CARNEFICINA NEL DESERTO
Le notizie che giungono dall’Iraq sono di un
rapido deterioramento della situazione con le milizie islamiste in pericoloso
avvicinamento alla capitale, le milizie curde in controllo di Kirkuk,
importante centro petrolifero, sottratta quindi a Baghdad e reparti iraniani
già operativi a fianco delle truppe di Al Maliki.
L’Iran”combatterà il terrorismo sunnita” in Iraq e non permetterà a Paesi
stranieri di “esportare il terrore” nel Paese. Lo ha detto il
presidente iraniano Hassan Rohani in una conversazione telefonica con il
premier iracheno Nouri al-Maliki.
Sono ancora da capire gli eventuali coinvolgimenti
di Stati Uniti e Turchia.
In parallelo si intensificano i combattimenti
in Ucraina.
Mi sembra pertanto che acquisiscano sempre
maggiore significato due delle quartine viste in “Una Congiura dai Sepolcri”
entrambe del Ramo I del 2000.
Dal Ramo I
del 2000 “Guerra in Medioriente”
Pres. 40 Giugno
De Maison sept par mort mortelle suite,Gresle, Tempeste.
Pestilent mal, fureurs:Roy d’Orient
d’Occident tous en fuite,Subiuguera ses
iadis conquereurs.
Pres. 40
Giugno
Di Casa
sette per morte mortale successione,
Grandine,
tempesta, pestilente male, furori:
Il re
d’Oriente d’Occidente tutti in fuga,
Soggiogherà
i suoi d’un dì conquistatori.
Le “Case” che rischiano di subire (eufemismo) una mortale e settaria
divisione sono due: l’Ucraina e l’Iraq.
Il Re d’Oriente potrebbe essere il leader russo o forse è un gioco di parole,
dove il Re d’Oriente e d’Occidente potrebbe essere il capo delle milizie dell’Iraq
e del Levante. Chissà…
Di certo in Iraq la popolazione è in fuga così come accaduto in Siria
e come sta avvenendo nella parte orientale dell’Ucraina.
Presagio 41 LuglioPredons pillez
chaleur, grand seicheresse,Par trop non
estre. Cas non veu, inoui:A l’estranger la
trop grande caresse,Neuf pays Roy.
L’Orient esblouy.
Presagio 41
Luglio
Predoni,
saccheggi, calore e gran siccità,
Per troppo
non sarà, caso non visto e inaudito:
Allo
stranier la troppo gran carezza,
Il Re di
Nuovi Paesi, l’Oriente abbagliato.
I primi due versi si adattano bene allo scenario iraqeno più che a
quello ucraino. “Predoni, saccheggi, calore e siccità” sembrano far pensare alle
battaglie nel deserto. Il secondo verso sembra quasi annunciare qualcosa di mai
visto prima, ma che durerà poco: forse una strana alleanza mediorientale fra
Usa e Iran? Una “carezza”, un “gesto affettuoso” troppo grande e per questo
stano (il “dono” della “tigre ircana” di cui si parlò al tempo degli accordi
sul nucleare di San Felice?).
All’ultimo verso l’Oriente è abbagliato per “nuovi paesi” (Novorussia
in Ucraina? Nuovi stati in Medioriente?) o forse per “nove” Re o paesi fra loro coinvolti.
Molte le domande, ma per le risposte bisognerà attendere gli eventi.
Certo che se l’inquadramento del Ramo è corretto si vedrà un serio allargamento
del conflitto.
AGGIORNAMENTO del 14/06/2014
Iran: non esclusa collaborazione con Washington.
Forse siamo qui: “per troppo non sarà caso non visto e inaudito”
Richard Rockefeller, figlio del patriarca David, muore nello schianto del suo Piper
Un altro “figlio di Re”, il secondo dopo il figlio del Presidente del Tatarstan, che muore in un incidente aereo.
Nuova tragedia dell’immigrazione: decine di morti.
Da Ragusa Alfano: “non possiamo agire da soli”
E così si ripresenta l’abbinamento fra i soccorsi siciliani alle stragi dei mari e le morti di “figli di Re” per incidenti aerei.
D’altronde il corso rivoltoso Arabo-Ucraino è ormai sotto gli occhi di tutti, quindi sempre più Ramo I del 2000.
“Gli USA ormai non sono una nazione con un governo, ma un concentrato di blocchi di potere in lotta fra loro e questo produce caos”. Vedo con piacere che alla fine ci siamo arrivati. Di più. La schiatta luciferina che governa l’Eu e gli Usa segue le orme del padre: solo un pazzo può sfidare la Coscienza Universale e pretendere di assoggettare l’universo; demenziali le guerre passate specie 1^ e 2^; demenziale la guerra balcanica; demenziale la guerra alla Libia; demenziali le guerre in medio oriente; demenziale la politica americana; demenziale l’attacco alla Siria. La speranza è che la Siria riesca vittoriosa e consolidi il legame di pace e collaborazione tra i vari gruppi religiosi siano essi islamici o cristiani. Tale collaborazione che già è presente in Siria e Libano deve estendersi in tutto il medio oriente; ciò comporterà una guerra generalizzata con la scomparsa dei regimi autocratici e la sconfitta di Israele e degli Usa. Finora le fazioni fondate ad arte e foraggiate con petrodollari portano solo desolazione e morte in Siria ed Iraq. Demenziale la politica europea ed americana verso la Russia. Putin si è comportato finora da buon stratega; sa aspettare ma colpirà.
Putin? Ma non era quel cattivone…quell’orgoglioso ribaldo che ha sfidato la prole di Astarte luciferina, la dea apparsa a suo tempo al fondatore Usa e poi rivelatasi pare sotto mentite spoglie in tempi più recenti? E’ incredibile…Putin comincia ad assomigliare al Grande Monarca. Su questo non ci giuro; ma che sia bastardo è quasi certo, proviene da un ramo cadetto imperiale con genealogia incerta; altri dicono che discenda da calderai veneti girovaghi nella Russia dell’800: Putìn (Puttino). Se nel DNA russo si è intrufolato un pizzico di furbizia italica siamo veramente a posto. P.Riesz.
http://www.losai.eu/prof-alexey-komov-parola-dordine-combattere/
🙂 Grande monarca proprio no ma all'ascendenza veneta non avevo mai pensato…in effetti il cognome!
«Vedo con piacere che alla fine ci siamo arrivati»
Non è questo il punto. Tu tendi a linearizzare certi tuoi ragionamenti affermando che gli Usa sono all'origine di tutti i mali e che se scomparissero dalla scena mondiale il mondo starebbe meglio. Mi chiedo allora com'è che dovrà emergere il Grande Monarca per ristabilire la pace?
La "furbizia italica" non è proprio una virtù. Basta vedere come ci siamo ridotti. … non elenchiamo le altre nostre "qualità" uniche al mondo.
Spring
L’impero romano pur con i suoi difetti è rimasto nei secoli l’unica formazione statale e civile che ha saputo amalgamare i popoli del mediterraneo trasformandoli in cittadini; non per nulla si sono avuti imperatori anche africani. L’impero inglese era basato sulla forza razziale di ceppo germanico (Angli e Sassoni), sulla pratica della pirateria, sulla sottomissione coloniale dei popoli, sulla tratta degli schiavi, sulle imposizioni commerciali; ad es. l’India non poteva introdurre tessuti finiti in G.B.; ad es. la Cina doveva importare oppio ecc… ecc… . Se questa è civiltà… . Sulle orme della G.B. si è mossa l’America del Nord: supremazia militare e commerciale sul mondo con sottomissione e sfruttamento degli altri popoli. Democrazia interna sbandierata ai quattro venti ma poca per gli altri: dottrina Monroe sull’America Latina, dittature militari da avvicendare a piacere, ecc… . I cubani preferirono la povertà e un governo non proprio idilliaco pur di sfuggire alle angherie nordamericane: nella costituzione avevano una sovranità limitata, gli Usa potevano cancellare le leggi non a loro favorevoli. Oggi assistiamo ad una generale ribellione mondiale a questo stato di cose. Gli Usa potranno salvarsi solo se la classe media militare, sempre più insofferente della classe politica (i Clinton, i Bush…), avrà la forza e il coraggio di abbattere il potere occulto che li governa.P.Riesz.
Ce l'hai con quelli solo per partito preso. Ma americani a parte, nella multinazionale dove lavoro, che conta ben 30 nazionalità diverse comprese quelle dell'Est Europa, non pochi mi hanno detto in confidenza: "voi italiani siete l'unico popolo che ve lo mettete in quel posto gli uni con gli altri pur di far carriera". Ed è vero. Gli altri, specialmente gli asiatici, si aiutano tra di loro anche se non c'è reciproca simpatia. Noi no. Noi siamo quelli dalle profondi radici cristiane. Noi siamo un popolo di santi, poeti, navigatori.
Mi chiedo se la parola calunniatori l'abbiano cancellata o abbiano "cancellato" lo scultore prima che la scolpisse.
Spring
ps. tralascio le battutine di alcuni indiani della security a proposito dei marò, degli indennizzi che paghiamo alle famiglie delle vittime, dell'inutilità della figura di Sonia Ghandi etc … e quelli stanno ancora là.
Ho posto alla base delle mie argomentazioni fatti incontrovertibili che non hai preso in considerazione e/o contestato; vedo che lo spirito americano è sempre in auge: se non approvi le nostre azioni lo fai per partito (una volta comunista) preso, ma allora se sei cattivo devi essere denigrato ed eliminato. Saddam era cattivo (come Oliver Cromwell), aveva armi di distruzione di massa (falso), doveva essere eliminato per far posto alla democrazia. Conclusione: più di un milione di irakeni morti, vita grama e incerta per tutti. Fatto certo: furto di petrolio. Bella ipocrisia. E poi Gheddafi, Iran, Torri gemelle … .
Vedo che vuoi distinguerti dai tuoi connazionali con lo stesso schema: 54 milioni di fascisti e 54 milioni di antifascisti; purtroppo sei uno di loro. Ti auguro di indirizzare le tue azioni secondo coscienza e non col modo folklorìstico che hai così bene descritto. Gli italiani sono figli della curia romana, mirano al “bene particulare”, sono ipocriti ma non così cattivi come la schiatta angloamericana. P.Riesz.
Analisi interessante… Stefano
«se non approvi le nostre azioni lo fai per partito (una volta comunista) preso, ma allora se sei cattivo devi essere denigrato ed eliminato.» E questa sarebbe la caratteristica del popolo con la trave nell'occhio? Ah! Questa è bella!
…
Libia. Ci hanno tolto l'osso che ci stavamo spolpando. Sono stati ancora loro? E gli altri che ci fanno lì?
…
«Vedo che vuoi distinguerti dai tuoi connazionali con lo stesso schema: 54 milioni di fascisti e 54 milioni di antifascisti; purtroppo sei uno di loro.» Se un bambino lascia che il suo cane la faccia bella morbida e profumata davanti ad un portone dove di lì a qualche minuto un ipovedente dovrà passare be' per me quel ragazzino è peggio del terzo Reich. Ovvio in rapporto alle possibilità a disposizione.
I miei e tuoi connazionali sono più crudeli di quello che la tua fantasia possa mai immaginare. Crudeltà che non nasce dalla voglia di possedere un bene tutto per sé ma dal piacere che procura la crudeltà stessa (inferta su inermi che non hanno né arte né parte; sono scelti apposta). Sì in fondo non siamo così cattivi come la schiatta angloamericana. Finché la faccia la sapremo salvaguardare bene agli occhi del mondo nessuno può dire che siamo così cattivi.
"Per il tuo bene" è il titolo di un libro di una famosa psicologa italiana che ti invito a leggere. Il diritto (o forse dovere?) ad esercitare la crudeltà in nome del Bene dell'altro. L'altro che neanche si conosce. Ma questo è irrilevante. Quello che conta davvero è approfittare dell'occasione finalmente concessagli dalla sorte di poter esprimere la propria autentica personalità che per anni si è dovuta sublimare per non essere scoperti. L'immagine innanzitutto.
Spring
Questa è bella!
The Vineyard of the Saker:
Lebanon: US wanted a new Middle-East. Fail.
Iraq: US wanted to built a client-state. Fail.
Afghanistan: US wanted to eliminate the Taliban. Fail.
Pakistan: US wanted to eliminate the Taliban. Fail.
Syria: US wanted to regime-change Assad. Fail.
Egypt: US wanted to create a client state. Fail.
Libya: US wanted to create a client state. Fail.
Chechnia: US wanted to subvert Russia and control the Caucaus. Fail.
Georgia: US wanted to subvert Russia and control the Caucasus. Fail.
KSA: US wanted an alliance with KSA over Syria. Fail
Qatar: US wanted Qatari support over oil prices and Russi. Fail.
Yemen: US wanted to destroy al-Qaeda. Fail.
Somalia: 20 years ago the US wanted to take Somalia under control. Fail.
Aggiungo l’Ucraina: Crimea perduta, formazione di Nuova Russia (al momento), resto Ucraina inglobata (futuro), metà Polonia inglobata (futuro), ex territori tedeschi ora polacchi restituiti (futuro). Hai ragione: non è solo una trave nell’occhio… .
Non appartengo alle categorie cliniche del libro citato; certamente dici cose interessanti che non riesco a comprendere appieno per le tante circonluzioni usate; ti consiglio di segnalare il caso all’autrice in modo da ampliarlo eventualmente in una nuova edizione.
Mi sono sbagliato: gli italiani non solo sono crudeli ma lo sono in senso raffinatissimo; spinti forse da un capo bastone massonico si sono sparati di brutto sui piedi (o nelle mutande per metterla sul folkloristico). Hanno preferito distruggere la Libia, accodandosi, invece che continuare a commerciare con essa privando i libici di prodotti necessari e gli italiani di petrolio e gas altrettanto necessari. Folkloristicamente parlando, si sono accodati (ma allora è un vizio!) nell’acquisto degli F-35, colla stessa sparatoria folkloristica.P.Riesz.
«Mi sono sbagliato: gli italiani non solo sono crudeli ma lo sono in senso raffinatissimo; spinti forse da un capo bastone massonico si sono sparati di brutto sui piedi (o nelle mutande per metterla sul folkloristico).»
Già! Come una bella femmina che non prende mai alcuna iniziativa. Così potrà sempre dire all'occorrenza: "sei stato tu !" Mutatis mutandis è quello che fece il famoso Pilato (mi pare che appartenesse all'impero romano; son dure a morire certe abitudini ;-).
Non fai altro che confermare quello che ho detto senza dirlo esplicitamente. Ci serve solo una maschera e poi ogni cosa è lecita.
Spring
ps. il libro non è per gli appartenenti al settore. È solo a scopo divulgativo, quindi per tutti. Tanto per conoscere una realtà che si annida in un altra realtà.
“mi sono sbagliato” è una Metanoia: è figura retorica per riformulare un assunto appena fatto e migliorarlo da un punto di vista del senso che del significato; è similare alla correctio; ma in questo caso mirando ad un calcolato effetto retorico è specificatamente una epanortosi.
Al di là di tutto, non capisco cosa c’entri Pilato che si è cambiato le mutande con (o come?) una bella femmina statica; ti confermo che la cosa è dura a morire; ma ti giuro che non c’entro di sicuro. Vedo con piacere che il nuovo capitolo sta prendendo forma… diritti d’autore all’orizzonte… .P.Riesz.
«Al di là di tutto, non capisco cosa c’entri Pilato che si è cambiato le mutande con (o come?) una bella femmina statica; ..»
Bravo, bravo. Far finta di non capire quando conviene è sinonimo di italiano DOC
Direttamente da "Alice in Wonderland" ecco qui un fuori tema:
http://www.youtube.com/watch?v=icpiuSzFHT0
http://www.codacons.it/articoli/salute_il_mistero_della_melatonina_da_3_e_5_mg_264936.html
^_^
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Cicero.
Già, perché quell'altra lagna che pensa che per cambiare il mondo devono cominciare a cambiare gli altri dove la metti.
E giusto per restare aggiornati in tema di travi e pagliuzze ecco uno stralcio preso dal blog di Socci:
«Ieri i giornali riportavano la notizia di Vodafone che ha dovuto consentire alle autorità di 29 Stati di intrufolarsi nelle utenze telefoniche e il primato – guarda caso – spetta all’Italia: nel 2013 sono stati forniti i dati di ben 605.601 utenze su richiesta di procure e forze dell’ordine. Cifra abnorme a cui vanno aggiunte le istanze inviate agli altri gestori (Telecom in testa) e poi le vere e proprie intercettazioni.
Tutto questo mentre lo scandalo “Datagate” di Snowden qualche mese fa ha svelato che siamo tutti sotto controllo da Oltreoceano e non solo. E’ la tomba della privacy e della libertà.»
Spring
Pur troppo oggidì scorgesi il disprezzo,
Dove dovrebbe scorgersi il rispetto;
Dove scherzar dovrien le grazie, e non il vezzo
Di usar pagliuzze, travi e stecchi,
e infilati rimirarli in su gli specchi.
Regna oggidì la rabbia, ed il dispetto,
L’odio, la gelosia, lo scandalezzo,
Ove essere dovria pace, e diletto:
E la discordia vedesi, e il rancore,
Ove vorrei veder gioia, ed amore:
Ma un vero amor, non languido, non fiacco,
Ed una gioia stabile, non vana,
Per codesta lagna che mi par sovrana.
Cicero.
In Usa se vedessero perseguitare un innocente scenderebbero subito in piazza a manifestare per ristabilire l'equità. In Italia (alias Il Bel Paese) i cittadini si fanno due risate dicendo al condannato senza appello: " ma guarda che Coglione che è quello!!" Si punta il dito sul "fesso" perché al potente è meglio leccargli il di dietro. Così quando sarà, essendo stato palesemente di parte, magari una bella raccomandazione per il posticino alla figlia/o che così potrà sposarsi.
E generare altrettanti santi, poeti, navigatori.
La trave nell'occhio ce l'ha chi accusa l'altro.
Spring
E' interessante vedere come gli USA si stiano "defilando" dalla presenza militare nell'area euro-mediorientale (mandare qualche nave e un po' di truppe nei paesi dell'est europa è più per scena e provocazione che per utilità effettiva). Ovviamente per loro è di vitale importanza il Pacifico (su cui si stanno concentrando). Questa visione strategiche presta però il fianco a queste visioni e predizioni che vogliono la mannaia russa e islamica abbattersi sull'europa e il bacino mediterraneo. Come sempre la vecchia zona della mezzaluna fertile è l'inizio di nuovi movimenti e imperi. Staremo a vedere. Ulrich
sento odore di false flag in Ucraina, nel Donbass stanno bombardando anche i civili e una cosa del genere non si puo' tenere coperta a lungo, ci vuole un escamotage che immagino avranno gia' programmato.
cmq l'America non interviene direttamente in Europa ma lo fanno i suoi scagnozzi, Polonia e affini.
qui dicono che la situazione in Iraq non e' come si racconta:
"…come spiegare che 1500 terroristi del SIIL riescono ad entrare a Mosul, che ha una guarnigione di 52000 soldati?
In realtà, ciò che viene spacciato per occupazione islamista dell’Iraq, non è altro che una serie di incursioni contro obiettivi limitati effettuati allo scopo di presentare un quadro mediatico catastrofico per permettere un ulteriore intervento militare diretto di Washington, il cui scopo autentico è abbattere il governo di al-Maliqi, filo-iraniano e filo-siriano, e sostituirlo con un governo formato da ascari di Arabia Saudita e Israele."
http://aurorasito.wordpress.com/2014/06/13/iraq-la-grande-sovversione/
chissa' come stanno veramente le cose…
Se cosi fosse perché Maliki chiede l'aiuto Usa? Perché indice lo stato di emergenza? E perché gli Ayatollah sciiti invocano la milizia popolare di autodifesa? Probabilmente é in corso un riposizionamento all'interno delle varie etnie con tradimenti vari per smembrare la nazione. Il punto secondo me é come reagiranno la Siria e la Turchia. Dietro cmq c'É l'Arabia Saudita ma il fronte sciita arriva fin dentro il Regno e quindi la guerra potrebbe colpire chiunque. Come al solito é un grande caos e penso che il Ramo I comincerà ad entrare nel vivo nei prossimi mesi.
E’ proprio così; c’è il tradimento dei comandanti corrotti; c’è lo zampino di tutti; vogliono rifarsi della guerra ormai perduta in Siria e contenere l’Iran; sarà una carneficina immane. Il risultato però sarà di diverso segno: gli sciiti resisteranno come i siriani, combatteranno a lungo come in Libano e alla fine spazzeranno via i governi autocratici coll’aiuto di Iran e Russia, quest’ultima tenuta appositamente sotto pressione colla crisi ucraina. Gli usa fanno il doppio gioco: hanno armato le bande di feroci terroristi e nello stesso tempo offrono aiuto al governo filo sciita di Nuri al-Maliki per controllarlo; tutti giochetti di bassa politica alla lunga fallimentare. P.Riesz
Eccp la nuova tabella sulle armi atomiche pubblicata OGGI dal SIPRI…Table 2. World nuclear forces, 2010–14
Country*
2010
2011
2012
2013
2014
USA
9600
8500
8000
7700
7300
Russia
12 000
11 000
10 000
8500
8000
UK
225
225
225
225
225
France
300
300
300
300
300
China
240
240
240
250
250
India
60–80
80–100
80–100
90–110
90–110
Pakistan
70–90
90–110
90–110
100–120
100–120
Israel
80
80
80
80
80
Total
22 600
20 530
19 000
17 270
16 300
Sources: SIPRI Yearbooks 2010–2014
http://www.sipri.org/media/pressreleases/2014/nuclear_May_2014