ORIENTE & OCCIDENTE IN GUERRA LA GUERRA INVESTE L’EUROPA: (La concordanza delle fonti profetiche)

scritto da Remox
08 · Giu · 2013

 ORIENTE & OCCIDENTE IN GUERRA

LA GUERRA INVESTE L’EUROPA

(La concordanza delle fonti profetiche)

In questo articolo andremo ancora una volta a fissare il tema del conflitto fra Oriente e Occidente, aggiungendo alcuni particolari tratti anche da altre importanti fonti profetiche. Questi ulteriori spunti serviranno a rendere ancora più chiaro il piano dello svolgimento degli eventi.

Il tutto sempre in accordo con la cronologia tracciata da Nostradamus.

Nel Grande Miracolo di Garabandal abbiamo trattato di questo importante evento che servirà a chiamare l’umanità a raccolta prima dell’epilogo funesto rappresentato dal Castigo. Ma bisogna ricordare che nei 12 mesi precedenti al Grande Miracolo avrà luogo il Grande Avvertimento.

Le fonti profetiche che andremo rapidamente ad esaminare sono:

  1. Le parole delle veggenti di Garabandal in riferimento al Grande Avvertimento
  2. Le profezie della Beata Elena Aiello
  3. Le profezie del veggente del Voralberg

Il quadro complessivo degli eventi è stato descritto in “Il tempo che ci aspetta – La congiunzione delle Apocalissi” dove abbiamo riportato un estratto dell’Apocalisse di Maria, il messaggio di La Salette, che ci riguarda direttamente:

La Francia, l’Italia, la Spagna e l’Inghilterra saranno in guerra; sangue scorrerà per le strade; il francese combatterà col francese, l’italiano con l’italiano; poi ci sarà una guerra generale che sarà spaventosa. Per un po’ Dio non si ricorderà più della Francia e dell’italia, perché il Vangelo di Gesù Cristo non è più conosciuto. I malvagi sguinzaglieranno tutta la loro malizia; persino nelle case ci saranno omicidi e mutui massacri.

Con il primo fulmineo colpo della sua spada, le montagne e tutta la natura tremeranno di spavento, perché i disordini e i crimini degli uomini stanno squarciando la volta dei cieli. Parigi sarà bruciata e Marsiglia inghiottita; numerose grandi città saranno scosse e inghiottite dai terremoti; tutto sembrerà perduto; si vedranno solo assassinii; si udranno strepito di armi e bestemmie. I giusti soffriranno molto; le loro preghiere, la loro penitenza e le loro lacrime saliranno fino al Cielo e tutto il popolo di Dio chiederà perdono e misericordia e chiederà il mio aiuto ed intercessione. Allora Gesù Cristo, per un atto della sua giustizia e per la sua grande misericordia verso i giusti, comanderà ai suoi angeli di mettere a morte tutti i suoi nemici.
In un colpo i persecutori della Chiesa di Gesù Cristo e tutti gli uomini dediti al peccato periranno e la terra diventerà come un deserto.

Poi, ci sarà la pace, la riconciliazione di Dio con gli uomini; Gesù Cristo sarà servito, adorato e glorificato; la carità fiorirà ovunque. I nuovi re saranno il braccio destro della Santa Chiesa, che sarà forte, umile, pia, povera, zelante, imitante le virtù di Gesù Cristo. Il Vangelo sarà predicato ovunque e gli uomini faranno grandi passi nella fede, perché ci sarà unità tra gli operai di Gesù Cristo e gli uomini vivranno nel timor di Dio.

Nell’Apocalisse di Nostradamus, l’Epistola al Re Enrico II, abbiamo visto che il conflitto che investirà l’Europa e che terminerà con la Terra ridotta come un deserto è fra l’Oriente e l’Occidente e che alla fine i Re Orientali saranno banditi, sconfitti, sterminati in parte per l’intervento delle potenze aquilonari (l’Aquila simbolo imperiale del Grande Monarca e probabilmente gli USA) e in parte per le reciproche macchinazioni.

Nella sezione successiva, in cui ci siamo introdotti nello scontro Oriente e Occidente,cominciando dal risveglio islamico del 1979, abbiamo esplorato il ruolo che una parte del mondo musulmano avrà in questa guerra, ma abbiamo anche specificato che quando si parla di Re Orientali dobbiamo considerare anche altre potenze in gioco, fra cui sicuramente la Russia. E ci siamo quindi soffermati sugli ultimi eventi del Medioriente, ovvero la crisi siriana, dove Mosca sta rapidamente riacquisendo un ruolo molto importante sulla scena internazionale.

Con questo articolo andremo quindi a vagliare le fonti profetiche alternative per capire quali saranno le condizioni che permetteranno a questa guerra di investire l’Europa e quale sarà lo scenario generale del conflitto.

Ovviamente abbiamo già delle tracce da seguire suggerite dal messaggio di La Salette e dall’Epistola di Nostradamus. Guerre civili in Europa, rivolte, guerra nel Mediterraneo e nel Medioriente, guerra in Europa, distruzione di Parigi, distruzione di Marsiglia per catastrofe naturale, persecuzione della Chiesa, vittoria finale e ascesa del Grande Monarca.

Resta da capire per quale motivo sorgeranno rivoluzioni e conflitti civili in Europa e quali saranno le nazioni maggiormente colpite da questo conflitto.

Il Duca dei Tempi dice:

La plebe si solleverà, caccerà i seguaci dei legislatori e sembrerà che i regni [siano]

indeboliti dagli Orientali, che Dio Creatore abbia slegato Satana dalle prigioni infernali, per far

sorgere il grande Dog e Dohan che faranno una così grande frattura abominevole alle Chiese, che

né i rossi né i bianchi senza occhi e senza mani non potranno più giudicare e sarà loro osteggiata la potenza.

E la Madonna conferma:

La Francia, l’Italia, la Spagna e l’Inghilterra saranno in guerra; sangue scorrerà per le strade; il francese combatterà col francese, l’italiano con l’italiano; poi ci sarà una guerra generale che sarà spaventosa.

Cominciamo ora a studiare le altre fonti profetiche iniziando con due delle veggenti di Garabandal che hanno rilasciato nel corso degli anni delle interviste attinenti a come sarà il mondo ai tempi del Grande Avvertimento. Le interviste sono tratte dal sito http://www.ourlady.ca/translations/Italian/warningIt.htm.

Mari Loli

19 Ottobre 1982

D. Ricordi cosa abbia detto la Santa Vergine a proposito della tribolazione comunista che dovrebbe precedere l’Avvertimento?
R. Sembrerà come se il comunismo avesse invaso il mondo intero e fosse diventato difficile praticare la religione, per i sacerdoti sarà difficile dire Messa e per i fedeli aprire le chiese.

D. E’ questo che intendevi dire quando dicevi che sembrerà come se la Chiesa fosse scomparsa?
R.Si.

D.Sarà perché ci saranno persecuzioni e non perché la gente non sarà più praticante?
R. Si, però penso che molti non praticheranno più. Chiunque vorrà praticare dovrà nascondersi.

D. Questo succederà solo in Europa o anche negli Stati Uniti?
R. Non lo so perché per me in quel tempo l’Europa era il mondo. Ho solo dedotto che fosse così. La Santa Madre non ha specificato in quali luoghi. A me sembrava come se questo succedesse ovunque.

D. Tu hai detto che diventerà difficile per i sacerdoti dire Messa. E’ questo che la Santa Vergine ti ha detto o è qualcosa che hai pensato tu a causa della tribolazione comunista?
R. Secondo quello che mi ricordo è qualcosa che Lei mi ha detto.

D. E la Vergine ha detto che sembrerà che la Chiesa sia scomparsa?
R. Si.

D. La Santa Madre ha mai detto niente a proposito del Papa che dovrà lasciare Roma all’epoca dell’Avvertimento?
R. No, ma quello che mi sembrava—può essere che a quell’epoca io confondessi quello che vedevo e quello che la Santa Madre mi diceva perché sono passati tanti anni—ma mi sembrava che anche il Santo Padre non potesse restare a Roma, capisci quello che intendo dire, allo scoperto. Anche lui era perseguitato e doveva nascondersi come tutti gli altri.

D. I popoli combatteranno l’uno contro l’altro quando l’Avvertimento verrà.
R. (nessuna risposta).

Jacinta

Agosto 1979

D. Ti ricordi niente a proposito di una grande tribolazione, del comunismo?
R. Si, c’era un’invasione, cioè qualcosa che mi sembrava un’invasione, qualcosa di un grande male in cui il comunismo giocava un ruolo importante, ma io non ricordo quali nazioni o quali paesi fossero colpiti. La Vergine insisteva nel dirci di pregare (che sia allontanato). Questi difficili avvenimenti si verificheranno prima dell’Avvertimento, perché l’Avvertimento stesso si verificherà quando la situazione volgerà al peggio.

16 Aprile 1983

D. In un intervista del 1979 (sopra) dicesti descrivendo la tribolazione comunista che “sembrava un’invasione”. Hai visto delle scene di quest’invasione?
R. A volte confondo un’invasione con una persecuzione.

D. Hai anche detto che quando le cose volgeranno al peggio ci sarà l’Avvertimento. Come sai questo. Te lo ha detto la Vergine o l’hai visto in una visione?
R. La Vergine ha detto che ci sarà l’Avvertimento quando le cose volgeranno al peggio. E non sarà solo a causa della persecuzione ma perché la gente non praticherà più la religione.

D. Ci puoi dire qualcosa su come sarà il mondo quando verrà l’Avvertimento?

R. Sarà cattivo

In queste brevi interviste emergono dei particolari molto interessanti. Si parla di “persecuzione”, “tribolazione”, “rivoluzione” di stampo comunista. Siamo negli anni ’70 e negli anni ’80 quando il comunismo era uno spauracchio in Europa e nel mondo e parlare di comunismo significava automaticamente parlare della Russia. Oggi la situazione è diversa, ma fino a che punto? Se osserviamo l’evoluzione che i movimenti comunisti hanno avuto in Europa noteremo che sono diventati movimenti “progressisti”. L’agenda politica che negli anni ’70 premeva verso uno scontro di classe, oggi è stata trasformata in un’agenda radicale, di “trasformazione” della società civile. Di contro in Russia è riemerso un movimento politico nazionalista, ortodosso, autarchico non collaterale con il vecchio comunismo. Pertanto oggi è difficile immaginare una Russia comunista, mentre è facile immaginare un’Europa sconvolta da “rivoluzioni colorate” dove il “progressismo” è strettamente collaterale con l’agenda mondialista supportata dalla grande finanza internazionale apolide. E tale agenda mondialista è fortemente ostile verso la Chiesa Cattolica.

Passiamo ora al veggente del Voralberg. Per chi volesse informazioni biografiche su questo personaggio basti dire che si trattava di un contadino della regione del Voralberg che era destinatario di visioni profetiche relative al futuro in Europa. Nel 1922 ebbe in sequenza le seguenti brevi visioni che già ebbi modo di pubblicare e commentare nel 2006. Riporto proprio quella versione:

1. Il Cristo si ritira dinanzi all’avanzare della malvagità
umana, lasciando l’umanità in balia di se stessa e del principe delle
tenebre. (COMMENTO: sembra di ricordare le parole pronunciate da
Giovanni Paolo II su Dio che si allontana da un’umanità che pensa di
poter fare a meno di lui)

2. Corruzione generale, grande carestia tanto da indurre a
macinare le scorze degli alberi per farne farina; anche l’erba dei
prati è usata come cibo. Rivolte politiche nelle quali molti vengono
incarcerati e giustiziati. Fuga sui monti intorno ai prestatori su
pegno. (COMMENTO: crisi economica globale che porta malcontento e
rivolte)
3. La rovina giunge improvvisa dalla Russia: prima colpita è la
Germania
, poi la Francia, l’Italia e l’Inghilterra. Ovunque tumulti e
distruzioni. Il veggente vede una strada ampia e lunga: ai margini,
uomini, donne, vecchi e bambini. Sul ciglio della strada, una
ghigliottina con due carnefici: scorre sangue d’innumerevoli
decapitati. (COMMENTO: la Russia viene indicata come
la nazione che porta la guerra in Europa)

4. Le regioni del Reno vengono distrutte da aerei e da eserciti
invasori.
5. Parigi incendiata e distrutta; Marsiglia sprofonda in un
baratro che le si è formato attorno e viene coperta dalle tenebre di
un’alta marea. (COMMENTO: frasi identiche a quelle pronunciate dalla Madonna a La Salette.)
6. Eccidio a Roma con montagne di cadaveri. Il papa fugge
nascostamente con due cardinali su una vecchia vettura fino a Genova e
quindi in Svizzera. Poi giunge a Colonia dove nel Duomo consacra il
nuovo imperatore, cui vengono unti capo e mani. Riceve la collata con
una lunga spada, l’antica corona imperiale, il mantello bianco con
giglio d’oro, lo scettro e la palla imperiali. Egli sostituisce lo
scettro con una croce e giura fedeltà e protezione alla
Chiesa.(COMMENTO: qui compare la figura del Grande Monarca, bretone,
discendente di San Luigi IX preconizzato da tanti mistici della Chiesa
fra cui la Beata Anna Caterina Emmerich che lo chiama Enrico, colui
che insieme al papa pacificherà la terra)
7. Tenebre per tre giorni e tre notti. Inizio con un terribile
tuono o terremoto. Non arderà alcun fuoco. Non si potrà ne mangiare ne
dormire, ma solo pregare. Ardono solo candele benedette. Lampi
penetrano nelle case. Terremoti e maremoti. Invocazioni di Gesù e
Maria da parte di alcuni; imprecazioni di altri. Vapori si zolfo
riempiono l’aria, pestilenze.
8. Una Croce appare nel cielo COME ALL’INIZIO DELLE VISIONE: è
segno della fine delle tenebre. La terra è deserta come un immenso
cimitero. Uomini atterriti escono dalle case. Vengono raccolti i morti
e seppelliti in fosse comuni. Le strade sono silenziose e nelle
fabbriche le macchine sono ferme perché non c’è nessuno che le metta
in funzione.
9. I sopravvissuti sono uomini santi, la terra è trasformata in
paradiso. Il veggente ode pregare ad alta voce in tedesco.
10. I beni sono ripartiti fra i sopravvissuti. Trasmigrazione
verso le aree più spopolate. Dalle zone di montagna gli uomini
scendono ad abitare le pianure dove il lavoro è facilitato. Gli angeli
assistono gli uomini nelle loro necessità, con i consigli e le azioni
(COMMENTO: i punti 7, 8, 9, 10 descrivono il castigo annunciato in molti luoghi di apparizioni mariane, il fuoco dal cielo che durerà tre giorni e
tre notti e che purificherà la terra. Coloro che sopravvivranno
riedificheranno una società civile nuova e pacificata)

 La sequenza di questi visioni è estremamente interessante poiché, prima che tutto cominci, descrivono una grande carestia che identifica una grande crisi economica. E’ la crisi economica che devasterà le popolazioni civili in Europa e che servirà da detonatore per le rivolte. Quando andremo a leggere gli acrostici riepilogativi dei primi 3 Rami del 2000 di Nostradamus, vedremo che si evidenzierà proprio questo tema. E soprattutto la visione del veggente del Voralberg conferma le rivolte dei popoli, di cui il Duca parla, dove sembrerà che le nazioni siano cadute in mano agli orientali. Pertanto il quadro comincia a delinearsi chiaramente. La crisi economica porterà la rivolta in molte nazioni europee e queste rivolte dissangueranno ed indeboliranno le nazioni stesse rendendole facile preda di invasori. Soprattutto di invasori che, adottando sistemi economici diversi dal nostro, e governi meno “ democratici”, avranno la potenza per poter lanciare un attacco. Inoltre non dobbiamo dimenticare che in situazioni di simile caos le guerre si scatenano anche per il controllo delle risorse energetiche.

Il secondo punto importante è la menzione della Russia come nazione che invaderà l’Europa. Sono nominate come nel messaggio di La Salette Francia, Italia e Inghilterra a cui si aggiungono la Spagna (La Salette) e la Germania (Voralberg). La regione del Reno è distrutta così come Parigi. Marsiglia è inghiottita dal mare. E’ logico pensare che in questa avanzata anche l’Europa dell’Est sarà travolta e sicuramente l’Italia settentrionale, mentre la parte meridionale potrà essere aggredita da eserciti mediorientali.

Il papa fugge verso Colonia dove viene incoronato il nuovo Imperatore (il Grande Monarca) che respingerà l’attacco. Alla fine, dopo tre giorni di sconvolgimenti e catastrofi naturali, apparirà nuovamente una Croce nel Cielo e la Terra sarà come un deserto.

Soffermiamoci un attimo sulla Croce in Cielo. Le veggenti di Garabandal hanno detto che il Grande Avvertimento avverrà quando il mondo (l’Europa) sarà cattivo e sconvolto da rivoluzioni, tribolazioni, invasioni. Nello spazio di 12 mesi dopo l’Avvertimento avverrà il Grande Miracolo e poi, in un tempo non definito, il Grande Castigo. Abbiamo già detto di come Avvertimento e Castigo siano probabilmente collegati con un fenomeno astronomico legato al passaggio ravvicinato di una cometa e tale fenomeno giustificherebbe l’apparizione della Croce in Cielo per via dell’onda di plasma che impatterebbe la nostra magnetosfera.

Pertanto possiamo dire che la crisi economica e le rivolte stesse potrebbero essere catalizzate ed ingrandite da fenomeni legati al sole e alla messa fuori uso dei sistemi elettronici tramite i quali si regolano gli scambi commerciali e sui quali si basano in particolar modo le economie occidentali. La mia è solo una supposizione, ma credo di non essere molto lontano dal vero.

La crisi economica provocherà rivolte, repressioni, disfacimento delle istituzioni e l’Europa sarà facile preda dell’invasore. In quel momento probabilmente la Russia, gli USA e le altre nazioni combatteranno per il controllo delle riserve energetiche e a farne le spese sarà l’Europa. L’Europa dell’Est, la Germania, l’Inghilterra (da cui si evince per forza di cose che anche la Scandinavia, portaerei naturale verso l’Inghilterra, sarà invasa e colpita dalla guerra), la Francia, l’Italia e la Spagna saranno devastate dal conflitto improvviso. Il papa sarà costretto a fuggire fino a quando non sorgerà il Grande Monarca che ristabilirà la pace. Dall’Epistola al Re Enrico II sappiamo che i re d’Aquilone configgeranno i re Orientali fin dentro i loro territori e che dall’Europa la guerra sarà portata nelle terre nemiche (Medioriente) e che Costantinopoli tornerà ad essere la sede monarchica imperiale europea.

Queste ultime parti, il conflitto europeo e l’ascesa del Grande Monarca, sono trattate negli ultimi due Rami del Poema Temporale, il quinto e il sesto.

Vediamo ora le profezie della Beata Elena Aiello.

Per chi volesse delle informazioni dettagliate su questa straordinaria mistica italiana e persino sui suoi tentativi di tener fuori l’Italia dalla Seconda Guerra Mondiale con le lettere inviate a Mussolini, può consultare questa pagina http://profezie3m.altervista.org/ptm_frames.htm.

Riporto un estratto di questi messaggi profetici cominciando con una lettera del 1957 in cui si riportano le parole della Madonna:

“Gli uomini offendono troppo Dio. Se io ti facessi vedere il numero dei peccati che si commettono in un sol giorno, ne moriresti dal dolore.

I tempi sono gravi. Il mondo è tutto sconvolto perché è diventato peggiore che ai tempi del diluvio. Il materialismo si avanza e continua la sua marcia segnata di sangue, in lotte fratricide. Vi sono segni evidenti e pericolosi per la pace. Il flagello sta passando sul mondo come l’ombra di una nube minacciosa, per testimoniare agli uomini che la giustizia di Dio preme sull’umanità e che la mia potenza di Madre di Dio contiene ancora lo scoppio dell’uragano. Tutto è sospeso come ad un filo: quando questo filo si spezzerà, la Giustizia divina piomberà sul mondo e compirà il suo terribile corso purificatore. Tutte le nazioni saranno punite perché molti sono i peccati che, come una marea di fango, ha ricoperto la terra. Le forze del male sono preparate a scatenarsi in ogni parte del mondo, con aspra violenza. Tremendo sarà lo sconvolgimento per quello che avverrà.

Già da tempo, ho avvisato gli uomini, in tanti modi. I Governatori dei popoli avvertono il pericolo gravissimo; ma non vogliono riconoscere che, per evitare il flagello, è necessario far ritornare la società ad una vita veramente cristiana. Quanto strazio sente il mio cuore nel vedere che gli uomini a tutto pensano meno che a ritornare a Dio.

Ma il tempo non è lontano e tutto il mondo sarà sconvolto. Molto sangue sarà versato: di giusti, di innocenti, di santi sacerdoti, e la Chiesa soffrirà molto. L’odio arriverà al colmo.

L’Italia sarà umiliata, purificata nel sangue, e dovrà molto soffrire, perché molti sono i peccati in questa nazione prediletta, sede del Vicario di Cristo.

Non puoi immaginare quello che accadrà! Si svilupperà una grande rivoluzione e le vie saranno arrossate di sangue. Il Papa soffrirà molto e tutto questo soffrire sarà per lui come un’agonia che abbrevierà il suo pellegrinaggio terreno. Il suo Successore guiderà la nave nella tempesta.

Ma non tarderà la punizione degli empi. Quel giorno sarà spaventoso, nel modo più terribile: la terra tremerà e scuoterà tutta l’umanità.

I malvagi periranno nei tremendi rigori della giustizia di Dio.

Lanciate un messaggio per avvisare subito, possibilmente, tutti gli uomini della terra, perché ritornino a Dio con preghiere e penitenze”.».

Anche in questo caso tornano alcuni elementi comuni: il materialismo, l’abbandono della fede, una grande rivoluzione, l’Italia colpita e umiliata, il Santo Padre perseguitato e infine un grande castigo che si abbatterà sul genere umano. Il materialismo è in effetti l’ideologia pubblica del nostro tempo e come è facile immaginare le rivolte verranno causate dalla rabbia suscitata per la distruzione dei sogni materiali. Un’umanità cresciuta e pasciuta nell’abbondanza non saprà tollerare l’abisso della povertà.

Andiamo avanti:

” Il Materialismo avanza veloce in tutte le nazioni e continua la sua marcia segnata di sangue e di morte!… Se gli uomini non torneranno a Dio, verrà una grande guerra da est a ovest, guerra di terrore e di morte, ed infine il fuoco purificatore cadrà dal cielo come fiocchi di neve su tutti i popoli e una gran parte dell’umanità rimarrà distrutta.

La Russia marcerà su tutte le nazioni d’Europa, particolarmente sull’Italia, e innalzerà la sua bandiera sulla cupola di San Pietro!… Manifesterò la Mia predilezione per l’Italia, che sarà preservata dal fuoco; ma il cielo si coprirà di densa tenebra e la terra sarà scossa da spaventosi terremoti che apriranno profondi abissi, e verranno distrutte città e province; e tutti grideranno che è la fine del mondo! Anche Roma sarà punita secondo giustizia per i suoi molti e gravi peccati, perché lo scandalo è arrivato al colmo. I buoni però che soffrono e i perseguitati per la giustizia e le anime giuste non debbono temere, perché saranno separati dagli empi e dai peccatori ostinati, e saranno salvati!”. (1959)

Anche qui vediamo la guerra fra Oriente e Occidente che investe in pieno l’Europa. A porre termine a questa guerra un terribile flagello farà piovere fuoco dal cielo (cometa?). L’Europa sarà invasa dalla Russia e così l’Italia con il papa costretto alla fuga (bandiera sulla cupola di S. Pietro). Due domande sorgono spontanee. I governanti saranno a conoscenza della possibilità che si verifichi un evento cosmico catastrofico? La guerra potrebbe essere una conseguenza di una simile scoperta?

Vi sarà un cambio di governo in Russia rispetto a quello attuale o dobbiamo immaginare un improvviso voltafaccia per sfruttare una situazione strategica di favore?

Vediamo un altro messaggio, l’ultimo:

“L’umanità si è allontanata da Dio e, allucinata dai beni terreni, ha dimenticato il Cielo e si è sprofondata in una corruzione strabocchevole, che non trova riscontro neppure con i tempi del diluvio!… Ma l’ora della giustizia di Dio è vicina e sarà terribile!… E se gli uomini non ravviseranno in questi flagelli i richiami della Divina Misericordia e non ritorneranno a Dio con una vita veramente cristiana, un’altra guerra terribile verrà da est ad ovest, e la Russia con le sue armi segrete, combatterà l’America, travolgerà l’Europa e si vedrà specialmente il fiume Reno della Germania pieno di cadaveri e di sangue. Anche l’Italia sarà travagliata da una grande rivoluzione e il Papa dovrà molto soffrire.

Il nemico, come leone ruggente, avanzerà su Roma e il suo fiele avvelenerà popoli e nazioni…”. (22 agosto 1960)

In questo messaggio si aggiunge il particolare che l’America sarà combattuta e quindi bloccata da questa guerra e che la Russia userà armi segrete per combatterla e per invadere e travolgere l’Europa. Ancora una volta è nominato il fiume Reno devastato dalla terribile guerra e la città di Roma come una delle mete di conquista dell’invasore.

Da questo messaggio credo si possa evincere che se la Russia userà armi segrete non è necessario che avvenga un cambio di regime. E’ sufficiente che si palesi, in una situazione di caos, un ottimo spiraglio per ottenere un vantaggio strategico e quindi ottenere una vittoria militare.

Se fino ad ora abbiamo concentrato l’attenzione sulle vicende Mediorientali descritte da Nostradamus e sul ruolo che giocheranno in questo grande conflitto mondiale, cominceremo ora a gettare uno sguardo sulla tribolazione della Chiesa, sulla guerra in Europa e sull’ascesa del Grande Monarca. Il primo passo da compiere è illustrare i primi acrostici riepilogativi del Nuovo Millennio.

Ovviamente continueremo a monitorare le vicende Mediorientali dei nostri giorni che da un lato acuiscono lo scontro Oriente e Occidente e dall’altro vedono riemergere la Russia come potenza mondiale. Un antefatto non proprio promettente…

Commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
Share This