua collaboratrici.Amen, Amen,Amen :-)))

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Giuseppe io sono obiettivo perché mi sforzo di basarmi sui fatti e non su impulsi emotivi del momento o ansie e aspettative personali.
Gioverà ricordare una banale verità e cioè che il vescovo di roma come lo chiami con sarcasmo è proprio per tale titolo successore di Pietro e supremo pastore della Chiesa..con tutti gli annessi del caso.
Se fossi vissuto qualche secolo fa nel regno di ben altri papi probabilmente finivi nelle file dei catari, patarini o spirituali vari che, prorpio in nome della sana dottrina, hanno fatto una brutta fine. Non è Pietro che tradisce…ma Giuda.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Oggi Pietro e Giuda sono "la stessa persona" perché come Anguera ci dice colui che potra' essere Pietro (confermando gli insegnamenti di Gesu') diventera' Giuda (nel senso che presto li rinneghera').

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Hai un modo curioso di interpretare i messaggi di Anguera…pro domo tua.
La Madonna parla apertamente di una ribellione contro il papa e di un cardinale in particolare. Cose gia viste in passato con scismi ed eresie giustificate con l'aderenza alla vera dottrina (contro il papa). Le lezioni del passato non vanno dimenticate, dice la Madonna.
Te l'ho già detto, sei alla stregua di un cataro moderno.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Sono d'accordo con Giuseppe nel giudizio negativo su questo "papocchio" Bergoggio. Lo dico da cattolico praticante con profondo dolore nel vedere un antipapa massone che usurpa il trono di Pietro (e non solo il solo a dirlo,basta vedere cosa ne pensano i siti dei veri cattolici tradizionalisti). Per fortuna la nostra Allison Misti ha appena ricevuto e pubblicato il 9 agosto, nel suo sito, un messaggio da Dio sui prossimi avvenimenti ormai vicini: prima del sinodo di ottobre il vero Papa Benedetto sarà accusato falsamente ed allontanato dal Vaticano. A febbraio marzo prossimi, scoppierà la terza guerra mondiale, seguiranno il grande avvertimento, il miracolo di Garabandal e quello del Politburo,la collina di Medjugori. Il 6 giugno 2016 (triplice 666 numero di satana) Bergoggio farà entrare l'anticristo in vaticano e gli conferirà tutti i poteri per unificare tutte le religioni mondiali in una sola come vuole la massoneria. Piaccia o non piaccia, questi sono gli avvenimenti ormai prossimi. Adesso si vedrà che Allison è una vera mistica. GIONA

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

IL Politburo??!! :-))) eh ma e' una fissazione…

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Non me lo sarei mai creduto che Papa Francesco facesse entrare l'anticristo in Vaticano dopo il Miracolo di Garabandal….ma se ci sara' anche quello del Politburo me ne faccio una ragione.

indopama
indopama
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Vincenzo, aspetta che stanotte mi e' arrivata troppo spesso sta parola "Politburo "(che sinceramente non so nemmeno cosa sia). vedremo…intanto vado a documentarmi su cosa sia. 🙂

indopama
indopama
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

ok, ho ripassato sul politburo, cmq volevo scrivere che il prezzo del petrolio sta scendendo ancora e che la pressione interna alla Russia sale… non buono. il politburo allora centra per questo, grosse decisioni in corso.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

La strategia angloamericana e' sempre la stessa da oltre un secolo:prevalgail nemico(nelle vicende interne altrui)ma non il concorrente, cioe' prevalga il comunismo, il nazismo, il fondamentalismo islamico, ma non le vere democrazie sovrane, a meno che' non siano finte e sotto controllo.Ne raccoglieremo i frutti, ma Dio fara' cadere Babilonia e ci sara' un quarto d'ora di vera sovranita', pace e normalita' nel progresso scientifico che sara' veramente.al servizio dei popoli.e ,nella collaborazione internazionale,all'insegna dell'unita' delle Chiese nel Cattolicesimo.Sei giovane, se non ricordavi il Politburo, per noi era pane quotidiano al telegiornale negli anni '60 -´´85.Gromiko,Suslov, Breznev… che a pensarci mi viene un po' di nostalgia..l'infanzia e' sempre l'infanzia e .la giovinezza e sempre la giovinezza. :-))) Anzi non capisco come faccia Porsia a non avere un po' di nostalgia,dato che ha pochi anni meno di me .

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

E falsi profeti sono anche l'altro tipo di falsi profeti che si trovano nella Bibbia, cioe' quelli che stanno a corte,e incitano alla guerra il re predicendo il favore di Dio e il nuovo secolo americano.Invece, p.es. lo stesso Luttwak di cui scriveva Lidia, non e' fra questi, pur essendo un imperialista, ma piu' che altro un iperrealista.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Dopo i taxi-nari a Parigi si rischia un'altra rivolta
http://www.repubblica.it/viaggi/2015/08/10/news/parigi_airbnb_alberghi_lusso-120726381/
La Francia comincia ad essere sotto i riflettori molto spesso.
Spring

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Forse piu' volte nella storia i popoli ripetono l'errore del popolo ebraico e degli Apostoli verso il Messia, cioe' quello di anticipare i tempi.,quindi lo hanno fatto anche circa il destino di Costantinopoli,pero' anche dopo la caduta e' rimasta la solida aspettativa che un giorno la citta' sara'riconquistata alla Cristianita' .e gli elementi di una leggenda in cui credettero invano,almeno nella dimensione temporale, molti fedeli dell'epoca della caduta, restano validi, e cioe' un angelo, un povero seduto sulla colonna di Costantino.e le parole"Prendi questa spada e vendica il popolo del Signore"e conseguente liberazione dell'Europa e della Turchia.Ci sono altre leggende al riguardo..Ma com'e' vero che Daniele nella sua profezia delle 69 settimane piu' una fa un parallelo tra la fine dei tempi e la morte di Cristo con la distruzione di Gerusalemme e la sconfitta di Israele,completata a Masada,38 anni dopo la morte di Cristo,in una guerra di 7 anni, cioe' la settantesima settimana,in cui a meta',cioe' dopo 3,5 anni, c'e' la distruzione del Tempio, e la sospensione del sacrificio e al settimo giorno la disfatta finale,su un'altura fortificata alta 400 metri,cosi',se prendiamo per buono che il regno del Gm avra' come capitale Costantinopoli,,ecco che dopo i circa 25 anni, nei 7 successivi,a meta' ci sarebbe la sospensione del Sacrificio con l nuova caduta di Costantinopoli,nuova Roma ma anche nuova Gerusalemme,e alla fine , al settimo anno,ci sarebbe l'assalto alla Gerusalemme geografica,dopo la conversione d'israele,e questa volta sul Monte non piu' la disfatta finale ma la vittoria del Messia d'israele e del mondo .la caduta del 1453 segna la fine del medioevo,insieme con la scoperta dell'America del 1492,anno in cui e' fatto Papa Rodrigo Borgia.Intorno a quell'epoca Holzhauser colloca l'era V, quella della confusione che terminera' coi tempi del GM.Guerre difensive nei secoli successivi con gli ottomani, due assedi di Vienna 1529 e 1863 e in mezzo Lepanto(1571).Probabilmente vere le teorie di chi sostiene che l'occidente sapeva di un nuovo continente prima di Colombo, ma che non aveva ancora deciso da avviare colonizzazione e guerre tra cristiani, poi la necessita',perche' le antiche vie commerciali non bastavano,aprirono finanziamenti per la colonizzazione delle indie,e fecero si' che Bisanzio fosse non esplicitamente considerata troppo non indispensabile,il commercio e la finanza, diminuendo le motivazioni ideali, pensavano probabilmente di saper gestire la situazione volgendola a proprio vantaggio.Quindi ,azzardo,ci sta un parallelo tra Bisanzio nuova Gerusalemme che nel 1453 cade e l'America che sale e diventa poi nell'illusione di molti,e nella propaganda, il,nuovo baluardo che difende l'europa occidentale dai popoli "barbari",molto tra virgolette.come ci sta l'intuizione di Holzhauser.Nata come rivale di Bisanzio, almeno nel sottrre energie e finanziamenti alla collaborazione con Bisanzio, e quindi rivale della nuova Gerusalemme, non poteva che rivelarsi infine come la nuova Babilonia.in un'era da chiudere con l'aiuto di Dio .nella consapevolezza e nella conversione anche di una mentalita'(imperialista)e di uno stile di vita(folle).

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

http://www.uccronline.it intervista al segretario di ratzinger " Chi dubita di papa francesco ha poco senso della Chiesa".

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa

mmmmm, constato che lo scisma tra i cattolici è già iniziato….. se ne vedono gli effetti in questo blog…. 😉 Signori ricordiamoci che nessuno di Noi è Dio e non possiamo giudicare chi è l'anticristo e chi no… La madonna c'ha detto come stare nella vera fede ed è seguire la parola dei vangeli scritta nella bibbia, solo quella ci salverà l'anima, non giudichiamo nessuno e osserviamo gli eventi che ci colpiranno, avvertiamo i nostri cari in modo che anch'essi siano preparati nell'affrontare lo scisma che sta per avvenire, ma non mettiamoci a dire Bergoglio è il falso profeta, Bergoglio è il giusto profeta, la verità verrà fuori da sola. Sappiate che questo discutere tra noi è la vera forza di Satana ci vuole mettere l'uno contro l'altro così anche chi è nel giusto cadrà nelle sue mani artigliate….

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Pensa che divertente potrebbe essere, amico Avvoltoio, constatare che il popolo cattolico si scinde in due dinanzi agli effetti dell'avvento del GM, confuso e creduto anticristo. Se consideriamo i "falsi profeti" che si scaraventano contro la Chiesa Cattolica, i quali annullano il CREDO..Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica….e annullano l'obbedienza al soglio petrino. Politiche umane che si confondono con la banalità del male, come direbbe Padre Amorth: "Il male è monotono, ripete sempre le solite cose".

Da Lutero in poi, ogni scusa è buona per offendere e dilaniare la Chiesa di Roma: chi ci guadagnerà da tutto questo?! Fate attenzione alle profezie, quelle vere e non quelle scritte su internet. Solo il Papa può scomunicare un credente, no di certo una mistica. Il potere conferito alla Chiesa è un potere terreno legato al mandato celeste, ricordiamoci le parole della Madonna sia a Medjugorje che in altre parti.

Bergoglio non attira simpatie come all'inizio. E' nuovo, sconvolgente e incomprensibile. Sembra guidato verso una direzione sbagliata, magari il tempo vi darà ragione; tuttavia non permettete al male di usarvi contro la Chiesa di Roma. Lo scisma è in atto da quel fulmine sulla cupola di S. Pietro, purtroppo oggi possiamo intravederne i prodromi. Ho paura per quanto riguarda la decisione su Medjugorje.

C'è bisogno di AMORE E CARITA', ma senza le nostre PREGHIERE la CHIESA come la conosciamo potrebbe conoscere la futura diaspora e la conquista da parte delle forze del Male. Ricordiamoci le parole della Beata Anna Katerina Emmerich:

"C’era qualcosa di orgoglioso, presuntuoso e violento in tutto ciò, ed essi sembravano avere molto successo. Io non vedevo un solo angelo o un santo che aiutasse nel lavoro. Ma sullo sfondo, in lontananza, vidi la sede di un popolo crudele armato di lance, e vidi una figura che rideva, che disse: "Costruitela pure quanto più solida potete; tanto noi la butteremo a terra"". (12 settembre 1820)

[Continua…]

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

PURTROPPO E' VERO. Il pericolo islamico godrà del nostro scisma cristiano, sicuramente fomentato da chi odia la Chiesa di Roma, da chi ci guadagnerà dal suo annichilamento. Ho molta tristezza nel mio cuore. Ma lo so che l'ETERNO SIGNORE D'ISRAELE NON CI ABBANDONERA' MAI, come ci ricorda la Beata Emmerich:

""Ebbi una visione del santo Imperatore Enrico. Lo vidi di notte, da solo, in ginocchio ai piedi dell’altare principale in una grande e bellissima chiesa… e vidi la Beata Vergine venire giù da sola. Ella stese sull’altare un panno rosso coperto con lino bianco, vi pose un libro intarsiato con pietre preziose e accese le candele e la lampada perpetua…

Allora venne il Salvatore in persona vestito con l’abito sacerdotale…

La Messa era breve. Il Vangelo di San Giovanni non veniva letto alla fine [1]. Quando la Messa fu terminata, Maria si diresse verso Enrico e stese la sua mano destra verso di lui dicendo che questo era in riconoscimento della sua purezza. Allora lo esortò a non avere esitazioni. Dopo di ciò vidi un angelo, esso toccò il tendine della sua anca, come Giacobbe. Enrico provava grande dolore, e dal quel giorno camminò zoppicando… [2]". (12 luglio 1820)

"Vedo altri martiri, non ora ma in futuro… Vidi le sette segrete minare spietatamente la grande Chiesa. Vicino ad esse vidi una bestia orribile che saliva dal mare… In tutto il mondo le persone buone e devote, e specialmente il clero, erano vessate, oppresse e messe in prigione. Ebbi la sensazione che sarebbero diventate martiri un giorno.

Quando la Chiesa per la maggior parte era stata distrutta e quando solo i santuari e gli altari erano ancora in piedi, vidi entrare nella Chiesa i devastatori con la Bestia. Là essi incontrarono una donna di nobile contegno che sembrava portare nel suo grembo un bambino, perché camminava lentamente. A questa vista i nemici erano terrorizzati e la Bestia non riusciva a fare neanche un altro passo in avanti. Essa proiettò il suo collo verso la Donna come per divorarla, ma la Donna si voltò e si prostrò [in segno di sottomissione a Dio; N.d.R.], con la testa che toccava il suolo.

Allora vidi la Bestia che fuggiva di nuovo verso il mare, e i nemici stavano scappando nella più grande confusione… Poi vidi, in grande lontananza, grandiose legioni che si avvicinavano. Davanti a tutti vidi un uomo su un cavallo bianco. I prigionieri venivano liberati e si univano a loro. Tutti i nemici venivano inseguiti. Allora, vidi che la Chiesa veniva prontamente ricostruita, ed era magnifica più di prima". (Agosto-ottobre 1820)

Come vi avevo preannunciato siamo vicini al grande cambiamento astrale di SETTEMBRE, fratelli cristiani scegliete con il cuore e non fatevi abbindolare dalla parola. Con affetto, il vostro *Libra.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Ma ovvio che intendevo il discorso dei due Papi, altrimenti non avrei parlato nemmeno della Emmerich!

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Ormai il discorso dei due Papi andava bene appena dopo l'elezione al soglio di Papa Francesco, adesso siamo arrivati al temibile attacco da parte delle forze del male e del popolo delle lance, parafrasando la Beata Emmerich, secondo me verrà proclamata Santa in futuro dal Papa Santo.

Avvoltoio
Avvoltoio
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Grande Libra, concordo su tutto quello che hai detto, pensa che vari anni fa quando parlai del Re cristiano zoppo ad un mio amico, questo mi disse che in realtà alcuni commentatori su internet dicevano che questo GM sarebbe stato l'anticristo, Satana lavora già facendosi credere che il bene è il male e il male è il bene.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Avvoltoio

Avvoltoio sbagli,la Madonna ci dice si' di leggere la Bibbia ma ci dice anche di seguire il Papa,ci mancherebbe.La forza di satana e' la malizia nel peccato,non e' discutere, anzi….L'importante e' che sia un discutere costruttivo,anche provocatorio ma costruttivo, almeno cosi' credo,e dopo, si sa, errare humanum…perseverare…anche 🙂

Remox
Remox
8 anni fa

Definire la signora Allison "mistica" è un insulto. Ha pubblicato i prossimi eventi che accadranno? Benissimo, e che sia fine la fine sui suoi vaneggiamenti.
Qui ho voluto creare uno spazio dedicato a chi è vero strumento di Dio nell'accompagnare gli uomini in un momento storico difficile e non per fare pubblicità a ciarlatani. Hanno già il loro spazio, basta e avanza.
E non darò più spazio neanche a chi gratuitamente vuole far credere che papa Francesco sia un impostore, un antipapa o il falso profeta dell'Apocalisse. La libertà di critica deve comunque aderire alla realtà dei fatti e non storpiarla a proprio uso e consumo.
La falsità nasce sempre da uno spirito distorto.
Da ora cancellerò gli interventi che non rispetteranno un minimo di verità.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Sono pienamente d'accordo con te, caro Remox.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Lei Remox si contraddice in quanto a "minimo di verità", nel senso che anche se avesse ragione e sicuramente ce l'ha su Allison, la perde immediatamente dal momento che utilizza i messaggi di Anguera o le rivelazioni di altri mistici che non sono stati mai riconosciti e mai verranno riconosciuti dalla Chiesa cattolica. Per carità, libero di farlo, ma vorrei sapere a questo punto chi decide se una cosa e vera o no. Lei forse? Mi attendo una risposta eloquente e non un divagare impreciso. Grazie. Massimiliano.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Anguera è fedele al papato e mi pare sia obbediente alla Chiesa di Roma. Non ho letto nei vari messaggi di Anguera quel senso di ribellione contro il Santo Padre. Basta leggerne alcune per comprendere la differenza: http://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2013/03/chiesa-papa-francesco-e-la-terza-parte.html
E se mai non bastasse questo, allora osserviamo Medjugorje ancora non riconosciuta ufficialmente. Anche li sono in sintonia con il Santo Padre.

*Libra

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Perbacco remox non sapevo che tu fossi il depositario della verità.
Me ne vado verso lidi più tolleranti.

Seneca

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Ho detto di essere il depositario della verità? Non mi sembra. Ho sempre chiesto tre cose a chi interveniva: educazione, opinioni motivate, aderenza alla realta' dei fatti. Ho sempre lasciato libertà di intervento.
Ma non voglio che il mio blog venga usato per fare propaganda seminando falsità storiche sul papa. Non voglio che vengano postate illazioni di falsi mistici. Dire che Francesco è un antipapa è falso. Chi vuole criticare il suo pontificato può farlo non l' ho mai impedito, ma deve farlo, se riesce, nella sostanza e non con gli slogan.
Riguardo ad Anguera: Massimiliano perche dici che non verrà mai approvata dalla Chiesa? Quando questo marasma sarà finito molti luoghi di apparizioni verranno approvati e personalmente sono sicuro che verrà il turno anche di Anguera. Riguardo ad altri mistici invece quando ne ho parlato ho specificato che erano veggenti europei appartenenti perciò a varie culture. Se li ho riportati è perché le loro visioni dimostravano la concordanza delle fonti profetiche.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Purtroppo la Chiesa si rinnoverà nel sangue, almeno se cogliamo tutta l'essenza dell'Apocalisse e dei messaggi mariani. Io ringrazio #Remox per tutto il lavoro d'analisi svolto, perché non è facile cogliere il presente da poche sfumature. Ci vuole intuito e fede fuse (e non confuse) insieme, con una grande dose di umiltà. Ho letto tutto il blog nel mio tempo libero, al di là del rapporto con le stelle, vi dico che non troverete persona più vicina alla realtà delle cose in giro. Grazie Remox per quello che fai con il tuo blog, chi non ti accetta, forse lo fa solo con intenzioni ormai "poco velate"….sminuire il Papa per distruggere la Chiesa….la Chiesa è Santa, anche se gli uomini possono sbagliare. E' successo in passato, potrebbe accadere in futuro, ma la missione della Chiesa permane nei secoli. E anche questo peccatore, l'ultimo degli ultimi tra i credenti si erge in difesa della Chiesa. La verità non può essere "approvata", sappiatelo.

*Libra

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  Remox

L'hai letto tutto? Sono contento, non è facile. Grazie, ognuno fa quel che può sperando di farlo bene (o almeno di non fare danni).

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Concordo in pieno con l'ultimo commento di Lybra .Del resto quasi subito, quando cominciai a leggere il blog,notai, e lo scrissi, che Remox dimostrava molto equilibrio.Non si puo' mettere tutto sullo stesso piano in nome della liberta' di opinione.Chi ha un po' di aderenza alla verita',desidera e ritiene utile che ci sia un po' di vaglio e se ne avvantaggia, si sente servito come un re,da un attivissimo ed enciclopedico consigliere.Forse gli stessi dirigenti e governanti non hanno collaboratori che fanno questo lavoro, e lo stesso Papa?Rinunciare a questo per una utopia che poi neanche e' tale,e' imprudente.Capisco che uno possa avere fiducia nella propria capacita' di discernimento,ma il primo discernimento e' non prendere in considerazione le cose gia' dette,e confutate con efficacia,se queste non vengono riproposte con argomentazioni nuove, aderenti alla realta' e se diventano un girare intorno per trovarsi sempre allo stesso punto di partenza.che poi e' quello che ormai fa lo stesso Socci.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Saggia decisione quella di censurare tutti quegli interventi fuori luogo con i quali alcuni hanno strumentalizzato la giusta liberta' di opinione che hai concesso per fare della semplice propaganda basata solo su pregiudizi personali e mistici fasulli …era ora …bravo Remox
Saverio

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Remox

Bene Remox, concordo con tutto quanto hai detto.

Basta parlare per partito preso, no ai pappagalli di Allison Misti.

ragnarok

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

In questi tempi di confusione spirituale bisogna ricordarsi del sogno delle due colonne di Don Bosco. Egli indica tre punti fermi nella battaglia orami iniziata: L'Eucarestia, La Vergine Maria, Il PAPA. Non è possibile camminare nella Verità rinnegando uno di questi punti……ed il sostenere che il Papa riconosciuto anche da Benedetto XVI sia un impostore è il primo passo verso la deriva dalla Verità. Francesco

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Sottoscrivo in pieno questo tuo commento, Francesco, sottolineando, casomai nessuno ci abbia fatto caso (tranquilli, non è farina del mio sacco), che negli 'ultimi tempi' avrebbero/avranno in odio/indifferenza (anche dall'interno) proprio le 3 'cose' BIANCHE della Chiesa, ovvero l'Eucarestia, il Papa e la Beata Vergine Maria. Ne consegue che andare contro queste 3 cose, ipso facto, esclude ed estranea dal Depositum Fidei, dalla Chiesa oltre che dalla salvezza personale.
Circa le apparizioni vere e presunte, consiglio :
http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19780225_norme-apparizioni_it.html
e comunque sempre di verificare e discernere in base al Catechismo, alla Tradizione e al Magistero della Chiesa Cattolica romana.
Coraggio Remox ! ……. Beati sarete voi quando vi perseguiteranno e, mentendo, diranno e faranno ogni sorta di male contro di voi a causa mia : rallegratevi dunque, e gioite, perchè grande è la vostra ricompensa nei Cieli ! Il Signore vi dia pace !

Pierpaolo

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Perfetto, concordo con Francesco.(a proposito di Francesco, per come ci ha abituati, hai visto mai che….:-)

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Forse sono tonto e troppo ingenuo ma mi sconvolgo e incacchio ogni volta che leggo di gente che 'si straccia le vesti' di fronte alla presenza di 2 Papi (a parte che potrebbe essere una risorsa e chi lo sa poi chi dei due ci 'lascia' per primo ?) . Ma cavolo, dico io, siamo nel 2015 dove l'intero scibile e sapere umano è a portata di 'click' e ci sono ancora quelli che NON sanno o non ricordano o NON HANNO STUDIATO che nella storia della Chiesa NON è la prima volta che ci sono stati 2 Papi…se è per questo ce ne sono stati anche 3 ! S T U D I A T E !!!! e lo dico alle CAPRE che sanno tutto di tecnologia digitale, ma poi non sanno la differenza tra 'browser' e 'motore di ricerca' o/e non sanno che prima del condizionale va il congiuntivo….ma che parlo a fare, tanto non capiscono comunque ! 😀
Cosa dovevano fare allora i cattolici del tempo dei 3 Papi ? Il bello è che noi siamo PERSONALMENTE responsabili della nostra salvezza. Per quanto mi riguarda, anche se un giorno Papa Francesco si affaccia dal balcone con la camicia a fiori hawaiana, la paglietta bianca e il supersantos sotto il braccio e dice 'andiamocene tutti al mare !' , per me, per Pierpaolo, per ciascuno di noi, NON CAMBIA NULLA davanti al Signore ! Sempre delle MIE PERSONALI minchi…te dovrò rendere conto al Signore ! Capito ?!?
Pierpaolo
p.s. scusate lo sfogo 🙂

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

"Anche se un giorno Papa Francesco si affaccia dal balcone"..? Si affacciasse…l'hai detto tu :-):ma veramente a volte il congiuntivo toglie forza e suona falso,come se uno stesse pensando a chi lo ascolta o legge invece che a quel che dice e "sente" .Sono i casi in cui l'ipotesi e' talmente concreta da essere implicitamente certa,ma nel caso che fai tu ,su Papa Francesco,il congiuntivo ci vuole proprio,se no, quando?

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Anche sul concetto che esprimi, ho da notare.Se ricordi San Paolo dice ai fedeli di non mangiare carne consacrata agli idoli non perche' sia peccato, se l'intenzione e' solo quella di nutrirsi…non sarebbe peccato(ho messo apposta l'indicativo col condizionale per farti l'esempio pratico…in questo caso il "fosse" mette in dubbio mentre sappiamo che un cristiano non mangia carne con quello scopo e quindi l'ipotetica non c'e' e il fosse diventa fuorviante).Paolo dice di non mangiarla per non dare scandalo ai deboli che si confonderebbero.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Delle parole dette da Papa Francesco, forse Gesu',come delle Sue,direbbe a chi ascolta"State attenti a come ascoltate, perche' a chi ha(n.d.r. desiderio di conversione )sara' dato,e a chi non ha sara tolto anche quello che ha" Cioe' faranno come e peggio di prima.Del resto, forse, e' giusto, detto dalla parte umana, e non certo dalla parte di Dio,perche' questi sono tempi gia' apocalittici,per cui chi non ha un desiderio di conversione e di cambiamento autentico per il mondo, ma solo pretende che la Chiesa si adegui ai suoi comodi,e' forse giusto che se s'infiltra tra i fedeli con questa disposizione sbagliata, questo vada a maggior sua confusione e castigo..

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Certo carissimo Paolo, la storia. Lei quindi mi risponda quante volte durante quella storia che sicuramente ha studiato, ha trovato la figura di un papa emerito. E per favore, se cita i tre papi citi anche il perchè dei tre papi e cosa è effetivamente accaduto in quel contesto. Mentre il lavoro di Remox è comunque stimabile per la pacatezza e per l'effettiva volontà di ricerca, Lei va farfugliando di essere "incacchiato" sparlando di conoscenze storiche senza però saper fare uno più uno e travisando completamente la verità degli episodi citati. Su una cosa Le rispondo io: il papa emerito o sommo pontefice emerito, vestito di bianco con annesso stemma papale mai modificato, Lei non lo troverà mai in duemila anni circa di papato. Ed è normale che alcune persone attente si interroghino, più o meno giustamente, sul fatto che un episodio così controverso e una collocazione così particolare del "nuovo papa" non siano per caso segni da dover tenere in adeguata considerazione, Quindi caro signor Paolo, che Lei si arrabbi o meno , non cambierà certo la realtà della presenza di una grande anomalia al vertice della Chiesa cattolica che passa da santa Marta e arriva al Mater Ecclesiae. Massimiliano.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Gentile Massimiliano, grazie per il commento. Che dire, tecnicamente Papa Benedetto XVI si è dimesso da Vescovo di Roma, non dal Ministero Petrino : capito questo concetto, che in molti NON hanno afferrato, si capisce tutto il resto 'a cascata'. Io ne convengo con lei che la situazione è anomala, ma non me la sentirei mai di dire che anomalo=incerto/confuso. Posso andare al lavoro sempre in auto e un giorno, per un motivo X, devo andarci in autobus : ciò sarebbe anomalo – secondo la mia consuetudine – ma al lavoro ci arrivo lo stesso. Mi spiego ? E poi forse, e dico forse, ci dobbiamo abituare al fatto che un Papa vada, come dire, 'in pensione'….e ridico, FORSE. Circa la storia, non capisco cosa mi vuol dire, certo è che ci sono stati Papi molto, ma molto più – e che nessuno fraintenda – 'discutibili' . Per il resto le dico : e quando mai la Chiesa NON si è trovata in pericolo ? Ecco perchè occorre studiare, sia laici sia chierici, non solo la Storia della Chiesa (soprattutto i Concili), ma anche Teologia e Dogmatica (Catechismo, Magistero e Tradizione li do per scontati). Ciò che più a me fa paura, ma è un mio problema, è in Luca 18, 8. Più che per me, mi preoccupo per le mie figlie e i miei nipoti, semmai avrò questa dono. Il Signore le dia pace.

Pierpaolo o.f.s.

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

Lo ripeto: Il FALSO PROFETA è PUTIN

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

E' più facile che sia Obama. E' una figura anticristica perfetta.

Black K.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

Mi dispiace per l'amico #Porsia, ma VP non è il falso profeta. Non c'è anticristo in arrivo, almeno credo. Invece sarei più propenso nel credere che Obama e Vlady possano essere le due bestie apocalittiche che si fanno guerra a vicenda. Nell'Apocalisse 13 – La visione delle due bestie..
a Bestia compare per la prima volta all’orizzonte di Apocalisse in 11,7, in una breve e misteriosa anticipazione che qui può essere trascurata, ma la sua vera presentazione è in 13,1-8. Il Drago, che aveva cercato prima di divorare il Figlio della Donna (12,4ss) e poi di perseguitare la Donna (12,l3ss), si appostò — dice Giovanni — sull’arena del mare (12,18). È allora che, proprio dal mare, Giovanni vede salire la Bestia (13,1), come primo e grande complice del Drago.

Giovanni dice il suo terrificante aspetto di bestia dalla grande vitalità (sette teste) e dall’immane potenza fisica e politica (dieci corni, sette diademi), e poi di bestia ibrida e quindi inquietante (aspetto di leopardo, piedi di orso, bocca di leone), e ancora di bestia ostile a Dio (nomi di bestemmia sulle sette teste), e, soprattutto appunto, di bestia complice del Drago (il Drago le trasmette la sua potenza, il suo trono, e una grande potestà) (vv. 1-2). Della Bestia Giovanni lascia intuire anche il lato debole, perché dice che una delle sue sette teste era stata ferita a morte, benché si fosse poi rivitalizzata (v. 3a).

Ma della Bestia dice poi che tutta la terra fu presa d’ ammirazione nei suoi confronti (letteralmente:«al suo seguito»), e che adorò essa e il Drago, chiedendosi a suo proposito quello che altrimenti il salmista si chiede di Dio: «Chi è comparabile alla Bestia, e chi può confrontarsi con essa in battaglia?» (v. 4b).

TaDDeo

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

…Poiché è scritto:"Verrà un altro in suo nome, Voi QUELLO SEGUIRETE"

GIUSEPPE
GIUSEPPE
8 anni fa

Messaggio di Nostra Signora di Anguera n°4172 – 30/07/2015

Amati figli, Io sono la vostra Madre dolorosa e soffro per quello che viene per voi. Non permettete che nulla vi allontani da Mio Figlio Gesù e dalla verità del Suo Vangelo. Ci sarà un pronunciamento con una richiesta di perdono che abbatterà i Miei Devoti. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra fede. La menzogna del demonio schiavizza, ma la Verità di Mio Figlio Gesù libera. State attenti. Camminate per un futuro di dolorose privazioni. ma quelli che resteranno fedeli sperimenteranno grande vittoria. Coraggio. Non perdetevi d'animo. Io avrò cura di voi. Siate docili.
Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace.

Secondo voi a cosa si riferisce: "Ci sarà un pronunciamento con una richiesta di perdono che abbatterà i Miei Devoti."

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

La traduzione più corretta, in accordo col linguaggio di Anguera, forse è: Ci sarà un pronunciamento con una richiesta di perdono che scuoterà i Miei Devoti.
Probabilmente, rileggendo i post sulla "Saga dei Re: prima parte", c'è un collegamento col messaggio 3062 e 3829 e, più in generale, con quelli che parlano di "decisioni".
In passato soprattutto con Giovanni Paolo II ci sono state richieste di perdono che hanno destato scalpore. In questo caso però si parla anche di pronunciamento. Cosa può scuotere i devoti di Maria? Medjugorie? Ma perchè allora la richiesta di perdono? Probabilmente il tema è un altro, forse riguarda la storia della Chiesa.
Se però il collegamento con i messaggi suddetti è reale non sarà il pronunciamento la causa della divisione e della confusione, ma la reazione dei "sudditi del re".
Staremo a vedere.

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Non dimentichiamo, parlando di richiesta di perdono, anche lo scandalo legato alla pedofilia. All'inizio del pontificato di Francesco su questo tema, con Benedetto XVI, c'è stata molta intesa e comunanza di vedute sulla strada da prendere.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Remox però pronunciamento è anche "rivolta" "sm. spagnolo (da pronunciarse, ribellarsi). Nel linguaggio politico spagnolo del sec. XIX designa un colpo di Stato promosso da un militare di carriera, di solito un generale, contro il governo in carica e talora anche contro il regime politico del Paese." Ulrich

indopama
indopama
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

c'e' un pero'… Benedetto XVI si e' dimesso perche' non aveva piu' le forze per combattere i lupi all'interno della Chiesa (mi sembra lui abbia detto cosi'), e' quindi da vedere se poi i lupi siano riusciti ad eleggere un Papa dei "loro" oppure no, chissa'…

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Ulrich, in portoghese il significato è quello di "dichiarazione" ed evidentemente si riferisce ad un papa che farà una dichiarazione. Dico papa perchè le richieste di perdono di solito vengono dal papa. I messaggi però vanno sempre collegati gli uni agli altri a formare un puzzle. Bisogna capire se le tessere sono quelle giuste. Io credo ci sia la possibilità che questo messaggio si colleghi a quelli già postati che parlando di "decisione" e più in generale di "decisioni". In entrambi i casi: confusione nel palazzo (vaticano), confusione fra sudditi e fedeli, ribellione, divisioni.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Ulrich forse si riferiva ai vari possibili significati di "pronunciamento" in portoghese, tra cui anche "sedizione", "rivolta":

1. Acto ou efeito de pronunciar ou de se pronunciar.
2. Sublevação militar, sedição.
3. Revolta.

"pronunciamento", in Dicionário Priberam da Língua Portuguesa [em linha],
http://www.priberam.pt/dlpo/pronunciamento

Ma è ovvio che nel nostro caso vale il primo significato.
A parte questo, però, riflettevo sul fatto che papa Francesco stia facendo "richieste di perdono" quasi ogni mese e pure a sorpresa.
È già entrato nella storia l’appello con le sue scuse alla comunità valdese di Torino per le persecuzioni perpetrate dalla Chiesa. Questa richiesta di perdono del 22 giugno scorso ai Valdesi, ha ulteriormente confuso le idee a molti cattolici.
"Da parte della Chiesa Cattolica – ha detto all'interno del loro tempio – vi chiedo perdono per gli atteggiamenti e i comportamenti non cristiani, persino non umani che, nella storia, abbiamo avuto contro di voi. In nome del Signore Gesù Cristo, perdonateci!".
«I Valdesi attentarono più volte alla vita di Don Bosco: lo odiavano e lo volevano morto; ma il Signore lo salvò sempre. Altri omicidi, comunque, commisero, ricordiamo in particolare il beato Pietro da Ruffia O.P. (1320-1365), saggio inquisitore della fede a Torino, (…) fu pugnalato dai valdesi il 2 febbraio, giorno della Presentazione del Signore.
Inoltre il beato Antonio Pavoni (1325/6–1374) (…) La domenica in Albis del 9 aprile 1374 si recò a celebrare la Santa Messa a Bricherasio (nelle terre valdesi) con più acceso fervore, continuando instancabile la proclamazione della Verità. Nello scendere dal pulpito venne assalito dai Valdesi e fu orribilmente massacrato.
Quando essi chiederanno perdono di questi ed altri simili fatti, ma soprattutto, quando faranno ritorno nell’unico ovile?»

http://www.corrispondenzaromana.it/lequivoco-perdono-degli-eretici-valdesi/

Nell'ultimo viaggio in America latina, lo scorso luglio in Bolivia, nel discorso «sociale» più atteso del viaggio latinomericano, ripete che il modello di sviluppo globale è insostenibile. Definisce il denaro «sterco del diavolo». Descrive gli effetti devastanti del capitale divenuto «idolo». Chiede di nuovo perdono per i peccati degli uomini di Chiesa contro i popoli indigeni. Con una breve e significativa digressione riguardo al «vecchio» colonialismo, ha ripetuto senza esitazione la richiesta di perdono – già espressa da Giovanni Paolo II – per «i molti e gravi peccati contro i popoli originari dell’America» compiuti da uomini di Chiesa nel tempo della Conquista.

http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/francesco-sudamerica-42269/

Sempre del giugno scorso è stata la richiesta di perdono per chi chiude le porte ai rifugiati.
Nel corso dell'Angelus domenicale ha esortato le persone e le istituzioni che chiudono le porte ai rifugiati "a chiedere perdono". E qui si è preso parecchie critiche da parte dei leghisti e la decisione dell'Ungheria di alzare un muro per bloccare i migranti:
http://www.tgvercelli.it/page.php?id=5925

(continua…)

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Poi c'è stata la giusta richiesta di perdono alle vittime di abusi sessuali da parte di sacerdoti o religiosi pedofili, durante un'omelia (7 luglio 2014) e in altre occasioni.

"Davanti a Dio e al suo popolo sono profondamente addolorato per i peccati e i gravi crimini di abuso sessuale commessi da membri del clero nei vostri confronti e umilmente chiedo perdono.
Chiedo perdono anche per i peccati di omissione da parte dei capi della Chiesa che non hanno risposto in maniera adeguata alle denunce di abuso presentate da familiari e da coloro che sono stati vittime di abuso."

http://www.leggioggi.it/2014/07/07/papa-francesco-chiede-scusa-sugli-abusi-sessuali-discorso-integrale/

Poi ricordo ancora il mea culpa verso gli evangelici, quando si recò a Caserta a trovare il pastore pentecostale Giovanni Traettino (luglio 2014).
Nella chiesa ancora in costruzione, il Papa chiese pubblicamente perdono per i cattolici che firmarono le leggi razziali durante il fascismo in Italia e che poi contribuirono all'avvio delle denunce e quindi delle persecuzioni contro i pentecostali, molti dei quali furono arrestati e mandati al confino.
http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/ecumenismo-ecumenism-ecumenismo-35473/

Sicuramente dimentico altre richieste di perdono di papa Francesco.

Quello però che è importante sottolineare è come queste richieste siano avvenute attraverso discorsi, omelie, angelus, ecc., cioè atti del Magistero ordinario.
Il Magistero, che è l'insegnamento della Chiesa, può essere ordinario o straordinario.
Il Magistero ordinario è la modalità normale con cui la Chiesa comunica il suo insegnamento: esso viene esercitato tramite la comune predicazione, le encicliche, le lettere pastorali, altri atti scritti.
Il magistero straordinario, invece, consiste in un pronunciamento ex cathedra del Papa, che definisce una verità di fede di natura dogmatica. Tale pronunciamento si svolge secondo le forme dettate dal dogma dell'infallibilità papale. Il magistero straordinario, in questioni "de fide vel moribus" (fede e costumi), è sempre infallibile.
Fuori di questi casi ci troviamo di fronte a magistero ordinario autentico, e questo magistero viene espresso nei seguenti modi in ordine decrescente:
le encicliche,
le Costituzioni apostoliche,
le esortazioni apostoliche,
le lettere apostoliche,
i “motu proprio”…

(continua…)

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

(continua…)

Poiché la Madonna parla di "pronunciamento con una richiesta di perdono", è molto probabile che si tratterà di un atto sì del magistero ordinario, ma solenne. Infatti, questi pronunciamenti diciamo “informali” che ho citato, hanno creato un certo imbarazzo e poi tutto è rientrato. Qui deve trattarsi di atto solenne, che rimane e che cambia qualcosa (non la dottrina ovviamente).

Me ne vengono in mente due:

1) o l'esortazione apostolica post-sinodale.
Mons. Bruno Forte ha dichiarato recentemente:
«Il Sinodo – ricordiamocelo – ha un carattere pastorale. Non si vuole fare un convegno o un pronunciamento dogmatico. Si vuole approfondire la prassi pastorale della Chiesa alla luce della Dottrina della Chiesa e alla luce di questa sottolineatura della Misericordia.
“Il rispetto verso omosessuali, divorziati e risposati è assicurato perché ogni persona va rispettata, accolta e accompagnata, ma questo non significa che la centralità del tema sia su queste questioni”, ribadisce Mons. Forte. "La finalità è che queste persone trovino integrazione, che partecipino alla vita ecclesiale con piena corresponsabilità.»
http://it.radiovaticana.va/news/2015/06/24/forte_sinodo_non_è_convegno_o_un_pronunciamento_dogmatico/1153869

È possibile che il papa esca con una esortazione apostolica in cui apre benevolmente agli "omosessuali, divorziati e risposati" e faccia il solito mea culpa (solenne, questa volta) a nome di tutta la Chiesa, verso queste persone, per tutte le persecuzioni che hanno subito nella storia. Ma in questo caso, non tutta la Chiesa si sentirebbe rappresentata.
La questione di fondo è: qual è l’autorità dei documenti ecclesiastici che possono essere prodotti dal magistero ordinario di un Papa o di un Sinodo? I progressisti, attribuiscono un carattere infallibile a tutti gli atti dell’attuale Pontefice e ai risultati del prossimo Sinodo, quali che essi siano.
A questi atti – dicono – bisogna obbedire perché, come nel caso del Concilio Vaticano II, il Papa o i vescovi a lui uniti, non possono sbagliare.
In realtà non è così.
«La dottrina della Chiesa insegna infatti che quando il Papa, da solo o in unione con i vescovi, parla ex cathedra è certamente infallibile. Ma perché un pronunciamento possa considerarsi ex cathedra sono necessari alcuni requisiti: 1) deve parlare in quanto Papa e pastore della Chiesa universale; 2) la materia in cui si esprime deve riguardare la fede o i costumi; 3) su quest’oggetto deve pronunziare un giudizio solenne e definitivo, con l’intenzione di obbligare tutti i fedeli.
Se anche una sola di queste condizioni manca, il Magistero pontificio (o conciliare) resta autentico, ma non è infallibile. Ciò non vuol dire che sia sbagliato, ma significa solo che non è immune da errore: è, in una parola, fallibile.» (prof. Roberto De Mattei)
I fedeli non convinti potrebbero, tranquillamente e senza colpa, non prestare adesione (né interiore, né esterna) a un tale pronunciamento ordinario.
http://www.corrispondenzaromana.it/il-sinodo-e-il-magistero-ordinario-della-chiesa/

2) o l'imminente pronunciamento su Medjugorje.
"La prossima riunione si terrà dopo l'estate, non è escluso che possa slittare a dopo la conclusione del Sinodo di ottobre. Ciò significa che ci si deve attendere un pronunciamento non prima dell'autunno 2015."
http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/medjugorje-41993/
Se il pronunciamento scuoterà i devoti di Maria ("i Miei devoti"), sembra più probabile questa seconda ipotesi. Ma perché allora la richiesta di perdono? Per che cosa? Per essere intervenuti con 34 anni di ritardo?

Ripeto, il punto è tutto qui: che valore hanno questi atti di magistero ordinario?

dott. G.I.

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Come sempre un intervento interessante. Grazie.
Medjugoriesembra appunto la più probabile ipotesi, ma la richiesta di perdono… è forse verso i fedeli x ciò che il pronunciamento conterrà. ..vedremo.Se è medjugorie non manca molto.

Remox
Remox
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Però secondo me è un messaggio che va legato agli altri che ho citato non credo vada letto songolarmente.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

«In questo caso però si parla anche di pronunciamento. Cosa può scuotere i devoti di Maria? Medjugorie? Ma perchè allora la richiesta di perdono? Probabilmente il tema è un altro, forse riguarda la storia della Chiesa.»

Riguardasse il 3° segreto di Fatima? 0.o … in fondo siamo stati presi in giro con quella messa in scena della lettura in mondovisione (mi sembra)
Spring

Pierpaolo
Pierpaolo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

1) Il Santo Padre chiede scusa perchè NON celebrerà solennemente 'urbi et orbi' la festa dell'Assunzione (il 15 agosto – Festa di precetto, colore liturgico BIANCO) ….sui motivi, preferisco sorvolare.
2) Richiesta di perdono concessa a chi ha praticato l'aborto : di solito concessa (facoltà di perdonare) solo ai Vescovi sarà estesa a 'messi' speciali istituiti ad hoc per il Giubileo della Misericordia' 2015/2016
3) La 'pratica' Medjugorje, viene congelata/sospesa fino a nuova indagine/commissione , ovvero, è possibile recarsi in pellegrinaggio solo ed esclusivamente accompagnati da un sacerdote.
Sono tutte questioni mariane.

Pierpaolo
Pierpaolo
8 anni fa
Rispondi a  GIUSEPPE

Per favore Remox, puoi cancellare il mio messaggio delle 08:51 e naturalmente anche questo.
Scusa per l'inconveniente. Grazie !

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Ma poi ad Anguera mi sembra che ci siano stati messaggi che hanno trovato riscontro a distanza di anni.,Un messaggio del luglio scorso,non puo' riguardare necessariamente i prossimi mesi solo perche' ci sono quelli che vogliono dimostrare una loro idea sul Papa.Per quel che ne so,cioe' niente,quel messaggio potrebbe anche fare riferimento a un pronunciamento che un'Autorita' esterna, politica o religiosa, fa alla Chiesa,e a una richiesta di perdono che viene richiesta.Solo una ipotesi,ma neanche so il tempo a cui si riferisce, potrebbe anche riguardare i temoi che vengono dopo il GM.La data e' quella del messaggio, non dell'evento.

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

Annessione alla COR in seguito ad occupazione militare russa della capitale

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Paolo Porsia

..e la data?prima o dopo il GM?Per adesso, siamo nel tempo tra l'antica Bisanzio e la nuova, cioe' l'ottava testa che e' del numero delle 7Ma Roma e Bisanzio in religione non sono cosi' distanti, mentre il potere politico e finanziario occidentale sta con Babilonia ed e' anch'esso Babilonia.Le due Chiese si riuniranno.col Miracolo,e il Gm governera' da Costantinopoli.L'Occidente ,non tutto, tradi' Bisanzio e scelse la futura Babilonia,Dio lo liberera' da Babilonia,liberera' chi si converte, e gli fara' ritrovare la sua anima e la sua dignita' di figlio.Sara' forse un tempo di 32 anni, perche' la Chiesa ripercorre la passione di Cristo.25 col GM, E POI I 7 DEL PATTO TRA MOLTI,lo stesso che fecero i romani antichi con le popolazioni vicine prima dell'assedio di Gerusalemme,e anche MAOMETTO II, nel1453,si alleo' a molte popolazioni per sconfiggere Bisanzio,tradita in parte dall'OCCIDENTE.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Ecco, ho letto ora Ulrich che sposta l'angolazione di osservazione del messaggio, dal Papa all'esterno, Giuseppe tu fai come il Barcellona,attacchi chiudendoti gli spazi, a imbuto,e' l'anticalcio, cosi' sI vince solo se c'e' Messi.,oppurese gli avversari si sbilanciano all'attacco e concedono contropiede in spazi ampi,e se sono pure lenti, come polli berlinesi incrociati con gallina livornese,.senno' non bastano neanche i campioni..Rovescia l'imbuto e allarga il gioco,cross tesi dal fondo,e avrai un gioco meno complicato,meno avventuroso, e avrai 3 uomini in area piccola che possono concludere,e non il solito vertice di un imbuto che viene ostacolato dal difensore e dal portiere, perche' si concentrano facilmente su di lui..La ricerca non e' come il lavoro di un giocoliere, difficile e dove basta un nulla perche' fallisca,e' una cosa metodica, oppure ci vuole il Messi, cioe' la serendipity vera, lo Spirito che ti vuole dire davvero qualcosa nel cuore e nella mente,cioe' il Messiah. :-).Ma questo succede se ne hai bisogno per la tua anima o se hai una missione.Se ce l'hai ,devi confrontarti con sacerdote o vescovo,con obbedienza,non gestirla da solo.Grande errore.Cosi' ti sei chiuso la mente,e quando leggi le cose, comprese quelle della Madonna,ti privi del vantaggio che ti darebbe poterli leggere con apertura. E' un inganno non diverso da quello della lussuria, anch'essa riduttiva e tale da rendere ottusa la mente e freddo il cuore.

Paolo Porsia
Paolo Porsia
8 anni fa

….Come già è ACCADUTO
"È il 7 dicembre 1945 quando l’allora Patriarca Ortodosso di Mosca, Alessio I, informa il capo del comitato sovietico per gli affari religiosi Georgy Karpov che è stata presa un’iniziativa all’interno delle diocesi greco-cattoliche dell’Ucraina occidentale per sciogliere questa Chiesa e convertirla al credo ortodosso.
“Più di 800 preti hanno già aderito a questo progetto e per la fine dell’anno l’intero clero, con l’eccezione di pochi duri a morire, avrà fatto lo stesso” scrive Alessio I.
Stalin, che durante la Seconda Guerra Mondiale aveva allentato la pressione sui credenti affinché il Patriarcato di Mosca fosse al suo fianco nella guerra contro l’invasore nazista, riprende la propria politica antireligiosa decidendo di liquidare la Chiesa greco-cattolica considerata alleata del Vaticano, ossia di una potenza nemica. Con la complicità di tre sacerdoti collaborazionisti – Gavrylo Kostelnik, Mikhailo Melnyk e Antoniy Pelvetskyi – qualche mese più tardi, proprio a Leopoli, viene convocato un “concilio” straordinario che annulla le decisioni del sinodo di Brest del 1596 che aveva sancito il legame con la Chiesa di Roma. Nonostante l’illegittimità del concilio, cui non partecipa alcun vescovo e solo un sesto dei 1270 preti, la Chiesa greco-cattolica, a partire da quel 10 marzo 1946, viene sciolta e fatta confluire forzosamente all’interno del patriarcato ortodosso. Nei tre anni successivi, tra il 1946 e il 1949, i vescovi uniati vengono arrestati e le loro mansioni sono assunte da emissari del Patriarcato di Mosca. I credenti, all’epoca circa 4 milioni, si dividono. Una parte minoritaria comincia a frequentare obtorto collo le chiese ortodosse, la maggioranza continuerà a professare la propria fede in clandestinità per oltre quarant’anni. I fedeli che non accettano le deliberazioni sono oggetto di vere e proprie persecuzioni.
Josyp Slipyi, il metropolita uniate cui alla fine della Seconda Guerra Mondiale era stato chiesto dalle autorità sovietiche di persuadere gli ucraini ad abbandonare la lotta per l’indipendenza, viene arrestato e rilasciato solo diciotto anni dopo nel 1963.
La sua biografia era da martirologio – ricorda ne L’URSS vista da vicino Giulio Andreotti, che ebbe modo di conoscerlo negli anni ’60, quando fondò a Roma un centro culturale e religioso nel quale si dovevano elaborare e stampare anche le pubblicazioni per l’evangelizzazione dell’Oriente vicino. “L’11 aprile 1945 fu arrestato assieme ad altri vescovi e alla loro cattività si aggiunse l’umiliazione umana di dover leggere un appello ai cattolici ucraini del patriarca di Mosca Alessio nel quale si insinuava che fossero stati i loro vescovi ad abbandonarli. A questa infamia reagì, con una immediata enciclica, anche Pio XII. Bastone e carota. A Slipyi fu offerta, purché si separasse da Roma, la chiesa metropolitana di Kyiv della Chiesa russa. Naturalmente rifiutò e gli furono comminati otto anni di prigione spostandolo – per timore che il suo eroico fascino conquistasse la gente – in diverse carceri; angariato ogni giorno e ogni notte da interrogatori e da raffinate ostilità”.

leggete il resto su https://massimilianodipasquale.wordpress.com/2015/02/06/breve-compendio-storico-sui-rapporti-tra-il-patriarcato-di-mosca-e-il-cremlino/

indopama
indopama
8 anni fa

e' uscito il dato delPIL russo, -4.2% dall'anno scorso. il Politburo… la pressione nella pentola sale.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama
Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Avete visto cosa sta succedendo a Kos? "Si rischia un bagno di sangue" Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Le stelle avevano avvertito di questo pericolo, per questo ho sempre detto che Tsipras a partire dal suo nuovo anno solare avrebbe rischiato il posto. La Grecia è da mettere in discussione, altro che è tutto ok…le stelle non hanno mai detto questo.

*Libra

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Aggiungerei che ormai è quasi tutto KO.

NoName.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Bisogna vedere se rivolte di immigrati si sommeranno a quelle di greci. Senza considerare chi arriverà prima alle armerie. Non escludo simpatiche "repubbliche islamiche" sulle isole. Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Non state con le mani in mano. Inginocchiatevi in preghiera e ascoltate amorevolmente la voce del Signore. Vedrete ancora grandi e dolorosi avvenimenti. Il vostro tempo è di grande battaglia spirituale. La grande guerra verrà e i fedeli piangeranno e si lamenteranno. Amate e difendete la verità. Chi cammina con il Signore non sarà mai sconfitto. Coraggio. (tratto da "Madonna di Anguera" del 7/7/15)

C'è da riflettere….si parla di guerra spirituale e grande guerra….che alla fine sono e saranno la medesima cosa.

Lidia

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Messaggi della Vergine "Giglio tra le Spine":
http://www.veniteadme.org/messaggi-del-giglio-tra-le-spine-intervista-mons-gemma-e-padre-amorth/

Sicut lilum, sic opera mea
Il culto della Vergine associato al giglio è possibile farlo risalire – sebbene in maniera indiretta – ad alcuni passi delle Sacre Scritture, e proprio l’Antico Testamento propone un significato che ci permetterà di capirne più a fondo la simbologia.
Nel capitolo 13 del libro del profeta Daniele troviamo la donna Shoshana (שׁוֹשַׁנָּה), il cui nome deriva dal termine ebraico per “giglio”.
La protagonista diviene, alla luce della vicenda narrata, simbolo della giustizia e della purezza che si scontra contro la calunnia, uscendone vittoriosa. Questa particolare accezione, unita a quella tradizionale, ci trasporta direttamente nel contesto dei messaggi e nell’opera del Giglio tra le spine.

“Sicut lilum, sic opera mea” (“Allo stesso modo d’un giglio, così è la mia opera“): questa frase latina si è formata su di un fazzoletto nel novembre 2014 durante la bendatura delle stigmate del veggente, sotto gli occhi di Monsignor Gemma.
L’opera in questione è quella d’un Giglio che, nonostante la sua immacolatezza, non si disdegna d'”immergersi” tra le spine per salvare gli uomini; un Giglio che, esattamente come nell’episodio biblico sopracitato, combatte la calunnia, il cui rappresentante è Satana (non a caso, in ebraico, “Satàn ” significa “accusatore in giudizio” e “calunniatore“).

Lidia

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Da un suo messaggio: ""Pregate figli miei, le armi che vi ho dato per tagliare le spine le conoscete. Fede, amore e unità unite a penitenza, preghiera, riparazione, adorazione, solo così giungerete alla pace. Pregate in particolare per l’Unità della Chiesa, pregate ed offrite per impetrare dal Cielo che l’Altissimo porti a termine attraverso di Me questo grande piano di Pace preparato per mezzo dell’Avvento del Cuore Divino di Mio Figlio e del Mio Cuore Immacolato. Pregate il Rosario ogni giorno, continuate nella strada che vi ho indicata, pregate per la Cina e per la sua conversione all’Unico Vero Dio; sono tanti i pericoli che sovrastano questo paese e che sovrastano voi tutti figli miei! Grandi castighi attendono il mondo che vuole sempre più escludere il Figlio Mio. Pregate dunque ancora per la Cina, per la Syria, per l’Italia, per la Francia, per la Spagna, per l’ Inghilterra e per la Germania. Figli miei, ascoltate l’invito della Madre finchè c’è tempo per riparare, guardate al Santo, a Gesù Figlio Mio, per diventare Santi, che attraverso la vostra santità ripareremo e salveremo il Mondo."

Lidia

indopama
indopama
8 anni fa
Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

Chissà cosa si diranno. Ulrich

indopama
indopama
8 anni fa

Spagnoli infuriati: dovranno pagare per ogni prelievo al bancomat.
Due euro di commissione per chi ritira denaro dagli sportelli delle principali banche.

oggi le borse di francia germania italia attorno al -3% , la pressione della pentola non sale solo in turchia.
Libra, non parli spesso della Cina nei tuo post di geopolitica astrologica…

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

E' vero hai ragione, ma ti sorprenderò con l'analisi di settembre. Non farmi anticipare nulla, ti dico solo una cosa: la Cina è fin troppo vicina! Siete pronti al grande show?! Un caro amico mi disse una volta….sai la Cina è un grande "Bluff" economico, ma invece sarà divertente lo show: la crisi di Grecia (Vergine) e Turchia (Vergine) a causa dell'ingresso di un cattivo Giove – a partire da oggi – favorirà le mire espansionistiche della Cina stessa (carattere di Giove)….purtroppo che per noi europei sarà evidente il 10 settembre 2016 (esattamente tra 1 anno con l'ingresso nel suo segno Bilancia). Attenzione alla Cina, basta per ora vero?!

*Libra

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

La Cina è vicina, ma il Ticino è ancora più vicino! Tutti via! 😉 Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

Libra perdona una domanda. Poniamo un default economico della Cina. Come fa a recuperare i capitali per riversare milioni di soldati oltre i suoi confini? Oltre a controllare la situazione interna (non penso che tutti i cinesi siano contenti di dover tornare a zappare)? Ulrich

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

Amico #Ulrich, tu non ci crederai, ma l'astrologia indica come ottimo finanziatore la #PERSIA e ovviamente grazie al suo ascendente (congiunto alla Luna) in Acquario….secondo la vecchia scuola….un paese conosciuto da tutti come #RUSSIA. Le cose tornano alla fine.

*Libra

indopama
indopama
8 anni fa
Rispondi a  indopama

la Cina sta meglio di quello che la gente pensa, non hanno ancora creato la classe media, hanno del margine…. e poi sanno fare un sacco di cose. se vogliono danno i soldi alla massa e fanno partire i consumi interni. vi ricordate della tessera che Tremonti voleva dare agli italiani? ecco, potrebbero farlo facilmente in Cina, non hanno nessuno che gli dice di non farlo come invece e' capitato all'Italia.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

…ma allora e' ancora "dalla parte sbagliata della Storia" direbbe il premio Nobel per la Pace, Barak Obama 😉 Cosa si aspetta a prendere provvedimenti?Eppure, con buona pace di chi vuole morto Putin ,sono convinto che sara' piu' facile mangiare un'Ostia consacrata , cioe' fare Eucarestia, dalla parte sbagliata della Storia, che da quella #giusta#

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

..ma vedrete che finora non c'e' il crollo di cui subito vi allarmate,in Cina c'e' la bolla azionaria, s'indebitano per comprare azioni, ma c'e' tempo, le discese sono pilotate, e ancora mistre B.E Mister Bee devono piazzare le azioni del "diavolo", per 4 miliardi quando ne valgono un decimo.Nel 200-2007 , mi sembra Moratti piazzo' le Saras, new entry,n ITALIA,ben sopravvalutate, e poi spese molto per l'Inter, ma siccome la B fa le cose piu' in grande ,noblesse oblige, vanno in Cina a fare i piazzisti?Chi lo sa.B COME bubble e come bear.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

La differenza tra la Cina e gli altri paesi è che lì vi è un governo che interviene al momento che ritiene più opportuno e senza intralci di nessun genere. La bolla di Shanghai era ignota al governo? Credo proprio di no; perché non è intervenuto prima? Semplice: ha fatto spennare, ma non troppo (del 30% o giù di lì) gli incauti scommettitori; ma non li ha fatti spennare come le banche italiane fecero collocando i bond argentini agli italiani colla perdita totale del capitale investito; ma ha agito successivamente per stabilizzare la bolla. Chi ci ha guadagnato? Certamente le imprese e i detentori dei titoli che hanno precedentemente monetizzato. Questi capitali freschi insieme alla svalutazione dello yuan renderanno le aziende cinesi più competitive. Questo mi pare di capire. Se sbaglio … non sono un economista, ma cerco di ragionare. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  indopama

Lybra: prima i mussulmani, poi i russi, ora anche i cinesi sono vicini e ci vorranno invadere?? E che abbiamo il miele qui! Non sanno che c'è la crisi??
(Miraccomando leggete il commento con tono ironico!) Achri

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Rischiocalcolato chiama l’Ucraina terra dei pazzi; ma di Ucraine ce ne sono più d’una….
http://www.rischiocalcolato.it/2015/08/frenesia-usa-quanti-vogliono-larmageddon.html
[….. La signora Bachmann ha spiegato che Obama ha adempiuto la profezia di Zaccaria (12.3): “Quel giorno, quando tutte le genti saranno adunate contro Gerusalemme, io farò di essa una pietra inamovibile. Tutti coloro che proveranno a sollevarla si faranno male”.
“I profeti hanno desiderato di vedere questi giorni; io e voi abbiamo il privilegio di viverli”. Molto presto, ha aggiunto la signora, “le armate celesti” di Dio metteranno fine a questo mondo. Non agli Stati Uniti però : l’eroico sforzo dei repubblicani al Congresso per far fallire l’accordo con l’Iran ha ottenuto di risparmiare l’America dall’ira di Dio (mia nota: saranno lasciati per il seme!). Il conduttore della trasmissione, Jan Markell, ha assentito: “Fare cose come queste contro la terra dell’Alleanza di Dio ha conseguenze, orribili conseguenze. Aggiungiamoci altre cose, come la decisione della Corte suprema di giugno e una quantità di altre cose…non è solo che il Giudizio viene, il Giudizio è già qui”.
Episodio sintomatico del modo frenetico-apocalittico in cui viene vissuto l’accordo con Teheran negli ambienti americani cristianisti, influenzati dalla lobby israeliana ….]
Mio commento: quel signore di Treviri ne ha sbagliate molte; ma una l’ha azzeccata: la religione è (meglio: può diventare) l’oppio dei popoli. Come non dargli ragione, visti gli effetti! Altro che ecstasy, è cocaina pura! Vogliono arrostire il mondo! Tra costoro e l’isil che differenza fa? Nessuna, infatti! P.Riesz_

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei. .-)

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

Vado a passeggio con mia moglie, frequento pochi amici …. Allora, Vincenzo dimmi, chi sono? La domanda ancora senza risposta ce l’ho dentro da tanto, secondo il detto “conosci te stesso!”. P.Riesz_

vincenzo
vincenzo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

P.Riesz, quello che ti posso dire io e' quello che possiamo ricavare tutti dagli elementi che fornisci.Non sei un mistico, come non lo sono io,senno' saprei dirti di piu',a Dio piacendo.,Sei piuttosto un filosofo,cerchi con sincerita' la verita', e per questo vuoi avere un quadro ordinato,senza farti trascinare e coinvolgere da troppa intensita' e passione,due cose che hai ma che sai controllare .Sei una persona normale,in equilibrio tra l'introversione,che mette ordine, e l'estroversione che raccoglie elementi da ordinare.Quando perdi le staffe, probabilmente alleggerisci una certa pressione interna che deriva dalla normale tendenza all'autocontrollo.Non credo che tu sia molto possessivo, pero' attento per giusta prudenza ,a salvaguardare l'equilibrio complessivo, tuo e di quello che ti circonda.Ti vedrei bene come Giudice onesto e indipendenteSei generoso, perche' essendo figlio di Dio e' la tua vocazione come per tutti,ma sai controllare questo istinto,ed e' giusto sia cosi',Sta a Dio,via via che ti fara' avanzare nel Mistero della Croce, che tutti ci aspetta,e che ti dara' in proporzione chiarezza della mente e del cuore e un poco d'incoscienza sorprendente in te,senza toglierti la sicurezza e l'allegria.,che le persone fondamentalmente oneste hanno,..sta a Dio fare crescere in proporzione pure l'altro braccio dell'equazione,cioe' quello su cui di solito hanno tutti fretta di giudicare gli altri, a volte prima e piu' di se' stessi,quello al quale ci richiamano spesso quelli dell'armiamoci e partiamo ma anche quelli dell'armiamoci e partite.Insomma quelle virtu' cristiane di abnegazione e di rinnegamento di se' e di compassione universale verso cui Cristo attira tutti gli uomini di buona volonta',che cercano sinceramente la verita',e lo fa con ciascuno nella misura e nei tempi che Egli ha concepito e che noi Gli abbiamo permesso. Fermo restando che una parte di questo percorso di perfezionamento, per la maggioranza di noi, si completera' in Purgatorio.Percio' il consiglio pratico e' lo stesso che do' a me.Segui il Qoelet(ECCLESIASTE), finche' puoi.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa
Rispondi a  Anonimo

@vincenzo. Ti vedo bene come ufficiante del rito religioso del mio funerale! Scherzo, naturalmente! Di fronte alla mia bara saresti capace di declamare un panegirico sulle virtù del morto, nascondendo o almeno minimizzando i vizi e le imperfezioni alle quali tutti gli uomini sono sottoposti. Riporto qui a futura memoria le ultime frasi del panegirico: “Non ebbe la luce della fede; ma ebbe una fiammella del Signore, piccola, piccola, quella della ragione che gli rese il cammino di questa vita un poco illuminato onde iniziare da oggi l’altro che ci attende tutti e che sorella morte ci ha preparato. Lo ricordiamo con affetto anche per quell’aforisma che soleva ripetere: non è ragionevole darsi una ragione di un mondo irragionevole”. (applausi-fine). Sono morto contento. Sentiti ringraziamenti. P.Riesz_

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

La situazione dell'isola di Kos è anche una conferma del disastro che sta avvenendo in Turchia. Centinaia di migranti sul territorio anatolico pronti ad "invadere" l'europa, intervento militare oltre confine e disordini interni di minoranze e oppositori. Ulrich

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2015/08/11/immigrazione-in-grecia-cresce-tensione_ab1bc9de-5488-435e-8633-c11a62b38aed.html

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Il Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa si è riunito alle 18.00.

NoName.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Per Nostradamus abbiamo un ordinamento temporale,quello del Ramotti.Per Anguera finora non c'e' una chiave per ordinare i messaggi nel tempo.Per eventi riconoscibili in entrambi i testi,il primo puo' supplire, ma immagino che non sia cosi' facile.Ma quello che mi chiedo e' se un Corpo di messaggi cosi' grande, come quelli dati dalla Madonna,possa essere dato in maniera casuale,senza avere una chiave interna per mettere ordine..Io ,non essendo uno studioso dei Messaggi di Anguera, mi sono perfino sentito in dovere di non mettermi li'a leggerli tutti,perche' dove non c'e' ordine e chiave di ordinamento, il mio sentire mi ha detto e mi dice che non e' il caso,a meno ,appunto, di essere uno in grado di individuare l'ordine nel disordine,e di fare comprensione la' dov' e' dispersione.Per cui li ho considerati come una enciclopedia di consultazione, ma senza indice e senza ordine alfabetico.,di cui l'apparente casualita' mettera' sotto gli occhi, alle genti interessate direttamente, cio' che "serve".Anche la grande quantita' mi ha sconcertato,secondo un sentire antico, un po' come la quantita' degli scritti della Valtorta,lascio' interdetto Il cardinale Ratzinger.Pero' proprio le profezie di Nostraamus,anche se non date direttamente dalla Madonna,almeno credo,ma sostanzialmente e' lo stesso,lunghe e disordinate, sono un precedente.Il disordine apparente costituisce un enigma e una sfida, per il senso religioso naturale,insito nella nostra natura,che sia in Astronomia o in altre cose,compresa la Storia e le storie personali.,e con esso si accompagna la tentazione del "potere" Ma il senso ultimo della Storia,come delle vite personali,e probabilmente di tutto il Creato,e' il paradosso cristiano.La possessivita' fa perdere, in tutti i campi ,e non esiste per nulla proprio la' dove c'e' l'Onnipotenza.cioe' all'interno della S.S.Trinita'.Il sapere non esiste in funzione del potere,e la sua essenza e' estetica, ne' morale ne' utilitaristica.Da questi due ultimi criterii, nascono molte complicazioni,che infine le rivelano manifestamente "impure".L'approccio morale alla realta' puo' presto diventare impuro, mentre quello pragmatico puo' metterti direttamente a contatto con persone e fatti e natura, e cambiarti il cuore.Ma certo Dio ci chiede di usare del nostro istinto di conoscenza,per quel tanto che possiamo, ma di farlo, lasciando unaa porta aperta alla Sua collaborazione, ai Suoi tempi, alle Sue modalita'.il cui fine ultimo e' proprio quello di portarci a partecipare della S.S.Trinita', cioe' dello scambio interno alla VITA trinitaria, segreto della Vita Eterna e della Onnipotenza paradossale di Dio.Paradossale perche' l'Onnipotenza di Dio e' da sempre ma non ha mai preceduto le Modalita' secondo cui esiste e Vive in eterno.Quindi davvero l'Eucarestia e' uno dei 3 salvacondotti per viaggiare in tutti i tempi e pure in questi.,e gli altri due, Madonna e Papa, sono della stessa natura, perche' ci chiedono di "affidarci" a coloro che sono il modello dell'"affidarsi" a Dio.

vincenzo
vincenzo
8 anni fa

Il libero arbitrio non solo esiste per noi, ma e' anche connaturato alle Modalita' con cui Dio vive in eterno ed e' Onnipotente,ed e' per tutti, e si puo' presumere che infine lo sia per tutta la creazione,come spiega san Paolo.

Share This