IL “GRANCHIO RUSSO” DI NOSTRADAMUS

scritto da Remox
24 · Giu · 2013

IL “GRANCHIO RUSSO” DI NOSTRADAMUS

Propongo un interessante aggiornamento basato su una similitudine grafica fra una delle Tavole Pittoriche del manoscritto Vaticinia Nostradami e quel che appare osservando un normale planisfero.

La Tavola Pittorica in questione è la numero 70 (68) certamente attribuibile al Duca dei Tempi per via della presenza della ruota del tempo, suo stemma araldico.

La tavola è stata vista e analizzata qui.

Le tavole attribuibili al veggente sono decisamente simboliche e fra i vari simboli riportano i segni zodiacali eccezion fatta per il Leone e i Gemelli.

Nella tavola in questione vediamo il segno del Cancro, una galassia a spirale e una cintura di stelle. In alto tre lune e un volto umano che compare in un disco solare o forse lunare.

Una prima attribuzione vedeva nel volto un simbolo dell’uomo sulla Luna. Un secondo quesito riguardava la galassia a spirale. Come faceva il veggente a conoscere l’esistenza di questo tipo di formazioni cosmiche? La galassia è disegnata unendo i “bracci” che rappresentano il simbolo del Cancro. Ma il modo in cui sono uniti fa pensare che il veggente abbia realmente voluto utilizzare quel simbolo per rappresentare una galassia. Quel particolare disegno sarebbe stato interpretato solo dagli uomini del nostro tempo, mentre per i suoi contemporanei era una strana rappresentazione del simbolo del Cancro. Oltre la galassia abbiamo una fascia di stelle che fa pensare alle “Fasce” di plasma che si trovano sia all’interno che all’esterno della nostra galassia e da dove secondo alcuni astronomi provengono le comete. Il significato di questa Tavola sembra pertanto essere di carattere astronomico – astrologico e forse indicare un evento di tal tipo.

Abbiamo anche ipotizzato che possa trattarsi di un riferimento all’Avvertimento di Garabandal che appare legato ad un fenomeno astronomico che comincia con la lettera “A” e che abbiamo identificato con Aurora Boreale. Ovvero una tempesta elettromagnetica provocata da una potente eruzione solare che a sua volta può essere provocata dal passaggio ravvicinato al sole di una cometa particolarmente carica elettricamente. Tale Aurora sarebbe in grado di produrre non solo sconvolgimenti tellurici e climatici al nostro pianeta, ma anche disegnare una grande Croce in cielo e produrre fenomeni “extra-sensoriali” per via della poderosa interazione elettromagnetica con il nostro organismo. Questa teoria l’abbiamo esaminata qui.

Ma come dicevo prima intendo proporre un’altra interessante correlazione, questa volta grafica. E l’argomento di riferimento è l’invasione dell’Europa da parte della Russia.

Questa Tavola Pittorica era già stata collegata con una quartina attinente a questo argomento.

Dal Ramo VI del 2000 “Fine della Tribolazione, il Tempo di Pace”

 624

Mars et le sceptre se trouuera conioinct,
Dessoubs cancer calamiteuse guerre:
Un peu apres sera nouueau roy oingt,
Qui par long temps pacifiera la terre.

624

Marte e lo scettro si troveran congiunti,

Sotto il Cancro sarà calamitosa guerra:

Un poco dopo un nuovo Re sarà unto

Che per molto tempo pacificherà la Terra.

 

Questa quartina collega al mese di Luglio (Cancro) l’inizio di una calamitosa guerra. Poco dopo sorgerà il nuovo Monarca che pacificherà il mondo. La congiunzione astronomica proposta è quella di Marte e un pianeta rappresentato dallo scettro ovvero uno fra Giove (simbolo astrologico del fulmine), Urano (simbolo astrologico di uno scettro a forma di H) e Nettuno (simbolo astrologico del tridente). Congiunzioni di questo tipo, conformi alle cronologie viste nel precedente articolo, sono le seguenti:

·        Luglio 2013 (Marte-Giove)

·        Luglio 2024 (Marte-Urano)

·        Luglio 2026 (Marte-Urano)

·        Fine Giugno 2028 (Marte-Urano)

Se il Cancro sembra effettivamente indicare il mese di Luglio, i pianeti possono anche identificare nazioni o personaggi.

Un mistico svedese di nome Anton Johansson vissuto fra il XIX e l’inizio del XX secolo ha preconizzato l’inizio della Terza Guerra Mondiale proprio per il mese di Luglio, in accordo con la quartina di Nostradamus.

Pertanto ecco la correlazione grafica proposta. Osservate il seguente planisfero, in particolar modo il “disegno” della Russia e dell’Europa e confrontatela con la Tavola Pittorica 70 (68):

 

Per maggiore chiarezza proviamo a ritagliare (grossolanamente, scusate) l’area di nostro interesse…

Ed ecco che compare il “Granchio Russo” che “abbraccia” l’Europa con la fascia dell’Oceano Atlantico alle spalle. Notare non solo la somiglianza con le chele, che ritraggono due delle aree di provenienza dell’invasione, Scandinavia e Medioriente, ma anche il “corpo” e la “coda” del “Granchio”. Così come l’Oceano Atlantico che cinge a fascia l’Europa destinata all’invasione.

Una “coincidenza” che conferma una volta di più il prossimo corso degli eventi.

Commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
Share This