Per tutti gli amici lettori ho preparato una pagina speciale nel Blog che verrà aggiornata ogni volta che si renderà necessario. E’ l’Onda del Tempo, ovvero la cronistoria degli eventi del nostro tempo secondo il Poema Temporale di Nostradamus, organizzato mediante la chiave ordinativa di Ottavio Cesare Ramotti.
Sono riportate le quartine che descrivono di volta in volta i fatti già accaduti mentre nell’home page continuerà l’aggiornamento in “tempo reale” come fin qui fatto. Quindi nell’Onda del Tempo non verranno pubblicate tutte le quartine esaminate nel Blog, ma solo alcune di queste.
Potrà essere un ottimo segnatempo per tutti gli appassionati e un racconto alternativo delle cronache del Nuovo Millennio.
Magari non ci crederete, ma è un lavoro immane; spero pertanto che sarà gradito
Buon proseguimento!
Ciao Remox, innanzitutto grazie per il tuo lavoro "immane", ma davvero interessante, e per me anche utile, come tu in passato riportasti in un tuo articolo, l'informazione che addirittura il presidente USA Obama temeva un'attetato nucleare in America, ecco un nuovo aggiornamento di tale "sospettosissimo" timore(stavolta di sponda repubblicana, che è un'altra faccia sempre della stessa logora medaglia):
Usa: Dick Cheney, si avvicina un 11 Settembre nucleare
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/162612-usa-dick-cheney,-si-avvicina-un-11-settembre-nucleare
venerdì 27 giugno 2014
Dick Cheney prevede un attentato di gran lunga peggiore del 9/11 entro la fine del decennio
http://argentofisico.blogspot.it/2014/06/dich-chaeney-che-prevede-un-attentato.html
Caro Remox, ci stanno preparando piano piano a tale idea allucinante, che Dio ci salvi!!!
Confermo Nicola_Z ci preparano all'evento…..
Ciao Nicola e grazie.
Che dire… talmente pacchiano da sembrare imbarazzante. Si potrebbe pensare che si gridi semplicemente "al lupo, al lupo" per propaganda, ma sapendo, grazie alla storia parallela, che l'eventualità è reale non c'è da star tranquilli.
Lo dicono ma non lo faranno; pura propaganda per diffondere paure ed ansie. Un conto è far fuori 3000 ignari concittadini, un altro irrorare di micidiali sostanze radioattive una città intera: ci sarebbe un fuggi fuggi generale, ci sarebbe la chiusura della borsa col crollo dei titoli finanziari ecc… . Si bloccherebbero le transazioni petrolifere, cerealicole… un vero cataclisma. L’autoattentato è da escludere anche perché i militari in tal caso si ribellerebbero. Un attentato dall’esterno è anch’esso impossibile: il terrorismo internazionale è controllato da Usa e Arabia Saudita strettamente alleati; altre frange estremistiche non hanno possibilità finanziarie e logistiche per porre in essere l’attentato. P.Riesz_
Grazie per questo splendido lavoro di riorganizzazione temporale degli eventi…ci aiuta a non perdere il filo degli eventi che si stanno moltiplicando a dismisura
Saverio
Remox, complimenti per il lavoro! Tra l'altro segnalo il fatto che il papa è nuovamente "indisposto" e ha annullato all'ultimo la visita al Gemelli (mi pare). Chi sà se sono gli inizi dei sintomi che porteranno alla sua dipartita entro i 4 anni di regno. Ulrich
@Ulrich
Chissà se sono gli inizi dei sintomi che porteranno alla sua dipartita entro i 4 anni di regno.
Speriamo prima di 4 anni. Questo personaggio é ben più deleterio del 23 volte…. (fate voi).
Io invece gli auguro lunga vita, anche se…
Quella dei 4 anni é solo un'interpretazione.
Remox credo che tu segui una falsa speranza.
Ti invito a leggere questo articolo apparso su Russia Today che riporta le frasi del vostro pupillo pronunciate in una recente intervista al Messaggero.
Link: Pope Francis: Communists ‘stole’ the flag of Christianity
La seguente é illuminante:
Pope Francis has often called for people to share their wealth with the poor.
“Communists say that all this is communism. Sure, twenty centuries later. So when they speak, one can say to them: ‘but then you are Christian,'” he said laughing.
Capite dove sta realmente portando la Chiesa questo individuo?
No? Allora vi ricordo la frase del Cristo: Il mio regno non é di questo mondo
Ci vedete qualche contraddizione?
Condividere il benessere con i poveri si chiama comunismo? Ah, però! Diciamo che è l'idea di comunismo che hanno sempre avuto tanti ("poveri") italiani. Specialmente quando devono ridurre alla fame qualcuno: usiamo le tue risorse per mangiare che poi quando le hai finite ci resteranno solo le mie … 😉 Se hai mai condiviso un appartamento per studio o per lavoro puoi ben intendere quello che voglio dire. Il concetto è scalabile.
Spring
Ciao Luigi, ho letto tutta l'intervista che citi e direi che i passi chiave sono due: la prima è la citazione su Paolo VI e la sua Evangelii Nuntiandi e la seconda quella sullo "scippo" comunista. Queste citazioni a mio avviso sbaraccano il campo da ipotesi di vicinanza del papa a dottrine catto-comuniste o falso-progressiste.
Come dissi all'inizio credo che per capire bene la sua persona bisogna soffermarsi sul fatto che viene dal Sud America, terra molto particolare, e che come ricorda lui stesso è il primo papa post-concilio.
Quindi non ho dubbi personalmente sulla direzione che vuol seguire, mi sembra invece che abbia qualche problema nella scelta di alcuni collaboratori.
Un momento molto importante sarà quello del Sinodo, lì secondo me si capirà molto di più. La tendenza in atto mi sembra portare a spinte centrifughe piuttosto forti capitanate da alcuni episcopati. La domanda è: riuscirà la Chiesa a rimanere unita anche stavolta? O si riprodurrà in grande quanto avvenuto con i Lefevriani dopo il Concilio, ma stavolta sul fronte progressista?
Se per dare una risposta dobbiamo seguire le profezie esaminate nel blog allora questa risposta appare certa…staremo a vedere.
In molti si chiedono più o meno palesemente se questo Papa è l'anticristo profetizzato in diverse rivelazioni o meno. Per questa ragione ogni cosa che dice, quello che indossa ecc. viene interpretata anche in altri modi. Certe volte il confronto con i quaderni della Valtorta è evidente.
Spring
Remox constato ancora una volte che le tue risposte son sempre equilibrate e prive di sattarismo.
E' per questo che seguo con interesse il tuo blog.
Grazie Luigi,
per quanto riguarda le critiche al papa, da alcuni visto come l'Anticristo, non posso essere d'accordo. Perchè l'Anticristo, come specificato dalla tradizione profetica cattolica a partire da prima dell'anno 1000, verrà dopo l'ultimo imperatore romano, da altri definito come ultimo imperatore dei Franchi, ovvero il Grande Monarca. Dopo l'evangelizzazione di tutta la Terra che sarà fatta nel periodo di pace promesso a Fatima e dunque non ancora avvenuta. Per alcuni tale evangelizzazione sarebbe stata fatta ai tempi di Giovanni Paolo II grazie ai suoi numerosi viaggi. Ma il Vangelo annunciato a tutto il mondo di cui si parla in molte profezie è un annuncio assai più potente, perchè è conversione di popoli. La grande e massima apostasia nonchè ribellione potrà verificarsi solo in un mondo prevalentemente cristiano, e non di facciata come lo è oggi. Esattamente come detto dalla Madonna a La Salette.
Ciò non toglie che ogni periodo, a maggior ragione un periodo come il nostro che è comunque ultimativo, abbia il proprio anticristo. Ma perchè pensare che sia il papa? Quello che molti fedeli vedono oggi nella Chiesa con smarrimento è il prodotto di decenni di deriva, non è certamente giunto all'improvviso. Questa è probabilmente la fase finale, del vescovi contro vescovi e cardinali contro cardinali. Quegli stessi cardinali che hanno eletto Bergoglio e che fra loro non sono concordi e che dunque non possono scaricare sul papa il frutto dei loro disaccordi. Se l'elezione fosse avvenuta dopo la morte del predecessore ci sarebbero state assai meno paure apocalittiche. Il fatto che l'elezione sia avvenuta dopo un evento catalizzatore come le dimissioni papali ha accesso queste paure. Le dimissioni sono state si un atto di inizio di un tempo tribolato, ma pensare che il fulcro della tribolazione sia il papa è riduttivo. Se si crede nelle profezie della Tribolazione allora si crede in una Chiesa che verrà profondamente scossa fino al trono papale, ma non nel trono in se stesso.
Se già oggi subodoriamo i venti di crisi lo possiamo fare constatando i comportamenti di sacerdoti, vescovi e cardinali in aperto contrasto con la dottrina cattolica. Se un giorno il papa dovesse modificare questa dottrina allora avremo compiuto un passo effettivo verso le paure di molti, ma fino a quel momento è più logico ed evidente pensare che la spaccatura verrà da correnti contrapposte.
Quando fu eletto Pio IX lo si elogiava come un futuro riformatore, poi sappiamo come andò a finire.
Quando fu eletto Paolo VI ci si aspettava un nuovo passo avanti nelle riforme e poi sappiamo come andò a finire.
Oggi si sta ripetendo la stessa cosa ed io credo che finirà alla stessa maniera.
Il papa mi sembra un "vecchio gesuita", ovvero un soldato come lo fu, per davvero, Ignazio di Loyola. Altero, a volte scorbutico.
Il tempo chirirà tutti i dubbi.
«Ma perchè pensare che sia il papa? Quello che molti fedeli vedono oggi nella Chiesa con smarrimento è il prodotto di decenni di deriva, non è certamente giunto all'improvviso.»
L'avevo già postato mi pare, comunque rieccolo
http://www.corrispondenzaromana.it/notizie-dalla-rete/lenigma-papa-francesco-prima-parte/
Mi pare giusto sottolineare una cosa che alla cronista pare essergli sfuggito. O forse ignorava. Quando si affacciò al balcone il giorno della sua elezione papa Francesco disse “Cari fratelli e sorelle, buonasera!”, al posto di “Sia lodato Gesù Cristo” oppure “Il Signore sia con tutti voi!”
In realtà lo shock…ante saluto "Cari fratelli e sorelle buongiorno/buonasera" era il proprio saluto che il frate San Francesco d'Assisi dava alle persone che incontrava.
Altre cose che molti fedeli non vedono di buon occhio è il suo parlare di Misericordia senza ricordare la Giustizia a cui è intimamente legata. Questo a detta di alcuni può portare a pensare: "fai quello che vuoi che poi c'è il perdono e la misericordia". In breve la gente potrebbe pensare che tutto è lecito e che non c'è un prezzo da pagare.
Che dire poi delle onnipresenti profezie sul papa nero che ben si prestano ad essere incarnate da papa Francesco? E le rivelazioni della Valtorta?
Chi crede alle dimissioni "spontanee" di Benedetto XVI? Pochi. Chi può credere che si rimpiazza una persona scomoda con un'altra ancora più scomoda? Pochi. Il super bombardamento di notizie in ogni settore completa il caos totale nella testa di chi ha poco tempo.
«… è il prodotto di decenni di deriva, non è certamente giunto all'improvviso.»
Secoli sarebbe più appropriato. Fino a poco prima della seconda guerra i genitori (solitamente il padre) potevano ancora costringere qualche figlio/a alla vita religiosa per ragioni puramente economiche. Ti pare che fare il parroco o il monaco possa essere messo sullo stesso piano di un mestiere/professione?
Spring
Ciao Spring, le profezie sul "papa nero" sono un'invenzione mediatica. Soprattutto se ti riferisci al fantomatico "caput nigrum". Dagli scritti della Valtorta non mi sembra che emerga la figura dell'attuale papa, anzi…mentre per le dimissioni di Benedetto XVI credo bisognerà attendere la fine di questa storia per capirle meglio.
Secondo me lo ripeto su Francesco c'è molta mala fede proveniente da molte parti…si è poco obiettivi. Probabilmente è lo spirito di questo tempo di confusione che soffia con potenza…
Remox considera che non sono molti quelli che fanno ricerche come te. Se poi ad insinuare il dubbio ci si mettono anche giornalisti professionisti su siti cattolici allora il dubbio cresce.
Ad un analisi superficiale l'articolo ha un certo fondamento perché quello che dice non è campato in aria ma ha riferimenti precisi. Tuttavia pochi sanno che San Francesco d'Assisi, di cui il papa è un estimatore, salutava esattamente come lui ha fatto pubblicamente subito dopo la sua elezione.
Riguardo agli scritti della Valtorta devo dire che sì ad un certo punto si da' una descrizione della figura dell'anticristo dove riporta che sarà quello che non indosserà la croce pettorale (se ritrovo il link lo posto).
Del resto chi scrive quell'articolo, anche se volesse colpire la figura del papa, se ne guarderebbe bene dal fare discorsi insensati e privi di qualche fondamento.
L'unica verità che io riesco a tirare fuori da tutto quanto ho letto attorno a questo papa è che dopo le dimissioni di Benedetto XVI tutti credono che siamo alla fine dei tempi e si aspettano che emerga la figura dell'anticristo. È impossibile non pensare all'influenza che hanno avuto alcune profezie che da anni girano in rete e l'attuale crisi finanziaria. Questo atteggiamento di attesa lo trovo comunque molto pericoloso perché potrebbe mandare innocenti alla gogna. Non sarebbe neanche la prima volta.
Spring
Concordo con la tua analisi. Non è questo il tempo dell'anticristo, sono teorie propagandate da mistici improvvisati che sembrano avere molta presa sul pubblico. Chi aspetta l'anticristo vede Roma con sospetto e quindi seziona ed analizza ogni parola o gesto del papa per coglierlo in fallo.
Siamo un popolo di allenatori e di teologi.
E' un tempo di confusione e le critiche, spesso gratuite e fuori contesto, alimentano questo clima.
Personalmente penso sia meglio un austero quanto grave silenzio.
E per quanto riguarda i tre ragazzi ebrei trovati morti in palestina? C è qualche riferimento? A me pare una vicenda un po' troppo oscura. Mi sembra strano che tre ragazzi del luogo siano così sprovveduti da fare l'autostop in quelle terre. Altrettanto strano che i rapitori li uccidano senza cercare un contatto per usarli a loro favore, sapendo per altro che si scatenerà la repressione israeliana e che nessun paese arabo confinante è attualmente in grado di sostenerli in un qualunque modo. Ulrich
Tempo fa ho letto da un sito di millenaristi americani che la grande tribolazione comincerebbe dopo il rapimento e l'uccisione di tre ebrei in Israele… cmq in ogni caso, ora Israele ha il diritto di spazzare via Gaza e tutti i suoi abitanti…. Condoglianze con le famiglie dei ragazzi uccisi barbaramente e forza Israele!
Scusami Luc, ma qui non si fa il tifo per morti e uccisioni di qualunque parte siano.
Ognuno se vuole può compiangere i suoi, senza inneggiare però alla distruzione di altri.
Comunque su questo caso pubblicherò qualcosa.
Caro Luc, la questione israelo-palestinese non è così semplice e difficilmente si potrebbe dire chi ha diritto di spazzare via l'altro (sempre se vi è un diritto allo sterminio). Ti ricordo solo che quando c'era l'haganah erano gli ebrei i terroristi che rapivano, compivano attentati e sabotaggi, osteggiati da inglesi e arabi. Quindi la ruota gira e oramai è da tempo che tutti hanno fatto "stupidaggini". Ulrich
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Non mi vergogno a tifare per il 'popolo eletto', cui oltretutto faceva parte Nostradamus… saluti.
Puoi anche "tifare", ma augurare di spazzar via altre vite no. Ci sono già abbastanza morti…
‘Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore. E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d’improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno possa sorprendervi come un ladro: voi tutti infatti siete figli della luce e figli del giorno; noi non siamo della notte, né delle tenebre. Non dormiamo dunque come gli altri, ma restiamo svegli e siamo sobrii.’ Tessalonicesi 1, cap. 5, vv 1-6.
http://www.vatican.va/archive/ITA0001/__PYV.HTM
‘Pace e sicurezza’ :
Obama http://www1.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Siria-Obama-regime-Assad-minaccia-per-pace-e-sicurezza-mondiale_32572050444.html
Putin http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20130322_200036.shtml
ONU http://www.lavocedinewyork.com/Il-Consiglio-di-Sicurezza-ONU-alla-ricerca-della-pace-permanente-/d/4430/
Papa Francesco http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Il-Papa-incontra-Abu-Mazen-appello-a-Israele-e-Palestina-abbiate-il-coraggio-della-pace-c6cd4e89-0928-4971-9592-58015373af1e.html
Papa Benedetto XVI http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/omelia-allo-stadio-di-Berlino.aspx
Amici, sono io il primo a dire che il ‘millenarismo apocalittico’ è un peccato di superstizione, veniale o mortale, secondo il nostro atteggiamento/comportamento, e quindi ben me ne riguardo.
Però occhi aperti (!) , ‘estote parati’ : perchè di ‘pace e sicurezza’ se ne parla almeno da 60 anni, ovvero dalla fondazione dell’ ONU.
Pace e bene.
Pierpaolo