IL “GIOVIN NERO”: (Quarto Aggiornamento)

scritto da Remox
15 · Lug · 2013

IL “GIOVIN NERO”

(Quarto Aggiornamento)

Verrà il momento in cui riusciremo a mettere un punto sulla questione del “giovin nero” cominciata da fine Giugno e che si sta protraendo nel tempo. D’altronde è normale visto che siamo nel pieno del passaggio dell’onda e che le quartine possono abbracciare eventi anche distanti fra loro. Se infatti il Duca “vedeva” nello specchio del tempo permanente, là dove il tempo non esiste, poteva in pochi versi abbracciare fatti che nel tempo corrente erano in realtà fra loro distanziati.

Ma al di là di queste elucubrazioni, abbiamo cercato l’attribuzione di questo personaggio con uomini legati alle nazioni che in questo momento sono all’attenzione generale per i fatti che vi stanno accadendo. Da Erdogan in Turchia, ad Assad in Siria passando per Snowden, la “spia” americana. D’altronde le quartine parlano sia di Medioriente che di Stati Uniti rappresentati dal Grande Nettuno Ogmius (Mercurio).

Pertanto un’altra possibile attribuzione riguarda il caso Trayvon. Il “giovane nero” ucciso dalla guardia ispanica Zimmerman e assolto al relativo processo. L’assoluzione ha provocato rabbia nella comunità afroamericana che già nel passato si rese protagonista di violenze per fatti simili accaduti a Los Angeles. Al momento violenze non se ne sono avute, ma solo manifestazioni rabbiose. Persino il Presidente si è dovuto esporre per cercare di calmare le acque. E’ curioso che l’ispanico porti un cognome molto teutonico e che il “giovin nero” sia la vittima del caso (per gli avvocati difensori di Zimmerman tentò di aggredire la guardia per derubarla).

Pertanto, parallelamente ai fatti del Medioriente descritti nei primi due versi di entrambe le quartine e di cui abbiamo già parlato, si svolge la vicenda del processo americano.

Al “giovin nero” rimessa l’anima per fiamma, fuoco… tutti convertiti alla decisione del Gran Nettuno Ogmius. Ogmius era la divinità dell’eloquenza per i Druidi associata al dio Mercurio. L’eloquenza dei tribunali americani ha sancito di fatto la “colpevolezza” del giovane nero Trayvon.

Nella 360 si parla di sangue che si verserà per l’assoluzione del “giovin nero”, ma a questo punto potremmo dire che sangue si verserà per l’assoluzione del caso Trayvon, il “giovin nero”. La fellonia, infine, è quella di Trayvon o quella di Zimmerman? A sentire i giudici è quella della vittima.

Se le attuali manifestazioni che si stanno svolgendo in queste ore negli Stati Uniti diverranno violente avremo allora una conferma alla decifrazione. Persino la “Roole” della 985 potrebbe legarsi alla vicenda Trayvon, come “rivolta”, ma potrebbe essere forzata.

Ricordiamo che le quartine sono sempre quelle del Ramo XXIII, l’ultimo della sezione del Novecento, ma con le ultime quartine che si innestano nel conflitto del 2000.

39 Presagio di Maggio

Par le despit nopces, epithalame,
Par les trois parts Rouges, Razez partis:
Au ieune noir remis par flamme l’ame,
Au grand Neptune Ogmius conuertis.

39 Presagio di Maggio

Di nozze a dispetto si canta la canzone,

Rossi per tre quarti, islamici divisi:

Al giovin nero rimessa l’anima al tizzone,

Al gran Nettuno Mercurio convertiti.

360

Par toute Asie grande proscription,
Mesme en Mysie, Lysie, & Pamphilie.
Sang versera par absolution,
D’vn ieune noir remply de felonnie.

360

Per tutta l’Asia una grande prescrizione,

La stessa anche per quelli di Turchia.

Sangue si verserà per l’assoluzione (o la soluzione)

D’un giovin nero ripien di fellonia.

Da segnalare l’improvvisa e massiccia esercitazione russa che coinvolge tutte le forze armate e oltre 160.000 uomini come non avveniva dai tempi d’oro dell’URSS. Ovviamente non si organizzano simili ed improvvise esercitazioni per nulla…e questo vale per tutti coloro che ritengono “impossibile” oggi lo scoppio di una guerra generalizzata.

Commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
Share This