ANGUERA: LA SAGA DEI RE E LA
TREMENDA CRISI DI FEDE
(Terza parte)
Abbiamo concluso la seconda parte della “Saga
dei Re” ipotizzando un tempo di grande confusione per la Chiesa e di rivolta
dei consacrati in seguito a decisioni che verranno prese dal papa. Si arriverà
al punto che sorgerà una “guerra religiosa” e la Chiesa subirà uno scisma con
un vero e un falso papa. Tuttavia il clima sarà talmente confuso che i fedeli
non sapranno da che parte stare. Inoltre il terrorismo islamico colpirà
direttamente la Santa Sede e forse la stessa figura del pontefice.
Il papa sarà abbandonato dai suoi “amici”,
calunniato e lasciato solo. Subirà un grande tradimento. Per questo tradimento
Roma sarà punita con le rivolte sociali, la guerra e l’invasione. Un successore
di Pietro sarà costretto ad abbandonare il Vaticano.
In questa terza parte cercherò di
approfondire il tema del tradimento e della guerra religiosa che dovrebbe
originarsi in seguito alle decisioni dal papa e ad altri eventi che accadranno
in seno alla Chiesa. Il tradimento vede come protagonista un cardinale ribelle
che probabilmente sarà colui che diverrà l’antipapa.
Leggiamo dunque i messaggi.
3.066 – 12/10/2008
Una grande
crisi scuoterà la Chiesa del mio Gesù. Un leader religioso inciamperà e ci sarà
grande confusione.
L’espressione inciampare compare spesso
nei messaggi della Madonna di Anguera e assume il significato di colui che
cammina senza Dio e dunque inciampa e cade. Chi rinuncia a Dio chiama su di se
innumerevoli problemi che colpiscono nazioni, popoli, persone e la Chiesa
stessa. Il termine leader identifica una guida carismatica che nel linguaggio
di Anguera, nei confronti della Chiesa, vuol dire vescovo o cardinale.
3.052 – 11/09/2008
Cari figli, inginocchiatevi in preghiera
per la Chiesa. Un leader religioso si solleverà contro l’autorità del Papa e
causerà grande divisione nella Chiesa. Le tenebre dell’apostasia cadranno sulla
Chiesa del mio Gesù.
La ribellione di questo consacrato porterà
confusione, divisione e dolore.
3.204 – 22 agosto 2009
Fatti
spaventosi scuoteranno la Chiesa. La ribellione di un grande leader religioso
causerà sofferenza e dolore per i miei figli.
A rimarcare l’importanza di questo personaggio
la Madonna lo chiama “grande leader”. E’ dunque un uomo importante.
3.083
– 16 Novembre 2008
Cari figli, un uomo ribelle uscirà dal palazzo, in
fretta, e si unirà ai nemici. Farà soffrire i fedeli e causerà grande divisione
Il ribelle uscirà dal palazzo, ovvero dal
Vaticano, per unirsi ai “nemici”. I nemici sono coloro che si oppongono a
Cristo e ricomprendono tutta quella vasta gamma di persone e organizzazioni che
vogliono distruggere la Chiesa dai terroristi islamici, alle lobby gay, ai
massoni , agli eretici ecc… Ricordiamo che quando la Chiesa sarà divisa e vi
saranno due papi, uno di questi si unirà alla scienza per negare Dio. Ecco
dunque un esempio di coloro che sono “nemici”: chi usa la scienza per
combattere la Chiesa.
La Madonna sembra far intendere che
questo leader abbia un incarico in Vaticano. Probabilmente un importante
cardinale.
3.046
– 29 Agosto 2008
Colui che potrà essere Pietro diventerà Giuda. Aprirà
le porte ai nemici e farà soffrire gli uomini e le donne di fede.
Ecco un altro modo per indicare la
figura del traditore: può diventare Pietro solo chi è già cardinale. Il traditore
sarà dunque molto probabilmente un cardinale con un incarico in Vaticano.
Ma la madonna usa altri modi per
indicare questo personaggio, che abbiamo visto nei precedenti articoli dedicati
al tema.
2.539
– 24 Giugno 2005
Il sole
di mezzogiorno sarà considerato più importante di quello della sera. Un uccello
del palazzo andrà ad abitare in un altro nido. Uccello pericoloso del paese dei
re; terra di peccati. Ascoltate
con attenzione ciò che vi dico.
L’espressione “uccello del palazzo”
identifica un cardinale. Si è già detto infatti che in latino il “cardinalis” è
un passero tipico del continente americano. Un cardinale del Vaticano andrà ad
abitare in un altro nido, ovvero in un altro luogo dove stabilirà la sua sede.
La Madonna specifica che è un uomo pericoloso che viene dal “paese dei re”. Non
è facile identificare il significato del “paese dei re”: potrebbe essere l’Italia
se i re sono i papi oppure il Brasile o qualunque altro luogo. Avremmo certamente
elementi in più se pensassimo che il papa che verrà tradito sia Francesco perché
vorrebbe dire che il cardinale ricopre attualmente un ruolo a Roma. Ma quale?
2.507
– 09 Aprile 2005
Cari figli, dal paese dei re verrà un uomo per
comandare una grande truppa, ma l’accordo che farà darà origine a una grande
guerra.
In questo messaggio la Madonna lega fra
loro l’uomo del paese dei re con la guerra religiosa che scaturirà in seguito
ad un accordo. Quest’uomo verrà per comandare una grande truppa. Possiamo associare la figura del grande
leader religioso ribelle che lascerà in fretta il Vaticano con l’uomo del paese
dei re che andrà ad abitare in un altro nido? Forse si, soprattutto se
riuscissimo a capire di quale “truppa” parli la Madonna. Perché se la truppa è
a Roma allora quest’uomo è chiamato a guidare una struttura della Chiesa e poi
da questa uscirà per andare in un altro nido e forse unirsi ai nemici. Ma se la
“truppa” non si trova a Roma allora questa ipotesi verrebbe a cadere. Per
districarsi nel mistero bisogna cercare di capire il linguaggio usato dalla
Madonna. I soldati che costituiscono una truppa combattono le guerre. Ma in
questo caso la guerra è religiosa. E’ dunque possibile che i soldati siano i
religiosi stessi, il clero.
3.799
– 31 Marzo 2013
Giorni difficili verranno per l’umanità. Gli uomini
si sono allontanati dal Creatore e l’umanità cammina verso un grande abisso. Una
guerra sorgerà. I soldati avranno la tonaca.
3.834 – 17 Giugno
2013
Inginocchiatevi in preghiera. Camminate verso un
futuro doloroso. La guerra tra i fratelli (guerra religiosa)
sarà dolorosa e molti perderanno la fede.
In questi due messaggi si specifica che
la guerra sarà religiosa e che a combatterla saranno soldati con la tonaca,
ovvero i sacerdoti, i vescovi, i cardinali, i monaci, i frati, i papi.
Dunque è possibile che il cardinale che
viene dal paese dei re, giudicato pericoloso e che comanderà una grande truppa
sia a capo di una Congregazione della Chiesa. Farà un accordo, ma da quest’accordo
sorgerà la guerra.
3786
– 09 Marzo 2013
L’accordo causerà grande confusione. Non c’è
fedeltà dove non c’è verità. Non permettete che niente vi allontani dalla
verità. Accada quel che accada, restate nel cammino che vi ho indicato a lungo
in questi anni.
L’accordo causerà confusione e dalla
confusione sorgerà la guerra religiosa. Abbiamo detto quindi che la divisione
nasce in seno a delle decisioni che verranno prese dal papa, probabilmente dall’attuale,
e che avranno forse a che fare con il prossimo sinodo. Ma la confusione sarà
generata anche da altre azioni come la rivolta e la ribellione e da tentativi
di accordo. Altri fatti legati a questa crisi sono descritti nei prossimi
messaggi.
3.260
– 1 Gennaio 2010
La Chiesa incontrerà un grande ostacolo nella
rivolta di una famosa congregazione
3931
– 25 Gennaio 2014
Il fumo del demonio causerà grande confusione nella
Chiesa del Mio Gesù. Una grande rivolta si solleverà ed una famosa
congregazione si dividerà.
Innanzitutto di quale congregazione si
parla? E’ famosa e io credo sia una congregazione religiosa e non una struttura
del Vaticano. E perché dovrebbe rivoltarsi e dividersi? Da cosa nascerebbe
questa disubbidienza? Forse da decisioni che verranno prese nei confronti di
alcuni suoi membri? E chi può prendere simili decisioni se non chi è preposto
alla guida di tali congregazioni per conto del papa?
Attualmente una congregazione sotto
severa indagine è quella dei Francescani dell’Immacolata. Provvedimenti duri
sono stati presi che hanno suscitato molte polemiche. Non è una Congregazione
grande, ma è una famosa e la cui vicenda è già fonte di critica e divisione.
Forse l’accordo riguarda proprio questa indagine. Non dimentichiamo che le
decisioni prese che causeranno confusione sono appunto al plurale.
Tuttavia oltre alla Congregazione
abbiamo anche un Ordine.
2.952
– 05 Febbraio 2008
Cari figli, un ordine sarà dato da un Ordine. Nella
sua promessa ci sarà falsità e il trono di Pietro sarà scosso. Vivete ora i
tempi delle grandi confusioni spirituali.
2.950
– 01 Febbraio 2008
Da Malta verrà un ordine che scuoterà la Chiesa e
farà soffrire i fedeli.
2.566
– 25.08.2005
Un ordine sarà dato a un cardinale. L’obbedienza ai
nemici causerà grande confusione. Dalla sorpresa, uno spavento, dolore e
distruzione.
Questi sono fra i messaggi più ostici perché
suscettibili di molte interpretazioni. Sembra si riferiscano all’Ordine di
Malta. Si parla di Malta anche in relazione allo IOR, la Banca Vaticana, dove
si dice che sia al comando la “lobby maltese” e ovunque si parli di IOR si
parla quasi sempre di guai, scandali e problemi.
Sarà dato un ordine, probabilmente a un
cardinale, che arriverà a scuotere la Chiesa e il seggio di Pietro. Rimane
veramente difficile capire la natura di quest’ordine.
Un altro problema sembra legato ad una
scoperta archeologica. Non possiamo sapere se
tutti questi eventi accadranno insieme, personalmente penso di no, ma
tutti comunque verranno nel tempo delle grandi confusioni spirituali, della
crisi e divisione della Chiesa.
2.783 – 09.01.2007
Cari figli,
una scoperta richiamerà l’attenzione del mondo e ci sarà grande confusione tra
gli uomini. Sarà in Italia.
2.948 – 26/01/2008
Una scoperta
archeologica sarà fatta a Roma e causerà grande confusione per la Chiesa.
Restate saldi nella fede. Qualunque cosa accada, non allontanatevi dalla
verità.
2.957 – 16/02/2008
Cari figli, una scoperta in Vaticano causerà grande confusione. Inginocchiatevi
in preghiera a favore della Chiesa. Ecco: sono giunti i momenti difficili per i
fedeli.
3.072 – 25/10/2008
Cari figli,
una scoperta nel Palazzo causerà una rivolta tra gli uomini. Molti ferventi
nella fede diventeranno indifferenti. Inginocchiatevi in preghiera per la
Chiesa del mio Gesù. Ecco i tempi difficili per voi. Non permettete che nulla
vi allontani da Dio.
2.997 – 13/05/2008
Sorgerà la
grande reliquia e ci sarà una guerra tra i religiosi.
Una scoperta archeologica porterà
confusione e causerà una rivolta che porterà a una guerra fra religiosi:
sorgerà una grande reliquia, scoperta a Roma, in Vaticano.
3.029
– 19/07/2008
Difendete la
vostra Chiesa. Giungerà per essa il momento della sua maggiore prova. La
rivolta di molti consacrati scuoterà il trono di Pietro. Le prove saranno
frutto di falsità. Restate con la verità. Non allontanatevi dagli insegnamenti
del Papa.
Le prove saranno frutto di falsità.
Una strana espressione che sembra riferirsi a un qualcosa che verrà presentato
in modo tale da creare una rivolta.
2.503 – 31.03.2005
Pregate
anche per la Chiesa del mio Gesù. Per determinazione di un uomo orgoglioso
saranno fatti dei buchi, ma ciò che vi si trova è frutto di falsità. Il vero
tesoro non è sotterrato. Il demonio farà di tutto per allontanarvi dalla
verità, ma state attenti. La verità del mio Gesù è nel Vangelo.
Questo messaggio forse
da una spiegazione sui tempi dello scavo. Innanzitutto la Madonna avverte di
non riporre fiducia su ciò che è sotto terra, ma nel Vangelo e nell’Eucaristia.
Perché ciò che si trova sotterrato è frutto di falsità. A compiere gli scavi
sarà un uomo orgoglioso. Forse lo stesso re orgoglioso (antipapa) che quando la
Chiesa sarà divisa si unirà alla scienza per negare Dio? Se così fosse questo
evento sarebbe successivo alle prime divisioni e confusioni che cominceranno
con le decisioni prese “per il bene della Chiesa”.
Ma anche se la scoperta archeologica
sarà successiva all’inizio della divisione non farà altro che esacerbare la
crisi.
Concludo questa terza parte dove ho
provato ad identificare il cardinale ribelle, a capire il tipo di attività
svolta in funzione dell’accordo che farà e le altre problematiche che
emergeranno per portare i religiosi ad un vera e propria guerra intestina.
Come si può vedere gli ostacoli che il
papa e la Chiesa dovranno affrontare sono più di uno e tutti contribuiranno a
far crollare la fede e a destabilizzarne le fondamenta. Di certo però per
quanto detto in tutti questi tre articoli possiamo stabilire che è con questo
pontificato che è cominciata la battaglia (con le decisioni che scontenteranno
molti) e che questa si manifesterà con forza.
In un prossimo articolo proveremo
a confrontare quanto appreso dalla lettura dei messaggi di Anguera, nei loro
punti principali, con le espressioni
usate da Nostradamus per descrivere la stessa crisi.
Ci aspettano mesi difficili, spero (e prego Dio e le Madonna) di non perdere la bussola e seguire la verità, un grande grazie a Remox (aggiunto alle mie preghiere) che ci da una mano. Dio ti benedica, si capisce il tuo intento benevolo.
Quoto In pieno Max 🙂
Papa Francesco ha detto che in preparazione dell'ultimo viaggio gli era stato consigliato di toccare prima il Brasile, ma ha preferito scendere in Ecuador e poi in Bolivia.Ha parlato di qualcosa di raro che trova nella fede del popolo ecuadoriano,sia pure peccatore "come lo sono anch'io" ha aggiunto,e ha chiesto a Gesu' a cosa fosse dovuta questa caratteristica, e si e' risposto che puo' dipendere dalla Consacrazione al Sacro Cuore di Gesu' Cristo,prima nazione al mondo, quasi in sostituzione della Francia.Cio' che comunque non impedi' che la massoneria peruviana, su impulso di quella tedesca, uccidesse Garcia Moreno, eletto per la terza volta dal popolo come Presidente,e subentrasse al potere la massoneria, con Eloy Alfaro Delgado che comincio' a laicizzare lo Stato Tra l'altro se mi hanno detto correttamente, l'attuale Presidente discenderebbe per parte di madre proprio da quella famiglia Delgado, non e' solo una coincidenza nel secondo cognome(qua usano il cognome della madre sempre insieme a quello del padre nei documenti e hanno l'istituto del divorzio da quasi 1 secolo.Sull'aborto resistono, mentre sulla cannabis seguono la legge italiana della modica quantita' per consumo personale.Voglio dire che la consacrazione non impedi' l'assassinio, profetizzato 3 secoli prima, di garcia moreno(causa di beatificazione in marcia in Vaticano),ne' le profezie di guerra civile e persecuzione della Chiesa che ancora ci stanno davanti, secondo la Marianita Jesus Torres.evidentemente questi eventi non erano condizionati alla Consacrazione,come lo era la Consacrazione per la Francia al Sacro Cuore di Gesu' e come a livello mondiale lo e' quella della Russia al Cuore Immacolato,le due nazioni destinate da Dio a svolgere un ruolo cruciale per la Chiesa e per il mondo.
il Sovrano militare ordine di Malta e' un ordine cavalleresco Vaticano.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sovrano_militare_ordine_di_Malta
http://www.polisblog.it/post/296486/attacca-papa-francesco-cardinale-burke-attacco-matrimoni-gay-divorziati
Secondo l'articolo sembra che sia papa Francesco a voler "benedire" i matrimoni omosex e dare la comunione ai risposati. L'Ordina di Malta segue la linea conservatrice del card. Burke.
A questo punto mi chiedo: la decisione che prenderà papa Francesco per il bene della Chiesa quale sarà? O il card. Burke sta tentando di infangare il Papa?
Sono i tempi di "confucio".
Spring
i divorziati ci possono anche stare ma i guy non vedo per cosa debbono sposarsi a fare, non c'e' famiglia.
io ne conosco uno che si e' sposato 5 volte e ci ha anche confidato che l'ultima sta marcando male
Secondo le profezie la decisione del Papa provocherà una scissione che probabilmente vedrà coinvolto anche l'Ordine di Malta. Se questo Ordine è allineato con il card. Burke, molto conservatore, non è che le decisioni del Papa saranno più moderniste? O saranno fatte passare per tali?
Quali decisioni potrebbero scontentare molti? Fuori o dentro? Me lo chiedo visto che la legge sulla "buona scuola" ha provocato molte proteste per il pacchetto gender allegato.
Che casino! Perdonate l'espressione.
Spring
@Spring trova riscontro nelle stelle di luglio-agosto. Non perdere la prossima puntata geostellare.
E intanto al Cairo attentato al Consolato italiano. Ulrich
@Remox . Guarda un mio ultimo post , sul 'altra parte (la seconda) . Cosa ne pensi di quella eventualita ? Sarrebbe abbastanza forte , piu di qualche scheletro alieno , non credi ?
L'antipapa c'è già: è "Bergoglio Imbroglio"…che è arrivato a dire che l'inferno non esiste e che le anime dei malvagi dopo la morte si annullano con l'esultanza di atei anticlericali come Scalfaro di Repubblica! Più eretico di così non potrebbe essere, poichè l'esistenza dell'inferno eterno è un dogma della fede di cui ne parla Gesù nel Vangelo. Bergoglio vuol far credere che tutto viene perdonato e che i peccati non esistono più. E un "papa" che accetta in dono un Crocefisso a forma di falce e martello dove lo mettete? Papa Pacelli glielo avrebbe tirato in testa a Morales il suo crocefisso "comunista e penso che anche Papa Wojtila, che aveva conosciuto bene il comunismo, non l'avrebbe mai accettato. Il comunismo ha fatto milioni di vittime tra i cristiani e voler fondere il simbolo del comunismo con quello del cristianesimo è il massimo della nefandezza. Il vero Papa resta Benedetto! GIONA
…. e intanto un'altra Madonnina piange lacrime di sangue.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/07/10/news/pesaro_il_giallo_della_madonnina_che_piange_sangue-118798217/?refresh_ce
@ Remox
“Scusa Remox ma non avevi detto che Ferreira non era attendibile in base ad Anguera?”
“Sì, ho questo dubbio infatti. È il motivo per cui non lo cito mai, ma potrei sbagliare. Il dubbio nasce dall'intervista a Pedro Régis.” (da LA SAGA DEI RE E LA TREMENDA CRISI DI FEDE seconda parte)
Non che mi interessi convincere alcuno di cosa alcuna, ma, per amor di verità, mi pare, Remox, che questo tuo antico dubbio (che a quanto leggo è dubbio di molti altri) nasca da un malinteso e da una cattiva interpretazione.
Mi spiego.
Hai fatto riferimento all'intervista a Pedro Régis.
Quando Pedro afferma: "La Madonna non parla con nessuno, soltanto con me." non intende dire che Ella appaia solo a lui in Brasile, ma si riferisce al fatto che durante un'apparizione Ella non si rivolge a nessuno dei presenti ma solo a lui, ossia parla solo con lui.
Alla precisa domanda, poi, se in altri stati del Brasile ci siano apparizioni come ad Anguera, Pedro risponde sì che non ci stanno, ma si riferisce alle tante false apparizioni che pullulano in Brasile e che sono facilmente smascherabili dal contenuto dei messaggi così manifestamente eretici, perché, per esempio, assegnano una data al ritorno di Cristo, oppure dicono che Gesù benedice i matrimoni omosessuali o altre eresie del genere.
Qualcuno ha mai letto eresie nei messaggi a Eduardo Ferreira?
Mi sembra proprio di no. I suoi messaggi sono perfettamente in linea con l'ortodossia cattolica.
Almeno finora.
D'altronde, Pedro non può contraddire sé stesso.
Infatti, negli stessi messaggi dati a Pedro Régis, la Madonna ha fatto riferimento ad altre Sue apparizioni nella stessa nazione (Brasile).
109 – 29 novembre 1988
«Cari figli, Bahia ha ricevuto da Dio il dono della presenza della Madre Celeste. Dio, nella sua infinita Misericordia, ha avuto pietà di voi, figli miei, e per questo sono qui [Anguera, Bahia, Brasile]. Non vengo per essere lodata, ma per lodare insieme il nostro Dio. Presto ogni stato in Brasile riceverà lo stesso dono che ha ricevuto Bahia: la presenza della Madre Celeste in ogni stato del Brasile. Pregate che satana non interferisca con i piani della Madre Celeste….»
In questo importante messaggio ricevuto da Pedro Régis, la Madonna afferma che almeno a partire dal novembre 1988 in poi, ogni stato del Brasile riceverà il dono della presenza della Madre di Dio.
Gli stati del Brasile sono in tutto 26, più il distretto federale che ospita la capitale Brasilia.
La domanda dell’intervista:
“Ho letto su Internet che in ogni stato del Brasile c’è una persona come te che ha le apparizioni…”
trae il suo fondamento proprio dal messaggio 109 di Anguera.
A conferma di ciò, in un messaggio a Eduardo Ferreira del 2008, la Madonna attesta:
“Ho visitato tutti gli stati brasiliani dal 1929 per invitarli alla conversione.” (a Eduardo Ferreira, 20/12/2008)
Che quindi Pedro non sia a conoscenza di altre apparizioni in altri stati del Brasile, non vuol dire che esse non ci siano. Egli giustamente è tutto preso e assorbito dalla sua esperienza personale. Tanto è vero ciò che dico, che, nella medesima intervista, incredibilmente Pedro dimostra di non conoscere per nulla le apparizioni di Garabandal, così fondamentali.
D Tu conosci le apparizioni di Garabandal?
Pedro: no, mai sentito parlare.
Continua…
…continua
Aggiungo dell'altro.
Leggiamo quest’altro messaggio (sempre a Pedro Régis).
1.824 – 28 novembre 2000
«Cari figli, siete il popolo eletto del Signore. Come ho già detto in passato, allo stato di Bahia è stato fatto un dono: è stato scelto da Dio per la mia apparizione. Per amore, il Signore mi ha inviata UNICAMENTE qui per parlarvi e annunciarvi la verità. Rendete grazie al Signore, perché avete ricevuto molto dalle sue mani….»
“Unicamente” qui non si può intendere “esclusivamente”, ma “eccezionalmente”, “in modo straordinario”, altrimenti sarebbe in contraddizione con quanto detto in altri messaggi di Anguera come ad esempio il n° 86 (“sta arrivando l’ora dei grandi eventi, l’ora nella quale si realizzeranno grandi segreti da me rivelati in varie apparizioni nel mondo”), il n° 108 (“le mie apparizioni in molte regioni del mondo sono l’ultima possibilità che Dio dona al genere umano per convertirsi”) e soprattutto il n° 109 (“Presto ogni stato in Brasile riceverà lo stesso dono che ha ricevuto Bahia”).
Si può anche intendere in un altro modo, più semplice: “Il Signore mi ha inviata qui unicamente (cioè solamente) per parlarvi e annunciarvi la Verità”, ossia per rivelarvi le cose che vi sto rivelando, per dirvi la verità.
Conclusione.
Cosa sta succedendo? Secondo me, la Madonna appare in molte parti del mondo e anche in molti stati del Brasile, ma, come Lei stessa afferma, Satana riesce ad oscurare alcune apparizioni più di altre, per cui alcune hanno più risonanza, altre meno (“Pregate che satana non interferisca con i piani della Madre Celeste.”). Ma quelle facilmente riconoscibili da messaggi strampalati ed eretici, quelle sono false apparizioni. Bisogna sempre leggere i messaggi e discernere con prudenza.
Comunque, le apparizioni a Eduardo Ferreira sotto il titolo di Maria Rosa Mistica avvengono nello stato del Paraná (Brasile); quelle a Pedro Régis avvengono sotto il titolo di Nossa Senhora Rainha da Paz de Anguera nello stato di Bahia (Brasile). Sono due stati diversi.
Qui c'è una panoramica con cartina:
http://www.messaggidianguera.net/apparizionibrasile.html
dott. G.I.
Ognuno dice la sua, ma mentre mi piace la pulizia del ragionamento del dott.G.I. rimango veramente perplesso davanti al ragionamento sulla falce e il martello del profeta Giona, perche' quelli sono il simbolo del mondo del lavoro e del partito socialista, che nacque ben prima del partito comunista, e nacque col nome di Partito dei Lavoratori Italiani,con componenti di ispirazione marxista e altre formatesi sulla base di esperienze di sindacalismo.Anche dopo la scissione del 1921 ci fu un partito socialista, e dopo il fascismo ci fu di nuovo e con lo stesso simbolo.Come p.es. la svastica ,sia pure sinistrorsa, esisteva ben prima del nazismo, o il sole ben prima del Psdi.Pretendere che si metta al bando la falce e martello,solo perche' la usavano dopo anche i Partiti Comunisti, avrebbe dovuto far riflettere allora, e pure oggi.Morales sara' quel che sara' ma non e' comunista.Sicuramente il mondo del lavoro ha conosciuto grandi tragedie di repressione e uccisioni contro lavoratori che lottavano per avere qualche diritto,se qualcuno volesse fare una ricerca,se la faccia, non dico il clericalchic Giuseppe,tutto proiettato su 3 ore di preghiera e su altrettante di libere profezie, ma sapeste quanto vi farebbe pregare col cuore un po' di Storia rivisitata..Sembrate suocere del Midi France..marcate a uomo, ma un buon arbitro vi avrebbe gia' mostrato 2 cartellini gialli.,non perche' non abbiate diritto di pensare come volete, ma perche' ci vorrebbe rigore nel ragionare.Quindi si capisce come un Papa possa aver accettato quel dono,anche se con imbarazzo, pure se non fosse stato sudamericano.Anzi e'un dono molto attuale, e pertinente con 3 dei 4 peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio, ma che forse non interessano se non di striscio ai clerical chic da 3 ore di preghiere e 3 di profezie quotidiane in liberta'.Tra l'altro, visto che al Papa danno del comunista, e non e' il primo a cui capita, anche se Roncalli era tutt'altro che comunista,in fondo quel dono rappresenta un po' anche una Croce personale di BERGOGLIO,sempre che' abbia voglia di dar peso ai clerical-chic in stile suocere targate Midi France..Il peso lo da' la Storia la Sequela, non le profezie in liberta' ne' le pratiche devozionali ne' il solo studio delle Scritture e nemmeno le adunate o le esperienze straordinarie, individuali, perche' queste ultime due cose servono solo per cominciare un cammino. per se' e/o per altri.E cosi',davanti a" provocazioni" come quella di Morales,che poi lo e' fino a un certo punto,ecco che ognuno da' la misura di se'.
Può darsi che tu abbia ragione e non voglio assolutamente dire che Ferreira sia un falso veggente. Però almeno per adesso non mi sembra di riscontrare elementi che possano aggiungere qualcosa a quanto comunicato ad Anguera. Forse il Brasile invaso dalle sette ha bisogno di un modo particolare della Madonna di apparire, fatto di profezie e annuncio del futuro, altrimenti sembrerebbe quasi di vedere un tentativo di replicare lo stile di Anguera.
Un saluto.
Lei Vincenzo è un poveraccio, e ha bisogno di molta preghiera affinchè si possa un giorno rendere conto di ciò che va affermando. Ma prima di tutto ha bisogno di rimboccarsi le maniche e tornare a scuola. Magari conoscere qualche nozione di base Le tornerà comodo in futuro e le permetterà di spararle grosse come quelle che ha sparato nel post precedentre e in quello che segue. Il problema è che a scula non possono far altro che insegnarLe nuovamente tutte le cavolate che girano nella Sua piccola testa tra l'altro estremamente superba e piena di se. E anche quando parla del papa provi a confrontare ciò che dice Francesco con ciò che è stato affermato in 2.000 anni di cristianesimo. Troppo? Guardi allora si legga qualcosa di Pio X di Leone XIII o anche di GPII e Benedetto XVI per parlare anche di papi post conciliari. Poi se se la sente, si legga anche la vita di un paio di santi. Le consiglio tra gli altri Sant'Agostino San Pio eSan Massimiliano Kolbe. Lei è molto ma molto ignorante ma purtroppo non è un'ignoranza positivsa ma è piena di se.Buona fortuna. Alessio.
Sì, è molto probabile che io abbia ragione.
Tuttavia, non si tratta di vedere se i messaggi ad un veggente aggiungono qualcosa in più rispetto a quelli ad altro veggente, ma si tratta di capire se un'apparizione è autentica o no.
Poi, i dettagli profetici che sono sempre allettanti, ove più, ove meno, non mutano la sostanza di un messaggio che è sempre lo stesso: conversione, preghiera, penitenza, sacramenti, lettura della Bibbia, ecc..
Se i messaggi a Eduardo Ferreira non risultano molto interessanti dal punto di vista profetico è per la ragione espressa dalla stessa Madonna ad Anguera:
3.328 – 5 giugno 2010
«Ciò che vi ho rivelato qui [ad Anguera] non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. Dio ha scelto la Terra della Santa Croce (Brasile) per annunciare al mondo ciò che accadrà. Ho ancora nobili cose da rivelarvi…»
3.330 – 11 giugno 2010
«Da tanto tempo sono con voi, ma il Signore ha permesso che solo adesso fossero rivelate queste cose.»
Anguera, quindi, sembra primeggiare in Brasile e nel mondo sui temi profetici, ma ciò a partire dal 2005, perché prima di questa data erano messaggi, diciamo così, ordinari.
Anche se, devo dire che pure nei messaggi a Eduardo Ferreira ci sono alcune profezie interessanti, ma certo non come quelle di Anguera (in questo concordo).
23 gennaio 2008
Figlio mio, vengo nel silenzio di quest’alba per mostrarti alcune verità…
Prega per la sede dove vive il rappresentante di Pietro (Vaticano).
La freddezza e la ribellione sono entrate in questo luogo santo, causandomi molto dolore.
Le pietre cadranno e la sede sarà obbligata a cambiare posto. I beni saranno saccheggiati e pochi si troveranno per riportare la radice del cristianesimo.
Per molti queste mie parole saranno motivo di confusione, ma coloro che stanno pregando comprenderanno ciò che dico.
Il tempio si strapperà in due parti. Uno a favore dell’oriente e uno a favore dell’occidente. Custodite gli insegnamenti del mio Gesù. Restate saldi nella fede. I forti nella fede resteranno in piedi. Questa volta il fumo che si vedrà nel Vaticano sarà scuro. Anche Roma avrà la sua ricompensa per la profanazione della casa del Signore.
14 aprile 2008
Amato figlio, pace!
Scrivi con attenzione quello che ti rivelerò in questo giorno.
L’umanità è vicina a grandi eventi predetti nelle mie apparizioni. Tali eventi sono causati dalla malvagità del genere umano. Dio è molto offeso dall’umanità e la sua ira non può trattenersi per altro tempo: grandi castighi cadranno sull’umanità. L’uomo si rifiuta di abbandonare il peccato e questo lo allontana da Dio…
Le mie apparizioni a Garabandal non vengono ancora prese sul serio dalla Chiesa e questo causa tristezza al mio Divin Figlio. Le mie apparizioni a Ghiaie di Bonate devono essere riconosciute prima del grande segno, altrimenti molti in Italia periranno…
La sede della Chiesa vacillerà… e molti hanno negato l’esistenza di Gesù…
Dio farà la sua ultima chiamata ai sacerdoti, in caso contrario le loro vite saranno tolte innocentemente…
La sede della Chiesa (Vaticano) dovrà sostenere un grande esame di fede… ancora una volta vi dico che la sede della Chiesa cambierà posto…
http://www.messaggidianguera.net/EF/PROFEZIE.html
dott. G.I.
Non è che non risultano interessanti è che per i temi trattati nel blog, chiamiamola linea editoriale, Anguera è più attinente. Non spetta a me dare giudizi sulla veridicità delle apparizioni, ma se mi viene chiesto esprimo un'opinione. Questo ovviamente vale per quelle diciamo dubbie, perché poi esistono quelle palesemente e comprovatamente false.
speaking of which … che ne pensate di Stefania Caterina?
Spring
ps il browser ricomincia a fare strani scherzi
Alessio puoi esprimere delle critiche se vuoi, ma senza offendere l'interlocutore.
Grazie.
OT – messaggi che spariscono (to whom it may concern … ovviamente)
Mi è successo di nuovo col browser Safari in questo post. Il problema mi è venuto fuori dopo l'installazione di flash adobe. Meglio evitarlo.
L'altro browser che non è stato alterato con l'installazione del flash adobe funzionava benissimo e da lì ho inviato il messaggio delle 20:56.
Chiusa parentesi. 🙂
Spring
Amazza Spring …Sembra che io e la Stefania abbiamo studiato nella stessa scuola …
Bella sorpressa ! Grazie …
Sono affascinanti i messaggi di Stefania Caterina. Peccato che il libro "Oltre la Grande Barriera" c'è solo in formato cartaceo in lingua italiana. Forse un giorno farò uno sforzo e prenderò quello elettronico in lingua inglese.
Spring
p.s. Non è che avresti una piccola astronave di seconda mano stile Enterprise (quella di Star Trek)? Mi potrebbe servire nel caso le cose qui si mettano male ahaha 😀
Hi hi hi …
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/07/11/news/preghiere-vietate-alla-veggente-marija-1.11758522
Sono andato a cercare su Chiesa e post Concilio,e ragionano e commentano su parole attribuite al Papa che neanche hanno coraggio di virgolettare,quando dovrebbero ben sapere che in una omelia a Santa Marta ha detto che l'INFERNO ESISTE.Vorrebbero che sempre fossero smentite le sciocchezze che vengono estrapolate…ma che signorini…non hanno i Documenti da consultare?Vogliono addirittura essere assistiti 24 su 24 sulle loro sciocchezze, manie e mancanze di fede?Questo secondo loro significa avere FEDE?Io li assisterei pure, ma per scomunicarli.Chiunque abbia due grammi di cervello capisce cosa puo' aver detto il Papa,e cioe'la solita cosa, che la morte in peccato mortale segna il fallimento di una esistenza,mentre per l'anima che si salva la vita e il cammino continuano.Veramente, non ne faccio questioni personali, ma questa stupidita'oggettivamente mette nausea, si parlasse pure di qualsiaisi cosa,ma farlo con un minimo di serieta'.Foste figli miei, vi prenderei a botte, magari col battipanni della nonna.Vi percepirei drammaticamente come uomini svirilizzati, come carcerati sottomessi ai boss, come demonietti di bassa gerarchia…Pape satan pape satan aleppe…provate a ripeterlo…e' il vostro ruolo!
ucraina con pravi sektor che si sconta militarmente col governo, l'eurogruppo che si sfascia sulla grecia, ministro finanze tedesco e draghi che hanno litigato e sono volate parole grosse, viviamo tempi interessanti
Draghi e Schauble sono entrambi Venerabili Maestri di super logge, non sono mica Renzi, la questione si fa tesa.
Non sono nemmeno d'accordo fra di loro su come fregare il prossimo. Ulrich
Complimenti a LIBRA…..
….?!
@Porsia
quindi tu hai il priviligegio di leggere in anteprima gli articoli di Lybra?
Ma é una ingiustizia! :-)))
Nel riassunto aveva accennato all'Ucraina con ulteriori (brutti) sviluppi…Ci AVEVA PRESO DIREI…
COMUNQUE ZAKARCHENKO (RPD) ha proclamato l'INIZIO DELLA CAMPAGNA DI "LIBERAZIONE" DELLA RPT (REPUBBLICA POPOLARE DI TRANSCARPAZIA)-PRO-PUTIN OVVIAMENTE!
@Paolo Porsia….adesso ricordo! Purtroppo ho sempre gli occhi sulle stelle che ormai non mi ricordo più cosa scrivo o dico. Consiglio a tutti di rivedere le cose pubblicate qui, perché mi pare già da Marzo di aver esposto il problema "TUNISIA", anzi quando tutti parlavano di Libia….le stelle dicevano a Libra che sotto sotto c'era una cospicua presenza della Tunisia (e Turchia), ovvero gente di quei luoghi specifici.
Ho parlato a lungo di Russia e dell'avanzata del Califfato, come del pericolo in Bosnia (cosa che è accaduta che il mondo non vuole proprio comprendere, nonostante la sassaiola di Srebrenica dell'altro giorno…e per questo motivo vi ripropongo un mio vecchio commento astrologico:
Libra Stellaris11 aprile 2015 16:54
Secondo le stelle l'Occidente, in particolare ci saranno molte rivolte causate dal "Caput Draconis" opposto allo Stellium di Sole-Urano-Mercurio-Cauda Draconis: ma perché? Secondo l'interpretazione dei decani ci saranno molte spinte politiche verso l'indipendenza dai poteri forti, in particolare per i fatti legati al "mondo africano" che sconvolgeranno nuovamente le nostre giornate. Purtroppo non si escludono oltre ai terremoti politici, anche il peggioramento della situazione in Siria (Ariete nella tradizione astrocartografica)…e qui visto che parlavamo di Assad, non si può nemmeno escludere la sconfitta di Assad a causa dell'avanzata islamica. Se prenderanno la Siria, poi la prossima sarà la Turchia, ma il vero colpo a sorpresa – almeno secondo Nettuno in Pesci (esattamente congiunto) – sarà l'invasione islamica della Bosnia & Herzegovina, dove si trova Medjugorje.
Ovviamente la TUNISIA – come specificato sempre – la vedevo già in mano delle bandiere nere e i fatti avvenuti hanno dato ragione alle stelle. Quindi c'è solo da attendere….tutto tutto non posso ricordarmi…a breve vi aggiornerò con la nuova situazione geostellare.
@luigiza tranquillo….scrivo tutto alla luce del Sole….casomai qualcuno si svegliasse dal sonno onirico, come facevano i vecchi monarchi di una volta, magari ascoltando i consigli dell'astrologo che astrologo non è….chissà chissà….
Se mi fossi chiamato BABA VANGA avrei avuto più fortuna 🙂
Qui mi intrometo io . Baba Vanga , era proprio forte ! Tutti i capi di stato comunisti , pacto dalla Varsavia , stavano in FILA ….davanti alla baracca di questa . Si permeteva di mandarlli a quel paese , se non li andava di vedere , la moglie di Gorbaciov , per ess. Tutti in fila …Questa donna analfabeta , ha avuto una influenza incredibile sui capi comunisti del epoca . Ileana , la moglie di Ceausescu , a fatto una crisi isterica , quando la Vanga li a predetto che morrira fucillata ! Eh quante storie , tante sono finite nella lagenda ….
Ciao Sorin! Io adoro la storia di Baba Vanga…per questo l'ho citata. Comunque volevo dirvi che ieri sera ufficialmente ho consegnato l'analisi @Remox. Nelle prossime ore lo potrete leggere sul blog, non anticipo nulla, però penso di aver sconvolto Remox….non ho avuto più risposto….forse sarà svenuto 🙂
#Libra
vediamo i segnali del BOSS:
– costa concordia (ponti nominati coi nomi degli stati europei), affondata.
– traghetto norman atlantis che ha preso fuoco, scontro normanni (europa del nord) e atlantici (usa) sulla grecia con gli usa che vogliono il salvataggio e gli stati del nord che la vuole fuori dall'europa.
– motonave francesca, a presto sui teleschermi vaticani…
Mi piacerebbe sapere da Remox dove ha preso quelle foto che ha messo in cima all'articolo coi pagliacci che dicono una specie di Messa…a cosa si riferiscono? Grazie. GIONA
Dovrebbero essere messe cattoliche celebrate in Brasile, a dimostrazione di una deriva destinata ad aumentare… A suo tempo.
Ciao Remox 🙂
Le prime due foto fanno riferimento a messe celebrate a New York nella chiesa Trinity Church.
Questo è un link con foto dove puoi vedere la zona altare che è uguale alle foto da te postete:

Meggie Mars
Secondo le stelle che sto osservando, in particolare Plutone in opposizione a Marte, sta per avvenire qualcosa che coinvolge una massa di persone in BIRMANIA (13Capricorno), qualcosa che ha a che fare con il fuoco-esplosioni. Evento che porta la morte di massa a causa della stella Dziban congiunta a Marte in transito….
Marte indica soldati, guerra, combattimenti e scontri violenti. Brutto movimento stellare che sconvolge – in questi giorni – anche paesi come il Camerun (10Capricono), Sudan (10Capricorno) e Regno Unito (10Capricorno).
Situazione tesissima che si innesta in una drammatica SPECULAZIONE che porterà tante perdite economiche (stella Canopus in congiunzione a Marte) a causa della Grecia (nella tradizione astrocartografica sotto il segno del Capricono, stesso segno dell'opposizione in corso tra Plutone e Marte). La situazione greca è da collasso economico, se tutto crolla ci saranno rivolte estese, come conferma Marte.
Preoccupano Albania, Macedonia, Bosnia e Lituania per colpa delle cattive politiche di Bruxelles (Capricorno anch'essa). Giusto per non lasciarvi senza Libra, vi ho accennato il presente astrale. Il resto ve lo dirò a breve con l'articolo….
Vi lascio
Libra ma che combinano ste stelle? La Grecia pare che non exit 🙂 Ulrich
Non posso scriverlo adesso, ma da ieri ho dato tutto il materiale che spiega la situazione nel dettaglio con nomi e personaggi @Remox…..che dovrebbe pubblicarli entro mercoledì, così mi sono raccomandato. Penso di avere problemi con la mail nuovamente.
Anticipo solo una cosa: "La Grecia sarà il pomo della discordia europea…"
Ma non possiamo aspettare fino a mercoledì! "Fate presto" come titolavano i giornalino italioti 🙂 Ulrich
Caro Ulrich, a breve #Remox pubblicherà l'analisi. Io spero che non sia svenuto ieri sera dopo averla letta…hahahahaa….non ho avuto nessuna risposta.! A parte gli scherzi, penso che sia tutto imminente. Per non lasciarti sulle spine….la questione greca non è assolutamente chiusa come dicono, almeno secondo le stelle.
Ma si, infatti approvare piani che richiedono anni in due giorni mi sembra quantomeno difficile. Bisogna vedere anche l'esercito cosà vorrà fare e se la popolazione accetterà la mazzata. Ulrich
Ulrich approfondiremo insieme nella rubrica non appena verrà pubblicata, perché vi aggiornerò con ulteriori analisi "live" dalle stelle, a seconda delle vostre richieste.
nn vedo l'ora di leggere la tua ''visione'' stellare 🙂
ahò, ma devo accendere un mutuo.. me conviene? XD mannaggia!!!
che si fa, pronti alla guerra?
Mammina
Solo per la cronaca,Alessio, ricordavo un suo commento nel post di Remox del 6 luglio 2015,precedente a questa terza parte, commento scritto alle 13,09 del 7 luglio.Non era rivolto a me,ma mi aveva dato un'impressione negativa, e per questo sono andato a cercarlo, perche' vale piu' la cronaca,a volte, di molte parole al vento.E' un commento che segue a due precedenti, uno ,delle ore 8,36 in cui Ulrich scrive, in risposta a un mex di Luz de Maria:"La Madonna dice flirtare?Che donna moderna!"Alle 9,50 Avvoltoio fa notare"Da quello che leggo non e' la Madonna ma Gesu'".Infatti,secondo Luz de Maria,e' un mex di Gesu'.Bene, alle 13,09 dell stesso giorno, giungeva un mex di Alessio,di questo tenore"Senza entrare nel particolare la Madonna ha parlato spesso in dialetto,e in apparizioni riconosciute.In ogni caso il messaggio dovrebbe essere di Gesu'.Magari leggete prima di scrivere.Saluti.Alessio."A questo seguono un mex di Ulrich, uno di Sorin , uno di Vincenzo e un altro di Sorin che ho letto oggi.Chiaro che a me, nella mia "superbia",come la chiama lei,quanto alla provenienza del mex era sembrata sufficiente la precisazione di Avvoltoio…tanto che ricevetti un'impressione negativa dal suo successivo.Ma si sa, la classe non e' acqua..Non solo, ma siccome il mio mex successivo era critico, cosa di meglio di cogliere la prima occasione buona per capire che quel che si vuol capire e ripetere la performance "acida" precedente?,Che poi superbia,secondo definizione, consiste nel non fare la volonta' di Dio, e secondo me,ma anche secondo qualche centinaio di cattolici nel mondo, chi non sta facendo la volonta' di Dio sulla questione Papa Francesco,e' proprio lei.Le risparmio risposta sulle poche letture che e' stato in grado di suggerirmi,e che peraltro riguardano temi che conoscevo ben prima dell'era internet.Ma prima di consigliare letture, Lei deve imparare a capire quel che legge, e poi deve poterlo metabolizzare, cio' che guarda caso dicevo proprio nel messaggio di quel 7 luglio che le e' rimasto sullo stomaco.Sulle parole e sui concetti, Lei puo' anche giocare, come se io fossi uno che considera cristianesimo e marxismo come fossero la stessa cosa…e anche come se non sapessi che l'anticlericlismo ha radici ben piu' antiche dell'800,ma sulla Storia, compresa quella della collaborazione nel mondo del Lavoro e delle lotte operaie tra una parte (quella non massonizzata o fabianesizzata)delle forze socialiste e una parte delle forze cattoliche,non si puo' giocare, perche' e' fatta di cose importanti , e "pesanti".
Aggiungo solo che io, a differenza di lei, non chiudo augurandole buona fortuna.Si,e' vero,ho scritto in un commento in qualche post precedente,a Piera, a proposito delle alterne vicende dalla fortuna,ma non ho neanche precisato in che cosa siano consistite. Quindi il collegamento ai temi sociali e sindacali,se c'e' stato, riguarda solo la sua testa immensa(la mia e' piccola, lo ha detto lei).e ll catalizzatore di questa "connessione" risulta evidente.Sbagliero', Alessio, ma lei non solo ha fatto un buco nell'acqua,ma ha rivelato molto piu' di quanto non creda quella che e' la sua personalita'.Quanto a quel che insegnano oggi nelle scuole,purtroppo,e' ormai una storia cominciata molti decenni fa, ma il peggio non ci fu certamente ai tempi in cui sembrava, anche a me, che si fosse raggiunto il peggio.Un po' come oggi…non sono i tempi dell'Anticristo, ma ci sono quelli che ne sono convinti.Per questo mi lasciano il tempo che trovano gl' isterismi e anche le acidita' in stile "signorine perfide" di buona famiglia ma con poca esperienza. ( Non torno piu' sull'argomento)…
@vincenzo e @Alessio non fate il gioco del nostro nemico comune, il viscido cornuto. Rispettiamoci tutti e amiamoci per quello che noi siamo: umili servi di Cristo con miliardi di difetti. Lasciamo perdere la presunzione, lo scontro e isterismi vari: siamo tutti fratelli se davvero siamo uniti in Cristo. Litigare non giova né a noi né a voi.
Un bacio,
Lidia
E invece proprio per niente.Avevo scritto che non sarei tornato sull'argomento,ma sono di nuovo qua perche' mi sono ricordato queste parole di Alessio, che non riguardano me, riguardano tutti. Queste:"E anche quando parla del papa(n.d.r.minuscola),provi a confrontare cio' che dice Francesco(n.d.r maiuscola) con cio' che e' stato affermato in 2000 anni di cristianesimo."Testuale.Quindi qui abbiamo uno scoop, c'e' qualcuno che,secondo lui, ha le prove che Francesco e' eretico.Strano, perche' ci sono fior di austeri vescovi di lungo corso,consacrati, come quello di Guayaquil, che non se ne accorgono, eppure seguono tutti i discorsi del Papa,lo ricevono composti ed entusiasti,e vivono la visita come un evento di Grazia(e lo e'). Ma sopra tutto, invece di fare chiacchiere , scriva subito un libro e se lo faccia pubblicare , che certo non manchera' qualcuno che lo appoggia,visto che finora per sostenere che Francesco sia eretico non sanno fare altro che origliare e spiare come la serva dal buco della serratura, ed estrapolare frasi che interpretano con cialtroneria,, e non e' una offesa, e' un fatto, perche' non hanno portato nessuna prova ma solo spazzatura., ed e' giusto chiamarla per quel che e' Quindi Alessio o porti le prove inconfutabili che Francesco e' eretico, e a tuo dire ce ne sono per millenni,oppure non ti dico cosa penso..Quindi ci sta tutto, quando c'e' la buona fede, e l'onesta' intellettuale, e ci mancherebbe che il diavolo si fregasse le mani per cosi' poco.Ci vuol altro.Capisco le tue buone intenzioni,Lidia, ma non e' questione di intenzioni, bensi' di stare ciascuno al suo posto,e di non attribuirsi ruoli che nessuno ci ha attribuito, e come sai io non sono mai intervenuto se non a dire la mia, anche quando qualche tuo commento aveva suscitato una qualche insofferenza, Solo a dire la mia.Lealmente,onestamente, affrontando la questione direttamente, in maniera solare e non nascondendola in coda. Il bacio tienilo per le Messe brasiliane,con relative foto suesposte.Da noi sono austere e non si trova uno che dia l'Eucarestia in mano.,e alcuni la danno solo in ginocchio.Anzi, da oltre 1 anno, per disposizione di Francesco, non si abbandona la panca per dare la mano piu' avanti o piu' indietro.
Anzi, Lidia, sei libera di fare quel che vuoi, ma forse e' meglio se preghi e basta…le donne devono stare sempre zitte :-)))…almeno fino a quando l'Accadema della Crusca non cambia le etimologie…
Mi sento di dire una cosa che la direi pure ad un militante ISIS . Con qualche colega musulmano , l'ho gia fatto . Ho attacato delle pippe …Dio , la verita ….non ha niente a che vedere con il oddio , cativerria ! Siete tutti d'acordo ? Senza si , ma o forse ? Allora io vi dico , state attenti quando un ideea (puo essere che e valida , di per se) vi porta ad esstremizzare ! Passate di colpo all tortto ! Non mi sono mai stancato ad avertirvi del pericollo del fanatismo , che si insinua come un serpente , e poi e tardi per rimediare …E cosi dificile come conccetto ? Non credo proprio , e banale per come la vedo io . Se non ce amore in quello che dicci , allora e tutto sbagliato …Gesu ,non funziona con le idee umane , by partisan . E molto superiore a queste cazzate ! Provate ad imitalo nel vostro piccolo ! Sempre ! Gli papi , non sono mica squadre di calcio , per tifare pro e contro , in modo viscerale …Nella religione non e permesso questo . Per esstremizare il concceto , se io dico che il papa Ratzinger e gay , e credo che quando fa al amore , lo fa con gentileza , e con la delicateza da tutti riconosciuta , non e male se non sono secondi fini . Se io sono convinto che e una persona gentille , a letto o fuorri dal letto …che ce di male ? Certo , se lo dicessi con l'intenzione di screditarllo …sarebbe da infami ! SE VI PRESENTATE COME CRISTIANI , PER FORZA DOVETTE ESSERE AMOREVOLLI ! Non ce scorciatoia . Se e troppo , allora ci sonno altre religioni adatte a voi ! ISLAM per ess. Lo volete capire , o no ? Allessio , Giona , Giuseppe ….tirate fuori quello che vi ha portato ad cercare il vero . Perche tanta gente , mica perde tempo con la ricerca del divino , megllio una partita di coca che studiare un testo religioso , per loro . Ma se voi siette qui , non inciampatte sul piu bello ! PS Se io mi presentassi come buddhista , avrei tutto il dirito di dire qualsiasi cattiveria mi passa per la testa ! Ma non se mi proffesso cristiano (pure al modo mio ) . State benne tutti !
Per sdramatizare , mi e capitato una volta sentire due gay che parlavano , con molta invidia di Ratzinger . Parlavano del suo segretario che , dicevano , a parte che era bellissimo , faceva 4 h di tenis al giorno . ,,Ma ti rendi conto di che fisico ha quello '' ? Ha ha ha , ma chi e quello la ? PS Rioetto , pur se e vero (ma puo essere che sono sollo cativerie ) nessuno puo dire che non e una persona per bene ! Gentile nel animo …Il gesto delle dimissioni , quando tutto si e fatto troppo pessante per le poverre sue spalle , dice tutta l'umanita di quest' uomo . Poi , il Papa Francesco , sarrebbe il nonno ideale per qualsiasi bambino ! Vero o no ? Allora comportiamoci da buoni nipotini , un po birichini , a volte …ma sempre nipottini ! PS Non mi pare vero quello che ho scritto , pensando che sono ortodosso ! Se lo venissero a saperre , mi scomunicherrebbero al instante !
…E a me non me ne fregherebe niente …Mica hanno misurato loro con il centimetro , quanta bontta o cativerria ho dentro io ..Solo Dio lo puo saperre mica tre barbutti !
Remox , che mi dici di quel' post mio ? Puo essere una cosa sconvolgente se presentassero il scheletro come apartenente a Gesu ? Specialmente da parte di qualcuno del Vaticano ?
No, non sarebbe sconvolgente, perché il è messaggio della Buona Novella ad essere Positivo, indipendentemente dal ritrovamento di scheletri. La grandezza di un Messia è nel messaggio che divulga alle genti.
Aspetta Anonimo la fede di Gesù si basa sulla Resurrezione e sulla ascesa del suo corpo al cielo, se trovassero lo scheletro di Gesù tutta la chiesa cattolica e cristiana verrebbe a vacillare perché comincerebbero a pensare che la fede cristiana si basa su una menzogna e ogni cosa scritta perderebbe di importanza, la domanda che si farebbero sarebbe questa: "se hanno mentito su una cosa del genere allora cosa mi fa pensare che non abbiano mentito su tutto?…." Il resto fate Voi
Come faranno a provare l'appartenenza dello scheletro? Comparandolo col dna Sacra Sindone? C'è un dna umano nel sacro telo? Eventualmente come lo avrebbero portato a Roma? Metterselo in tasca è letteralmente difficile. A meno che lo scheletro non sia stato disassemblato e messo nello zaino per poi ricomporlo. Ma lo trovo assurdo visto che per avallare una resurrezione sarebbe meglio non lasciare alcuna traccia.
Poi bisogna tenere conto dei tantissimi miracoli avvenuti da allora ad oggi. Come si spiega che una persona può vedere senza pupille dopo essere stata da padre Pio? Come spiegare che un osso di una gamba tagliato e buttato via sia ricresciuto integralmente recandosi a Lourdes?
Secondo me tireranno fuori qualcosa che propone un'alternativa, un'altra spiegazione, piuttosto che qualcosa che tenti di soffocare la religione cattolica. Cosa che alcune ideologie hanno tentato di fare inutilmente negli ultimi anni.
Quella di uno scheletro non terrestre potrebbe essere un'alternativa se unita opportunamente ad altre conoscenze o fatti storici suscettibili di altre spiegazioni. Ma anche di scheletri ne hanno trovati di tutte le forme: basterà uno scheletro a far vacillare la Fede? Il lavaggio del cervello ce lo hanno già fatto con Star Gate e Star Trek, potrebbero approfittarne usando le ultime sull'hi-tech.
Non ho molta fantasia per vedere altre alternative.
Spring
Non e che se il scheletro e di Gesu , questo vuol dire che il cristianesimo e falso . Quello che Gesu dice nel quinto vangelo , non lo dice uno scenziato da Cern . Va oltre la fisica quantistica , va sulla mecanica quantistica . Cosa che oggi , si presume come consequenza della fisica …Stano in alto mare di brutto …Invece Lui da delle nozioni chiare al riguardo . Piu di una . Legetevi non solo ,,gli detti '' o le massime dette da Lui , ma la spigazione delle circonstanze , quando furrono dette . Li trovate nella parte finale del libricino . Pure sta'mattina mi sono letto qualcuna , e ogni volta mi meraviglio di piu . E assurdo per quanto e profondo ! Si capisce chi e , dopo quello che dice , non dopo il (come si chiama ?) il teletrasporto …Teletrasporto lo stano scoprendo adesso a Cern (notizia della setimana scorsa ) , gia che ci siamo , hanno mandto , non imagini , ma una cosa materialle piccola , dalla Svizera sul un satelite , e da li in India , mi pare . E poi , tutti siamo vivi dopo la morte , solo che hai bisogno di un po di tempo , finche ti si forma il corpo eterico . Dai 3 ai 7 giorni . Per me , ci hanno mentito perche no sapevano che dire essatamente . Ma l'essistenza sua , non va messa in dubbio . Specialmente legendo questo vangello . Non puo essere sapienza umana . E troppo oltre le conoscenze di oggi ! Quando lo leggerete , sofermatevi sul ogni passagio e fatelo vostro . Non passate oltre finche non avete provato ad capire bene ! Magari con un libro di fisica acanto ! Parllo della parte finale , inizialmente sei portato ad andare oltre , per finire . Ma alla fine , vengono messe piu in dettagllio , spiegate megllio .
E pensare che questi cornutti , lo hanno prohibito ! Ragazzi , vi l'ho ripetto , io ho letto questo mondo e l'altro . Al incirca 2000 libri di tutte le culture e filosofie del mondo , ma questo e proprio forte ! Lo so che siete portati ad snobarmi per via del modo di essprimermi , ma non scordatevi che l'ho faccio in una lingua straniera che non ho mai studiato . Se invece del italiano avrei scritto in rumeno , il linguagio sarrebbe infinitamente piu ricco , fidatevi . Un po come dtt. G.I. Ha ha ha …
Niente di personale , ma il dott. mi mette un po in sogezione (si scrive cosi?) …Bravo , pero …
Ma P.Riesz che fine ha fatto ? Batte un colpo !
Mi ero scordatto . Ce un vecchio film ,,Stigmate'' , dove parlla di questo vangello . Un saccerdote santo in Sud America, che lo studiava .Poi i cruciferi mandatti dal Vaticano ,provano ad ucidere quelli , che lo volevano divulgare …Bellissimo ! Lo ha visto qualcuno ?
E poi , e statto ,,clandestino '' per piu di 35 anni , questo mannoscritto …Ancora non siette curiosi ? Che devo dire di piu ?
@Sorin dove hai letto che la scoperta archeologica che verrebbe fatta in futuro potrebbe essere il corpo di Gesù?
@Remox tu hai una possibile idea di quale potrebbe essere la scoperta? Hai qualche indizio su cui indagare?
Se ho capito bene la scoperta archeologica sarà una messa in scena, giusto?
Meggie Mars
P. Riesz_ deve essere in stato di shock. Avrà finito di leggere l'esperienza di Gloria Polo.
Spring
@Maggie Mars . Non ho letto da nessuna parte , questo . Era una ipotesi mia . Come volevo andare li …ho solo pensato , che pur se era vero (dubbi) , in questo caso qualun altro lo avvrebbe fatto molto prima di me . Tutto qui .
Non vedo bene il regno del Grande Monarca post bellico (ma era già successo fra rinascimento ed età moderna). Ulrich
http://www.huffingtonpost.it/2015/07/13/sole-era-glaciale_n_7782912.html
Ho avuto il tuo stesso pensiero 🙂
Comunque sia, appena letta la notizia, mi sono rallegrata (anche se mi rendo conto delle implicazioni che tale evento comporterebbe). Adoro il clima freddo. Estate ci vediamo tra 15 anni.
Se tutto va bene 😛
Meggie Mars
Per rispondere ad Avvoltoio posso dire che l'errore è credere che la Fede si basi sulla Resurrezione ovvero dal 325 D.C. (data in cui fu teologizzata). Dio esiste da Sempre. Il resto è per spiriti semplici.
Condivido con te per quello che dici ma già adesso molte persone dubitano della Resurrezione di Gesù, quindi se dovessero apparire i resti di Cristo a quel punto la chiese verrebbe attaccata e denigrate dagli stessi che si dicono fedeli, ma che in realtà sono spenti e credono quasi per inerzia, basta un sassolino per farli crollare. Più che spiriti semplici io li vedo come spiriti deboli che non aspettano altro per abbandonare la fede, poi non importa se la fede si basa sulla generosità, bontà o umanità siccome esistono altre religioni (New Age) che già parlano di questi ideali e quindi ecco qui come nascerà la grande religione mondiale. Tu dici che Dio esiste da Sempre, il problema è che i cristiani credono in Dio attraverso la fede in Gesù, se dovesse venire fuori la menzogna "che Gesù non è risorto" allora cominceranno a pensare che Dio non esiste ed è un'altra menzogna della chiesa per tenere le persone succubi ad essa con la paura di un Dio Dittatore. Gli uomini moderni in realtà sono già pronti ad abbandonare la fede hanno bisogno solo di un dubbio e via scivoleranno tranquillamente nell'ateismo. Noi grazie a questo blog e alle nostre informazioni acquisite su internet abbiamo creato uno scudo contro questa menzogna (non sappiamo se si riferirà al ritrovamento del corpo di Gesù o quant'altro), ma sappiamo che è una falsità e verrà affermata, anche se non sappiamo quando, quindi quando verrà dichiarata noi sapremo dubitare e capire che è una menzogna. E' questo lo dobbiamo alla Madonna che attraverso le profezie di Nostradamus e ai vari veggenti ci mette in guardia, come aveva fatto notare @Remox la parola Nostradamus significa in poche parole "Nostra Signora". Quindi Lei ci pare gli occhi e ci permette di vedere la verità distinguendola dalla menzogna…
Scusa, il Dogma dell'immacoata concezione, per esempio, fu teologizzato, come dici tu, nel 1854…ma fai un po' una ricerca e vedi da quanti secoli prima ne parlavano ed era affermato da fedeli ed ecclesiastici.Del resto, il Vangelo dice che lo Spirito guidera' a tutta la Verita', ma non nel senso che la Verita' intera non sia gia' presente nelle Scritture e nella Chiesa.
Avvoltoio , Avvoltoio …Primo , New Age non sono una religione , ma nei casi piu felicci , solo dei poveri …ingenui (stavo per usare una parolacia , che rifleteva megllio quello che penso ). Secondo , pur se uno e ancorato saldamente nella fedde , non voglia dire un cavollo …Sonno ancoratti molto di liu islamisti , magari qualche hinduista …Capisci ? Era molto piu religioso di tutti gli papi messi insieme Diocene . Questo era un mendicante , non professava nessuna religione , e girava per le spiage greche mezzo nudo . Con un cane e una lampada . E ogni volta che incontrava una persona , li metteva la lampada sotto il viso , e lo gurdava attentamente . Quando qualcuno li ha chiesto ,,a che ti serve la lampada ?'' lui ha risposto ,,Cerco un uomo vero , ma ancora non l'ho trovato '' E non l'ha mai trovato ! Pero era ottimista … Diceva che se ancora nessuno li aveva rubbato la lampada , ci sono delle speranze ! Una volta , prima di andare in guerra contro li persiani , passo vicino l'essercito di Allessandro . Come aveva sentito parlare di Diocene , mando un ufficiale a chiamarlo . Questo si e rifiutato di venire , cosi , spinto dalla curiossita , e dalla insolenza di Diocene , e andato Allessandro da lui . ,,Sai chi sono io ? '' Al quale Diocene si e giratto verso il cane dicendo ''Senti questo stupido , mi chiede chi e lui , ma se non lo sa neanche lui ? Ma quanto puo essere stipido un uomo…'' .L'imperatore , shocato , perche nessuno mai aveva ossato tanto ,li dice ,,Io sono Allessandro e vado a conquistare il mondo '' Al qualle Diocene , li chiede ,,E dopo , cosa farai ? '' Allessandro gli risponde , ,,Dopo farro un regno di pace , e vivro felice , e contento della mia opera '' . Diocene , si girra di nuovo verso il cane e li dice ,,Che ti ho detto io , che e stupido ? Come non potrebbe stare in pace , e felice adesso , senza conquistare il mondo '' Allessandro , vista tanta insolenza ,va in tilt ,,Io sono il RE ! '' Diocene ,,Tu sei solo un mendicante , nel regno del padre sono io il Re , e tu solo un mendicante ! Perche ricordatti , quando morirai , non porterai niente con te , sarai a manni vuote ! '' La legenda dice , che quando Allessandro morii , ricordandosi di Diocene , ha lasciato detto di essere portato alla pirra funebbre , con le manni a penzolloni , cosi tutti potessero vedere che , pure lui , il grande Allessandro , nel aldila , andava a manni vuotte …
Cosa hai capito da tutto questo , Avvoltoio mio ? Non sono le dogme che avicinano a Dio , ma la LUCE..Ed e piu facile che questa luce l'ha trovi nel ultimo dei semplici , che nel Papa , o un eruditto ! Ricordatti sempre questo . Insoma ,non fermarti alla forma , disciplina (e pure questa e buonna per la magior parte dei credenti , perche non sonno capacci di andare dritti , allora e di certo , megllio di niente) perche questa e meno di niente aglli occhi di Dio , ma e la sostanza quella che conta ! Ricordatevi tutti questo ,se non fatte la fine di Allessandro il Magno ! Andrette nel alto mondo come MENDICANTI , con uno zainno , pienno di teollogia , sapienza …che non serve a niente …. Come mi fa male scriverre questo ….
L'ho fatta tropo lunga , scusatemi …
Mi riferrivo alla disciplina di ,,credo , di fede ''
Vero , Anonimo …Vero e dollorosso .
Sulla confusione nella Chiesa, deduco che,se,come credo, lo schema degli eventi e'piu' o meno quello ricostruito e ipotizzato da Remox,ci sono due notizie, una molto buona, e viene da Dio, e l'altra un poco cattiva, e viene da una parte degli ecclesiastici e dei fedeli.La prima e' che Dio corregge per primi quelli che ,relativamente parlando, ama di piu', perche' sappiamo che ama tutti infinitamente,ma un conto sono le promesse finali e un altro la fedelta' nel tempo.La Chiesa sembra debba andare in confusione ancora prima che la crisi mondiale raggiunga la sua fase piu' acuta, e in questa la Chiesa sembra poi destinata a essere martire feconda, purificata e vittoriosa (Dico Chiesa e non Chiesa Cattolica perche' in fondo la Chiesa e' piu' vasta ,nei desideri di Cristo, di quanto sia quella Cattolica purificanda.E pazienza se dicendo cosi' mi sto "franceschizzando",tanto non sono nenche Papa 🙂 La notizia un po' cattiva e' che la Chiesa in una sua parte di fedeli ed ecclesiastici sembra andare in confusione nonostante fondamentalmente noi si abbia tutto quel che serve per non andare in confusione,e qundi e' il peccato che ci fa andare in confusione, e dicendo questo mi sto "Marianizzando"(chiedo scusa per questi neologismi orribili,che non si trovano nel lessico dei puristi :-)..Comunque il messaggio di fondo e' positivo,per come viene dalle profezie,e dalle Apparizioni, Certo,secondo il mio rozzo gusto personale,pensando a quanto e' stata dura la vita per le generazioni passate, non e' bello vedere oggi quanti usino il loro tempo ,in parte, per costruire una vera psicosi collettiva basata sulla distorsione della realta', tempo che anticamente seviva per andare a prendere l'acqua al pozzo, per andare a lavare i panni al ruscello, per puilre le pentole annerite dal fuoco a legna,per curare che il fuoco non si spegnesse nella stufa,per accudire bambini della grande famiglia patriarcale,per lavorare cibi e avanzi di cibo prima che si guastassero, visto che il frigorifero ancora non c'era,e molto altro, anche di tipo pu' sociale e partecipativo.Ma si tratta solo di una mia idiosincrasia,e non la vivo con odio, anzi, mi fa pure bene,perche' in fondo appartengo a una generazione di mezzo,che ha qualcosa da farsi perdonare da quelle precedenti(pur molto peccatrici)e qundi, confrontarmi con quelle successive, non dico che ' un mal comune mezzo gaudio, ma mi aiuta a sostenere il peso…(naturalmente sto scherzando, perche' come ho detto altre volte, il pentimento non e' un peso, e' gioia…sono i sensi di colpa, cioe' le colpe senza pentimento, che pesano).Due proverbi cito, tradotti, da quel genovese parlato da gente a volte aspra, e sarcastica, che istintivamente ha sempre saputo che se sei meno dolce di Gesu', magari lo stai seguendo in maniera imperfetta, ma almeno non gli stai facendo concorrenza a mo' di patacca:il primo e' "chi mi vuole bene mi urla rimproveri("sbragia, sbragia', cioe' correggere a voce alta)e l'altro e' "vedremo al friggere se sono pesci o anguille", cioe' ,in questo caso, se sono cristiani o serpentelli.Il ttempo del friggere si avvicina, a quanto pare.A proposito:Padre Pio era forse genovese?No, forse cercava di imitare i genovesi, ma non ci riusciva:.al confronto era una mamma.
E dopo la festa patronale della mia splendida citta' chi ti ritrovo?, dinuovo Vincenzo che ricade sempre nello stesso errore (ringrazio Alessio per aver preso anche le mie parti mentre ero assente), dopo Sorin e Paolo sentivo nell'aria che probabilmente sarebbe arrivato il mio turno, volevo non crederci 🙂 mi volevo illudere ma alla fine di certi tuoi commenti precedenti sembrava come se certe "battutite" fossero a me indirizzate e questo mi faceva intendere che il momento poteva essere davvero alle porte:-) Tremavo all'idea 🙂 Non volevo risponderti, e in questo non c'e' presunzione l'ho sempre fatto e sempre con toni pacati senza mai offenderti, ovviamente non lo faro' neanche adesso, non e' nel mio modo di essere(ora) come credo non lo sia nel tuo, ma quando qualcuno ti "infastidisce" ed ha la "sfiga" di non essere nelle tue grazie allora anche senza aspettare il momento opportuno parti in quarta e asfalti chiunque ti ritrovi davanti, se poi nel fare questo riesci ad utilizzare il tuo bagaglio culturale la cosa ti riesce davvero "coi fiocchi",certe volte sembra quasi tu non ti renda conto della cattiveria che usi e che in quel momento sicuramente provi nei confronti di quella persona. QUESTO NON E' BUONO caro Vince',quando uno fa una confidenza e mi riferisco alle tre ore di preghiere quotidiane, la fa non per farsi grande, e anche se fatta dietro una tastiera e' una confidenza di quelle che ti fanno diventare la faccia rossa quando le scrivi, e sinceramente vederla "sbattuta" li senza che in realta' c'entrasse molto ma solo per il gusto di "colpire e affondare" ti deve far capire che probabilmente quello che ti dico e' vero! Tu certe volte non riesci a contenere la rabbia che hai dentro, se uno dovesse leggere quanto tu hai scritto nei commenti precedenti, non quelli in cui esprimi un tuo parere personale, ma quelli in cui tu dialoghi con qualcuno, E' DA RABBRIVIDIRE, la cattiveria che usi quando rinfacci qualcun altro di essere un "mantenuto" cavalcando una situazione che a nessuno piace vivere e che non si augura a nessuno e' gratuitamente mostruosa e la risposta che quella persona ti diede ( non te la diede) e' di un'intelligenza mostruosa, quella che non ho io visto che ti sto rispondendo. Ripeto il non risponderti non devi vederlo come un qualcosa che mi farebbe sentire superiore ma come un non darti il modo di continuare ad usare cattiveria, questo significherebbe fare il gioco di qualcuno che sinceramente non e' che mi stia proprio simpatico 🙂 . Ma il bello sai qual è Vince' che ti "permetti" pure di dire a qualcuno di non volerlo come vicino di casa :-)))))))). Cioe' averti come coinquilino,a mio modo di vedere, sarebbe na croce troppo grande e tu ti permetti pure il lusso di scegliere! :-))))Stai tranquillo pero' che a me la cosa non spaventerebbe affatto, gia' mi vedo tutte le mattine mentre ti suono il campanello e ti dico " fai attenzione ad ottobre,…. guarda come "camuffano" le diabolicherie in nome di una falsa misericordia….. attenzione a Francesco……." e m'immagino pure quando te ne scappi dalla finestra del bagno pur di non farti vedere :-)))), ma io ti vengo a rincorrere….PERCHE' TU DEVI CAPIRE!!!………
…..Ognuno ha le sue idee (io ho le mie certezze), siamo qui e ci si confronta, senza offendere magari, qualcuno ci sta dividendo e il re della divisione e' solo uno, quelli che credono che Francesco sia il papa che verra' tradito da coloro i quali si sono creati delle false aspettative e che quindi cavalcheranno l'onda dei modernisti per portare la crisi alla Chiesa SONO IN ERRORE. Quando si parla di un messaggio di Anguera dove si afferma che un re prendera' delle decisioni per il bene della Chiesa e questo scontentera' molti, va inteso nel senso che la Chiesa, quella vera, e' ormai "morta" diciamoci la verita', non la segue piu' nessuno, e quindi "PER IL SUO BENE" deve inchinarsi al mondo e tutte le aperture che ad ottobre ci saranno, saranno per il "bene della Chiesa" (virgolettato), perché come qualcuno dice da piu' di un paio d'anni la Chiesa e' Madre e piu' Madre e' quanto piu' figli ha…. e se l'unico modo per avere piu' figli e' quello di cambiare "le regole" che lo si faccia pure l'importante e' essere madre, ma una madre che non sa "educare" non e' una buona madre mio caro Vince', una madre che non "sgrida" ma che "accarezza" solamente non e' una buona madre mio caro Vince'. Una volta mi hai detto che non mi stanco mai di prendere pugni e sembra quasi che io speri nel ko finale, a me sembri uno di quelli che durante una rissa si butta in mezzo per dividere e nel farlo non disdegna di dare qualche pugno a quello che gia' nell'incontro le aveva prese, anche tu ne hai dati di pugni ma io li ho sempre "incassati" perché io sono "forte" Vince', ho un buon Allenatore che con tre ore di allenamento al giorno mi ha spiegato bene la tecnica del ko, incassa sempre fino a fare stancare l'avversario, non puo' farti male…… andra' al tappeto da solo, e tu Vince' insieme agli altri ad ottobre andrai ko. Non fai altro che additare coloro che la pensano diversamente da te come coloro i quali stanno alla finestra nell'attesa che Francesco "inciampi", e poi tu fai lo stesso quando andando a ritroso ti metti nella meticolosa ricerca di commenti con tanto di data ed orario, ma dai Vince' smettila una volta e per sempre, parli sempre di umilta' cerca ogni tanto di metterla in pratica e rispetta gli altri.
Per quanto riguarda i doni ricevuti da Francesco nell'ultimo suo viaggio, ma credete davvero che non siano stati decisi prima del loro incontro? E' tutto voluto e l'unico risultato che si vuole raggiungere e' la DIVISIONE. Ma credete davvero che l'affermazione del "chi sono io per giudicare un gay" e' frutto del caso? Ma credete che il giubileo della Misericordia e' frutto del caso? Ma credete che tutte le affermazioni (centinaia oramai) tutte ambigue sono sono frutto del caso? Ma credete che l'imminente scomunica ai veggenti di Medjugorie con relativo ed irreparabile danno per la fede di milioni di persone e' frutto del caso? IO PENSO SIA IL CASO CHE VOI APRIATE GLI OCCHI! smettetela di studiare e incominciate a pregare!
Pensare che la Madonna abbia detto "per il bene della Chiesa" nel senso che tu intendi credo sia azzardato anche per te. Il bene è uno e difficilmente la Madonna parlerebbe di compromesso.
La verità è che l'uomo è molto più intransigente di Dio. Se a giudicarci fosse uno di noi saremmo completamente estinti da molto, molto tempo.
Giuseppe che ci vuoi fare, i genovesi a volte sono cattivi, guarda Paolo Villaggio, guarda Grillo, ma a volte piu' che cattiveria o rabbia, come la chiami tu,e' crudezza nel guardare le cose,e oggi c'e' grande bisogno di guardare le cose con crudezza, a mio modesto parere, c'e' molta superficilita',ed e' malumore di fronte agli errori non sollo superficiali ma anche ostinati. Ti ho letto e mi rendo conto che non possiamo intenderci, perche' i tuoi ragionamenti sono troppo sottili per me, o lo sono i miei per te.Su quali siano quelli grossolani, un'idea ce l'ho, ovvio, ma non importa,perche' leggendoti, al di la' della tua ironia, anche simpatica, ho capito che non e' l caso.Comunque i miei, cattivi o no, sono ragionamenti sostenuti da argomenti, a te lascio quelli del tuo "difensore" Alessio,a cui piace pensare che non mi abbiano insegnato fin da ragazzo l'incompatibilita' fra dottrina sociale della chiesa e dottrina marxista.Ho scritto molto n questi mesi, ma non ho mai detto errori dottrinali, l'unica volta che ho sbagliato l'ottimo Remox me lo ha fatto notare, giustamente non per cogliere me in errore ma per chiarezza verso tutti i lettori,, e ha riguardato l'episodio di caino e l'interpretazione che ne davo , condizionato da una vecchia catechesi udita.Era un argomento sottile, perche' giustamente Remox ,anche se in modo implicito, ha ricordato che il male nasce sempre dal profondo del cuore dell'uomo sotto tentazione e dalle conseguenze della sua condotta protratta nel tempo, e non da un semplice calcolo strategico relativo alle dinamiche sociali e internazionali.come vedi, ne ho fatto tesoro, e senza bisogno che mi spiegasse, e' bastata una citazione biblica.mi piacerebbe sapere quanti, fra i lettori, hanno colto la profondita' della questione.Tu e Alessio, ma non solo,di che cavolo fate tesoro?.direbbe il genovesaccio…Eppure, se io leggo per molti mesi uno che come me si esprime con spontaneita', sincerita', e in maniera estemporanea, e non le spara grosse,nemmeno quando fa ipotesi,ci vado cauto ,anche nel caso che mi fosse antipatico.Dici che prlo di umilta' e non la pratico…certo…ma stai certo che se a ottobre si dimostrera' vero quel che aspetti,o temi, va', voglio essere buono per una volta, io esaminero' serenamente la questione.invece non riesco a immaginarmi che tu, e altri, qualunque cosa succeda, possite cambiare idea…sara' che sono cattivo.Buon proseguimento nella conversione del cuore e della mente.
Aggiungo come pensierino della sera, (qua dove sono e' sera)che tu, Giuseppe,parli della mia cattiveria,e sia pure, ma visto che non avete mai portato una vera prova, se tu ,come altri, non fossi un dilettante allo sbaraglio,dovresti mettere in conto la possibilita' che Papa Francesco non sia quel che tu e altri credete,e allora chiedi p.es. a Spring, che sa ragionare scientificamente,se ci sono possibilita' matematiche che Papa Francesco non sia quel che voi dite…bene ora dimmi, secondo te il Papa e' fatto di legno, o di carne e ossa, e anima?Quindi, se un servo di Dio si sente calunniato in questo modo, certamente puo' e deve averlo messo in preventivo,ma che uno come Giuseppe venga ipocritamente oppure incoscientemente ad accusare gli altri di cattiveria,, ce ne corre.I miei vicini sanno che sono uno che sa ragionare, i tuoi ne dubito,, quindi lascia perdere che avevo pure spiegato perche' non vorrei Porsia come vicino, uno per cui l'erba del vicino e' sempre piu' sporca e inquinata, che guarda il petardo in casa d'altri e non vede il cannone in casa sua.Infine sappi, che una delle ragioni per cui mostro un po' di durezza verso i dilettanti allo sbaraglio come voi,che pretendete di saperla piu' lunga di fior di vescovi e cardinali di onorato servizio,e' che nonostante Remox vi chiarisca ogni vostra obiezione,voi continuate a infischiarvene, d'altra parte la qualita' della vosta preparazione e del vostro livello intellettuale e' manifesta, e allora, visto che mia nonna cuciva di dritto e di rovescio,e visto che il dritto di Remox non basta, io ci metto di cuore pure il rovescio, e se non basta non so che farci, passo la pratica alle anime espiatrici.Io francamente, siccome sono cattivo, lo riconosco,non soffrirei un minuto per il bene di sottoprodotti viziati della civilta' dei consumi e della demagogia dove l'ego diventa un idolo a basso costo a portata di tutte le tasche, comprese quelle dei dilettanti allo sbaraglio.
E dicendo questo non offendo voi, ma rispetto le persone serie che ho conosciuto in vita mia, perche' le opinioni meritano rispetto, ma solo se sono costruite come si deve, e proposte in spirito di dialogo, e non con atteggiamento unilaterale.Se invece siete chiusi agli argomenti degli altri,compresi quelli del padrone di casa che dimostra una grande preparazione e coerenza,allora dovete proporre le vostre teorie su un sito di gente che la pensa come voi, senno' siete oggettivamente degli aggressori.Ma non pretendo che un ragionamento faccia breccia presso di te o di Porsia(che vede in Putin il falso profeta e vede a breve l'Anticristo in un Papa ortodosso,…forse non legge i post e solo commenta…) o di altri dilettanti allo sbaraglio.Stai bene.