LA NAVE DELLA
“DISCORDIA”
Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 21:45 circa, presso la costa
dell’Isola del Giglio, avveniva il più grande naufragio della storia di una
nave passeggeri, la Costa Concordia. La notizia cominciò subito a fare il giro
del mondo prendendo la prima pagina di tutti i principali media. Il richiamo
storico era ovviamente quello dell’affondamento del Titanic. Fortunatamente i
morti furono poco più di trenta a fronte di migliaia di persone che erano a
bordo fra equipaggio e passeggeri. Le vicende giudiziarie che ne seguirono, con
i processi al Comandante e con le opere di recupero della nave, hanno
continuato a riempire le pagine dei giornali fino ai nostri giorni, con la nave
rimessa in galleggiamento e pronta a partire per Genova per il 19 del mese.
Lo scorso anno mi chiedevo se un simile evento mediatico avesse potuto
fornire un ulteriore segnatempo per il Poema Temporale visto che già nei Rami
del ‘Novecento simili episodi erano stati registrati dal super cronista. E così
cominciai a percorrere i versi in cerca di qualche riferimento anche e
soprattutto perché la parola “concordia” compariva in qualche quartina degli
ultimi capitoli, ma non trovai nulla. Il fatto, pensai, non era stato “visto” o
ritenuto importante.
Un secondo problema più recente che ho affrontato riguardava la prima
quartina del Ramo III del 2000, posta quindi nel Preambolo. Chi mi segue da
tempo sa che questo capitolo è stato il nostro riferimento costante nell’ultimo
anno e mezzo a partire dalle dimissioni papali. Tutte le quartine, progressivamente,
si sono avverate o sono in via di avveramento fino ad arrivare a poco più di
metà del Ramo.
Tuttavia rimaneva fuori la prima, il Presagio 26 di Aprile. Non
riuscivo a capire come andava interpretato, se trattava di un singolo fatto o
di più eventi come normalmente accade per i Presagi, se mi era sfuggito
qualcosa, se ancora doveva avverarsi. Il tutto peggiorato dal fatto che i versi
sembravano alquanto fumosi.
Poi, recentemente, ho capito.
La risposta era stata davanti ai miei occhi per tutto questo tempo, ma
il motivo per cui non trovavo nulla sul naufragio della Concordia era perché mi
ero posto dei riferimenti sbagliati. La quartina del naufragio è proprio il
Presagio 26, la prima del Ramo III del 2000, perfettamente in linea con il
quadro cronologico generale.
Dal Ramo III
del 2000 “Crisi in Europa”
Pre
26 Avril
Par
la discorde defaillir au defaut,
Un
tout à coup le remettra au sus:
Vers
l’Aquilon seront les bruits si haut,
Lesions,
pointes à trauers, par dessus.
Pre 26 Avril
La Discordia
per l’errore affondare,
Tutto a un
tratto la si rimetterà in su,
Verso Nord
saranno i rumori si alti,
Lesioni,
scogli, messa a traverso, da sopra.
Il Presagio è come un piccolo rebus dove ogni parola assume un suo
significato in riferimento al contesto. Uno dei motivi per cui non riuscivo a
interpretare la quartina era perché la traducevo interpretandola. Se fin da
subito avessi optato come spesso conviene per una traduzione più letterale
avrei sicuramente impiegato meno tempo.
Defaillir significa svenire, andare giù per perdita dei sensi.
Defaut significa errore.
Aquilon è il vento Aquilone del Nord, usato anche per indicare il
punto cardinale.
Bruits significa rumori (dovuti a qualunque cosa), ma anche notizie,
conversazioni.
Lesions significa lesioni, ferite, squarci.
Pointes significa punte aguzze, aculei.
Le altre parole non hanno bisogno di essere interpretate. La Concordia
è affondata in seguito alla collisione con uno degli Scogli delle Scole,
aprendo una falla di oltre 70 metri, che facendo imbarcare acqua ha inclinato
la nave di traverso nella posizione da tutti vista e rivista in centinaia di
foto. Da posizione eretta a posizione di traverso su un fianco. L’affondamento
è avvenuto per un errore di manovra del Comandante.
In seguito a difficili operazioni di soccorso la nave è stata rimessa
in posizione eretta (secondo verso), pronta per essere trasferita a Nord, verso
Genova dove dovrà essere smantellata (terzo verso).
La Concordia non solo è stata la più grande nave passeggeri ad
affondare, ma anche la più grande nave ad essere recuperata.
Al primo verso l’ironia del veggente, che in realtà riprende tutti i
titoli dei principali media italiani che hanno ribattezzato la nave Costa
Discordia (basta fare una breve ricerca in rete).
A quali rumori si riferisce il veggente al terzo verso? Rumori di
demolizione? Oppure il viaggio della nave diventerà problematico? Lo scopriremo
a breve.
Un’ ulteriore coincidenza riguarda il termine “aquilon”. Della vicenda
della Concordia una delle immagini che rimarrà per sempre nella storia è la
rumorosa conversazione fra il Comandante Schettino e il Comandante di Fregata
della Capitaneria di Porto di Livorno, DE FALCO, “torni subito a bordo, cazzo!”
Caso vuole che il Presagio che riguarda un fatto del passato venga
decifrato proprio mentre la vicenda della Concordia sta per giungere alla sua
conclusione.
Come era Messa di traverso
Dal satellite La Concordia rimessa in su
Uno dei tanti titoli Costa Discordia
De Falco (Aquilon) vs Schettino: “les bruits” sono davvero alti
L’aquila a Roma era segno distintivo del comando
Verso Genova: i due rimorchiatori della Costa Concordia, Blizzard e Resolve
Blizzard: ovvero potente Vento del Nord, come Aquilone
Ma, l'hai decifrato proprio tu il presagio?
Se si, tanti complimenti, perche per me ci hai preso preso proprio in pieno.
Grazie, si quel che pubblico in termini di interpretazione è mio. Mi rifaccio molto al lavoro di Ramotti e del Patrian.
Un saluto.
Ciao Remox,
CONcordo appieno con il giudizio di Anonimo: un'ottima interpretazione la tua. Curiosa anche la vicinanza Falco-Aquila ambedue rapaci. Quanto ai Papi d'oro e d'argento direi che nelle coincidenze possiamo inserire anche il primo ed il secondo posto al Mondiale. Un dettaglio "basso"? Magari non agli occhi di uno scrutatore del '500…
Ciao Remox,
stavo pensando di inserire un articolo su uno dei giornali per cui scrivo sulla tua interpretazione del Presagio 26. Naturalmente se mi autorizzi, prima di mandarlo in pubblicazione te lo faccio vagliare.
Che ne pensi?
Ciao Paolo, si fai pure non ti preoccupare.
Un saluto.
Ciao Remox.
dove ti mando il pezzo, quando è finito, prima di pubblicare?
pero' lo termini con una domanda: com'e' possibile venire a conoscenza di fatti che devono ancora accadere?
🙂
Paolo ti ho mandato un messaggio privato al profilo tramite hangout.
A presto.
Indo, non ho capito…
intendevo l'articolo, lo farei terminare con quella domanda. la gente prende per normale una previsione ma non e' normale, come fa uno a prevedere con 500 anni di anticipo quello che succede oggi? se lo vede significa che e' gia' accaduto, il dove sta a noi scoprirlo… 🙂
Michel ha accesso al blog di Remox….
Tempo permanente e tempo corrente…il "fuoco ispiratore" (Spirito Santo?) faceva a lui "proferire ciò a cui credere non è vano".
«se lo vede significa che e' gia' accaduto, il dove sta a noi scoprirlo… :-)»
Non esattamente. È solo qualcosa che potrebbe accadere. È una delle tante possibilità. Se dai un'occhiata agli esperimenti di fisica quantistica su youtube puoi farti un'idea.
Spring
Ciao Remox concordo anche io su quello che hai scritto specialmente sul fatto che questa quartina è stata interpretata proprio in questo momento, forse come un segnale per dirci di alzare la guardia per seguire gli eventi che accadranno…. So che Israele si prepara ad invadere l a striscia di gaza…. Ho saputo che il 12 è stato il giorno in cui la luna è stata più vicina alla terra, quindi il 34% più brillante e il 12% più grande, e sembra che l'evento si ripeterà anche ad agosto il 10 e a settembre di questo anno….
Ma la cosa che più mi ha divertito è stata la vittoria della Germania ieri sera, confermandomi la sensazione che avevo avuto della sua vittoria, anzi non una sensazione ma una certezza. Vi spiego perché… mentre ero a messa alle 12 il prete se ne uscito dicendo che la sera di ieri avrebbero giocato la Germania e l'Argentina, come una sfida tra i due papi, Benedetto XVI e Francesco e io in quel momento ho sentito che la Germania avrebbe vinto…. più una certezza che una sensazione, infatti ho detto a mia madre che la Germania avrebbe vinto il mondiale. Perché? Semplice una rivincita del vero Papa sul falso Papa… La madonna ha sempre detto non fate andare via il papa… Benedetto XVI, stringetevi a Lui, pregate molto per Lui…. perché al suo posto metteranno un uomo nero……
Cmq, complimenti per il tuo lavoro ti continuo a seguire da quando ti ho scoperto prima di Natale, continua cosi….. 🙂
Grazie, però il pensiero che Bergoglio sia un falso papa è ingiustificato. E' stato legittimamente eletto secondo le norme del diritto canonico specificate dal predecessore che ha subito messo in chiaro che avrebbe seguito in piena lealtà e fiducia il successore. Il segretario personale di Benedetto XVI ha rivelato che i due papi si incontrano e si parlano più spesso di quanto si creda con papa Francesco che ricorre spesso al consiglio del papa emerito.
Capisco che si può avere simpatia per l'uno o per l'altro, ma secondo me dobbiamo cercare di non farci ingannare dallo spirito menzognero che soffia potente. Francesco è il papa vero.
Comunque questa confusione, opportunamente amplificata, mi sembra la giusta anteprima di quel che verrà…
solo Dio (con la morte) puo' decidere quando cambiare il Papa, ho dei dubbi su chi sia il buono e chi il meno buono dei due. non capisco nemmeno come Benedetto XVI possa ritirarsi da un compito assegnato a vita e non capisco come il resto della Curia abbia potuto accettare questo fatto. non ho ben chiara la cosa…
La rinuncia è una possibilità contemplata dal diritto canonico a patto che vi siano delle condizioni che Benedetto XVI ha dichiarato di aver rispettato. Detto questo, ha voluto crare il titolo di "papa emerito" e rimanere "nel recinto di San Pietro" facendo capire di aver rinunciato alla guida fattiva della Chiesa, ma non alla "consacrazione" papale. Il paragone di Socci che identifica Bendetto XVI con Mosè che prega sul monte e Francesco con Giosuè che combatte ai piedi del monte mi sembra calzante.
è stato costretto. Alcuni messaggi della Madonna e di Gesù riferiti dai veggenti, hanno detto che un papa sarebbe stato costretto a dimettersi da uomini in nero (Gesuiti?)
Remox quando ho detto un papa falso non perché è falso ma solo che è un lupo vestito da agnello. Questo è il messaggio della madonna e dei veggenti. Oltretutto se si considera le dimissioni di Benedetto XVI e le elezioni di questo papa nuovo, mi sembra un progetto per distruggere ancora di più la chiesa e la sua infallibilità, se vuoi distruggere qualcosa rendila imperfetta, un altro tassello che fa crollare ancora di più la fede…..
A quali veggenti ti riferisci?
http://www.ilfoglio.it/articoli/v/96238/rubriche/le-profezie-della-mistica-emmerick-e-la-rovina-della-chiesa-con-due-papi.htm
http://edicolalternativa.over-blog.com/2013/03/verbitsky-questo-papa-e-un-lupo.html
http://profezie3m.altervista.org/ptm_profx_emmerich.htm
http://www.madonnadelpino.altervista.org/m/messaggipapa.html
http://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2011/12/sabato-09-luglio-2011-profezie-di.html
Questi sono solo alcuni messaggi che ho elencato. Internet è pieno ammetto che alcuni possono esseri dei falsi, ma in fondo la santa Emmerick è stata riconosciuta dalla chiesa…. sotto papa Giovanni Paolo II.
Io non ho antipatia per un papa o per un altro è solo che quello che sta accadendo è un evento distruttivo che ha come scopo la fine della chiesa, il detto "Divide et Impera" lo stanno usando per distruggere la chiesa e satana nel suo intento sta negli ultimi anni rimasti in cui ha dichiarato di riuscire a a spezzare i sacerdoti di Gesù, chiarisco che ha 100 anni per riuscirci e la sua guerra è cominciata nel 1917 con il comunismo e dovrebbe finire nel 2017….
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/profeziesulfuturo.pdf
Questo è l'articolo della visione di Papa Leone XIII, da cui ho descritto i 100 c'è una cosa che stavo notando, la visione è il 13 ottobre 1884, mentre la rivoluzione comunista inizia ad ottobre 1917 non mi ricordo il giorno, però quasi esattamente 33 anni…..
Presumo che i 100 anni siano iniziati nel 1917 il quale, anche secondo me, sarebbe adatto proprio per le tue riflessioni sui 100 anni del comunismo, e 500 anni di Martin Lutero, oltre a tutte le altre "coincidenze" temporali, che tu hai già esposto in vecchi articoli….
Ciao Avvoltoio, credo che bisogna fare delle differenziazioni.
Emmerick: ne ho parlato anche io, la mistica rivela di "aver visto il rapporto fra i due papi" senza aggiungere altro. Quando poi attraversa Roma in preda alla confusione spirituale è accompagnata da San Francesco d'Assisi. Alcuni siti che scrivono contro papa Francesco hanno modificato le parole della mistica scrivendo "ho visto l'inimicizia fra i due papi".
Anguera: ad Anguera la Madonna in concomitanza con l'elezione di Francesco fa alcune predizioni che sembrano riferiri al suo pontificato. In genere i siti che sono contro il papa riportano la predizioni "sui due troni su cu sono su uno siederà il papa vero". Ma dimenticano di analizzare gli altri messaggi sullo stesso tema in cui si parla di un cardinale che avrebbe potuto essere papa e invece diverrà Giuda, il che esclude papa Francesco per due motivi. Primo perchè non è più cardinale e secondo perchè la sua elezione è canonicamente valida.
Verbitsky: è un giornalista che fin da principio ha fatto campagna contro l'ex cardinale Bergoglio accusandolo di connivenza con la dittatura. Nel sostenere queste tesi ha anche riportato informazioni non veritiere.
Madonna del Pino: le apparizioni ad Auricchia sono state fermamente condannate dal vescovo locale in più occasioni. Il vescovo potrebbe anche sbagliare, ma se leggiamo il contenuto di queste rivelazioni possiamo vedere che si mostrano alquanto disordinate. Per esempio quando nel messaggio del primo ottobre 2006 Gesù Cristo parlerebbe della profezia dei tre papi ormai passata ma che comunque il futuro era terribile. E' curioso perchè il riferimento a Garabandal è sbagliato. Infatti la Madonna parlò di quattro papi, ma uno non doveva essere tenuto in considerazione. Se fossero stati solo 3 i papi la profezia doveva realizzarsi alla morte di Giovanni Paolo II. Invece nella sua versione corretta si realizza con le dimissioni di Benedetto XVI, atto impensabile, che da il via al periodo profetizzato a Garabandal, esattamente 50 anni dopo quelle apparizioni. Forse che il Gesù di Auricchia non conosceva il reale significato della profezie della Madre? In quel messaggio sembra quasi voler rassicurare sulle Apparizioni di Garabandal, dalle quali vuol trarre legittimità, pensando che la profezia sia sbagliata.
Su Leone XIII: si, la visione avviene il 13 Ottobre, giorno del miracolo del Sole di Fatima, 33 anni prima che si verificasse. E' logico pensare che i 100 anni inizino nel 1917. Notevole anche il raffronto con quanto accadde in Francia da Luigi XIV, il Re Sole, a Luigi XVI, decapitato dai rivoluzionari. La Corona di Francia non volle consacrare la nazione così come richiesto al Sacro Cuore di Gesù.
Almeno noi sappiamo che la consacrazione verrà fatta, anche se tardi…
Riguardo ai due papi, Francesco e Benedetto.
Nell'apocalisse se non erro si parlava di 2 testimoni vestiti di Sacco che profetizzavano per 1260 giorni(3.5 anni circa).
Si ma i due profeti sono Enok ed Elia che biblicamente Dio ha portato via dalla terra per riportargli di nuovo sulla terra solo ai tempi dell'anticristo, è curioso notare che sono i soli due profeti ancora vivi. Che non hanno conosciuto ancora la morte…. Ma la conosceranno alla fine del periodo dei 3 anni e mezzo per mano dell'anticristo. E non vanno confusi con i due papi che invece sono antecedenti all'arrivo dell'anticristo. Esistono tre eventi descritti dalla bibbia il primo evento che Nostradamus descrive nelle sue quartine come il periodo prima dell'anticristo con la decadenza e distruzione della chiesa con la grande guerra nucleare e dopo di questa ci sarà la resurrezione della chiesa, con il nuovo papa e il grande monarca. La terra sarà devastata e radioattiva e gli uomini vivranno un periodo temporaneo di medioevo… dico temporaneo perché a quel punto dopo la morte (presumo) del grande monarca dovrebbe arrivare al potere l'anticristo (secondo evento) che prenderà il suo posto, promettendo di sconfiggere la morte, eliminare la carestia (forse dovuta dalle radiazioni) e le pestilenze (forse sempre dovuta dalle radiazioni). Durante il regno dell'anticristo verranno i due profeti sopranominati. Finiti i 3 anni e mezzo Dio manderà suo figlio per regnare sulla terra e distruggere ogni arma. Ci sarà un regno di 1000 anni di pace e armonia e poi ci sarà il famoso giudizio finale che è il terzo e ultimo evento….. Chiarisco che secondo alcuni interpreti tutte le quartine di Nostradamus descrivono i tre eventi, anche se il numero maggiore è proprio quello che descrive gli ultimi 500 anni.
Remox anche io sono dubbioso su alcuni messaggi, bisogna stare attenti alcune volte satana usa questi mezzi per confonderci le idee, però se prendiamo in considerazione la descrizione della visione di Fatima, solo una figura vestita di bianco (anzi come descrivono i veggenti un vescovo vestito di bianco, con le scarpe marroni) salirà il monte e verrà ucciso, e non credo almeno da parte mia che sia Francesco, Bergoglio è più il papa costretto a fuggire da Roma durante le rivolte, lasciando la città senza un pontefice, mentre il vescovo vestito di bianco non è altro che un papa dimissionario, che conserva il talare bianco ma non è più papa….
Una piccola correzione alla prima parte del tuo post. Il regno del Grande Monarca sarà un regno felice, di durata non lunga, ma non con la terra invivibile, anzi. E' un'anteprima del Regno di Pace che verrà dopo l'Anticristo come tu dici (E' il Trionfo previsto a Fatima). Quanto tempo passerà fra la morte del Grande Monarca e l'avvento dell'Anticristo? Probabilmente questo passaggio non sarà così breve ed istantaneo. Ma fa parte di una storia futura ancora lontana.
Il Vescovo vestito di Bianco è secondo me un indizio temporale che coincide con la profezia dei quattro papi. E quel vescovo è il papa emerito. La visione comincia da un punto di vista temporale con le dimissioni di Benedetto XVI e prosegue fino al martirio sul monte. Quale sarà il papa che arriverà al cima del Calvario? Se non l'attuale papa o lo stesso papa emerito, allora forse sarà il successore. Comunque negli ultimi capitoli del Poema Temporale non mi sembra che si vada oltre il quarto papa del secolo nel periodo tribolato e dunque considerato che Francesco è il terzo si arriva appunto al successore. Le visioni possono rappresentare la realtà, ma in genere sono fatte di simboli che vanno interpretati e la visione di Fatima è una lunga Via Crucis fino al Golgota dove il sangue dei martiri è utilizzato per rigenerare l'umanità.
Ma come descrive in una visione di Don Bosco, "la terra era pesta come dopo una tempesta…." non nego che all'inizio le persone saranno felici, ma le conseguenze della guerra si faranno sentire sulla terra, la quale non sarà purificata fino a dopo la sconfitta dell'anticristo. In fondo, anche Nostradamus parla che verranno usate armi non convenzionali e queste, secondo me, lasceranno un segno che forse diventerà evidente solo dopo molti anni.
Non nego che il periodo di pace del regno del grande Monarca e del nuovo papa possa durare molto di più. Pero se tu hai ragione sull'equivalenza dei fatti successi al Re di Francia che ha tardato a consacrare al sacro cuore lo stato stesso e sul fatto che anche il Papa di Roma non ha consacrato la Russia, ma che avverrà secondo tua ricostruzione (condivido anche io la tua ricostruzione) intorno al 2017 (dichiarazione della madonna che dice "…il Papa ha fatto lo stesso errore del Re di Francia….").
Quindi se le cose si dovessero ripetere (come è stato per il primo anticristo cioè Napoleone) allora la figura del terzo anticristo emergerà esattamente 10 anni dopo quella data, cioè nel 2027 e il suo regno finirà nel 2030, con la sua caduta.
Per quanto riguarda la profezia dei quattro papi non sono d'accordo sul fatto che dopo francesco ci sia un altro papa prima della fine.
Profezia di Garabandal
Conchita dichiara che il messaggio della madonna è "dopo Giovanni XXIII ci saranno 4 papi ma uno di questi quattro non lo calcola nemmeno, siccome la madonna dice che uno di questi avrebbe governato per un breve periodo" ecco l'elenco:
Giovanni XXIII
Paolo VI
Giovanni Paolo I
Giovanni Paolo II
Benedetto XVI
Ora sappiamo che Giovanni Paolo I è durato veramente poco.
A conferma di questo mio ragionamento, mentre un giorno era a casa (Conchita) sentendo suonare le campane a morto in tutto il paese chiese alla madre come mai suonavano, ella gli rispose che era morto il papa. E allora la bambina disse "allora ne mancano solo 3".
Quindi secondo me Benedetto XVI era l'ultimo vero papa prima della fine mentre Francesco è il Papa della Tribolazione descritta da Nostradamus e dai motti di San Malachia…. anche la Chiesa pensa la stessa cosa siccome nella basilica di San Paolo mancavano due dischi da riempire con le figure dei papi della storia e uno di questi è proprio quello per Benedetto XVI.
C'è da dire che la storia non si ripete mai uguale e cmq é qualcosa di lontano per ora mentre noi abbiamo ora problemi più concreti. Sul numero dei papi nella parte finale del Poema c'è sicuramente un successore a Francesco che vivrà la tribolazione. Conchita parlò di Fine dei Tempi ovvero un periodo ben preciso , ma non ha specificato il numero dei papi dopo il quarto che avrebbero vissuto quel periodo.
50.
"…Quando arriverà a Roma l’uomo segnato in fronte suoneranno le campane della pace, ma ben pochi saranno ad accorgersi che chi tira le corde è la morte. Sottile inganno si prepara per il mondo intero, perché il topo fuggirà al gatto e il gatto sarà mangiato dal topo. In questo tempo le glorie si ripeteranno rapidamente. E si ripeteranno i dolori. I Cesari passeranno come l’acqua del fiume e le parole saranno nubi.
L’uomo segnato in fronte verrà posto sull’altare, ma quando dovrà maturare ancora la quinta spiga, l’uomo segnato verrà deposto sulla terra nuda e con le sue carni verrà fatto banchetto.
Povera gloria del mondo, che passi come un’ombra furtiva; il tuo tempo è sempre segnato prima ancora che il tuo profumo si espanda. Povera gloria del mondo vestita d’oro e d’argento, ma fatta di cenere.
Non voltatevi a guardare le strade segnate perché su queste si abbatterà il vento e cancellerà ogni segno. E il vento aprirà le terre, sposterà le montagne e cancellerà la città con il segno del mare.
Non voltatevi in questo tempo a chiedere se il vento spira da occidente o da oriente, perché quando sarete voltati il vento sarà già passato."
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/um_401.htm
Ciao Remox, il link dell'articolo è
http://it.blastingnews.com/cronaca/2014/07/nostradamus-spunta-una-quartina-sulla-costa-concordia-00111395.html
In cronaca, ma attualmente anche in Prima pagina di Blastingnews
Grazie Paolo bella la composizione dell'immagine.
Marcus
Per tutti gli appassionati di Nostradamus. Novità di Boscolo dal titolo "Dissertazione sull’Infinito Giardino del Paradiso" sul suo sito e su YouTube.
http://renucioboscolo.com/2014/07/12/dissertazione-sullinfinito-giardino-del-paradiso/
http://www.youtube.com/watch?v=N8_qzOXfNp8#t=3979
In sintesi gli argomenti più interessanti:
-Il Fiorentino (Renzi) che sta alla "finestra" del EXPO 2014 e che rimane "ancora" sulla scena politica. Ci sono quattro quartine sul FIORENTINO. L'avvento al potere di Renzi segnerà per l'Italia un periodo pesante che porterà alla GUERRA CIVILE, grazia anche ad un leader politico il cui nome è indicato da lettere "ASPRE", che metterà il fucile nelle mani degli italiani e che il tutto partirà da Parma.
-In futuro… L'Europa che vedrà i Persiani fino sulle rive del Reno (Germania invasa), i Cosacchi (Russi) arriveranno fino a Roma e le minacce dei libici sui porti e isole Italiane.
-In merito alla crisi Ucraina… il costo del grano salirà alle stelle e Il Lupo (Russo) vorace, che farà preda di questa nazione, provocherà una tale fame che lui stesso rimarrà poi "impastoiato" (quindi vittima della sua stessa azione). Il tutto si tradurrà in una specie di crisi Balcanica, di lunga durata, che nel tempo peggiorerà e i giochi di contrapposizione tra Occidente e Oriente porteranno alla Terza guerra mondiale.
Secondo gli scenari mondiali profetizzati, la Russia alleata ai persiani e agli arabi potrà reggere per 42 mesi (3,5 anni), dopo i quali ci sarebbe il crollo delle loro conquiste e dopo verrebbe il riscatto degli occidentali (Boscolo usa il termine trainingUSA).
-Ma prima di questa vittoria, Boscolo prevede che il 2015 sarà un anno orribile e infelice per gli Usa, in quanto ci sarà una debacle nello scenario mediorientale (stile crisi Iran del 1979). Boscolo spera quindi che la Cina sia abbastanza forte da aiutare alla fine l'Europa nel prossimo conflitto. Io però ricordo a tutti che alla fine sarà proprio l'aquila USA ad arrivare in soccorso della Dama dalle 12 stelle e non il dragone ROSSO (questo lo indica anche lo stesso Boscolo in molti dei suoi libri).
Infine si parla di un forte terremoto nella Pianura Padana che avrà come epicentro la città di Mortara.
a presto…
Ciao Marcus, grazie…direi che in generale il quadro è concordante.
A questo punto sarebbe utile leggere la tua interpretazione sulle quartine riguardanti "il fiorentino". Quindi nei prossimi due anni chiesa cattolica spaccata e guerra civile in italia? Ulrich
Ho detto quadro generale poi nei particolari è da vedere…il tempo lo si capisce sulla base degli eventi che accadono e che sono un segno per capire cosa verrà dopo. Nelle quartine degli ultimi Rami sn nominate varie città italiane fra cui Firenze ma di fiorentino non si parla. E cmq sno collocate più avanti rispetto a dove siamo ora. Per questo all'argomento italia, eccezion fatta per la chiesa, non mi sono dedicato. Ci sarà tempo…
L'Iran sta dietro il rifiuto della tregua nel conflitto Israele- palestinese di questi giorni, in quanto gli iraniani, oltre ad aver già donato i missili che lancia Hamas e Hezebola su Israele, cercano un varco nel sistema di difesa israeliano, Iron Dome.
É possibile si…
Sembra che Hamas nasconde le armi pesanti sotto i tunnel di Gaza e Israele sarebbe pronto a bombardarli ma l'Europa e l'America si oppongono, anche perché gli israeliani vorrebbero poi, in un momento successivo , colpire anchei tunnel di Fordo in Iran, dove sono nascoste le armi atomiche… intanto l'Egitto sta rompendo ogni relazione con Hamas…
Altra coincidenza: uno dei due rimorchiatori che porterà la Concordia a Genova si chiama Blizzard, che è il nome dato a un potente Vento del Nord. Per i romani era Aquilone, per i greci Borea.
Ciao Remox, cosa pensi della faccenda degli esorcismi del 2012? (allego un articolo che ne parla).
http://www.qelsi.it/2014/il-vaticano-dovrebbe-scusarsi-con-scalfari-gli-esorcismi-del-2012/
Ciao, mi pare un articolo un po' confuso che mischia cose diverse fra loro. Riguardo ai dubbi sul Sinodo credo anche io che fra quello di ottobre e quello del 2015 potremo avere molte indicazioni sulla crisi nella Chiesa. Riguardo alla rivolta dei cardinali contro il papa ne ho parlato anche io prendendo spunto dal gossip vaticano e da una quartina di Nostradamus. Sul fatto che il papa sia il capofila di coloro che vorrebbero distruggere la Chiesa invece non concordo. Mi sembra più che altro che ci sia una manovra concentrica a livello mediatico che abbia come obiettivo quello di screditare (agli occhi dei cattolici) il suo pontificato, alla lunga. Ogni singola parola è interpretata e travisata come ad esempio fa l'articolista quando parla della prima intervista a Scalfari ripubblicata sul sito della S. Sede in risposta alle lamentele dei cardinali. Semplicemente tale intervista non c'è. Qualcuno può averla ripubblicata per qulche ora o per sbaglio o per malizia, ma è stata nuovamente cancellata.
Il vero Giuda me lo aspetto contro Francesco, o giù di lì…si vedrà!
Sono sempre io: si l'articolo è un pò un bric à brac di cose diverse, ma quello che a me interessava è la notizia dei numerosi esorcismi, nel corso del 2012, per cui Lucifero avrebbe più volte detto che nel 2013 avrebbe attaccato il papato e nel 2014 avrebbe scosso la Chiesa dalle fondamenta. Secondo te c'è del vero?
Ciao, usa un nick per i commenti così è più facile seguirti.
Non so se sia vero, potrebbe essere….il diavolo è comunque mentitore, in rarissimi casi può dire delle verità.
Riguardo alla questione dell'intervista ripubblicata sta montando la polemica mediatica in ambito cattolico. Alcuni vorrebbero vedere il papa come un po' isterico e desideroso di mostrare in Vaticano chi comanda, cioè lui. Altri invece, e io sono fra questi, propendono per l'ipotesi di un ritorno in grande stile della fronda interna, corvo bis.
Se le indiscrezioni esorcistiche sono vere lo scopriremo presto, ma comunque vada è evidente che la tribolazione è in marcia…
Ciao Remox… seguo il tuo blog da un anno ormai… molto interessante anche se inquietante! Ho visto nei vari articoli e nei vari commenti, che non condividi il pensiero di chi considera l'attuale pontefice come un papa che cmq sta distruggendo la chiesa…. Io personalmente non so cosa pensare, non so se credere ai pro o ai contro Bergoglio….Ma guardando a tutto quello che sta succedendo mi chiedo come mai dalla bocca di Bergoglio non sono mai uscite parole di condanna verso tutti i cristiani che sono perseguitati in africa e nei paesi comunque islamici? Eppure ormai non è più un mistero, e dovrebbe essere evidente che l'islam fondamentalista ha intenzioni poco pacifiche nei confronti della chiesa e dell'occidente… E invece lui ( e il governo italiano o chi per lui) cosa fa? Manda un messaggio distorto secondo me… Nessuna condanna, nessun monito, nessuna scomunica! Perchè? Quasi come se non gliene fregasse nulla… i musulmani comunque sono "fratelli"…. Eppure quello che sta accadendo in quei paesi è molto grave… Come è grave il fatto che nessuno si preoccupa sul fatto che tra le centinaia se non migliaia di migranti che sbarcano ogni giorno potrebbero esserci (e sono sicura che ci sono e che sono la maggioranza) dei fondamentalisti islamici… Vedi tempo fa mi sono messa a cercare tutte le varie notizie sugli sbarchi… ed una cosa che ho notato sono certi numeri… e cioè le proporzioni tra uomini e donne…. Tutte le notizie riportano più o meno le stesse proporzioni… fateci caso, una stragrande maggioranza sono uomini.. e non si tratta di differenze minime, no! Ma troppo esagerate per essere un caso…. A me sta cosa mi puzza un po, e mi stranizza che nessuno se ne rende conto… Come pure mi stranizza questo invito ai migranti di venire tutti qua (e la visita del papa a lampedusa è emblematica da questo punto di vista… è stato un invito vero e proprio a venire tutti qua) senza nessun controllo, una cosa fatta con i piedi… Come se ci fosse un piano vero e proprio, mentre il papa da la sua benedizione….E' questa la cosa che mi lascia perplessa, la totale mancanza di presa di coscienza, sia da parte della politica, ma soprattutto da parte del papa (che dovrebbe comunque preoccuparsi di questo), che è in atto una vera e propria persecuzione contro i cristiani… Perchè le predizioni sulla tribolazione della chiesa, in realtà già sono in atto… proprio in quei paesi che hanno visto la nascita del cristianesimo…E di questo passo presto potremmo vivere anche noi la stessa situazione… già i segnali ci sono… Quindi senza scomodare le varie teorie cospirazioniste o altro…e basandomi solo su quello che sta succedendo oggi, siamo proprio sicuri che papa Bergoglio sia un papa veramente a difesa delle chiesa o invece è un papa anti-cristiano che segue semplicemente le direttive delle lobby islamiche o chi per loro?
Maria
al Papa (che e' un ILLUMINATO), anche se puo' sembrare paradossale, gliene frega poco del cristianesimo. perche'? perche' le religioni non sono il FINE ultimo della vita, questo e' invece la comprensione di se' stessi, di cosa siamo. lui gioca il ruolo che gli e' stato assegnato ma consapevole che e' solo un ruolo, uno dei tanti che compongono il grande poema temporale del Creatore. lui che e' illuminato non puo' avere come fine il cristianesimo che e' invece solo una delle tante strade per arrivare al FINE ultimo. a lui interessa il fine ultimo, per se' prima di tutto e poi per gli altri. il Papa come tutto il vertice illuminato che e' presente nei vari comparti della societa' organizza il gioco cosi' come la massa decide di giocarlo, consapevole che il libero arbitrio e' la regola principale. la massa sono tutte le persone, mussulmani o cristiani non importa, non puo' sostenere solo un gruppo, un illuminato non puo' farlo, non puo' vedere Dio solo in una cerchia ristretta di persone, lui LO vede ovunque, quindi anche tra i mussulmani i quali secondo il loro libero arbitrio hanno deciso di giocare in un certo modo. il Papa non ragiona secondo gli schemi mentali della massa non ancora illuminata.
Ciao Maria e benvenuta fra i "commentatori".
Capisco i tuoi dubbi, ma a me pare che l'attuale papa non stia facendo, in termini di dichiarazioni, nulla di diverso rispetto a quanto fatto dai predecessori in situazioni analoghe. Anzi, lo scorso anno fece quello che in pochi si sarebbero aspettati facesse e cioè radunò il suo esercito, armato di rosario, in una giornata di diguno, preghiera e veglia per scongiurare un attacco alla Siria che ormai sembrava imminente. Un atto il suo che non trova riscontro nei predecessori e che fu sicuramente un atto coraggioso.In certe cancellerie i comportamenti non allineati non si dimenticano facilmente e io sono sicuro che in certi ambienti l'azione contro la guerra del papa se la siano legata al dito.
Il fatto a volte di non essere troppo esplicito nella dichiarazioni è sicuramente figlio di un'analisi diplomatica delle varie situazioni. E' più o meno la stessa accusa fatta ingiustamente a Pio XII per il silenzio contro le azioni dei nazisti o i silenzi di Giovanni XXIII e Paolo VI contro il comunismo. A volte è meglio cercare di agire nel silenzio perchè il parlare potrebbe aumentare ancora di più le sofferenze dei colpiti.
La linea di demarcazione fra il giusto e lo sbagliatoè a mio avviso sottile e per noi difficile da giudicare perchè sono troppo le cose di cui non siamo a conoscenza. Noi infatti non siamo nella stanza dei bottoni.
Il comportamento più adeguato alla situazione è quello meno di moda oggi: un po' di fiducia nel papa, un po' più di ubbidienza e umiltà. Insomma, un po' meno italiani… 🙂
Un saluto.
Caro Indo, capisco il tuo punto di vista, ma dal punto di vista cristiano le cose dovrebbero essere un po' diverse. Lo espresse piuttosto crudemente San Padre Pio quando disse che se il mondo ancora esisteva, visto il mare di fango e peccato traboccanti, era perchè negli altari del mondo si continuava ad immolare l'Innocente per la salvezza dell'umanità. Immolare nel verso senso della parola, crudo e reale sacrificio dell'uomo-Dio. Il papa quindi in quanto capo della Chiesa di Cristo non ha un ruolo da giocare simile a quello degli altri, ma tremendamente più centrale e a volte ci si può chiedere tuttavia se se ne sia pienamente ed integralmente consapevoli…Ecco il più grande dei Misteri, il cruento sacrificio Eucaristico per la salvezza dell'umanità.
A Mosul ad esempio la Chiesa si è estinta per cui, stando a quanto disse il Padre Cappuccino, la situazione non può che infernalmente peggiorare.
Un saluto.
«Come è grave il fatto che nessuno si preoccupa sul fatto che tra le centinaia se non migliaia di migranti che sbarcano ogni giorno potrebbero esserci (e sono sicura che ci sono e che sono la maggioranza) dei fondamentalisti islamici…»
Con i soldi che hanno non hanno bisogno di rischiare la pelle venendo qui su una bagnarola. Il fatto poi che quelli che sbarcano siano principalmente di sesso maschile è dovuto a questioni culturali. Le donne nel bel paese si lamentano che non c'è parità, ma lì in quei paesi la parità manca totalmente.
«Perchè le predizioni sulla tribolazione della chiesa, in realtà già sono in atto… proprio in quei paesi che hanno visto la nascita del cristianesimo…E di questo passo presto potremmo vivere anche noi la stessa situazione… già i segnali ci sono…»
Sì, la situazione non l'hai ancora messa bene a fuoco: da noi in Italy le persecuzioni sono in atto da almeno un ventennio! E con una tale crudeltà e ferocia che se lo racconti in giro ti chiudono in manicomio. E buttano via la chiave.
Se poi ti aspetti di vedere i falò su cui ci arrostiranno be' allora sì presto li vedremo. E non credere che saranno i fanatici musulmani. Come dice un vecchio proverbio: "dagli amici mi guardi Iddio che ai nemici ci penso io".
Spring
@Remox… forse hai ragione… è vero in certi casi è meglio tacere… ma a me sembra un po ambiguo l'atteggiamento del Papa… spero di sbagliarmi… ma vedremo quello che succede…
@indopama…. il fine ultimo è la conoscenza di se stessi… certo su questo non ci piove… Ma il compito delle religioni dovrebbe essere proprio quello di dare le basi o meglio le chiavi affinchè questo avvenga.. Ma invece il loro ruolo, ed è triste ammetterlo, fin ora è stato quello di seminare terrore e odio che rendono difficile se non impossibile che l'essere umano faccia questo percorso interiore… Ed emblematico è da questo punto di vista il passo di Matteo 23:13…
@Spring….a cosa ti riferisci? Ancora in Italia non mi sembra che ci sia una persecuzione di noi cristiani almeno a livello di violenza fisica… se ti riferisci a tutte le cazzate new age e simili volte a screditare la figura di Gesù Cristo e il cattolicesimo (o cmq il cristianesimo in genere) sono d'accordo con te… Effettivamente negli ultimi anni c'è stato un bombardamento mediatico contro la Chiesa…Ma la violenza che si sta scatenando in medio oriente è terrorizzante solo a sentirla in tv, figuriamoci per quelli che la stanno vivendo…
Riguardo ai terroristi, con l'operazione mare nostrum rischiano molto meno… ma può anche darsi sia come dici te… anche se ci sono molte cose che non mi convincono riguardo questi sbarchi..
Ma attendiamo gli eventi… sperando in un miracolo…
Un saluto a tutti
Maria
ciao Maria,
terrore e odio fanno anche loro conoscere noi stessi. tutta la vita e' nella Mente di Dio,tu sei Dio e io sono Dio, da un punto di vista superiore non esiste il bene o il male ma solo creazione ed esperienza, del resto nessuno poi muore per davvero, l'anima e' immortale e gioca qui dentro come noi giochiamo con la playstation. i vertici religiosi lo sanno per cui non si preoccupano se la gente muore, si preoccupano solo di sperimentare al meglio la creazione di Dio che in questo ciclo prevede le cose che stanno accadendo.
le anime che stanno giocando ora non sono tutte allo stesso livello, ci sara' chi arrivera' a comprendere e chi no per cui fara' altri cicli di incarnazione.
la Creazione ha come regola di base la DIFFERENZA, senza di essa nulla esiste, per esempio la temperatura, senza una zona calda ed una fredda non ci sarebbe. il buono lo vedi solo se c'e' il cattivo, se tutti fossero buoni allo stesso modo il buono non esisterebbe. vediamo lo scorrere della vita perche' quest'attimo e' diverso da quello prima… il diverso e' necessario, ogni cosa e' relativa a qualcos'altro, 10 gradi sono freddi se paragonati a 30 gradi ma sono caldi se paragonati a -20.
@indopama… Grazie per la risposta… Non so cosa pensare credimi… Da questo punto di vista sono molto confusa, e come il buon Socrate mi rendo conto che non so qual'è la verità… C'è stato un periodo che anche io abbracciavo queste teorie…. e ne ero pure convinta! Ma da un po di tempo mi chiedo se sarà veramente così oppure siamo in realtà Dio si, ma in potenza… e che in realtà ci dobbiamo meritare il fatto di diventare come Dio?
Troppe teorie new age sono nate su questo concetto, ed ho conosciuto troppi finti "maestri" che con la scusa di sentirsi Dio hanno fatto azioni che di Divino hanno ben poco…Ed anche io stavo rischiando di diventare arrogante, perchè mi dicevo, ma tanto in fondo sono Dio che sta giocando…. Ci sarebbe molto da dire su questo… ma credo si rischia di andare al di fuori di cio che è lo scopo di questo blog…
Ciaoo
Maria