LA “TERRIBILE FIAMMA”
DI BENEDETTO XVI
Il tema iniziale del
blog, lo squillo di tromba, sono state le dimissioni del papa Benedetto XVI,
imprevisto ed incredibile evento che il veggente non ha mancato di marcare nei
suoi celebri versi. Tutti gli articoli iniziali sono infatti dedicati al papa
tedesco, al suo successore, al destino della Chiesa.
Come ho detto tempo fa
non tutte le quartine che parlano di queste dimissioni e di fatti ad esse
legati sono state pubblicate o, se le sono state, non sono state
approfonditamente commentate. A volte per mancanza di tempo (in fin dei conti
l’argomento era stato già comunque trattato), a volte perché il contenuto della
quartina spaziava in realtà verso il tempo futuro.
Una di queste
quartine, molto bella e velocemente presentata, merita invece ora di essere
apprezzata nel suo pieno contenuto. Sto parlando della 346 collocata anch’essa
nel Ramo III del 2000 insieme ad altre quartine dedicate allo stesso tema.
Dal Ramo III del 2000
“Crisi in Europa”
346
Le ciel (de Plancus la cité) nous presage,Par clers insignes et par estoilles fixes,Que de son change subit s’approche l’aage,Ne pour son bien, ne pour ses malefices
346
Il cielo (della città di Planco) ci
presaga,
Per chiari segni e per stelle fisse,
Che un improvviso cambiamento si stà avvicinando,
Nè per il suo bene nè per il suo male.
L’improvviso
cambiamento del quale parla il veggente è quello che riguarda la Chiesa dove un
papa inaspettatamente si dimette e un altro ne prende il posto facendo si che
due papi esistano insieme nel medesimo tempo. Nello stesso Ramo infatti, nella
quartina 143, quella che paragona Benedetto XVI al filosofo greco Porfirio, il
veggente ci parla “del caso davvero meraviglioso” che avverrà “prima del
cambiamento dell’impero” della Chiesa. Ovvero lo spostamento della “pietra
angolare”, la Roccia Petrina, che diventa una Roccia Nodosa.
Nella 346 però ogni
verso deve essere accuratamente studiato perché svela un significato assai più
profondo. Cominciando dal primo notiamo subito la prima stranezza: la città di
Planco è posta fra parentesi. Questo significa che una particolare attenzione
va data a questa indicazione che probabilmente nasconde un enigma. La città di
Planco è Lione, che il console romano fondò insieme al primo insediamento di
Ginevra. Ma la Lione del quale parla il veggente di Salon non è tanto la città
intesa come tale, ma quella che darà alla luce alle prime stesure delle sue
profezie. E’ il cielo di questa città infatti che per segni celesti ci avverte
con un presagio… ma quale?
L’espressione “segni
chiari” sta ad indicare dei segni dal cielo, perciò luminosi, mentre
l’espressione “stelle fisse” indica invece i pianeti, le stelle, le comete, le
meteore. Dobbiamo dunque collegare alla città di Lione e al suo cielo i segni e
gli oggetti in questione.
E questo lo possiamo
fare proprio con le prime edizioni degli scritti profetici di Nostradamus: il
Pronostico del 1555 pubblicato a Lione da Jean Brotot e la prima edizione delle
Centurie pubblicata sempre nello stesso anno da Macè Bonhomme. I frontespizi
delle sue opere sono i seguenti:
Nel primo vediamo i
“chiari segni” rappresentati dalle dodici costellazioni del cielo mentre nel
secondo vediamo le “stelle fisse” rappresentate dai luminari del sole e della
luna, dalle stelle (o pianeti) e soprattutto dalla piccola cometa o meteora
vicino alla Luna.
Particolare Macè Bonhomme
Un’immagine più chiara
è quella del frontespizio delle Centurie del 1557, pubblicato sempre a Lione da
Antoine du Rosne. Queste sono le due uniche edizioni in cui compare la meteora
perché in tutte le altre che adottano la stessa immagine, pubblicate non più a
Lione (ma ad esempio a Parigi), compare o il nulla oppure un’altra stella. Solo
in queste due edizioni di Lione compare fra le “stelle fisse” la strana cometa
o meteora… perché?
Du Rosne, Lione, con meteora
Edizioni successive di Parigi senza meteora
Innanzitutto sappiamo
bene che cometa o meteora (soprattutto se grande e luminosa) sono simboli molto
importanti che annunciano sempre dei cambiamenti improvvisi, proprio come
recitato nella quartina 347. Questo porta ovviamente a considerare che
l’indagine stia procedendo sulla giusta strada. Ma ovviamente c’è di più.
Al tempo di
Nostradamus infatti la città di Lione fu protagonista di un importante evento
cosmico. Accadde nel 1528 quando i cieli di Lione vennero solcati da una grande
meteora, estremamente luminosa e rumorosa, che impressionò per molto tempo la
popolazione locale. L’evento è registrato da Guillaume Paradin nel capitolo 24 del
terzo libro della sua “Memoires de l’histoire de Lion” del 1573 intitolato
“Della meravigliosa torcia di fuoco che passa sopra il cielo della città di
Lione con un terribile rumore”. L’autore racconta che l’evento è accaduto il 5
Aprile del 1528 e che la meteora era di dimensioni prodigiose, talmente
rumorosa nel suo passaggio da far sembrare che la città fosse sotto
bombardamento. Il prodigio fu interpretato come un segno di sventura a causa
delle incombenti guerre fra le monarchie europee e le violente dispute
religiose fra cattolici e protestanti.
Ecco dunque che i
primi due versi cominciano ad acquistare senso: Nostradamus usa un fatto
accaduto nella città di Lione, che simbolicamente annuncia grandi cambiamenti,
che viene raffigurato nelle edizioni delle Centurie pubblicate a Lione, per
descrivere il cambiamento di cui tutti siamo stati testimoni: le dimissioni del
papa e, aggiungo io, il cambiamento che avverrà nella Chiesa del futuro.
E qui si manifesta la
straordinaria preveggenza nonché acutezza del veggente provenzale. Tutti i
lettori infatti ricorderanno che Benedetto XVI annunciò le proprie dimissioni
l’11 Febbraio del 2013. Alcuni giorni dopo, il 15 Febbraio 2013, una nuova
“prodigiosa torcia di fuoco” solcherà ed illuminerà i cieli russi sopra la
città di Cheljabinsk producendo tremendi boati e provocando onde d’urto tali da
mandare in frantumi i vetri dei palazzi come se la città fosse sotto
bombardamento. Le stesse cose che accaddero a Lione cinquecento anni prima.
Tutta la stampa ne
darà notizia e tutti i vari commentatori accosteranno il tremendo ed improvviso
avvenimento ad un presagio di sventura per le dimissioni del papa e la Chiesa
di Roma (in realtà direi non solo per la Chiesa, ma anche per la Russia, vedi
Ucraina, e l’Europa intera).
La somiglianza fra
quanto accaduto in Russia e il racconto di Paradin è straordinaria tanto più
che l’Histoire de Lion venne pubblicata sette anni dopo la morte di
Nostradamus.
Nei primi tre versi
abbiamo dunque la descrizione delle dimissioni del papa mediante un evento
parallelo accaduto nel 2013 in Russia e nel 1528 a Lione, il tutto mascherato
dall’enigma dei frontespizi delle opere nostradamiche pubblicate proprio a
Lione.
Ovviamente si potrebbe
obiettare che non sia affatto detto che Nostradamus volesse parlare del
cambiamento nella Chiesa, ma questa obiezione potrebbe essere valida solo per
chi ancora continua a leggere e interpretare Nostradamus senza l’ordinamento
cronologico elaborato dal Ramotti. Mediante tale ordinamento infatti la 346 è
posta proprio lì dove deve essere, insieme alle altre quartine che annunciano
il grande evento nella Chiesa. La coincidenza del doppio evento astronomico non
è dunque più una coincidenza, ma una voluta concordanza.
Tuttavia il veggente
fa di più e ci fa intendere che è proprio di Benedetto XVI che vuole parlarci e
lo fa con l’ultimo verso.
“Son bien” è infatti
l’anagramma di “Benois” che in francese vuol dire Benedetto (si può dire Benois,
Benoit, Benoist) dove risulta molto facile giocare con la radice del nome e la
parola “bene”, ma anche la parola “malefices” ha il suo parallelismo che
ritroviamo nella quartina 1091, quella del papa uscito dalla Compagnia di Gesù.
All’ultimo verso infatti Nostradamus dice “qui onc ne fut si maling” dove
“maling” nasconde il motto latino che campeggia nello stemma di papa Francesco
(Miserando
Atque
Eligendo). Il
richiamo di “malefices” a “maling” è fin troppo chiaro (stessa radice) se
leggiamo il Poema nella sua interezza e non spezzettando le quartine fra loro e
collocandole fuori contesto.
Il messaggio che
Nostradamus vuole darci sembra essere che il grande cambiamento che si avvicina
è tale “ne a causa di Benedetto, ne di Francesco” a dispetto delle apparenze
(quindi ne a causa dell’atto di dimissioni ne a causa delle decisioni del
successore).
Questa notizia l'avevo postata in precedenza… Luc. 'Per alcuni teorici della cospirazione, le parole di Fabius erano un chiaro avvertimento che la commemorazione ebraica del Giorno dell’Espiazione, 23-24 settembre 2015, vedrà un possibile impatto di un grande asteroide o di una cometa. E per questo noi aggiungiamo a questa notizia, che molti teorici della cospirazione, affermano che gli astronomi hanno scoperto un grande corpo celeste della larghezza di circa 4 km e che questo oggetto (forse una cometa) potrebbe colpire la Terra tra il 15 settembre e il 28 settembre. Fantasia o realtà? '
http://www.segnidalcielo.it/una-cometa-di-circa-4-chilometri-di-larghezza-potrebbe-impattare-sulla-terra/
Quindi Nostradamus vuole anche "assolvere" i due Papi per i loro atti che non potranno comunque modificare o influenzare ciò che dovrà avvenire? Ulrich
O forse dire che non ne saranno completamente testimoni, direi che è più probabile. Ma quel che vorrei evidenziare è proprio il parallelismo fra quanto accadde a Lione nel '500 e quanto accaduto nel 2013 con le dimissioni del papa. Questo vale per chi pensa che non fosse un vero "veggente".
E tra l'altro cosa pensi della visita a Torino del Papa? Ho notato che ha fatto partecipare anche Vittorio Emanuele e Emanuele Filiberto (forse solo come ex proprietari della Sindone). Ulrich
Come rappresentanti di casa Savoia, che custodiva la Sacra Sindone prima di donarla alla Santa Sede.
Io credo che cadra un meteorite a settembre , il 23 o 24 . Ma la cosa della qualle sono convinto , e che prima avverra il ''raptto santifico'' , cioe , sparirano tante persone (miglliaia) . . Cosa che manderra in tilt le coscenze delle persone , perche sarra inspiegabbile e a livello inconscio meterra tanto a disaggio , perche e un fatto che ti leva tutte le certeze e convinzioni logiche , di vita ! La gente non si sentirra al sicurro neanche nel proprio letto ! Staremo a vedere … Oramai , manca pocco !
@ Remox e @ Vincenzo:
Cosa pensate di quel video postato nell'articolo precedente (soprattutto di quello che si dice) in cui il futuro papa abbraccia il rabbino?
Quale video?
https://www.youtube.com/watch?v=r7aTRhM_wtY
Fa parte del dialogo interreligioso. Un giorno ebrei e cristiani saranno uniti nella Chiesa di Gerusalemme, perchè è l'unica terra unta da sangue divino. Prima però dovrà passare molta acqua sotto i ponti…lasciamo perdere i deliri di chi in tutto vede sempre e solo malizia.
Giustissimo! Israele Il popolo eletto fino alla fine dei tempi¨.
Luc
Dovrebbe essere http://www.youtube.com/watch?v=r7aTRhM_wtY Aspetterei a rispondere per non dare una risposta prima di Remox,ma dato la materia specifica, credo che ogni cattolico possa darla.Come cattolici aspettiamo il Messia nella seconda venuta;il rabbino aspetta la prima, e' un'altra cosa,pero' una parte delle Scritture di cui e' studioso sono riconosciute anche dalla Chiesa Cattolica,e l'idea dell'attesa e del prepararsi accomuna i credenti cattolici, protestanti ed ebrei che fanno riferimento alle Scritture,nonostante le grandi differenze.Non so che cosa fosse di preciso quell'incontro e chi lo abbia organizzato,ma immagino che facesse parte di quegli incontri di dialogo interreligiosi che fanno ma non c'e' nulla di compromettente nella Dottrina.Faccio conto che come alle Olimpiadi il Paese organizzatore premia gli atleti vincitori anche se non sono del suo Paese, cosi'…Quelli che hanno preparato quel video su youtube, secondo me avrebbero dovuto portare ben altre prove per poter dire quel che dicono,e questo ne attesta l'inconsistenza anche se possono non essere in malafede.
Il rabbino parla della venuta del messia e in questo disconosce Cristo! un cattolico (e che cattolico) non puo' applaudire!
Spring tu cosa ne pensi?
Cosa ti aspetti da un credente ebreo? E' ovvio che attenda il messia non riconoscendo (ancora) Gesù. Il punto d'incontro infatti, come è scritto nel Vangelo, è quando gli ebrei s'inchineranno di fronte alla Venuta Gloriosa di Cristo, al termine del tempo dell'Anticristo. Prima dovranno conoscere (come tutti) l'orrore di seguire un messia "dell'al di qua" in modo da riconoscere il vero Messia, quello che viene "dall'al di là".
Il dialogo fra cattolici ed ebrei si è sempre basato su questo…mai ricoscere da parte di un cattolico un messia terreno, ma una comune attesa del messia (e basta, senza aggettivi). Per gli ebrei sarà una prima manifestazione, per i cristiani la Seconda Venuta. Poi sarà Dio a giudicare la buona fede e il buon cuore di ciascuno.
'Chi si dice antisemita non può essre cristiano' Papa Francesco.
Luc
Poi , nessuno di voi , ragazzi , non mette in conto cosa significhi per un ebreo riconoscere che Messia e gia venuto ! Siete arrivati ? No ? ……………………
Lo hanno amazzato come un cane !!! Aspetti da centinaia di generazioni la sua venuta , e quando arriva cosa fai ? Nel momento in quale riconoscono una cosa del genere , li religiosi , si suicciderrebbero in massa ! Un suiccidio coletivo ! Non suporterrebbero un falimento del genere …La cosa un po strana , e un altra …Non ce senso di colpa fra li italiani (romani) . Sembra che la crocefissione lo hanno fatta i cinesi …Lasciando perdere le motivazioni e la dialettica , il fatto materiale e stato compiuto dai romani . Questo l'ho ricordatto per colloro che sembranno infallibili nei loro commenti , pieni di ''fervore '' !
….Sorin voi rumeni dopo che genocidammo i Daci siete discendenti diretti dei Veterani di Traiano che erano come ben noto di della Legio XI FERRATA acquartierata a BRUNDISIUM….Siete PUGLIESI in parole povere….:-)
Ha ha ha …Nell essercito Traiano , a parte gli romani , cerrano gli aussilliari campanni . Tanti ! Romani li choiamavano ''campani tagllia golle '' . Pensa te .. Dopo la sconfitta dacica , tantti di quei soldatti rimasti di stanza in Dacia , si sono messi con le donne del posto (un po come oggi ) . E da qui e uscitto una parte del popollo romenno …E cosi si spieganno le parolle napolitane nella lingua romenna (ess . soramea , fratemiu , tatamiu , mamatta ecc ecc ) . Questo e romeno che si impara nelle scuolle . Ai capito che incroccio ? Fra li barbarri ed indomabilli daci , e li napoletani …Tutto questo , per non meravigliarsi piu di tanto davanti ai notizziari di cronacca nerra …Ha ha ha …
Specifico, niente contro i napoletani , casomai con qualche mio connazionalle ( che e una cosa che mi riguarda , direi ! )
Un altra cosa che bisogna chiarirla …Se Gesu tornerebbe domani , e predicase come un testimone di Jehova , o un ortodosso o un protesstante …cosa farrebbe il mondo catolico ? Lo mettera un altra volta sul'la croce ? Accetera la sua veritta (e cosi facendo , rineghera la dottrina catollica ) ? Parlo di Gesu vero , di Messia …Io uno (di fede ortodossa) , se domani arriva Gesu , e dice che la dottrina catollica e l'unica ed e la migliore nel universo , prendo atto , e mi metto al instante con la faccia nella terra(asfalto) , e con il sederre per aria ! Prendo atto e mi converto al instante ! Cosa voglio dire , che non me ne frega niente se ho avutto raggione o torto , davanti al evidenza della presenza sua ! Va a farsi benedire la mia dottrina se lui me la dice !!! Non importa se ho sprecato tutta la mia vita pregando in modo ''sbagliato'' , non avvrei un attimo di esitazione , a prostrarmi ! Ma il punto e un altro …Quanti di voi lo farrebbe ? Quanti di voi avrrebbero da ridirlli , ''vedi Maestro , ma sei proprio sicuro , no per altro , ma non fa sccoppa , quello che tu dicci con quello che IO penso '' ! Pure davanti al evidenza , tanti di noi rimarebbero agrapatti alle sue piccolle e insignificantti realta e verita mentali ! Questo e il problema . Apritte bene le orecchie ! La verita , l'amore , va acolto al instante , con il cuore apertto …Non passatelo per il filtro delle vostra MENTE ! Ho finito …
Sorin tra ortodossi e cattolici non ci sono differenze enormi di fede di dottrina.E' vero quello che dici,del resto san paolo lo ha scritto che come hanno apostatato gli isreliti cosi' potranno farlo i cattolici.Dio mette sempre alla prova e spiazza sempre,ma proprio per questo se il Papa prega e attende insieme ad altri, e dice che i teologi arrivano dopo mentre quelli che vivono e condividono la vita arrivano prima a punti d'incontro,non e' da criticare per principio, come fanno una parte dei cattolici. e dire che e' falso profeta per una falsa Chiesa.Pero' ti voglio dire che anche se quel che dici e' vero, anche devi mettere dei paletti precisi, perche' Gesu' non ha smentito la Legge,e l'Antico Testamento,e il Nuovo e l'Antico si sovrappongono e si confermano, Come un puzzle, finche' non era completato, poteva sembrare altro,piu' terreno , ma Cristo l'ha completato e sigillato.Ora non c'e' niente da togliere e niente da aggiungere,la rivelazione e' sigillata., ci credi o non ci credi,, non e' che puoi essere ortodosso e poi non credere all'eucarestia,e mica due millenni di sacramenti e di martiri e di miracoli dimostrati sono cose mentali, come non lo sono le nostre vite e le scelte fatte e la nostra storia.Mica possiamo mettere in conto che qualunque cosa ci racconteranno potra' essere vera.Arriva uno e ti dice , guarda che tutti i miracoli della Chiesa venivano da satana, e tu gli credi, e cosa ti dimostra per che' gli credi?Non bastano segni e prodigi che possono ingannare anche dei vescovi ,ci vuole perfetta coerenza, ma ti dico che il cuore della gente semolice, se non ha deviato, non e' meno fermo di quello dei santi, tant'e' VERO CHE NELLA STORIA CI SONO STATI SANTI PROCLAMATI DAL POPOLO PRIMA ChE DALLA GERARCHIA: Ma popolo sano,vero, umile,lavoratore,sofferente,con la testa sulle spalle,operaio, artigiano ,bracciante,gente vera,gente di una volta, non fatto di acchiappa fantasmi.mediatici.Per esempio, i farisei che consegnarono Gesu' a Pilato, sapevano bene che aveva fatto opere e miracoli da Dio e non dal diavolo,sapevano che era il Messia,ma quelli che non erano satanici e in malafede, credevano e volevano credere che Gesu' si fosse corrotto, insuperbito,e non accettavano le conseguenze di quello che insegnava perche' avevano deviato. loro e non il Messia.Ma mica li potevi convincere che la religione giusta fosse quella dei romani, o dei celti, o degli africani..invece della loro..Oggi invece ho l'impressione che piu' le sparano grosse e piu' avete voglia di crederci, e questo perche' avete perso il senso dell'autorita', state cercando una rivincita come lucignolo la cercava e la insegnava a pinocchio.Vi allontanate dalla verita' perche' per superbia volete allontanarvi dall'autorita' non credete e non sentite il valore dell'autorita' perche' vi siete corrotti,e avete voglia di svegliarvi la mattina e tirare la moneta e dire se viene croce la verita' e' cosi' e se viene testa e' cosa',tanto decido io, che vale quanto se decide un altro. Cosi' diventate leggeri e preda dei venti .Questo e' l'inganno di satana, togliervi umilta' e senso dell'autorita'.Vuol dire che quando ho la polmonite vado dall'ingegnere, e quando devo fare un progetto, vado dal medico,e se devo interpretare Nostradamus vale tanto quel che scopre Remox quanto quel che mi passa per la testa.Quando un popolo diventa cosi', e' pronto per farsi portare in guerra o per diventare schiavo,e infatti sempre piu', finche' non interverra' Dio,anche se non lo dite volete la guerra, la aspettate come un regalo e una opportunita' per la vostra vita,mentre sara' una guerra fatta contro la gente.
Certo Vincenzo , ma i discorssi che li faccio , accentuando , per essere certo che arriva il messagio , li faccio perche sento l'odorre di integrallismo , fanatismo …Devo andare pessante , per provare a smuovere queste coscienze ! Non prendermi alla lettera , perche non e questo il mio inTento . No so se sei totalmente consapevole del pericolo che lo rapresenta il fanatismo …Per spiegarmi , pur se Dio in persona ti da delle leggi a te personalmente , e tu li porti avanti con fanatismo (pur se le leggi sono giuste ) , perdi tutto quanto . Un fanatico e la cosa piu spregevole che a potutto partorire l'umanita ! Non ce niente di peggio , neanche un pedofillo assasino , perche questo puo pentirssi (che ne so ) ma credo che ha piu possibilita di un fanaticco . Non e un essere umano in poche parolle . Come fa a rimanere un uomo , o un cane , o un topo ? Parlo del fanatismo verro , quello che ti da la febbre , per cosi dirre … Io li ricoverrei tutti , e se non ci sarrebbe la possibilita di guarigione , li meterei a lavori fporzati . Ma se ce ilm pericollo che scapano in mezzo alla gente , li farei fuori tutti . E credo che farei il lavoro di Dio , perche qualle regallo piu grande lo puoi fare che liberrare il regno da esseri malvaggi (un po come la rabbia agli animalli ) . ISIS peccano di questo , lo capisci ? Perche senza fanatismo sarrebbero una setta , forse , molto tradizionalista nel loro culto . Niente di cosi male , alla fine , ci stano delle sette cristiane in america molto peggio (hai mai visto quelli che maneggiano i serpenti?) . Voi tutti , vedette quello che sono capaci di fare , nel nome della religione ? Davanti a Dio ti salvi prima se sei un ateo convinto , che un cristiano fanatico ! Capite questo gente …Un saluto , e rimango con il gusto che non mi sono fatto capire abastanza bene … Sara un limite mio …
E credo che hai capitto che il mio post non era indirizato a te . Un saluto !
Un ultima cosa . Io ho preso come un doverre di provare a intervenirre , e di guarire questa malatia in fase incipiente …Finche si puo …E non dittemi che faccio un discorso malvaggio , che pure loro sono uomini come tutti noi , e sarrebbe un pecato …Ad amazzare un topo , forse , per come la vedo io , e un crimine (piccolo o grande , dipende ) . Ma questi non li metto al livello di un topolino , per caritta ! Il topo non avrra mai lq febbre malata …A vette mai visto lo sguardo di un fanatico ? Non sai veramente in che categoria incuadrarlo , sono esseri strani , neanche lucertole (poverine) …E lo dicco molto serenamente , non e che mi sono escittato per l'argomento . Eco , credo che cosi e il diavolo , per questo non li paragonno nai topi , Mi avette capito ? Un abbraccio a tutti .
Sorin ora ho in testa Piera e la tua bella risposta,Hai ragione sui fanatici,ma quelli veramente pericolosi sono quelli che di nascosto influenzano il mondo secondo i loro piani, e sono freddi,calcolatori, e molto preparati e furbi.P.ES. NELLE BRIGATE ROSSE ERANO POCHI QUELLI VERAMENTE FANATICI, GLI ALTRI ERANO DEI MERCENARI .Cosi' nel terrorismo di oggi, solo che poi droga e indottrinamento producono fanatici, ma m'interessa parlare dei grandi fanatici nascosti perche' questi hanno l'astuzia di togliere aila gente la vera civilta' con cui hanno vissuto insieme per secoli anche etnie diverse, e sfruttare le questioni storiche sopite per fomentare guerra a loro vantaggio. Se tolgono alla gente le sue virtu, poi si propongono come i restauratori della civilta', invece sara' Dio e lo Spirito Santo , e non loro, quello che ci fara' ritornare felici.A fine anni '70, in tv, mandarono in pnda un filmetto di Fellini , dal titolo PROVE D'ORCHESTRA. Non a caso, perche' stava cominciando il riflusso , gelli,la p2 e poi berlusconi,.il concetto e' lo stesso dell'ANGELO AZZURRO, E LO STESSO CHE DICE Dante nel Paradiso.ho vissuto da dentro quel tempo, e l'ho capito bene nella sua ipocrisia.I LADRI E ASSASSINI, I CORROTTI, SARANNO SEMPRE QUELLI CHE GIOCHERANNO COME IL GATTO COL TOPO, DOVE IL TOPO E' IL POPOLO DANNEGGIATO PRIMA E RIMPROVERATO DOPO E PUNITO DI NUOVO, E CHI PICCHIA PRIMA PICCHIA DUE VOLTE.HAI VISTO COM'E' FINITO BERLUSCONI, MA ANCORA SI DIVERTE, PERCHE' HA CAPITO CHE SOLO NON DOVEVA OSTACOLARE I POTENTI NASCOSTI, E INFATTI SPECIALMENTE DAL 2011 NON LI OSTACOLA.,sapeva che lo volevano trattare col bastone e con la carota, e ora e' tempo di carota per lui ,a nostre spese.Ciao, che Dio ti benedica.
Sono il male . Soldati del DIAVOLO ! Cosa ce di peggio dei soldati di Satana ? Che Dio benedica pure a te Vincenzo …
Gia che ci siamo … Magari qualcuno pensa che il male e una stonzatta , una invenzione , o che va bene come esspresione per renderre un ideea . Invece lo so che essiste . Sempre per essperienza personale , non l'avrei mai fatta ! Allora , dopo la storia della morte clinica , avvevo convenuto con la mia famiglia di inscrivermi alla teologia , di diventare prette . Tutto ok per 2 anni , ma a un certo puntto mi sono ribbellato a Dio ! Ma non per modo di dire …In modo concretto . Dicevo , perche rinunciare ai divertimenti , alle donne , che tutti gli giovanni hanno ? E ho mandatto proprio Dio , fra me e me , in quel paese . Ma a proprio , insultandollo ! E da li sono statti c…zi amari ! Per 2 anni ho avuto dei atacchi , che erro terrorizato al aviccinarsi della notte ! I mei genitori , non avevano una bottiglieta di aqua santa in casa , ma prendevano un litro a settimana . Quando cominciavo ad saltare nel letto , al inizio andavano con qualche goccia , ma finiva che la finivano la bottiglia di un litro . Quasi quasi mi lo avrrebbero voluto tirrare in testa , cosi vuotta . Per 2 anni ! Fino a che non ho incontrato questi santi uomini , che giravano vestitti come Gesu , in bianco …E stato un periodo breve , che li potevi incontrare per strada … Ess. se una mama con il bambino che piangevaq isterico in un giardino publico , come si aviccinavano e li dicevano due parolle , si tranquillizava al instante … Ma tante cose cosi …Chi cominciava a piangerre , guarigioni …E loro sono venuti da me …Sapevano qualle erra il mio problema , senza parlarmi …E mi hanno fatto un ritualle per liberrarmi dal male . Non e tutto , mi hanno detto il mio futturo , da li a una deccina di anni …TUTTO VERRO . Poi li ho conosciuti molto bene …Poi mi hanno fatto una , diciamo , profezzia personale , una cosa che li aveva colpitti …E stato il miglior complimento che lo mai ricevutto in tutta la mia vita . Non lo vioglio dire , ma erra una cosa che , diciamo , li ha sorpresi parecchio …A loro per primi …Una cosa che non lo avevano mai incontratta . Questi erano seguacci di Zamolxes , ed praticano una forma di Essenismo anticchissimo . Pure Gesu lo ha praticato , lo dicono li rotolli di Mar Morto . Va be , capisco che per un catollico e difficile accetarllo (non ho mai capito perche ) , ma ci stanno al incircca 180 paggine che dicono questo fra altre cose . Torniamo al discorso nostro , il male ce …A incuadrarlo essatamente , la provenienza , il nome e altre cose cosi , e piu complesso , e non e neccessario alla gente di saperllo essatamente …Ma ce !
Bello, piacerebbe anche a me incontrarli,Niente contro gli esseni in relazione a GESU'.
Vince' , pensa a che razza di prette sarei stato ! Se non mi facevano silenzio mentre predicavo …Un sacco di mazzate ! O al confessionale , se era troppo , capirai … intanto mi lo gonfiavo , poi le preghiere …Ah ah ah , meno male che non e andatta cosi …Mi ricordo unn sacerdotte (finto) calabresse , sul TVR VOXON , molto manesco . Ah ah ah ah …….
Pregate, figli Miei, per l’Italia. Il grande vulcano si risveglierà, per annunciare a questo Mio Popolo amato, che così come esso si risveglia, coloro che non amano la Chiesa di Mio Figlio si sono svegliati e stanno pianificando di penetrare in quel territorio.
http://www.revelacionesmarianas.com/italiano.htm messaggio del 17 GIUGNO 2015
Maria Santissima:
Figlia Mia, dì loro: I tempi sono diventati istanti e l’istante si è alterato; si rendono conto che si stanno compiendo, ma lo negano per paura di doversi decidere a vivere nella Volontà di Dio. Come ai tempi di Noè, Lo offesero e si burlarono di Lui, nonostante fossero stati dati dei segni perché quella generazione cambiasse. Non cambiò e… cosa successe?
Le economie cadute, annegheranno nelle lacrime degli uomini assieme alle speranze scomparse. Il Popolo di Mio Figlio geme, i dolori del parto saranno ancora maggiori e inimmaginabili.
Pregate, figli Miei, per l’unità.
Pregate figli, il comunismo è in agguato.
Pregate ed attendete con pazienza, il Popolo di Dio vedrà colui che Dio invia per consolarvi, una guida delle anime e di grande purezza. Verrà inviato affinché le
anime non si consegnino al nemico.
Amata figlia, dì ai tuoi fratelli che questa Madre schiaccerà la testa del drago infernale. Non state camminando da soli, sono a fianco di Mio Figlio vicino al Tabernacolo ed è lì che vi aspetto.
Pregate figli Miei, per la Colombia e per il Cile, le lacrime dei Miei figli saranno la purificazione.
Pregate e riparate con una CATENA MONDIALE DI PREGHIERA DEL SANTO ROSARIO, a mezzogiorno, nei rispettivi paesi, iniziando lunedì 22 giugno,
per tre giorni consecutivi.
Pregate, la Chiesa di Mio Figlio vacillerà.
Pregate figli, pregate affinché l’aiuto dello Spirito Santo illumini le menti dei leaders mondiali, anche se la guerra non verrà fermata.
Non sgomentatevi e non entrate in panico, cercate il Nostro rifugio ed allora sarete liberi.
Convertitevi, la pace promessa da Mio Figlio sarà il grande stendardo del Popolo Fedele, le angosce diventeranno ricompensa ed i timori non saranno più il tormento dei Miei figli, ma lo spirito dell’uomo sarà libero dall’oppressione del male e le calamità saranno rimaste indietro. A chi è ubbidiente sarà dato il suo frutto, al fedele la promessa, ambedue godranno della stessa Gioia.
Alla luce del Sole della volontà divina, vi benedico.
FIGLI MIEI, NON TEMETE, RICORRETE A MIO FIGLIO.
Adorate la Trinità Sacrosanta: Dio Uno e Trino.
Vi amo.
Mamma Maria. dal messaggio del 20 Giugno 2015
Etna,Vesuvio o Marsili?
Direi ETNA Pregate, figli Miei, per l’Italia. Il grande vulcano si risveglierà, per annunciare a questo Mio Popolo amato, che così come esso si risveglia, coloro che non amano la Chiesa di Mio Figlio si sono svegliati e stanno pianificando di penetrare in quel territorio.
direi così perchè https://flic.kr/p/3iJru1
Se date un'occhiata a questo video(gioco) al minuto 1:09 si vede l'Italia però manca la Sicilia. Anzi pare manchi quasi tutto il meridione.
Spring
… dimenticavo ..
https://www.youtube.com/watch?v=oMaOxAqT2Qc
Spring
@ paolo porsia
direi che non è Etna, è l'unico (assieme agli altri due delle eolie) attualmente sveglio…
se si risveglierà vuol dire che attualmente dorme e purtroppo di dormienti grossi ne abbiamo tre
Vesuvio – Marsili e l'Empedocle (quello dell'isola Ferdinandea difronte Sciacca)
Yokupoku
Sinceramente certi discorsi mi avevano confuso. Nonostante il papamassonazzo, mi dispiace per loro, ma non ci sarà nessun anti a breve termine. Sono tanti i candidati, ma i piani divini sono diversi. Certo non li conosco personalmente, però potrei "intuirli" – almeno questo posso dirlo – e devo stare attento perché altrimenti i gesuiti mi bruciano. Oggi parlavano di Galileo su Rai3, anche se passano i secoli….lo stile è sempre lo stesso!
Il capo del movimento (tutto tranne cattolico) che rinnega i veggenti passati-presenti-futuri….certo fanno paura….dicono cose scomode e sono incontrollabili. Mi pare giusto SANTIFICARE L'ECONOMIA, parlare di soldi, disoccupazione e politica. Ecco un vero amministratore di anime. In particolare mi piace ricordare le parole di una veggente "beatificata" da un santo dichiarato proprio dal capo:
….Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando. Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine. Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola… Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto… C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda, così come la nuova chiesa eterodossa di Roma, che sembra dello stesso tipo..Vidi che molti pastori si erano fatti coinvolgere in idee che erano pericolose per la Chiesa. Stavano costruendo una Chiesa grande, strana, e stravagante. Tutti dovevano essere ammessi in essa per essere uniti ed avere uguali diritti: evangelici, cattolici e sette di ogni denominazione. Così doveva essere la nuova Chiesa… Ma Dio aveva altri progetti.
Capito…."MA DIO AVEVA ALTRI PROGETTI"….
E loro lo sanno, per questo i "bigotti" che non ragionano e non si fanno domande cadranno all'improvviso. L'unica cosa che mi rallegra è la visione del Grande Monarca, purtroppo per loro sarà qualcosa che li sgretolerà come la sabbia al vento….granello per granello…..le profezie non si fermano, le dottrine sacre non si cambiano: questa è una regola divina. Dai il tempo sta giungendo….lo dico per i miei fratelli e sorelle in Cristo….
Rudy
SETTEMBRE 2015:asteroide,,ultima luna rossa coincidente con sukkot,fine ciclo settenale shemità ,i derivati della deutsche bank 20 volte il pil tedesco che potrebbero accendersi,operazione militare jade helm…
Remox e Libra cosa (pre)vedete in questo mese?Ciao a tutti da Peter
http://galacticconnection.com/september-2015-the-biggest-month-of-the-millennium/
Il bello è che lo mostrano anche nell'ultimo video di Ariana Grande: https://www.youtube.com/watch?v=BPgEgaPk62M Impatto dell'asteroide e rivolte….
Rudy
Vabbè, lì mostrano proprio l'Apocalisse 🙂 che comunque si capiva da quello che si vede all'inizio del filmato: Ariana Grande che scende da una macchina Fiat (al minuto 0:26 si vede benissimo).
Per inciso "fiat" vuol dire "amen" cioè "e così sia" … stì maxoni ne sanno una più del diabulus!
Spring
Chiamatemi IMPLACABILE ma QUESTO NON un sito "AMERIKANO" eppure…
https://aurorasito.wordpress.com/2015/06/22/lisolamento-progredisce-grande-accordo-tra-arabia-saudita-e-russia/
Come la metttiamo ora cari CANTORI di laudi di SAN VLADIMIR "Crociato" contro l'ISLAM?
@Porsia
Come la metttiamo ora cari CANTORI di laudi di SAN VLADIMIR "Crociato" contro l'ISLAM?
Non vedo perchè Putin debba essere crociato contro l'Islam quando é in questo frangente suo interesse farsi alleato dell'Islam per commissionargli qualche 'lavoretto in pelle' sul suolo americano.
I sauditi hanno dal 2001 comprovata esperienza in merito.
Porsia,la russia aveva come alleato l'iraq e la siria,che sono stati attaccati da usa e complici anche perche' amici della russia.La russia ha dimostrato prudenza e responsabilita',e se la russia avesse attaccato il messico, o il canada o l'australia,gli usa avrebbero reagito.invece la russia si e' vista pure fare una guerra economica e finanziaria e commercilae,fatta a spese dell'europa molto pu' che degli usa. Ora, ognuno puo' avere le sue simpatie, o anche farsi guidare dalle profezie,,ma non puoi venire a puntare il dito contro la russia in base alle tue paure, in base alle profezie che preferisci, perche' fino a prova contraria si vive il presente , tra persone oneste, e rispettando i diritti e facendo rispettare i doveri di tutti Al momento la russia, circondata a nord a ovest e a sud da ogni da truppe e mezzi della Nato, ha il diritto di fare affari economici e anche militari con tutti quelli che sono disposti a rispettare i patti. Qua in Sudamerica,dove non rischiano di essere sudamericanizzati, perche' lo sono gia',la gente non gode delle protezioni sociali di cui tu ancora godi e si da' da fare ogni giorno, senza vero welfare e di questo puo' ringraziare chi l'ha eterodiretta da un secolo.Percio' se hai tanta paura della russia, tanta che vai a senso unico e non rispetti niente della normalita' dei reciproci diritti e doveri esistenti fra gli stati,allora puoi venire qua,tu e la tua famiglia,,cosi' sei vicino agli usa e sopra tutto lontano dalla russia.
Tornando in tema, le meteore , per la loro composizione chimica, contengono tra l'altro ammoniaca e zolfo.L'odore che portano e' simile a quello della urina di cavallo e di uova fritte.qualcosa come le famose bombette che venivano usate come scherzo nel carnevale.Un odore penetrante che prende allo stomaco.Dove scappare per non averlo costantemente nelle narici e in gola?Meglio prepararsi.Un tempo c'insegnavano circa la ironia di Dio.Per te, porsia, nessun problema, tanto la colpa e' di putin e della russia.
Sono pure molto rumorose, le meteore, lo abbiamo letto.ricordo una volta, seduti a schiera sulle seggiole,a una riunione.Una signora non pu' giovane, mentre ascoltavamo l'oratore, ebbe un sussulto, e pi si mosse sulla seggiola,le gambe della seggiola di legno, non avevano le gommine, e cosi' fecero rumore.dopo un po', un voce impertinente,da dietro, disse"per il rumore va bene, ma per la puzza come la mettiamo?" Porsia,sempre colpa di Putin e della Russia?
http://www.rferl.org/content/iran-ahmadinejad-hidden-imam-us/27086798.html da leggere….
Qui tutti parlano di religione…..ma nel frattempo la gente muore di fame, me inclusa. Non ho un lavoro, non ho un futuro, non ho aiuto da nessuno. Non c'è aiuto da un prete, frate o papa….non c'è aiuto dallo stato inesistente….io non so fino a quando potrò vivere in questo modo. Se esiste un Dio dovrebbe svegliarsi dal letargo…..speriamo nell'asteroide così finisce tutto. Che schifo di mondo.
Piera
Altra piccola cosa…..il prossimo mese per le bollette, tasse e spese chiederò direttamente al papa. Si parla di povertà ma viverla di persona è tutt'altra cosa ragazzi. Vivere come non ci fosse un domani, senza lavoro e senza amore, con la salute che va e viene. Ogni tanto mi chiedo perché Dio non mi aiuta….prima avevo fede….adesso non so più che cosa sono diventata….che schifo…che schifo…..sono demoralizzata e rassegnata.
Piera
E se è un Dio potente no deve far soffrire i buoni con i suoi silenzi. Io vedo gente cattiva e spietata godere di tutto il bene possibile, mentre io che ho passato sempre le pene dell'inferno….oggi soffro, piango e non ho un futuro. Che cosa ho fatto per meritarmi tutto questo? Chi mi sa dare una risposta? E non fermiamoci alle classiche risposte da prete, perché quelle non aiutano a vivere, perché loro non pagano bollette. La vera religione forse è stata smarrita molti secoli fa…..che rabbia e delusione indescrivibile…..
Piera
Quante preghiere ho fatto….nemmeno una se ne è realizzata. Perché? Mi chiedo ma perché? Cosa ho fatto di male per passare tutto quello che sto vivendo? Ha ancora senso pregare? Mi sono sempre comportata bene, non ho mai voluto intenzionalmente fare del male al mio prossimo, viceversa chi mi ha fatto del male oggi se la gode. Sono prossima alla rovina economica, come detto prima senza un futuro. E qui si parla di tutto, parliamo anche di questo: la mia disperazione ha un senso per chi è cristiano come me, come voi e per un Dio che si è dimenticato di me?
Piera
Bellissima Piera … Fermati , un attimo …Ascoltami con il cuore , se voi .
Come ti capisco , al peggio sembra che non ce mai fine …Ho passato questa ingiutizia , questa sensazione umiliante …Quasi a pensare che magari sono io storto , e non mi merito di essere felice …Mio padre , una volta , mi ha detto che non ce umiliatione piu grande di quando tuo figllio , ti chiede di comprarlli un pezzo di PANE , non un giocatollo , ma un pezzo di pane , e tu non puoi farllo …Li , sei capace di qualsiasi crimine …Ho sempre avutto paura di questa cosa ! Ho preferito stare lontano dalla mia famiglia per 6 anni , che vivere un momento del generre !
Torniamo a noi , adesso …Vogllio che facciamo , come un giocco , tanto , cosa cambia ?
Ora stai soffrendo , come tante altre volte nella tua vita , trope volte …Ma ……..sono stati pure dei momenti felici , dove ridevi con tutto il cuore , e ti fidavi del prossimo …Non avevi paura di mostrarti come sei , perche eri felice ! Giusto ? Sei stata sempre una donna coragiosa , penssando alla media delle donne , quello che tu hai saputo reggere , le altre …Per questo sono sicuro che ce la farai senza problemi .
Eco , voglio che ricordi bene quella Piera felice , soridente , e voglio che la porti QUI , adesso ! Ci sei ? Lascia perdere il domani , io voglio che tu sia soridente ORA ! !
Piera , il domani nascerra dal oggi . Ora ti voglio felice , ricordallo bene , sei stata una donna felice , sono certo , perche lo sento dalle tue parolle , di angoscia , che hai persso la felicita , che la conosci bene , se no come faresti a sentire il pesso del oggi ? Facciamo questo giocco Piera . Portami ora la Piera piena di vita , felice , di un tempo …Quella che non aveva paura di niente , la donna forte e spensierata di un tempo … Portalla adesso QUI !!! E facile , vedi ?
Quando ti senti opressa , fai questo giochino ,,,
Come si fa per la fame ?
Intanto fai questo giocco , e al domani non ci pensare proprio Piera ! Abandonatti , non fare niente , lascia che la vita lavori per te ! Piu ti movi , piu fai ritardi il lavoro di chi dico io …Ti prego di averre un po di fiduccia in me , per UNA SETTIMANA ! Non di piu ! Una settimana Piera , cosa hai da perderre ?
Fai tornare Piera felice , dal passato a oggi , e per il domani , abbandonatti con fiduccia alla vita . Lascia fare a lei non a te ! Per una settimana …
Ti abbraccio forte forte , sorella mia , e fami saperre martedi prossimo , come sono andatte le cose . Voglio vederre la tua faccia meravigliata , e soridente ….
Una precisazione , Piera ricorda un momento essato di quando eri felice , soridente . Un preciso evento che ti faceva stare bene , o situazione ! Cosi e piu facile , non una cosa in generale …Un preciso momento , situazione , dove tu ridevi ed eri felice …Portallo qui … A resto , lascia fare a me . Di nuovo , un abbraccio …
E cambia i collori Piera , dei vestitti …Piu allegri , piu vivacci , piu collorati …Di nuovo …
Cara Piera,
Nel 2000 mi trovavo in assistenza e in viaggio di "speranza" in un'ospedale di milano, avevo saputo da pochissimo che il tumore di mio padre era incurabile, dopo il ricovero in ospedale fui buttato fuori dal reparto perche orario non di visite, e seduto su una panca nel corridoio meditavo sull'uragano che era piombato addosso; dopo un pò di tempo mi si avvicinò un frate molto anziano, mai visto prima, e senza se e senza ma, mi sparò addosso la seguente frase:
"ricordati che ognuno ha la propria croce proporzionata alle proprie spalle ,
il cielo sà il peso che può sopportare."
..pensiero sulla sfortuna..
molte volte si parla di sfortuna, quando non riusciamo (vuoi per il caso o qualche evento fortuito, vuoi per nostri errori ) a raggiungere una meta che ci eravamo prefissi..
dimenticando spesso che è più importante il "viaggio" per arrivare che la stessa meta..
mettersi in viaggio ovvero camminare, ma,
" cu camina truoppica" (chi cammina inciampa)
"e cu truoppica s'addinoccia" (e chi inciampa si inginocchia)
"uominu ranni, non cu nun cari, ma cu si risusi"
( grande uomo non è colui non cade mai, ma quello che pur cadendo riesce a rialzarsi.)
quindi non perdetevi d'animo che, in quel gioco chiamato vita, la "salita" (sfortuna, difficoltà) di solito serve a sedersi in cima e vedere un panorama dall'alto..
yokupoku
Bello …
dal min 15:40
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f006fe55-f24e-4905-9500-678625ae07db-tg1.html#p=0
Cara Piera continua a pregare, non una sola Ave Maria andra' sprecata! Ognuno ha le sue prove confida nel fatto che non sei sola e che Qualcuno e' sicuramente a conoscenza delle pene che stai vivendo perche' le sta vivendo insieme a te. La sofferenza purifica e molto spesso e' attraverso di lei che riusciamo a capire cose che altrimenti ci riuscirebbe difficile comprendere. Dio non dimentica nessuno, Dio ti ama molto di piu' di quanto tu possa amare te stessa, Dio ti conosce molto di piu' di quanto tu possa conoscere te stessa, non commettere l'errore di smettere di pregare
Ho avuto tanta ma tanta rabbia con Dio…..oggi ho desiderato semplicemente di sparire….via lontano e per sempre. Dove sono finite le mie lacrime, ogni preghiera detta con il cuore e i miei pellegrinaggi? Ho letto le vostre parole bellissime, vi ringrazio. Mi dispiace nascondermi in un nick, ma il dolore che sto vivendo è insopportabile. Mi sono sempre chiesta perché il Signore mi ha plasmato in una vita così difficile….dalla malattia in gioventù, le storie sbagliate e vissute in maniera atroce, una vita di stenti e fallimenti personali….una famiglia divisa e distrutta dal male, dove l'odio regna…..ciononostante ho sempre creduto, sperato e chiamato Dio. Ma non ho avuto ancora una sua risposta….e il tempo passa….e io invecchio….i miei capelli diventano più bianchi…le mie ossa deboli….i problemi sempre più grandi e la solitudine riempie le mie giornate. C'è solo internet, ci siete voi in questo momento…fino a quando avrò i soldi per connettermi. Poi sparirò nell'oblio di una vita desolante. Ho avuto tanta fede in passato, certo ho sbagliato come tutti. Ho frequentato persone caritatevoli, condividendone i pensieri, ma sono stata ripagata con tradimenti….odi….rancori inaspettati. Ho fatto del bene e mi sono ritrovata pugnalata fino al midollo. Ho creduto nel prossimo dando il mio cuore, anima e speranze….e sono stata ripagata con l'odio. Perché Dio ha permesso tutto questo….per farmi odiare la vita? Per mettermi alla prova? Vorrei tanto capire….all'età di 34 anni, al giorno d'oggi si è finite….la vita non risparmia nessuno. Facile il papa che parla di cultura dello scarto, ma bisogna essere uno scarto per capire lo schifo di questa realtà. Non c'è l'ho con lui, però sono delusa…..
L'umanità fa schifo, da lassù nessuna risposta…e io che farò domani? Mi illudo ancora?
Grazie e scusate lo sfogo,
Piera
Piera , il domani e natto dal oggi ! Se oggi pensi alle bolette , domani arriverano di piu , la vita asseconda i tuoi penssieri …Lo voi capire ? Smetilla , e io asspeto il martedi prossimo , quando mi avrai detto che qualche cosetta si e risoltta .
A volte cerchiamo il volto di Dio..di un Dio che si nasconde….
Piera,
e' come dice Sorin, il pensiero di adesso crea il domani quindi lascia andare quelli che non ti piacciono e focalizzati su quelli che ti piacciono.
poi c'e' la paura, se mantieni la paura allora Dio crea una realta' atta a sperimentarla, la paura va vinta, va lasciata, e' difficile ma si puo' fare, quando riesci hai ottenuto la vera fede, sei praticamente gia' arrivata e ti guardi la vita come un fim.
un piccolo OT
https://www.youtube.com/watch?v=zpwNwxYa98g
Spring
Ma perche non mettono gente come Scardovelli al potere ? Perche sono delle m…e . Tutto qui !
Vi ringrazio di cuore.
Piera
@ Piera
non cedere ora, il momento in cui si inizia a pregare intensamente, molte volte coincide col momento in cui inizi ad urlare al cielo le tue richieste…
poi c'è anche chi ci riesce in raccoglimento ed in silenzio (ma quelli sono secondo me …i Santi).
Yokupoku
La Grecia è salva…ha imboccato la strada per tornare alla tana del lupo…Remox secondo te è solo un bluff? Il buon Nostradamus che prevede? Intanto si avvicina il Sinodo e i documenti iniziali non fanno presagire nulla di buono per Santa Romana Chiesa!
Il Nibbio
Piera ti ho letta ora, ti sei espressa bene e con molta umanita',credo ben sopra di come si sarebbe espressa la media delle persone.Leggo che hai gia' dei capelli bianchi, a 34 anni.Prendo tutto per buono quello che hai scritto,e ti hanno risposto meglio di come posso fare io, anche Giuseppe in sintesi ha detto molto..Se mi hai letto qualche volta, compreso quando mi diverto a scherzare, puoi pensare che tutto mi va bene.Invece di solito le cose buone arrivano insieme a quelle cattive, sunt bona mita malis, si ricorda meglio detto cosi'.Certo ho una moglie che mi ama,e solo dopo aver trovato il vero amore, il destino e' diventato decisamente ostile, come se il diavolo avesse ottenuto licenza da Dio di vendicarsi.Eppure non mi capita di essere triste come a volte mi succedeva fra i 30 e i 40 anni..Ho 61 anni e non muoio neanche se mi ammazzano, come diceva Giovannino Guareschi quando era in prigione e scopriva la vigliaccheria che a volte l'Italia ha pure coi suoi figli migliori.La piu' grande sfortuna sarebbe quella di non riuscire a provare rimorsi pensando all'infanzia e a tutta la vita, per quando non sono stato abbastanza umano con alcune persone,anche estranee, anche solo dettagli.I rimorsi non sono tempo perduto, ma guadagnato, e' come vivere magicamente nel modo giusto quello che hai vissuto prima in modo meno giusto…sono un dono prezioso i rimorsi, non ti lasciano il cuore vuoto, ma anzi pieno…e ti fanno capire capisci che Dio sta guidando la tua vita. e ti sta preparando.Sii aggressiva con gli altri quando ti sembra giusto,cruda ,circostanziata nell'accusare,e sappi che il tuo nemico grande e' la paura, anche se non lo crederai, se non hai paura i problemi ti appaiono piu' piccoli e superabili.Tira fuori la rabbia, che anch'io ho conosciuto, e che secondo me ti fa onore. La tua rabbia non sia un veleno che ti uccide e ti rende vittima.Mettiamo il caso che muori di freddo, o di fame o di malattia…quanti prima e dopo di te …in moltissime situazioni…non prenderti troppo sul serio, e neanche quelli che dicono che c'e' sempre chi sta peggio…quelli sono deprimenti.,infidi,meschini e traditori.Prendono sul serio se' stessi e non prendono sul serio te,ma proprio per questo sono dei servi e non sono felici.Tu accetta l'ipotesi del peggio, e considerala normale, mettilo in comune con quello di chi gia' l'ha vissuto, e fregatene.NON TEMERE DI DIVENTARE PEGGIORE , anche se ti potra' sembrare, perche' e' Dio che guida la tua vita.Questo basta, Dio non si discute, come il Papa non si discute.La paura,spesso non sembra paura,e la paura e' ancora egoismo.Quando perdi l'egoismo perdi la paura, ma siccome e' difficile perdere l'egoismo, per quanto impegno ci metti,allora Dio ti fa perdere la paura per farti perdere l'egoismo,Piera, se ci hai scritto la verita',(non ne dubito ma non posso escludere a priori che potrebbe non essere cosi , non prenderla come un fatto personale ma come un fatto generale).La condizione d'incertezza e' una condizione privilegiata per tendere a Dio,e percio' non e' questa che ti fa dubitare di Dio.E' l'orgoglio e la paura, che si sono nascosti per anni, a tua insaputa, in un discorso e una prassi di umanita', solidarieta', carita', fede, che non avevano ancora fatto i conti con la follia di Dio.Ma la follia di Dio e' quella che ti togliera' la paura, e ti sorprendera', e ti fara' ridere, amare, scherzare su di te e sugli altri.
Certo che ho scritto la verità! Ti ringrazio per le splendide parole, vi ringrazio tutti. Oggi mi sento meglio. Orgoglio e paura….se per orgoglio intendi il desiderare una famiglia, un lavoro e una stabilità come tutti…allora si sono orgogliosa. Non chiedo chissà che cosa nella vita. La gente che ho conosciuto mi ha frequentato per un periodo, però dopo avermi frequentato e conosciuto, con la scusa dei loro impegni mi hanno evitato. Ultima della serie una mia nuova amica che era disoccupata come me. Da quando ha trovato lavoro io non esisto più come prima, se le scrivo un messaggio, forse mi risponde. Ieri mi ha risposto con un "grazie". Io ho tolto la paura, non provo invidia, ma tanto rancore….ma anche quello sta passando. Scherzare su di me e sugli altri…ci proverò…il discorso sulla follia è interessante…alla fine resterò in mutande invocando il Signore….ma almeno prendendomi in giro posso dire: "meglio sola che mal accompagnata, giusto?"
Piera
Tu Piera puoi aver tolto la paura, ma la la magguioranza se la tiene stretta, perche' e' una scorciatoia per arrivare a quelle cose che tu giustamente desideri.Sulla paura si costruisce male e chi costruisce sulla paura tradira'.Se Dio non ti da' quel che gia' ha dato ad altri, non voglio essere presuntuoso, ma di fatto vuol dire che questo ti rende speciale.Capisco che puo' essere troppo facile trasformare in senso di superiorita' quella che puo' sembrare una situazione d'inferiorita', ma lo dico perche' alla tua eta' ho sofferto d'impegnarmi molto e non sentirmi veramente accolto proprio dove avrei voluto, tra i credenti, mentre con gente semplice era piu' facile.Leggendo Diario di un curato di campagna, di Georges Bernanos,un romanzo un po' strano,cominciai a capire che esistono ragioni profonde e destini e compiti assegnati da Dio,, che esistono virtu' civili e virtu' militari, virtu' borghesi e virtu' guerriere, e che anche se in fondo siamo tutti soldati, e oggi le guerre colpiscono subito i civili, l'esistenza delle caste dei sacerdoti, dei militari e dei civili, che regolava le societa' antiche e' qualcosa di sempre esistente nel profondo , perche' e' una organizzzione che viene da Dio, e se ci pensi pure Cristo aveva il suo cerchio magico, e meno vicini gli altri Apostoli, e via via i discepoili, eccetera.Quando parlo di orgoglio,non intendo quello legittimo di desiderare col cuore e con la scelta personale conforme alla Grazia Battesimale una famiglia, una lavoro, e una stabilita', ma a due forme, una anche un po' inconsapevole, di chi ,se dentro la sua anima e' soldato, o sacerdote, o governante nel senso nobile del termine, sente la differenza con chi non lo e', e anche se non la sente lui, la sente chi non lo e' verso di lui, e spesso gli diventaostile, perche' la sente come un orgoglio o suprbia tua, anche se e' coda di paglia sua…,Laltra forma di orgoglio,e' quella di pensare che Dio debba rispondere positivamente alle tu e scelte religiose , morali e alle tue aspettative…perche' il vero ruolo di Dio e' di rivelarti a te stessa e farti scoprire che quel che Egli prepara per te e' conforme alle tue vere aspirazioni e necessita'…conoscendo di piu' te stesso, capisci meglio gli altri,che spesso non sono ne' migliori ne' peggiori di te…e li perdonoi e te ne byrli anche, in senso buono, come di te stesso.Con questo non sto dicendo che ti vuole religiosa o laica consacrata, io p.es. sono sposato da molti anni,ma non lo ero alla tua eta',34 anni si sara' finiti per gli schiavisti, ma il mondo ,nonostante tutto, e' intersecato dalla Grazia di Dio, e la tua vita e' davanti a te.Dio mi ha dato la vera donna della mia vita, ma non fu come nella cabala ebraica, dove se trovi la tua donna ti si aprono le cateratte del Cielo come per Salomone.Togliendomi una forma di ascesi,me ne diede un'altra,e la vita quando da' qualcosa toglie qualcos'altro., non subito o non tutto subito…credo a tutti, e se non e' cosi', o barano o sono perfetti….quindi…barano, ma poi la verita' viene a galla.Concludo citando a memoria, spero con precisione, una frase di quell'autore misterioso che ti ho citato, che considero un anagogo e uno che hacapito profeticamente questo tempo, partendo dall'intimo del cuore dell'uomo per arrivare ai grandi eventi e fenomeni mondiali.. "Voi nascondete sempre il vostro giuoco:(n.d.r istintivamente, senza inganno),sembrate goffo, debole…ma siete duro, voi!."LE PERSONE DEL MONDO DICONO :i SEMPLICI, CON L'ARIA DI DIRE .i PICCOLI…..dovrebbero invece dire :I RE.Da qui, Piera, se vuoi,puoi arrivare a Santa Teresina di Lisiex,al dogma della Comunione dei SANTI,al Dialogo delle carmelitane" dello stesso autore, che se davvero fa al caso tuo, ti arrivera' direttamente al cuore, forse non subito,come un anagogo, appunto.
Piera,ho citato piu' sopra il fil l'Angelo Azzurro.Bene, quel professore,guardatelo nella versione piu' antica, in bianco e nero,che fa la figura che non posso dire,che sembra perdente, vuole cose giuste come le vuoi tu, e le vive, ma non conosce ancora a fondo se' stesso ,gli altri e la realta' di tutti i tempi e del suo tempo in particolare, che e' ancora questo che viviamo anche noi.E' un re, un vero re, e viene spodestato.Cristo era un vero Re, questi secoli, ma in fondo un po'tutti, sono secoli REGICIDI, nemici degli anagoghi e di chi davvero serve e difende il popolo prima di tutto con l'autorita', per il suo bene.lo spodestano perche' vogliono tirarlo al loro livello,ma in fondo sono tutti nemici ma non lo sono completamente,lo tradiscono per loro debolezza prima di tutto,anche se ceto vogliono vederlo "piu' umile"….e guarda oggi come i media con la demagogia e il populismo accontentano questi istinti, neanche tanto bassi, del popolo!!CAPISCI CHE TEMPO STIAMO VIVENDO E CHE COSA STIAMO ASPETTANDO?Stiamo aspettando la Rastaurazione,e non credere a quelli che dicono che .il Grande Monarca non verra'……non esiste…e' dentro ciascuno di noi, chi piu' chi meno,e probabilmente non sara' uno che si basa su esperienza e intelligenza umana, ma sara' un semplice che Dio guidera' e ispirera', umile tanto che perfino io e te al confronto sembreremmo persone di mondo e diplomatici consumati., cioe' cortigiani, nel senso che questo termine ha di negativo…perche' i falsi Re erano e sono circondati di cortigiani e di falsi profeti. non ispirati da DIO, che li portano alla rovina e alla caduta.
Perdere la paura e' una cosa tua individuale,non e' perche' sei in gruppo o hai amici o sostegni. Perdere la paura e' un paradosso,la perdi proprio quando ragionevolmente dovresti averne di piu',e in quel momento puoi essere sola ma non sei mai stata cosi' insieme agli altri come allora. Piera, tu sei mediamente piu' lottatrice e meno portata al compromesso di altre persone, perche' senno' avresti vita piu' facile.Se' vero quello che hai scritto, rassegnati a una vita da guerriera perche' quella e' la tua vita.NON POSSONO AIUTARTI QUELLI CHE T'INVIDIANO SENZA SAPERLO,E T'INVIDIANO PERCHE' SI SENTONO MENO LOTTATORI E SOGNATORI DI TE ANCHE SE STANNO MEGLIO.E neanche quelle persone cosi' perfette che ti sentono ancora egoista e pensano, come si diceva a militare, che prima "devi scoppiare".Qua dove sono io la gente non ha mense comunali , o parrocchiali o conventuali, la sanita' in teoria se pubblica e¿ garantita, ma in pratica solo l' emergenza,per il resto le medicine se le rubano e i tempi di attesa sono quel che sono.lo Stato, non rispetta i contratti di lavoro che stipula, mentre in Italia a volte reintegrano pure chi merita di essere cacciato.Ciao.
La vita di una guerriera….si non ho mai accettato un compromesso o amicizie particolari. Non mi sono mai venduta per un posto, una carriera e ho sempre creduto in me stessa, nelle mie capacità e nella Divina Provvidenza. In teoria è funzionato tutto così fino ad oggi, ma qual è stato il mio raccolto?
Grazie per le vostre parole, voi tutti state salvando il mio cuore.
Piera
vedi che un po' ci azzecco?
…..la tua vita e' gia' stata al servizio di Dio, sei gia' stata assunta e hai lavorato per Dio, la tua vita non e' come nella logica del mondo, che studi, ti prepari, e poi, se ti assumono, cominci a lavorare e la tua vita ha un senso e arrivano altre cose….Anzi, se prendi coscienza di questo, forse il tuo lavoro al servizio di Dio, per un po', diventa meno prezioso, perche' le persone brave sono quelle che non sanno di esserlo….a me capito' cosi', mi sentii un cavaliere senza macchia e senza paura….per questo poi mi sono sposato….eheh paradossale, no? I detrattori furono profeti, almeno i meno miserabili,e paurosi, agli altri senz'altro tocca quel che proiettavano dal loro intimo….ognuno giudica sul suo metro :_))) Come ti ha pagato Dio…forse come ha pagato Gesu' nei suoi 33 anni? No, ti ha pagata meno, e quindi …ti e' andata bene…scherzo, e' paradossale ma vero.Se tu non credi che hai gia' lavorato e sei stat preziosa, puoi pensare che almeno Gesu'faceva i miracoli e aveva le sue soddisfazioni…ma questa e' logica del mondo, sarebbe ancora vanita', e santi, monaci, eremiti lo hanno dimostrata.La follia di Dio puo'essere gioiosa, e farti dire che veramente quello che non ammazza ingrassa, e se ammazza…uno ha finito il suo lavoro su questa Terra.
Piera, uno scrittore di teatro diceva che nella vita siamo come in un grande palcoscenico dove ognuno svolge piu' ruoli.Questo mi ha sempre fatto pensare all'ape, che mentre coglie il nettare per il suo lavoro, ne fa anche un altro, quello d'impollinare.MI HA FATTO PENSARE ANCHE AL Dogma della Comunione dei Santi.Ascolta se vuoi il testo di Mogol nella canzone di BATTISTI " Nel cuore e nell'anima"trovi tutto su internet. Quando sei sola stai tenendo compagnia a chi e' solo, se sei in compagnia ,stai tenendo compagnia a chi e' in compagnia…semplice, no'Ma non bisogna essere materialisti per crederlo, e tu non lo sei…..veramente pochi sono materialisti dentro questo sito..ehehe Pensa a PIRANDELLO:un personaggio puo' essere" in chiave" o" fuori chiave"…e' in chiave finche' crede che quel che fa, e che vive, sia il suo unico ruolo…non lo e' piu quando se ne accorge…pensa a Jhon Lennon , diceva che" la vita e' quello che succede mentre tu pensi ad altro"…chissa' se Lennon era in chiave o fuori chiave, ma per PIRANDELLO, SE NON SEI PIU IN CHIAVE ma fai come se lo fossi, sei mediocre ma stabile, se invece non sei piu' in chiave e ti comporti di conseguenza, la tua vita diventa o tragica o comica…pensa al fascino misterioso del clown…e a quello sacro di tanti convertiti al Cristianesimo che hanno pagato con la vita…Ciao,se hai bisogno di un po' di follia, scrivi un commento, …io ne ho da regalare…:-)))
Qui una riflessione di don Tonino Bello, che fu vescovo di Molfetta, a proposito di quelli come noi (un bel po' sfigati)
http://www.mariadinazareth.it/Riflessioni/Monsignor%20Tonino%20Bello.htm
Spring
Ottimo.Un po' sempre, e non solo oggi, mi sono di preferenza espresso con parole mie, ed e' impotante pensare, dire,e poi vedere che qualcun altro, piu' importante , ha detto qualcosa di simile.Non vuole sommergere di consolazioni, solo vuole immergere nel Mistero.Quel Mistero che spesso rientra nelle "risposte da preti", come dici , ma dentro c'e' il credito e i meriti che hai in quella Cassa Depositi e prestiti.Sappiamo che la conversione e' del cuore e della mente, e spesso ci annoiano parlando sempre di quella del cuore, anche in Chiesa,dando per scontat quella della mente, cioe' il distacco dalla mentalita' del mondo.Ma cosi', Piera, i preti mediocri non fanno ai loro fedeli ne' la carita' ne' la giustizia ed equita' di aiutarli a riconoscere se' stessi in quel Mistero,sommersi come siamo da una mentalita' che si e' acquisita fin da bambini,e che lavora contro di noi,Solo giocano facilmente sui sensi di colpa,e non sanno o non ricordano, che i rimorsi, come ho scritto io e certo non me lo invento ma lo sperimento, sono tutt'altro che sensi di colpa, sono magia, sono vita nuova,.Mordili, Piera, cantaglele chiare, e sentiranno che sei piu' sincera e vera tu,quei mediocri, e vedrai che ti tratteranno meglio…i veri signori e i mediocri hanno questo in comune…che se li tratti male ti trattano bene, ma i secondi solo perche' sono ominicchi, e quindi fanno come I grandi senza esserlo, oppure perche' hanno….sensi di colpa, se qualcuno sa svegliarli in loro….in fondo danno quel che hanno,senza saperlo.
Signori non so quanto questa notizia sia vera oppure un immenso fake, ma se fosse vera non sarà questa la rivelazione che porterà a far perdere la fede ai cristiani? Sto pensando che forse il papa vuole rivelare che Dio non è altro che un alieno mettendo in crisi la fede degli uomini? Voi cosa ne pensate?
http://www.lercio.it/papa-francesco-non-si-ferma-piu-dopo-medjugorje-basta-anche-con-questa-storiella-di-dio/
@Avvoltoio
sono convinto, alieni o meno, che le Chiese fondate sul libro tutte, sono al capolinea e verranno spazzate via.
Sono ormai di impedimento, non al progresso umano che non esiste, ma alla semplice possibilità per chi ne ha le qualificazioni di evolversi spiritualmente.
Devono essere cancellate dalla faccia di questa terra!
Basta leggere l'articolo per capire che è satira. Luigizia, sono coloro che le volevano cancellare che hanno invece cancellato un'infinità di vite umane.
L'uomo da se, con le proprie forze, non può nulla se non distruggere e se ancora non comprendiamo questo semplice concetto allora siamo messi molto, molto male.
…detto francamente e alla genovese, e in questo Seneca capira' di sicuro, io penso che siete "delle leggere".
@Avvoltoio . Perche dici ,,soltanto un alieno ''? . Imaginati il universo a 5 dimensioni , e noi in tutto questo , siamo nella terza . Piu si va verso l'alto , piu il corpo diventa trasparente , meno fisico . Quelli fatti di luce , come li chiameresti ? Angelli ? Dei ? Divini ? Insoma , quelli della quinta , si chiamano Ummiti . La verita sul questo e Dio , e che ce una sessta e una settima dimensione , che CIRCONDA le altre 5 populate da ,,umani '' evoluti o meno . Gia la sesta si puo solo guardare , come guardassi l'orizzonte , nessuno e mai entrato li . Figuriamocci la settima … Mi segui ? Imaginati la sesta e la settima che girano come un vortice attorno alle altre 5 . TUTTI provano a capire la sestta e la settima . E non hai la minimma ideea fino a dove si spingono , e quanto tempo dedicanno ad questo …Nelle nostre 5 , la responsabille di tutto (la vitta compressa) , e l'energia Cristica . Che e la manifestazione della settima , qui . La cosa che fa da collegamento , la colla . Abbi questa visione , al centro delle cinque e l'energia nerra pura (feminile ) , la sesta e il maschille (segno piu) , La settima , e quello che esce dalla unione fra il feminile e il maschille (come un orgassmo) , e in continua esspanssione . In continuo aummento …Se qualcuno arriva a saperre tutto questo , non e negativo . Bisogna vederre fino a dove si spinge la loro conoscenza … Non credo che sano tutto , ma magari mi sbagllio …Certo , non serve che le masse sapianno tutto cio . E molto complicatto , molto di piu di quanto ho provatto a spiegare qui …Anzi , l'ho fatta troppo semplice , credo che si amazzano dalle risatte quelli dalla quinta , vedendo la mia spiegazione …Dovrei partire dalla mecanica quantistica per le prime quattro , e servirebbero almeno 150 pagine , credimi …E complicato perche lo diventa , traducendo la realta in modo comprensivo per lao schema di pensierro umano , se no sarrebbe la semplicitta assoluta . So che suona come un parradosso , ma non lo e . Nel quinto vangell , Gesu a provato a spiegarllo semplice a Tomasso . Perffetto , ma se lo facessi pure io , potrei averre come risultato uno shock . Ha ha ha …
Ancora una cosa . Se i messaggi Mariani verrebbero dagli Ummiti , sarrebbero il massimo (quinta dimenssione del creato) . Se invece arrivano dalle Pleiadi (quartta) , sarrebbero solo un mezzo per portarci sulla retta via , perche li pleidiani sono , come dirre , dei essecutori che hanno un compito preciso , e fano questo lavoro per una forma di spiazione ad una intromissione passata …Sarrebbe come una furberria loro per arrivare allo scopo . Ma fano sempre da emissari dei ummiti , che diventa cosi una cosa positiva . Ma sono come noi , molto piu evoluti , ma non ce grandissima differenza . Inffatti hanno fatto dei sbaglli clamorosi , nel tempo . Ess. proiezioni con un olograma sbagliato , parlava in portoghesse , invece di spagnolo ecc. . La realta e piu complessa di quanto possono imaginarla delle scimiete epillate (che siamo noi ) . Pero , queste scimiette , hanno dentro l'anima , che e una cosa da sesta dimensione ! Da qui l'invidia di certi ,,angeli ''. Ma questo discorsso lo farremo un altra volta …
Un ultima cosa . Dove e , secondo te il paradisso ? Essatamente , geograficamente ? Di siguro e una cosa superiore , no ? Rifletti sul questo …
Condivido Remox sulla questione che quelli che hanno voluto cancellare le religioni fondate sui libri siano quelli che hanno fatto più danni. Ma sapete perché Dio è vincente, il fatto che ha lasciato scritto un libro come il Vecchio Testamento e i Vangeli, sarà proprio la sua forza quando tutte le profezie e i messaggi di Dio scritti in quel Libro si avvereranno allora nessuno potrà dire che Lui non lo avesse detto e allora gli uomini capiranno il loro grande errore. Questo di lasciare scritto un testo è proprio il modo con cui Lui potrà dire in fondo non ve lo avevo detto che così sarebbe stato. La frase "Verba Volant Scripta Manent".
Sorin quando dico solo un alieno è perché voglio dire che essi arriveranno a dire che Dio non è altro che un Re di qualche pianeta alieno avanzato e quindi non questo essere etereo infinito e onnipresente e onnisciente. Poi se dopo questa dichiarazione le persone continueranno a credere a Dio anche come tu hai esposto questo diventerà una questione di fede e sono sicuro che chi continuerà a credere sarà sottoposto allo scherno o peggio.
Si tratta di una bufala ho c'è qualcosa di vero, magari già profetizzatto in passato?!
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/argentina-rivolta-chi-lavora-autostrada-ci-sono-i-fantasmi-1144404.html
Luc
LERCIO è un SITO SATIRICO! GUAI A VOI UOMINI DI POCA FEDE!
@Luc . In un post mio piu vechio , descrivo il modo di vedere le aure , la tecnica . Una volta fatto tuo , il metodo , li vedrai dapertutto . Sono delle sferre con un diametro di 10 cm , il piu delle volte . Qualche volta , in casi particularri e con tanta fatica da parte loro , prendono la forma di una sagoma umana . Non mi sono adentrato mai piu di tanto , ma se viaggio sul un treno , per ess. , li vedo dapertutto , accompagnano le persone . E sentono se li dai amore . Al instante . Certo che essistono ! Niente muore , tutto si trasforma …
Remox, vorrei riportare questa affermazione di un membro di rilievo dell'Opus Dei:
"Se sconfesserà le apparizioni della Madonna rischia lo scisma". Vittorio Messori mette in guardia Papa Bergoglio su Medjugorje. Intervenendo a Radio Anch'io su Radio1 Rai nel 34esimo anniversario della prima apparizione a sei giovani veggenti nella cittadina dell'erzegovina, il giornalista e storico ha spiegato che "se si sconfessassero non i vescovi ma le apparizioni addirittura temo qualcosa come uno scisma, perchè Medjugorje ha rappresentato in questi anni il maggior movimento di masse di una cattolicità malridotta, dopo il Concilio".
Onestamente pensavo che il sinodo di ottobre sarebbe stato un crocevia fondamentale per i destini futuri, ma anche questa decisione potrebbe essere fondamentale……
cosa ne pensi?
Jacques
Vittorio Messori fa bene a mettere in guardia il Papa perché ci sono tutte le buone ragioni per farlo,ma non certo per le stramberie delle veggenti di Medjugorje.Intanto che aspetti il parere di Remox (già scontato) guarda il video sotto riportato dal minuto 20:05
https://www.youtube.com/watch?v=_TOR3YPf-nk
Nick_cola
Con tutto quel chiacchiericcio in sottofondo è veramente un tormento ascoltarlo. Non ho afferrato molto di quello che ha detto.
Ho capito soltanto che dalla Serenissima Repubblica risorgerà l'Italia (è una cosa che disse già, almeno, 15 anni fa) Però non si capisce come.
Spring
Ah ah ah quindi stanno svelando la provenienza geografica del Grande Monarca? Chi ha fatto la spia non è figlio di Maria.
TaDDeo
Io onestamente non ho capito molto visto l'eccessivo brusio di fondo. Comunque rivelarne la provenienza vuol dire poco:
«Là rimase fino alla morte di Erode, affinché si adempisse quello che fu detto dal Signore per mezzo del profeta: "Fuori dall'Egitto chiamai mio figlio"»
Quindi nato a Betlemme fuggito in Egitto poi ritornato a Nazareth ("perché si realizzi la profezia: sarà chiamato il Nazareno").
Anche a quei tempi, che di profezie ne avevano tante, non riconobbero un personaggio di statura molto più elevata e che pure aspettavano con ansia. Fecero cilecca perché il loro stato emotivo (erano sotto dominazione romana) era alterato. Si aspettavano un liberatore e invece arrivò Qualcuno che si abbassò fino "ai piedi di Pilato" (alias a livello di "zero assoluto" in termini di altezza sociale). Un Servo dei servi non era proprio quello che la loro psicologia attendeva.
Il racconto dei due discepoli in cammino verso Emmaus conferma che non si aspettavano proprio uno che si sarebbe poi fatto mettere in croce:
«… Mentre discorrevano e discutevano insieme, Gesù in persona si accostò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano incapaci di riconoscerlo. Ed egli disse loro: «Che sono questi discorsi che state facendo fra voi durante il cammino?». Si fermarono, col volto triste; uno di loro, di nome Cleopa, gli disse: «Tu solo sei così forestiero in Gerusalemme da non sapere ciò che vi è accaduto in questi giorni?».
Se qualcuno gli sta dando la caccia lo farà in base ad altre coordinate che quelle geografiche. L'albero genealogico per esempio. Saranno arrivati, nel corso degli anni, a fare una strage, come fece Erode, potando rami qua e là? Speriamo di no.
Spring
Ti ho risposto qui sotto. Comunque ripeto che siamo in sintonia sul "vero"…molto vero. Fermare il GM è impossibile, nemmeno con i loro negromanti o spioni a pagamento. Io non sono nessuno per confermarlo, ma immagino questa cosa…ci vuole poco….ci vuole un minimo di fede per comprenderlo.
TaDDeo
C'è poco da fare, caro Spring, concordo con te. L'albero genealogico non è facile da ricostruire, anzi secondo Nostradamus quello del GM è nascosto da un segreto tombale. Quando la tomba antica verrà fuori – mi pare in Francia durante una sorta di alluvione – ci sarà certezza del suo nome. Oggi sono tante le ipotesi. Anche l'amico Renucio (chissà se è maxone) conferma la provenienza, ci credo! Anche Nostradamus parla di Venezia…dai è chiaro lui…il GM è legato a questa città….in quale modo lo sanno solo in cielo…
Erode fece una strage, ma non uccise quello giusto. Stessa cosa capiterà oggi….la gente che lo cerca colpirà invano, perché l'Eterno non si sfida mai! Possono spiare, torchiare, ipotizzare, fare lunghe ricerche specialistiche….ma i piani divini non sono il frutto della Kabala o altro. Me la rido due volte….pensando a Benedetto XVI a Venezia….ma dai che la Chiesa, quella vera e pura, lo sta proteggendo. Secondo voi i cruciferi non esistono?
Cercate nel vicentino…li ce ne sono tantissimi….ciao ciao pollastri maxonici. Tutta la mia stima per Spring che mi ricorda un vecchio amico.
Hola people,
TaDDeo
«Secondo voi i cruciferi non esistono?»
Infatti su questi ci pensiamo poco. Io credo che già esistano, nel senso che alcuni avranno già acquisito una buona consapevolezza del loro destino. Pochi o tanti non si sa, di certo la visione del futuro per loro sarà molto più nitida di quella GM di cui ignorano sicuramente l'identità (stando ad alcune profezie).
La protezione del GM si realizza a livello spirituale. Il che non vuol dire astratto. Se qualche maxone, accidentalmente, l'avesse identificato dovrebbe fare a meno di uscire quando piove. Non si sa mai. L'esperienza di Johann Jakob Lanz docet!
Ma anche col bel tempo gli imprevisti non mancano 🙂
Spring
p.s. nel vicentino … tantissimi cosa? Cruciferi o maxonici? o.0
Spring
Caro Spring mi stai sempre più simpatico, credimi!!! La battuta su J.J. Lanz mi ha fatto ridere per molti minuti…dai nel vicentino ci sono tanti massoni, ma tra i comuni di Pove del Grappa e Cartigliano ce ne sono di templari, gente che non molla mai. Fioccano come grappini! Dai che esistono i "cruciferi" e da quanto so sono fedeli a Papa Benedetto XVI….non vedono di buon occhio l'ultimo arrivato. Ho come la sensazione che le profezie si stiano incarnando giorno dopo giorno nel futuro in arrivo….
TaDDeo
L a Storia della Salvezza non e' una spy story e il GM non e' Gesu' Cristo. Se le profezie danno una certa discendenza, significa che hanno visto nel futuro e il futuro e' quello.Non ci sono film, macchine del tempo, james bond al cubo, cartoons e altre quisquilie che lo cambino e se le profezie avessero visto male, vorrebbe dire , e questo e' il punto, che Dio ne ha creato un altro.Dio puo' tutto,e se il GM, per ipotesi, avendo libero arbitrio non lo assecondasse, lo sostituirebbe,oppure lo farebbe agire ex opere operato, cosi' come se lo eliminassero.DIO ha sostituito Giuda e ha sostituito Santo Stefano con san Paolo,prendendolo dal campo nemico, per evangelizzare i gentili.Sarebbe francamente meglio studiare la Dottrina invece di mettere su nuove leghe immaginarie tra un grappino e l'altro e raccogliere un po' da una parte e un po' dall'altra per fare minestroni insipidi, anche se il grappino rifa' la bocca.Gente che sulla Fede confonde mele con pere, e' impreparata, eppero'pretende di stabilire qual'e' il Papa giusto e quello sbagliato….e intanto coi suoi scritti dimostra che la vera Fede non l'ha mai vissuta…V a bene che come diceva Gibran , anche un discorso confuso rinforza una debole coscienza, pero,neanche siamo alla sagra della cipolla,Si sono lamentati altri su di me, dimostrandosi per quel che sono, stavolta mi lamento io…non e' questione di opinioni ma di livello, e se continua a scendere, fate un pessimo servizio a chi vi fornisce la sua competenza su Nostradamus.Se uno da fuori legge certi commenti, pensa che Remox debba essere un poveretto, prima di arrivare a impratichirsi un minimo da capire il livello dei suoi post., e passa oltre….Che amici che siete….se fossi io il barista, vi tolgo la grappa e vi sbatto fuori, .A proposito, se avete notizie sul club di Topolino, fatemi sapere…in fondo non mi sono mai dimesso.