BELLIS RUBUIT NAVALIBUS AEQUOR
Un’ ulteriore concordanza profetica fra un passo dell’Epistola al Re Enrico II, l’ Apocalisse di Nostradamus, e una profezia del monaco di Wuerl.
“[…]e questo Re commetterà misfatti incredibili contro
“Ci sarà una terribile guerra; da un lato vi saranno le genti che vivono là dove sorge il sole (Est) dall’altro quelle dove il sole tramonta (Ovest). La Russia invierà un’enorme massa di soldati e di cavalleria cosacca. Si combatterà a lungo senza risultati decisivi fino a quando Uno verrà nella regione del Reno. Si combatterà così tanto durante tre giorni nella regione del Reno che l’acqua verrà arrossata dal sangue. Questa guerra verrà quando ci sarà un generale abbandono della religione, quando nessuno vorrà più obbedire, quando non si potrà distinguere il ricco dal povero, quando i popoli si abbandoneranno ai piaceri del senso, quando l’iniquità raggiungerà il suo massimo. Cosa verrà dopo questa guerra? La pace tornerà a te, Germania; Francia, tu riavrai il tuo Re; il Pastore riporterà il gregge all’ovile.”
Inizialmente avevo pensato all’ipotesi che questo brano dell’Epistola, posta dopo la seconda cronologia biblica, potesse riferirsi alle guerre che verranno dopo il periodo di pace garantito dall’ascesa del Grande Monarca. Ma questa coincidenza nella descrizione della battaglia mi fa pensare che descriva invece la guerra con la Russia nella regione del Reno. Così come nella prima parte dell’Epistola il veggente si è soffermato sulla guerra con gli islamici, in questa seconda parla degli stessi eventi ma con riferimento alla Russia. Lo ritengo molto probabile visto come continua poi l’Epistola:
“[…](CXVII) Allora il terzo Re Aquilonare udendo il lamento del popolo della sua principale contea, preparerà una così grande armata e passerà i distretti dei suoi ultimi avi e bisavoli e rimetterà nella loro condizione [originaria] la maggior parte di essi, (CXVIII) il grande Vicario della cappa sarà rimesso nel suo rango primitivo: ma desolato e del tutto abbandonato il Sancta Sanctorum tornerà ad essere distrutto dal Paganesimo ed il vecchio ed il nuovo Testamento saranno banditi e bruciati, dopo, l’Anticristo sarà il principe infernale ancora per l’ultima volta,[…]”
Proprio come conclude il Monaco di Wuerl giungerà il Grande Monarca di Francia che ristabilirà la pace e il seggio di Pietro. Il Duca dei Tempi parla del Re Aquilonare che passerà le terre dei suoi avi, gli antichi Re spodestati, per ristabilire la pace e la Chiesa.
Ma poi, come visto nei precedenti articoli, dopo il periodo di pace, giungeranno i tempi dell’Anticristo, quello vero.